A volte apparire curate o meno dipende anche dall’avere l’idea giusta o meno! Quando ci svegliamo la mattina con i capelli che ci sembrano (a torto o a ragione) urendi, anche solo il gesto o l’accessorio giusto possono fare la differenza in pochi secondi: il problema è che alle 6 o alle 7 del mattino è difficile essere “ispirate”, perché a malapena ci rendiamo conto di chi siamo e dove ci troviamo
Abbiamo quindi dedicato un articolo a tutte coloro che ogni mattina hanno bisogno di un input in più per capire come sistemare (o domare!) i capelli, che spesso sono la parte più difficile dato che per quanto riguarda il trucco ormai abbiamo imparato a mettere bb cream e mascara anche mentre stiamo ancora dormendo Bando alle ciance, vi lasciamo alle 15 geniali pettinature veloci che vi porteranno via al massimo 60 secondi!
Tutte le immagini sono via Pinterest
PRIMA REGOLA: COTONARE I CAPELLI
Partiamo dalla base: il segreto per la stragrande maggioranza delle acconciature da pochi secondi, e banalmente di coda, mezza coda e chignon, è il volume. Anche il raccolto più improvvisato e mal riuscito oggi, complice il trend dei messy hair, acquista una sua dignità purché i capelli in cima alla testa siano scompigliati, ma soprattutto cotonati, ad arte. Per questo vi basterà avvalervi di un pettine da cotonatura o di un semplice spazzolino da denti, se necessario aiutandovi con un po’ di lacca o shampoo secco. Pochi secondi e il gioco è fatto: la coda potrete farvela anche in metropolitana
GLI ACCESSORI PER CAPELLI CI SALVERANNO
Alla domanda “Meglio dormire 10 minuti in più o avere i capelli a posto?” abbiamo un’ottima risposta per voi: non dovete necessariamente scegliere Vi basterà osservare per i capelli la stessa regola del make-up, ovvero tenere a portata di mano i ferri del mestiere.
Esattamente come non volete perdere tempo a cercare i vostri cosmetici indispensabili, e quindi li conservate in bella vista e non certo nel fondo della trousse, la stessa cosa potete fare con gli accessori per capelli, dei veri e propri salvavita che riescono a trasformare anche una chioma piatta e un po’ informe in una bella acconciatura, una normalissima coda bassa in ponytail da red carpet (o quasi, ehehehe!)
Inoltre, non dimenticate di fare scorta di forcine: è vero, sono in grado di smaterializzarsi e proprio per questo non dovreste rimanere mai senza; con i modelli più sfiziosi, si possono realizzare delle acconciature last minute molto carine. Eccone alcune!
Infine, non dimentichiamoci le fasce e i cerchietti, utilissimi soprattutto per limitare l’effetto gonfio e crespo delle prime giornate umide e piovose: un po’ di lacca alle radici, una crema da giorno idratante e disciplinante sulle lunghezze, e l’aspetto dei vostri capelli sarà radicalmente trasformato.
Notate l’ombretto in combo con il cerchietto: da copiare subito!