SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucco per invitata al matrimonio

trucco per invitata al matrimonio

Topic iniziato da
AnnaDiRosa1989 , ultimo intervento di
AnnaDiRosa1989, 1 anno, 2 mesi fa
  • Autore
    Articoli
    AnnaDiRosa1989Participant

buon giorno ho bisogno di un aiuto ho un matrimonio di sera a luglio il 9 e non so come truccarmi e valorizzare gli occhi marroni e sono agli inizi su come devo truccarmi, dite che il fondo tinta devo cambiarlo dato che e troppo scuro per la mia pelle ne devo cercare uno che posso mettere sia in inverno che in estate ma che ne sono tanti XD, la mia pelle e grassa e lucida mi hanno consigliato una crema giorno e notte (ho 26 anni) che e adatta per il mio caso ma non ho usato creme fino ad ora u.u vorrei un trucco semplice ma che si noti e che duri tutta la sera e ci vuole anche un illuminante dato che porto gli occhiali grazie dell’aiuto ^^

Visto che hai una pelle che si lucida e grassa io ti consiglio di idratare la pelle con una crema leggera, magari in gel, la mattina e una più “pesante” la sera, usare un detergente apposito la mattina per lavare il viso in modo da non aggredirla perché più la sgrassi, peggio è perché la pelle reagisce.
    Detto ciò, io ti consiglio dal basso della mia esperienza (ho una pelle simile) un fondo liquido in inverno e uno minerale o una BB cream in estate. Entrambi però dello stesso colore della tua pelle, che si fondano col tuo colorito e il tuo sottotono.
    Io direi che se non sei abituata col trucco, e supponendo che a luglio ci sarà un bel caldo (ti auguro che non sia esagerato!), ti consiglio di stare leggera. Ad esempio a un matrimonio l’anno scorso come invitata, ho messo un ombretto long lasting in crema color champagne, giusto un velo altrimenti a lungo andare va nelle pieghe. Poi ho messo sulla prima cigliare superiore ombretto marrone è un piccolo punto luce sul sotto lacrimale; mascara a non finire; blush e terra (io non sono abituata a usare l’illuminante) per un leggero contouring e sulle labbra avevo un matitone tipo gloss che mi portavo dietro e lo puoi riapplicare facilmente: era quello della Revlon che piace tanto anche a Clio, ma di quelli con il tubetto lucido ed è un color fucsia senza essere troppo “invadente”.

grazie mille per i tuoi consigli ^^ tempo fa avevo visto un tutorial della collistar su un trucco per san valentino e uno per gli occhi marroni 😀 potrei usare quelli come spunto 😀 beh si mi trucco poco e solo quando si esce oppure ci sono queste occasioni 😀 alcuni mi sconsigliano di iniziare con la crema viso altri si… mi ha detto la commessa di provare la crema viso della garnier proprio per pelli grasse giorno e notte non so se prenderla o no :\

Chi ti dice di non iniziare ad usarla secondo me sbaglia di grosso perché la pelle ha necessità di idratazione. Sia pelle secca che non. Io ti sconsiglio la garnier, ci sono molte sostanze chimiche (siliconi) e poche funzionali che effettivamente servono. Io mi trovo molto bene con la crema de L’Erboristica per pelli miste (se ti interessa ti do il nome esatto che ora non ricordo), che uso la mattina, e Yves Rocher Hydra Vegetal crema ricca la sera. Però ho un’amica che ha la pelle grassa al contrario della mia che è mista, e la mattina usa la crema in gel de La Saponaria.

beh, la lavo solo con il topexan, oppure il classico sapone fatto in casa, ho notato che mettendo il primer viso e poi il fondo tinta ho l’impressione che la pelle non respiri sembra che tira e per il momento ho lasciato stare… truccandomi solo col phard e un po di obretto, ma per queste occasioni vorrei essere piu valorizzata nel trucco 😀 ho 26 anni e non ho usato creme la pulizia del viso la faccio raramente dall’estetista e sto pensando di farla a casa seguendo i video su YT XD mi hanno consigliato di andare a comprare i cosmetici in erboristeria dato che quando mi trucco gli occhi mi lacrimano o mi prudono… chiedero’ informazioni anche sulla crema del viso gia che ci sono spero solo non costano troppo eheheh ^^ grazie per i suggerimenti ^^

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI