✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO reggiseno: altro tabù

reggiseno: altro tabù

Topic iniziato da
apf3lly , ultimo intervento di
Vaneemarsili, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #142250
    apf3llyParticipant
    Messaggi: 25

    mi piacerebbe sapere cosa pensate voi che gestite il sito sul fatto che ci si scandalizzi ancora se qualche donna si permette di uscire di casa senza reggiseni di alcun tipo, senza patch per i capezzoli o cose simili. mi stupisce che nel 2016 ci si vergogni ancora a parlare di cose naturali come appunto il seno (nel momento in cui non si parla di “stupire il tuo lui”) o il fatto che ci sia ancora gente che ride se vede una donna con dei peli sul corpo, come se fosse rimasta all’asilo. se si eliminassero questi tabù ci sarebbe meno discriminazione.

    #142366
    Messaggi: 30

    ciao!!io sinceramente lo trovo esteticamente brutto ed anche un po’ volgare…non vedo il motivo di andare in giro con le zinne in bella vista!! 🙂 Sono cose naturali si pero’ intime
    ciao ciao

    #142374
    yzeelaidneubParticipant
    Messaggi: 18

    Secondo me c’è da fare una distinzione: uscire senza reggiseno ma comunque coperte (vedi foto di Cannes), o uscire con abiti che appunto lasciano il seno, senza reggiseno, al vento.
    Per quanto riguarda uscire senza reggiseno sotto i vestiti… che ben venga! Anzi io sono pure invidiosa di chi può permettersi di farlo; io ho una quinta e uscire senza reggiseno, magari dovendo fare delle scale, sarebbe impensabile,e gli sguardi si focalizzerebbero ulteriormente in quella zona, cosa che non rientra nei miei piani hahah :/ anche se un paio di volte sono andata in tuta, con delle tshirt ampie, a fare la spesa senza reggiseno e mi sono sentita super libera!

    #142399
    apf3llyParticipant
    Messaggi: 25

    se però in giro si incontrano uomini con le maglie aderenti e i puntini sul petto non credo dia fastidio. alla fine gli uomini hanno un seno meno grasso quindi meno sporgente perchè i pettorali sono praticamente solo muscoli, mentre parte del seno è massa grassa oltre a noduli vari (o almeno mi pare sia così). poi io sono a favore di chi “si permette” di uscire senza supporti vari, anche se ci sono persone che non la pensano come me ovviamente. un compromesso può essere lasciare gli abiti da scollature profonde a chi ha poco seno, così da non risultare volgare (anche se, ripeto, per me non lo è). però non dovrebbe nemmeno essere una cosa che fa dire “che *&@è£!” o un più educato “vuole attirare l’attenzione”. tutto lì, cioè… per me è una cosa elegante, e se non mi piace è perchè non lo apprezzo su un singolo outfit, non generalizzo. sarò strana io XD

    #142566
    Messaggi: 30

    beh…pure un uomo con la maglia super aderente non è che sia uno spettacolo da vedere XD..poi per carità sono gusti personali ognuno è libero di vestirsi come crede 🙂

    #142570
    RicciolineriParticipant
    Messaggi: 69

    Non vedo cosa ci sia di strano nei capezzoli gente. Li hanno uomini e donne e non starei a parlare di volgarità se si vedono. Non mi interessa se vedo una donna senza reggiseno e non penso male di lei se non lo porta. Probabilmente se lo può permettere chi ha poco seno, più che altro per una questione di comodità dato che portarsi dietro un seno superiore alla terza senza sostegno non è che sia proprio facilissimo 😉

    #142616
    yzeelaidneubParticipant
    Messaggi: 18

    Sono d’accordo con te @Ricciolineri 🙂

    #142683
    GiuliaPedrelliParticipant
    Messaggi: 5

    Più che il seno, la cosa che scandalizza è il capezzolo: tutto il resto del seno è considerato ok, ma se si vede il capezzolo nelle trasparenze, sono guai! Non sono d’accordo con siti come instagram, che censurano foto in cui si vede un capezzolo femminile ma non censurano foto in cui si vede un capezzolo maschile. E’ essenzialmente la stessa cosa! E’ la stessa parte del corpo e trovo ridicolo che solo perchè quelli degli uomini non servono a nulla mentre quelli della donna hanno uno scopo preciso devono essere trattati in maniera diversa. Per quanto riguarda il senza reggiseno, trovo che con alcuni abiti possa essere molto elegante, con una bella scollatura o anche solo con una maglietta estiva, anche se io, che porto una quarta, per forza di cose non potrei permettermelo! Non mi sentirei nemmeno molto a mio agio, sto senza solo quando dormo praticamente!

    #142685
    bennyBParticipant
    Messaggi: 2

    Un seno abbondante senza reggiseno è volgare.. un seno piccolo che sta al suo posto ci sta! Poi ovvio che bisogna trovare l’abito adatto..

    #142686
    SlothParticipant
    Messaggi: 10

    Presente! Ho una seconda piena e, nel bene e nel male, non ho proprio niente da reggere, quel che c’è sta su da solo! Per cui a me il reggiseno serve più per coprire, per evitare trasparenze e ogni tanto scelgo un super push up per riempire meglio una scollatura! Lo uso solo se ho qualche maglietta con uno scollo ampio o particolarmente trasparente o se voglio appunto fingere di avere qualcosa in più. Mi è anche capitato di partire per un weekend e dimenticare di mettere il reggiseno in valigia (e quando viaggio non lo indosso mai, perché appunto mi piace star comoda!).
    Capisco che per chi ha un seno abbondante possa essere scomodo o attirare sguardi indesiderati, ma dal punto di vista estetico non ci vedo niente di brutto. Ovviamente parlando di magliette normali, non di scolli che lasciano vedere tutto. Quelli li trovo volgari con e senza reggiseno. E ha ragione chi ha detto che tutto il clamore è per il capezzolo, quando invece io non strano o antiestetico che da una maglietta si intravedano due puntini!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 10 months fa da Sloth.
    #142692
    MartinaClementiParticipant
    Messaggi: 1

    Sloth, siamo nella stessa situazione. Anch’io, avendo il seno piccolo, preferisco di gran lunga sentirmi libera da elastici e spalline, tranne quando voglio dare una forma più femminile a vestiti che altrimenti non mi starebbero bene. Devo dire però che lavorando con uomini mi capita di sentirmi a disagio se magari mi capita di starnutire o avere freddo, quindi opto per una copertura molto leggera.
    Per quanto riguarda la volgarità dipende dal vestito e dalla maniera di portarlo secondo me!

    #142697
    AntonellaBartolucciParticipant
    Messaggi: 4

    allora..il problema e’ solo se si vede il capezzolo..d’inverno con le maglie pesanti non mi pongo il problema..non si vede..ma d’estate..non ce la faccio proprio ad andare in giro senza reggiseno..mi fa’ sentire in imbarazzo..sembra che tutti mi stiano guardando i capezzoli..P.S. in casa non lo uso mai..me ne libero appena rientro e mi sento liberaaa!

    #142744
    apf3llyParticipant
    Messaggi: 25

    vedo che siamo tutte abbastanza della stessa opinione per quanto riguarda il fatto dei capezzoli. li hanno pure i gatti, non sono strani. ricordiamoci che finché c’è un gruppo di persone che sostiene un’idea c’è sempre la speranza che quell’idea si diffonda. purtroppo vivendo in una società più maschilista che paritaria è normale che, da donne, ci si senta a disagio se si vede la forma dei capezzoli o cosa. se eliminiamo preconcetti e interpretazioni sbagliate credo che potremo cambiare le cose in meglio.

    #142755
    LaKateParticipant
    Messaggi: 4

    Anche altre parti del corpo sono “naturali” (ma che significa?!?) eppure nessuno si sognerebbe mai di andare in giro con il sedere al vento (per adesso…)
    Appellarsi alla naturalità è assurdo e sciocco.
    Basterebbe dire “a me piace farmi guardare”, perché questo è il vero motivo.
    Siamo sincere, almeno tra donne 😉

    #142756
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Non mi sono mai posta il problema, detto sinceramente. Ho una IIC e sono tranquilla anche con i cosiddetti reggiseni sfoderati a coppa morbida o senza del tutto, contando anche che ho messo tardi il reggiseno. Certo, dipende anche dal tipo di abbigliamento (ci sono indumenti come abiti da sera che non consentirebbero un reggiseno per la particolare conformazione e perché si vedrebbe, ed altri per i quali la biancheria aiuta), ma detto tra noi non mi sento a disagio, tantomeno osservata 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 33 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI