✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO step di una skincare routine

step di una skincare routine

Topic iniziato da
Esterchiara93 , ultimo intervento di
SkinandBeauty, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #175582
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    io sono ormai anni che ti seguo Clio e so che hai diverse skincare routine. Ho 24 anni e ho una pelle mista (zona T grassa e tendenzialmente lucida e sotto il contorno occhi tendo a disidratarmi), non mi sono mai preoccupata di mettere creme o pensare ad una corretta pulizia e idratazione da avere, ma negli ultimi anni ho visto la mia pelle peggiorare e sono apparsi molti grani di miglio sotto il contorno occhi così ho deciso di iniziare a curare di più la mia pelle e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente, soprattutto perchè ho scoperto che i grani di miglio vengono quando la pelle è molto disidratata. Volevo chiederti gli step da fare per una skincare completa e le varie variazioni. Di solito io mi strucco con il latte detergente, poi effettuo una detersione con una mousse per pelli miste, poi uso un tonico solo nella zona T, metto il siero, poi contorno occhi, e poi nella zona T uso la Duac gel data dal dermatologo ed è una crema apposita per l’acne (devo dire che non ho mai sofferto di acne, ma negli ultimi due anni nella zona T e nel mento se non uso questa crema mi riempio di brufoli) e per il resto del viso uso una bella crema idratante. Io non so se sono giusti i vari step, ma volevo provare anche l’acqua micellare di cui sento tanto parlare, solo che non so proprio tra quali prodotti aggiungerla; e quando mi trucco metto veramente tanto mascara quindi non credo che posso usare solo l’acqua micellare per struccarmi.
    Scusate se mi sono prolungata.

    #175586
    Messaggi: 428

    Ciao..ti dico quello che faccio io…strucco gli occhi e il viso con l’olio di cocco (marca khadi)..poi passo la micellare x sgrassare (garnier, avril oppure bioderma)..la micellare la uso al posto del tonico…mi lavo il viso con un detergente specifico (ho la pelle leggermente mista)..quello che sto usando ora è quello al miele della Nuxe (fantastico!)..e poi passo al siero e crema viso e occhi:))..1/2 volte a settrimana uso un dispositivo tipo il clarisonic mentre mi lavo il viso..ma non lo uso di piu’ perche’ la mia pelle non ha esigenze particolari, e non voglio che a lungo andare di irriti..sempre una volta a settimana faccio uno scrub e magari una maschera:))

    #175621
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Non mi pronuncio sulla crema che ti ha dato il dermatologo perché non la conosco, ma mi pare che gli step siano ottimi. L’acqua micellare è utile per struccare il viso, ma non rimuove bene il trucco occhi e in particolare il mascara, come osservi giustamente, quindi te la sconsiglio a meno che non vuoi abbinarla a uno struccante occhi eliminando quindi il detergente. Un bacio!

    #175675
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Grazie mille per le risposte 🙂 😀

    #175753
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao! Hai una skin care routine di tutto rispetto. Visto il tipo di pelle che hai mi sento di consigliarti due creme. Una per il contorno occhi, una delle migliori in commercio secondo me, della Kiehl’s: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/10/la-mia-recensione-creamy-eye-treatment-with-avocado-kiehls
    E l’altra è una crema viso ideale per la pelle giovane e mista della Rilastil: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/21/la-mia-recensione-aqua-fluido-normalizzante-rilastil
    Fammi sapere cosa ne pensi!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json