Ciao ragazze!

Vi siete accorte che in questo periodo tantissime celebrità stanno abbandonando le loro chiome fluenti e passando a tagli più corti e sbarazzini?

Jennifer Hudson

Anche io settimana scorsa ho finalmente preso coraggio e mi sono fatta accorciare i capelli di una decina di centimetri!

5de866ac47ca11e3b83b0aaa0e6f979d_8

Secondo me si più parlare di un vero e proprio trend, soprattutto per quanto riguarda l’ormai famosissimo pixie cut: sembra che improvvisamente ogni star senta l’urgenza di sembrare una fatina (pixie), possibilmente bionda, naturale o tinta! Guardate che invasione:



Pamela Anderson
Pamela Anderson
Charlize Theron
Charlize Theron
Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence
Anne Hathaway
Anne Hathaway
Miley Cyrus
Miley Cyrus
Michelle Williams
Michelle Williams

Ebbene si’, anche Pamela Anderson, sex symbol per eccellenza, ha rinunciato ai suoi boccoli biondi e ha optato per un raffinato taglio corto! Supercriticata, invece, la povera Jennifer Lawrence, che non sta piacendo proprio a nessuno con il suo nuovo pixie cut! Come se non bastasse anche Jennifer Aniston, che ai tempi di Friends aveva lanciato la moda del taglio “Rachel”, è appena apparsa in pubblico con un caschetto sbarazzino!

Jennifer-Aniston-Short-Hair-2013

Sullo stesso genere anche Rita Ora, Christina Hendricks, Leighton Meester e Claire Danes:

rita-ora_glamour_9aug13_rex_b_592x888
Rita Ora
Christina Hendricks
Christina Hendricks
Leighton-Meester-Target-Neiman-Marcus-event-November-2012
Leighton Meester

Insomma ragazze, tutte pazze per i capelli corti? Voi cosa ne pensate? Vi piacciono questi tagli o restate legate alle vostre chiome da Raperonzolo? Come preferite queste celebrities, coi capelli lunghi o corti?

357 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte!io sono anni e anni che porto i capelli lunghi,ci son dei tagli che mi piacerebbe fare,non corti come questi appena visti,è che non ne ho il coraggio!!!forse perchè sono un po’ il mio biglietto da visita e sarebbe come presentarmi a metà…

  2. Taglio corto forever….io sono anni che ho abbandonato i capelli lunghi e non li rimpiango affatto. …sono troppo comodi corti…;))

  3. Io sono 4 anni che porto i capelli corti, solo dopo l’ultimo taglio di dicembre dell’ anno scorso (in stile soldato jane) ho deciso di farli crescere resistendo fino a un metto fa. Dopo di che ho deciso di darci un taglio. Ora ho un taglio simile a quello di Miley Cyrus…
    Secondo me il taglio corto, oltre ad essere super comodo, permette di sbizzarrirsi in ogni modo data la varietà di stili che consente. Quindi assolutamente favorevole ai cambi di stile delle star!!:)

  4. io fino a un anno fa li ho sempre portati lunghi, ricci di natura o lisci con la stiratura.. Poi, ispirata da Michelle Williams sono passata al pixie cut… e penso che non lo abbandonerò mai più!!! comodissimi, soprattutto per chi fa sport, sia in estate che in inverno, non hanno bisogno di tanta “manutenzione mattutina” e con un fiocco o un cerchietto colorato li sdrammatizzi per un’occasione particolare!!! I LOVE SHORT HAIR!!!!!! <3 🙂

  5. Io ho i capelli lunghi e ricci ma li ho portati anche corti tutti dritti, media lunghezza lisci,molto lunghi e lisci… insomma un po’ di tutto. Ho un viso piccolo e quindi il corto mi sta bene e basandomi su questa convinzione l’anno scorso li tagliai di netto facendo un caschetto corto. Mi sono pentita tantissimoooooooooo!!!! Forse perche devi essere pronta psicologicamente per tagliare e io non lo ero. Morale della favola, li ho fatti ricrescere e ora non abbandono la mia chioma per nessun trend del mondo! Ps. Clio stai benissimo con quel taglio 🙂

  6. io sono ormai due anni che li porto corti… ma non cortissimi… 5 cm sopra le spalle.. il mio è un caschetto scalato.. ma avendo i capelli mossi/ricci naturali, metto la schiuma da asciutti e li lascio andare come vogliono!

  7. Amo i capelli lunghi , il corto mi piace ma non su di me
    Non avrei mai il coraggio di farmi un taglio cortissimo

  8. Ho provato una sola volta a farmi un caschetto corto e il mio viso sembrava un pallone! Sempre fedele ai capelli lunghi! 😀

  9. Adoro il pixie cut =) oramai sono 2 anni che lo porto e mi piace da matti =) mi sento molto più ordinata, mentre quando avevo i capelli lunghi sembravo una scopa di saggina =) un bacione =)

  10. Corto corto non mi piace su di me anche se come taglio in generale lo trovo molto carino. Io li ho a caschetto più corti dietro e lunghi davanti e mi ci trovo benissimo, sono comodissimi e restano sempre in ordine

  11. Da che mi ricordo ho sempre avuto I capelli corti, persino da piccola!ora ho un taglio asimmetrico con rasatura, e lo adoro!per anni ho cambiato taglio e colore ogni mese, per il mio matrimonio avevo un caschetto riccissimo ma poi gli ho tagliati ancora!il taglio pixie mi addolcisce i lineamenti mentre col capello lungo sembro… Un uomo ah ah! Trovo che il corto non si addica a tutte, e trovo Jennifer Lawrence adorabile col taglio pixie!Michelle Williams per me é il top, io mi ispiro a lei e alla,mia altra musa più rock, Pink. Carey mulligan per esempio “perde” ub Po secondo me cn i capelli lunghi!w il pixie cut cmq!!!

  12. Ah volevo aggiungere che on line si trovano siti di make over, più o meno buoni, che permettono di provare varie acconciature, tagli e a volte anche make up!!per chi e indecisisa sono il top!

  13. Ad alcune dona ad altre no..miley si è messa in testa di fare la bad girl ma cn i capelli così nn sta x niente bene…alla williams donano..a leighton danno un aria così sofisticata ..un altra k nn mi piace è anne…nn tutte lo possono portare c è a chi sta bene e a chi sta male..io ho i miei super capelli lunghi e biondi…mi piacerebbe tagliarli corti ma ho paura…mi manca nn sentirli più lunghi..e poi cn tt la carica k c ho messo x farli diventare così…nn so..vedremo..:-)

  14. Premettendo che ho i capelli ricci e mi piacciono, l’inverno scorso li ho tagliati di circa 20 cm perché erano rovinati. E ci ho preso gusto ai capelli corti perché sto molto bene visto che ho il viso piccolo, con i capelli lunghi e la chioma riccia scompaio, e sono molto più pratici quindi.. Pixie cut anche per me! Però ora sto facendoli ricrescere perché mi mancava il fatto che il taglio corto è così e basta: cioè, non posso dargli una forma diversa con una coda o una treccia.. Al massimo ci sta la mollettina colorata ma niente di più.. Però sono ancora indecisa e ora sono quella mezza via odiosa: i capelli iniziano ad arricciarsi e non stanno in nessun modo! Cosa faccio: ritaglio o aspetto?

  15. Noooo detesto i capelli corti in una donna!!! Vado fierissima dei miei capelli lunghi fino al ginocchio, non riesco neanche a tagliarne 2 cm figuriamoci un taglio pixie solo per seguire la moda delle celebrità!

  16. Ciao a tutte! Fino a due mesi fa avevo una fluente chioma mossa con un taglio scalato… già da un po’avevo voglia di rinnovarmi, così mi sono convinta a fare un deciso “bob” (e ho anche cambiato colore) e non me ne sono pentita, mi vedo bene e anche gli altri si sono complimentati,anche se un po’ mi mancano i capelli lunghi! Ho un ovale che sta bene con entrambi i tagli, ma con un pixie cut non mi ci vedo proprio! Però cambiare look ogni tanto fa bene quando si ha voglia di cambiamento!
    Trovo che Charlize stia bene con qualunque taglio, trucco, vestito che metta!
    Bacione a tutte!

  17. No no capelli lunghissimissimi x sempre!! La donna deve avere i capelli lunghi!! Va bene il caschetto ma piu corti di cosi noooo! Almeno io la penso cosi….le donne con i capelli corti mi sembrano maschiacci!

  18. Io credo che sia bello cambiare.. Anch’io che ho sempre portato i capelli lunghi e mossi ora li ho tagliati fino alla spalla.. Mi sembra che ringiovaniscano un po’… Grazie Clio.. Un bacio a tutte

  19. Ciao a tutte/i! Da circa due anni ho un taglio simile a quello di Michelle Williams e mi piace tantissimo! Credo che mi doni molto, infatti da quando li ho tagliati tutti, ma proprio tutti, mi dicono che sto molto meglio e che somiglio molto ad Audrey Hapbourn 😀 (sono felicissima di questo paragone!!). Credo che, in particolare la Williams, stia davvero benissimo con il taglio corto, rispetto a quando aveva i capelli lunghi ed era una delle protagoniste di “Dawson’s creek”! Dunque SI AL PIXIE CUT! 😀
    Un abbraccio Clio!!!!!

  20. Secondo me tra queste foto Charlize Theron e michelle willliams sono le piu carine con il taglio corto…e Clio?? sta benissimo con i capelli corti…:) complimenti…

  21. Ritengo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, però ritengo anche che la moda la seguano troppe persone e che alla fine queste siano tutte uguali. Resto legata ai miei capelli lunghi, per 2 ragioni:
    1) non mi piace fare qualcosa per essere una fotocopia come gli altri
    2) tagliandomeli non avrei più la pesantezza che ho oggi (del capello) quindi sarebbero troppo mossi e quindi ingestibili ;-))

  22. Adoro i capelli lunghi, fin da piccola li ho sempre avuti lunghi e ricci e ne sono stata sempre orgogliosa 🙂 ora purtroppo sto facendo la chemioterapia e li ho persi tutti, dolore pazzesco, pari a quello di essere malata, ma non mi sono persa d’animo, ho comprato una bellissima parrucca di capelli veri, lunghi ovviamente 🙂
    Ciao Clio…una saluto a tutte…

  23. Io porto i capelli corti da questa primavera dopo averli portati lunghi per tutta la vita. Ricevo sempre tanti complimenti

  24. questa sono io l’anno scorso…bellissimi e comodi, ma adesso li ho di nuovo oltre le spalle e son superfelice 🙂 cmq son sempre stata dell’idea che i capelli corti nn stanno bene a tutte…

  25. Dev’essere molto doloroso per te, visto anche che avevi dei bei capelli lunghi ai quali eri affezionata. Ma vedrai che quando avrai finito la chemio e finalmente sarai guarita, i tuoi capelli torneranno a crescere e saranno stupendi!
    Posso chiederti dove hai preso la parrucca? In un negozio professionale oppure online?
    Un abbraccio!

  26. Ciao clio! Era una decina di anni che non davo un taglio netto, tanta fatica per avere capelli lunghi lunghi ma rovinatissimi! 🙁 Poi hai pubblicato quella foto di karlie Kloss con un caschetto bellissimo, riccio …e mi sono detta “che carini, perché no?!” ..morale della favola: mi sono spronata e via tutte le doppie/triple/quadruple punte! E la vuoi sapere una cosa?! Mi piaccio! Certo, la comodità dei capelli lunghi non si batte..ma ogni tanto si può (e si deve se i capelli chiedono pietà!) cambiare, mettersi in gioco e capire che la sicurezza in noi stesse non può dipendere dai nostri capelli! Grazie per lo spunto….la mia chioma ti ringrazia in primis!!! Baciii

  27. Ciaoooo! Io adoro i capelli lunghi, e per anni anni e anni ho sempre portato la mia chioma lunga! Ma da maggio ho iniziato a tagliarli…un bel taglio come Jennifer Aniston (che mi piace molto con il suo nuovo look) e da allora appena perdono un po’ la forma del taglio vado a spuntarli! Dopo la mia tanta amata chioma lunghissima mi sono innamorata della mia chioma corta! Leighton invece non mi piace molto nel suo nuovo taglio.

  28. Ciao Cliooo! 🙂
    Anche io nell’estate 2012 avevo azzardato il Pixie cut!! 😀 lo adoravo!! Però il problema è dopo, quando ti stanchi e vuoi tornare ad averli lunghi, passi periodi di mezze lunghezze orribili e ingestibili!! Quindi si, mi è piaciuto molto, ma poi per farli ricrescere ci vuole TANTA pazienza (che io a volte non ho 😉 ) quindi non credo lo rifarò a breve! Intanto comunque i miei capelli sono ricresciuti, più belli di prima, come la foto sotto 🙂 baciii

  29. Adoro il taglio corto…mi piace tantissimo! L’ho portato per un sacco di tempo….ora li ho lunghi fin sotto le spalle….sono sempre tentata di tagliarli di nuovo…ma non ho più avuto il coraggio di farlo…Un bacione Clio.

  30. Ma che noia leggere ancora “la donna DEVE avere i capelli lunghi”!
    Ci sono un sacco di esempi di donne che stanno decisamente meglio con i capelli corti (come ovviamente esistono esempi contrari).
    Per quanto mi riguarda, negli ultimi tre anni ho provato di tutto: dopo anni di semplice caschetto o di taglio alle spalle ho iniziato a giocare, anche con il rasoio, e non mi sono mai pentita! Ora sto tornando al caschetto, perché l’unica cosa che mi mancava quando li avevo cortissimi era il non poter mai fare una piega diversa dal solito… Io li ho liscissimi, ma ogni tanto mi piace farli mossi! Poi sono della filosofia “tanto poi ricrescono”, per cui non capisco i drammi che fanno tante persone uscite dal parrucchiere con qualche centimetro in meno…
    Per quanto riguarda le star, trovo che sia stato scelto un mix di persone a cui dona e a cui no: l’unica scelta su cui mi trovo in disaccordo è quella di Anne Hathaway, per cui Clio hai scelto la foto peggiore! Agli Oscar era favolosa con il suo taglio, con cui per me ha guadagnato tantissimo in stile nonostante avesse dei capelli favolosi!

  31. Capelli corti forever:))) li ho fatti crescere solo per il mio matrimonio ed é stato tremendo … Non li sopportavo e li tenevo sempre legati… Il giorno dopo il matrimonio sono corsa subito dal parrucchiere 😉

  32. Pamela Anderson non mi piace proprio!!!! Le uniche su cui rende l’idea della fatina sono Michelle Williams e Charlize Theron!!! Le altre nn mi piacciono molto soprattutto Anne Hathaway e Miley Cirus le preferivo con i capelli lunghi! !!! Jennifer Aniston invece è sempre bella con qualsiasi taglio (coolspotting? ?)io adoro i capelli lunghi xkè sono più facili da sistemare e acconciare e quindi sono più versatili.. un bacio Cliuzza!!!!!

  33. A me è dispiaciuto moltissimo quando Anne Hathaway si è tagliata i capelli perchè secondo me lei è bellissima e i suoi ricci erano fantastici! E poi soprattutto, perchè bionda?? T.T Trovo che a lei il biondo non doni particolarmente… Per quanto riguarda me invece, ho sempre amato i tagli corti e drastici, fino a poco tempo fa portavo un caschetto riccio, e non appena mi arrivavano alle spalle andavo a tagliarli di nuovo! Da quando invece mi sono fatta rossa, riscuotendo l’approvazione di tutti, ho deciso di farmeli crescere e di dare ascolto a tutti quelli che mi dicono “hai dei capelli bellissimi! Avrai tempo per portarli corti quando sarai più avanti con l’età!” e secondo me hanno ragione! 😉

  34. capelli lunghi sino a 5 anni fa, arrivano fino a metà schiena, poi taglio netto, parrucchiere al quale brillavano gli occhi carrè corto scalatissimo…..ho provato in questi 5 anni ogni tipo di taglio corto e personalmente mi piace molto, eccezion fatta per la scarsa possibilità di acconciarli…..ora che tutti tagliano tanto io sto facendo crescere nuovamente =D

  35. Da piccola avevo i capelli lunghi, poi un paio di volte, li ho tagliati ma sempre non troppo corti, ora invece solo le punte e ne deve passare di tempo.. orribili i capelli corti, secondo me stavano tutte meglio prima -.-“

  36. A me piacciono i capelli corti, per un po’ li ho avuti anch’io, sono pratici e veloci da asciugare! Ma i capelli lunghi sono più versatili, puoi acconciarli come vuoi!!!!

  37. Grazie mille ragazze 🙂 speriamo vada tutto bene…
    Elisabetta l’ho presa in un negozio professionale, sono dell’idea che vada provata, infatti ne ho provate tantissime prima di trovare quella giusta, ho provato anche il corto, ma proprio non mi piacevo e non mi riconoscevo…magari online spendi meno, ma non mi sono fidata…
    Ciao…bacioni…

  38. Io non riuscirei MAI e dico MAI a tagliarmi i capelli così corti! Tantomeno per seguire un trend passeggero. Sono dei bei tagli e a molte donne stanno benissimo, ma su di me non riesco nemmeno ad immaginarlo. Sono molto “legata” ai miei capelli lunghi, raggiunti con tanta fatica quando ero una ragazzina, dato che da piccola in famiglia sono stata sempre obbligata a tagliarli corti a caschetto! Mi ricordo addirittura che, per simulare i capelli lunghi, da piccola mi mettevo in testa le gonne di mia nonna!! In conclusione i pixie cut sono belli, ma non fanno per me. Kissss

  39. Ciao Clio!penso sia un pò un’esagerazione la diffusione TOTALE di un trend, che ultimamente riguarda proprio i capelli:siamo passati dalla testa mezza rasata dell’anno scorso (almeno qui, non so in America), a questi “pixie cut”…credo che, come anche per alcuni trucchi, non siano adatte a tutte, e parlo sia di età che di forma del viso…insomma, secondo me ogni ragazza/donna, comprese le celebrities, dovrebbe scegliere ciò che la valorizzi al meglio, e non “seguire la moda”…detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente, e non sono certo qui per criticare 🙂 Io personalmente passo da una lunghezza che arriva fino al seno circa, per poi tagliarli da sotto alle orecchie…diciamo che quando vado dalla parrucchiera non voglio che il taglio passi inosservato 😀 😀 poi li faccio ricrescere e così via:) basta, credo di avervi annoiato abbastanza 🙂 buona giornata a tutte!

  40. E’ tutto moooolto soggettivo. Io ho avuto i capelli lunghi fin sotto il seno per oltre 10 anni: bei capelli, grossi, mossi, castano ramati…. ma: io sono piccolina, occhi grandi verdi e fisico minuto… Morale: da quando ho il taglio pixie (colore sia più chiaro che più scuro) tutti dicono che sto meglio, si notano di più gli occhi, sembro più slanciata, più giovane, ecc. Questo vuol dire che non bisogna guardare solo quanto sono belli i capelli o quanto siano più femminili lunghi (che secondo me è fuor di dubbio!) ma come stanno su ognuna di noi…. a me si è spezzato il cuore a tagliarli, ma dovevo farlo perchè non avevo più tempo x curarli con 2 bimbe, e alle fine ci ho guadagnato e sono uscita dal tunnel “lungo a tutti i costi”!
    Per quanto riguarda le attrici, alcune stanno proprio malissimo: la Hendrikcs sembra antica e la Hataway bionda non si può vedere, scura stava da dio!

  41. io adoro i capelli lunghi.. infatti ora li sto facendo crescere, anche se sono già ad una buona lunghezza.. però circa 4 anni fa li avevo tagliati corti, con il famoso taglio che andava di moda, più corti dietro e un pochino più lunghi davanti.. non mi ero trovata male.. però ora preferisco averli lunghi 😛

  42. Ciao Clio! io sono tra le fan dei capelli corti anche per le donne (forse “contagiata” da mia mamma che è un’abbonata del pixie cut da anni =))! avendoli ricci io trovo che siano mooolto più comodi =) meno nodi e meno tempo da perderci la mattina =)=)=) i capelli lunghi mi piacciono ma non su di me =) al momento li ho scalati all’altezza delle spalle (da bagnati, una volta asciutti diventano lunghi la metà =) tipo rita ora cm lunghezza)…Clio te stai bene sempre ma con questo nuovo taglio sei molto bella =) Ciao a tutte!!

  43. Li ho sempre e solo portati lunghissimi, sin da bambina…ma ultimamente non ho più la pazienza di stargli dietro, richiedono molte cure e molto tempo, sono un “lavoro” a tempo pieno XD…fra lavarli/asciugarli ci metto almeno un paio d’ore…quindi mi sa che in settimana li taglierò, ma sicuramente non farò il pixie…al massimo un bob altezza spalle (per provare l’ebbrezza e la libertà del capello “corto” eheheh)

  44. I capelli lunghi rendono tutte più belle e sensuali, a poche stanno bene i capelli corti e anche se gli stanno bene stanno cmq meglio con i capelli lunghi!!!
    W i capelli lunghi!!!!!

  45. Mi piace moltissimo la Hendricks: da vera pin up! 🙂
    Invece credo che la peggiore sia Miley.. in taglio in sè non è male, è il suo viso che non è adatto per niente a quel tipo di taglio. Ad esempio mi sono sempre piaciuti i tagli corti di Rihanna.. a lei stanno bene.
    Io invece adoro i capelli lunghi alla Beyoncé: tanti, lunghi e un po’ selvaggi. Mi fanno sentire sexy come lei 😀

  46. Mi piacerebbe tanto cambiare ma non lo posso fare perchè con i ricci che mi ritrovo sembrerei un barboncino impazzito.. xD

  47. Idem!!! Ho portato capelli cortissimi fino a 2 anni fa, quando ancora li portavano in pochi. Ora li sto facendo riallungare!

  48. Amo i capelli corti tanto quanto quelli lunghi, ho provato un sacco di tagli diversi. Adesso li sto facendo crescere, ma non appena vedo una foto con un bel taglio lo corto, la prendo, la metto da parte per quando cambierà idea. 🙂

    Trovo che il taglio di Michelle Williams ( come quello di Ginnifer Goodwin) sia molto raffinato e adattissimo allo stile Twiggy che sta tornando. Inoltre, secondo me, c’è da aggiungere che alcune attrici scelgono il corto per esigenze di copione: Anne Hathaway li ha dovuti rasare per Les Miserables ( come all’epoca fece Demi Moore per Soldato Jane) e adesso li sta facendo crescere, senza ricorrere ai trucchetti come le extension, come noi comuni mortali 😀

  49. Hai proprio ragione! Io sto molto meglio col pixie perché con i capelli lunghi (lunghezza scapole per intenderci) e ricci il mio mini viso scompariva. Ora sto facendoli ricrescere perché la cosa che mi mancava di più era poter cambiare acconciatura a mio piacere mentre col corto sono così e basta.. Però mi risaltava di più il viso, gli occhi e anche come mi trucco.. E poi sembro più giovane.. Quasi quasi ritorno dal parrucchiere..!

  50. Idem anche io! Sto provando a farli ricrescere ma ho paura che per la scarsa pazienza, presto tornerò dal parrucchiere..!

  51. Che brutta cosa! In bocca al lupo e ti auguro di poter sfoggiare la tua chioma naturale il più presto possibile!

  52. Anche a me succedeva lo stesso! Essere paragonata ad Audrey è un complimento bellissimo!!! Adoro quella donna!! E poi mi dicevano anche che sembravo più giovane e sentirselo dire non guasta mai..!

  53. Mia madrina ha fatto la chemioterapia per un tumore al seno, è stata operata ed è andato tutto molto bene, però anche lei ha perso tutti i capelli, anche lei aveva comprato una parrucca ma alla fine non si trovava bene e usava sempre una bandana, ora le sono ricresciuti ed è più splendente che mai! in bocca al lupo 😉 <3

  54. Io ho faticato tanto per avere la mia chioma da raperonzolo!! ma il mio fidanzato gli ha più lunghi dei miei, i capelli :O Quindi NIENTE tagli strani… lascio crescere.. eheheh

  55. Eh quelle che hai mostrato tu sono belle come le metti metti.. 😉 ahahahah
    Cmq io amo i capelli lunghi, lunghissimi da sempre. Però la moda ha colpito anke me, e così ho ceduto facendo un taglio sotto l’orekkio (ora stanno ricrescendo) e ti dico: anke se voglio ricrescerli perchè voglio averli lunghi per quando arriverà il grande giorno del mio matrimonio (speriamo non ci voglia tanto) cmq non mi sono affatto pentita, gli amo, poi il mio parucchiere (che sarà anke il mio futuro marito) ha azzeccato il taglio, e mi trovo divinamente anche ora che sono in fase di crescita. Insomma, gli amo ora più di prima!!!

  56. Mi piacciono molto i capelli SANI E LUNGHI! Io li porto lunghi sino a metà schiena da quando ero alle elementari a parte una parentesi a 16 anni di taglio medio. Amo i capelli lunghi perché li trovo molto sensuali e li posso acconciare come voglio! Un giorno li taglierò ma non ora che ho 23 anni e ho il tempo di starci dietro 😉 cmq trovo che se una ragazza ha il fisico minuto e si ostina a portare i capelli lunghi secondo me dovrebbe provare un taglio corto: a volte ci fissiamo con i capelli lunghi per poi scoprire che ci mortificano le proporzioni 😉 poi va be é vero che ognuno da quello che vuole Il pixie cut di Pamela Anderson che é il mio preferito tra questi. Chi ci ha guadagnato davvero secondo me trovo sia Michelle Williams, per la prima volta la trovo davvero incantevole così 🙂

  57. Sono una fan sfegatata dei capelli lunghi, mi piacciono anche perchè sono molto versatili si può fare una coda,trecce di tutto 🙂 però devo dire che alcune star con i capelli corti stanno davvero bene come michelle williams oppure la celeberrima star Clio Zammatteo ;). So che non c’entra niente con questo post ma non è bellissimo questo vestitoooo *.* anche lei ovviamente 🙂 *

  58. Anche io….infatti a breve provvedo a rimuovere qst stoppa spennacchiata…hihihihi.. via libera a un caschetto sopra le spalle…..

  59. Clio nn so se hai gia letto la mia richiesta xo continuo a scriverla magari poi mi accontenti puoi fare un tutorial ispirato a sarah walker di “chuck” e un makeup naturale e molto luminoso ke sicuramente piace a tutte … dagli un occhiata 🙂

  60. Credo che un pixie cut possa essere molto valorizzato da ragazze con un bell’ovale del viso e dai lineamenti piccoli, poiché i difetti si vedono al volo: Charlize Theron ne è regina indiscussa, Michelle Williams, viso più rotondo, nella versione con la frangia, se la cava bene.

    Alla fine quello, personalmente, che mi colpisce di più è se i capelli sono sani..
    e si vede al volo se meritano!
    Posso però capire che se ti senti di portare qualcosa, veramente,
    e come si usa dire te lo senti addosso, traspare e come!
    a volte si diventa così disinvolti dall’essere capace di far tuo qualunque taglio od oufit!

  61. In bocca al lupo!!Vedrai che poi i tuoi capelli ricresceranno e saranno ancora più belli di prima 🙂

  62. Cara Tizi,
    mi sembri bella tosta ed immagino che ne sentirai di tutti i colori. Se posso permettermi ti suggerisco, nel caso ne sentissi il bisogno di sfogarti, fallo sempre, in modi diversi, non trattenerti! ma mi raccomando quando sei sola davanti al tuo specchio, guardando dritta in faccia la tua preoccupazione: testa alta, tanta pazienza e tanta volontà!
    p.s.un aiutino: le sopracciglia e blush diventano fondamentali per darsi un tono. Successivamente nel caso ci fosse radio o pastiglia, cura enormemente l’alimentazione, tranquilla i capelli tornano a super splendere!!

    xo

  63. Appena tagliati venerdì!! Mai stata più felice d averlo fatto…e poi mi sento ancora più sexy che con i capelli lunghi!!! Ah…ovviamente ho optato per un long bob…il taglio pixie sarebbe stato troppo!! 😉

  64. I capelli corti non stanno bene a tutte… ANZI. Anche donne bellissime come la Lawrence o la Meester sembrano sciurette qualunque. Meglio il capello lungo. E parlo da portatrice sana di carrè da circa 4 anni ( quando i capelli corti non erano ancora tutto sto trend ).

  65. anche beyoncé ha fatto la cazzata..va bene cambiare sopratutto se hai a disposizione parucchieri e tutto che ti sistemano sempre i capelli però cavolo i capelli lunghi sono il simbolo della femminilità!!

  66. Per portare i capelli corti bisogna non solo avere i tratti regolarissimi, ma anche un bell’ovale. Insomma sono difficili, e in genere, anche chi sta bene con i capelli corti, con una chioma lunga sta meglio ( a parte rare eccezioni). Io li porto lunghi da tanti anni, e avendoli lisci naturali, sono oggetto di invidia (benevola) di chi mi conosce. W il lungo, e abbasso le mode che non bisogna seguire se, invece di migliorarci, ci peggiorano!

  67. Da piccola ho sempre avuto capelli cortissimi da maschio (colpa di mamma) poi c’e stato il periodo raperonzolo liscissima, poi il caschetto liscio e adesso ce li ho lunghi mossi e cosi mi piacciono da impazzire 🙂

  68. A me Jennifer Lawrence piace moltissimo anche con i capelli corti… ha un viso talmente bello!!! Anche Leighton sta benissimo e Michelle Williams è semplicemente DIVINA col taglio corto… secondo me un taglio corto valorizza un viso già bello… e ringiovanisce quello di donne più mature (io prendo come esempio mia mamma, che con i capelli corti dimostra al massimo 47-48 anni e ne ha 54!!!! il taglio lungo le starebbe malissimo, ma quello corto le rende il volto più fresco!) 🙂 ma è una mia opinione personale 🙂 ci sono poi donne e ragazze che sono stupende con il taglio lungo ma non sarebbero (e soprattutto non si vedrebbero) altrettanto belle con un taglio corto 🙂 io ho avuto sia i capelli molto corti che il caschetto e ora li ho fino alle spalle ma non oso tagliarli perché non mi piace abbastanza il mio viso 🙂

  69. verissimo! se la moda non va bene per il mio viso perché mai dovrei seguirla? 🙂 sono totalmente d’accordo con te 🙂

  70. io dovrei tagliarli ma non voglio proprio, non riesco a rinunciare ai miei capelli e li voglio sempre più lunghi. a volte mi piacerebbe vedermi diversa con una frangetta corta e i capelli corti, ma non avrei mai coraggio.

  71. Mi piacciono tantissimo questi tagli, mi piacerebbe tantissimo farne uno alla Jennifer Lawrence ma non mi donerebbe affatto (ho la faccia tonda, sigh).

  72. Secondo me devi avere un bel viso per portare i capelli COSÌ corti.. io li adoro e mi piacerebbe moltissimo fare questa mattata ma ho troppa paura che si vedrebbe troppoil viso ihihihih

  73. E’ scientificamente provato che i capelli lunghi sono simbolo di femminilità. Per quanto una donna possa stare bene coi capelli corti (e secondo me solo pochissime persone stanno bene coi capelli corti) non sarà mai sensuale come una donna coi capelli lunghi. I capelli sono importanti, sono un’arma, un importante alleato della bellezza. Una donna che taglia le sue chiome, come Sansone, perde parte della sua forza.

  74. è tutto soggettivo, cara, e di certo un taglio pixie non lo si fa per “seguire la moda delle celebrità”. Io ho avuto i capelli corti per una decine d’anni, li ho tagliati di nuovo tre anni fa e per ora non ho intenzione di farmeli allungare.
    Meglio cortissimi che lunghi e non curati.

  75. Cara Tizi,
    mi permetto di scriverti perchè ho passato la tua stessa esperienza. Capelli lunghi, leggermente mossi e biondissimi che sono caduti per colpa della chemio. Poi però sono riscresciuti un po’ più scuri, più folti, più robusti e ricci ricci. Ora sono di nuovo lunghi come prima e col tempo sono anhe tornati del colore naturale. Sono nuovi e forti e mi sento rinata!!!
    Inboccalupo x tutto e vedrai, una volta uscita da questa esperienza sarai più splendida che mai.

  76. Da piccola mia mamma mi costringeva a portarli corti, per cui adesso opto per il lungo, seppur, vedendo questi nuovi tagli, mi piacciano molto, ma li lascio alle altre!

  77. odio i capelli corti! e le ragazze che si credono grintose solo perchè hanno i capelli corti!!!!!tutta una finta..e ipocrisia!!!! pessime..e li trovo senza femminilità!!!!!!!

  78. io li ho tagliati per lo stesso motivo, non ho ancora capito perchè, ma avevo i capelli che erano diventati bruttissimi. Mi piaceva tenerli lunghi, ma erano così brutti e sempre apparentemente sporchi che mi facevo sempre la coda, li tenevo sciolti tipo una volta a settimana. Tanto vale tagliarli, a quel punto.

  79. per le signore direi piu che adeguato!!! pamela compresa, ma personalmente…. non avrei i soldi per mantenere un taglio corto tutti i mesi ect… per quanto riguarda la asciugatura, avendoli fini mi si ascigano in fretta lunghi o corti che siano…. quindi … evviva i capelli lunghi!!!!

  80. Ho sempre portato capelli lunghi e sempre odiato il caschetto, che mi obbligavano a portare quando avevo una decina d’anni; ero quella che, vedendo le attrici che per lavoro si facevano rasare, diceva “io neanche se mi pagassero mi farei rasare a zero!!!”
    A marzo mi hanno operato alla testa, quindi è da marzo che i miei capelli ricrescono più forti e più sani 🙂 ho sofferto e ho pianto, ma ora ho un caschetto carino e sbarazzino, lo ammetto, mi piace un sacco e non avrei mai avuto il coraggio di farmelo!!

  81. Pagherei oro per avere il coraggio di tagliarli così corti! E ancor di più per un taglio spettacolare come quello di Michelle Williams.. E soprattutto per starci così bene 🙂 spero che prima o poi troverò il coraggio per farlo! 🙂

  82. classica mentalità da fine ‘800, secondo la quale la donna deve necessariamente: avere i capelli lunghi, fare la casalinga, stare a casa ad aspettare il marito, desiderare di avere un marito e dei figli per i quali sacrificare carriera e desideri… guai a pensare che ci siano donne che non desiderano tutto questo, vorrebbe dire che:
    a. mentono
    b. sono delle troie che pensano solo alla carriera.
    Anche no.

    E condivido pienamente il pensiero riguardo il “tanto ricrescono”. Sono solo capelli, che cavolo!

  83. Secondo me la Theron sta malissimo con quel taglio. Se mi passasse affianco con quel taglio orribile, o con dei bei capelli lunghi e biondi non penso ci sarebbero dubbi sul fatto che sicuramente mi girerei solo nella seconda ipotesi

  84. la donna non deve avere proprio niente, ognuno fa quello che vuole. Non ci sono regole da dover rispettare, solo opinioni diverse. Vediamo di esprimerci di conseguenza, eh.

  85. Anche io ho tagliato i capelli un mesetto fa, come Leighton Meester:) Ma vorrei farli come Michelle Williams… un passetto alla volta! hihihi

  86. non mi è mai appartenuta ‘ l’ossessione’ per i capelli, li ho avuti di tutte le lunghezze e con diversi tagli. ora li ho corti corti e mi trovo benissimo. che dire ragazze, ognuno ha il suo stile e la sua preferenza, però se posso azzardarmi, non sono molti i capelli lunghi che vedo e che mi fanno pensare : che bei capelli, ben tenuti. anzi ,di solito sono molto rovinati, quindi a quel punto sarebbe meglio tagliarli. che siano lunghi, corti o medi l’importante è che non siano rovinati!!!!!ciau ciau

  87. Charlize Theron sarebbe splendida anche con un paio di corna da alce! Le altre sono belle donna, ma il corto non dona proprio a chiunque.
    I miei capelli sono ricci e spessi, e li ho “indossati” in tutti i modi possibili, ma il capello lungo, almeno a mezza schiena, come li ho ora, resta per me un punto di riferimento.

    I tagli corti/cortissimi sono molto comodi e vanno bene per i periodi in cui non si ha voglia o tempo di dedicarsi alla cura dei capelli, o quando l’attività fisica è molto intensa.
    Un salutone a tutte!

  88. Io ho portato i capelli molto lunghi per vent’anni (55/60 cm) e non volevo tagliarli mai. Da circa sette anni li taglio da sola a macchinetta (massimo 1 cm).

    Un cambiamento radicale … una comodità pazzesca … tutto tempo guadagnato!!!

    Li adoro!!!

  89. con tutte le donne con i capelli lunghi là fuori, è dura dire “li tengo lunghi per non essere la fotocopia di nessuno”.

  90. per me che amo i miei capelli lungh sarebbe un trauma,e poi ho la crescita lenta e sopratutto i capelli corti stanno bene a chi ha un viso bello,e purtroppo madre natura non è stata generosa con tutte come con le star del post!!bacio Cliooooo!!

  91. li ho sempre tagliati un sacco. Passo dal lungo (poco poco sotto le spalle) a molto corti come bere un bicchier d’acqua, mi fa solo strano che una cosa che alla fin fine spesso e volentieri risalta la figura femminile (sopratutto certi volti poco valorizzati dai capelliu lunghi) venga tirata fuori solo ora. è davvero un gran peccato. Io in compenso vado contro corrente li sto lasciando crescere. negli ultimi 2 anni e mezzo li ho tagliati due volti corti corti, e negli ultimi dieci difficilmente superavo le spalle. Beh credo proprio che finiremo per fare il cambio tra qualche anno, io tornerò corta e loro alle loro chiome fluenti 😉

  92. non bisogna avere dei tratti regolari, solo un viso piacevole allo sguardo (e non è la stessa cosa).
    E c’è gente che si taglia i capelli solo perchè c’ha voglia di farlo, non certo per seguire una moda. Così, per farlo notare.

  93. questi discorsi mi portano alla mente tristi ricordi, conosco trasversalmente il dolore che si prova nel ritrovarsi senza capelli e c’è poco da dire se non augurarti di potere sfoggiare a breve un bel taglio corto e alla moda. ciao bella.

  94. veramente giusto 2 anni fa c’è stato un altro boom di pixie cut. È tutta una cosa ciclica che continua a ripetersi XD

  95. amo i capelli lunghi. quando vado dal parrucchiere per spuntarli mi viene da piangere a vedere tutti quei capelli per terra. li vorrei corti solo perchè ci impiego tanto ad asciugarli ma per il resto li voglio lasciar crescere. poi quando hai i capelli lunghi puoi sempre variare… li puoi lasciare lisci,mossi,puoi fare tutte le trecce che vuoi,puoi raccoglierli… già quando sarò anziana dovrò portarli corti perchè con 80 anni non mi ci vedo con i capelli da raperonzolo almeno ora che sono giovane li voglio lasciare lunghi!!!e poi Clio se mi taglio i capelli cortissimi come faccio a fare il metodo fascia per ciompe come me?!!!;P

  96. i capelli lunghi sono solo il simbolo di quello che la società crede essere il fulcro della femminilità. Non confondiamo le due cose.

  97. Opterò per un taglio corto solo ad una certa età, quando l’eccesso di fatica per tenerli in ordine prenderà il sopravvento.

    Ci ho pensato spesso perchè le mie sedute davanti allo specchio, post doccia, sono infinite e davvero stancanti e durante l’inverno favoriscono torcicollo e mal di gola se appena appena resta un pò di umidità addosso… ma al momento non credo lo farei mai e per diversi motivi:

    – ho delle cicatrici da coprire a livello della cute e con i capelli corti si vedrebbero inevitabilmente

    – per portare i capelli corti, almeno dal mio punto di vista, bisogna avere non solo una bella forma della testa ma dei lineamenti del viso ben proporzionati e se possibile anche un pò più graziosi della media, e non è il mio caso visto il naso ” importante ” che mi ritrovo.

    – anche il fattore ” pelle in primo piano ” non è da sottovalutare e io non mi sentirei all’altezza.

    – tagliare i capelli ricci ogni volta è un terno al lotto, il parrucchiere di solito te li tira/stira e sembrano meravigliosi, poi quando è il turno di farli da sè e quelli spariscono, magicamente, arrotolandosi su loro stessi e diventando sempre più fitti e abboccolati, restano solo le crisi isteriche. Ci sono passata u.u

    – se li taglio, qualcuno potrebbe togliermi il saluto 😛

  98. …….. grazie…. grazie da parte di tutte noi “pessime ipocrite senza femminilità”
    -.-””””””””

    peccato che da quando ho un taglio “pixie” mi sento molto meglio io e mi fanno tutti i complimenti…..

    ma vava -.-” taci che è meglio

  99. Io li ho tagliati l’anno scorso a marzo come Miley e non sono mai stata così pentita di averlo fatto! stanca subito e se non sei sempre ben truccata non dona molto… non dimentichiamo che le celebrità le vedi sempre fresche di trucco e parrucco professionale … cosa che per noi “comuni mortali” non è proprio così! Io sto cercando di farli ricrescere con MOLTISSIMA fatica e non li taglierò MAI più così corti!

  100. mmm secondo me dipende molto dal viso…loro stanno benissimo in corto e mi domando perchè non ci abbiano pensato prima, sicuramente il corto è molto più pratico….però purtroppo non tutti i visi stanno bene in corto…io che ho la faccia tonda, con doppio mento, tra l’altro pure sporgente (della serie le ho tutte!!!) col corto starei malissimo…però se avessi un bel visino proporzionato e magrolino a me piacerebbe da matti un taglio corto e sbarazzino, e poi cambiare sempre…ciuffo giu, su, di lato…con meches….leccati…

  101. Ciao Clio e ciao ragazze, cavolo sono rimasta a bocca aperta al nuovo taglio di Jennifer Lawrence…non sembra neanche lei…e devo dire che a me non dispiace!!! A me piacciono le star che cambiano look e soprattutto che poi non se ne pentono (tipo Beyonce che poi ha messo le extencion). Io fino ai 18 anni li avevo lunghi, poi 2 giorni prima della maturità ho fatto un caschetto, adesso vorrei anche io darci un taglio di nuovo!!! Con questi cambi di look delle star, potrei prendere qualche spunto!!!

  102. sì, perchè per essere femminili bastano du capelli lunghi in testa, eh.
    Maddai, Jessica, fai un favore al tuo cervello e smettila di ragionare per luoghi comuni, vedrai che ti troverai meglio.

  103. scientificamente provato? Stai scherzando, vero?
    Ragazze, siamo nel 2013, non nel Medioevo! Finitela di ragionare per luoghi comuni.

  104. Ci sono passata anche io, vedrai che andrà tutto per il meglio! TU sei la tua miglior medicina! Think positive!
    ….evviva le parrucche! =) un forte abbraccio!

  105. guarda, io pure ho la faccia tonda, ma sto meglio con i capelli corti. Puoi andare dal parrucchiere a fare una prova con una parrucca. Mai dire mai.

  106. bahh ho sempre pensato che non mi sarei mai tagliata i capelli stile ”maschietto”, invece quest’estate in preda a un raptus di follia dovuto al caldo ho adottato questo look, nessun pentimento i capelli corti sono comodissimi 🙂

  107. io passo dal lungo al corto nel momento in cui mi stufo si sciupano e non faccio altro che andare in giro con la coda! e allora zac! ora corti col ciuffo un pò più chiaro!super pratici veloci e secondo come ci si veste e ci si pettina super femminile! in più tutti guardano i capelli e il viso e si distraggono dal corpo non proprio in formissima!!!!!

  108. beh, per fortuna il biondo è durato solo una sera XD
    Però sì, concordo che a lei stiano infinitamente meglio i capelli lunghi.

  109. Ho fatto questo taglio alla Michelle Williams ( senza la sua bellezza putroppo) quest’estate e sono rimasta entusiasta…non credevo potessi stare bene con un taglio cosi corto, ho sempre portato i capelli lunghi e tra l’altro ho tanti capelli, grossi, crespi e mossi…il mio parrucchiere è riuscito a trovare il taglio giusto e io sono sempre in ordine…tra l’altro vedendo le foto del prima mi vedo più ringiovanita, nonostante i miei 23 anni ultimamente mi vedevo un pò sciura con quella massa di capelli!!!

  110. Dico anche io.. Che sia una scelta ok, ma che mi debba tenere i capelli lunghi “perché le femmine hanno i capelli lunghi e i maschi corti”, no!!

  111. CHI TAGLIA MEDIO O TAGLIA CORTO è ragazza di forte personalità e molto sicura di sè! io lo adoro! le chiome da Barbie le ho sempre detestate e non sono mai riuscita a portarle 🙂

  112. Anche io non sopporto avere o fare le cose che fanno tutti, faccio raramente eccezioni se è una cosa che mi stra stra stra piace! Perchè secondo me tutti

  113. un grande abbraccio virtuale, forza e coraggio! ti auguro di riavere presto la tua bella chioma riccia 😉

  114. Io li ho sempre portati lunghissimi: li ho mossi e spessi e mi hanno sempre detto che ne avevo abbastanza per tre persone. Una volta la parrucchiera si è rifiutata di lavarli perché non si stavano nel lavateste. Alla fine quest’anno li ho tagliati cortissimi e li ho donati ad una persona cara che ci ha fatto una parrucca…

  115. Anche io non sopporto avere o fare le cose che hanno/fanno tutti, faccio
    raramente eccezioni se è una cosa che mi stra stra stra piace! Perchè
    secondo me tutti questi “anticonvenzionali” voglio essere diversi ma vanno a finire per essere tutti uguali !

  116. Porto i capelli lunghi da circa 5 anni, ovvero da quando ne avevo 17. Mi trovo benissimo perché faccio veloce ad asciugarmeli. Li porto corti perché mi piace sempre cambiare e alla fine vado sempre più su con le forbici. In ogni caso ora mi piacerebbe averli lunghi e sto cercando di farli crescere. Comunque non sono per niente affezionata ai miei capelli, tanto anche se si tagliano ricrescono e poi se non si tagliano pazzamente da giovani quando si fa??baci a tutte!!!

  117. Sono d’accordo con te…anche io sono una a cui stanno meglio i capelli corti!!!!
    e mi piace giocare col taglio e con il colore…

  118. sinceramente son la prima ad aver fatto lo shatush quando non andava ancora di moda…ho sempre avuto i capelli lunghi e sinceramente, a mio avviso, vedo molti + tagli corti che capelli lunghi

  119. Vero, però io per esempio quando ha cominciato ad impazzare la rasata avevo i capelli corti da tempo e adesso che ricomincia questa corsa al corto li sto tenendo lunghi, anche se non lo faccio per contrastare l’andamento generale, è più una sfida tra me e me. Troppe donne stanno ricorrendo al corto per stare alla modae sembrare oriinali, invece sembrano dei troioni da sbarco scusate il termine, soprattutto quelle che hanno una certa età. Bisogna ricorrere a qualcos’altro per apparire.. bisognerà puntare sul colore chissà.. io intanto faccio quello che mi pare 😉

  120. Io avevo i capelli lunghissimi (praticamente fino al sedere e li ho tagliati cortissimi (pochi centimetri) poco prima che partisse la chioma dei capelli lunghi e fluenti. Son rimasta coi capelli corti (passando da un taglio asimmetrico alla Victoria Beckham a un side cut rasato sul lato destro) fino ad adesso. Mo che vanno di moda i capelli corti (e continuano a piacermi da morire) io decido di iniziare a farli ricrescere

  121. io ho appena tagliato i miei capelli lunghi a metà schiena.. ho optato per il caschetto della Aniston.. si sta trooooppo bene! sì, i capelli lunghi sono belli, sono un evergreen ma ogni tanto si ha proprio bisogno di cambiare! 2 anni fa ho fatto la stessa cosa, da una lunghezza a metà schiena al pixie cut ma devo dire che non lo rifarei.. è durissima farli crescere, perché poi prendono forme strane ‘nel mezzo’.. trovo che il caschetto sia una ottima alternativa 🙂

  122. sì, ma chi lo fa per seguire la moda li tiene corti per pochi mesi. Le donne che rimangono con il corto sono poche.
    E comunque sono decisamente di più le donne che li tengono lunghi, soprattutto a sentire quante ragionano per luoghi comuni, pensando che siano 2 capelli in testa a renderle femminili o meno.

  123. Dal 2009 ho dato un taglio netto…ed ora non riesco più ad allungarli!!! Sono comodissimi! Molti dicono che sto meglio col taglio corto e che dimostro anche meno anni di quelli che ho…perciò CORTO FOREVER!!! 😀

  124. Io li adoro lunghi ma anche medi… però si possono anche tagliare corti ma addirittura arrivare a rasarsi magari ai lati questo no… e trovo orrendamente brutte le ragazze che lo sono anche se hanno un bel viso!!!!

  125. se tu fai quello che vuoi, perchè le altre che fanno lo stesso vengono da te malamente etichettate? Leggo un po’ d’ipocrisia nel tuo ragionamento.

  126. io avevo i capelli abbastanza lunghi, poi dopo le tante tinture si rovinarono, e li tagliai corti ora li ho cortissimi come il nuovo taglio di rihanna per la rivista elle . li adoro !!!

  127. Io sono una fan dei tagli cortissimi, infatti due anni fa ci ho dato un taglio anche io! Ed ero felicissima..sono di hna comodità pazzesca e, anche se può non sembrare, ti fanno sentire molto femminile. Per me è stata una rivelazione, e mi ha permesso di giocare molto di più con il trucco di quanto in realtà abbia fatto (e faccia ora) con i capelli lunghi. Certo è che se io avessi avuto capelli lunghi e corposi..forse li terrei così. Hanno fascino tutti e due.

  128. vabbè si vede che io conosco solo Amiche con capelli corti, cosa ti devo dire?!? Poi io non ho parlato di Femminilità..quindi..cmq lo faccio x comodità visto che ho i capelli mossi..e comunque ognuno fa quello che vuole..hai detto la tua .. io la mia basta..

  129. la peggio è miley cyrus. i cappelli corti sono bellissimi e donano eleganza. lei li fa sembrare brutti.

  130. Io preferisco i capelli lunghi. Anni fa provai un taglio “pixie”, come lo chiami tu e mi piacevo anche, ma il mio amore rimangono i capelli lunghi tutta la schiena: li trovo molto più femminili e sensuali. E se voglio”osare”, taglio i capelli tipo te, alle spalle.
    Comunque… adoro Jennifer Lawrence, capelli o non capelli: trovo che sia un modello positivissimo per le ragazze, visto che non si cura troppo di essere secca come uno stecchino, ma è bella formosetta (e soprattutto ama mangiare, come noi!!). Inoltre è simpaticissima e molto semplice quindi VIVA JENNIFER LAWRENCE!

  131. Ciao Clioooooo!!! Faresti il Coolspotting di Ginnifer Goodwin?!
    Leggendo il post m’è subito venuta in mente lei, con i
    capelli corti la trovo carinissima! 🙂 Grazie baciiii!

  132. Sisi infatti dipende dalla donna… Contano le proporzioni del viso, il colore, il taglio, la consistenza dei capelli. Mille fattori influiscono 😉

  133. Ciao, mi sono da poco tagliata i capelli. Versione Michelle Wiliams, ma con un effetto decisamente diverso. Mi sono pentita terribilmente.Mi sembra di essere sempre in disordine e la mattina mi sveglio come chi ha preso la corrente elettrica. Oggi preferirei avere un taglio medio, come Leighton Meester.

  134. 🙂 io sono 4 anni che porto i capelli cortissimi…e da giugno frino a 4 giorni fa ero biondo platino…tutti che mi dicevano di assomigliare a Miley Cyrus…ma ora sono tornata mora…<3

  135. io personalmente li porto rasati completamente a 0 quindi si amo i capelli corti ma li amo sempre non solo in questa stagione ciaoo belleeee

  136. capelli corti tutta la vita! 3 anni fa li vevo lunghissimi,poi un giorno ho detto al mio parrucchiere di tagliare tutto (ovviamente mi fido come non mai di lui). mi tagliò non meno di 30 cm di capelli. da quel giorno li ho sempre portarti corti! comodi da lavare e asciugare,stanno benissimo con cuffie ed accessori ed è indescrivibile la gioia del collo fresco in estate anche se i capelli sono in ordine!
    do un consiglio a tutte: provate. i capelli ricrescono!

  137. infatti ho usato il plurale quando ho parlato di donne che credono che i capelli lunghi siano sensuali

  138. sì, la Hathaway bionda non sta molto bene, per fortuna l’acconciatura è durata solo una sera. È una di quelle poche celebrity che sta davvero meglio con i capelli lunghi.

  139. io amo i capelli lunghi e così non li farei mai! xò stanno bene tutte apparte Anne Hathaway che io adoro come attrice ed è bellissima ma la preferisco con i capelli lunghi e castani!!!

  140. Tesoro ti capisco anche io sono in cura con farmaci a base di chemioterapici e ne ho perso tanti x cui ho dovuto tagliarli.facciamoci coraggio.Kisses

  141. a me jennifer lawrence piace anche così, si stava meglio con i capelli lunghi ma comunque così non sta affatto male, poi a me piace sempre..approposito! ci fai il coolspotting su lei??? invece Anne Hataway biondo platino non mi piace molto,stava meglio mora

  142. In questo periodo adoro la mia chioma da raperonzolo, ma due anni fa avevo anche io il taglio alla pixie cut. Mi piacciono molto i tagli corti e penso che ognuna di queste celebrites stia bene 😉

  143. che colpo al cuore il tuo messaggio… posso solo augurarti di tornare in forma più che mai e più bella che mai.
    Un abbraccio

  144. Ciao Laura..mi pare di capire tu non sia fan dei capelli corti e nemmeno di questa piega..sulla piega ti potrei venire incontro.
    Ciò di cui parli tu sono gusti.

    Il corto può piacere o non piacere ma se googling Charlize ti accorgerai che lei stà bene con tutti i tagli per via della proporzione del suo viso e…..ed è tra le poche: questo volevo evidenziare.
    Persino nella tanto amata campagna Dior, le sono stati legati per via del suo super viso.. e lì c’erano icone del calibro di Audrey H., Grace K., Marylin M…(prima dai capelli lunghi e poi corti..) che in fatto di viso non c’è nulla dire.
    Un altro esempio nell’ approccio è il corto di Pink è parte del suo personaggio e della sua personalità! Nonostante i lineamenti non perfetti, il corto se lo sente addosso e ci sta’!
    Scegli anche icone più contemporanee ma la regola è la stessa: Beyoncé ha fatto retro marcia, non ha il viso di Rihanna, Megan Fox, Natalie Portman..
    Clio insegna nei recente posts, è 1 po’ come per il contouring non è per tutti i visi allo stesso modo.. (io sono un novellina nel trucco.)

    Inoltre se ti guardi in giro, verso i 40 i capelli cambiano molto consistenza ed il lungo è quasi out per la maggioranza delle donne, a meno che non siano particolarmente spessi, forti e lucidi.

    P.s. Tutte abbiamo avuto una compagna od amica che è sensuale, non dipende dal taglio o da cosa indossi o da come si trucchi, te l’assicuro: l’allure dell’essere sensuale si sente anche se hanno indosso un sacco od una parrucca ^^

  145. 4 anni fa ho fatto la BELLA PAZZIA di tagliare i miei capelli! Ero stanca di vedermi come tante altre:capelli altezza spalla! Andai dal mio parrucchiere e gli dissi: “fai quello che vuoi!!! ”
    Poi decisi di farli allungar in vista del matrimonio! Ora sono lunghi…ma chissá…magari torno al pixie cut!! A mio parere bisogna dare importanza a come si sta bene con se stesse capelli lunghi o corti che siano! 🙂 ciao ragazze,buon pmeriggio!

  146. A me proprio non piacciono quei tagli da maschiaccio.. No. Stanno bene a pochissime donne, con un bel viso oppure con un certo stile ma.. La anderson è orrenda, sembra una vecchia.

  147. In bocca al lupo! prima o poi abbandonerai la parrucca e tornerai ad avere la tua lunga bellissima chioma! ce la farai :*

  148. Io ho i capelli molto lunghi (sono appena sopra il seno, ma devono ancora crescere!) e anche se ogni tanto mi danno noia, non potrei mai tagliarli così corti, anche perchè non ci starei per nulla bene e dovrei piastrarli tutte le volte che me li lavo… non ci penso neanche!

  149. Io parlavo di chi lo fa per seguire la moda senza rendersi conto che, magari, certe soluzioni non valorizzano. Non mi pare di avere parlato di chi lo fa indipendentemente da ciò che si vede in giro, sulla testa, la faccia o il corpo delle celebrità e in base ai propri pregi o difetti fisici.

    Sai leggere? Così, per farlo notare.

    E comunque, dovresti guardare con più attenzione a chi dona il taglio pixie. Noterai, quantomeno, dei tratti SIMMETRICI. È un taglio che lascia il viso completamente scoperto, senza la possibilità di ammorbidire tratti spigolosi, o bilanciare una mascella pronunciata o camuffare un naso importante. Anche questi possono essere visi piacevoli, ma che hanno bisogno di altri volumi o lunghezze per essere valorizzati.

  150. io non riesco a portarli più lunghi di 10-15 cm è più forte di me ma adoro i capelli corti. A volte per questi miei tagli sono stata etichettata, ma alla fine mi piacciono e fino a quando non mi stancherò li porterò cosi!

  151. Perché devi portare un discorso così tranquillo, come i tagli di capelli, fuori tema? Un po’ di leggerezza non guasta, al posto di questa accusa che muovi a chi nei commenti, preferisce i capelli lunghi. Mi sembra poi decisamente infondata, oltre che polemizzante.

  152. io invece vedo un taglio bellissimo e un colore invidiabile! (quello che non ero riuscita ad ottenere io… eheheh ) baciiii

  153. i capelli hanno i loro vantaggi..ci si puo divertire a sfogiare tante pettinature diversi..i capelli corti nn puoi lavorarci molto vicino..però trovo che enfatizzano molto il viso soprattutto se è un taglio ben fatto e adatto al tipo di viso 🙂 (taglierò presto i miei lunghi capelli )

  154. no tu per ogni commento di ogni persona hai dovuto “rompere”, cosa ben diversa…nella vita come in questo blog è sufficiente che tu dica la tua idea una volta e che tu rispetti poi l’idee altrui anche se la pensano diversamente dalla tua idea…(cosa che non hai fatto). Io NON HO SCRITTO CHE CREDO DI ESSER PIù SENSUALE O FEMMINILE QUINDI perchè tu devi obiettare su cose che non ho scritto?Vai a farlo sugli altri commenti: NON QUI!!

  155. Un grandissimo in bocca al lupo! E vedrai che poi ti ricresceranno più belli e forti di prima! C’è passata anche mia mamma!

  156. nooooooo amo i capelli lunghi su una donna!! Io per ora non li taglierei per nulla al mondo. però devo dire che queste donne dello spettacolo che hanno scelto questa strada stanno veramente bene!

  157. Anne Hathaway non mi piace proprio con questi capelli… La peggio. Jennifer Lawrens e Leighton Meester…. a parimerito.. senza considerare che forse molte di queste star usano molto parrucche ed extention… quindi per loro lungo o corto è molto relativo. Poi c’è anche da dire che spesso se una ha un bel viso, bei capelli è ovvio che sta bene con la maggior parte dei tagli o colori. Non si può dire che sono brutte quelle tre che ho nominato sopra. io cmq trend o no resto fedele a come mi sento meglio. ormai sono circa due anni che faccio sclerare laparrucchiera con lo stesso tipo di chioma. Ma a me sta bene così.

  158. avevo letto e anche visto in televisione che quando si affrontano questi momenti difficili l’importante è volersi bene, essere positivi (lo so a volta è dura) e il make up viene consigliato come terapia, puoi trovare su internet dei siti che ne parlano. Dunque continua a seguire Clio, fatti bella e se ti senti bene con la parrucca va benissimo. un abbraccio

  159. Ciao Tizi,
    mi dispiace molto ciò che ti è successo,mi sento di scriverti perchè è da un’ anno che ho finito la chemio e le cure necessarie per sconfiggere(spero definitivamente) la mia malattia!
    Anche io avevo i capelli lunghi ma purtroppo poi li ho persi e per me è stato difficilissimo, anche se prima mi lamentavo dei miei capelli perchè non mi piacevano molto perchè erano tendenti al crespo quando ho realizzato che li avrei persi ero disperata!
    Anche io ho preso una parrucca ed ero l’unica ragazza in tutto l’ospedale con la parrucca! Ma con quella mi sentivo a mio agio perchè se la gente vede un ragazzo/a con la bandana intuisce subito che soffre di una malattia grave invece con la parrucca non si nota niente!
    Adesso stanno crescendo più robusti di prima!
    Buona fortuna per tutto!

  160. Devo dire che a me piacciono sia i capelli lunghi che i capelli corti..però bisogna dire anche che secondo me un taglio corto come il pixie cut non è adatto a tutte!bisogna avere un viso delicato e lineamenti molto fini per riuscire a portarlo bene (vedi per esempio miley cyrus trovo ke stava decisamente meglio con i capelli lunghi, mentre charlize theron è semplicemente divina con quel taglio *.*) Ad ogni modo un grosso pollice in giù per tutte le more ke si tingono di biondo, vedi la hataway per esempio! Capisco la voglia di cambiare..ma basta un tono piu chiaro di castano..o un bel color nocciola

  161. Devo dire che a me piacciono sia i capelli lunghi che i capelli corti..però bisogna dire anche che secondo me un taglio corto come il pixie cut non è adatto a tutte!bisogna avere un viso delicato e lineamenti molto fini per riuscire a portarlo bene (vedi per esempio miley cyrus trovo ke stava decisamente meglio con i capelli lunghi, mentre charlize theron è semplicemente divina con quel taglio *.*) Ad ogni modo un grosso pollice in giù per tutte le more ke si tingono di biondo, vedi la hataway per esempio! Capisco la voglia di cambiare..ma basta andare su dei toni piu chiari o piu scuri di castano..il biondo proprio non sta bene su chi non è chiara al naturale!

  162. secondo me è millemila volte meglio Jennifer Lawrence col taglio corto che quella scema di Miley Cyrus! Per non parlare di Anne Hathaway…molto più bella castana e coi capelli lunghi!
    Invece Jennifer Aniston è tornata ad un taglio che aveva anche in Friends, mi pare nella sesta stagione, quindi non mi sembra rappresenti tutta questa novità.
    QUella che mi paice di più, comunque, è Michelle Williams, che sta benissimo col taglio “pixie”. Mica tutte se lo possono permettere!

  163. Io personalmente con i miei capelli ricci e voluminosi, se li tagliassi così corti, sarei davvero ridicola quindi me li tengo ben lunghi e invidiati da tutti. Ahahah
    Comunque anzi che criticare Jennifer Lawrence che secondo me sta meglio così avete visto Pamela Anderson quando sta male?

  164. Dopo vent’anni di lunghi boccoli biondi qualche anno fa li ho tagliati forse anche più corti di Charlize Theron, li adoravo!!!!! Nessuno mi ha mai detto che sembravo meno femminile, capelli così basta saperli portare e complimenti ne ho ricevuti sia prima che dopo il taglio. Li ho poi lasciati ricrescere perchè mi mancava la versatilità del capello lungo ma resto convinta che i tagli corti donino enormemente sui visi giusti e spesso ringiovaniscano molto. E poi ragazze, son solo capelli mica fili di perle, si tagliano e poi ricrescono, non ha senso restare attaccate ad un solo “modello” di capelli senza avere il coraggio di osare qualcosa che magari ci donerebbe molto di più 🙂

  165. Personalmente trovo che Pamela Anderson stia molto bene, il taglio la ringiovanisce e le dona classe ed eleganza, molto meglio di quei boccoli biondi fintissimi e volgari su di lei che ha portato fin’ora.

  166. Io vado domani a tagliarli! Non so se sia l’influenza di questa nuova moda o no, ma ho sentito il bisogno di tagliarli un po’ (fin sopra le spalle, non proprio pixie ^_^ ) spero solo che mi stiano bene dato che li ho sempre portati lunghi! E poi essendo riccia spero di non ottenere l’effetto “pecorella”… intanto provo a togliermi questo sfizio, poi vedrò!

  167. Ciao Tizi, anch’io ho perso i capelli a causa della chemio, e posso capire quello che stai passato, io adesso li ho corti perchè stanno ricominciando a crescere e devo dire che tutto sommato sono molto carini. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e miraccomando non smettere mai di lottare, Un abbraccio ciao. 😀

  168. Per me è un taglio che valorizza moltissimo il viso e da molto carattere. Io ce l’ho da circa 2 anni, ho provato tutte le varianti, dal caschetto al taglio super corto e mi ha sempre dato soddisfazione, anche per la sua versatilità (un giorno la cresta, un giorno il ciuffetto, un giorno la frangia…). E la comodità è impagabile! Poi però bisogna avere il viso adatto, secondo me Jennifer Lawrence ce l’ha un po’ troppo cicciotto, ma comunque è molto bella quindi male non sta! Se avete un bel viso ovale e begli occhi fatelo! Non vorrete mai più farli crescere.

  169. per i rossetti invece non spenderei quella cifra per nessun motivo.

    capello corto sempre e fortissimamente corto!! E’ pratico, giovane e tanto comodo.

  170. Non so quanto riuscirai a farlo lungo l’articolo su di lei…. Mi sembra sempre uguale. L’hanno criticata spesso per questo motivo a Fashion Police (unico programma di E! che seguivo)
    Complimenti per tutto. Ps. Stai benissimo con i capelli mossi!

  171. trovo che jennifer lawrence stia d’incanto anche con quel taglio, anche anne hatway trovo stia bene io ho capelli lunghetti anche se ora li ho sfilati ( e me ne sono pentita!!)
    anche miley con il suo nuovo taglio non sta male ma i suo bellissimi capelli per lei erano il top!!! un big bacio a clio e a tutte voi!!!!!!!!:-)

  172. Mi permetti una correzione? Che lo andasse a fare fuori di qui. Ha letto frasi inesistenti anche nel mio commento…. Io sono per un contraddittorio corretto, ma le basi vengono a mancare quando la controparte ha difficoltà di comprensione e interpretazione.

  173. sono belli i capelli lunghi ma anche quelli corti!! io mi sono tagliata la mia chioma l’anno scorso facendo un pixie cut… adesso ho i capelli a caschetto e non tornerei ma indietro!! voglio la mia chioma lunga di nuovo!! ;(

  174. C’e’ da dire che Charlize Teron e Anne Hathaway l’hanno fatto x esigenze d copione, e michelle williams son secoli che li porta corti.. A me jennifer laurence piace un sacco, anche coi capelli corti! Io ci ho provato.. Stavo bene quando avevo 18 anni (pixie nero, e mi piaceva un sacco) ora nn mi sta piu’.. Mi ingrassa!

  175. Capelli lunghi tutta la vita! O per lo meno un taglio medio-lungo come il tuo attuale Clio!;)

    Ma i capelli troppo corti non stanno bene a tutte! Va studiata la forma del volto e i dettagli del viso prima di capire bene a che lunghezza (o cortezza :P) si possa arrivare! A me ad esempio starebbero malissimo! W i miei ricci lunghi e fluenti!:P

    P.S: Vogliamo parlare di cosa si è combinata Jennifer Lawrence?
    Giudicate voi, guardando quest’immagine!

  176. Io credo che non tutte possano permettersi i capelli corti. Per stare bene con certi tagli bisogna avere un bel viso e dei lineamenti molto femminili, altrimenti si rischia di sembrare solo dei maschiacci trasandati!! Quindi è una cosa molto soggettiva!!! Alcune star mi piacciono molto così, altre un po’ meno, altre ancora per niente!!!
    Sicuro è che non sopporto il capello platino col sopracciglio castano scuro!!! Sempre odiato!!! XD

  177. Ciao Clio :* proprio in questo periodo stavo pensando a dare un bel taglio ai miei lunghi capelli, adoro i tagli corti che secondo me sono molto grintosi! Diciamo che trovo sia i tagli lunghi che quelli corti molto sexy, ma, mentre i capelli “da fatina” sono freschi e originali, quelli lunghi rimandano ad una sensualità più morbida e classica, mi fanno pensare alle sirene *_* Come dicevo vorrei tanto tagliarli, ma sono trattenuta dal fatto di avere un mascellone molto marcato XD e non penso che l’effetto sarebbe molto armonioso 🙁 è un bel dilemma 😀 anche se mi permetto di dissentire con chi dice che ci vogliono dei lineamenti perfetti per il taglio corto: keira knightley con il suo viso molto spigoloso era DIVINA con il taglio corto nel film “domino”. Ciao a tutte ^_^

  178. cioe loro che possono permettersi una chioma stupenda e curata perchè hanno la possibilita di avere a che fare con i migliori parrucchieri del mondo se li tagliano mah. l’altro giorno a verissimo c’era l’attrice che interpreta pepa a il segreto,che nel film appunto ha dei capelli stupendi,lunghi e mossi,che aveva un taglio orrendo:corto a caschetto e liscio piatto bleee simile a quello di Leighton che anche secondo me le sta orrendamente male.forse magari qualche attrice lo fa x esigenze di copione come anne hathaway (che a mio parere sta malissimo anche lei) o magari perchè stressati da troppe tintura, ma secondo me non tutte possono permettersi il taglio corto e poi io amo i capelli lunghi, se c’e una cosa che amo sell essere donna apparte il trucco le gonne ecc sono proprio i capelli lunghi da principessa

  179. io ce li ho molto lunghi e biondo cenere tutti mi fanno i complimenti però sono sfibrati e devo tagliarli! non avrò mai il coraggio di farmeli cosi corti, perchè preferisco i capelli lunghi a quelli corti, però una bella tagliata la vorrei dare!

  180. perchè posso e perchè ne ho piene le palle della gente che non sa far altro che ragionare per luoghi comuni, arrivando addirittura a dire che chi ha i capelli corti è ipocrita, è un cesso, è un maschiaccio, manca di femminilità eccetera eccetera. E ne ho letti a bizzeffe qui dentro. Manca solo il “torna in cucina a cucinare” e poi siamo a posto.
    Non ti piacciono i miei commenti? Non rispondere. Non è obbligatorio.

  181. Anche io avevo dei bei boccoli castani, ma ci ho dato un taglio e amo il pixie! L’unica cosa che devi considerare è che se decidi di tagliarli e poi in un secondo tempo li vuoi far ricrescere, devi tenere in conto che poi passano un periodo di una lunghezza stupida e i capelli sono indomabili: i ricci ancora non sono ricci e vanno veramente dover vogliono facendo dei becchi e delle “ali” che fanno schifo.. Io li ho così ora è un settimana ritorno dal parrucchiere..!

  182. ho rotto perchè me le hanno rotte.
    NON HO DETTO CHE L’HAI SCRITTO TU DI PRECISO, come avevo già specificato. Ho usato il plurale proprio per questo motivo.
    Libertà di parola, questa sconosciuta. Fate così per ogni commento che non vi piace, vedrete quanto andrete avanti nella vita. Imparate a dialogare, invece di limitarvi a tentare di chiudere la bocca al vostro interlocutore.

  183. mamma mia, ma ragazze, vi scandalizzate così facilmente? E pensare che non mi sono nemmeno infervorata. Quando dialogate con qualcuno che ha il dente avvelenato che fate, scappate? Non è così che si cresce.

  184. ti rigiro l’osservazione. Sembra che sia stata qui a mordervi una per una. Avete davvero bisogno di imparare a dialogare su toni un po’ accesi senza chiudervi a riccio urlando all’orco cattivo.

  185. Dai tuoi toni non credo tu possa apprendere alcunché.
    Nb. Matura, a spolliciare in giù chi ha opinioni diverse dalla tua. Fossi in te, oltre ai capelli, darei un taglio ad arroganza e maleducazione.

  186. Allora vai a scriverlo sotto a quelli che hanno detto una cosa simile e comunque tanto per la cronaca io ho detto la mia..tu hai detto la tua..piantala di ribadirlo!! 6 TU CHE NON SA DIALOGARE!! STOP

  187. non è che continuare a ripetermelo io cambi idea…quindi detto una volta quante volte vuoi andare avanti?!? -.-‘

  188. sicuramente poi ho più anni di te…non fare da maestrina si sta solo rispondendo ad una domanda di Clio, basta…

  189. Hai iniziato tu con il mio ( più in basso). E a quanto pare, non solo con il mio. Predichi bene e razzoli malissimo. Ci si può pure confrontare con toni civili. E i luoghi comuni li ho trovati solo nei tuoi commenti: da un taglio di capelli si parla dei ruoli della donna.

  190. Tu potresti non commentare sotto commenti non tuoi…hai detto la tua..stop…basta…e invece no come una bambina continui…6 tu che continui a rispondere…piantala!!

  191. Personalmente, le uniche che mi piacciono con questo taglio sono Michelle Williams e Leighton Meester, che trovo meravigliose! Le altre non mi piacciono per nulla, sembrano me quando da bambina giocavo con colori e tagli sbagliati.. Baaah.

  192. concordo con te Colette sta Ilaria Silvia ha veramente rotto, ok dire la sua ma su ogni commento che noi mettiamo a Clio lei deve continuare. E’ lei che non è in grado di ripettare le idee altrui!!

  193. 6 proprio una maleducata dici a tutte noi (che abbiamo gusti DIVERSI dai tuoi) che non siappiamo parlare poi tu sei la prima, ma statti almeno zitta!! -.-‘

  194. Io non mi sono chiusa a riccio. Al mio primo commento, ti ho fatto notare che forse non hai letto bene ciò che ho scritto e ho spiegato molto bene le motivazioni per cui i capelli corti stanno bene solo a certe persone. Ma tu, che evidentemente non sai dialogare e non vuoi comprendere l’altrui punto di vista, mi tacci di voler impartire lezioni. Ti ripeto, se vuoi sfogarti di qualcosa, fallo altrove, senza usare toni acidi con chiunque qui dentro che abbia un’opinione differente dalla tua. Riguardati le risposte che hai dato a tutte. Forse riuscirai a vedere la tua maleducazione e la tua chiusura, non la nostra.

  195. proprio niente da fare?!?
    A bbiamo risposto a Clio puoi essere d’accordo o meno..una volta ke sotto una certa affermazione dici la tua ok..BASTA!!

  196. Mi piacciono molto i capelli lunghi, ma non per me… lì ho portati abbastanza lunghi, sotto le spalle, ma preferiso un caschetto sfilato senza frangia con un bel ciuffone, facile da gestire e pratico…
    Quando li ho portati lunghi andava a finire che portavo sempre la coda o un mollettone…

  197. Il problema non è solo di gusti differenti. Mi pare che tu abbia letto lo scambio qui sopra tra me e lei. Dov’è che avrei scritto che chi si taglia si capelli lo fa per seguire la moda, non so. Per me si può seguire la moda, ma se questa ci valorizza, non se ci mortifica. Non mi sembra un pensiero sbagliato, anzi. Poi, non so, sarà che disegnando, si ha uno spirito di osservazione più acuto circa l’esteriorità. Non credo di aver scritto cretinate circa le fattezze del volto, le proporzioni e la lunghezza dei capelli. Sono cose decisamente condivisibili, perché osservabili. Temo che l’età media di chi segue il blog di Clio, sia un po’ bassa. L’arroganza, tuttavia mi da fastidio a qualsiasi età. Ciao.

  198. Ahahahaahahah……diciamo che sono molto meglio di un cadavere, poi comunque quello che ho scritto era la mia opinione, ognuno la pensa come vuole! A me il corto su una donna non piace. Poi c’e’ chi lo adora, ma io no!! Tutto qui. Baci

  199. Sì, infatti, non mi spaventa tanto il taglio quanto la fase di ricrescita! Tra le orecchie e il collo sono orrendi, ricci poi non hanno nessun senso…uff magari dopo la laurea faccio questa pazzia, per ora preferisco tenermi la mia chioma che mi dà sicurezza eheh 🙂

  200. Eh infatti per questo sono indecisa! Come dicevo alla mia omonima, la fase di ricrescita è una tortura perché i capelli non hanno senso! Comunque per ora non credo proprio che li taglierò 😉

  201. io adoro il caschetto! secondo me rende le donne molto sexi se portato bene, ma il corto alla “maschio” non se lo possono permettere tutte (per esempio io non potrei), soprattutto se si ha il viso molto grande o allungato. 🙂
    tu sei stupenda così!!! 🙂

  202. Io amo i capelli lunghi! Da piccola mia mamma mi ha fatto fare il caschetto un paio di volte e da allora li ho sempre portati medio-lunghi, tranne una volta in cui ho fatto il caschetto asimmetrico.Ora li sto facendo allungare più che posso! Nonostante questa mia “fissa” penso che dipenda tutto dal viso e dallo stile di una persona!

  203. Ma chi l’ha detto! Io ho il nasone ed ho portato alla grande per anni i capelli cortissimi, e non stavo affatto male!

  204. Non tutte le donne vogliono essere sensuali sempre e comunque per attirare uomini come il miele con le mosche. La sensualità e la bellezza non sono gli unici attributi che definiscono una donna, probabilmente una donna che porta i capelli molto corti ha voglia di esprimere ben altro di se stessa..

  205. grazie clioooooooooo
    tu stai divinamente con il nuovo taglio non vedo l’ora di vederti in un video..un mega bacio

  206. grazieeeeeeeeeee 😉
    in realtà avevo quella montatura nuova da tempo ma con i capelli lunghi non mi piaceva per niente, sembrava mi invecchiasse ancora di più mentre con il nuovo la vedo meglio!!!

  207. Io la pazzia l’ho fatta dopo anni di lungo, la prjmavera scorsa volevo cambiare e sono stata benissimo! Ora volevo farli ricrescere e sono di quella misura stupida odiosa e io che non ho pazienza, li ritaglio! Però secondo me non te ne pentirai. Devi però avere la fortuna di trovare un parrucchiere che conosca i capelli ricci perché sembra facile tagliarli e acconciarli, ma non è così!

  208. Certamente ma questo è un discorso diverso. Al di là del fatto che a me non piace un taglio del genere (ma questi sono gusti personali) se una persona decide di tagliarli perchè crede che le stiano bene o per comodità o semplicemente perchè le piacciono i capelli corti nulla da dire.
    Quello che voglio dire è che se tu scorri la pagina velocemente le attrici ritratte nelle foto sembrano tutte la stessa persona….la stessa cosa succede quando cammini in centro….gran parte delle ragazze sono una la fotocopia dell’altra.
    Va di moda la frangia? Tutte con la frangia! Belén si fa lo shatush e siamo stati invasi da ragazze tutte uguali con i capelli metà di un colore e metà di un altro (l’effetto era quello che pochi mesi prima si chiamava ricrescita ed era tanto odiato)
    Ora tutte le vip si fanno i capelli corti quasi da uomo ossigenati e chissà quale sarà il taglio portato dalla massa per i prossimi 6 mesi…….
    Certamente non dico che bisogna essere alternative controcorrente e fare solo il contrario di quello che detta la moda però la personalità va tirata fuori……

  209. Io trovo invece che il corto la sfini…riproporziona alcuni elementi del suo viso che sono davvero grandi, e lascia in mostra un collo lungo e sottile e un bellissimo attacco della schiena. Perde quell’aria da bambolotta per trasformarsi in una donna davvero sofisticata ed elegantissima, alla Audrey Hepburn. Secondo me quanto a fascino col corto non c’è proprio paragone, per il resto son gusti 🙂

  210. E poi sinceramente a me piacciono molto gli orecchini importanti, chandelier, e con un taglio corto sono ben in nostra mentre con i capelli lunghi ricci che prevalgono, gli orecchini scompaiono.

  211. Che dire…come si può dire che una donna DEVE avere i capelli lunghi per essere femminile…guardate lei…non mi sembra proprio un maschiaccio…

  212. tranquilla, ho capito bene cosa intendevi 🙂 anche perché i capelli sono una cosa così soggettiva e personale che non ha senso prendersela con chi non la pensa come noi 🙂 nessuna opinione è giusta o sbagliata 🙂

  213. Anche se sei molto carina così, guardando tutte le foto, io credo che potresti stare ancora meglio con i capelli lunghi, o medi leggermente mossi. Ho anche io il naso importante, più o meno come il tuo. Ho portato il caschetto molti anni fa. Sto meglio con il lungo. Il mio punto di vista si basa giustamente, sulle mie esperienze. Comunque per poter avere una visione più completa dovrei vederti di profilo e in una foto frontale al 100%. Con questo non ti chiedo mica di mettere altre foto, anzi fossi in te non le avrei mai messe, ma non perché non sei carina, ma per una questione di privacy. (Ovviamente parlo per me)
    Nb. Più ti osservo e più mi convinco che staresti benissimo con i capelli lunghi! Come li porti ora? Grazie

  214. Si lo so! L’ho capito benissimo. Volevo solo che tu mi rassicurassi che ciò che ho scritto non possa essere oggetto di fraintendimenti o interpretazioni errate, visto che mi sembri una persona razionale e forse mia coetanea? ( verso i 30?) grazie bella

  215. Infatti, ha fatto male a tagliarli. Ha delle belle guanciotte, che con il corto sembrano immense. Insomma da leonessa è diventata un cacatua spennacchiato…..

  216. Certo che hai scritto correttamente ;-))
    grazie x i complimenti!! Sì, l’anno prossimo son 30 ;-)) sìsì siam proprio coetanee
    Grazie a te, bella ♥

  217. Scandalizzarci? Ma almeno sai il significato di un termine prima di usarlo? Perchè proprio non c’entra nulla con ciò che noi stiamo facendo, ossia farti notare che, una volta detta la tua opinione, non è necessario commentare negativamente quelle altrui, accusando di avere mentalità retrograde. Rileggi i vari commenti: sei l’unica che ha risposto a quasi ogni altro commento. Relax 😉

  218. Sempre portati corti…da cortissimi a cortini ma mai più lunghi delle spalle…ora sto faticosamente cercando di farmeli crescere ma non è per nulla facile perchè i capelli sono un po’ come le unghie si spezzano se non crescono mai più di un tot. Cmq io sono una fan dei capelli corti ma per ora sono contenta dei miei risultati!! Un consiglio per tutte…evitate troppe tinte e prodotti a base di silicone i capelli lunghi o corti vi ringrazieranno! 🙂

  219. Ciao, anch’io purtroppo ho fatto questa brutta esperienza…e sai che ti dico? MA CHI SE NE FREGA DEI CAPELLI LUNGHI! Non me li faccio più crescere, sono troppo comodi così! Guarda, aspetto che crescano ancora un pò (ora sono a 5 mm) e poi mi faccio platino (vedi foto) e poi cambio colori, tagli,…….ma lunghi mai più…..e poi il lungo invecchia 🙂

  220. Io ho i capelli ricci e medio corti. Li ho portati lunghi e poi zack! Adesso stanno ricrescendo, am mi piacciono lo stesso. 🙂
    Ad ogni modo, lunghi o corti io credo che l’importante sia avere un buon taglio (e non è facile trovare un parrucchiere bravo, almeno qui a Napoli)

  221. Simpatica a mettere il pollice in su per la risposta arrogante e irrispettosa di Ilaria scassamaroni Silva qui in basso. Mi eri sembrata disposta ad un confronto cordiale, ma se simpatizzi per risposte del genere, volte a sminuire gli altri, mi dovrò ricredere.

  222. Per esperienza personale confermo che la ricrescita è il momento peggiore, l’effetto paggetto medievale è terribile!! Però corti corti sono stupendi e se trovi un buon parrucchiere che sappia valorizzarli anche nella fase di ricrescita io ti dico: osa!! Potresti restare sorpresa da quanto ti doni il taglio 🙂

  223. Taglio corto o medio = forte personalità e sicurezza?! Ma quando è stata provata questa correlazione? Magari chi fa un certo taglio (lungo, medio, o corto che sia) lo fa principalmente perché crede di starci bene ( ed è l’unico motivo valido)
    Io ho capelli lunghi e non avrei personalità? Mah…. Forse sono cosciente che questo è il taglio che mi dona di più e basta.
    Forse detesti le chiome lunghe perché, come scrivi, non sei mai riuscita a portarle. Però, sembra un ragionamento un po’ immaturo. È come se io detestassi chi ha un fisico atletico, mentre io sono più formosa, perché non sono mai riuscita ad applicarmi nell’attività fisica.
    Ps. Io non voglio fare polemica. Solo che il tuo incipit mi sembra un luogo comune.
    Ps2. A me piace la bellezza; e se ti scrivo che tra le mie icone c’è Audrey Hepburn al primo posto, mi auguro non sarai prevenuta nei miei confronti.

  224. Ti auguro tt la fortuna di questo mondo….continua a lottare…noi stessi siamo la nostra forza….Dio ti benedica..un abbraccio 🙂

  225. Una settimana fa ho tagliato 20 cm di capelli boccolosi!! Dopo ANNI e ANNI ho i capelli che mi lasciano scoperto il collo! Sono proprio felice di questa scelta…e poi diciamocelo: quanto è comodo ora farsi lo shampoo e asciugarsi i capelli rispetto a prima che ci volevano ere!!

  226. figurati nessuna polemica! è il mio modesto pensiero anche se un luogo comune, forse pure un pò immaturo e decisamente espresso male! ahahah
    volevo dire che fondamentalmente amo i capelli corti rispetto ai lunghi , li trovo veramente belli ed a me personalmente colpiscono molto! Io li ho portati x 10 anni e mi ci sono pure sposata! considerata che la parrucchiera momenti sviene quando le ho comunicato che intendevo indossare il velo ed entrare in chiesa con i capelli “lunghi” 4cm 🙂
    fondamentalmente ho scritto male il mio pensiero che non sono stata tanto ad eleborare, e, rileggendolo, non si capisce quello che in realtà volevo dire! 🙁
    Da sempre, diciamo, che le chiome lunghe sono considerate, x la maggior parte della gente, sintomo di fascino, quindi maldestramente volevo dire che considero coraggioso il gesto di tagliare i capelli cortissimi, proveniendo da un taglio medio/lungo o addirittura molto lungo! non volevo sminuire affatto, chi riesci a tenerli, belli e lunghi! conosco persone che vorrebbero tagliare, ma sono terrorizzate all’idea di stare male (Clio un esempio recente) ecco perchè ho scritto che trovo coraggioso e di forte personalità…intendevo dire il GESTO, non la persona! praticamente il primo commento l’ho scritto coi piedi! pardon, grazie per aver puntualizzato, mi hai dato modo di esprimermi meglio;)

  227. non riesco a liberarmene…. il mio ragazzo vorrebbe che li tagliassi ma x me sono un po come la coperta di linus…

  228. mi permetto di commentare anche io, che adoro i tagli cortissimi!
    stai benissimo, questo taglio ti dona 100 volte di più! una standing ovation al tuo parrucchiere!
    p.s. è di roma che ci vado pure io????? 😉
    eheheheheh

  229. Non so esattamente a quale risposta ti riferisci, sta di fatto che al di là dei toni io sia sostanzialmente d’accordo con lei: alcuni commenti che ho letto qua sotto sono davvero da medioevo e mi rattrista molto che la femminilità venga relegata ai capelli lunghi e ai tacchi alti.
    Sono d’accordo con lei anche sul fatto che non esistono regole fisse per poter “permettersi” di portare i capelli corti, intanto perché esistono tantissimi tagli corti diversi più o meno adatti a certe tipologie di viso, basta cercare quello che fa per se stesse e che si ha voglia di sfoggiare in quel momento della propria vita.

    Molto meglio corti che lunghi ma danneggiati, tinti sfibrati con certi tagli sfilati che invece di valorizzare la massa la impoveriscono. Vedo in giro molti capelli lunghi brutti.

    Per rispondere all’altro commento ora li porto lunghi e al naturale, cioè ricci, ma pensa che il mio ragazzo dell’epoca fu un sostenitore accanito del taglio cortissimo (sarà un caso che dopo la fine della storia non li abbia mai più tagliati??).
    Io non ho molti problemi di privacy, non ho niente da nascondere 🙂

  230. Grazie a te per l’educazione che raramente si incontra. Ho capito ciò che intendi, ed è condivisibile trovare il taglio corto coraggioso. A me, guardando Charlise Theron, viene in mente la Dea Atena! Ciao e buona giornata! 🙂

  231. Sono d’accordo con molte cose che hai scritto. Anche io sono per i capelli sani e sono tentata di dire a chi si ritrova delle scopette nella metà finale della chioma: ma tagliali! Io li porto lunghi e curatissimi. Niente piastra (non mi occorre, e farei in modo che non mi occorresse comunque assecondando la natura del capello), niente tinte ( spero a lungo…….) vado dal parrucchiere due volte l’anno e mi levo circa 10 cm a botta, perché crescono e non voglio vedere doppie punte.

    Sono d’accordo nel dire che lungo non è uguale a femminilità.
    Però, sebbene non ci siano regole fisse, perché ogni viso è diverso dagli altri, si possono individuare delle linee generali ( come per l’abbigliamento che è diverso a seconda del fisico, o il trucco per la carnagione )

    Per concludere, circa il mio secondo commento, mi è sembrato strano che tu abbia spolliciato in su il commento di I. Silva che con molta arroganza e maleducazione mi ha scritto ” grazie per la lezione, se ne sentiva il bisogno”. Si può non essere d’accordo con ciò che gli altri scrivono, ma conservando l’educazione soprattutto se poi non si è in grado di sostenere un contraddittorio o un confronto, come invece tu mi stai dimostrando di saper fare. Se hai letto i suoi commenti avrai notato i toni acidi. E per quanto mi riguarda, è il tono a fare la musica.

    Nb.

  232. Sono d’accordo con molte cose che hai scritto.
    Quando vedo chi porta capelli simili ad una scopetta nella metà finale della chioma, sono tentata di dire: ma tagliali! Io li porto lunghi e curatissimi. Non li stiro (non ne ho bisogno e pure se non fossero lisci, cercherei di assecondare la natura del capello ) non li tingo (spero il più a lungo possibile….) e vado dal parrucchiere 2 volte l’anno togliendo 10 cm a botta, perché ricrescono in fretta e non voglio doppie punte.

    Sono d’accordo nel dire femminilità non è uguale a capelli lunghi e che non ci sono regole fisse, perché ogni viso è diverso dagli altri, ma esistono delle linee generali come per l’abbigliamento, che deve tener conto del fisico o il make up, che deve considerare la carnagione.

    Infine, il mio secondo commento era rivolto al fatto che tu avessi spolliciato in su la risposta arrogante e maleducata di I. Silva – grazie per la lezione, se ne sentiva il bisogno – .
    Si può essere in disaccordo con le opinioni altrui, ma bisogna conservare l’educazione, soprattutto se non si è in grado di sostenere un confronto, un contraddittorio.
    Se si commenta l’opinione altrui, bisogna farlo in modo costruttivo, cercando di capire il ragionamento che c’è dietro.
    Se hai letto, come dici, i suoi commenti, avrai notato che non si è minimamente sforzata di capire chi la pensa diversamente, e non solo, ha mostrato dei toni davvero acidi e per quanto mi riguarda, è il tono a fare la musica.

    NB. Io non dicevo che non bisogna mettere foto in giro perché si ha qualcosa da nascondere, ma metterle su un blog aperto a tutti, è come metterle attaccate su i muri fuori la strada. E’ pericoloso, per i furti d’identità e quant’altro. Questo è ovviamente un altro discorso.

  233. Io amo i capelli lunghi! I miei sono mossi e superano la metà schiena e mi piacciono tantissimo! Ammetto che è un po’ impegnativo curarli, soprattutto quando si formano nodi che sembrano rasta, però è una cosa che faccio volentieri 🙂 Ammetto che ogni tanto penso di tagliarli sopra le spalle, ma la verità è che non sono pronta psicologicamente a farlo! 🙂 Quando li taglierò quasi sicuramente non riuscirò a farli ricrescere di nuovo così lunghi, quindi me li godo finché durano! 🙂

  234. capelli lunghi per sempre: sono totalmente contro i tagli così orrendamente corti… scusate, ma non capirò mai come ci possa sentire femminili con un taglio del genere: per me il massimo accettabile è un caschetto! (ovviamente parlo di chi questi tagli se li fa apposta, non di chi si è ritrovata con i capelli corti per una malattia!). baci<3

  235. su me stessa il corto non piace per niente, non ho il viso adatto e men che meno il capello. quindi finché potrò li terrò lunghi 🙂 il piccolo problema è che con il trend dei tagli corti, vedi anche persone che se li fanno per seguire la moda ma che oggettivamente non ci stanno bene. credo bisogna avere occhio critico anche in quello 😉

  236. Io fino ad ora ho sempre avuto i capelli lunghissimi fino quasi al sedere e ricci.. ma ultimamente ho avuto voglia di cambiare e li ho fatti ke appoggiano alle spalle e molto scalati devo dire ke nn mi aspettavo ke un taglio del genere potesse piacermi cosi tanto e sono molto soddisfatta..

  237. ciao , ho 15 anni e anch’io ho fatto delle chemioterapie . è stato un trauma perdere i miei capelli , lunghissimi e bellissimi
    ho finito le chemio l’11 dicembre 2013 , i capelli mi stanno crescendo , certo sono cortissimi e moolto meno folti
    verrei sapere quanto ci vorrà prima che tornino come erano

  238. Secondo me senza offesa il corto invecchia un sacco. I capelli io lu vedo come segno di giovinezza e vitalità

  239. Non è che la femminilità dipende solo dai capelli…inoltre le tipologie di viso sono tante: una persona può stare meglio (e soprattutto sentirvisi) con i capelli lunghi,piuttosto che corti!! 😉
    La sensualità femminile dipende da tante cose,ad esempio dalle maniere,non solo dall’abbigliamento/capelli/ecc..certo,questi ultimi a prima vista fanno la loro parte,ma ci sono persone esteriormente super raffinate che sono delle camioniste dentro e viceversa!

    Capello corto addict! xD

  240. Sono molto retrò sotto questo punto di vista, lo ammetto…solo che non ho mai conosciuto donne femminili con i capelli corti. Sono tutte molto “camioniste” per usare il tuo simpatico termine. Ma hai ragione: “de gustibus non dispuntandum est” quindi anche se a me non piacciono i capelli corti, non posso generalizzare il mio pensiero come verità assoluta. Magari un giorno conoscerò una ragazza shortcutaddicted che sia anche femminile e mi ricrederòXD

  241. pixie per sempre!! Moderno, femminile (almeno io mi sento molto femminile) tanto mi curo, faccio sport quindi ho il fisico curato, uso un po’ di trucco, profumo, bei vestitini e accessori, inoltre i capelli sono sempre lucidi e molto pratici. Mi amo cosi. Con i capelli lunghi voluminosi e riccissimi (non boccolosi)alla sembro una barbona

  242. io AMO Jennifer Lawrence con i capelli corti!!! Secondo me ha fatto benissimo, il taglio le dona e poi è giovane!!!!

  243. Stanno tutte benissimo, tranne Miley che secondo me risulta un po’ “ghiozza”. Personalmente anche io sono passata da poco al corto con un bel bob, finalmente addio doppie punte!

  244. Stanno tutte benissimo, tranne Miley che secondo me risulta un po’ “ghiozza”. Personalmente anche io sono passata da poco al corto con un bel bob, finalmente addio doppie punte!

  245. Ciao Clio 🙂 io ho sempre portato i capelli lunghissimi e avendo degli splendidi ricci castano chiaro ero spesso invidiata lo ammetto ma io li detestavo! Richiedevano un sacco di attenzion, tenevano troppo caldo e ogni due per tre erano da spuntare. Mi alzavo al mattino è già si erano afflosciati. Li lavavo due/tre volte la settimana con prodotti apposta che mi costavano un occhio dalla testa! Un bel giorno sono andata dal parrucchiere che ha preso la forbice e ZAC! Addio ricci!! All’inizio ho pianto ed ero terrorizzata quando ha preso il rasoio elettrico per aggiustare ma quando ho visto il risultato ero estasiata: quasi tutti rasati, mi aveva lasciato solo il ciuffo davanti. Io stra consiglio i capelli corti: sono comodi, hanno bisogno solo di pochi ritocchi e ci permettono di osare con il trucco e gli abiti. La mia vita è cambiata da quando ho i capelli cortissimi e non smetterò mai di ringraziare il parrucchiere che me li ha tagliati!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here