Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Sopracciglia che non ricrescono :(
Sopracciglia che non ricrescono :(
Tag: sopracciglia
-
AutoreArticoli
-
19 Ottobre 2016 alle 5:43 PM #169570
Ciao Clio,
innanzitutto complimenti per questo tuo sito simpatico, colorato e sempre aggiornato.
Sono nuova, e ti scrivo per un problema (anche se mi rendo conto che esistano cose più serie) che mi sta abbastanza buttando giù.
Diversi mesi or sono, ho tolto per la primissima volta in vita mia qualche peletto dalla parte finale di entrambe le sopracciglia (che sfortunatamente ho pure troppo sottili!), e me ne sono pentita amaramente. Ho usato una pinzetta, strappando questi peletti estraendone il bulbo pilifero. E’ stata la prima volta, e sarà l’ultima che faccio una cosa del genere, perlomeno da sola.
Dire che me ne sono pentita è poco, vorrei tornare indietro e non averlo mai fatto. Intanto sono passati come minimo otto mesi, e ancora non ricompaiono 🙁 .
E’ possibile, dopo aver eradicato un’unica volta il bulbo pilifero, che quest’ultimo si sia danneggiato e le mie sopracciglia non ricresceranno più come prima? In rete si leggono testimonianze inquietanti, ed i miei peli sopraccigliari sono abbastanza sottili.
Devo rassegnarmi a non rivederle mai più crescere come prima dopo un’unica volta che ho strappato alcuni peletti, o devo semplicemente aspettare?
Grazie da subito per la tua eventuale risposta, un saluto
Ririchiyo19 Ottobre 2016 alle 5:55 PM #169573Ciao, di recente abbiamo dedicato un post proprio a questo problema. Eccolo qui:
Come far ricrescere sopracciglia folte? I 4 step per dire addio alle sopracciglia anni 2000
19 Ottobre 2016 alle 6:02 PM #169574Grazie per la risposta rapida, e per l’articolo interessante. Volevo però sapere se già dopo una sola volta è possibile che il follicolo si sia irreparabilmente danneggiato estraendo il bulbo! In genere non dovrebbe accadere dopo averlo strappato diverse volte?
20 Ottobre 2016 alle 4:39 PM #169749Post doppio 🙁
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Ririchiyo87.
20 Ottobre 2016 alle 4:39 PM #169750Ragazze/i, gentile Clio, non farò harakiri se anche secondo il vostro parere le mie sopracciglia non dovessero più ricrescere come prima, ma vi prego, un’opinioncina datemela, visto che io di queste cose non ci capisco niente *_0
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Ririchiyo87.
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Ririchiyo87.
21 Ottobre 2016 alle 11:30 AM #169969Ciao..ti posso dire la mia esperienza…ho fatto anni, non una volta sola, a spinzettarle, e ora, ho una linea talmente sottile, che tu al confronto hai un cespuglio!! So che dovrei fare la dermopigmentazione, ma visto il costo elevato, continuo a disegnarle con la matita…x farti capire…se mi viene via anche solo 1 pelo, ho dei veri e propri buchi! Prova a lasciarle stare e vedi cosa succede..magari con il tempo ricrescono…ho sentito che l’olio di ricino, passato sulle ciglia e anche sopracciglia un po’ aiuta..io evito perche’ tanto sono un caso disperato…
21 Ottobre 2016 alle 4:16 PM #170019Ciao a tutte! Io ho fatto lo stesso errore qualche anno fa e me ne sono pentita (( ora fortunatamente sono ricresciute e non le tocco più x paura di combinare disastri) non ho sopracciglia foltissime ma possono andare (nel frattempo che ricrescevano usavo una matita x sopracciglia)..
21 Ottobre 2016 alle 5:04 PM #170026Grazie ad entrambe per le risposte, in particolar modo a Vaniglia per i consigli. A Franci86: a te quanto ci hanno impiegato per ricrescere?
21 Ottobre 2016 alle 8:25 PM #17009521 Ottobre 2016 alle 11:03 PM #170106Ciao posso dirti che estraendo il bulbo è impossibile che hai danneggiato il follicolo pilifero la cosa strana è che dopo 8 mesi non ti siano ricresciuti mi domando in questi mesi hai fatto le sopracciglia andando dalla estetista o cosa ?
21 Ottobre 2016 alle 11:40 PM #170111Andare dall’estetista??? No, manco me lo sogno di metterci piede; sono per natura refrattaria a queste cose, a meno che non ci sia un’occasione proprio speciale o roba del genere secondo me meglio truccarsi e sistemarsi a casa propria da sole. Non ho toccato proprio le mie sopracciglia in questo otto mesi, e non lo avevo mai fatto prima; a questo punto posso pensare che richiedano più tempo per ricrescere…almeno spero 🙁 .
- Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Ririchiyo87.
22 Ottobre 2016 alle 10:38 AM #170197Ciao! Non ho un’esperienza simile alla tua perchè, sin da quando ero piccola, ho delle sopracciglia abbastanza folte e per fortuna ho trovato un’estetista che non si è mai piegata più di tanto alla mia richiesta di farle più sottile negli anni in cui si portavano. Ti posso dire però che nell’ultimo anno ho tentato di cambiare forma infoltendola. Non è stato molto facile perché, benché in certi punti fossero ricresciute molto forte, mi ritrovavo con dei buchi in altri punti. Di mia iniziativa quindi ho deciso di comprare l’olio di ricino e provare questo trattamento per ciglia e sopracciglia. Con me ha funzionato! Non sono ancora arrivata al riempimento completo dei punti e non so se ci arriverò mai, però la situazione è moooolto migliorata! Mi sento quindi di consigliartelo soprattutto perché l’olio di ricino costa davvero pochissimo (meno di 5€). Mettilo ogni sera prima di andare a dormire con uno scovolino per mascara pulito o un cotton fioc. Vedrai che già dopo qualche settimana vedrai dei risultati! Spero di esserti stata utile! Un bacio!
22 Ottobre 2016 alle 4:24 PM #170288Grazie Giovo91, sei stata gentilissima!
25 Ottobre 2016 alle 6:20 PM #170799Allora, aggiornamenti sulla mia situazione.
Della ricrescita delle mie sopracciglia finali, nemmeno l’ombra; in compenso, ho notato che alcune che magari si trovano tra l’arco sopraccigliare e la palpebra, che tolgo occasionalmente, ricrescono sempre. Non ci sto capendo più nulla. Mi avete dato il consigli dell’olio di ricino, e online ho letto di alcuni sieri che dovrebbero aiutare la ricrescita delle sopracciglia, ma sono alquanto scoraggiata T_T.
Mi sa che mi toccherà andare per la prima volta in vita mia dall’estetista per capire come farle ricrescere, e per farmi dare (se c’è) una spiegazione scientifica per quest’assurdità.26 Ottobre 2016 alle 11:20 AM #170943Scusate scusate sono nuova e non ancora molto pratica((( mmm almeno un annetto direi, poi ti dirò, io avevo il brutto vizio (chiamala ossessione) di metterci cmq le mani, devi lasciarle stare e aspettare((( un saluto a tutte
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!