SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sottotono indefinito

Sottotono indefinito

Topic iniziato da
Betta2016 , ultimo intervento di
DianaMare, 1 anno, 7 mesi fa
  • Autore
    Articoli
    Betta2016Participant

Ciao ragazze, ciao Clio, non riesco proprio a capire qual è il mio sottotono… Ho una pelle delicatissima è molto chiara, tanto per capirci basta solo che mi gratti appena appena il collo che divento a chiazze rosse!! I miei capelli sono biondo scuro naturale e gli occhi castani, se oso con un rossetto abbastanza accesso mi sta davvero male , mi fa sembrare ancora più pallida. Mi date una mano? Baciooo

DianaMareParticipant

Ciao Betta, ci devi abbinare un blush così ti starà molto meglio! 🙂
    Chiedi in una profumeria Mac se sanno dirti il sottotono (nella mia città non c’è Mac).
    Oppure ti vesti più spesso con i vestiti caldi o freddi. Se ti vesti con i colori caldi hai un sottotono giallo, altrimenti hai un sottotono rosa.
    Altrimenti c’è il metodo delle vene, che Clio ha detto che non ci crede molto.
    Se le vene sotto al polso sono:
    – tendenti al blu -> sottotono freddo cioè rosa
    – verdi -> sottotono caldo cioè giallo
    – di entrambi i colori -> sottotono neutro (cioè una via di mezzo tra il giallo e il rosa, ma anche in questo caso la tua pelle può tendere leggermente al giallo o al rosa)

Betta2016Participant

Grazie DianaMare…Io adoro vestirmi di nero, mi vedo bene con quel colore.

DianaMareParticipant

Il nero come il bianco sono colori neutri e quindi non ti aiutano a capire il tuo sottotono. 🙁

Betta2016Participant

Ah!! Non lo sapevo!

DianaMareParticipant

Non ti preoccupare 🙂
    I colori freddi sono il blu, l’azzurro, il rosa e i colori caldi sono il giallo, l’arancio e il rosso.

Betta2016Participant

E se invece avessi un sottotono neutro, sai dirmi da cosa potrei capirlo?

DianaMareParticipant

Dal fatto che fai fatica a capire il sottotono e dal fatto che ti vesti e ti trucchi a volte con colori freddi e altre volte con i colori caldi.
    Ma il problema rimane perchè anche se ce l’hai neutro un po’ tende o al giallo o al rosa!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI