✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sono disperata, fondotinta evidenzia pellicine vi prego aiutatemi

Sono disperata, fondotinta evidenzia pellicine vi prego aiutatemi

Topic iniziato da
Ylenia121 , ultimo intervento di
, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #227821
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Ciao ragazze
    Purtroppo da un paio di mesi qualsiasi fondotinta metto mi fa un effetto BRUTTISSIMO sulla zona T, appena lo applico tutta la zona T è piena di pellicine bruttissime, sopratutto il naso!! Effetto cakey assurdo!!

    Io faccio una normale skincare la sera che si tratta di questi step:
    Olio
    Sapone per il viso
    Tonico
    Siero
    Crema occhi
    Crema viso

    Prima di truccarmi o applico una Crema viso o mi spruzzo il fix plus di Mac, eppure mi le pellicine ci sono sempre! Ma dov’è che sbaglio?? Vi prego aiutatemi

    #227841
    Messaggi: 415

    scrub per eliminare le cellule morte superficiali e maschere emollienti/idratanti ne fai? ogni tanto usi una spazzolina per il viso per levigare la pelle? secondo me inserendo 2 scrub alla settimana migliori sensibilmente in pochissimo tempo. il tuo mi sembra più un problema di grana della pelle che altro…
    inoltre prova ad usare un detergente viso più delicato, perchè potrebbe essere troppo aggressivo quello che usi (troppo sgrassante), oppure le creme che utilizzi per idratare non sono abbastanza potenti per il tuo tipo di pelle (pelle secca?).
    anche al mattino dovresti lavarti il viso e applicare la crema idratante. prima di applicare il fondo aspetti 10 minuti che abbia assorbito tutto e procedi col make up quotidiano.

    #227845
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Ciao amberle grazie per la risposta
    Di scrub ne faccio, ero arrivata al punto di fare lo scrub ogni giorno per una settimana per vedere se migliorava qualcosa ma niente… così lo faccio una volta a settimana..

    Il detergente che uso è uno della clinique per pelli delicate e le creme che uso cerco di usarle ricche per appunto il mio problema ma nulla.. ho ancora queste maledette pellicine evidenziate ogni volta che applico il fondo.. 😫😫

    #227847
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    PS: Sto prendendo in considerazione l’idea di comprare il dermaroller con un siero che contiene la vitamina c.. che ne dite?

    #227860
    Messaggi: 415

    e se invece il problema fosse nel fondo che hai? hai provato ad usare uno di quelli che consiglia clio per le pelli secche? le pellicine dove le hai?
    a me fa tantissimo l’aggiunta di un po’ do olio di riso e di vinaccioli vitaminizzato al detergente viso (o meglio il mescolone che io uso come detergente viso). ho visto netti miglioramenti una volta trovata la quantità giusta.

    il dermaroller non serve per le cicatrici da acne e favorire la velocità di recupero della pelle? mi sbaglio forse…

    #227862
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Per ora sto utilizzando un fondotinta Mac a base acqua quindi leggero che avevo scelto per l’estate, fra cui c’era anche scritto che era idratante.. prima utilizzavo i fondotinta L’Oréal e maybelline, ed ho utilizzato anche il naked skin di urban decay, tutti questi mi hanno dato lo stesso problema.. pellicine evidenziate nella zona T, solo zona T…

    Cosa posso mescolare nel detergente con cose che ho a casa? L’olio di riso non ce l’ho.. ho l’olio normale ma non penso che vada bene uguale giusto?

    Il dermaroller io sapevo che si usava anche per far entrare meglio il siero nella pelle e quindi renderle più idratata e nutrita, sbaglio?

    #227863
    Messaggi: 415

    nel detergente aggiungi mezzo cucchiaino di olio di semi o di girasole. prova prima con quelli. in caso non notassi dei miglioramenti in 2-3 giorni, passi all’olio di oliva, sempre mezzo cucchiaino. se poi hai modo di fare la spesa l’olio di riso o di vinaccioli al super non costano un’esagerazione (meno di 5-10 euri per 750 ml in base alle marche/presenza o meno di vitamine e li puoi cmq usare anche x condire la verdura cruda).

    il dermaroller, da quello che so, serve per stimolare lo sviluppo di collagene: ti ferisci la pelle in modo più o meno controllato e quella per riparare alle ferite produce collagene e cellule nuove. se hai cicatrici dovrebbero levigarsi o cmq vedersi meno. idem per le prime rughette. se vuoi fare penetrare il siero io non andrei a ferire la pelle che cmq è sempre uno stress, per come la vedo io.
    proverei a nutrirla da dentro piuttosto, prendendo un integratore multivitaminico per un mesetto o controllando tramite analisi se avessi qualche carenza di vitamine e sali minerali in senso generale (in genere manca sempre la vitamina d, il cromo, il ferro, il magnesio e il rame….). a volte scompensi del genere si manifestano anche dalla pelle.

    #227867
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Grazie per il consiglio, proverò con l’olio di girasole e poi l’olio normale, lo mischio nel detergente e poi mi lavo il viso normalmente vero?

    Comunque ho letto che per pelli secche dovrei provare il clarisonic o comunque una cosa del genere.. secondo te potrebbe risolvere il mio problema?

    #227873
    Messaggi: 415

    per il lavaggio sìsì procedi normalmente: ti metti il mezzo cucchiaino nella mano, poi ci metti il detergente che utilizzi di solito nella stessa quantità, lo mescoli 2 secondi per fare amalgamare il tutto e ti lavi come di consueto.

    sul clarsonic mi spiace ma non ne ho idea. alla fine è una spazzola esfoliante, quindi in teoria sì. visto il costo non indifferente, io proverei prima a cambiare lo scrub e a tornare a farlo 2 volte alla settimana, semmai unito all’uso di guanti esfolianti o di una spazzola viso manuale (costano meno e vedi se la tua pelle non ne esce troppo irritata). su di me per esempio il clarsonic ha un effetto orribile, troppo irritante e desquamante, mentre tollero benissimo spazzole manuali per il viso e i guanti esfolianti. come scrub cerca di sceglierne uno che ha dei granelli fini fini, ma che siano molti. un rimedio casereccio è usare il semolino di riso al latte detergente: 2 cucchiaini di semolino in un cucchiaio e mezzo abbondanti di latte detergente (evita il contorno occhi o se ci vuoi passare mi raccomando delicata delicata). anche allo scrub visto il problema aggiungerei l’olio che ti funziona meglio nella quantità che hai trovato, per non far risultare troppo invasivo lo scrub nella pelle del viso: lo scopo è togliere le pellicine morte, ma nello stesso tempo non sgrassare troppo la pelle e renderla morbidina al tatto.
    considera che più la granulometria dei granelli presenti è fine, più l’effetto levigante è presente (in genere dovrebbero essercene anche di più). se i grani sono grossi, come per esempio quelli del nocciolo di albicocca tritato, maggiore sarà l’effetto graffiante, ma sono anche meno (quindi per passare in tutto il viso ti serve più tempo e rischi di graffiarti).
    non so se sono riuscita a spiegarmi, perchè ho in mente l’idea ma a volte non riesco ad esprimermi al meglio…

    #227905
    saraferreriParticipant
    Messaggi: 5

    Ma come pellicine che intendi? Quindi solo naso fronte e mento? Nel senso che è come se il fondotinta si squamasse quando lo applichi in quei punti? Io ti consiglierei di non essere troppo aggressiva con la pelle..oppure di fare una pausa dal fondotinta. Hai provato il detergente quello della roger & gallet ?è idratante e leggermente esfoliante, poi potresti usare acqua termale e una crema idratante. Prova a stare senza fondotinta e vedere come si comporta la tua pelle, magari così puoi valutare cosa fare. Il resto del viso invece come è?

    #227973
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Sì sara, nella zona t mi si evidenziano le pellicine con il fondo tipo pelle screpolata..

    Grazie ragazze per i consigli, mia madre mi ha appena regalato l’olio di mandorla sapete dirmi come utilizzarlo e se va bene per la pelle secca del mio viso?

    #227974
    Messaggi: 415

    su pelle umida se o vuoi usare puro.
    altrimenti prova ad aggiungere quello al detergente (anche se secondo me è troppo pesante per il viso, lo vedo molto meglio come olio per il corpo per evitare smagliature e cercare di ripararle).
    facci sapere come procede poi, in caso vediamo se ti possiamo fra tutte dare una mano per sistemare la tua skin care in altro modo: sono cose che aggiusti giorno x giorno in base a come reagisce la pelle. in bocca al lupo!

    PS:non esagerare o ottieni l’effetto di ungerti e stop… ne bastano poche gocce se lo usi puro sul viso. abbraccio!

    #227986
    Vale1207Participant
    Messaggi: 44

    Prova con un peeling (io uso quello di Purophi, ma anche Madara e altre marche ne hanno).
    Ma potrebbe essere la pelle disidratata (mancanza di acqua, no di oli)?
    Perchè io ho questo problema.

    #228285
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Ragazze, nulla da fare oggi..
    ieri sera mi sono fatta uno scrub e l’impacco con l’olio di mandorla come ha consigliato amerble seguendo le sue istruzioni mescolandolo nel detergente, poi ho applicato una crema ricca e abbondante prima di andare a dormire, appena sveglia mi sono lavata il viso di nuovo con detergente + olio di mandorle e poi applicata la crema, ho aspettato che si assorbisse e mi sono truccata.. ancora pellicine evidenziate e oggi mi sembrano ancora peggio!!
    Mi sono quindi tolta immediatamente il fondotinta ed ho provato a fare una maschera/scrub fatta in casa mettendo la farina di cocco come effetto scrubbante, un po’ di limone, olio di mandorle e amido di mais, ho messo questo scrub e poi ho di nuovo deterso il viso ed ora sto mettendo la crema.. stanotte farò di nuovo la routine di ieri sera e domani mattina idem, se domani dovessi vedere di nuovo l’effetto delle pellicine evidenziate credo che andrò o dalla dottoressa o in farmacia per farmi dare un detergente o una crema più specifica per pelle secche… 🙁

    PS: Sto bevendo anche molto, fino adesso ho bevuto quasi 1 litro e mezzo quindi non c’entra nulla l’acqua.. 🙁

    #228286
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Ah mi sono anche dimenticata di dirvi che ho provato a togliere il tonico perché ho letto che secca la pelle, ma nulla.. le sto provando veramente di tutti colori.. ed ho provato anche l’aloe vera sia in gel che detergente, all’inizio mi da un effetto fresco e morbido ma le pellicine sono sempre lì..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json