✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO TRUCCHI SENZA NICHEL

TRUCCHI SENZA NICHEL

Topic iniziato da
giulia909090 , ultimo intervento di
SaraT1993, 5 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #69756
    giulia909090Participant
    Messaggi: 4

    ciao clio! io sono intollerante al nichel e uso esclusivamente trucchi di farmacia.. i prodotti sicuri sono bionike e la roche posay.. potresti fare recensioni, tutorial e dedicare qualcosa anche a chi come me non ha tanta scelta? ti ringrazio molto

    #69821
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    ciao giulia, se avrò modo di provarli (visto che qui a New York non riesco a reperirli) vi farò sapere volentieri! beso!!

    #69833
    giulia909090Participant
    Messaggi: 4

    grazie mille clio! gentilissima! un bacio anche a te

    #143497
    EmanuelaSoccorsiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clip,anche io sono allergica al nichel e utilizzo i prodotti naarei,bionike,euphidra ed erbolario..i colori sono davvero pochi,puoi fare dei tutorial per vedere come applicarli al meglio? Grazie mille!!

    #143499
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao ragazze, anche io allergica al nickel (anche alimentare) sto usando prodotti bottega verde, perché sinceramente quelli bionike hanno un prezzo improponibile rispetto alla resa (15 euro un gloss che dura un’ora massimo???). Inoltre mi sono resa conto che gli ombretti e altri prodotti non mi fanno allergia. Vi consiglio di fare delle prove per vedere cosa vi fa allergia e cosa no(magari mettendone un pochino su un braccio con un cerotto sopra per fare un mini patch test). In questo modo si sta attenti alla salute ma anche al portafogli!!!

    #145000
    GiadaMarroneParticipant
    Messaggi: 1

    Io soffro di dermatite e purtroppo riesco a trovarmi bene solo con i prodotti bionike anche se ad esempio il nuovo mascara della deborah non mi dà fastidio .
    Clio aspettiamo un post solo per noi allergiche ahah

    #176469
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Sweetmoon ha ragione, anche perchè non esistono dei prodotti “nichel free”. Da farmacista posso dirvi che tutti sono testati per il nichel ma purtroppo delle piccolissime quantità ci sono. L’unico modo per capire se un prodotto dà reazione allergica è provarlo. L’argomento è abbastanza complesso ma per chi ha questi problemi e vuole saperne di più lascio il link di un articolo che ho scritto proprio su questo problema: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/28/nichel-nei-cosmetici-facciamo-chiarezza.
    Spero di esserti stata utile

    #176477
    Viviana92Participant
    Messaggi: 37

    Ciao! Anche io ho questo problema, chiedendo a una commessa di Douglas però mi è stato assicurato che per legge i cosmetici DEVONO essere nichel-free. (Che sia la verità?)

    #176478
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    No @Viviana92, i cosmetici sono testati per il nichel, non sono nichel free. È diverso purtroppo. Leggi il mio articolo, è spiegato tutto nel dettaglio: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/28/nichel-nei-cosmetici-facciamo-chiarezza.
    Se hai altre domande chiedi pure. Un bacio

    #176485
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    @viviana92 non è assolutamente vero! Non esiste la certificazione “nickel free”, poiché il nickel si trova in molti elementi naturali e non può essere debellato al 100%. Esiste la certificazione “nickel tested”, come ad esempio bionike, erbolario o altri che fanno dei test dermatologici che riducono il contenuto minimo di nickel. Per legge c’è una soglia massima di ppm di nickel che non può essere superata, ma anche questa soglia può nuocere a dei soggetti allergici.

    #176486
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @sweetmoon Esatto

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da SkinandBeauty.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da SkinandBeauty.
    #176487
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @swettmoon Esatto

    #176491
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @sweetmoon Esatto! Il limite massimo proposto dall’Istituto Superiore di Sanità per il nichel è di 20 ppm. Non so se sei del settore, se non lo fossi sei davvero informata

    #176494
    Viviana92Participant
    Messaggi: 37

    Grazie mille per le delucidazioni 🙂

    #187388
    giulia909090Participant
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze! Io mi sono informata meglio sulla questione trucchi senza nichel, e oltre a bionike e la roche posay ci sono altre marche come euphidra, puro bio..ma non fidatevi di che vi dice solo a voce “certo”, perché quelli specificatamente testati al nichel hanno la dicitura “nichel tested” e non ci sono scuse. Per il resto attendiamo ancora un video o post di Clio che ci aiuti

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json