✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Semipermanente

Semipermanente

Topic iniziato da
fabiola_1 , ultimo intervento di
GocciaDelMare, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #236703
    fabiola_1Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti/e! E’ la prima volta che partecipo ad una discussione e spero possiate essermi d’aiuto. E’ da quasi 10 anni che faccio la ricostruzione gel (dall’estetista) ho provato per un periodo a passare al semipermanente (sia dall’estetista che fai da te) e purtroppo ho avuto delle reazioni di prurito molto forti, a livello delle cuticole, tanto da svegliarmi nel cuore della notte per grattarmi. Ciò accadeva a distanza di qualche ora dal trattamento. Ho provato a cambiare i prodotti (base, colore, top), a non utilizzare i solventi (remover e sgrassante) e 2/3 volte su 10 non capitavano più questi epidosi, poi tornavano! Ho smesso (ovviamente). Ho chiesto a tutti cosa potesse essere ma nessuno mi ha dato mai una risposta esaustiva. Provo a chiedere anche a voi, magari conoscete qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e sapete dirmi qualcosa di più. Poi ho provato a cercare anche su internet dei prodotti “bio” ma non ho trovato molto, anzi quasi nulla ;-(

    #237171
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    di bio semipermanente non troverai nulla. non c’è ancora niente che possa reggere così tanto.
    probabilmente sei sensibile a qualche componente acido del trattamento che leviga l’unghia e la prepara o a qualche componente che viene ceduto alla tua unghia in determinate condizioni (tipo calore da lavaggio o asciugatura, e non solo per fare seccare lo smalto, ma anche lavaggio dei piatti, calore del phon…).
    la butto là, perchè non sono certa di nulla. in genere sono questi componenti acidi che in soggetti predisposti danno prurito, pizzicore, pustoline etc… dovresti fare controllo incrociato con gli inci dei prodotti (tutti quanti) utilizzati per vedere il fattore in comune… oppure fare delle prove allergologiche serie.

    hai fatto benissimo a interrompere i trattamenti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json