✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS trucco testimone matrimonio

SOS trucco testimone matrimonio

Topic iniziato da
lullaby02 , ultimo intervento di
, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #210103
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Ciao a tutte,
    mi sono appena registrata ma seguo il blog da tempo (prima saltuariamente per limitato interesse al trucco, da quasi un anno praticamente ogni giorno visto che ho finalmente iniziato a capire le gioie che il make-up può regalare!)
    Fra poco più di una settimana sarò testimone di nozze di una mia cara amica. Indosserò un abito blu cobalto (è la denominazione che più si avvicina, guardando i colori su wikipedia: è un blu non scuro, una sorta di blu elettrico ma “spento”) con accessori (sandali, borsa, orecchini) color oro chiaro, molto luminoso. Ho una carnagione molto molto chiara (di solito uso il colore più chiaro di fondotinta etc.), sottotono rosato (o almeno credo). Ho gli occhi a metà tra verde-azzurro-grigio (cambiano con il tempo e con quello che indosso) ed i capelli castani chiari.

    Ho bisogno di alcuni consigli perchè vorrei truccarmi da sola e, oltre ad essere decisamente ciompa, sono un po’ spaventata dall’uscire dalla mia comfort-zone (ovvero dal replicare i soliti due o tre trucchi che faccio sempre).

    1. Mi piaceva l’idea di truccare gli occhi con i toni del rosa, ma non capisco se l’abbinamento con abito/accessori sia corretto. Mi sapete consigliare quali prodotti usare? Il mio primo pensiero è stata la Naked 3: è adatta? La comprerei per l’occasione…(attualmente l’unica palette che uso è la Natural Eyes di Too Faced, che trovo bellissima e facilissima da usare. Ovviamente sempre con primer occhi Too Faced)
    Se fosse possibile avere l’indicazione di quali colori usare e/o un video per vedere come realizzare il trucco sarebbe perfetto!

    2. Rischierei di sembrare un clown se mettessi un po’ di azzurro sulla rima interna inferiore (per riprendere il colore dell’abito)? Che matita mi consigliereste?
    O dovrei magari riprendere il color oro?

    3. Per quanto riguarda le labbra, che rossetto (possibilmente a lunga durata) potrei abbinare?

    4. Lo scorso anno, sempre per un matrimonio estivo (faceva caldissimo), ho acquistato (su consiglio della commessa) il fondotinta compatto Extreme Matt di Pupa. Cosa ne pensate? E’ adatto a queste occasioni? Io ne ho un ricordo positivo, volevo qualcosa di diverso dal solito fondotinta fluido che d’estate col caldo sento colare…

    5. Negli ultimi mesi, ho usato sotto al fondotinta fluido un primer di catrice (prime and fine) con cui mi sono trovata bene, ma non so se utilizzarlo anche sotto al fondotinta in polvere… Rischierei di “appesantirlo” vero?

    6. Posso usare la cipria sopra al fondotinta in polvere? Ho la sensazione che, applicandola, toglierei il fondo…

    Scusate per le tantissime domande, e grazie in anticipo a chi mi aiuterà

    #211131
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Dopo un pomeriggio intenso da Sephora, sono uscita con in mano Naked3 e tinta di Kat Von D (colore Lovesick… che pazienza ha avuto la commessa ad aiutarmi a scegliere il colore!).
    La tinta è FAVOLOSA, solo è scurita parecchio seccandosi (me ne sono accorta quando son tornata a casa… o erano le luci del negozio ad aver alterato la mia percezione?)
    Ho due giorni per capire e provare con quali colori truccare gli occhi… Qualche suggerimento?

    #211133
    Messaggi: 415

    qua nel sito di clio mi sono persa… ti posto questi altri che trovi da un’altra mua italiana vedi se c’è qualcosa che potrebbe farti: http://www.ilmiomakeup.it/make-up-giorno-e-sera-naked-3/ oppure qua: http://www.ilmiomakeup.it/make-up-naked-3/ e qualcosa anche qua: http://www.ilmiomakeup.it/trucco-luminoso-da-cerimonia-naked-2/ (è della due, ma puoi sempre prendere qualche spunto)
    spero di esserti stata di aiuto. divertiti alla cerimonia, vedrai che farai un figurone!

    per la tinta sono due le cose: o si è leggermente ossidata/seccata bene o se lo hai visto solo all’interno del negozio le luci hanno falsato la resa (un po’ come si vede nelle recensioni). per cambiargli “coore/tono” a parte mettere sopra un velo di ombretto non saprei cosa dirti (tra le altre cose non dura di certo come modifica!).

    #211313
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Grazie!!!
    Mi piace molto il primo del secondo link, lo trovo molto luminoso e adatto ad una cerimonia che si svolge di giorno.
    Per la tinta, il colore rimane davvero stupendo e molto naturale, solo un filo più scuro di quanto non avessi previsto… Non sarà un problema indossarlo comunque!
    Grazie ancora, spero di riuscire a svegliarmi con moolto anticipo e non combinare pasticci

    #211316
    Messaggi: 415

    fai qualche prova per velocizzare ed essere più sicura quella mattina e vedrai che con un buon primer occhi non si sposta nulla. la urban decay è una garanzia! divertiti e poi facci sapere!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json