TUTTI PARLANO DEL GREY BLENDING BALAYAGE: MA PER CHI È INDICATO?
- I capelli argento sono più che mai di tendenza con il Grey Blending, una nuova tecnica di balayage che camuffa i primi capelli grigi integrandoli nel colore naturale della chioma.
- Il balayage grigio permette di inserire armonicamente le ciocche grigie e bianche.
- Questa tecnica smorza l’effetto della ricrescita per un risultato molto naturale e poco artefatto, che consente di rimandare l’appuntamento dal parrucchiere.
- Non solo, il Grey Blending balayage può essere un ottimo modo per iniziare la transizione completa verso una chioma completamente bianca o grigia, e dire addio alle tinte per sempre.
- Del resto, i capelli grigi sono da qualche anno sulla cresta dell’onda delle tendenze hair sui social, quindi perché non provare?
Credits: @yourcoloristnicole, @plush_salon_and_spa e @parlorsalonnh Via Instagram
Ragazze, oggi scopriremo come si fa il Grey Blending e quali effetti si possono ottenere sui capelli scuri o chiari. Vedremo per chi è consigliata questa tecnica di balayage, e se è possibile provarlo anche su una base scura oppure no. Vi aspettiamo qui sotto nel post, leggete fino in fondo per tante foto e consigli.
GREY BLENDING BALAYAGE, COME SI FA E CHE TIPO DI TECNICA È
Il balayage capelli è una delle tecniche di schiaritura più amate ed apprezzate di sempre, perché consente di illuminare la chioma in modo naturale per un risultato davvero easy chic.

Credits: @hairbyamber_ree Via Instagram – Sembra un classico color biondo platino, ma se guardate bene noterete i riflessi bianchi miscelati con cura
Per nascondere i primi capelli grigi il trend della stagione vuole che il balayage diventi anch’esso argentato: la tecnica ha preso il nome di Grey Blending, letteralmente “miscelare il grigio“.

Credits: @sarahdoll81 Via Instagram – Per chi ama i capelli sale e pepe, il Grey Blending è un’ottima scelta
Come si può facilmente intuire dal nome, il Grey Blending ha come obiettivo l’integrazione delle ciocche bianche o argentee per non far più evidenziare la ricrescita dei capelli.

Credits: @studioctribe Via Instagram – Un bel prima e dopo che fa notare come si possa smettere di tingersi e tornare al naturale grazie a questa tecnica di decolorazione
IL GREY BLENDING APPLICA IL BALAYAGE AI TONI DI GRIGIO
Ma in cosa consiste la tecnica del balayage Grey Blending? In pratica, viene applicata la teoria del balayage puntando a ottenere un risultato molto naturale, mescolando i grigi con il tono di base.

Credits: @chantelleb_hair Via Instagram – Un platino argentato molto cool
Così come per il balayage “classico”, il Grey Blending è una tecnica di schiaritura a mano libera: si dividono i capelli in più ciocche e si va poi a posizionare la miscela di schiarente o tonalizzante esattamente dove ce n’è bisogno.

Credits: @katdods Via Instagram – L’effetto dei Grey Highlights, da non confondere con il Grey Blending: loro si notano
Come si può facilmente intuire il risultato del Grey Blending balayage sarà personalizzato e super naturale: non è però da confondere con i Grey Highlights, che sono vere e proprie ciocche grigie molto visibili, che puntano a un effetto più drammatico.

Credits: @hairbyskylaaabrooke Via Instagram – Un super sorriso per un balayage che integra le ciocche grigie e bianche in maniera naturale ed easy chic
A CHI È CONSIGLIATO IL GREY BLENDING PER OTTENERE IL MASSIMO DA QUESTA TECNICA DI BALAYAGE
Ma chi beneficerà maggiormente dal balayage grigio? Il Grey Blending è perfetto per tutte coloro che iniziano ad avere una ricrescita grigia o bianca abbastanza importante e che quindi vogliono abbracciare questo cambiamento senza dover ricorrere alla tinta ogni 2-3 settimane.

Credits: @looksbyleece Via Instagram – Basta tinta grazie al balayage Grey Blending
Può essere un ottimo modo anche per iniziare la transizione verso una chioma total white o total grey: del resto oggi il color argento sui capelli è più trendy che mai.

Credits: @lissalopezhtx Via Instagram – I capelli miscelati al grigio sono più naturali e in salute rispetto a quelli tinti: guardate il prima e dopo!
I capelli bianchi possono essere valorizzati da questa tecnica, ma non solo: esistono anche trattamenti e tagli per capelli bianchi che li rendono stupendi così come prodotti per capelli bianchi must-have per tenerli in ordine e averli splendenti.

Credits: @shearvega Via Instagram – Grey Blending su base biondo cenere
Insomma bellezze, il Grey Blending è consigliato a tutte coloro che iniziano ad avere diverse ciocche di capelli grigi e vogliono fonderli in maniera armonica all’interno del resto della chioma, e che sono pronte alla manutenzione dei capelli grigi e silver. Il risultato del Grey Blending, però, non è solo un tono naturale di grigio o bianco, anzi.

Credits: @yourcoloristnicole Via Instagram – Un caschetto grigio chiaro con ciocche bionde e bianche
IL GREY BLENDING SUI CAPELLI SCURI, COME SI PRESENTA QUESTO BALAYAGE GRIGIO SULLE CHIOME CASTANE
Diversamente da quanto si possa pensare, ragazze, il Grey Blending balayage è perfetto anche per tutte coloro che hanno una chioma castana.

Credits: @colormechula Via Instagram – Questa tecnica si adatta anche a chi ha una base castana
Di fatto, è una vera e propria svolta perché i capelli scuri e castani lasciano intravedere subito la ricrescita: non è detto che si debba puntare a una chioma totalmente grigia, si può anche pensare di includere le sfumature grigie all’interno del resto dei capelli.

Credits: @suburbiahairspa Via Instagram – Per smettere di tingersi il balayage Grey Blending è una svolta
Il Grey Blending sui capelli castano cenere o ash brown sta particolarmente bene, perché entrambi hanno una base fredda senza riflessi rossastri, e quindi l’effetto sarà assolutamente naturale.

Credits: @plush_salon_and_spa Via Instagram – L’effetto su una base castana neutro-fredda è molto armonico
Chi ha i capelli castano caldo, invece, potrebbe dover ricorrere a una tonalizzazione cenere per spegnere il rame, ma niente paura: il parrucchiere saprà cosa fare e la manutenzione del balayage Grey Blending a casa sarà molto semplice, a base di shampoo viola o blu.

Credits: @riveranicolemua Via Instagram – Il risultato su una base calda è molto naturale, se ben tonalizzato in salone
COME CAMUFFARE IL GRIGIO SUI CAPELLI CHIARI GRAZIE AL BALAYAGE GREY BLENDING
I capelli biondi sono generalmente più “fortunati” perché, soprattutto nei casi di chioma molto chiara, è più facile camuffare la ricrescita bianca o grigia. Il Grey Blending sui capelli biondi quindi si presta perfettamente a donare un risultato super chic e non artefatto.

Credits: @sarahmasonprofessional Via Instagram – Anche qui il balayage Grey Blending è perfettamente riuscito: concentrandoci vedremo le ciocche bianche, ma a una rapida occhiata sono quasi invisibili
Anche le chiome biondo cenere possono abbracciare tranquillamente il Grey Blending: il balayage in questo caso riprodurrà, almeno all’inizio, anche qualche sfumatura di biondo chiaro insieme al bianco.

Credits: @kaylynambermakeup Via Instagram – Tante sfumature per passare con gradualità al colore naturale silver
Il balayage grigio o bianco sui capelli biondo medio prevede, così come per il color cenere, l’introduzione iniziale di qualche ciocca tonalizzata bionda o platino, per una transizione dolce al bianco.

Credits: @michelle_marshall Via Instagram – Le ciocche bianche si integrano perfettamente nella chioma biondo medio

Credits: @emmab_lavish_hair Via Instagram – Chi prova il Grey Blending partendo da una base platino è facilitata
Chi gode di tonalità naturali super blondie, come il platino, non troverà difficile il passaggio al Grey Blending: in questo caso il passaggio a una chioma total white sarà ancora più semplice. Per dare profondità, il parrucchiere potrà aggiungere anche delle nuance sul grigio.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri aggiornamenti sui trend capelli:
3) FOTO E IDEE PER UN BALAYAGE RAME BIONDO O ROSSO

Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate del nuovo trend del Grey Blending? Incontra il vostro gusto? Lo provereste mai? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social come Facebook e Instagram, un bacione dal TeamClio!































































