SOTTO IL SOLE DI RICCIONE: IL PRIMO FILM DELLA SERIE
Avete visto Sotto il Sole di Riccione? Si tratta sempre di un film Netflix, uscito nel 2020, prequel di quello girato in costiera amalfitana.
Credits: @isabellaferrarireal via Instagram
Il lungometraggio, che in questo caso prende il titolo dal famoso brano dei Thegiornalisti, si sviluppa proprio a Riccione, tra le mete estive frequentate.
Il cast amalfitano è in parte diverso da quello di sotto il sole di riccione
Qui un gruppo di ragazzi cerca l’amore estivo, coltiva amicizie e si diverte tra mare, concerti e party serali.
Un film teen vanta tra gli interpreti anche Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino, protagonisti di Sotto il sole di Amalfi, ma tra i nomi di rilievo troviamo anche Cristiano Caccamo, Giulia Schiavo, Matteo Oscar Giuggioli, Saul Nanni, Fotini Peluso, Claudia Tranchese.
Non mancheranno nemmeno Luca Ward e Isabella Ferrari e un inimitabile Andrea Roncato, nei panni di Gualtiero.
È necessario vedere prima Sotto il sole di Riccione e poi Sotto il sole di Amalfi per capire la storia? No, non è affatto necessario, ogni film è a sé.
CRITICHE E RECENSIONI SUL FILM NETFLIX SOTTO IL SOLE DI AMALFI
Abbiamo visto il film Sotto il sole di Amalfi e, ovviamente, ci siamo fatte le nostre impressioni. Cosa ne pensiamo?
Credits: @sottoilsolediamalfi via Instagram
È certamente un film frivolo, fresco e leggero, spensierato al punto giusto. Talmente tanto spensierato che a volte ci si annoia, ci si perde nella trama così sottile che appare piatta.
Anche se ci sono diverse storie che si intrecciano, vicende da raccontare e che necessitano ossessivamente di un finale (positivo), si finisce per sbadigliare e sperare che il film termini in pochi secondi, quando non si è arrivati nemmeno a metà.
Credits: @sottoilsolediamalfi via Instagram
Lo sconsigliamo? Ni. Le ambientazioni meritano, vi faranno venir voglia, se ancora non l’avete fatto, di visitare la costiera amalfitana. È quindi un buon film di promozione turistica.
Per quanto riguarda la storia in sé, lascia molto a desiderare ma è sicuramente un passatempo senza impegno perfetto per un pomeriggio estivo da trascorrere in pieno relax sul divano.
Insomma, se non avete altre incombenze e non avete voglia di impegnare la testa, Sotto il sole di Amalfi potrebbe risultare una buona scelta.
Ragazze, per non perdere le ultime novità, leggete questi post:
1) L’EVOLUZIONE DI MILLIE BOBBY BROWN
3) TUTTO SU AUSTIN BUTLER, L’INTERPRETE DI ELVIS PRESLEY
Ragazze, ora siamo curiose di conoscere le vostre opinioni! Avete visto Sotto il sole di Amalfi? Lo vedrete? Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la storia? E il cast? E le location? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! stagioni