✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trousse perfetta

Trousse perfetta

Topic iniziato da
Giadarella , ultimo intervento di
Sonya74, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #109578
    GiadarellaParticipant
    Messaggi: 20

    Buonasera e buon anno a tutte! Volevo sapere secondo voi quali sono i prodotti che assolutamente non dovrebbero mancare in una trousse?!? Mi piacerebbe avere dei suggerimenti.. Dai prodotti più economici a quelli più costosi.. Vorrei realizzare la mia trousse perfetta 🙂 grazie in anticipo! Un bacione a tutte! Clio sei una persona straordinaria!!! Ti adoro!

    #109630
    pretty96Participant
    Messaggi: 5

    Ehi ciao 🙂 secondo me la trousse perfetta ha: per il mascara il top dei top per me il pupa vamp!, palette naked 1, la reckless spirit di kiko (col 01) che é perfetta per sistemare le sopracciglia e fare un trucco completamente opaco e super sofisticato, base per ombretto della kiko, matite colorate kiko (perfette per dare un toccò di colore per le serate importanti e non solo), per quanto riguarda i rossetti sceglierei quelli di essence (i più belli a mio parere sono 04,12,14) e le tinte della wycon (le long lasting, il mio preferito è il num 29 mandorla) ed infine il 914 smartlipstick della kiko che è un viola bellissimo in tantissime occasioni! Ti consiglio pure le matite della essence, costano poco ma hanno una resa bellissima (la num 15 honey berry sotto il rossetto della kiko è Favoloso!!) per il fondotinta posso consigliarti il fondotinta puro 0% della deborah, sembra molto carino e non appesantisce la pelle, per il correttore non potrei fare a meno dell’age rewind della maybelline (color nude per le occhiaie e light al di sopra per illuminare la zona perioculare e non solo;)) per le imperfezioni il cream camouflage della catrice, cipra correttiva della kiko, blush essence berry me up, illuminante wet n wild (terra viso nel colore riserve your cabana, leggera e brillante, perfetta per la carnagione chiara e per illuminare il viso anche al mattino.. Credo che sia tutto, tanti di questi prodotti li ricompro da anni e trovo che siano davvero validi!

    #109635
    SophiaParticipant
    Messaggi: 471

    Ciao! Per me la trousse perfetta sarebbe:
    -Fondotinta Fit me di Maybelline
    -BB Cream Dream Fresh di Maybelline
    -Correttore Maybelline Anti Age (ma anche quello di Laura Mercier e Bobbi Brown) e il touché eclat di YSL
    -Cipria di Laura Mercier
    -Palette Naked 1 di Urban Decay e Natural Matte di Too Faced
    -Terra Chocolate Soleil di Too Faced
    -Mascara Better Than Sex di Too Faced
    -Blush Chanel
    -Matite occhi Sephora o Urban Decay
    -Matite labbra e rossetti Mac
    Spero ti diano qualche spunto, un bacio!

    #109660
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Secondo me la trousse perfetta è assolutamebte personale dipende dal tipo di pelle e dai colori del viso..nella mia c è :
    -fondotinta pure nude essence 10
    -stay matte powder foundation pupa 01
    -ombretti stick kiko 36 e 37
    -extra volume mascara clinique
    -correttore pure nude essence (le due cialdine)
    -rossetto kiko 914
    -rossetto estee lauder violet electra
    -matita labbra kiko 06 rebel romantic
    -matita occhi nera essence
    -matita occhi oro kiko

    #109733
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Giadarella! ne ho parlato qui sul blog un po’ di tempo fa:

    Quanti trucchi servono effettivamente a una donna? Terza parte: trucchi economici


    e ho fatto anche un video a riguardo! https://www.youtube.com/watch?v=KWsEik_rPSg
    ma presto vi farò un post aggiornato in cui vi dirò quali sono i prodotti che non possono mancare per chi è alle prime armi e non solo! besoo

    #109778
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    E’ un discorso molto soggettivo, purtroppo…quindi cercherò di essere più generale possibile (e magari di mettere qualche nome di prodotto qua e la, che lo possegga o meno).

    1. Il fondotinta perfetto. Questo dipende da quello che ti sta meglio e dal look che preferisci. Per me il fondotinta perfetto è idratante e dall’effetto luminoso, con coprenza media (ne ho provato qualcuno che mi è piaciuto, ma, soprattutto per problemi di colormatch, non ne ho ancora trovato uno da non mollare mai). Quelli che ho provato -e sono validi- sono il superbalanced di clinique, il teint idole 24h ( non stare a sentire quanto potresti leggere qui sopra, NON E’ PER LE PELLI GRASSE. E’ idratantissimo, e se funziona su di me che sono atopica e ho la pelle costituzionalmente arida, figurarsi che schifezza fa su qualcuno con la pelle grassa) di lancome e il naked skin di UD (quest’ultimo non è idratante, e se non fosse che uso degli idratanti forti non potrei metterlo…ma è luminoso e ha una buona selezione di colori). Ho anche provato lo sheer glow di nars, ma su di me proprio non andava (di contro se hai la pelle grassa è favoloso e luminosissimo).

    2) un buon correttore. Su questo non ho consigli da dare, se non che per comodità cercherei un prodotto unico per occhiaie e resto del viso (ma forse dico così perchè di occhiaie praticamente non ne ho, forse se hai un problema di occhiaie potresti volere un correttore apposito). Ho provato diverse cose, anche se quelli che riesco a ricordarmi ultimamente sono quello di collection (marchio inglese, purtroppo acquistabile solo in inghilterra), il mac prolongwear e il maybelline age rewind, che sto continuando a ricomprare ma che onestamente non so se sia davvero il top del top. Il Mac è di sicuro quello più heavy-duty, ma non andava d’accordissimo con la mia pelle secca. Il collection invece era davvero buono, penso che ne prenderò un pò appena ritornerò in quel di Albione.

    3. La cipria per me è opzionale, ma se ti serve è utile averla. Qua davvero non ho consigli, perchè non la uso. Stesso dicasi per queste “finishing powders”, anche se m’intrigano quelle di hourglass.
    4. io amo l’effetto glowy, quindi un illuminante per me ci deve essere. Finora ho provato solo l’high beam di benefit, ma sarei interessata a provare altro… ovviamente se non ti piace quell’effetto lascia proprio perdere.

    5. La terra è una roba che piace a molte, quindi penso che potresti volerne una nella tua collezione. Io onestamente posso farne a meno, visto che non la uso quasi mai. Se t’intriga il contouring scegli un colore che potresti usare anche per quello.

    6. Blush. Quelli che ti stanno bene, Io ne posseggo di rosa, di corallo, di arancioni, di berry. Ne ho sia in crema che in tinta che in polvere. ADORO le tinte di Benefit e le loro polveri, e la figata è che puoi acquistare entrambe nei kit che fanno sempre, al prezzo di un solo prodotto. I blush in crema di revlon sono molto buoni. E i nuovi blush in polvere di sephora sono pazzeschi. Voci dicono che UD e Nars facciano degli ottimi blush as well, ma non ne ho mai provati.

    7. Una palette di buona qualità che sai di sfruttare. Quale sia la palette perfetta per ognuno di noi è relativo, perchè dipende da cosa ti piace, ma a prescindere da questo secondo me investire su una BUONA palette di ombretti è una buona cosa. Se ti piacciono i colori e non sei un’amante dei soli nudes allora fanno per te le palettes di toofaced o le vice che la UD ripropone sempre verso natale (la 4 è pazzesca e si trova ancora in commercio). Se ti piacciono i neutri allora have fun with the Naked by UD range. Ce n’è per tutti i gusti. Ciò detto, se sei on a budget e vuoi risparmiare, le “La Palette nude” di l’oreal sono ottime, e poi c’è sempre wet&wild!

    8. prodotti labbra per tutti i giorni&qualcosa di speciale per la sera. E’ anche qua relativo, per me ad esempio la situazione perfetta sarebbe:
    -1 buon nude, un buon rosa, un buon corallo/aranciato e un buon gloss per il giorno (amo matita labbra di marc jacobs in honeybun come nude, come rosa prediligo Speed Dial e Plumful di mac -segnalo anche la matita eastend snob di mac, che va nel malva, e le nuove matite labbra di kiko che sono davvero carina, ne ho una malva- e come gloss ADORO gli YSL oil lip in tints, che non sono proprio gloss, ma tinte/olio…sono da MORIRCI <3)
    – un buon rosso che stia bene per la sera, come cruella di Nars. Onestamente io adoro anche i fucsia come Yu di nars e gli arancioni tipo Morange di Mac, ma il rosso è universale 😉

    In realtà come prodotti labbra hai una vasta scelta, perchè sia le marche economiche che quelle costose fanno ottimi lavori. Revlon, Rimmel e Maybelline hanno ottimi rossetti, kiko idem, quelli di wet and wild sono di un altro mondo… l’unica cosa da cui devi star lontana sono quelli di essence, che non valgono i due euro e qualcosa che costano.

    I prodotti per sopracciglia li vedo come opzionali. Idem primer per la pelle vari ed eventuali. L’unico primer immancabile è quello occhi.

    #109921
    GiadarellaParticipant
    Messaggi: 20

    Grazie mille ragazze!!! Mi avete dato un sacco di idee.. Siete sempre carinissime! E grazie mille anche a te Clio, aspetterò con ansia l’aggiornamento 🙂 un bacione a tutte!!!!

    #109980
    Sonya74Participant
    Messaggi: 95

    La trousse perfetta, per me, deve contenere:
    – fondotinta o BBCream o fondo compatto in polvere minerale. ( a seconda della stagione): per adesso, visto che sono un infedele cronica e con pelle petardamente variabile, i miei top sono: BBCream Garnier pelli miste, Fondotinta Dior Nude Air Serum, Flat Perfection Neve.
    Cipria: libera All About Matt Essence.
    Blush o terra: HM color corallo o la terra Diornude
    Ombretti: in crema Shiseido e in cialda Nabla
    Matita: indispensabile solo la nera, che è UD 24/7 in Perversion
    Mascara: Ciglia Sensazionali MNY o Better Than Sex di Too Faced
    Matita labbra Neve Cosmetics
    Matita sopracciglia Manga Browns sempre di Neve.
    Burrocacao Burt’s Bears o Viviverde Coop.
    Rossetti non ne consiglio.. Perché sono nella fase in cui preferisco il trucco occhi e li uso poco.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json