✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Relazione complicata. help me :(

Relazione complicata. help me :(

Topic iniziato da
Rosy91 , ultimo intervento di
Rosy91, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #58455
    Rosy91Participant
    Messaggi: 22

    Salve ragazze sto vivendo una situazione molto particolare, vorrei confidarmi con voi e magari chiedervi qualche consiglio.
    Stavo con un ragazzo da dicembre 2014. Abbiamo avuto un inizio difficile perché è più basso di me e questa cosa gli creava dei problemi infatti ci siamo lasciati prima di capodanno, poi a gennaio il 6 siamo tornati insieme questo fino all’ inizio di aprile quando ha deciso di lasciarmi perché è una persona molto insicura e crede che questi suoi problemi (che adesso non riguardano l’ altezza, ma il non accetarsi) possano essere un peso per me e che in futuro lo lascerò. Mi sono mostrata sempre presente, cercando di parlargli, stargli accanto e fargli capire che ci sarò per lui. Gli ho sempre detto che le cose le risolveremo insieme ma lui ha risposto che vuole stare da solo, che si sente male e che quando sta con me sta bene, ma questi pensieri lo tormentano. Ci siamo sentiti e visti alcune volte per tutto il mese di aprile anche se mi trascurava, penso che lo faceva apposta per allontanarmi. Adesso abbiamo chiuso i rapporti ho detto che se non prendeva una decisione non doveva contattarmi. Mi ha bloccata su whatts app e cancellata su fb (ma non ha cancellato le nostre foto) e io gli ho detto che cancellavo il suo numero. Cosa dovrei fare?
    Ho paura che pensi che veramente lo stia abbandonando. Ho paura di attuare le sue paure e per questo voglia di dimenticarmi.
    No so se contattarlo o aspettare.
    Vorrei un consiglio, vi ringrazio.

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 10 months fa da Rosy91.
    #58490
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @Rosy91!
    Mi dispiace per la situazione che stai vivendo e spero che presto trovi un po’ di serenità.
    Dal tuo racconto nn riesco a capire se soffri xche sei un sacco innamorata e il ragazzo ti manca o se ti senti in colpa per lui, per magari nn esserci riuscita a fare di più?
    Nn ti conosco e nn voglio spacciarmi per una psicologa, tu leggi e poi valuta: quando avevo vent’anni o poco più stavo con un ragazzo e nonostante tanti problemi non ce la facevo a rompere e ad andarmene: pensavo gli dovevo restare vicino, aiutarlo, salvarlo… Nn saprei. Non ci sono riuscita. Adesso lo so: nn potevo riuscirci, nn poteva riuscirci nessuno. Ma almeno io avrei potuto risparmiarmi un po’ di soldi e soprattutto un anno di sofferenza.
    Nn mi sembra che per te lui potrebbe essere ‘quello giusto’, stavate insieme da qualche mese, per come la vedo io, ci hai provato, ti sei impegnata, ce l’hai messa tutta – ma non è andata. Peccato. Andiamo avanti.
    Mio marito è alto quanto me (anche se lui sostiene il contrario), così il giorno di nozze indossavo delle ballerine e quando metto un bel tacco, lui mi chiede: che aria tira lassù?
    Credimi. Ora dopo tanti anni, una bambina ed un mutuo, ho capito che i problemi veri nella vita reale sono ben altri. E se tu devi stare dietro a uno che devi costantemente sostenere perché ha bassa autostima, mi sento di dire: lascia perdere.
    Presto arriva l’estate, comincerai ad uscire, conoscerai altra gente, e questo qua rimane solo un brutto ricordo.
    Incrocio le dita per te.

    #58506
    Rosy91Participant
    Messaggi: 22

    Prima di tutto grazie per aver risposto. Diciamo che il problema non è più l’ altezza, ma la sua insicurezza. Anche se lui mi dice ci tiene molto a me. Per quanto mi riguarda il mio malumore consiste nel fatto che lui abbia deciso tutto senza di me e mi manca moltissimo, stavamo da poco insieme ma ci siamo dimostrati così tanto che mi fa male averlo allontanato anche perché lui mi ha chiesto tempo ed io non volevo, si vedeva che non voleva chiudere i rapporti infondo. Quindi sono confusa sulla scelta che ho fatto.

    #58574
    Messaggi: 428

    Ciao…te lo dico da donna adulta, molto piu’ grande di te…se ha deciso di star da solo, rispetta la sua scelta e sopratutto non farti sentire…non diventare la crocerossina di turno, cosa che molte donne fanno in una relazione..se lui ha la minima certezza che tu ci sei sempre e cmq, diventerai solo un tappetino e basta…e nn darti colpe che nn hai…è lui che deve risolvere i suoi problemi…

    #58576
    kittycatParticipant
    Messaggi: 106

    La verità nuda e cruda? A noi donne piace fare le crocerossine il punto è che di un uomo dobbiamo essere le compagne nn i dottori…. lascialo cuocere nel suo brodo e continua la tua vita… credimi

    #58613
    Marinella990Participant
    Messaggi: 19

    Ciao Rosy ti parlo anche in base ad una mia personalissima esperienza. Ho perso un anno dietro ad una persona molto insicura sotto diversi aspetti, quindi ti lascio immaginare. Aveva bisogno costantemente di attenzioni…cosa è successo poi? Che quando ho iniziato a vivere un momento davvero difficile mi aspettavo che avrebbe un minimo ricambiato, che sarebbe stato presente e invece era completamente assente. Non voglio sminuire queste cose ma, come hanno già detto, i problemi SERI sono altri e chi è abituato a fare così difficilmente saprà starti vicino. Valuta bene perché prolungare queste situazioni porta solo dolore e insicurezze!

    #59266
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @Rosy! Come stai? Ho letto le altre risposte: spero che non abbiamo esagerato… Ci sono novità?

    #59828
    Rosy91Participant
    Messaggi: 22

    Nessuna novità continuiamo a litigare e a volte parlarci. Credo che gli serva solo del tempo per capire 🙁

    #61833
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Se ti ha chiesto di lasciarlo in pace, fallo, ha bisogno di tempo!

    #63919
    Rosy91Participant
    Messaggi: 22

    Ho definitivamente chiuso, prima di tutto viene la consapevolezza di me stessa. l’ho lasciato andare perché lo voglio bene ed è importante che io mi voglia bene di più 🙂 passerà e un giorno troverò la persona giusta!

    #63936
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    Già! Ti ho pensato tanto questi giorni, sai? Perchè hai scritto l’ultima volta: “continuiamo a litigare e a volte parlarci”. Allora pensavo: quando ci si vuole bene (sopratutto nella relazione nuova) dovrebbe essere al contrario: ci si parla e a volte si litiga… Mi chiedevo: come fa a non accorgersene? Invece l’hai fatto, sono fiera di te! In bocca al lupo per tutto @Rosy!

    #64842
    Rosy91Participant
    Messaggi: 22

    Grazie mille per il pensiero <3 @zuzana si alla fine me ne sono resa conto, adesso sono più felice e sicura della mia decisione 🙂

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI