✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sapone Struccante con Schiuma Efficace??

Sapone Struccante con Schiuma Efficace??

Topic iniziato da
JasmineMichaelis , ultimo intervento di
SilverFox, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #230893
    JasmineMichaelisParticipant
    Messaggi: 7

    Salve a tutte,
    So che sto per dire una blasfemia ma io mi strucco il viso con sapone.. per le mani… e acqua. Mi trucco comunque sempre pochissimo, non uso il fondotinta o altro, solo un primer per le discromie, ma trucco molto gli occhi. Di conseguenza la sera, dovendo truccare un mascara serio, preferisco il sapone, che mi da un effetto finale di reale pulizia e di rimozione del trucco. Quando ho utilizzato salviettine, struccanti bifasici o creme struccanti, è sempre stata una sensazione brutta, visto che mi sembrava piu di trascinare il trucco per tutto il viso che di toglierlo. Inoltre ero costretta a strofinare molto su occhi e ciglia con l’effetto che non solo non si toglieva comunque il trucco, ma stressavo moltissimo la zona. Col sapone invece, dopo un poò di lavaggi, tutto va via con una fantastica sensazione di pulizia e freschezza. Ovviamente c’è il lato negativo, e cioè l’effetto corrosivo e stressante che il sapone ha sulla pelle, sopratttutto nella zona occhi. Cercavo quindi un sapone cosmetico, adatto apposta per lo struccaggio, quindi meno corrosivo, ma che unisca sempre l’azione efficace del sapone, della schiuma e dell’acqua. Che sia in grado di eliminare anche il trucco waterproof. In giro ho trovato solo saponi non schiumogeni, ma volevo evitare di trovare nuovamente una pseudo crema.. Grazie! Attendo vostri consigli!!!

    #230895
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    se vuoi un sapone che strucchi, sgrassi e faccia schiuma vai su di un sapone con solfati all’inizio e poco più: topexan e tantissimi prodotti per pelli grasse molto forti.

    secondo me dovresti semplicemente usare altri prodotti: tipo un bifasico per struccare gli occhi o usare direttamente un olio puro (riso, semi, girasole….). in questo modo tempo 40 secondi struffando il minimo ti ritrovi occhi e ciglia pulite. a quel punto ti lavi il viso con il tuo detergente.
    la sensazione che ti senti è data dal fatto che ti senti lo strato di siliconi e oli pesanti (tipo olva e ricino, ma anche argan) presenti normalmente negli struccanti, sparsi per il viso e per te la pulizia è il volto lindo tipo piatto dopo detersione. il problema che facendo così stai portando via la naturale protezione del viso e con le fasi successive tu non la ricostruisci.
    andando avanti velocizzi semplicemente l’invecchiamento, la comparsa delle rughe, la secchezza, porti la tua pelle a sovraproddurre sebo, è più esposto agli agenti esterni (sole acqua vento cloro se vai in piscina etc…)e altre cose. se vuoi proseguo.

    se cerchi quella sensazione di freschezza puoi provare ad usare dopo lo struccaggio a pelle asciutta con olio puro (se ti serve fai due passaggi, in modo da essere certa di aver portato via tutto: fai la prova con il cotone che deve essere pulito), usa un detergente schiumoso come questo: http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Struccare-e-Detergere/Detergente-viso/Mousse-detergente-per-esaltare-la-luminosita-Estratti-di-agrumi/P2471111.
    poi almeno una crema leggera mettila. anche quelle della lidl, che sono decenti.
    ovvio sono pareri miei personali, poi fai tu, la pelle è la tua.

    #230936
    JasmineMichaelisParticipant
    Messaggi: 7

    Nono, hai assolutamente ragione. Ma devo dire che semplicemente non sopporto quella sensazione quindi anche quando mi decido a struccarmi con altro mi sento male a sentirmi quell’unto o quella non pulizia vera sul viso, quindi alla fine cedo sempre e una passata di sapone la faccio, anche solo finale. Comunque sarebbe buono anche fare una detersione seria e poi metterci creme varie, almeno però di base c’è una pulizia vera 🙂 proverò con qualche olio che non ho mai provato o con quel detergente della sephora.. dovrò provarli per vedere se almeno qualcuno di quelli lo riesco a sopportare😅 Grazie per i consigli però!

    #230942
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Concordo con @GocciaDelMare sul fatto che usare il sapone in quel modo possa essere troppo aggressivo.
    Perchè non provi uno struccante bifasico buono (tipo questo di Sephora che è ottimo, delicato e relativamente economico) e poi dai solo una passata leggera con un sapone delicato?
    Se il bifasico è buono, non occorre strofinare per rimuovere il trucco occhi (e te lo dice una che va di ombretti scuri, eyeliner e mascara come se non ci fosse un domani).
    Io imbevo un po’ il dischetto di cotone e poi lo lascio per alcuni secondi appoggiato al trucco così da “ammorbidirlo” e poterlo rimuovere senza sfregare.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json