TEST & TRICKS
Abbiamo subito provato ad utilizzare Smart Mouth su tutta la palpebra, per creare un look semplice ma luminoso, completato con una matita nera ed abbondante mascara.
NYX Foil Play Cream Eyeshadow in Smart Mouth, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Foil Play Cream Eyeshadow in Smart Mouth, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare il colore non risulta omogeneo ovunque ma la pigmentazione è buona e non abbiamo avuto problemi di prodotto nelle pieghe. Certo, non è facile da sfumare, ma si fissa bene e dura a lungo.
NYX Foil Play Cream Eyeshadow in Smart Mouth, fotografia realizzata con luce naturale.
Non si può dire la stessa cosa di Black Night: la texture cremosa lo rende più facile da applicare ma viene minata la durata così come la sua performance in generale.
NYX Foil Play Cream Eyeshadow in Black Night, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Foil Play Cream Eyeshadow in Black Night, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso il nostro consiglio è quello di preparare molto bene la palpebra, utilizzando anche un buon primer, e stratificare poco prodotto per volta.
NYX Foil Play Cream Eyeshadow in Black Night, fotografia realizzata con luce naturale.
Come avete visto i due colori hanno performance diverse ma, in generale, non siamo rimaste particolarmente colpite: con nessuno dei due si ha una facilità di applicazione estrema e bisogna far attenzione a sfumare bene e stendere il prodotto nel modo corretto.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti hanno una durata dalla data di apertura molto breve: per questo motivo vi sconsigliamo di acquistare tanti colori. Sono prodotti che si seccano facilmente e con cui bisogna fare molta attenzione nella conservazione: non metteteli mai vicino a fonti di calore e richiudete sempre bene il tappo dopo l’utilizzo.
Se volete provare questi Foil Play Cream Eyeshadow vi consigliamo di prendere Smart Mouth: è più difficile da stendere e sfumare ma, grazie alla texture più compatta, dura più a lungo rispetto a Black Night.
Interessante, anche se credo che della panoramica Nyx, Kiko ed Essence ormai saremmo abbastanza edotte.
A mio avviso, ogni tanto potreste pure considerare altri marchi, reperibili in Italia, ed interessanti.
Naj Oleari, per esempio.
Un anno fa la Naj è ritornata sul mercato con un concept ed una linea tutti nuovi.
Non avete recensito niente.
Solo una matita occhi.
Mi chiedo se, a lungo andare, oltre a privilegiare i marchi venduti da Sephora, quei tre sovracitati, e qualche sporadica incursione nella cosmetica bio, questo “cristallizzarsi” sui soliti marchi, non rischi di penalizzarvi.
Io salto a piè pari, ormai, le recensioni di Kiko, Essence e compagnia bella: non mi stimolano.
Non so, fate vobis…
Il mio è un suggerimento, prendetelo come tale.
Concordo.