Ma quante volte ci troviamo a paragonare i raccolti (e non solo) più in voga a quelli che portano le principesse Disney? Non sappiamo neanche noi dare una spiegazione: sicuramente alcune di loro hanno letteralmente lanciato dei trend (vedisi la treccia di Elsa: da quando è uscito il film non si vede altro in giro!!), altre ancora hanno capigliature che non sappiamo descrivere se non paragonandole alle loro (la coda di Jasmine, il semi-raccolto di Belle).

Gli hairstyle che possiamo prendere dalle principesse Disney sono davvero tanti e prendere ispirazioni da loro è facilissimo e adatto a tantissime occasioni molto quotidiane! Se volete scoprire quali acconciature abbiamo scelto, come realizzarle e qual è la situazione migliore in cui indossarla… questo post è fatto apposta per voi!

BELLE: L’ HAIRSTYLE LOOK PER LA SCUOLA

Quante di voi hanno sempre ammirato l’articolata ed elegantissima acconciatura che Belle sfoggia la sera in cui ballerà finalmente con la Bestia?


Certo di per sé sembra difficilissima da realizzare e molto impegnativa da portare, ma se la “svecchiamo” un po’ diventa la capigliatura più versatile che ci sia ed  è anche di gran moda! Parliamo della mezza coda che diventa un “bun” spettinato ad arte, in cima alla testa.

Credits: CLASSIC-HAIRSTYLES

Realizzarla è facilissimo: basta dividere i capelli in due sezioni e raccogliere la prima arrotolandola su se stessa e fissandola con delle forcine o con un elastico.

Credits: maneaddicts.com

È un’acconciatura che sta bene su qualunque texture ed è un perfetto salva-vita, vaporizzando un po’ di shampoo a secco, quando i capelli non sono più pulitissimi o hanno perso la piega. Lo stile è molto informale e trendy: l’ideale per la scuola!

Credits: nastygal

CENERENTOLA: L’ACCONCIATURA PERFETTA PER LE GRANDI OCCASIONI

Decisamente più impegnativa, l’acconciatura di Cenerentola: una specie di banana (o french twist) che si conclude con uno chignon alto e morbido (questi “orizzontali” si chiamano “fan bun“) o un bel po’ di cotonatura. Il cerchietto è il vero protagonista, ciò che rende particolare lo styling ed è lui a rendere il tutto elegante e di classe, senza l’effetto “nonna”!!

A tutte le età!

Parola d’ordine: volume (e lacca!!).

La sfilata del 2013 di Louis Vuitton non è moooooolto “Cenerentola”?

Stretto o largo, colorato o metallico: potete scegliere il vostro cerchietto e abbinarlo come preferite, al vostro abito. Sarete senza dubbio le più eleganti della festa, senza aver dovuto ricorrere a pettinature grandiose e dettagli vistosi. Insomma, potrete sentirvi delle vere principesse di stile!

Se i cerchietti, però, non fanno proprio per voi, non rinunciate: questa acconciatura è un grande classico, e starà benissimo anche senza. Indubbiamente la fascetta “ringiovanisce“, ma se lasciate qualche ciuffo ribelle davanti, riuscirete ad evitare l’effetto troppo austero e rigoroso!

Vi abbiamo forse dato un’idea adatta ad occasioni importanti?

ARIEL: LOOK CAPELLI PER ESSERE ELEGANTI IN 2 MINUTI

I capelli di Ariel sono favolosi e, con quel grande e vaporosissimo ciuffo, probabilmente irriproducibili. Ci siamo ispirate, però, al suo look per il suo primo giorno da “umana”, quando indossa l’abito rosa. I suoi capelli sono infatti raccolti solo ai lati, all’altezza delle tempie, grazie a due accessori molto particolari che, dopo decenni, stanno tornando…

… Parliamo dei fermagli a “pettinini“: importantissimi fino a metà ‘900, sono poi scoparsi e catalogati come l’accessorio delle bisnonne. In realtà, soprattutto negli ultimi anni, iniziano a rivedersi in giro. Effettivamente sono un dettaglio-gioiello che può impreziosire anche la più semplice delle acconciature, come in questo caso…e in circa 30 secondi! Applicarli è facilissimo: tanto quanto inserire una normale forcina!

Questo pettinino con fiore e perla è molto carino e versatile. Prezzo: 14,99€ in edizione limitata, su ASOS.it

Potete scegliere se puntare entrambi i lati dei capelli, come Ariel, magari lasciando le radici vaporose e le lunghezze acconciate con un ferro. Il tutto è molto semplice ed è adatto anche per il giorno, e l’effetto è molto romantico/bon-ton!

Potete anche scegliere di “pinzare” anche solo uno dei due lati. Ottimo, se la piega non è venuta un granché proprio quando volevate essere impeccabili!

É un perfetto escamotage anche se state facendo ricrescere un ciuffo o se la vostra frangia non è “fresca” quanto il resto dei capelli. Una buona notizia? L’effetto è ugualmente bello su quasi ogni lunghezza di capello e sia per le liscia che per le ricce! 

L’unica cosa necessaria è un accenno di piega voluminosa o movimento da (almeno) uno dei due lati!

Nella prossima pagina ci sono 3 principesse per 3 lunghezze diverse, una perfetta per il giorno più importante di tutti e una speciale, che si è rivelata una vera trend-setter!! Non a caso cantava “THE PAST IS IN THE PAAAAST…”! Avete capito? In ogni caso vi consigliamo proprio di girare a pagina 2!!