✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco per sembrare più grande

Trucco per sembrare più grande

Topic iniziato da
Bubina86 , ultimo intervento di
Bubina86, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #229515
    Bubina86Participant
    Messaggi: 18

    Ciao Clio, ciao Team e ciao ragazze!
    So che sembra una richiesta strana, ma potete darmi un consiglio per un trucco per sembrare più grande? O almeno dimostrare la mia età… Ho 31 anni ma tutti me ne danno molti meno, ho i capelli biondi e gli occhi verdi e di forma grande. Il problema è che ho una attività per cui credo che spesso quando parlo con i clienti credono che io sia più giovane di quanto non sono e di conseguenza non vengo ritenuta affidabile.
    Di solito mi trucco con colori chiari e sulle labbra un po’ di mlbb di Clio oppure non mi trucco proprio…
    Grazie mille!

    #229517
    Messaggi: 415

    bubina, ho il tuo stesso problema solo che io non riesco a giocare con nulla se non col trucco occhi….
    nel tuo caso puoi giocare sui vestiti (prendi quelli seri, con colori neutri, tendenti allo scuro), scarpe con un pelo di tacco, mascara tanto, eyeliner nero, matita interno occhi sopra e sotto, un leggero contouring (non illuminante per capirsi), occhi neutri ombreggiati con ombretti mat. sulle labbra puoi giocare tantissimo: un bordeaux o un malva scuro mat dovrebbero fare al caso tuo. per i capelli meglio se legati “seri”: coda bassa, chignon basso. in ogni caso sempre raccolti dietro.
    e poi se hai linamenti dolci e delicati ci fai poco poco. unica altra cosa è il modo di fare: li devi rimettere in riga. se sono venuti da te ti hanno cercato loro. comandi tu, non loro. se ti fanno commenti, li devi raddrizzare in modo formale, distaccato, da superiore. nel mio caso questo è il solo modo che ho per rimetterli al proprio posto, in riga, facendoli sentire delle “merde” dato che si fanno influenzare dall’aspetto esteriore.
    tieni conto che io ho 37 anni, me ne danno 25, mi scambiano per una tirocinante. dove lavoro gestisco io borsisti, stagisti tirocinanti etc… e ho a che fare con università, agenzie di collocamento e via dicendo. se uno vale, decido io se rimane e se finito il periodo esce dalla porta.
    cmq se cerchi qualche post in cui parla degli errori che invecchiano…. ecco dovresti giocare su quelli ma senza esagerare per non cadere nel ridicolo

    #229521
    Bubina86Participant
    Messaggi: 18

    Grazie Amberle, in effetti all’abbigliamento non avevo pensato. Poi mi sento anche goffa perché sono pure caciotta, e forse manco questo aiuta. Per il trucco proverò con marroni grigi e neri, sperando di non diventare un panda… Farò tante prove e guarderò tanti tutorial. Grazie ancora, mi hai dato davvero degli ottimi consigli!

    #229523
    Messaggi: 415

    più che neri, vai sui neutri, tipo la palette matte della tooo faced. là hai anche dei tutorial dentro. dovresti fare uso stile in quel modo.
    soprattutto, anche se ci credi poco…. sei tu che comandi, loro ti sono venuti a cercare. quindi che stiano a posto. autostima o ti calpesteranno sempre. se non ti ci vedi, fai le prove a casa. vestiti la sera, truccati, guardati… ti devi sentire te. quella che vedrai sei tu, ma sei la versione famme fatale, hai tu il timone: tu sei quella che sa come si fa, non loro. tu sai e il sapere dà consapevolezza, e la consapevolezza dà il potere decisionale. e ricordati: l’aspetto esteriore non conta una cippola se non per chi guarda solo alle apparenze (anche se diverte da morire)
    riesci a seguire lo schema logico? se poi ti danno più anni meglio, sembrerai più navigata. in bocca al lupo

    #229524
    RedAutumnParticipant
    Messaggi: 1

    Non so come postare sul forum (sono nuova), quindi lo scrivo così😅
    Sto cercando un mascara che sia adatto a me. Ho le ciglia nere, medio-lunghe e vorrei un effetto drammatico e visto che spesso struccandomi perdo le ciglia, ne vorrei uno che si tolga facilmente (tipo quello di Dior che si leva con acqua, per capirci)
    Cosa mi consigliate?

    #229526
    Messaggi: 415

    red, ti consiglio di aprire il post… così tutti leggono meglio e ti possono aiutare. secondo me basta che usi uno struccante bifasico o un olio puro (tipo oliva per capirsi), li appoggi sulle ciglia, massaggi leggermente per 30 secondi e poi porti via con le dita. ripeti il tutto una seconda volta e dovrebbe essere venuto via tutto quanto!
    sinceramente a parte il pupa vamp che su di me i toglieva abbastanza bene non mi vengono in mente altri mascara.

    in ogni caso per aprire il topic ti ho fatto qualche foto…. spero si capisca, dato che non sono riuscita a togliere il flash!

    #229530
    Messaggi: 415

    scorrendo sotto…

    #229532
    Messaggi: 415

    scorri sotto e ….

    #229538
    Bubina86Participant
    Messaggi: 18

    Si, ti seguo. Ho capito il tuo ragionamento, devo solo cercare di metterlo in pratica. Farò un sacco di prove, e proverò la palette che mi hai consigliato!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI