SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco e lenti a contatto

Trucco e lenti a contatto

Topic iniziato da
Jess10M , ultimo intervento di
Jess10M, 1 anno, 11 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #82012
    Jess10MParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao ragazze! Premetto che ho sempre portato gli occhiali e ho sempre dovuto adattare il trucco; ultimamente ho provato a sostituire gli occhiali con le lenti a contatto ma ho un sacco di dubbi quindi spero che tra voi ci sia qualcuna che le porti e mi possa consigliare.
    Innanzitutto mi hanno detto di mettere le lenti prima del trucco è così faccio ma: quando stendo l’ombretto ho il terrore che me ne finisca un po’ nell’occhio; non riesco più a stendere tranquillamente l’eye-liner in gel che usavo prima perché temo di spostare la lente con la pressione del pennellino; quando metto l’ombretto sotto la rima inferiore, anche se uso un pennello minuscolo, mi finisce sempre un po’ di polvere nella rima interna e quindi nell’occhio; devo usare un mascara specifico o posso usare il mio solito? ; ho sempre fastidio dopo che mi trucco.. Può essere che sia qualche residuo di trucco nell’occhio?
    Ho fatto un milione di domande, perdonatemi

    #82038
    saretta01Participant
    Messaggi: 79

    se hai fastidio sicuramente c’è qualche residuo di trucco nell’occhio. Anche io porto le lenti a contatto ma non ho mai avuto problemi con il trucco. Certo con gli ombretti devi stare più attenta ma basta che chiudi l’occhio che trucchi e il gioco è fatto. Usa il tuo mascara senza problemi 🙂

    #82041
    ElizabethPierceParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Jess, anche io porto le lenti a contatto. Quando ho fatto la prova dall’ottico la signorina mi disse che l’importante è tenere l’occhio chiuso, poi lo puoi strofinare (sempre con delicatezza) e quindi applicare anche il trucco. Non mi è mai capitato che mi saltasse una lentina mentre mi truccavo quindi vai tranquilla! Mettere le lentine prima del trucco è giusto. Naturalmente devi stare attenta a non fare entrare nulla nell’occhio ma ripeto, se tieni l’occhio ben chiuso quel problema non c’è.
    Baci

    #82059
    Kia89Participant
    Messaggi: 18

    Porto le lenti a contatto da circa un anno e generalmente mi trucco solo al sabato sera.
    Io le lenti le metto prima di truccarmi perché se dovessi metterle quando il mascara non è ben asciutto o con le mani sporche da ombretto vari poi andrei a posare i residui direttamente sulla lente. È inevitabile perché per aprire l’occhio devi per forza toccare le ciglia. Inoltre andrei a rovinare quello che ho fatto. Una volta rovinato è da rifare tutto il trucco e lo struccante è molto peggio se ti entra nell’occhio con la lente che truccarsi una volta messe.
    Io non ho mai avuto problemi! Mi truccavo con le dita prima e ho continuato a farlo senza trovare difficoltà o differenze e soprattutto non ho cambiato nessuno dei miei trucchi, uso quelli soliti.
    Comunque il mio ottico, quando ho fatto la prova, mi aveva assolutamente raccomamdato di andare lì completamente struccata (quindi nemmeno fondotinta o correttore) quindi credo proprio che metterle prima sia la procedura corretta.

    #82093
    Jess10MParticipant
    Messaggi: 7

    grazie mille a tutte!!
    Sono sollevata di non dover cambiare trucchi per le lentine..
    Spero sia solo questione di abitudine!
    Grazie Elizabeth per avermi rassicurato sul fatto che non avrei potuto perdere le lenti ahah era la mia paura più grande! Il classico panico da principiante 🙂
    Grazie ancora a tutte un bacione

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI