Le recenti settimane della moda ci hanno regalato belle soddisfazioni per quanto riguarda il make-up, ma di certo non sono mancati spunti e ispirazioni anche per chi ama smalti e nail art eleganti e discrete. Abbiamo quindi pensato di dedicare un post ad hoc raccogliendo tutte le tendenze più interessanti.
Dopo una lunga ricerca tra le manicure più belle delle ultime sfilate, abbiamo individuato 6 trend che, secondo noi, hanno dominato la scena. Siete curiose di sapere quali saranno gli smalti che ameremo di più la prossima primavera… e probabilmente anche prima? Abbiamo infatti notato che molte manicure sono adatte anche all’inverno, e ci è venuta una gran voglia di provarle subito! Se volete scoprire di cosa stiamo parlando, andate avanti a leggere!!
#1 NAIL ART MINIMALE
Sappiamo che molte di voi storcono il naso non appena sentono parlare di nail art, ma va detto che, ormai da parecchio tempo, a spopolare sono le versioni più essenziali ed eleganti. E le ultime sfilate non fanno che confermare questo trend. In particolare abbiamo dei grafismi colorati su base nude, e dei deliziosi dettagli floreali. Che ne dite? Indubbiamente sono (quasi tutte) manicure a prova di ciompa .
Manicure di Alicia Torello per Deborah Lippmann, sfilata di Creatures of Comfort. Gli smalti sono Blue Orchid e Laughin to the Bank. Credits: @glamour.com
Manicure di Deborah Lippmann, sfilata di Kate Spade. Credits: @glamour.com
Manicure di Rita Remark per Essie, sfilata Alice + Olivia. Credits: @glamour.com Manicure di Alicia Torello per Côte Shop, sfilata Philip Lim. Credits: @glamour.com Manicure Jin Soon Choi per JINsoon, sfilata di Tibi. Credits: @glamour.com#2 UNGHIE METALLICHE E TONO SU TONO
Il finish metallizzato è il più attuale quest’inverno. Lo abbiamo visto nei rossetti e nel trucco occhi: ben presto vi parleremo dei migliori ombretti metallizzati usciti nelle nuove collezioni. Gli smalti non fanno eccezione, e a quanto pare si tratta di una tendenza destinata a restare. I colori più trendy sono proprio metallici: oro, argento, rame… ma non solo!
Manicure di Julie Kandalec per Essie, sfilata di Michael Costello. Gli smalti usati sono imported bubbly, penny talk e buy me a cameo. Entrambi appartengono alle collezioni Spring 2018 e Bridal Collections. La manicure è stata chiamata dalla nail artist “blush ombré”.
Manicure di Pattie Yankee per Patricia Lacquer, sfilata di Francesca Liberatore. Credits: @glamour.comManicure di Mei Kawajiri, sfilata di Tom Ford. Credits: @glamour.com
Credits: @harpersbazaar.com
Oscar del la Renta. Credits: @harpersbazaar.com
#3 CAT-EYE MANICURE ALLA SFILATA DI REBECCA MINKOFF
UNA MANICURE CHE SI ISPIRA ALLA PUPILLA DI UN FELINO
È poi stata definita “cat-eye-manicure” questa nail art particolare (ma non pacchiana), vista alla sfilata di Rebecca Minkoff. La manicure è stata curata da Michelle Saunders per Essie, e si ispira al rock’n roll e in particolare alla musa dei Rolling Stones Anita Pallenberg.
È stata realizzata con i due smalti Essie dressed to the nineties e girly grunge, entrambi appartenenti alla nuova collezione per l’autunno 2017. Per copiarla, si stende prima lo smalto più scuro e poi si realizzano le due bande laterali con quello più chiaro e metallizzato.
Nelle intenzioni della nail artist, la manicure dovrebbe proprio richiamare la pupilla di un felino.
BELLISSIMO questo post… un sacco di idee interessanti, spero di avere il tempo per riuscire a provarne almeno una, quella con gli smalti di essie mi piace un sacco, GRAZIE ragazze! buon week end a tutte!
Stupendo il rosa indiano! Segnato da comprare quello Essie!
Mi piace praticamente tutto tranne il metallizzato (ma sì all’effetto specchio) e quelle unghie grossissime appuntite
e’ possibile che mi piacciano tutte XD
Scusate sapete il nome dello smalto bianco essi e associato al celeste ?mi piace molto…cmq adoro i metallizzati gli scuroni e gli aranci da una vita per l’ inverno.ora dopo aver visto gipsy sono entrata in fissa con petrolio e indigo
Non sono mai stata un’amante delle nail art né dei french, e non parliamo poi dei colori vitaminici! Per me bastano gli smalti metallizzati, al massimo con l’ombré, che essendo molto brillanti si fanno notare parecchio senza sfociare nel tamarro
Ciao! Potresti cortesemente inviarci lo screenshot che ti appare alla casella blog@cliomakeup.com? Così vediamo cosa si può fare. Grazie!
È Essie Garden Variety. Ciao!
Grazie mille Katia. Un bacio!
Ve lo mando subito, grazie!! E scusate se l’ho messo qui ma non sapevo bene dove scriverlo!