✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Soia

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #53792
    Messaggi: 71

    ciao ragazze, da qualche anno ormai sono diventata un’amante della soia..più precisamente del latte di soia e dello yogurt di soia.
    volevo chiedervi per pura curiosità..chi di voi lo ha mai provato? vi piace? che marche avete provato?

    #53810
    LauraMastrolorenzoParticipant
    Messaggi: 25

    Ciao!Io ho provato gli yogurt della valsoia a vari gusti e non sono male!Mi sono piaciuti!Invece il latte preferisco quello vaccino, quello di soia non mi piace affatto!Non so se sai che la soia contiene fitoestrogeni e ha potere abortigeno e quindi è sconsigliato per le donne in gravidanza;inoltre la soia puó rallentare la funzionalità della tiroide e l’assorbimento dei farmaci per chi ha ipotiroidismo!

    #53852
    Clooud97Participant
    Messaggi: 8

    Ciao, anche io mi sto avvicinando al mondo della soia e per ora ho provato le cotolette (non fritte) e le polpettine. Te le straconsiglio perche’ sono deliziose!!

    #53873
    Strakikki1Participant
    Messaggi: 29

    Io uso il latte di soia per intolleranza al latte vaccino. Ed inoltre sto eliminando il consumo di carne. Anche io consumo quello della valsoja, ho provato anche quello della granarolo tutto vegetale, ma non mi è piaciuto, troppo dolce.

    #54063
    Messaggi: 71

    grazie mille @LauraMastrolorenzo, @Strakikki1 e @Clooud97 =)=), io bevo il latte di soia e yogurt della soyasun, mi piace molto, mentre quello della valsoia non mi piace per niente..ha un sapore che non gradisco non so.

    #54075
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Io ho provato sia il latte di soia Granarolo e non mi piace per niente il sapore, lo yogurt è abbastanza buono (quello coop) di solito aggiungo le nocciole e i cereali 🙂

    #54076
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Dimenticavo ho anche ciò provato la “Nutella” Valsoia è buona ma ho letto tra gli ingredienti c’è l’olio di palma quindi non la ricomprerò, peccato..

    #54124
    Messaggi: 71

    Grazie @Frnc =) allora proverò quel yogurt.. anche io prendo lo yogurt naturale e ci aggiungo o nocciole oppure mandorle e poi ho provato anche a mettere della frutta quale ad esempio le fragole o pesca a pezzetti ed è buonissimo =) naturalmente con un cucchiaino di zucchero perchè altrimenti ha un sapore “forte”
    volevo provare il latte della granarolo ma a molte di voi non è piaciuto quindi lo scarto 🙂

    #54266
    KumariParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao! Io lavoro al reparto fresco di un supermercato biologico, in pratica sono la regina della soia!! 😉 Come marca ti consiglio la Sojade sia per il latte che per lo yogurt (tranne quelli alla fragola e frutti di bosco vari, che trovo pessimi) io prendo quasi sempre quello al naturale e ti do anche una ricettina per una super-colazione: Yogurt bianco circa 150g, 30g di fiocchi d’avena, 10g di crusca d’avena, 2 noci spezzettate, un quarto di limone spremuto, mezza mela a pezzetti (o pera o kiwi o banana! Insomma quello che preferisci ma sappi che la mela con tutta la buccia sazia di più) e un cucchiaino di olio di semi di lino (si, ci sta bene e fa benissimo!). E’ un vero concentrato di salute, l’unico difetto è che perdi un pò di tempo a prepararlo..nel caso vai di fretta la mattina potresti mangiarlo per pranzo. Per quanto riguarda i fitoestrogeni non mi sono mai posta il problema, anzi…mi illudo che mi aiutino a mantenere i capelli ben saldi sulla testa 😉 Ah, l’ultima cosa!!! Se compri prodotti di soia al supermercato convenzionale occhio….la soia usata è sicuramente transgenica e usano anche parecchio zucchero, leggi sempre gli ingredienti.. Un bacio!

    #54281
    Messaggi: 71

    Grazie mille @kumari per queste informazioni 🙂 sicuramente proverò questa ricetta che mi hai detto, mi incuriosisce molto e sembra molto gustosa 😛
    farò tesoro di tutti i consigli che voi tutte mi avete dato =)=)

    #54294
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Io ho provato il latte ed è molto buono quello della valsoia. Ho provato una sottomarca (non ricordo quale) ma l’ho comprato in un discount ed era iper dolce

    #54318
    9Erika2Participant
    Messaggi: 44

    Anche io da un pò sto mangiando gli yogurt della valsoia e mi piacciono molto! Il latte anche l’ho assaggiato però non mi fa impazzire 🙂

    #54322
    lelle812Participant
    Messaggi: 57

    Ciao! Considerato il prezzo del latte Valsoia, qualche anno fa ho provato quello della Biotrend, lo trovo alla Lidl. Il prezzo è decisamente più accessibile. Inoltre ha la certificazione Bio :-O Io lo bevo da anni ormai e mi trovo bene..prova a dare un’occhiata magari 🙂
    Tra l’altro, proprio qualche giorno fa ci sono stata e ho visto che hanno fatto anche quello alla vaniglia (che non mi piace..) e quello al cioccolato (beh, un litro l’ho preso per provarlo) 🙂

    #54335
    Messaggi: 71

    grazie @lelle812 🙂 sicuramente andrò a farmi un giro al Lidl per vedere, io ho provato il latte di soia al discount Dpiù e non mi è piaciuto, c’erano anche altri alla vaniglie e al cioccolato, per me che sono una golosa sono dolci e buoni ma di sicuro se bevuti tutti i giorni mi darebbero alla nausea. poi ho provato anche lo yogurt li e mi è piaciuto molto, leggeri e molto saporiti. non ho ancora provato il gelato.. voi ragazze??

    #54364
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Io ho smesso con il latte normale da 2 e mezzo e ho iniziato con il latte di soia da un annetto: solo latte marca CEREAL ,gli altri non mi piacciono!! Tipo Valsoia.. 🙁 E’ buonissimo ed è 1ottima alternativa 😀
    (ps.: in aggiunta con cacao o caffè solubile rigorosamente Bio)

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Fede2090.
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json