Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sos capelli fragili e sporchi

Sos capelli fragili e sporchi

Topic iniziato da
lorylory , ultimo intervento di
blackpurple, 1 mese fa
  • Autore
    Articoli
    loryloryParticipant

Salve a tutte! Ho un problema con i capelli che non riesco a risolvere: questi non sono lunghi (dai 15 ai 20 cm) ma penso siano abbastanza sottili dal momento che si sporcano molto velocemente, al secondo giorno dopo il lavaggio o al limite la mattina del terzo giorno sono già impresentabili e impettinabili; inoltre quando li pettino o li maneggio producono un po di forfora e si spezzano facilmente, infatti trovo spesso qualche capello su tavolo, scrivania ecc. Sono sempre alla ricerca di maggiore volume, infatti ho utilizzato diversi shampoo volumizzanti anche per inspessire il capello e devo dire che si spezzavano meno facilmente, ma con scarsi risultati per quanto riguarda lo sporco. Ora sto utilizzando uno shampoo per lavaggi frequenti, il biopoint delicato, con il dubbio che i precedenti shampoo fossero aggressivi. Appena lavati li lascia molto brillanti e leggeri, ma continuano a sporcarsi velocemente e a spezzarsi, da qualche tempo anche a produrre un po di forfora. Vorrei provare qualche prodotto rigorosamente bio che risolva una volta per tutte questo problema, sul web ne ho trovati molti ma non saprei proprio quale sia il più efficace e adatto ai miei capelli, perció spero possiate aiutarmi voi! Dimenticavo di dirvi che per pettinarmi uso spesso spazzola termica e phon a temperatura media, penso anche questo influisca. Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie, attendo qualche consiglio!

GocciaDelMareParticipant

io ho risolto moltissimo da quando ho eliminato solfati (tolgono idratazione e nutrimento e seccano da morire il capello favorendo effetto rebound), siliconi (filmano il capello, ma non lo riparano, sui miei portano lo sporco ancora più velocemente di un batter d’occhio), le tinte/stress generali da styling e da asciugatura (oltre ad usare il phon col diffusore e al minimo).
    sicuro gli stress termici (come la spazzola termica) non aiutano, anzi….
    per i lavaggi uso le erbe indiane e le erbe ayurvediche tipo sidr e reetha o le erba lavanti della khadi o lavo con farina di ceci e yogurt o con l’argilla del marocco. per il problema del volume che avevo anche io, ho notato miglioramenti da quando utilizzo impacchi di cassia e soprattutto da quando ho iniziato a farmi henna (entrambe si legano alla cheratina del capello, riparandolo e hanno la capacità di stratificarsi: più impacchi fai più stratificano e maggior volume danno). come ho scritto ad un’altra ragazza, una fonte da cui ho attinto molto è stato il blog di another&more. ha iniziato a recensire anche i prodotti bio, tipo biofficina toscana (che hanno trovato buono anche alcune ragazze del team), la saponaria, domus olea etc… mi spiace non poterti indicare prodotti commerciali standard, ma io non ne uso più.
    sul blog non hai trovato nulla che potrebbe farti tra i prodotti bio per capelli? in ogni caso già eliminare solfati e siliconi credo che è tantissimo. ci sarà una fase in cui vedrai i capelli peggiorare, per poi migliorare rapidamente.
    in bocca al lupo

blackpurpleParticipant

ciao proverei con dei trattamenti con olio di ricino per rinforzarli e con aloe per il grasso o la forfora. sto usando shampoo aloe di cien e mi trovo bene.Eviterei magari la spazzola termica,credo che li sfibri e per difesa producano più forfora. Li asciughi già a testa in giù x il volume?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI