✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Smaltimento trucchi/creme ecc.

Smaltimento trucchi/creme ecc.

Topic iniziato da
ninnolina7 , ultimo intervento di
ninnolina7, 5 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #296160
    ninnolina7Participant
    Messaggi: 4

    Ciao team Clio! Avendo di recente terminato diversi prodotti beauty come mascara, creme viso e altri tools che hanno un “supporto” che rimane intatto al termine del contenuto, mi chiedevo se ci fossero delle considerazioni o indicazioni su come smaltire questi contenitori. Non sempre infatti è possibile pulirli per fare la raccolta differenziata (penso a un rimmel ad esempio) e raramente si riesce a intuire la natura del materiale di cui sono fatti. Considerando che l’attenzione al giusto smaltimento sia un aiuto importante per salvaguardare il nostro mondo, vorrei sapere se magari avete qualche consiglio da suggerirci! 😊
    Grazie!

    #296527
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao bellezza! Puoi utilizzare i contenitori per usi alternativi: ad esempio lo scovolino del mascara, ben lavato, può essere utilizzato per pettinare le sopracciglia oppure le ciglia prima dell’applicazione del trucco!
    Inoltre in commercio puoi trovare alcuni brand (vedi Lush), che riciclano i vecchi contenitori riportati in negozio.
    Un bacio 😽

    #296733
    SaraT1993Participant
    Messaggi: 113

    Ciao! Da Tigotà alcune volte all’anno fanno il rottama make up:portando un prodotto vecchio ti danno uno sconto del 20 per cento, penso (e spero) sia fatto anche x reciclare gli imballaggi come appunti mascara, ciprie ecc. Gli smalti invece io li porto all’ ecocentro e li butto sulle vernici.

    #296850
    ninnolina7Participant
    Messaggi: 4

    Grazie 😊 non ci avevo pensato!

    #296851
    ninnolina7Participant
    Messaggi: 4

    Grazie a tutte 😊 non ci avevo pensato e/o non sapevo che alcuni marchi e negozi adottassero queste politiche!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json