✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO UN MOMENTO PER RIFLETTERE… MAKEUP E BENEFICENZA

UN MOMENTO PER RIFLETTERE… MAKEUP E BENEFICENZA

Topic iniziato da
AnnaMiss , ultimo intervento di
AnnaMiss, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #115834
    AnnaMissParticipant
    Messaggi: 258

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    scrivo in questa sezione perché volevi fare una breve riflessione e chiedervi cosa ne pensate a riguardo. Premetto che l’argomento è molto delicato e sottolineo che non voglio ne mi permetto di giudicare l’opinione di nessuno.
    Da un po’ di tempo stavo pensando alle iniziative benefiche di makeup, in particolare alla linea viva glam di Mac (il cui ricavato è devoluto per la ricerca contro l’AIDS). Ultimamente, poi, in una conversazione una ragazza ha consigliato l’acquisto del rossetto di Ariana Grande che è appena uscito specificando il significato dell’iniziativa viva glam e mi è partita questa riflessione. Noi, ragazze amanti del makeup e che compriamo quintali di prodotti o che ponderiamo al meglio ogni minimo acquisto, quanto ci facciamo effettivamente influenzare da queste iniziative? Mi domando questa cosa dato che i più famosi e best seller di mac non appartengono affatto ai viva glam, ma alcuni sono effettivamente molto simili. Per esempio: se ci troviamo davanti a viva glam I è diva, colori quasi identici se non per sfumature molto poco evidenti, quanto spesso pensiamo di comprare il primo proprio per l’iniziativa? Ci si lascia influenzare o si pensa solo ed esclusivamente alle più impercettibili caratteristiche del prodotto?
    Ora, al di là di mac, conoscete altre iniziative benefiche di altri brands sempre per quanto riguarda la ricerca?
    Grazie a tutte le ragazze che risponderanno 🙂

    #116055
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao AnnaMiss! La Mac in effetti è sempre stata attenta a questi temi e le iniziative lo dimostrano. A me capita spesso di comprare i loro prodotti e se al fatto che mi piacciono unisco anche un’azione benefica, sono ancora più contenta!
    In generale molte case cosmetiche si prodigano per supportare le ricerche sul tumore al seno, facendo delle iniziative specifiche in alcuni periodi dell’anno. Ecco, ne avevo parlato qui: http://blog.cliomakeup.com/2015/10/ottobre-mese-in-rosa-parola-dordine-per-noi-donne-prevenzione/

    #116064
    AnnaMissParticipant
    Messaggi: 258

    Grazie per aver risposto clio, ne sono molto contenta 🙂 forse mi sono spiegata un po’ male…. Intendevo dire più che altro quanto spesso ci spingiamo ad acquistare proprio per lo scopo benefico 🙂 grazie per avermi segnalato il post! Un bacio!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI