GRIM KEEPING: COS’È? SCOPRIAMOLO INSIEME
- Avere cose in comune unisce e lo fa ancora di più se si tratta delle cose che proprio non si tollerano o che addirittura si odiano.
- Questo è il significato di Grim Keeping, trend di cui tutti parlano nato nell’era del dating online ma in realtà con radici molto più profonde.
- Condividere le stesse intolleranze pare essere fondamentale per instaurare una relazione duratura.
- Le nuove generazioni preferiscono di gran lunga essere d’accordo su ciò che non si sopporta che su ciò che invece si apprezza.
- Ci sono degli svantaggi legati a questo modo di costruire e vivere le relazioni.

Credits: Foto di Adobe Stock | Allistair/peopleimages.com
Se ne sente parlare spesso ultimamente: il Grim Keeping è la nuova frontiera della compatibilità di coppia nonché trend del mondo dating. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo.
GRIM KEEPING: SIGNIFICATO
La compatibilità, da che mondo è mondo, si fonda sull’avere passioni e interessi in comune. Tuttavia, la vera compatibilità sembra essere al giorno d’oggi sempre più basata sul detestare le stesse cose.
NON SOPPORTARE LE STESSE COSE UNISCE
Questo il concetto che definisce il Grim Keeping ovvero una forma di connessione emotiva fondata su ciò che si odia, che non si tollera e che si evita nel modo più assoluto.
Il termine deriva dalle parole inglesi “grim” (oscuro) e “keeping” (custodire). In sostanza, il legame tra due persone diventa più forte quando si condividono le stesse antipatie verso situazioni, comportamenti, persone, ma anche cibi, hobby e chi più ne ha più ne metta.
UN FENOMENO NATO CON IL DATING ONLINE
Questo trend, una vera e propria novità in campo amoroso, è esploso nel mondo del dating online.
A quanto pare, infatti, chi si conosce sulle app di incontri non chiede più “cosa ti piace fare?” ma “cosa odi?”.

Credits: Foto di Adobe Stock | Oatawa
Condividere passioni e valori è meraviglioso, ma conoscere sin da subito difetti e stranezze dell’altro può essere – secondo gli esperti – un ottimo modo per porre delle basi solide per un’eventuale relazione.
QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI?
Condividere apertamente fragilità, paure e aspetti negativi avvicina molto due persone che si stanno conoscendo e che sono alla ricerca del partner ideale, soprattutto in un’epoca come la nostra fatta di incertezze e ansie.
Non a caso questo trend sembra andare forte tra i più giovani, che così facendo sentono di connettersi in modo emotivamente più intimo e profondo con la persona che hanno di fronte. Quasi come a voler dire “se questa cosa dà fastidio a entrambi, allora andremo senz’altro d’accordo“.

Credits: Foto di Adobe Stock | Lordn
Ci sono, però, anche dei lati negativi. Focalizzarsi esclusivamente sugli aspetti negativi della vita rischia di far chiudere la coppia in sé stessa, instaurando un clima cupo e a lungo andare deleterio.
MAI PERDERE DI VISTA I VALORI POSITIVI
Ed è a questo punto che a fare la differenza sono sempre e comunque le “cose che abbiamo in comune”, quei valori positivi senza cui in fondo non potremmo vivere e che sono sin dalla notte dei tempi alla base di una relazione serena e stabile.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni date un’occhiata a questi post:
1) LE MIGLIORI APP PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO
2) COME PRESENTARE IL NUOVO PARTNER AI FIGLI

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus a tema Grim Keeping, nuovo trend del dating online. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Siete d’accordo? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio?






























































