✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare routine

Skincare routine

Topic iniziato da
Allerim79 , ultimo intervento di
, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #209605
    Allerim79
    Messaggi: 10

    Ciao Clio e ciao ragazze del forum.
    Sono una ragazza di 20 anni, ho la pelle mista con la zona T che si lucida facilmente dove ho anche delle pellicine.
    Dopo questa premessa, volevo chiederti un consiglio per quali prodotti usare nella skincare mattutina e serale (insomma, una sorta di skincare ideale) in quanto sono proprio un disastro a districarmi nella giungla di creme/scrub/maschere/tonici… esistenti.
    Sono una studentessa quindi non ho un budget altissimo.
    Spero che tu possa aiutarmi perché non so veramente dove mettermi le mani per curare al meglio la mia pelle.
    Grazie anticipatamente 😀

    #209800
    Messaggi: 415

    ciao allerim79, ti posso solo scrivere la mia routine estiva in cui la pelle del mio volto tende ad essere mista.
    lavaggio alla mattina con latte detergente delicato (nel mio caso uso l’omnia alla malva e mandorla o me lo faccio da sola), tampono e metto una crema leggera (della botanika o la cien nature alla rosa canina). faccio asciugare bene e procedo col makeup.
    struccaggio della sera con olio di cocco. poi passo alla detersione, sempre con latte detergente, tampono, passo un tonico (me lo faccio con un infuso di camomilla e un quarto di limone) picchiettandolo con cotone, metto un siero leggero (mi trovo bene con quello dei provenzali alla rosa mosqueta, me ne basta pochissimo per tutto il viso).
    una-due volte alla settimana faccio uno scrub (anche questo in genere me lo faccio in casa utilizzando la farina di riso) o se non ho tempo utilizzo quello della geomar, scrub viso delicato. una volta a settimana mi faccio una maschera (sempre fatta da me con argilla bianca, miele e yogurt; se non ho tempo utilizzo sempre della geomar la maschera viso opacizzante all’argilla bianca effetto mat).
    se hai modo ti conviene guardare una crema viso anche più “ricca” di quelle consigliate, se il budget te lo permette. poi puoi sempre iniziare e vedere cosa richiede la tua pelle, perchè ognuno risponde a modo suo ai trattamenti. su di me trattamenti molto aggressivi mi hanno sempre fatto l’effetto opposto (tiraggio viso+iperproduzione di sebo).
    buona ricerca

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json