SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Tono viso e collo diversi

Tono viso e collo diversi

Topic iniziato da
Magrathea , ultimo intervento di
amberle_1, 1 mese, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #201308
    MagratheaParticipant
    Messaggi: 21

    Ciao a tutte/i e grazie a chiunque voglia rispodermi e darmi un consiglio. In breve: sono chiara di carnagione ma scura di occhi e capelli; potrei definirmi olivastra pallida. Tuttavia il mio viso ha un tono(non so se parlare di sottotono sia corretto perchè non ne capisco molto) bianco più marcato, mentre il collo è decisamente giallo. Il problema sorge perchè non riesco a uniformare il fondotinta. Se ne metto uno troppo chiaro sta bene sul viso ma non sul collo e, viceversa, con uno più giallo la mia faccia diventa come abbronzata. Anche se stendo il fondo sul collo non riesco comunque ad ottenere un colore uniforme. Qualcuna/o si è trovata/o nella mia stessa situazione?

    #206821
    MagratheaParticipant
    Messaggi: 21

    Sempre io. Piccolo aggiornamento così magari qualcuno leggendo può ritrovarsi nella mia descrizione. Ho comprato nel frattempo il fondo studio tech di mac, colorazione nc25. Bellissimo effetto, colore azzeccatissimo(a detta della commessa e devo dire che anche a me era sembrato convincente), etc…risultato? Viso arancione. Vabbe lo uso il we, ne metto poco. Per tutti i gg ho ritentato con high coverage di neve in light warm e medium warm. Bell’effetto, naturale etc…risultato? Con il 1^ divento grigia e con il 2^ arancione. Ora, considerando tutti i discorsi sui sottotoni letti e riletti, il grigio non dovrebbe uscire fuori quando metti su un fondo di tono sbagliato, tipo se sei tendenzialmente gialla e ne usi uno tendenzialmente rosa? Se sono entrtambi ‘warm’ perchè mi fanno un effetto talmente diverso? Stesso risultato se li mischio. Io proprio non me lo spiego. Lo chiedo proprio per risolvere il mistero più che per trovare il fondotinta giusto perchè è una roba che per me non ha senso.

    #207170
    amberle_1Participant
    Messaggi: 182

    ti tiro su il topic sperando che chi è + esperto di me ti possa fornire una risposta.
    secondo me cambiano colore a colpa dell’ossidazione, forse la tua pelle tende a traspirare parecchio durante il giorno, stai a contatto molto con l’aria o fai molto movimento durante la giornata. io proverei a metterne due diversi colori e sfumarli sotto al collo, nel frattempo proverei a capire se hai couperose o dermatiti in atto o allergie data la differenza sostanziale nel tono e nel sottotono.
    proverei ad usare per le occasioni importanti un primer colorato in modo da uniformare il viso al collo e poi procedere col fondotinta più simile al colore della mascella/inizio collo. se non rcordo male la mufe ha molti primer viso colorati, credo che uno che possa andarti bene ci sia. oppure un fondotinta più coprente in modo da “azzerare” i vari toni/sottotoni.
    credo sia utile, se riesci, di avere una foto di te senza fondo, in modo che Clio o le ragazze del team possano capire meglio e indirizzarti sulle prove da fare.
    Ciao!

    #207172
    MariLParticipant
    Messaggi: 58

    Ciao! Pallida dal sottotono giallissimo presente!
    Anche io come te ho il collo giallastro, ma la pelle del visto più pallida e “arrossata” (nel mio caso credo sia perchè uso fondotinta da quando ho 15 anni tutti i giorni, sempre, e quindi il mio viso non vede la luce del sole da più di 10 anni).
    Per quanto mi riguarda, cerco di usare un fondo che richiami il colore del collo. se richiamo quello del viso, il mio collo e la mia faccia sembrano appartenere a due persone differenti mentre facendo il contrario sono più armoniosi i colori.
    Il vero prolema di noi “giallini” è che non fanno fondotinta del nostro colore, o ben pochi e solo le marche più care, ed esattamente come te mi sono dovuta rassegnare ad usare un nc20 di mac, che sì si sposa col mio sottotono giallo, ma che ha una tendenza all’arancio paurosa che non amo molto perchè mi fa “finta abbronzata”.
    Poi un bel giorno sono andata da kiko perchè ho letto che avevano fatto i fondi divisi per sottotoni, e ho trovato la mia pace interiore con l’unlimited (nel tono wb30) e l’universal fit (wb15). Ma ce ne sono anche di altri tipi con finish differenti.
    Davvero ho speso capitali in fondotinta che erano sbagliati per me, e quindi mi sento al 100% di consigliarti un giro da kiko perchè con un buon prezzo mi sono risolta il problema!
    spero di averti aiutata!!

    #207202
    MagratheaParticipant
    Messaggi: 21

    Grazie ragazze per tutti i consigli. Penso che in parte il viso arancione sia dovuto, come suggerisce amberle, a una probabile ossidazione. Ho provato anche a uniformare con un fondo più simile al colore del collo, ma penso che il mio viso sia proprio schiarito a causa dei vari trattamenti adottati contro l’acne e non sono riuscita a ottenere un buon effetto fino ad ora. I fondi gialli mi fanno diventare grigia. Kiko non l’avevo preso in considerazione, faró un giro. E non avevo pensato alla foto. Grazie a entrambe, proverò a farne una decente…

    #207203
    amberle_1Participant
    Messaggi: 182

    nelle occasioni speciali puoi sempre pensare ad un primer nel viso che te lo avvicini al collo e poi usare lo stesso fondotinta… unica provare. in bocca al lupo

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI