✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Soluzione migliore per l'inguine?

Soluzione migliore per l'inguine?

Topic iniziato da
valednr , ultimo intervento di
Polpetta, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #179714
    valednrParticipant
    Messaggi: 4

    Questo sarà già stato chiesto un sacco di volte, ma il dubbio mi rimane sempre!
    Quando ho possibilità vado dall’estetista a farmi la ceretta totale all’inguine però a volte vorrei riuscire a fare anche da sola.. cosa mi consigliate? Immagino che rasoio e silk epil sono esclusi, in primis opterei per la ceretta ma non è cosi facile e comoda farsela da sole (comprese le labbra).
    Poi, altra questione che mi assilla: spesso ho pensato di voler rimuovere definitivamente i peli là sotto con la luce pulsata.. ma poi mi chiedo, ne vale la pena? E se mi pentirò? Perchè d’altronde, se naturalmente crescono lì i peli, un motivo ci sarà no?

    #179771
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Prestissimo dedicheremo un post proprio alla depilazione “di precisione” e quindi a tutti quegli strumenti che permettono di raggiungere anche i punti più difficili e/o delicati (come anche il viso); quindi resta sintonizzata ;-)!!!

    #179840
    valex2000Participant
    Messaggi: 56

    ciao!!!! anche io sono un po fissata con quella zona e ti dico la soluzione migliore secondo me è sempre estetista e ceretta…in quella zona si rischia di avere piu problemi che altro se si utilizzano altri metodi…. ed anche io faccio sempre la totale…. da sole direi che sarebbe impossibile!! un bacio a presto

    #179944
    giuliiiiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! 🙂 Io mi sono trovata molto bene con ceretta da usare senza strisce. Non so quanto sia conosciuto come metodo, io l’ho scoperto da poco, ma è il meno doloroso tra tutti quelli che ho provato. In pratica si usa una cera che una volta applicata si solidifica e non necessita di strisce di carta per essere rimossa, semplicemente si solleva un lembo e si strappa. Questo è l’unico metodo che riesco ad utilizzare senza morire di dolore xD credo sia perché la cera raffreddandosi si lega ai peli e non particolarmente alla pelle.
    Buona serata!!! 🙂

    #179949
    Robertina90
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte!!! Io riesco a fare la ceretta totale da sola utilizzando lo scaldacera a roll (in questo modo non mi cola nulla) e uno specchio portatile (di quelli x6) So che può suonare strano o impossibile ma da parte mia ho scoperto di avere discrete capacità atletiche

    #180025
    Catemoretz
    Messaggi: 1

    Personalmente trovo meno doloroso e più efficace il silk epil… So bene che molte lo temono e sono terrorizzate all’idea di utilizzarlo, ma penso che il dolore sia meno forte già dopo 3/4 volte che lo si utilizza. Mi lascia la pelle liscia con un effetto duraturo 😉

    #180156
    gargiulove
    Messaggi: 1

    Ciao!
    Sono abituata a farmi ceretta e silk epil da quando avevo 12 anni e dopo mille paciughi, ceretta attaccata ovunque in camera mia, barattoli ROVESCIATI per terra sono riuscita, alla veneranda età di 30 anni, a farmi l’inguine da sola. Io faccio così:
    Personalmente preferisco la ceretta in barattolo che spalmo con la spatolina.
    La ceretta , soprattutto in quella zona, sarebbe meglio non bollente/liquida ma una via di mezzo, tendente al tiepido non tanto per non bruciarsi, ma perchè così “attacca” meglio e non cola mentre hai la spatola a mezza via e non sai cosa fare! Coprire pezzi piccoli da strappare (chi va piano va sano e va lontano!) e taaaanta pazienza.
    Vi dico però che ultimamente, visto il poco tempo a disposizione per i mille impegni e per la nuova vita da accoppiata, preferisco farmi solo gambe da me (con ceretta o silk epil) e inguine da estetista …

    #180218
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao ragazze, io invece ho sempre fatto silk epil, si magari spaventa un po’, ma sono pienamente d’accordo con Catemoretz dopo le prime volte non si sente più tanto dolore però bisogna sempre prepararsi psicologicamente prima. Da un annetto a questa parte però, stufa di tutti questi peli, ho deciso di fare il laser totale all’ inguine e ne sono veramente soddisfatta. Alla nona seduta non ho più nulla, si so che ci vuole il mantenimento ma credetemi è indolore e i risultati sono veramente migliori. Già dalle prime sedute i miei peli erano nettamente meno.

    #180368
    PolpettaParticipant
    Messaggi: 16

    Ciao, io per l’inguine uso la sokkar, detta anche pasta di zucchero o ceretta araba. È una specie di pasta appiccicosa che lascia la pelle liscissima e senza traumi (io con la ceretta rimanevo sempre arrossatissima in quelle zone e dopo due giorni mi spellavo, rendendo inutile la sofferenza patita).
    Di solito me la faccio fare da un’estetista perché mi trovo più comoda, ma puoi preparare la cera in casa usando zucchero e limone (Troverai su internet un sacco di tutorial su come prepararla e usarla). Sono riuscita anche a farla da sola una volta e considera che prima con gli altri metodi per me era inconcepibile fare l’inguine a casa perché soffro troppo!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json