✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucco maturità

trucco maturità

Topic iniziato da
chiara_68 , ultimo intervento di
SweetLulu, 6 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #246137
    chiara_68Participant
    Messaggi: 1

    ciao Clio e ciao a tutte, so che forse è troppo presto per pensarci ma quale sarebbe un trucco ideale per l’orale di Maturità? non vorrei un trucco troppo eccessivo.
    grazie ciaoo 🙂

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 2 months fa da Chiara Benso.
    #246140
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao 🙂
    io ho fatto la maturità nel 2015 e mi sono truccata veramente poco. Matita marrone, tanto mascara, un po’ di terra, un po’ di correttore sulle occhiaie, cipria e mi sembra che ho indossato un burrocacao.
    Comunque il mio consiglio è di rimanere molto sul naturale a livello make up, un trucco pesante non fa buona impressione. Al limite potresti usare un ombretto luminoso con sempre tanto mascara e un rossetto MLBB. Secondo me dovresti magari puntare sull’abbigliamento un po’ più “elegante”. Magari invece ti una T-shirt casual, metti una camicetta 🙂

    #246143
    ylenia_loruParticipant
    Messaggi: 30

    Ho fatto la maturità quest’anno, e credimi, per quanto sarai stressata il trucco sarà l’ultimo dei tuoi problemi. Però la parola d’ ordine è sobrietà. Molti prof che non ti conoscono, baseranno molto della loro opinione su come ti presenti fin dall’inizio. Nel mio caso hanno dato tanto a chi non meritava nulla, solo perchè aveva il viso tranquillo (per farti capire).
    Insomma, nulla di esagerato, eyeliner sottile e delicato con un po di mascara per aprire lo sguardo, un filo di fondotinta sé necessario e al massimo un po di burro cacao. Le labbra è la cosa che seguono di più quando parli, ed in un contesto come quello il colore potrebbe essere visto male.
    studia tanto e buona fortuna ^-^

    #246159
    selezionaParticipant
    Messaggi: 4

    Come prima cosa preparati al meglio, come seconda cerca di presentarti con abbigliamento non troppo sportivo, per es. no a jeans, no a minigonne si ad abitini media lunghezza, si ai colori chiari oppure una camicia chiara sobria non trasparente. Capelli raccolti in una coda non visibilmente tinti. Qualche gioiello molto sobrio, ad esempio una sottile catenina di oro, un braccialetto sottile, un solo anellino è orecchini piccoli, vanno bene punto luce. Il trucco deve essere un non trucco. Lascia stare la terra, cerca anzi di apparire abbastanza bianca, tu sei stata a casa tutto il tempo a studiare mica sei andata al mare. Usa quindi un fondotinta molto leggero, che non ti scurisce in alcun modo. Ombretti e brush colore pesca un po’ di mascara e eyeliner marrone ( evita il nero). Evita assolutamente illuminanti brillantinati. Sulle labbra un burro cacao rosato o colore ciliegia che dia però l’impressione di essere naturalissimo. Una raccomandazione finale : tieni conto che farà caldo tu sarai tesa e renderai a sudare attenzione quindi a usare male up adeguato e fibre naturali ( cotone o lino) giammai sintetiche. Porta con te profumo ai fiori o alla cannella delle salviette umidificate e tutta la tua volontà di dimostrare che cosa sei capace di fare.

    #246267
    paolamaria1Participant
    Messaggi: 14

    Ciao, io insegno. Ti posso dire che un trucco sobrio e “normale” va benissimo. Personalmente trovo adatti i trucchi sul neutro tipo naked urban decay, per capirci, non troppo brillantosi e un bel lucidalabbra. Un bacione e in bocca al lupo!

    #246293
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    No make up-make up! Sguardo fresco con correttore, ombretto luminoso ma opaco, un po’ di definizione con un ombretto marroncino nella piega, mascara. Fondotinta leggero o bb cream, un po’ di blush e burrocacao! Capelli in ordine e come consigliato cura molto l’abbigliamento…per il trucco come si deve conviene aspettare altre occasioni!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI