Ciao ragazze!

Non so voi, ma la mia pelle cambia tantissimo di stagione in stagione: d’estate è normale/mista e tende a lucidarsi, soprattutto con l’afa newyorchese, mentre in autunno e inverno diventa secca secca e assetata di idratazione, anche per colpa del riscaldamento! Di conseguenza devo adattare la mia skincare al periodo dell’anno, perché non potrei mai utilizzare texture pesanti col caldo o super-leggere quando fuori ci sono 5 gradi!

No ragazze, non è un tutorial da mummia per Halloween, ma uno step della mia skincare settimanale! Volete saperne di più? Leggete il post! ;)
No ragazze, non è un tutorial da mummia per Halloween, ma uno step della mia skincare settimanale! Volete saperne di più? Leggete il post! 😉

Oltre a tutto per me cambiare routine è anche un processo naturale, visto che in questo periodo finisco gradualmente tutti i prodotti che ho usato durante l’estate. La domanda è: lo ricompro o cerco dell’altro? Tendenzialmente vado sempre alla scoperta di qualche novità, sia per curiosità, sia perché la mia pelle ha esigenze diverse.

Devo dire che rispetto al solito quest’autunno appena arrivato mi ha colta impreparata, perché non ho ancora trovato la crema giorno e notte che fa per me! Sto vivendo di accattonaggio e utilizzando piano piano tutti i campioncini accumulati nel tempo, ma non ho ancora individuato quello proprio WOW! Quindi… si accettano consigli!

Sono anche alla ricerca di un prodotto per il contorno occhi; per ora la mattina sto finendo la Caudalie Premier Cru, con cui mi trovo molto bene visto che è bella ricca, ma si stende e assorbe facilmente. Per la sera, però, ho notato che se utilizzo texture troppo pesanti mi sveglio poi al mattino con delle borse sotto gli occhi che fanno impressione! A proposito, domani affronteremo proprio questo problema! Parlandone con un dottore mi ha spiegato che si tratta di ritenzione idrica, per cui un prodotto corposo rallenta la microcircolazione di quella zona! Mi ha consigliato un gel leggero, ideale sopra i 30 anni, ma lo sto ancora cercando!

Caudalie Premier Cru The Eye Cream
Caudalie Premier Cru The Eye Cream

Altri prodotti che uso sono:



SK-II Facial Treatment Essence: Questa è un’acqua miracolosa, da spruzzare mattina e sera sulle mani e da tamponare poi sul viso. Sto finendo la mia seconda bottiglia, ma di certo la ricomprerò! Quando ho bisogno di idratazione extra, ho scoperto un trucchetto fantastico: avete presente le famose maschere di carta o cotone, di cui si sta parlando tantissimo in questo periodo? Ecco, Muji vende delle favolose mini-maschere compresse per circa 2 euro (5 pezzi); le imbevo di questo prodotto (ma potete utilizzare ciò che avete), la maschera si apre e lascio in posa sul viso per una decina di minuti. Mi basta farlo una volta a settimana per sentire la differenza!

SK-IIFacialTreatmentEssence_2
SK-II Facial Treatment Essence
4945247706673-1
Maschere viso compresse di Muji

Shiseido Benefiance Instant Treatment Eye Mask: Ho tradito le costosissime mascherine occhi di SK-II per queste di Shiseido. La confezione costa una cinquantina di euro, ma all’interno ce ne sono 12, per cui il prezzo finale è di circa 4 euro a maschera. Sono veramente super-idratanti e lasciano l’occhio davvero morbido; io le utilizzo in volo o prima di un evento importante, visto che rendono più facile ed omogenea la stesura del make-up. Oltre a tutto trovo che per una make-up artist presentarsi con una di queste per la cliente, da mettere prima di iniziare, quando si prepara il tavolo di lavoro, sia un vero tocco in più, che viene molto apprezzato e dimostra di tenere al benessere della persona.

Schermata 2013-10-20 alle 12.17.04
Shiseido Benefiance Instant Treatment Eye Mask

Tarte Pure Maracuja Oil: Anche se non è ancora inverno, la mia pelle al momento è molto secca, perché mi sono presa un bel raffreddore. Adoro mischiare alla crema viso un paio di gocce di un olio; questo di maracuja è ottimo, leggero e idratante, ma anche quello di argan mi piace molto.

Tarte Maracuja Oil
Tarte Pure Maracuja Oil

Clarisonic: Finalmente ho iniziato ad usarlo! Presto arriveranno review e pensieri a riguardo! 🙂

5d143404df3811e284c322000a1fbca9_7

Ragazze, questa per ora è la mia routine dei primi freddi… ovviamente mancano ancora la crema viso e il gel contorno occhi, ma spero di trovarli presto! Voi avete qualche consiglio? Cambiate skincare in base alla stagione? Notate che la pelle si comporta in modo diverso in base alla temperatura? Avete già acquistato qualche nuovo prodotto? 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteOttobre, un mese in rosa per la nostra salute!
Prossimo PostI miei colori autunnali preferiti

206 COMMENTI

  1. Clio ti salvo io!!! Prova il liftactiv serum 10 occhi e ciglia di Vichy…. E’ super leggero e fa bene anche alle ciglia… Non lascia unta o appiccicosa la zona del contorno occhi… E poi a me è durato un sacco…. Vedrai che non ti pentirai!!! Felicissima di averti dato un modesto parere!!!
    Baciiiiiii

  2. Ciao Clio
    io già da settembre nonostante facesse ancora caldino ho iniziato ad usare le creme di Payot della linea My Payot perché le ho trovate adatte al mio tipo di pelle normale/mista e perché nonostante siano abbastanza leggere idratano bene il viso anche adesso che il primo freschino è arrivato. per il contorno occhi sto usando My Payot Regard che trovo fantastico e al mattino non ho borse sotto gli occhi!!!! comunque queste sono le mi cremine e se vuoi provarle fammi sapere come ti sei trovata.

  3. Ciao Clio, anche la mia pelle d’estate tende a lucidarsi e in inverno invece diventa secca e si arrossa facilmente con cambi di temperatura. E anche io sono alla disperata ricerca di prodotti adatti a me e possibilmente con buon inci, in particolare di creme per il viso. Attendo con ansia i tuoi prossimi post su questo argomento da cui prendere spunto! Bacioni

  4. Io come crema viso uso la Nivea Aqua Effect, non è una grande marca come quelle che usi tu di solito ma io mi trovo benissimo e ne esistono 3 tipi a seconda del tipo di pelle che hai: opacizzante, rinfrescante, intensiva. Non ho capito bene come funzionano le maschere compresse, qualcuna me lo può spiegare?
    Un bacio Clio!!

  5. Ciao Clio 🙂 volevo chiedere che crema idratante usare per stendere con il fondotinta minerale! Io usavo quella super idratante della garnier ma lascia la pelle oleosa, mi servirebbe una crema che si asciughi subito e idrati 🙂

  6. Clio cosa consigli invece per chi ha la pelle misto/grassa? Io al momento sono coperta di brufoli che non vanno via come facevano prima, non so che fare! AIUTO!! 🙁

  7. Di creme viso penso di averne provate di tutti i tipi negli anni: da quelle del supermercato a prodotti di farmacia o profumeria. Ma solo ora, a 28 anni, ho trovato la linea che fa per me. E visto che mi sono identificata nella descrizione di Clio mi permetto di consigliarla: Vichy Idealia. Già da un anno utilizzo la crema per pelli secche di questa linea e ora mi sono lasciata tentare dal nuovo siero (Life serum). Li trovo entrambi ottimi prodotti! Invece sulle labbra come idratante non trovo un degno sostituto della Creme de Rose di Dior, costa parecchio considerando che alla fine è un banale burrocacao, ma non potrei farne a meno.

  8. Ciao Clio io per la skincare autunnale mi sono affidata a chanel linea Hidrabeauty, il gel occhi è favoloso! Così come il siero e la crema (in due texture)! Adoro il profumo e la consistenza di questi prodotti (solo il gel occhi è fragrance free, giustamente)

  9. ciao Barbara, prova quella della linea Pureness di Shiseido, si chiama Fluide hydratant matifiant (fluido idratante opacizzante) Direi che è l’ideale per te!

  10. Hey Clio mi piacerebbe tantissimo sapere cosa ne pensi dei prodotti makeup/skincare bio o con un buon inci, ultimamente spopola questa tendenza sul web, io non ho mai provato il minerale ma sono fortemente tentata perché ho notato da un po che più mi trucco con fondi liquidi i utilizzo creme e più la mia pelle si “sporca” anche se sono attentissima alla fase struccaggio e pulizia. Mi fido solo del tuo parere! Besoooo

  11. Ciao Clio, come gel occhi leggero e idratante ti consiglio Hydra vegetal di Yves Rocher (senza parabeni, oli minerali e siliconi) e per il viso in questo periodo uso il Maracuja Oil di Tart puro. Naturalmente dopo aver pulito la pelle con il Clarisonic. Da quando lo uso tutti mi chiedono come faccio ad avere una pelle più luminosa! 😉 Un bacio.

  12. Per me è questo il periodo peggiore.. mi sento sempre unta.. uff.. D’estate la mia pelle si abbronza facilmente quindi rimane molto più spesso “libera” grr

  13. Per le labbra ti consiglio Blistex Med plus, è davvero ottimo, io non riesco a farne meno d’inverno perché con il freddo e il vento mi vengono i tagli sulle labbra! C’è ne anche una versione meno “forte” che io uso d’estate e si chiama Daily Lip Conditioner, sempre della Blistex. Spero di averti aiutato! 🙂

  14. Ciao Clio! Io sono giovanissima, ho 16 anni, eppure la mia pelle è iper sensibile (sono tra le poverette con la pelle chiarissima)! Devo sempre stare attenta a quello che uso, bb cream comprese (il fondotinta non lo uso mai), e in questi giorni mi sto rendendo conto che è completamente disidratata! Solo che spesso le creme per pelli secche sono troppo unte..hai qualche consiglio economico da darmi? 🙁

  15. Ciao Clio!!! io per la pulizia ed idratazione della pelle utilizzo solo i prodotti 100% naturali di LUSH!!! in estate un tipo di prodotto e quando arriva il freddo altri ma sempre e solo LUSH!!! per il contorno occhi è ottimo “Guardami” che in inglese dovrebbe chiamarsi “enchanted eye cream” !!!

  16. Clio hai mai provato le creme viso di Diego dalla Palma? Io una volta in campioncino ma mi aveva davvero stupita! Visto che stai cercando la crema ideale provale non si sa mai 🙂

  17. ciao elena come ho scritto a Clio io consiglio tantissimo i prodotti Lush, anche io sono cadaverica e da quando uso i prodotti Lush appunto, la mia pelle ne giova… vai in un punto vendita e spiega cosa cerchi, vedrai che non te ne penti!!! hanno anche delle maschere viso fresche che sono una bomba!

  18. Cmq attualmente uso per il giorno la crema idratante della garnier bio active con una goccia di solare vichy spf 30 e per la notte una crema idratante della linea vivi verde coop per pelli mature (anche se la mia pelle non è ancora matura). Per il contorno occhi invece un gel della Venus leggero e fresco. Kiss

  19. Consiglio a tutte le creme VIVIVERDE coop, sono economiche e fatte con ingredienti naturali e davvero migliorano la pelle!!! Provare per credere! Consiglio anche il burrocacao della stessa linea, lo metti una volta e sei apposto tutto il giorno 😉

  20. è molto meglio il fondo minerale che quello liquido, quello liquido contiene tonnellate di silicone (plastica fusa per intenderci) che non lascia respirare la pelle e fa venire i brufoli, il fondotinta minerale della neve make up è tutto naturale

  21. Ehm… allora. Al mattino lavo il viso con dell’acqua tiepida e pochissima saponetta Dove, poi… velino di crema idratante della Equilibria. Then…ripeto l’operazione nel pomeriggio, se ne ho necessità. La sera se sono truccata mi strucco, altrimenti mi lavo per l’ennesima volta il viso con l’acqua tiepida! ahahahah. Sarò strana ma ho notato che se ci metto troppe schifezze e la sgrasso troppo, la mia pelle si ribella! (ho 23 anni)

  22. Cara CLIO volevo chiederti una cosa: ho 30 anni e ho la pelle normale, che tende a lucidarsi d’estate e a seccarsi in inverno ,soprattutto nella zona contorno occhi.
    La cosa che noto è che appena tocco il viso, si arrossa, così come se passo da un ambiente freddo a uno caldo o viceversa. Che tipo di crema dovrei usare? Forse è una pelle di tipo sensibile? Le creme per pelli miste non sono abbastanza idratanti; quelle per pelli secche sono troppo grasse.. a questo punto proverò quelle per pelli sensibili..?!?! Che differenza c’è? Mi consigli qualche linea?

  23. Ho iniziato da poco ad utilizzare per la notte Anew E-Defence crema rigenerante da notte ad azione intensiva di Avon a cui abbino una crema contorno occhi Anew Rejuvenate sempre di Avon e una crema ai sali del marmrto e caviale della planet spa di Avon. Per il giorno invece uso Anew E-Defence lozione protettiva da giorno, crema contorno occhi Anew Rejuvenate e crema rigenerante Avon Care Youth restore tutto di Avon. Non ho mai avuto la pelle così liscia…

  24. Anche io ero molto combattuta se iniziare o no con il minerale.. Ti consiglio di iniziare con fondotinta delle marche Benecos, Avril o So Bio Etic ( che compri online con prezzi dai 6-11 $) questi sono fatti con prodotti naturali, inci verdissimi ecc e soprattutto se accoppiati a creme come la Viviverde di coop (4-5euro)aiutano a rendere la pelle più bella! Perchè per il minerale ci vuole una pelle senza troppe imperfezioni e che soffra solo di problemi di lucidità 😉

  25. prendi il burro di karitè della equilibria (si trova all’oviesse, al cad e all’acqua e sapone) e usalo a mò di burrocacao è la cosa migliore, alle volte mi ripara in un giorno pure i tagli di quando mi levo le pellicine

  26. Io ho appena comprato (e lo sto usando da qualche giorno) l’Energy C Booster di Kiko, è un siero concentrato di vitamina C da aggiungere alla crema viso… che dire… si vede la differenza dalla prima applicazione: il viso è più luminoso, più idratato e mantiene l’idratazione tutta la giornata. Consigliatissimo.
    Immancabile per me, sempre sempre sempre, l’acqua di rose Roberts da passare dopo il latte detergente e prima della crema viso.

  27. la mia pelle è sempre tendenzialmente grassa… in tutte le stagioni XD
    non sono precisa,non metto sempre creme,giorno,notte.. solo quando mi va XD ho 24 anni,sono ancora in tempo ahahah!
    Però uso lo scrub,il tonico.. di solito dopo la doccia uso sempre un gel leggero e idratante,perchè solo dopo la doccia mi si secca la pelle. E poi ogni tanto mi faccio la maschera…

  28. io mi trovo molto bene con Hydra Sensitive di Guinot è leggera e si asciuga velocemente (per me è fondamentale visto che non amo molto le creme) costicchia un po’ ma secondo me vale la pena

  29. Anche io ho il tuo stesso problema, per fortuna la mia pelle non è chiarissima ma in compenso è molto secca e ricca di micro brufoli sottopelle che all’occhio non sono visibili ma al tatto si, ti dirò di più , sono sempre stata un soggetto allergico quindi la mia pelle tende facilmente a rossori e bruciore che mi provocano tantissime macchie.Ultimamente sto sperimentando uno dei tanti campioncini ( essendo stata rappresentatrice avon) delle creme ancoreain commercio e sto appunto provando ANEW REVERSALIST DAY, esattamente questa http://getfiercestyle.com/2010/04/13/beauty-blast-anew-reversalist-renewal-day-cream/, c’è anche una recensione in inglese, io l’ho trovata OTTIMA,ammorbidisce tantissimo la pelle non è troppo oleosa e ha un asciugatura media che io trovo assolutamente perfetta.Purtroppo sono in cerca di una da notte e quelle della sua stessa linea non fanno per me, appunto mi provocano allergia, appena riesco a trovare qualcosa ti dico…Poi per il prezzo credo sia abbastanza abbordabile, avon fa spesso campagne promozionali con prezzi davvero bassi e ottimi 😉

  30. Devo dirti che , sarà una coincidenza, ma da quando ho cominciato a farmi influenzare dalle varie pubblicità e consigli e quindi ad utilizzare più prodotti di quanti ne usassi prima (cioè un sapone ed una crema giorno/notte) la situazione della mia pelle è PEGGIORATISSIMA!!!!Forse troppi pasticci, troppe reazioni di intolleranza, non so cosa…..ma sto davvero per ricredermi……

  31. Ciao Clio! Io non cambio skincare ogni stagione ma in genere d’estate uso molti meno prodotti! Ho una pelle mista quindi sono ancora alla ricerca del mix perfetto dato che alcuni prodotti sono troppo idratanti ed altri troppo aggressivi..
    Tutte le mattine lavo il viso con acqua fredda e detergente Nivea o Garnier per pelli miste e d’inverno utilizzo la crema idratante delle Essence (anche se non mi ci trovo granché bene prima ne usavo una di Bottega Verde migliore) + il burro cacao della Yves Rocher. Una volta al mese poi faccio una pulizia del viso con il vapore, scrub e maschera all’argilla sempre di Bottega Verde e cerottino per punti neri della Nivea (ma cerco disperatamente altri).. prima lo facevo una volta a settimana ma la mia pelle sembrava peggiorare, i brufoli continuavano a maturare e venir fuori ogni volta che la facevo! Ogni sera infine strucco la faccia prima con una salviettina struccante e poi in profondità con uno struccante all’aloe della Garnier.
    Sì sono tutti prodotti low cost ma non mi ci trovo male così, anche se continuo a cercare sul web prodotti migliori, non li acquisterò prima di finirli! 😉
    Ps. Voglio disperatamente acquistare il clarisonic! Ma ho paura di buttare via 150 euro così t_t

  32. Stesso problema!!!!!!Sigh!!!Se non la pulisco bene punti neri a gogò, ma se la pulisco bene…irritazione, sebo, arrossamenti…non so più che fare!!

  33. Acqua e sapone al mattino e sera, poi una spruzzata di acqua micellare della Lycia, risciacquo con acqua a temperatura ambiente e asciugo… Per finire un velo di crema antibatterica ! LA PELLE RINGRAZIA. Ps. Sulle screpolature nel contorno bocca (in pieno inverno) un po’ di crema AVÈNE légère 😉

  34. Grazie mille x i consigli, fino ad un anno fa avevo la pelle tendenzialmente secca mai sofferto di imperfezioni acne o pelle impura, x contrastare la secchezza e uniformare un po’ il colorito ho cominciato ad utilizzare fondi liquidi di vari tipo anche costosi e adesso mi ritrovo con pori dilatati e pelle unta. Seguirò i tuoi consigli grazieee

  35. é meglio solo se si ha la pelle normale/grassa. Io ho la pelle secca e mi sono trovata davvero da schifo con i fondi minerali, si attaccavano alle pellicine e le mettevano stra in evidenza. In questi casi meglio un fondi liquido con un inci medio/accettabile.

  36. Per il contorno occhi ti consiglio “Larmes de phantôme” della marca francese Garancia (si trovano in farmacia e da Sephora). Queste “lacrime di fantasma” sono davvero fenomenali, mi sveglio senza borse ne occhiaie. E migliorato anche l’effetto del copri occhiaie perché la pelle é super idratata.

  37. Dunque io di giorno uso la crema della Lancome “Dream Tone”, la metto ogni volta che mi lavo e la rimetto, mi idrata e migliora il colorito dopo l’estate (ho delle macchioline che stanno miglioranto tono di colore), contorno occhi uso quello della Bionike, mi ci trovo benissimo, e la sera metto la crema Bio di Alkemilla antirughe. Il tutto dopo aver pulito sempre accuratamente la pelle. Per quanto riguarda il Clarisonic.. bè io me lo rivenderei.. credo sia adatto solo a chi ha problemi di acne … io lo ho utilizzato per un mesetto ma non ho visto proprio niente. Ciao 🙂

  38. Wow quanti prodotti!!! Io per ora mi limito ad usare acqua e sapone di aleppo per la pulizia del viso e uno struccante bifasico per struccare e poi via di crema Embryolisse per la mia pelle secca. Mai avuto una pelle migliore 🙂 ah e una volta al mese scrub e pulizia col vapore.

  39. clio, perchè per il contorno occhi non provi l’olio di jojoba? sicuramente moooolto meglio di alcune creme costosissime! ciao bella!

  40. Ultimamente mi sto dedicando alla ricerca di prodotti più naturali, rispettosi della pelle e dell’ambiente, nonché dei nostri amici animali. Oltre a sentirmi un tantino più bella fuori, mi sento anche più bella dentro. Sto usando un sapone per il viso della Nuxe, una crema idratante della Athena, bagnoschiuma Fitocose e L’Erbolario. Sto provando anche dei cosmetici della Neve Cosmetics. Per ora sto sperimentando, vi farò sapere!

  41. ciao, Clio, per il contorno occhi uso da qlche settimana ORGANIC COFFEE BEAN

    CAFFEINE EYE CREAM di 100% Pure, é leggerissima e senza schifezze, dovrebbe ridurre borse e occhiaie (non lo so, ancora presto dirlo).

  42. Skincare costosetta Clio eheh

    Io mi affido ai prodotti bio o con inci accettabili (da quelli comprati a quelli fatti da me).
    Una crema che ho scoperto di recente e che adoro è della ViviVerdeCoop per pelli secche e delicate! Meravigliosa!!
    Per la sera uso olio di argan puro e, non avendo problemi di borse, come contorno occhi applico l’olio di ricino!

  43. Ciao, io ho la pelle grassa in tutte le stagioni..mi vergogno a dire k nn sono cosi attenta solitamente lavo il viso solo con acqua e una volta a settimana faccio scrub e maschera d’argilla ma nn ho avuto reazioni negative a questi due trattamenti.. invece a volte mi è capitato di utilizzare una crema idradante “cera di cupra” che mi ha fatto arrossire il viso e il rossore si è allievato dopo 20 minuti.. 🙂 ciao a tutte

  44. Potresti usare la antirougeurs di Avene. Il mio naso si arrossa molto meno da quando la uso. Oppure se vuoi in Inci verde, puoi usare Bjobj per pelle con couperose.

  45. Ciao Clio! Che prodotti consigli per chi, come me, ha la pelle grassa? tutti quelli che ho provato fin’ora o non mi fanno un bel niente o mi seccano tantissimo la pelle!!! non so più cosa provare!! P.s.: se qualcuno ha dei consigli da darmi, sono ben accetti! 🙂

  46. Ciao Clio!

    Io ho trovato una crema a fine estate che sto usando ancora adesso!
    Si tratta di una crema per il viso che ho preso in erboristeria: in pochi giorni la mia pelle si è liberata delle impurità nella zona T (dove avevo molte imperfezioni e l’effetto lucido), diventando però morbidissima (prima era ruvida come carta vetrata).
    È della Helan e contiene argilla, zenzero, cannella e vitamina E.

    La linea completa prevede anche un tonico e non so che altro, ma io uso solo la crema ho una pelle morbidissima, anche ora che inizia a fare freddo!!!
    Invece per il corpo uso una crema con burro di Karité, perché ho le gabe secchissime!
    Spero di essere stata utile a qualcuno 🙂 baciiiii

  47. anche io uso due diverse creme viso per l’estate e per l’inverno. Ultimamente sto usante esclusivamente prodotti di Erbolario. Sono molto molto naturali anche se non al 100% e non sono testati sugli animali. Nemmeno le materie prima che usano ^^ molte delle quali sono anche biologiche. Insomma mi piace fare bene anche alla natura mentre faccio del bene a me stessa. E poi sono davvero eccezionali come prodotti e lo dice una che ha la pelle non sensibile …. di più ^^ hanno anche una linea specifica per le pelli mature all’acido ialuronico che comprende un gel contorno occhi. Io che ho 24 anni non le ho minimamente prese in considerazione ma una mia collega ci si sta trovando benissimo ^^

  48. BB Cream della Avon… Credo sia la crema migliore che abbia mai provato e ha delle fantastiche tonalità anche molto chiare (come me). Ne basta un velo super sottile ed è leggera, super-idratante e tollerabilissima, almeno per me. €6,90. 🙂

  49. per ovviare al problema puoi provare quello che faccio io (anch’io pelle secchissima, soprattutto sulle guance!):
    dopo la detersione applico la crema; subito dopo spruzzo sul viso un’acqua termale e prima che si asciughi uso il fondotinta minerale.
    Effetto naturale e pelle morbidissima, senza odiose pellicine ^_^

  50. purtroppo la mia pelle è sempre grassa in tutte le stagioni… certo di inverno tende a seccarsi per il cambiamento di temperatura ma non poi così tanto!
    la mattina dopo essermi lavata la faccia uso uno scrub della nivea e un tonico mentre la sera dopo essermi struccata metto una crema idratante e una per i brufoli che, nonostante siano diminuiti, qualche volta mi fanno brutte sorprese!
    una volta al mese faccio la maschera consigliata da clio ‘mint julep masque’ (UNA COSA MIRACOLOSA!) e poi una volta alla settimana metto gli adesivi per i punti neri anche loro affezionatissimi alla mia pelle! 😉
    beh dedico molto più tempo a me stessa e lo faccio con piacere!
    vedo la mia pelle ogni settimana più curata e idratata e ora sono pronta ad usare gli olii struccanti!

  51. A me rimane la pelle del viso mista in ogni stagione.
    Certo quando fa molto caldo, non riesco praticamente ad usare fondotinta.
    Ma per la cura del viso , mi sembra, poi dovresti vedermi tu, che non ci sia bisogno di cambiamenti a parte lo scrub ad fine estate.

  52. Clio potresti pubblicare gli ingredienti con cui sono fatte queste creme che usi, quando puoi per favore??? Grazie

  53. Da un paio di mesi uso il Clarisonic e devo dire che fin da subito noti la differenza, il viso è più pulito (niente punti neri e finalmente anche le traccie più persistenti di trucco spariscono !) e questo permette alle creme di essere assorbite con più facilità, sono felice di averlo acquistato e lo consiglio vivamente !

  54. solo prodotti ecobio, anche per i capelli e soprattutto soprattutto non testati su animali.
    ragazze, state alla larga dai petrolati! è spaventoso il danno che fanno.

  55. Io mi trovo bene con la crema idratante kiko 24h ore! Mi lascia la pelle idratata tutto il giorno e aiuta a prevenire le prime rughette! Devo ancora trovare un contorno occhi, ma credo proverò quello della Vichy!!

  56. La routine skincare e’ difficile da azzeccare, ma quando e’ giusta fa miracoli. Io ci ho messo un po’ a trovare i prodotti giusti, e anche io vario tra la stagione fredda e quella calda (vivendo in Trentino, e’ parecchio fredda). Poiché ho la pelle mista ma molto sensibile (sono rossa di capelli e chiarissima), detergo il viso al mattino con un latte e poi passo, al posto del tonico, dell’acqua termale; continuo con la crema antirossore: tutti prodotti Avene. Alla sera mi strucco prima con un olio detergente leggero (Arya Nala) e poi con la mitica acqua micellare Sensibio di Bioderma; al posto del tonico sempre acqua termale e crema antirossore di Avene. Due volte alla settimana uso un gommage dolce (Clarins o Avene) e subito dopo due maschere: una purificante (ottime Clarins, Lierac e Sysley) e una maxi idratante…qui ho scoperto una marca favolosa naturale, Annemarie Borlindt (molto conosciuta in Germania) e la pelle e’ davvero nuova!

  57. Ciao Clio! Ho letto che molte hanno la pelle mista come la mia! Io ho sempre usato creme comprate in farmacia dopo aver provato vari campioncini che mi aveva dato la dermatologa di diverse marche. Per chi ha un attacco di pelle brufolosa, cosa che ho avuto io, consiglio la SVR, è un brand francese, bisogna ordinarla, c’è il gel detergente viso (che si può usare anche per il corpo) e la crema per il viso con cui mi sono trovata benissimo! Si assorbe benissimo e la pelle si asciuga subito! Ho usato per molto tempo la Triacneal dell’Avene applicata prima di andare a dormire anche, molto utile per tenere sotto controllo i brufoletti!! Ho 31 anni, perciò è stato uno sballo ormonale, non certo un’acne giovanile, cosa che ho voluto combattere assolutamente!! Ora la mia pelle sta meglio, non è più così spenta misto brufolo, e sto usando la crema della Clinique “dramatically different moisturing lotion + emulsion hydratante”, che sarebbe quella che si può comprare con il kit di tre prodotti skin care, ma le lozioni abbinate erano troppo aggressive per la mia pelle perciò ho preso solo la crema! Per la notte ho provato campioncini di Alma K e della Neal’s Yard Remedies (brand inglese, che purtroppo qui in Italia non trovo), ma niente di entusiasmante, non so cosa usare!! Dopo tutto questo volevo dire che con questa crema Clinique mi trovo molto bene, mi sta regolando la pelle lasciandola allo stesso tempoluminosa e idratata, mi sembra un miracolo! Non riuscirei mai a usare una crema low cost!!! La pelle prima di tutto!!! Però vorrei sì qualcosa da mettere la notte, per quando arrivo da lavoro stanca da ore e ore di lavoro!!! Clio aspetto un tuo post sulle creme da notte!! Grazieee

  58. Cara Momi, se leggi sopra ho riportato la soluzione alla mia esperienza brufolosa!!! E dimenticavo…. nessuna pulizia del viso… a me ha solo fatto uscire ancora più brufoli, l’ho fatta una sola volta nella mia vita e non la farò mai più! Sconsigliata anche dalla dermatologa!

  59. Clio ti consiglio di usare la testina per i pori dilatati per il clarisonic o comunque un’altra(tipo per pelli sensibili) ..la testina in dotazione alla lunga sembra dilatare un pochino i pori..!!

  60. io non soffrivo di acne, vera e propria, ma avevo sempre qualche brufolino. ho risolto con un prodotto la roche-posay. non è un latte detergente, ma una schiuma… si chiama “effaclar – gel schiumogeno purificante per pelli grasse e impure”. so che ne esiste anche una versione per pelli secche.. costa sui 15 euro (proprio non mi ricordo, ma non credo più di cosi) ma ce n’è davvero tantissimo dentro! io lo uso in accoppiata a quella spugnetta esfoliante di gomma o silicone della sephora. mi trovo benissimo…spero di esserti stata d’aiuto. ah, se vai in farmacia credo abbiano dei campioncini!

  61. I brufoletti possono dipendere da mile cause, poiché la pelle reagisce a mille stimoli. Per eliminarli devi capire cosa li causa. Al di la’ di una buona visita dermatologica che sicuramente risolve tutto, forse basta vedere cosa c’e’ di troppo… Ad esempio: troppi latticini? Squilibri ormonali? Prodotti per pelli miste/grasse ma troppo aggressivi possono addirittura aggravare il problema anziché risolverlo. Si chiama effetto rebound. Prova a fare attenzione a questi tre fattori e, per quello che so, alleggerisci la tua skincare usando prodotti non troppo aggressivi: un buon detergente viso senza oli e alcool, un tonico astringente e una crema idratante leggera (senza oli e alcool) bastano. Una o due volte alla settimana, proba una bella maschera purificante ma senza aggredire la pelle con argilla pura (brucia)!

  62. Clio prova il contorno occhi All Eufrasia di fitocose:) è un gel leggero ma idratante ed è ottimo come base..non mi fa andare il correttore nelle pieghe:)

  63. Grazie ragazze per i consigli, i brufoli li ho tutti, saranno 4/5, sul mento. Sono grandi e non vanno via 🙁 Io uso la Vichy, ma questi brufoli proprio non vanno via. La dermatologa mi ha sempre detto che dipendono dal fatto che sono molto emotiva, quindi varia dalle situazioni, possono dipendere da stress, tristezza, nervosismo, ecc.. pensavo di andare domani in profumeria e vedere cosa hanno…prima usavo la clinique ma la crema idratante non andava bene per la mia pelle 🙂 per il tonico e detergente mi trovo molto bene con la vichy ma ho bisogno di una nuova crema per il viso, quella che sto usando adesso è troppo leggera, andava bene in estate 🙂 Io vivo in Danimarca quindi alcune marche sono diverse, farò un giro in profumeria e farmacia vediamo cosa trovo 😀

  64. usate solo prodotti ecobio. la pelle migliora subito, per i capelli, perché di liberino completamente dai siliconi, ci vuole almeno un mese.

  65. non sono 100% naturali, purtroppo.
    comunque sono meglio dell’80% dei prodotti dannosissimi che sono in commercio.

  66. Ciao, Clio!!! Mi hai letto nel pensiero!! Da quando ci sei tu (ormai diversi annetti <3) non ho più troppi problemi a scegliere ed acquistare prodotti per il make-up… Mi si è creato però il problema delle creme!!!!
    In vita mia una sola crema mi ha soddisfatta davvero e l'ho acquistata quest'estate: si tratta del doposole della galenic!!!
    http://www.galenic.it/i-miei-trattamenti-solari/lenire

    E' stato davvero fantastico per me e ci si è trovato benissimo anche il mio ragazzo!! Ha una texture perfetta, un profumo fantastico e lascia un effetto microbrillantinato (talmente impercettibile che la usava tranquillamente il mio ragazzo) che rende la pelle più luminosa!
    Costo di 20€ per 300ml… Ma ci sono stata perchè è una crema che uno compra una sola volta in un anno!
    Completamente diversa è la situazione per le creme viso e le creme corpo (premetto che la mia pelle in generale è bravina e non ha problemi particolari)! Per il viso mi sono trovata abbastanza bene con la "clinians all'olio di avocado e karitè" (specie per l'inverno più freddo), per il corpo non è stata male la "dove silky". Però dopo aver provato la galenic ho capito che posso pretendere molto di più da una crema!
    Per il corpo ho provato la "do brasil" che è una marca italiana che fa prodotti naturali ed è andata un po' meglio… Anche se per il prezzo che hanno vorrei un miracolo!! Per il viso voglio provare a tornare sulla "bottega verde" e risperimentare un po'… Ma, insomma, ancora nulla mi convince davvero al 100% come la galenic!!!!
    Ragazze, perdonate il post senza fine!! Qualsiasi scoperta super abbiate (a prezzo medio-decente), vi prego, comunicatela, perchè son diventata un'anima in pena!!!

    PS: se mi chiedete perchè non sperimento la galenic anche per i prodotti da tutti i giorni, vi rispondo subito che i prezzi sono inarrivabili per dei prodotti che una consuma regolarmente tutti i giorni!!!

  67. Le maschere per occhi shiseido ogni tanto le metto la sera a letto, le tendo su 15/20 minuti mentre leggo e poi le levo. Al mattino il contorno occhi mi sembra idratato ma non gonfio. Cosa dici Clio, ti sembra una buona idea? Continuo?

  68. Io sono un caso patologico perché la mia pelle è talmente secca che si beve in pochissimo tempo qualsiasi cosa mi metta (le uniche che non assorbe sono le creme solari ma sfido!). Da quando ho comprato in erboristeria la crema riparatrice della Planters però va meglio. La uso solo la sera perché è molto corposa, salvo abbia rossori o screpolature particolarmente brutti, ed è fatta con ingredienti naturali il che non guasta. Per il giorno invece uso la crema (corpo in teoria ma io mi ci trovo bene anche sul viso) della Neutrogena, quella rossa per pelli disastrate 😉 Per la pulizia mattutina, sarò all’antica ma non riesco a fare a meno della vecchia cara acqua e sapone (uso il Dove con crema idratante però): non mi sento pulita se no. La sera invece mi stucco con un bifasico per gli occhi, salviette per pelli sensibili e un panno in microfibra con acqua tiepida

  69. Facendola una volta al mese.. due quando non resisto! Purtroppo avendo ancora una pelle acneica fare la pulizia del viso ogni settimana causa che i brufoletti sotto pelle o in procinto di spuntare maturino più velocemente e quindi qualche giorno dopo la pulizia del viso ne spuntano 2/3 e alcuni non facevano in tempo a scomparire che alla pulizia successiva ne spuntavano altri! E’ stata l’unica soluzione.. soffro dei punti neri che purtroppo non riesco a debellare, fosse per me farei scrub ogni giorno 🙁 per questo sono alla ricerca dei buoni cerotti! Per il resto la pelle è migliorata!!

  70. ciao Anna! ho visto che hai consigliato la crema della coop linea vivaverde…come ti trovi?ho sempre visto i prodotti sugli scaffali ma ero sempre un pò scettica

  71. anche io sono in cerca di un bel contorno occhi per l’inverno…. super delusa da quello (costosissimo accidenti) di Clinique, Even Better….doveva essere super-mega-anti occhiaie e cancella-macchie….niente di niente, per di più tubetto scomodissimo che da metà in poi non si riesce più a spremere… SUPERFLOP!!!
    io ho occhiaie marcate con occhio un pò gonfio e qualche macchietta cutanea. pelle secca. consigli??! grazie!!

  72. Per il contorno occhi prova l'”Essence of skin caviar eye complex with caviar extracts” de La Prairie. Lo so, è un prodotto costoso ma ottimo… va messo non solo sul contorno occhi ma anche sulla palpebra mobile e inoltre, a differenza della maggior parte dei prodotti per occhi, il prodotto aperto scade dopo ben un anno e non i soliti sei mesi… Quindi, riesci a finire sicuramente il prodotto, niente sprechi e ti assicuro che idrata e sgonfia le borse come nessun altro.

  73. anche io l’ho provata e…accidenti che delusione!!!soldi mal spesi..non ha dato nessuno degli effetti sperati ed è finita quasi subito, ogni volta veniva fuori sempre troppo prodotto

  74. Ciao Clio, è sempre un piacere per me seguirti, ormai è da tanto che ti guardo, ti studio, dai tuoi primi tutorial fino al tuo programma. Non posso che farti i complimenti perchè grazie a te la mia passione per il make-up, la cura e la bellezza non hanno fatto altro che diventare sempre più grandi!
    E’ la prima volta però che ti scrivo e ne approfitto per farlo su questo post che mi interessa tantissimo; ho avuto la fortuna di nascere con una bella pelle,ho 21 anni ma da quando ero veramente piccola me ne sono sempre presa cura: mai avuto acne o altri problemi, l’unica cosa era un po’ di secchezza nella zona guance-zigomi. Negli ultimi tempi però ho notato che la mia zona T tende ad essere leggermente grassa e oleosa con qualche brufoletto, la cosa peggiora nei periodi caldi e si attenua nei periodi freddi. Grazie ad un’ accurata pulizia del viso (e lo è veramente, uso quasi tutti i prodotti che consigli) riesco a tenere sotto il controllo il problema, ma quando mi concentro di più su una pulizia per contrastare la pelle grassa, o mi strucco, ecco che compare la secchezza. Anch’io sono sempre alla ricerca della crema giorno-notte perfetta, però mi chiedevo se avessi qualche dritta per me per la mia pulizia viso e per struccarmi tenendo un buon equilibrio!
    Scusa se ho scritto tanto, mi sono fatta prendere la mano, l’emozione! Ti ringrazio un saluto e un bacio.

  75. per il contorno occhi sto finendo un vasetto di hydra life di dior
    formula gel idratante molto piacevole
    anche se la prossima volta cercherò un trattamento più specifico

  76. Ciao Clio! Ti consiglio di provare i prodotti Fitocose, io mi trovo benissimo, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’unico neo è che si trovano quasi solo online.

  77. mi sento di consigliare anche il siero elisir levigante di korff da applicare prima dell’idratante la sera.

  78. Clio io avevo dei brufoli sulla fronte ora ci sono le ciccatrici…cosa posso fare???mi consigli di nn usare piu il fondotonta cosa faccio ti pregooo rispondimi..:D:D:D bacioooo

  79. Ciaooo!! Io da quando uso prodotti bio ho meno brufoletti e la pelle è migliorata sensibilmente! ! Come crema viso ho provato quella della coop ma non mi sono trovata molto perciò ora ne sto usando una super idratante che mi piace un sacco a base di aloe..la linea è aloedermal!! I fondotinta uso quello benecos..ma trovo non si stenda benissimo e quello minerale neve ma mi aumentanto un po’i punti neri…se ho serata particolare uso quelli normali.. per una volta ogni tanto.. ma voglio questa famosa bb della so bioetic..pare sia eccezionale!!

  80. Ciao io l’ho provata ma non mi è piaciuta… mentre mi trovo benissimo con crema della aloedermal! E molto idratante!

  81. Guarda che non per forza naturale=buono. I siliconi non sono chissà quale schifezza, ultimamente si tende a demonizzare tutto quello che non è naturale. Se volete veramente sapere cosa fa male e cosa no fidatevi di un chimico, non di quello che leggete sul web. Sono d’accordo che i siliconi in eccesso non vadano bene, e che la paraffina spesso sia solo un “riempitivo” in prodotti di scarsa qualità, ma da qui ad arrivare a questi estremismi ne passa. La verità sta nel mezzo! Io posso dire che alterno prodotti più naturali ad altri meno naturali e mi trovo benissimo, inoltre la peggior irritazione che ha avuto la mia pelle è stata a causa di una crema bio. Quindi non sempre naturale vuol dire migliore…

  82. come crema viso giorno e notte uso clarins multi active. La adoro, ho cominciato un paio d’anni fa e non sono più riuscitata a staccarmi. La crema notte in particolare è sorprendente!

  83. Clio! ti consiglio una marca di cui è direttore del marchio il mio professore di Make Up.. la marca è Gil Cagnè di Jean KlebÉRt di Baldan Group… è una marca professionale e Tutta la linea make up è NIKEL TESTED E PRABEN FREE. ha anche maschere… di tutto !! dai una sbirciata…. i prodotti non sono molto economy ma fidati ne vale la pena!! ti lascio questo link.. http://www.baldangroup.it/settore-estetico-2/make-up-gil-cagne/
    non so se online si trovano in caso puoi contattarmi con il mio nome su facebook se dovessi interessarti!!! un bacione

  84. Io mi trovo bene con le creme della Delarom. Anche l’acqua micellare è molto buona, lascia la pelle fresca e idratata. Comunque secondo me riempire la pelle di troppi prodotti non sempre fa bene; ho visto ragazze che più detergevano il viso e più si riempivano di arrossamenti e brufoli. Ogni tanto la nostra pelle va fatta anche “respirare”, l’importante è sempre struccarsi bene!

  85. Si certo cambio in base alle stagioni perché anche la mia pelle ha esigenze diverse. Hai provato la linea idratante La mer ? A me piace tanto e uso anche la creme reparatrice sisley quando devo appunto “riparare”. Fammi sapere…..ciao Clio ti abbraccio

  86. Ciao Clio, non ti ho mai sentito parlare dei prodotti Darphin, che io trovo meravigliosi.
    Per il contorno occhi io avevo il tuo stesso problema, ed ora uso il gel lisciante defatigante. Per il viso la scelta è vasta, ti consiglio di provarli perché sono davvero efficaci! Baci!
    http://www.sweetlypinkmakeup.blogspot.com

  87. Cara Clio, care tutte, ho letto un po’ di commenti e vorrei condividere anche io i miei crucci con la pelle. La mia è mista ma sensibile, e alla bellezza di anni 30 posso confessare di aver buttato tanti soldi in tentativi spesso vani. E’ pur vero che ogni pelle è diversa dalle altre, comunque nel mio caso (anche studiando un po’ sui blog ecobio) la skincare più efficace è quella che mi aiuti a tenere la pelle pulita, tenendo lontani siliconi sintetici e schifezze varie, che sono veleno soprattutto per chi ha la pelle grassa e i pori dilatati. I brufoli, purtroppo, se si ha una pelle acneica ereditaria, ce li teniamo! Ma almeno con la pelle pulita aiutiamo il viso a non peggiorare. A parte seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura, bere tanta acqua e fare sport (=eliminare tossine), io uso i prodotti della linea Delarom, brand francese, recente, venduto in alcune farmacie, non tutte. Linea ottima, prodotti con INCI buono, a base di olii essenziali e piante. Non economicissima ma davvero buona. Posso dirlo dopo aver provato veramente di tutto (da Vichy a Viviverde coop, LaRoche Posay, Clarins, Clinique, solo per citare alcuni prodotti). Alla sera mi strucco gli occhi con un detergente bifasico di mia produzione (olio di riso, acqua distillata, olio di ricino), strucco il viso con un detergente all’aloe bioearth, completo la pulizia con acqua miocellare, infine tampono il viso con un distillato di Hammamelis, ottimo per le pelli miste, che aiuta a combattere i pori dilatati. E’ noto che la pelle durante il giorno si rigenera, per cui appesantirla con creme troppo ricche è controproducente (vedi il commento di Clio sulle borse :)) per cui uso il fluido per pelli miste Delarom, idratante ma leggero. Per non farmi mancare nulla, talvolta passo dell’olio di jojoba 100% sul contorno occhi (=liftante naturale) e olio di ricino su sopracciglia e ciglia per rinforzarle! Al mattino una bella lavata al viso con acqua e con un dischetto passo acqua miocellare e distillato di hammamelis (per non distruggere il film idrolipidico della pelle), poi un olio essenziale ossigenante e crema all’aloe Delarom, leggera ma idratante.

  88. Ah! Dimenticavo!! La mia pelle (mista ma sensibile) ha raggiunto il top quando prendevo l’Omega3! La mia farmacia preparava compresse da 1 grammo e ne prendevo 3 al giorno…Miracolose! Anzi ora che ci penso devo ricominciare il ciclo!! L’olio di pesce fa bene a tutto, e credo che gli effetti benefici sulla pelle dipendano dal fatto che aiuti a regolare il livello di grassi nel sangue, agendo anche sul fegato. Si sa che le tossine in eccesso dal fegato passano direttamente sul viso… Comunque provate a usare prodotti senza siliconi sintetici, vedrete come la pelle migliorerà! 🙂

  89. Ciao Giuly, a differenza di te ho la pelle mista, molto secca sulle guance, ai lati della bocca e del naso grassa e con i pori un po dilatati nella zona T.
    Nel corso deli anni (ne ho 33) ho impatato a tratta re la mia pelle come se fosse sensibile in inverno e come mista con fluidi leggeri leggeri in estate, in passato ho trattato la mia pelle come se fosse grassa, quasi aggredendola con vari prodotti per sgrassare e pulire a fondo, secondo me meno la stressi meglio è !
    Il consiglio che ti posso dare è lavarla con un detergente delicato, passare un tonico, in erboristeria mi hanno consigliato l’acqua di lavanda, io ancora non ho provato, sto utilizzando l’acqua termale, ma appena ho finito il flacone cercherò l’acqua di lavanda, come crema potresti farti fare dei campioncini in profumeria spiegando il tuo problema e vedrai che troverai il tuo fluido idratante!
    Uno dei miei favoriti in assoluto è di shiseido quello con la confezione azzurrina, ora non ricordo il nome, è per pelli miste…
    Spero di esserti stata utile, fammi sapere come si evolve la faccenda, mi farebbe piacere! Baci!

  90. Ciao Clio…io ti consiglierei il gel contorno occhi idratante rinfrescante della linea Hydra vegetal di Yves Rocher….aiuta a prevenire borse e occhiaie ed è molto idratante…..io lo uso anche la mattina e mi trovo molto bene….per migliorarne l’effetto si può tenere in frigo 😉 ti posto l’immagine..ciauuuuuuuuuuuuu…sei grandissima!! 🙂

    https://lh6.googleusercontent.com/-wIuSrTkzMIA/UiZVyMjn2jI/AAAAAAAAAME/dmM6URw0aaU/s640/blogger-image-1220486701.jpg

  91. Ciao Clio e ciao a tutte! Ho la pelle mista, molto secca sulle guancie, ai lati del naso e della bocca, grassa nella fatidica zona T. In questi giorni sto cambiando routine, come struccante il mitico olio di cocco (sto convertendo anche buona parte delle mie colleghe.. ) sciacquo bene poi spruzzo dell’acqua termale (ora sto usando quella di avene) poi crema idratante, e come Clio sto utilizzando quelli che definisco i residuati bellici, ovvero campioncini.. esauriti i campioncini ho scovato in fondo ad un cassetto una crema di bottega verde all’olio di argan e gelsomino del deserto, perfetta per ora.. ( non mi ricordavo neanche quando la avevo comperata, boh era lì nuova ad aspettarmi)
    ComCome campione mi era piaciuto tantissimo hidra sparkling di ghivenchy penso che me lo regalero`♡♡
    Come contorno occhi ho “inaugurato” proprio questa sera ibuki di shiseido, mi sembra abbastanza corposo, ma è un commento fatto da una che fino a ieri sera ha usato aquasurce di bioderm.. per ora no comment, vediamo nei prossimi giorni!!!
    Al mattino mi lavo il viso con il detergente di garnier il pure active, quello arancio un po di crema idratante e fondotinta minerale..
    Questo è quello che faccio io, spero che sia utile a qualcuna! Baci!

  92. Clio potresti provare la crema viso dell’ Alkemilla.. però non so se la vendono a new york!! È molto ricca e credo sia perfetta x la tua pelle.. prova!!
    Un bacioooo
    Ps. Spero di esserti stata utile ♡

  93. ciao Clio, consigliaci qualcosa per il periodo autonno inverno per le pelli grasse pls!
    In più mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle creme eco-bio visto che siamo sommersi da petrolati/conservanti che tutti dicono di evitare ma che sembra impossibile evitare visto che sono contenuti nel 99 % dei prodotti cosmetici/creme. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu! Grazie x un commento. Bacio ps potrebbe essere uno spunto x un nuovo post che ne dici?

  94. Ciao, ank io ho la pelle grassa ma sono passata al bio.. giá da un po’!! Con i prodotti giusti riesci a controllare questo problema

  95. E’ come dire ‘usate pure prodotti non dermocompatibili ogni tanto, perché fanno poco male se ne alternate l’uso con altri dermocompatibi’.
    Le scelte non si criticano, purché siano consapevoli.

  96. io ho sempre problemi di brufoli e pelle grassa ma se uso fondi siliconici la pelle peggiora tantissimo… quindi detergo con il detergente intimo cien xD e uso una crema della linea viviverdecoop entrambi bio e la situazione è migliorata molto 🙂

  97. Pelle secchissima, di pomeriggio tira da tutte le parti…. Ho provato con acqua termale ma l’effetto dura dieci minuti. Allora metto eau thermale Avene crema pelli intolleranti, ricca… Il trucco se ne va ma non posso farci nulla… Altrimenti arrivo a sera tutta spelacchiata! Questa crema ve la consiglio, si compra in farmacia e risolve un sacco di problemi!

  98. Come hanno (per fortuna)scritto altre ragazze anche io uso e suggerisco le creme viviverde coop altrimenti dr hauschka,weleda,lavera,fitocose insomma solo ecobio poi ognuno sceglie il tipo in base all’età e al tipo di pelle.Per farsi in casa delle belle maschere (economiche!) suggerisco di comprare un sacchetto di argilla verde due cucchiaini un po’ di acqua ed è pronta poi potete anche fare delle varianti sul web ci sono le ricette

  99. Ciao Clio!:-) Anche io cambio la skincare in base alla stagione, d’inverno uso creme più ricche perché la mia pelle si secca soprattutto sulla fronte e sulle guance, mentre d’estate opto per creme con texture più leggere e fresche. Anche il mio makeup cambia in base alla stagione, infatti in questo periodo uso il fondotinta liquido, mentre d’estate esclusivamente quello minerale (se lo uso, perché non avendo particolari problemi per ora certe volte non lo utilizzo per lasciar respirare la pelle). Io non uso molti prodotti comunque, mi limito alla crema, non uso sieri (che anche tu hai consigliato sopra i 30 anni) e solo qualche volta faccio una bella maschera per rigenerare la mia pelle!:-) Comunque ho provato un campione della crema viso idratante bio all’aloe di Yves Rocher e devo dire che io la trovo fantastica! Non appena finisce la mia corro a prenderla, perché è bella ricca e nutriente e inoltre ha un inci ottimo, ideale per la mia pelle sensibile!
    Ciao Clio!!!!!:-)

  100. La mia routine serale: olio di cocco x struccarmi come ci hai consigliato tu… una bomba;
    Lavo il viso con la crema derergente all’argan dell’erbolario;
    Poi metto la crema mattificante anti imperfezioni della essence economica e buona;
    Olio di ricino su ciglia e sopracciglia; la mia routine è sempre la stessa durante l’anno, l’unica cosa ke cambio è la crema, d’estate mi spruzzo più volte durante il giorno l’acqua termale di avene con la crema si suda troppo!!!!!
    Chi sa consigliarmi un contorno occhi leggero e magari non costosissimo????

  101. Io devo ancora provare detergente e struccante, perchè dovevo finirne altri, sono anche loro della stessa qualità vero ? Che bello altri fan di VIVIVERDE!

  102. Io ho provato quella per pelli normali e mi è piaciuta molto idrata bene ma fa magie sopratutto a livello di pori dilatati che si sono ridotti a vista d’occhio!!!quindi è da consigliare, forse si può trovare di meglio(solo tra prodotti naturali hehehe) ma già il passaggio da creme siliconiche a crema con inci verde fa la differenza!!!

  103. ciao Clio!
    se riesci provai sieri della OTI, azienda omeopatica italiana, io ho dei campioni che trovo stupendi, sono molto oleosi ma sul viso non lo lasciano mai unto e si assorbono lasciando la pelle confortevolmente idratata tutto il giorno!credo che si possa fare shopping on line dal sito!

  104. Concordooo! Bisogna fare una campagna ecobio!!! Per prodotti di pulizia viso affidatevi alla marca viviverde coop e per il makeup (basta quello viso, sopratutto il fondo) il biovegan shop online che vende fondi economici (8-12 euro) ma con inci pulito pulito 😉

  105. Ciao Clio! Io e la mia pelle dalla tendenza secca/mista ci troviamo benissimo con la crema acquistata nella farmacia vicino casa..Dopo aver provato varie creme viso, sopratutto in questa stagione, è stata veramente una sorpresa scoprire un prodotto così buono:leggero, super idratante,fresco che dà luce e sollievo alla pelle! Inoltre mi hanno garantito che producendolo loro della farmacia è super garantito e sicuro!Esiste anche la versione antirughe ma io preferisco la classica idratante perchè ha una consistenza più leggera! Quindi ti consiglio di fare in farmacia la tua ricerca..sperando che tu possa trovare qlc di simile alla mia adorata cremina! 🙂

  106. Clio se stai cercando un buon prodotto per il contorno occhi, allora ti consiglio il gel della Talika ! Leggero e super-idratante! Idem per la crema occhi della Filorga!

    Per quanto riguarda la crema giorno hai provato la Hydraluron? Tutti ne parlano stra bene. Non ne dubito, anche perchè contiene un’alta percentuale di acido ialuronico 😉 L’ideale per chi ha la pelle secca come la tua.

  107. ormai sono Sisley dipendente, certo i prezzi sono stratosferici ma non ce n’è per nessuno. Dal momento che chiedi consigli su creme da giorno e da notte, vai sul sito e troverai sicuramente quello che fa per te. 🙂
    Io uso emulsion ecologique sia da giorno che da notte (anche se la notte molto spesso provo qualche campioncino delle maschere Sisley che sono strepitose!

  108. Prova la crema contorno okki della Bionike, ti mette quella per le borse e poi anche l’anti occhiaie! Io mi sto trovando benissimo…inoltre per borse e occhiaie il consiglio delle modelle è quello di usare una creme per….le emorroidi! Si prp quelle, dicono funzioni ed effettivamente è così!

  109. Ciao Clio, nella mia routine di pulizia rimango fedele al detergente che sto usando, in questo momento mi trovo molto bene con il gel fresco detergente all’aloe vera di Yves Rocher. Lo uso come detergente, non come struccante e mi lascia la pelle pulita e fresca.
    La mattina uso la bb cream di Clinique mentre la sera sto ancora usando la crema inositol prime rughe sempre di Yves Rocher, che mi andava benissimo d’estate in cui avevo la pelle un pò secca la sera per via del caldo e del sole, ora invece è più grassa e mi servirebbe una crema più leggera ma non l’ho ancora trovata!

  110. Io uso le creme dell’Erbolario sia per il viso che per il corpo e mi trovo benissimo (in ogni stagione)! Sono prodotte con ingredienti naturali hanno profumi molto gradevoli e soprattutto leggeri e naturali. Le usiamo sia io che mia mamma che abbiamo pelli molto diverse e entrambe siamo davvero soddisfatte! Credo che si trovino solo qui in Italia ma se non le conosci la prossima volta che torni ti consiglio di farti dare qualche campione!!!
    Baci!=)

  111. Penso che Rikkuz intendesse che non tutto cioè che è naturale fa bene come non tutto ciò che è sintetico danneggia. Tante aziende scrivono 100% naturale su prodotti pieni di petrolati perchè il petrolio è effettivamente un prodotto naturale ma ciò non vuol dire faccia bene…idem alcune sostanze sintetiche sono molto dannosse me altre sono assolutamente inermi! Più che puntare tutto su quello che viene venduto come naturale secondo me è meglio informarsi sugli ingredienti e le loro prorpietà=)

  112. a me una volta un’estetista mi ha consigliato, quando si ha la pelle molto stressata e/o con brufoli irritati di fare una sorta di maschera con delle veline inzuppate nella camomilla. in pratica basta farsi una camomilla (non solubile, mi raccomando, ha degli zuccheri aggiunti, bisogna fare quella in filtro) e quando è intiepidita inzuppare una velina e tenerla in posa sul viso. io lo uso anche come tonico se faccio una pulizia del viso casereccia ed è veramente valido perchè idrata tantissimo e sfiamma la pelle se è irritata e poi… è super naturale e d econimico! 🙂

  113. Ciao! Anche io ho fatto la pulizia del viso, ma l’ estetista (e cara amica) mi ha spiegato che è perfettamente normale che nel periodo successivo ti escano un pò di brufoli poichè il prodotto che si usa (la torba) viene assorbito dalla pelle e continua a buttare fuori le tossine dalla pelle anche nei giorni successivi. Effettivamente a me è successo così ma ora piano piano stanno andando via naturalmente come sono venuti… 🙂

  114. clio hai provato le creme della algodermia? io ho usato quella per pelli sensibili e mi sono trovata veramente bene!

  115. Io mi sono trovata da dio con la crema giorno all’olio di argan del dott. scheller: mi è piaciuta così tanto che ho contattato l’azienda e adesso la propongo anche nel mio negozio!

  116. Certo se una persona non tollera un determinato ingrediente, anche se naturale quello la farà stare malissimo. Comunque da parte mia odio gli estremismi e la cosa migliore x me è un consumo consapevole: sai che cosa vuol dire spalmarti petrolio sulla faccia? Se si e non ti dispiace allora fai benissimo a comprare creme con petrolati. In fin della fiera non si procura nessun danno agli altri (non come chi fuma!)
    Io ad es. uso prodotti bio per quanto riguarda creme e trattamenti viso vari, ma se x il trucco non trovo un prodotto particolarmente performante allora lo prendo non bio

  117. Prova il fluido pelle perfetta della linea vinoperfect di caudalie o della linea vinoperfect,sempre caudalie la crema sorbetto o la crema fondent(quest’utima è più indicata se si ha la pelle un po’ più secca), io ho la pelle normale e mi ci trovo benissimo

  118. ciao io la uso da un anno, mi ci trovo davvero benissimo, d’inverno la mischio al momento dell’uso con una goccia di olio di jojoba di giorno e di rosa mosqueta la notte perchè in questo periodo ho la pelle un po’ secchina, in ogni caso te la consiglio. ho provato anche la crema corpo, ottima, il deodorante, anch’esso molto buono, e mia sorella lo struccante occhi, che dice essere una meraviglia!

  119. ciao ragazze.. che prodotti usate per la pulizia quotidiana del viso? io uso il programma 3 fasi di clinique ma non mi trovo molto bene, ho notato una fioritura di piccoli brufoletti sottopelle che non ho mai avuto.. uff =/

  120. Io ho la pelle secca…sia d’inverno che d’estate..uso per il viso questa crema nivea per pelli secche e sensibili. Clio hai qualche prodotto da consigliarmi?? Un bacioneeeee 🙂

  121. farò anch’io così allora!E’ proprio vero:non fanno in tempo ad andarsene quelli “vecchi” che già spuntano i nuovi. Posso chiederti che fondotinta usi???

  122. io la adoro e la ho ricomprata ci vuole un pò perchè si assorba ma ha un sacco di ingredienti buoni e per il prezzo che ha è validissima

  123. Ciao!
    Io solitamente nel periodo pre-mestruale o quando sono un po’ stressata mi riempio di brufoletti in zona fronte/mento, ma le creme giorno e notte Vichy Normaderm mi aiutano abbastanza a tenere sotto controllo questi periodacci per la mia pelle del viso! Il bello poi è che non seccano come ci si aspetterebbe da un prodotto per i brufoli/imperfezioni, ma idratano! Quindi per la mia pelle che è un po’ mista sono molto buone!! 🙂

  124. Ma tu lo sai che è molto più facile avere irritazioni con ingredienti naturali piuttosto che con i siliconi? Mettetevelo in testa una buona volta: non fanno male. Non fanno bene ma non fanno neanche male. Tutto in eccesso fa male, ci vuole il giusto. Anche una crema bio troppo grassa ti fa spuntare i brufoli come i siliconi, e allora? Io dico che uso quello con cui mi trovo meglio, bio o non bio che sia, stando attenta a non esagerare in nessun senso senza tanti falsi allarmismi. Di certo non mi spalmerei in faccia una crema piena di paraffina, ma se permetti mi tengo stretta il mio fondotinta coi siliconi, che uso da un anno senza il minimo problema, invece di affidarmi a un fondotinta minerale molto meno performante.

  125. io ho l’ovaio policistico e temo che nessun prodotto faccia effetto se non mi “curo” con la pillola!

  126. Ciao Anna, sì, sono prodotti ecobio. A me piace molto la linea Jalus e un po’ tutte le creme per pelli secche (che comunque uso d’inverno, in estate sono troppo pesanti) 🙂

  127. Grazie 🙂 sei molto carina ad avermi risposto!! Appena finisco la mia attuale crema (uso Avene Light cream per pelli normali-miste sensibili) la prendo in considerazione!

  128. Certo! Per il momento in estate uso il fondotinta minerale della ELF e in autunno/inverno/primavera uso il Fit Me di Maybelline 🙂

  129. Ciao a tutte!!io non ho la pelle secca ma mista e lucida nella zona T ,qualcuna sa consigliarmi qualche prodotto?grazie

  130. Hai ragione, ho il tuo stesso problema e purtroppo solo la pillola lo ha risolto, i brufoli spariscono letteralmente anche dopo 20gg di assunzione, incredibile. L’ho dovuta sospendere a causa di un incidente, mi sono riempita di brufoli dopo un mese, adesso l’ho ripresa per fortuna, e sono spariti nuovamente in 15-20 gg.

  131. Io ho un appuntamento con la ginecologa la prossima settimana per decidere quale prendere. Fino ad ora ho preso la Diane, ma non è più il caso di prenderla, quindi vedrò cosa mi consiglia 🙂

  132. io uso solo delle maschere purificanti e leviganti e la crema della farmacia contro i brufoli hai un consiglio per qualche brufolo mensile?

  133. Clio, io ho un problema agli occhi. In pratica mi lacrimano poco e così sera e mattina devo fare degli impacchi d’acqua bollente. Tengo un dischetto di cotone bagnato di quell’acqua caldissima sugli occhi x qualche minuto. Mi ha spiegato un bravissimo professore che se quest’acqua fosse solo che calda, non mi farebbe niente. Dunque capirai anche che è inevitabile venire a contatto con tutto il contorno occhi….Quindi, benché sia una cura eccezionale per i miei occhi, mi provoca secchezza e irritazione nel contorno occhi. Vorrei che mi consigliassi una crema o un siero (spero di non bestemmiare usando paroloni che non so nemmeno da dove vengano ;D semmai mi perdonerai…) adatto x questo tipo di problema. Grazie, clio. Un bacione 😉

  134. Ciao a tutte!!
    io ora come tonico, per la mia skin care, sto usando l’acqua distillata alle rose tripla superiore di Roberts! Mi piace molto, ha quel profumo delicato di rose che amo, illumina il viso e lo distende, se avete gli occhi un po’ stanchi ve li rinfresca e li sgonfia, poi tonifica e lascia una sensazione di leggerezza e pulizia molto gradevole! Poi se qualcuna soffre un po’ di couperose o rossori causati da agenti esterni o irritazioni/brufoletti, con questo il rosso della pelle viene lenito molto!! :***

  135. Ciao 🙂
    come crema viso da giorno vi consiglio quella dell’Erbolario all’acido ialuronico, è leggera, idratante al punto giusto, senza appesantire (io avevo quella per pelli miste/grasse) e si può anche mischiare con un po’ di fondotinta per fare una crema colorata leggera fai-da-te 😉

    Forse io sono un po’ giovane per usare le creme all’acido ialuronico (ho 23 anni), ma la ragazza del negozio mi ha detto che quella per pelli miste/grasse è adatta anche alle pelli giovani che non necessitano così nutrimento come una pelle matura o molto secca! Poi a mio parere non è mai troppo presto per iniziare a prevenire le rughette e questa è una crema non tanto impegnativa come le classiche anti-age, e in teoria essendo dell’Erbolario avrà anche ingredienti naturali! :*

  136. Ciao ancora! 🙂
    scusate, ma ci tenevo a dare un mio parere su alcuni prodotti 😉
    Un’altra crema viso da giorno che vi consiglio è quella alla vitamina C di Clinians! è leggera, fresca, energizzante, idratante, ha un odore piacevolissimo ed è un’ottima base per il trucco perché illumina il viso, lo distende e leviga la pelle rendendola più liscia e compatta! 😀

  137. Per quanto riguarda le creme notte io ho provato la Crema della Buonanotte di Be Chic per viso, labbra e ciglia e mi sono trovata abbastanza bene! Non è adatta alle pelli grasse perché è abbastanza ricca, infatti ha ben un olio e un burro dentro. Dandola prima di dormire, ho notato il viso al mattino molto idratato e disteso. Per le labbra non conta molto, io ho comunque bisogno di usare anche il burro cacao, e per le ciglia non saprei, non ho notato dei gran cambiamenti, ma forse le rinforza solo un pochino 😉 l’odore è buono! Non la consiglierei però come crema giorno come c’è scritto sulla confezione perchè per la mia pelle è risultata un po’ troppo pesante e me l’ha fatta lucidare in fretta 🙁 Bacissss (e scusami Clio se ti ho intasato di commenti il post ma volevo dare un mio piccolo parere su questi prodotti skin care che ho provato!)

  138. Assolutamente d’accordo. Più la facevo, più porcherie uscivano sulla pelle fino ad avere una follicolite che mi ha ridotta come il Fantasma dell’Opera, con chiazze viola che sono durate oltre un anno. Da quando ho smesso la mi pelle è perfetta. Basta anche con questa storia delle “tossine” tirata fuori da estetiste poco serie che niente sanno di dermatologia (ne ho conosciuta una che le chiamava “Dossine”) e che la usano evidentemente per giustificare gli obbrobri che combinano. A ognuno il suo lavoro e un po’ di buon senso per tutti, che male non fa 😉
    p.s.
    con tutto il rispetto e tanto di cappello per le ragazze serie e competenti che fanno questo mestiere, ovviamente

  139. Io la sera uso un’emulsione di gel di aloe vera e olio di argan fatta da me. E’ leggera, posso regolare la quantità di olio in base alle mie esigenze, e va bene sia su tutto il viso che sul contorno occhi. Durante il giorno invece uso una crema all’olio di emù (sì, l’animale australiano). So che detto così fa un po’ impressione, ma cercavo qualcosa adatta alla mia pelle super sottile e delicatissima, e ho letto che questo ingrediente stimola la produzione di collagene. Devo dire di aver visto la differenza: le mie occhiaie sono molto meno evidenti. Premetto che sono votata all’ecobio, per cui la mia scelta è caduta su questa crema anche per il suo inci tutto verde. In ogni caso direi che la mia routine fa il suo effetto, dato che anche se a gennaio faccio 32 anni le persone me ne danno normalmente 25 o 26!

  140. heii ragazze!! Avete provato Idealia life serum di Vichy?? Dovrebbe essere un siero da mettere dopo la crema.. mi ha subito incuriosita.. vorrei sapere se vale la pena, se davvero migliora la pelle! 🙂 Grazieee

  141. Non vedo l’ora di sapere cosa pensi del clarisonic, visto che voglio comprarlo =) mah la mia pelle rimane sempre com’è, quindi non devo fare tanti cambiamenti ogni stagione. Seguirò il tuo consiglio di mescolare alla crema viso l’olio di argan. Grazie Clio =)

  142. è importante usare i prodotti per un periodo continuo per vedere dei risultati e non usare 500 creme nelle stesso momento, altrimenti la cute va in tilt e non si ha alcun effetto

  143. Ciao Clio! Io ho la pelle grassa, ma ultimamente con il primo freddo si è screpolata tutta! Ma ho trovato un prodotto buonissimo “l’olio indiano” (mix di olio di mandorle, olio rosmarino e olio di macadamia). Si utilizza dopo essersi struccate e lavate con detergente perchè purifica a fondo ed elimina ogni traccia di trucco ed libera i pori dai punti neri, restituisce la naturale oleosità alla pelle e non altera l’equilibrio sebaceo!
    E’ veramente ottimo e soprattutto di origine vegetale!
    A presto!
    Cristiana

  144. Ho provato diverse cose di Fitocose e non con tutte mi sono trovata bene, sia a livello di performance del prodotto che di problemi al viso o corpo dopo l’utilizzo. Per esempio non mi sono piaciuti i burro cacao, alcuni shampoo, e alcune creme viso, hanno tutti disatteso le mie aspettative. Molto buoni altri prodotti, come i vari olii, uno dei 2 dentifrici ecc..
    Anche loro come azienda non mi hanno fatto impazzire, non particolarmente disponibili e moooolto lunghi nello spedire gli ordini. A chi interessa posso far sapere quali sono i prodotti che consiglierei di utilizzare.

  145. Credo che sia difficile consigliare un prodotto nello specifico, tutto dipende dal tipo di pelle, dalle allergie, dalle preferenze personali. Io per il viso uso praticamente solo prodotti loro e mi trovo benissimo, mai avuti problemi, ma ovviamente quello che va bene a me non è detto che vada bene a tutti.

  146. mi consiglieresti qualche prodotto bio che hai usato e col quale ti sei trovata bene? sto cercandndo una buona crema bio per pelli grasse da mettere ora. Ho già cercato in internet e ne ho trovata una papabile ma se ne hai già qulacuna testata e che mi potresti consigliare te ne sareei grata, grazie!

  147. Io ti direi di prendere quella dell’ Alkemilla (è una marca bio con tutte le certificazioni possibili) la crema costa sui 18 euro xò almeno x me la trovo ottima!! E ti consiglierei di acquistare anche il detergente al the bianco purificante da usare quotidianamente

  148. mi è capitato un campioncino in un giornale e ti devo dire che questa crema è spettacolare come rimane sul viso, di solito le creme poi lasciano la sensazione di appiccicoso ma questa si era asciugata e però aveva lasciato la pelle morbida…ma non so l’ho usata due volte.

  149. Clio io ho provato di tutto per la pelle, la mia tende a diventare grassa ed in passato era una rottura di scatole. L’unico prodotto che mi ha dato risultati concreti per evitare il lucido o i brufoli è l’acqua di rose della roberts combinata con il sapone allo zolfo i provenzali…non c’è crema che regga il cofronto per la pulizia del viso 🙂 Baci

  150. Quoto quoto quoto…il miglior prodotto che potessi nominare 🙂 Mi ha salvato la faccia ihih ora c’è anche il detergente che è ancora meglio ma non lo riesco a trovare in giro 🙁

  151. dove la posso acquistare? io ho provsato anche la crema della collistar per pelli grasse, sui 25 euro. Buona mi ha migliorato la pelle ma volevo provare qualcosa di più naturale. Che mi dici di BjobJ? la conosci?

  152. quelli che uso io sono solo naturali, basta leggere le etichette…l’unico che al momento so, contiene una piccolissima quantità di non ricordo il nome, sono sincera, è il gel contorno occhi…ma hanno loro stessi spiegato che è stato inserito per rendere più rapido l’assorbimento

  153. Anche io ho l’ovaie policistiche, l’ho scoperto solo quest’anno a 27 anni perchè stufa di non sapere come mai avevo problemi di acne e di cicli sballati ho consultato più di un ginecologo e fatto accertamenti, e alla fine il responso. Ho smesso la pillola alla ricerca di un figlio e l’acne è peggiorata, ma non c’è nulla da fare nel mio caso. E pensare a tutti i dermatologi consultati negli anni che mi hanno solo guardato il viso ed emesso il “verdetto” senza farmi fare nessun tipo di esame, maledetti. Tanti soldi buttati nel cestino! Gli unici accorgimenti che prendo sono di tenere ben pulito il viso (clarisonic mattina e sera) con un gel lavante bio e maschera lush un paio di volte a settimana, non è successo il miracolo ma la situazione si è stabilizzata!

  154. Io mi sono accorta che la mia pelle si adatta alle stagioni ma in realtà risente molto dello smog della città. Mi sono da qualche mese trasferita a bologna da un pase della Sicilia e devo dire che qui lo smog si sente eccome! Ho già la pelle mista di natura e ogni tanto qualche brufolino si fa vedere ma qui è come se spuntassero come i funghi! La mia fronte ha iniziato a brulicare di brufoli e, mnon appena sta per scomparirne uno, ne spunta un altro! Una tragedia!!! Per questo ho iniziato a dare un’ occhiata a qualcosa che mi purificasse la pelle ma, per non spendere tanto, jho deciso di partire da marche low cost, come la Essence, di cui ho acquistato una maschera 4 in1 che si propone di mattificare il viso, eliminare le impurità, contrastare i punti neri e funge anche da mschera pre trucco o post trucco. In realtà io ho notato che i punti neri che ho sulla punta del naso non sono scomparsi, però devo dire che come prodotto per preparare il viso al trucco è ottimo, perché mattifica davvero e inoltre lo uso per detergere il mio viso la sera prima di andare a dormire, e due volte alla settimana come maschera per purificare la pelle. Ma la cosa che mi piace è che in due notti i brufoli scompaiono (o quasi) lasciando la pelle morbida e per niente secca!
    Quindi consiglio questo prodotto davvero e il prezzo è di € 3,50: un affare con un ottimo rappporto qualità prezzo!

  155. Fantastica la tua skincare!! La proverò sicuramente! Te lo chiedo anche qui perché sono troppo curiosa, soprattutto perché la “LUSH” tratta più prodotti per la pelle..che ne pensi? Perché sono curiosa, sono validi secondo te?

  156. Anche io ho scoperto le mascherine di Muji questa estate e ho subito pensato a te. Da allora non me le faccio mancare mai e sono comodissime da portare ovunque.

    Un medico mi ha spiegato che anche prendere una tisana prima di andare a letto fa gonfiare più gli occhi. Ci sono rimasta davvero di sale, io me le portavo fino al comodino o la sorseggiavo direttamente dal piumone.
    Si è raccomandato di berle almeno due ore prima di coricarsi.

    Vite rivoluzionate 😛

  157. Ciao Clio!! Io da qualche mese uso la crema di Sephora.. È davvero leggerissima e lascia la mia pelle idratata e non unta.. Sono soddisfatta, se ti capita provala 🙂

  158. Ciao Momi, anche io ho la pelle misto/grassa e anche io ho un problema di brufoli sul mento che per un pò mi ha fatto dannare non poco.. poi un giorno parlando con la mia estetista,premetto che avrò fatto l’ultima pulizia del viso più o meno 4 o 5 anni fa!!, mi ha detto che l’unica crema che davvero fa qualcosa sui brufoli è la crema acida..io ho comprato quella che avevano loro, se vuoi poi ti faccio sapere la marca ma sul barattolo c’è proprio scritto crema acida e poi la marca quindi penso che tu possa cercarla anche di altre marche.. all’inizio ero un pò scettica anche perchè l’ho pagata abbastanza..però gia nel giro di 10 giorni la mia pelle è migliorata tantissimo e i brufoli sono quasi del tutto spariti dopo un mese di applicazione solo alla sera..spero di esserti stata utile.. ciao!

  159. Ciao ragazze, e per le prime rughe di espressione cosa mi dite? Io ho 28anni e molti mi dicono di aspettare dopo i 30, ma preferirei agire prima perché quelle frontali sono molto evidenti. Voi cosa usate?

  160. Cliooooo sei finalmente riuscita a trovare una crema contorno occhi decente?Anche io ho la tua eta’ percio’ e’ tempo di lottare con quelle stupide rughette 🙂

  161. Ciao Clio! Che ne pensi dei prodotti di zein obagi? Costano tantissimo , ma valgono altrettanto???

  162. Clio, io ho la pelle (nella parte:fronte e guancie secche, nella zona T grassa,ho anche i punti neri sul nasoT_T ) Quale maschera mi consigni, quella purificante o quella idratante? non so che fare! AUTAMI 🙁

  163. cara Clio ho una super domandona che uuuuuuuurge risposta quanto prima e ora ti spiego perchè! Mi sono fatta portare da Londra tempo fa le adorate maschere viso di Sk-ll e a fine mese la mia amica ritorna in italia… sono indecisa se farmi riportare sempre le maschere oppure i patch occhi oooooooooo qualcosa d’altro della linea Sk-ll che qui non si trova. In questo post dici che hai tradito le mascherine occhi sk-ll per shiseido benefiance instant treatement eye mask (io uso il pure retinol) … perchè? sono forse migliori? C’è un prodotto che mi consigli di farmi portare di Sk-ll in particolare che ne valga davvero la pena?

  164. Ciao Clio!! Io voglio dare qualche suggerimento a chi ha una pella tendente alla disidratazione come la mia. Da anni ho ormai trovato la mia crema giorno ideale nella aquasource di Biotherm per pelli normali e miste. Crema molto valida a rapido assorbimento, lascia la pelle veramente idratata tutto il giorno, io la uso sia d’estate che d’inverno la trova adatta sempre. Per la notte ho optato per il GEL Aquasource nuit sempre della Biotherm…fantastico!! Rilascia un senso di freschezza e idratazione che raramente ho trovato in altre creme, inoltre è a lento rilascio e la pelle non rimane unta ma liscia e be idratata fino alla mattina. Come contorno occhi per prevenire le prime rughe uso il concentrato di jojoba e lo alterno in alcuni giorni con lo Skin best eyes Biotherm, un gel leggero che riduce le borse in maniera sensibile, almeno su di me.
    Ecco questi sono i prodotti con cui ho trovato la pace dei sensi, ma nella mia pulizia viso settimanale mi piace alternare maschere e scrub diversi ed in questo periodo ne sto’ provando molti di marche meno note ma tutte naturali come: Erboristica e Bottega Verde, beh… non credevo …ma ne sono rimasta molto soddisfatta. Spero di aver dato suggerimenti a chi ha le stesse esigenze. 🙂

  165. ciao, io posso consigliarti una crema gel che in america da nove anni è la più venduta.Completamente naturale ed è eccezionale, praticamente uno dei prodotti migliori al mondo !!!! l’azienda che la produce è la JM Ocean Avenue e il gel si chiama 2 Minute Miracle Gel. Se vorrai informazioni ti dò il sito: http://bvcaptainboulevard.wix.com/2minutemiraclegel, buona fortuna ;-)))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here