Ciao ragazze! Eccoci al nostro terzo appuntamento con le vostre domande, quelle più curiose e di interesse generale, e le mie risposte! Sono davvero contenta che vi piaccia così tanto e… continuate così, scrivetemi sempre e io cercherò un po’ alla volta di accontentarvi tutte! Iniziamo!
1)
-Direi un 50 e 50! Quando trucco me stessa e mi registro cerco sempre di condividere qualcosa di nuovo, qualche segreto in più con tutte voi che mi seguite e per me è sempre bellissimo. Quando trucco invece gli altri, soprattutto le persone comuni e non le modelle, mi piace molto vedere alla fine la loro espressione di stupore e emozione nei loro volti ed è sempre una bella sensazione!
2)
-I miei gusti sono abbastanza cambiati nell’ultimo anno, soprattutto da quando ho aperto questo blog, ho iniziato a guardare molto meno Youtube (sia perché trovo sia diventata più difficile la navigazione, sia perché negi ultimi anni si sono davvero moltiplicate all’infinito le persone che fanno tutorial e non sempre sono tutti interessanti). Ho iniziato a seguire quindi più i blog che i video di singole persone, perché riesco anche a trovare prima quello che cerco (che sia un’opinione o una curiosità). Seguo principalmente i blog che si trovano all’interno di alcuni magazine online e altri di persone specifiche.
Ve li elenco qui:
http://www.refinery29.com Magazine online
http://feedly.com/ (Qui si possono raggruppare tutti i siti di beauty che interessano e vedere tutti i post e le novità pubblicate giorno per giorno);
http://www.bellasugar.com Magazine online
http://sunniebrook.com/blog/ E’ una hairstylist. Non pubblica molte cose ma mi piace comunque molto!
http://www.temptalia.com Per le review è fantastico! Anche se vengono recensiti solo alcuni prodotti. http://www.musingsofamuse.com Lei mi fa morire! Se guardate il suo sito vedrete che porta sempre una fascetta per capelli, ma non ho ancora capito perché… e’ davvero una fascetta bruttina( detto in modo gentile ehhe) Fa comunque le review di milioni di prodotti e mi diverte un sacco anche solo vedere tutte le cose strane che compra!
Questi sono invece i canali Youtube che seguo:
Lisa eldridge Una delle migliori make-up artist che ci siano secondo me, mi piace vedere i suoi video e il suo blog;
NikkieTutorials E’ uno dei pochi canali che seguo su Youtube. Lei è molto giovane ma ha tanto talento e mi piace vedere come si trasforma!
Charlotte Tilbury Mi piace molto anche se da quando ha creato la sua linea di prodotti usa solo quelli nei suoi video e a volte sembra più di vedere delle televendite che non dei tutorial!
3)
– Io uso una sola luce rotonda, ad anello, larga circa 40cm e sufficientemente grande per illuminarmi tutto il viso. Alcune persone usano anche più luci con un box diffusore. Ma per truccarsi tutti i giorni non serve tutta questa attrezzatura, naturalmente. Sono sufficienti due solo luci, una a destra e una a sinistra, preferibilmente dal tono freddo e non caldo, quindi più azzurro che giallo. Di giorno, invece, può bastare la luce naturale, quindi basta mettersi il più vicino possibile vicino a una finestra per non correre il rischio di credere di aver usato i colori perfetti e scoprire poi, uscendo, di esserci truccate come un clown!4)
-I piegaciglia in effetti possono sembrare tutti uguali, ma di sicuro alcune delle caratteristiche che deve avere per essere definito ‘buono’ sono: 1) quella di essere di facile utilizzo, quindi ad esempio deve avere l’impugnatura comoda, 2) le ciglia non si devono incastrare in mezzo, 3) la sua grandezza e larghezza devono essere sufficienti per prendere tutte le ciglia del nostro occhio. Oggi in giro si vedono piegaciglia abbastanza buoni, non ce ne sono di pessimi. Uno dei miei preferiti in assoluto è quello – famosissimo- di Shu Uemura, ma un altro che davvero mi piace, forse più di quest’ultimo, è quello di Diego Dalla Palma. Il mio consiglio è questo: visto che è uno di quegli oggetti che dura molto, conviene spendere qualcosina di più e stare tranquille per tanto tempo. E’ come un piccolo investimento, visto che non è un prodotto che scade!5)
– Per quanto riguarda la prima domanda posso dire che naturalmente la mia famiglia è contenta per me, mi appoggia e mi supporta sempre Qui trovate anche i miei consigli e la mia esperienza su questo lavoro
Rispondo alla seconda domanda, che immagino incuriosisca molte ragazze
Due volte all’anno, più o meno primavera e inverno, faccio una riorganizzazione dei trucchi. Innanzitutto tengo sempre separati quelli nuovi da quelli vecchi. Poi, prendo tutti i trucchi scaduti (ho una memoria abbastanza buona e li trovo facilmente!) e li metto da parte. Ma di quelli che mi sono piaciuti per colore, packaging o formula li metto in una scatola e li conservo; quelli che invece non mi sono piaciuti affatto li butto via. Ogni tanto poi regalo anche qualcosa (non dei trucchi scaduti, ovviamente!), ma non regalo mai cose che non mi piacciono! Lo sapete anche voi, se guardate i premi che di solito metto in palio per i concorsi. Regalo sempre ciò che in primo luogo piace anche a me!
Non riuscirei a fare il contrario!
Anche per oggi è tutto ragazze! Spero che vi possano essere utili le mie risposte e come sempre lasciatemi nei commenti le vostre domande!! Alla prossima, un bacione bellezze!
clio anche a me piace molto lisa eldrige certo faccio un po’ fatica perché il canale è in inglese ma la capisco abbastanza. spiega tutto benissimo fa vedere ogni singolo prodotto che usa e ne mette il nome preciso . fa anche trucchi portabili. raramente ho visto trucchi solo da copertina che sono diciamo molto artistici. la semplicità nel porsi a chi la segue la contraddistingue come contraddistingue te. ti adoro cliuzza
Ciao Clio bella, una curiosità (scusa la franchezza) fare la blogger è un lavoro remunerativo? Oltre la soddisfazione personale
Grazie un bacio!
Ciao Clio, ti rivolgo una domanda un po’ controcorrente: quali sono, secondo te, i migliori prodotti struccanti?
È dannoso lasciare residui di trucco sul viso o tenere il make up per lungo tempo?
Grazie mille!
Ilenia
puo’ diventare un lavoro ben retribuito… ma non se si lascia tutto al caso. Google paga pochissimo la pubblicita’ quindi bisogna investire e trovare chi vuole mettere la pubblicita’ e diciamo non e’ sempre semplice farlo. Biosgna avere dei buoni numeri per avere gente che vuole investire . quindi per risp alla tua domanda .. si’ si puo’ guadaganre bene ma bisogna farsi il mazzo come per tutte le cose
ehehehe
Clio ma le pixiwoo non le segui? Io trovo che siano davvero fantastiche!
Clietta cara, quest’ultima iniziativa è veramente perfetta! Brava!
Di curiosità ne ho tante, al momento quella che mi viene è:
“Che tipo di persone ricerca il tuo lavoro di mua freelance?”
“Qual è la tua cliente tipo?”
Al di là delle settimane della moda o altri eventi, intendo.
Mi piacerebbe sapere cosa chiedono, cosa cercano. Che personalità hanno, se sono persone sofisticate (e come sono) oppure persone semplici (e cosa desiderano).
Se vorrai rispondere… Un bacio enormissimo!
Ciaooo Clioo ( ti adoroooooo!!! xD) , ho 18 anni e ho la pelle del contorno occhi molto secca e sensibile che tende a screpolarsi soprattutto durante il freddo, puoi consigliarmi una crema idratante per questa particolare zona ?
Spero risponderai!
Grazie in anticipo!
Un bacione!!!
Sono d’accordo sul fatto che oggi sul web… parlando di make up trovi di tutto e di più …. fin troppo!!! E per l’appunto la maggior parte non interessanti,ma cos’è buttate lì parecchio improvvisate. A parte te (ovviamente !) Seguo la bravissima Lisa Eldridge e Charlotte Tilbury però concordo con te che ultimamente i suoi video sembrano,anzi sono,promozionali ed elogiano solo i suoi prodotti,che per carità saranno anche validissimi non li conosco,xò mi sembra esageri un po’ !
Clio, grazie per aver parlato dei piegaciglia!
oggi finalmente mi è arrivato l’ S Curler di Shu Uemura! è piccolino in realtà, però mi pare buono! E soprattutto in questo modo riesco a piegare anche le ciglia all’angolo esterno dell’occhio, cosa che non mi riusciva con gli altri piegaciglia classici perchè o non riuscivo a prenderle, o mi rimanevano incastrate! Che dolore!
interessanti quest risposte.. mi informerò sul piegaciglia diego dalal palma, dato che quello shu uemura in italia non si trova… ci sarebbe quello chanel. facci sapere meglio! grazie!
Sono d’accordo sul fatto che oggi sul webci sia di tutto e di più parlando di make up ..fin troppo! E la maggior parte sono cose buttate lì o un po’ troppo improvvisate! Io,a parte te (ovviamente!) Seguo la bravissima Lisa Eldridge e Charlotte Tilbury,anche se quest ‘ultima,come giustamente hai detto tu, ultimamente mi ha delusa un po’ ,capisco che ha una sua linea di prodotti, non li conosco e saranno sicuramente validi x carità.. xò ultimamente tutti i suoi video li fa’solo con quelli… e mi sembra un po’ esagerato!!!
ciao Clio,a me piace tanto anche l’australiana Sharon Farrell e il blog temptalia.peccato che tt sia in inglese…..diciamo che è un buon modo x esercitarlo ;-)!
Clio perchè non riproduci dei tutorial che avevi fatto per Vogue con i nomi dei prodotti? Sono tutti bellissimi!
Io quello di Shu Uemura l’ho comprato a Londra la scorsa estate… dopo che avevo sentito sempre e solo commenti stra positivi in tutta la galassia!
beh,dopo averlo pagato una fucilata e sei mesi di quotidiano utilizzo a me non sembra né più né meno di tanti altri sul mercato con prezzi decisamente più umani… certo fa’il suo lavoro, ma non mi sembra strabiliante ! E per quella cifra!… mi aspettavo quasi un miracolo!!! 
Clio mi consiglieresti un buon eyeliner in penna? Ne ho uno in gel e un po’ alla volta sto prendendo la mano a fare la codina finale con il pennello angolato ma ne vorrei uno a penna, da utilizzare più comodamente tutti i giorni..però non so su quale orientarmi perchè di alcuni ho sentito che macchiano la palpebra, altri non sono belli neri.. grazie Clio:) un bacione
Clio altra domandina: siccome vivi negli USA non hai mai pensato di scrivere il blog o fare recensioni in inglese?
Non sarebbe un modo per darti più visibilità a NY?
ciao Clio!
io ho la pelle del viso che si lucida abbastanza facilmente.. oltre al detergente e alla crema apposite, al mattino metto il fondotinta della revlon color stay – combination oily skin.. solo che non mi si asciuga tanto facilmente e all’inizio mi da quel senso di appiccicaticcio sul viso, nonostante io lo fissi con la cipria.. quale altro fondotinta ma consiglieresti? grazie, bacio!!! :*
Ciao Clio, ecco le mie domande per te :
-Palette colorata preferita
– Palette smoky preferita
-Ombretti in crema preferiti
Facci sapere, grazie !!
Ciao Clio! mi piace queasta rubrica, imparo sempre qualcosa di nuovo su di te e su i trucchi. volevo chiederti se hai in progetto qualche altra tappa in italia, perchè vorrei incontrati di persona! so che sei super impegnata, ma conoscerti per me sarebbe una grande gioia. un abbraccio a presto
Ciao Clio!Ho un piccolo problema:ho le labbra carnose e per questo mi piace molto variare il colore del rossetto.Solo che non attaccano!!Ho provato con un primer,con il metodo cipria ma niente..Si formano dei grumi tra il labbro superiore e quello inferiore e in poco tempo addio rossetto!Mantiene solo un po’ di più con la matita come base.Tu che consiglio mi daresti?Grazie mille
Io ho scoperto questo Make Up Artist italiano che secondo me è bravissimo e spiega le cose in maniera molto chiara e intelligente, unica pecca è che utilizza più prodotti costosi che “popolari”, o almeno rispetto a te, comunque il suo canale è MrDanielmakeup.. magari interessa a qualcuno
Poi volevo farti una domanda, so che hai spiegato già come riutilizzare i prodotti fallati, ma non hai parlato di eyeliner a penna. Ne ho comprato uno della Essence che dire che non scirve è poco.. c’è un modo per “salvarlo” senza doverlo buttare??!?!? Grazieeeee
Ciao Clio, vorrei ringraziarti infinitamente di aver risposto alla mia domanda ( la numero 1 )…non ci speravo!!! la tua risposta mi è piaciuta molto e dimostra quanto questo lavoro per te rappresenti più una passione che un discorso economico!!! Grande!!!
Grazie Clio davvero interessanti e ti vorrei chiedere a proposito dove compro online il piega ciglia di Shu Uemura?
Ciao clio…sono una ragazza di 16 anni con la tua stessa passione, che sta cercando organizzare il futuro, volevo sapere che corsi o istituti hai frequentato per specializzarti in questo campo? Grazie in anticipo
Ciao Clio! Cosa ne pensi del brand Cover Girl e Bourjois? Grazie in anticipo!
Ciao! Se vuoi mi permetto io di consigliarti l’Ultimate pen long wear di Kiko! Costa 6,90 euro e ne vale la pena. È comodo da usare e sta bello fisso. Mi è anche capitato che andassi a dormire truccata e la mattina sembrava appena messo!
Ciao Clio vorrei farti 1 domanda,siccome io su fb ho una pagina di bellezza che sta crescendo molto bene,e vorrei fare un blog x favore potresti spiegarmi come si fa e soprattutto come funziona,lo so sono una frana.grazie 1000,spero risp
Ciao Rosaria, io ne ho appena comprato uno da un negozio giapponese su ebay. Purtroppo i prodotti Shu Uemura (apparte quelli per capelli) non sono venduti in Italia.
Oggi non ho domande … Strano
Ciao clio, volevo chiederti una cosa riguardo la tua esperienza di trasferimento..come hai fatto con l’inglese? Già lo sapevi bene prima di andare in america o avevi solo un’infarinatura generale e hai imparato tutto li? Mi piacerebbe prendere una valigia e partire ma con la lingua non sono messa benissimissimo..che mi dici?
Hai preso proprio l’ S curler, quello senza le stanghette dalle parti? Io l’ho preso principalmente per questo motivo, perchè con quello che usavo prima (preso da Acqua & Sapone mi pare, ma tanto son fatti tutti allo stesso modo!) mi trovavo bene, ma mi capitava che le ciglia più esterne mi rimanessero incastrate tra i pezzi di ferro e fa piuttosto male!
ciao Clio!! la mia domanda è specifica sugli odiati baffetti!! io sono la classica ragazza mediderranea con la pelle un po olivastra.. purtroppo anche pur facendo la ceretta mi rimane cmq un alone un pochino piu scuro che faccio fatica a mimetizzare . potresti darmi qlc consiglio?
ti ringrazio in anticipo
Clio io l’ho incontrata LISA ELDRIGE é stupenda, spero di vedere anche te dal vivo magari se fai una vacanza a Parigi!!!!!! Bacioniiiiiii
ciao Clio
volevo chiederti se anche quando hai iniziato tu, una scuola di makeup professionale costava sino alle 7000 euro e passa! La mia è una grande passione per il trucco ma ho intrapreso la strada universitaria in chimica e tecnologia farmaceutiche(diciamo “più sicura”, anche perchè se fai il corso di make up non è detto che poi diventi makeup artist). In passato mi sono informata ma i costi erano veramente alti. avrei potuto lavorare ma quanto ci avrei messo per raggruppar un gruzzoletto del genere? in più se hai una famiglia che non ti può mantenere è ancora peggio anche perchè venendo dalla sardegna dovrei andare per forza fuori.
Un bacio
Nikkie è bravissima secondo me…
Ci faresti un video in cui ci mostri per bene come usare l’illuminante? So che si è già parlato di contouring ma un post dedicato completamente all’illuminante non mi sembra ci sia.
Si quello,anche se io ho gli occhi un po’piccini… x cui non faccio fatica ,nel senso che non ho mai avuto problemi che il piegaciglia non me le prendesse tutte oppure che mi rimanessero addirittura incastrate… poverina ! A me ogni tanto capita proprio con l’attaccatura della palpebra ,perché voglio prenderle bene dalla radice e ogni tanto ci finisce la pelle in mezzo… allora vedo San Pietro che mi dice.. che cavolo stai facendo?!?!
xò ripeto… buono, ma nulla di che… sarò io,ma quando i prodotti hanno un certo prezzo mi aspetto anche una certa resa ed una netta differenza rispetto agli altri.. ma qui non la vedo.
Io uso quello dell H&M…costa all incirca 2€. Lo so che non ha una gran qualità ma è valido soprattutto per chi ha poca esperienza con l eyeliner.
cliiioo a proposito di prodotti strani e domandine volevo chiederti se avessi mai provato un mascara particolare, la marca è Daniel affleau make up “lash extender”.. la sua particolarità sta nel fatto che dopo aver applicato il normale pennellino con il colore si passa sulle ciglia un altro pennellino imbevuto in alcuni peletti (fibre vegetali per allungare e infoltire)… inizialmente dà un bellissimo effetto ciglia finte … a fine serata però sembra che i peletti siano dimezzati e se ne trova qualcuno sulle guance… tra l’altro costa anche abbastanza…. tu che ne pensi? Ne hai mai provato uno così?
un baciooo :*
Ma solo io non vedo le domande?
Ciao Clio .. potresti spiegare come esaltare al meglio il colorito con sottotono verde … come truccarlo nel modo migliore , tipo che so ci vuole un fondotinta aranciato?… ricordo un tuo post sull’argomento ma noi donne verdi ;)venivamo solo nominate … io personalmente sono un bel verde e con un’pò giallino ;D non vengo da marte promesso … sono solo molto olivastra
mi sarebbe enormemente utile!
grazie mille <3
ciao clio cosa ne pensi del nuovo
Mascara Mega Volume Miss Manga della L’Oréal Paris? un bacione!
Ciao clio:) io seguo due make-up artist che mi piacciono molto…una è Linda Hallbergs e l altra Katosu…sia su FB che instagram… Penso siano molto brave:) intanto ke ci sono…ti chiedo…puoi fare un elenco di marche di cosmetici che NON TESTANO su animali??? O che Cmq producono anche cosmetici non testati?? Credo sia una cosa importante:)
Viva sunnie brook e il suo metodo fascia!!!!:) e grazie a te Clio per averlo condiviso con noi!!!:)
Ciao clio :-):-)inizio con il dire che ti seguo da sempre,SEMPRE!! Sei adorabile e simpaticissima!DOMANDINA,che ammetto sia un Po’ bizzarra:il mio parrucchiere mi ha suggerito di mettere nel contenitore del mascara dei micro ciuffetti di capelli per avere il tanto adorato effetto ciglia finte….prima di rasarmi a zero preferisco chiedere alla migliore!:-P ciao Clio!!!!!!
Nemmeno io le vedo
Per esperienza consiglio Lierac Demaquillage Purete..se hai pelle mista!!! E’ fantastico….e se non utilizzi prodotti Water resistant puoi utilizzare solo quello senza consumare neanche i dischetti di cotone..
Ciao clio!
ho una domanda per le ” 5 domande e 5 risposte”.. si parla sempre di pelli normali.. miste.. secche o grasse.. ma nn si sente mai parlare di quelle persone che in alcuni punti della faccia producono molto sebo ma allo stesso tempo spellano O.o lo so è strano.. a me capita nel naso e nn so che fare.. hai dei consigli per me? Non m’ignorare ti preeego xD
davvero bella questa rubrica clio!! solo che non riesco mai a vedere le “immagini” delle domande..potresti scriverle tu? così io (e se qualcun’altra ha lo stesso “problema”) posso riuscire a leggerle =)
Ciao Clio, dalla curiosità sono andata a vedere qualche video di Lisa Eldridge. Mi piace perché spiega ogni piccolo step ogni tutorial per qualche minuto: la base, il correttore, le ciglia finte…Grazie per i consigli! Ciaoooo
Neank io! Ne sul cel ne su pc
Io normalmente ho la pelle del viso molto grassa, ma ultimamente la zona tra il naso e il mento con il freddo si screpola tantissimo..Quindi condivido in pieno la tua domanda!!
Ciao Clio!!! Io mi distacco un pò dal make up.. Vorrei sapere con quali marche di SMALTI ti trovi meglio?? In particolare il top coat.. Fin ora non sono riuscita a trovarne uno che mi soddisfi
tutti quelli che ho provato mi fanno crepare lo smalto!! E anche qualche informazione sulle basi smalto non sarebbe male
spero riuscirai a leggermi!! I tuoi consigli sono illuminanti!!! Baciiii :*
Se ti può interessare io con il tuo stesso problema uso ACQUAporin di Eucerin, la prima volta che l’ho messa ero screpolatissima e mi ha bruciato un casino ma poi mi ha subito idratata e va benissimo!
ciao clio ti vorrei una domanda: come si mette il fondotinta compatto?
Ciao clio e ciao ragazze, io avrei una domanda/consiglio. Nel negozio di Cagliari in cui vendono i prodotti essence ogni volta sembra che ci sia passato un’uragano e non si trova mai nulla; visto che non si può acquistare direttamente dal sito della essence dove potrei acquistare in internet i suoi prodotti?
Ti sconsiglio assolutamente l’eyeliner in penna Essence, costa poco ma vale anche meno di quei 2 euro che spendi per averlo, uno schifo proprio. Ho invece sentito ottime recensioni sugli eyeliner in penna Stila e Eyeko, li puoi trovare su Asos nella sezione beauty
quasi dimenticavo, esiste un “cerotto”/maschera per i punti neri su tutto il viso? perchè per ora ho trovato solo quelli per naso e mento.. Help Me!!
ciao clio ti chiedo solo una cosa che infondo vorremmo chiederti tutte…! tu vorresti fare una tua linea di make up?… non collaborazione come quella che hai fatto con pupa, ma proprio una linea tutta tua! spero che questa domanda risulti in 5 domande e 5 risposte! besoo! :*
ha postato una foto e credo che stia facendo la rewiew di quello… ma non ne sono sicura! speriamo per vedere che voto gli darà!
Ciao Clio
volevo chiederti qualche info sugli ombretti Inglot che hai citato nei post dedicati ai vari occhi: dove si possono comprare? Sono validi come ombretti? Quanto costano più o meno?? Grazie mille!!
Dal tuo lavoro si capisce che ti fai il mazzo, mi piace come lo fai e la passione che ci metti, per una persona così, come te, penso paghi di più la soddisfazione dei buoni risultati (dopo chiaramente anche l’altro aspetto)
io non credo perchè ci ha già elencato un bel po’ di altri blog… e quindi anche se per noi è la migliore, magari lei a ny è conosciuta, ma non come le altre make up artist,,, questo è quello che penso!
hahah
io invece ne avrei un casino.. ma sempre!
clio usa quelli da naso sul mento… potresti riempirti la faccia di quei cerotti!! hahah
In quale vai? perchè di solito alla Corte del sole e alle Vele non si trova una cippa, ma alla Coin di via Dante sono quasi sempre super forniti, o forse sarò stata fortunata io
Ciao Clio!!!! Volevo chiederti, siccome vivi da tanto tempo in America, quali sono le marche di make up straniere secondo te più valide e perchè no anche quelle per la quale vale la pena spendere qualcosina in più dato che in America non si va tutti i giorni
Spero risponderai 1 bacione
Quanto mi piacciono questi tipi di post!, brava continua così, sono molto interessanti e rispondi a tante domande ke vorremmo farti di persona!!!
Ciao Clio! Mi piace tantissimo questo tipo di post! Hai avuto un’ottima idea!! Sperando di avere una risposta, volevo chiederti se tu, dopo tanti anni, ti senti ancora italiana al 100% o ti senti anche una newyorkese e, perché no, un pò tedesca visto che nel racconto della tua vita, hai passato diverso tempo in Germania? E cosa ti è rimasto dentro di ogni cultura che hai vissuto e che vivi?
Grazie cara
Un bacio
Io più che una domanda ho un problema che mi perseguita da mesi…ho il contorno occhi molto secco nonostante il costante utilizzo di gel e contorno occhi di ogni tipo, per cui cerco di utilizzare correttori cremosi, che però senza cipria danno un effetto pelle lucida. Il problema è che quando vado a mettere la cipria è come se si sfaldassero, rimangono tutti a chiazzette con un orribile effetto “pelle screpolata”, mi è capitato con correttori di diverse marche, quindi non credo sia un problema relativo al prodotto. Sono io ciompa o c’è qualche trucco per evitare questo inconveniente?Help meee!
Anche io la penso come te sulle guru!! Detto e ridetto che te sei il mio primo grande amore e non ti sostituirò con nessuna <3, e a parte Giuliana che ho conosciuto grazie a te, seguo pochissime altre make-up artist perché troppo spesso sono tutte la fotocopia di tutte e non sono originali come vorrei, anche se magari sono brave e simpatiche anche loro!
Lisa vabbè, di che vogliamo parlare!?!? E' una cosa fuori dal normale..la adoro!
Charlotte ultimamente mi sta un po' stancando perché, come dici te, non fa che tessere le lodi della sua collezione e mi sembra troppo ripetitiva anche nel truccare perché, appunto, usa sempre gli stessi prodotti allo stesso modo; me la ricordavo più innovativa
Nikkie è una grande!! Simpaticissima e sempre originale…mi piace molto!
Sunnie Brook l'ho scoperta con te (metodo fascia per ciompe) e sono molto dalla sua semplicità e dolcezza..mi piace molto anche lei!
In più posso dire di apprezzare le Pixiwoo perché spesso danno dritte e trucchetti del mestiere però bo, sulle recensioni dei prodotti non mi sembrano sempre affidabili…è raro sentirle dire che un prodotto non è valido!
Detto questo quando ci regali un nuovo video!?
Un bacione
Ciao Clio!!!! Volevo chiederti, siccome vivi da tanto tempo in America, se hai dei singoli prodotti di make up di marche straniere da consigliarci, perchè no anche qualcosina per la quale valga la pena spendere un pò in più dato che in America non si va tutti i giorni
So che nelle”Domande più frequenti” hai menzionato delle marche alle quali ci consigli di dare un occhiata, ma i differenti brand offrono una così vasta scelta di prodotti che non saprei cosa comprare!…e per lo più avrei paura di acchiappare una cosa di qualità poi non ottima e di tornare a casa triste e sconsolata. Spero risponderai 1 bacione
Davvero bellissime e bravissime sia Nikkie che lisa eldridge (magari x noi povere mortali italiane è un po’ faticoso seguire quello che dicono…)…Sono convinta che comunquen sia, quando si ha un bel viso dal colorito uniforme e privo di imperfezioni evidenti come lo avete voi sia più facile truccarsi ed il risultato sia anche più soddisfacente….
anche io ultimamente seguo più blog che canali su youtube proprio perché trovo le info che cerco più in fretta. spesso molto blogger si perdono in chiacchiere inutili xD clio è l’unica che mi piace quando parla anche di altro
Ciao Clio! Ti seguo da sempre e ti faccio tanti complimenti, sei sempre super!
Vorrei farti una domanda per “5 domande 5 risposte”… Tu fai quello che viene chiamato il rituale di idratazione la sera prima di andare a letto?? Che prodotti usi per curare la tua pelle (crema viso, maschera, struccante, detergente, tonico, ecc…)?
GRAZIE!! Un bacio
secondo me la foto che ha postato riguarda il nuovo mascara della sephora!!staremo a vedere!!
ciao clio! non riesco a trovare dei prodotti per le sopracciglia per chi ha i capelli rossi. qualche consiglio?
Ciao Clioo.. io volevo chiederti una cosa per quanto riguarda lo struccarsi.. hai fatto tanti video dove parlavi di che prodotti usavi per struccarti e ne usavi davvero tanti
puoi consigliarci qualcosa, diciamo un po più pratica da poter utilizzare tutti i giorni? io uso le salviettine e avendo la pelle molto delicata anche se compro quelle più buone mi bruciano tantissimo.. puoi consigliarci qualche crema o latte detergente? e come usarlo? si puo spalmare sul viso “tipo crema” e poi risciacquare?
grazie in anticipo un bacionee <3
Ciao clio, ti faccio anch’io una domanda..quali pennelli, soprattutto di quale forma e lunghezza, sono adatti agli ombretti in crema? So che le dita sarebbero l’ideale ma spesso faccio pasticci!
Ciao clio! Perchè non rispondi mai alle mie domande? Non penso di chiederti cose di astronomia!
Stavo appunto pensando questo. Quello del tubo è un mondo che ho scoperto da poco e sto pian piano formando un mio pensiero. Per carità, c’è spazio per tutti e tutte eh, finchè c’è pubblico han ragione loro. Ma mi chiedo sempre cosa ne pensi Clio delle youtuber italiane… In realtà mi chiedo molte più cose, è la diplomazia che mi frega eheh
Ciao Clio!!!!! Hai mai pensato di lavorare a una linea tutta tua?? E in ogni caso… Come si fa??? Cioè un attrice/cantante che vuole realizzare il suo profumo ecc ecc così come abbiamo visto che percorso deve intraprendere? Sarebbe interessante saperlo! Un bacioneeeeeee!
Adoro questa serie di post!!!sono felicissima di sapere chi segui su youtube è stato stra utile!!!!!:-):-):-):-):-*
Un big bacio cliuzza:-*:-*
ciao clio!!!!!!
devo dire che mi sei sempre piaciuta molto, ma che ti seguo assiduamente, tra blog, facebook, e app, da qualche mese! se prima mi limitavo a fondotinta, cipria e mascara, di buona qualità però, ad oggi mi sono comprata un sacco di cosine nuove…. e comprerei continuamenteeeee trucchi nuovi!!!!! :))))
In una foto avevi appena preso la palette nude di thebalm, che ci puoi dire in merito??
io l’ho comprata l’altro giorno come prima palette nude della mia vita…. volevo elegantissimi di neve, ma poi mi sono trovata dentro una profumeria che vendeva quella…. e non ho resistito!!!!!!!!!!!!!!!!
magari per cominciare va bene!!!!
un bacio
ah, quando puoi proveresti per noi il nuovo correttore di shiseido sheer eye zone corrector? :)))
grazie per i consigli
anch’io non avevo sentito parlare bene di quello Essence, dicevano che si secca subito..
Ti ringrazio
purtroppo ho avuto problemi di allergia con alcuni prodotti kiko, ma vedrò 
Lo producono anche PaolaP e divaderme, io lo uso dal 2009 il lash extender
anche se il primo che provai credo fosse proprio il divaderme, lo trovai dalla mia estetista. Fa un effetto veramente esagerato! Allo scorso cosmoprof poi allo stand di PaolaP l’ho ricomprato, ho delle ciglia buone di mio ma fa il suo dovere. Certo non è il miracolo, non fa crescere ciglia dove non ci sono ma se non l’hai mai provato penso valga la pena, sicuramente per le occasioni più importanti (ci vuole un pochino di pazienza a metterlo, per il problema fall-out di peletti basta mettere un po’ di cipria sotto l’occhio e sulle gote e poi spennellare via tutto a lavoro finito, viene via tranquillamente
) ti fa gli occhi da gatta e risparmi lo sbattimento e la fatica delle ciglia finte ottenendo un effetto molto simile… poi ti strucchi e via tutto…
Cliooo, altra domandina per te… ma la colla per ciglia finte indebolisce le ciglia (vere
)?!?
Io ho paura ad usarlaaa!! :/
Ah ah ah!!!! Vai Fia … sbottonati !
dimmi cosa pensi!! 
non so se rendo l’idea! 
Scherzi a parte,é vero..finché c’é posto x tutti e x tutto x carità .. ognuno ha diretto di esprimere e di condividere ciò che vuole! (Con rispetto ed entro certi limiti) ma é anche vero che questo vuol dire far venire fuori inevitabilmente un gran minestrone .. e se a te interessa,in realtà solo un ingrediente,devi mescolare mescolare mescolare ed aguzzare la vista x trovarlo… sennò ti perdi. Io con Clio a parte, seguo poco le youtuber italiane, però quelle poche che seguo credo le conoscano tutte… qualcuna é più simpatica,qualcuna meno… O:-) come avevo già scritto, x il make up seguo molto Lisa Eldridge e Charlotte Tilbury , perché le trovo ovviamente molto competenti e professionali… beh certo, é il loro lavoro!!!:-) ma per il resto, alle volte becchi “certi attrezzi”! Che ti fanno davvero dire… beh questo lo potevo fare anch’io decisamente meglio!!!
ciao clio sperando di rientrare nelle 5 domande 5 risposte volevo chiederti cosa cosa pensi dei prodotti venduti porta porta come avon yves rocher bottega verde ecc??
Esattamente… anche io l’ho comprato dall’estetista e lo utilizzo in occasioni speciali, l’unica cosa che non mi piace è il fatto che a fine serata sembra rimanga solo il rimmel… i peletti sembrano volar via… forse lo applico io male… l’effetto in tutti casi è stupendo già così
ciao Bizz! a quanto so io Clio non sapeva l’inglese. Parlava tedesco. Una volta a New York, ha frequentato un corso di inglese per qualche mese. In seguito il corso Mud.
Se posso permettermi, non farti troppi problemi, come vedi non è così terribile. Se hai una predisposizione per le lingue e una buona dose di coraggio, buttati!
Io sono bilingue dalla nascita e questo mi aiuta molto con altre lingue, ma in realtà tutti abbiamo la capacità di imparare! Specie se ti “butti” e vai in un paese straniero e lì, volente o nolente, impari per forza la lingua…
Ricordo un corso di inglese che ho fatto in Italia. Dal momento in cui mettevamo piede in aula, i professori e la segretaria si rivolgevano SEMPRE agli studenti in inglese. Era come essere in Inghilterra. Se tu provavi a parlare italiano ti ignoravano… Beh, il metodo era “crudele”, ma ricordo con piacere quella scuola perché ho imparato in fretta!!! Ok, ora….devo rispolverarlo, ma per forza, non parlandolo con nessuno…
Cmq stai tranquilla!!!
Bacioni!
Ciao clio! un post simile a quello degli ombretti potrebbe essere i rossetti rossi in base al sottotono di pelle…magari quelli che usi sulle diverse carnagioni, anche se sappiamo tutti che non ci sono regole precise…però un post sui rossetti rossi in più non mi dispiacerebbe.
Ma la mia domanda è: dove cacchiolina si possono fare le domande che speriamo vengano “scelte” per questa rubrica? Sotto qualsiasi post o c’è una sezione apposita?
Credo di essermi persa qualche passaggio… XD
ma perchè non vedo piu i miei commenti?
vorrei capire se sto usando nel modo giusto questo blog, qualcuna per favore mi può dire se mi legge?
Saretta ciao…scusa se ti rispondo io
Stillia. ..troppo belli quegli Eyeliner in penna
ciao Paola, le puoi fare qui o in Chiedi a Clio! Vi leggo ovunque!
ciao federica, a questa domanda ho risposto nei post precedenti! eccoli! http://blog.cliomakeup.com/2014/01/novita-5-domande-e-5-risposte/
http://blog.cliomakeup.com/2014/01/5-domande-e-5-risposte/
ne ho sentito parlare bene
peccato solo che si debbano comprare su internet, uff..
Ciao Bizz, Io ho vissuto nel Regno Unito per tre anni, e ho imaprato davvero bene l’inglese. L’importante è avere la passione. Ho conosciuto persone che vivevano in Inghilterra da 10, 15 anni con un livello di inglese e una pronuncia O-S-C-E-N-I! E gente che dopo pochi mesi raggiunge un ottimo livello. L’inglese è la lingua più facile che esista, quindi se ci metti passione, interesse la imparerai in fretta. Guarda film solo in lingua, leggi in lingua, appassionati. Quello che ti consiglio e di non andare a Londra, perchè ci metteresti il triplo di tempo a imparare l’inglese. E’ ormai piena zeppa di italiani e per perfezionare la pronuincia hai bisogno di madre lingua. E non sottovalutare la grammatica, per imparare bene la lingua bisogna studiarla, anche da auto-didatta. Tante persone pensano massì vado a Londra 6 mesi per imparar el’inglese. Bè… non funziona proprio così! Stai tranquilla, la barriera della lingua si supera in fretta! in bocca al lupo!
ciao Lory, fatto! perdonami ma a volte qualcosa mi sfugge! besoo!
E si…Lo trovi anche nel sito Beauty Bay
ciao Elisa, puoi leggere la mia routine giornaliera in questo periodo qui! besooo! http://blog.cliomakeup.com/2013/10/la-mia-skincare-routine-autunnale/
grazie, proverò a guardare
bacii
ciao Giordana li puoi ordinare sul loro sito oppure li puoi trovare in qualche negozio nelle grandi città! So che in alcune città si trovavano anche nelle Coin, ma ad esempio a Milano c’è il negozio monomarca !besooo!
ciao Giadina, si può applicare o con una spugnetta o con un pennello kabuki o flatbuki. Prelevi il prodotto e lo applichi sul viso con movimenti rotatori, partendo dal naso e poi verso l’esterno! besoo!
ciao Ilaria, purtroppo qui in America non è ancora uscito! lo prenderò in Italia il prima possibile e vi farò sapere! besoo!
Ecco perché mi piaci molto! Grande Clio !
ciao Federica, stavolte le immagini delle domande sono in Jpg, le altre volte in Png. Mi sembra strano che non le vediate! Prova intanto sul pc con un altro browser! besooo!
ti leggiamo Mariabarbara!
Non so se in passato ne hai già parlato (magari ho perso il video). Ma come ti sei avvicinata al mondo del maku up? Come hai scoperto di avere questa passione e come l’hai coltivata?? che ostacoli hai incontrato?
Cara Clio, di domande ne avrei a centinaia. Ti auguro di non incontrarmi mai: potremmo stare ore a parlare!!!
Avrei una curiosità (forse l’hai già scritto o detto da qualche parte, ma io non ne so nulla): ti rivedremo in tv? Se sì, quando?
Spero la risp sia affermativa.
Baci.
si si
@alessandra anche a me si spella il naso!! nonostante uso la crema idratante!
Ottime le risposte soprattutto quella sul piegaciglia
Ciao clio, è dai tuoi esordi che ti seguo con passione e ti ringrazio tantissimo per quello che fai x noi!
volevo chiederti se sapresti indicarmi un fondotinta LIQUIDO per pelli ultra sensibili! Ho provato il baremineral e non mi ha dato problemi essendo minerale, ma vorrei qualcosa di liquido più coprente! Ho visto, naturalmente :), le recensioni sui fondotinta so bio, e mi sembrano dei buoni prodotti, ma secondo te potrebbero darmi dei problemi essendo così naturali, dato che ho qualche intolleranza, per esempio verso le creme Erbolaio?? Grazie mille per quello che fai x noi! Scusa se la domanda è un po’ lunga XD
Si certo che si legge il tuo commento
Aiuto…. non riesco a leggere le domande…..
Ciao clio,sono andata a vedere qualche video di nikkie tutorials.lei è davvero molto carina e simpatica. Ho appena visto il video tag perfect pallets..mi è piaciuto un sacco!!perché nn lo fai anche tu?mi piacerebbe proprio vederlo!!!un bacione
Che peccato che in Italia non c’è e cmq grazie mille Ilaria!
adoro i tuoi post!!!!!! xD
Ciao Clio
non è una domanda, solo una richiesta!
In parte la colpa è tua perchè mi hai fatto appassionare al look anni 50 ahah
che ne dici di qualche post sul make-up nelle varie annate? è davvero interessante vedere i make up vintage e credo che tu sappia molto di piu (e poi sarebbe più facile avere tutto raccolto ;))
tanti cari saluti!
p.s. Complimenti per tutto! sei da ammirare, ma non solo per il tuo talento, anche per il tuo carattere e la tua spontanetà**
Ti ringrazio molto, a volte i metodi crudeli sono i più efficienti! Mi informo su qualche buon corso
bacio
Io adoro l’inglese, infatti leggo e guardo film in lingua.. il problema è che lo capisco ma non riesco ad esprimermi molto bene..diciamo comunque che il mio obiettivo era l’Irlanda o la scozia per poi mirare all’America. . Ti ringrazio, crepi questo benedetto lupo :*
Clio ma le pixiwoo non le segui!??? A me piacciono molto! Anche se sul mio podio ci sei tu!
Grazie clio!♥♡♥
ciao Clio,nell’utimo anno mi sto prendendo cura della mia pelle e ora va’ decisamente meglio. Ti chiedo un consiglio,c’è un età in cui bisogna iniziare ad utilizzare creme antirughe e creme contorno occhi o dipende molto dalla pelle?
Complimenti per le dedizione e passione che metti nel tuo lavoro,ti ammiro.
un bacione
Ciao clio,
ti andrebbe di dirci cosa ti ha insegnato il fatto di lavorare e vivere all’estero, sia dal punto di vista professionale che personale?
Ciao Clio! Ti seguo dai tuoi primi video su youtube e ti stimo tantissimo! Mi piace tantissimo truccarmi e quasi sempre trovo ispirazione dai tuoi tutorial.. Infatti tendo sempre ad imitarti un po’. Volevo chiederti, so che il trucco labbra spesso può cambiare anche in base al trucco del resto del viso ma io sono una ragazza con una carnagione abbastanza scura, occhi scurissimi e sopracciglia nere corvino.. Ti chiedo, secondo te quali tonalità di rossetto o gloss stanno meglio ad una ragazza con dei colori come i miei? Spero che risponderai! Grazie :*
Uso il correttore della kiko full coverage concealer n. 3 ma non mi soddisfa completamente, le mie occhiaie si continuano a vedere e la cosa non mi piace. Quale correttore potrei usare? Grazie, ciao Clio.
Ciao Clio! Grazie mille per l’opportunità di chiedere consigli ad una vera professionista (potresti passare da me tutte le mattine prima di uscire? ehehehh).
La mia domanda è molto semplice: l’eyeliner sta bene a tutte? Io ho gli occhi un po’ all’ingiù e mi sembra che l’eyeliner, invece di migliorare questo difetto, lo accentui ancora di più! Forse sono io che sono ciompa e non so applicarlo bene… ihhihi
Grazie, un bacio!
penso che il sogno di tutte sia entrare nella tua stanza trucco
Ho le occhiaie molto marcate, uso il correttore della kiko full coverage n. 3 ma le mie occhiaie si continuano a vedere e la cosa non mi piace. Trucco sempre gli occhi perchè amo molto gli ombretti ma sono molto scontenta perchè la prima cosa che noto sono le occhiaie e il risultato finale non mi piace. Quale correttore mi consigli? Grazie, ciao clio.
Ho le occhiaie molto marcate, uso il correttore della kiko full coverage n. 3, ma le mie occhiaie si continuano a vedere. Amo gli ombretti e quindi trucco sempre gli occhi ma il risultato finale non mi piace perchè la prima cosa che noto sono le occhiaie. Quale prodotto posso usare? Grazie, ciao Clio.
Ciao Clio, non so se magari l’hai già fatto, ma nel caso.. io avrei una richiesta un pò strana: Un POSt “AUTOBIOGRAFICO”!!
Raccontaci come è nata la tua passione, i tuoi primi lavori, aneddoti ecc.. Fino al grande successo! Siamo tutte delle curiosone qui.. sono sicura che piacerebbe a tante! A me piacerebbe!!
Ciao Bizz! Il mio consiglio con l’inglese è quello di conoscere bene la grammatica, conoscere un lessico di base necessario per cavarsela in varie situazioni e poi parlarlo il più possibile, leggerlo, ascoltarlo e, soprattutto, fare traduzione. So che l’ultimo consiglio sembra strano ma ti assicuro che il mio livello di inglese è migliorato drasticamente grazie alla traduzione: ero ancora alle superiori e durante le vacanze estive la nostra professoressa ci aveva dato da tradurre qualcosa come 500 frasi piuttosto complesse che richiedevano la conoscenza di tutte le strutture grammaticali e di un discreto lessico. E’ stata una fatica ma la ringrazio ancora adesso, la fatica è stata ripagata e ricevo molti complimenti per il mio inglese da parte di persone madrelingua. La cosa più importante è avere il coraggio di buttarsi e parlarlo, non importa se fai errori, lo stai imparando è normale sbagliare qua e là e poi puoi sempre chiedere alla persona con cui parli di farti notare gli errori e spiegarti come dire le cose nel modo giusto, così hai la possibilità di impararlo al meglio
Clio ma un post sulla ceretta viso??? grazie ::::)
Ciao Clio! Vorrei chiederti secondo te qual è il miglior modo per per togliere punti neri (i cerottini non fanno molto su di me) e anche, non so se hai presente, come togliere il sebo dai pori (esteticamente tipo punti bianchi che si vedono anche in controluce da cui se schiacciati esce sebo) .
Scusa la descrizione dettagliata ahaha xD
Baciuzzzz
Spero di riuscire ad impararlo come si deve, la paura di dire cavolate mi blocca un casino..ho un libro su cui imparare molto, mi sto esercitando anche da li
grazie mille!
Ciao Clio! Avrei bisogno di un consiglio: che marca di crema idratante prendere? e il detergente? Ho provato prodotti della Kiko e della Garnier ma non mi trovo per niente bene: ho il viso più lucido del solito e con più brufoletti da quando li uso!!
Ti ringrazio! Un bacione!
di nulla!
probabile..staremo a vedere!! anche perchè ti ha risposto adesso che lo deve ancora comprare!
identico! nel naso poi soprattutto dopo la doccia!!!! non so come fare ho provato con tutto!
si dai! io comprerei tutto!

un bacio a tutte!
stesso problema! inglese 0!
Ciao Clio, vorrei farti una domanda riguardante la vita e non il makeup
Come è stato trasferirsi in un altra città/paese dal punto di vista delle amicizie? Con te c’era Claudio, non eri completamente sola, ma è stato difficile fare nuove amicizie? Ci hai messo tanto a sentirsi bene a casa lontano da casa?
si sarebbe molto utile! a volte faccio una tale confusione con tutti gli anni e le mode passate!
che bell’idea! mi piace e mi interessa!
bacio!
grazie mille x il consiglio!!!
però quale intendi di preciso? la bb cream o il fit me?
Bacio e grazie ancora!! :*
Il Fit me
Ciao Clio, da qualche anno uso molti prodotti di AVON, posso sapere la tua opinione su questi prodotti perché vedo che li usi e li recensisci di rado.. grazie, un bacio!
ciao, sono lisa eldridge e anche io seguo sempre il tuo canale youtube! continua così
Speriamo che Clio legga ^-^
anche io comprerei tutto!!!!
Speriamo che Clio soddisfi la nostra curiosità!
Io ho usato il tuo stesso correttore nella stessa tonalità x 4 anni, poi un mese fa mi sono accorta che non mi sentivo sicura, non mi durava più tantissimo.. Girovagando sul web ho scoperto il prolongwear concealer di mac, prezzo 19 euro o 18,50.. È molto comprente, non si sposta di un millimetro e non va nelle pieghe.. E poi anche se costa abbastanza c’è tanto prodotto e non è pastoso..
grazie clio dei tuoi consigli ….
mi fa piacere che rispondi grazie ancora la tua dolce fan
Anche io seguo Nikkie (praticamente dagli esordi)!!!!è davvero davvero brava per l’età che ha!!!e mi dispiace un sacco che oggi su youtube fanno “carriera” persone che di talento ne hanno ben poco (vuoi perchè hanno pagato per avere iscritti vuoi perchè hanno dei network forti alle loro spalle) mentre restano in ombra ragazze professionali e talentuose!!!
vabbè…era giusto una piccola riflessione!baciiiii
Ho le occhiaie molto marcate, uso il correttore Kiko full coverage n°3 ma si vedono lo stesso. Cosa posso usare ? Grazie.
“La mia passione per la cosmesi mi ha portato sin da piccola a
scegliere un percorso di studi che mi potesse permettere di concretizzare il
sogno di avere una linea di prodotti di bellezza tutta mia,così dopo aver
conseguito la laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche ho dato vita a
Shades Cosmetics.” Mi piacerebbe che tu li provassi e ne scrivessi un pensiero sincero, anche per aiutarmi a migliorare. Ne sarei davvero felice. Sei un mito =)
La mia pagina: https://www.facebook.com/myshadescosmetics
I miei prodotti: https://www.facebook.com/myshadescosmetics/photos_albums
Clio ti ringrazio infinitamente per essere così presente!!! ogni volta che mi rispondi qui o su fb è sempre una grande emozione.. <3 è così strano stimare qualcuno che non si conosce di persona, ma nonostante ciò ti sento vicina! proprio perchè ricevere una tua risposta fortunatamente non è 1utopia! GRAZIE DI CUORE !ps io sono la ragazza che ti ha postato questa immagine su fb https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202979768561950&set=o.118074121050&type=1&theater¬if_t=like !! giusto per presentarmi !!!
ciao Martina i prodotti Avon li ho provati e mi sono piaciuti! adoro ad esempio la matita sopracciglia! La Glimmerstick Cosmic Brown! http://www.youtube.com/watch?v=o0XoE7JW_4s
besoo!
siii li farò sicuramente! :-)) ho tante cose che bollono in pentola per voiiii! <3
fantasticaaaaaaaaaaaaaa cliooooo!!!!!
Alla Oviesse delle vele e non trovo mai nulla, l’unico che ho beccato più o meno fornito è l’oviesse in viale la playa ma venendo da Quartu nn mi conviene molto sbattermi lì
Tu
Ahhahah c’ho pensato sul serio ahahahhha anche io uso quelli da naso sul.mento ma x coprire tutta la faccia Me ne servirebbero 1000 aha
Ciao Clio! Quando aggiornerai sulla tua app i top prodotti di ogni mese? Ti prego rispondi
Baciiii♡
Anche a me succede la stessa cosa! O_O
Ho la pelle del viso “tendenzialmente normale”, a volte un po’ secca addirittura, quella della fronte invece è grassa =__=
Ciao Cliooooo che ne dici di darci qualche consiglio da esperta per quanto riguarda i colori di fondotinta sbagliati??? se ci accorgiamo che abbiamo sbagliato a scegliere il colore del fondotinta a causa della luce del negozio e vediamo che è più chiaro ,più scuro oppure con un sottotono diverso dal nostro colore di pelle 1 bacioooo
Grazie mille, che piacere *-*
un baciooo
Clio….aggiungo una richiestina ina ina…non c’entra con le domande ma mi piacerebbe un post su Elizabeth Taylor. Era davvero di una bellezza disarmante, lei così come le altre dive del passato, avevano un’aura di non so che, cosa che noi donne moderne non riusciamo a raggiungere secondo me…Tra le moderne mi piace moltissimo Catherine Zeta-Jones, è meravigliosa anche senza trucco.
PLEASE…..
Baciss!!!
Cia Clio! Ti volevo chiedere per fissare il fondotinta è meglio usare una cipria traslucida o colorata?Un bacione :-*
Io seguo anche gossmakeupartist su youtube
secondo me è molto bravo e un caro ragazzo 
ciao Clio. Volevo chiederti se un make up occhi come quello di Lorde nel
video “Royals” può essere un buon esempio adatto ad occhi piccoli,
infossati e con palpebra non cadente, di più…franante! (adoro anche
l’eyeliner della modella).
Grazie
non mi ha caricato le foto
http://stealherstyle.net/makeup/72733/
http://www.modadahayatvar.com/eyeliner-surme-teknikleri/eyeliner-2/
Ciao Clio! volevo chiederti un parere sugli ombretti sephora colorful, ho composto la palettina con tre colori opachi molto belli, però non mi durano nemmeno un paio d’ore, mi ritrovo tutto nelle pieghe anche utilizzando il primer occhi, questo non mi succede con la naked1!!! li hai testati?
un bacione!
raffa
Mia cara non sei l’unica.. Io ho la zona T che si lucida facilmente ma spesso mi trovo anche delle pellicine sul naso che con i fondi “opachi” non faccio che accentuare.. è una dura lotta!! :/
Ciao Clio..! Anch’io ho una domanda per te, anche se forse è un po’ “tecnica”.. Ero curiosa di sapere come TROVI LAVORO.. Nel senso, sei tu che cerchi clienti o sono loro a cercare te?? Hai una cerchia di clienti fissi o sempre persone diverse?
So che forse è un po’ personale ma sono curiosa
Ciao Clio, vorrei chiederti se hai dei consigli da dare a chi, come me, ha la palpebra oleosa. Ho notato che spesso, anche usando il primer, il trucco su di me dura meno che su altre persone. Ultimamente se so di dover stare fuori tutta la giornata mi limito a matita nera e mascara per evitare questo problema.
Scozia non te la consiglio molto, perchè se poi vai in america non ti capisce nessuno! ahaha! Secondo me bisognerebbe puntare al Queen English… quindi sud dell’inghilterra, e vedrai che se ti butti ti esprimerai perfettamente! un bacio
Incrociamo le dita allora!

Baci
Ciao clio! Che ne diresti di farci una panoramica delle professioni che si possono intraprendere nel mndo del make up?
Ciao Clio!
Stavo leggendo il post sulle collezioni primaverili, e mi son chiesta:
Come nasce un set fotografico? Sono rimasta molto colpita dalle varie locandine che hai inserito e vorrei saperne di più!
Grazie! =D
hahhaha
io solitamente vado a quello delle Vele.. :/
Domandina: quali siti usi per il tuo shopping online che consiglieresti anche a noi per qualità del servizio e nr di brands proposti? Grazie in anticipo
Grazie mille per avermi risposto!! Per caso mi potresti consigliare qualche colore opaco che stia bene con i miei occhi nocciola?? Bacii :*
Io ho scoperto che questo problema era causato da una dermatite da irritazione. Il dermatologo mi ha dato una crema per curare gli sfoghi (venuti dopo aver ignorato ripetutamente queste assurde screpolature tra una zona eccessivamente ricca di sebo e l’altra) ed una crema idratante specifica per dermatite atopica. Mi ha poi dato il nome di una crema idratante estremamente delicata ed adatta ad una pelle sensibile come la mia (a sua detta come quella di un bambino).Al momento sto ancora nella fase della crema idratante per dermatite atopica e posso assicurarti che nonostante la pelle tendenzialmente grassa che ho e l’arrivo del caldo, curando la pelle alla fine questa crema non la rende eccessivamente grassa, anzi! Riesce a tenere su il trucco una serata intera, con il primer giusto anche di giorno. Il mio consiglio è di provare a sentire un dermatologo, altrimenti ti consiglio le creme idratanti della eucerin (per essere vendute in farmacia costano veramente poco ma io mi ci trovo benissimo
). Bacio!
Ciao Clio, tra poco è il mio compleanno e ho chiesto ai miei di regalarmi dei pennelli da sfumatura. Considerando che non voglio farli spendere tanto, mi sapresti consigliare un set di pennelli che potrebbe andare bene? Anche acquistabili online se ce n’è qualcuno. Grazie in anticipo un bacioneee.
P.s. grazie per l’incontro a Milano♥♥♥
ho provato diversi pennelli e tra quelli che mi sono piaciuti di più e che consiglio ci sono quelli di Hakuro. Sono splendidi, li trovi online e non costano molto!
io mi sono trovata bene con quelli della elf linea studio,alcuni della neve e con quelli della real tecnique per terra e fondotinta
Ciao Clio, e la prima volta che ti scrivo,ti volevo dire che ti ammiro tantissimo e quello che mi piace di più la tua umilta e la tua naturalezza perché oggi e difficile trovare persone come te,perché la maggior parte che arrivano ad un certo livello dimenticano da dove sono partite…io ti volevo chiedere che scuola di make-up o corsi validi potrei frequentare,ho fatto 3 anni di estetica però purtroppo ti insegnano poco e niente del trucco…grazie,non cambiare mai,sei una persona meravigliosa!