✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI TESI DI LAUREA SULLA KIKO: OPINIONI SUL BRAND

TESI DI LAUREA SULLA KIKO: OPINIONI SUL BRAND

Topic iniziato da
Martina123 , ultimo intervento di
nadine, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #111244
    Martina123Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tuttee!!
    sto facendo la tesi di laurea sul marchio KIKO e la sua espansione e vorrei una vostra opinione di make up addicted, in merito al brand:
    1) Come definireste i punti di Forza, Debolezza, Minaccia e Opportunità (SWOT analysis) di KIKO?
    2) Qual’è il vostro marchio di cosmetici favorito?
    Sono una grande fan di Clio e del suo lavoro e spero possiate aiutarmi in questa ricerca..magari anche Clio vedrà questo mio post;)
    buona serata a tutte e grazie mille!!!

    #112477
    LILLAFRAParticipant
    Messaggi: 39

    ciao!! ti aiuto volentieri… i punti di forza a mio avviso:
    – è un brand italiano
    – grandissima varietà di prodotti (skin care, accessori, make up …basti pensare alla quantità di smalti e rossetti che hanno!!)
    – edizioni limitate allettanti
    -packaging attraente, spesso dall’aspetto professionale
    – spesso i prodotti sono piuttosto validi considerando il prezzo che nonostante i rialzi degli ultimi tempi continua ad essere medio-basso
    -si può acquistare dal sito
    – sconti anche in periodi non tradizionalmente di “saldi”
    – grande varietà di colori che attrae tantissime ragazze che passano davanti al punto vendita

    punti di debolezza:
    – molti prodotti per il viso non sono validi/sono molto aggressivi/hanno un pessimo inci
    – io e molte mie amiche abbiamo avuto reazioni allergiche /comparsa di brufoli e imperfezioni dopo l’utilizzo di alcuni prodotti kiko
    – la qualità è spesso paragonabile se non inferiore a prodotti di marche più economiche (essence, catrice)
    – i punti vendita non sono numerosissimi (e in italia comprare su internet è una prerogativa di una fetta ancora piccola della popolazione, vuoi per diffidenza, vuoi per cultura, vuoi perché il trucco, il più delle volte, vuoi almeno testarlo prima di comprarlo)
    – non rilasciano camioncini nemmeno se spendi 3000 euro
    -(non ne sono certa) non esiste un programma fedeltà!

    (non so rispondere alle altre domande del punto1: opportunità e minacce)

    2) i miei brand preferiti sono: dior in primis poi urban decay, too faced, chanel, essence, catrice, mac.

    in bocca al lupo!!!

    #112478
    LILLAFRAParticipant
    Messaggi: 39

    ah un altro “pro” è che sono sempre molto aggiornati sui trend del momento e vi si adeguano subito! spero di esserti stata utile

    #112488
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Ciao! Sono d’ accordo con @LILLAFRA su i i punti.. Per me la cosa più fastidiosa e’ che non danno mai campioncini e spesso non curano l’ esposizione dei prodotti,soprattutto quelli in offerta che si riducono malissimo.. Inoltre le loro commesse sono le peggio truccate in assoluto,troppo appariscenti e spesso con rossetto sbavato etc.. Se ho capito bene e’ una sorta di imposizione che viene fatta ai dipendenti e per questo te la segnalo. In bocca al lupo per la tesi

    #112503
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Concordo con tutto quello che hanno detto le altre ragazze,lo trovo un marchio adatto a diverse eta’ perfetto per quella fase di sperimentazione per chi si avvicina al mondo del make up @nadine mi hai fatto ridere sul commento delle ragazze peggio truccate e’vero pero’non le ho mai trovate invadenti…minaccie solo per il mio portafoglio!ti faccio prima a dire l’unico marchio che non mi piace,sephora,perché di preferiti ne ho diversi

    #112879
    Martina123Participant
    Messaggi: 2

    Grazie mille ragazze!!! siete state utilissime!!
    🙂

    #112889
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Ahahahah @Samira a volte poverine sembrano pagliacci..però e’ vero che quasi mai sono asfissianti o maleducate! Un’altra cosa interessante sul brand e’ che a differenza di quasi tutte le altre marche della medesima fascia di prezzo,da Kiko i prodotti per la base hanno tutti lo specchietto..e non e’una cosa da poco.mi e’ capitato di preferire Kiko proprio per i prodotti da tenere in borsetta per i ritocchi!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json