Ciao ragazze!

Per ora vi ho presentato molti dei miei trucchi top, ma mi sono accorta di non affrontare mai il discorso skincare; oggi, invece, voglio condividere con voi le creme idratanti con cui mi sono trovata meglio negli ultimi mesi, ovviamente adatte alla mia pelle secca! Scopriamole insieme!

IMG_2979

Breve premessa: molte di queste creme sono anti-età (meglio prevenire che curare!), quindi sarà ricorrente il termine “radicali liberi”, che sicuramente non sappiamo bene come spiegare. In poche parole possiamo dire che si tratta di molecole particolarmente reattive e instabili, che vanno a interferire con le reazioni della cellula, accelerando i processi di degradamento, quindi di invecchiamento prematuro. Facile, no?

1) Caudalie Vinexpert Anti-Aging Eye and Lip Serum: inizio subito barando, perché questo sarebbe un siero da utilizzare sul contorno occhi e labbra, ma mi ci trovo così bene che lo metto su tutto il viso! Aiuta a sgonfiare le borse e rende la pelle più tonica e compatta.

Caudalie_Vinexpert_Eye_and_Lips_Serum_15ml_1366213968

2) Skin & Co Roma Truffle Therapy Cream: l’ingrediente magico di questa crema anti-aging è il tartufo, che con le sue proprietà aiuta a sconfiggere i radicali liberi, oltre ad avere un forte potere antiossidante. Priva di solfati, parabeni e olii minerali, è arricchita con altre sostanze naturali come il burro di Karité, il rosmarino e l’estratto di echinacea.



truffle-therapy-cream-btcropped

3) Fresh Lotus Youth Preserve Face Cream: oltre al mio amatissimo burrocacao, la Fresh produce anche questa crema idratante anti-età a base di loto, amato e coltivato in Asia da più di 3000 anni, anche questo ricco di antiossidanti, indispensabili per difendere la pelle dalle rughe causate dai radicali liberi.

s1488352-main-Lhero

4) Joanna Vargas Daily Serum: la sua Spa a Manhattan è considerata una delle migliori ed è frequentata da Karlie Kloss, Michelle Williams e Rachel Weisz. Questo siero naturale è ricco di vitamine e aiuta a combattere le macchie della pelle, illuminando l’incarnato.

joannavargas_dailyserum_900x900

5) Rilastil Fluido Idratante: questa è un’emulsione, quindi ha una texture leggera e lievemente opacizzante che la rende perfetta per i mesi più caldi.

286d68eb8c2388b27d13e1c732eb7ba2

6) Bee Yummy Skin Food: avevo accennato a questa crema nel post sulle stranezze che stavo testando circa un mese fa, dicendo che la usano molte modelle, tra cui Cara Delevingne. È organica, ricca di ingredienti ricavati dalle api, come il miele, la propoli, la pappa reale e il polline; è supernutriente e pare che abbia proprietà curative su ustioni, ferite, brufoli, psoriasi ed eczemi (ma su questo non mi posso esprimere).

Bee_Yummy_Larger-1_grande

7) SK-II Essential Power Cream: idratante e anti-età, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali e la mantiene morbida e nutrita.

s1468925-main-Lhero

8) Naturaequa Crema Viso Antiage: crema anti-age di un brand tutto italiano, che utilizza ingredienti bio, equo-solidali e quando possibile a km 0. Questa contiene il 10% di olio di Argan equosolidale, burro di Karité ed Aloe.

Crema_Viso_Antia_4eb9a87a6615e

9) Mamy Blue Bluenight Elite di Avocado: un’altra marca indipendente italiana, che produce questa crema a base di olio di avocado, perfetto per idratare e curare le screpolature, estratto di camomilla e burro di Karité.

bluenight_elite_avocado

Bonus: durante l’anno mi piace utilizzare anche degli olii, in particolare quelli di maracuja ed Argan. Al momento sto usando questi:

Tarte Olio di Maracuja: oltre al potere idratante, ha proprietà anti-aging e anti-infiammatorie. Idrata, ma si assorbe velocemente e rende la pelle più luminosa.

s1468438-main-Lhero

Fruttonero Olio di Argan: l’olio di Argan si assorbe facilmente e non unge quasi, idrata pelle e capelli e aiuta a ridurre le rughe.

argan-thumb

Ragazze, queste erano tutte le creme idratanti che ho utilizzato con costanza negli ultimi mesi; me ne ritengo soddisfatta, quindi mi sento di consigliarle! Ma quali sono le vostre creme preferite? Fatemelo sapere nei commenti, specificando che tipo di pelle avete, così potrete essere d’aiuto a chi è come voi: purtroppo la mia è secca, quindi posso parlarvi con certezza solo di quelle adatte a me! Un bacio bellezze!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteEyelid-art: i piccoli capolavori di Tal Peleg e Jangsara!
Prossimo PostCoolspotting: Anne Hathaway

381 COMMENTI

  1. Anche io uso la skin food bee yummy… Ma la mia nn ha proprio un buon odore… É normale?

  2. Io ho una pelle mista tendente al grasso (soprattutto in estate) e sinceramente non ho mai trovato una crema che mi soddisfi,la maggior parte delle volte mi danno la sensazione di sentire la pelle appesantita e soprattutto unta, per cui faccio molta fatica ad usare le creme, anche se vorrei davvero trovarne una da usare costantemente dato che mi avvicino ai 30!
    Posso solo dire che l’unica cosa che mi da senso di benessere sul viso sono le maschere facciali che compro o che mi preparo io (e qui, devo ammettere che ho imparato sempre da te e dai tuoi consigli in tv)

  3. Ho la pelle grassa e uso la crema Bjobj per pelli grasse e impure. Devo dire che mi piace molto ma soprattutto ha un inci verde, aspetto fondamentale per quanto mi riguarda. Diciamo che su creme e fondotinta non transigo, DEVONO avere un buon inci. 🙂

  4. Ma la crema al tartufo dove si può acquistare? Ho mandato diverse mail all’azienda che la produce ma non hanno mai risposto. Io sto usando la linea “radiance” di Burt’s Bee e mi trovo abbastanza bene, tranne l’olio per il contorno occhi che mi fa lacrimare! Cosa consigliate x attenuare le linee d’espressione del contorno occhi? ?

  5. Ciao Clio! Penso che io per la mia tesi in chimica devo preparare delle nuove creme solari!! Cmq io ho la pelle mista/grassa, devo dire che mi ero trovata bene con il campioncino di crema viso della lush!

  6. Io ho la pelle mista con acne… Secca e sensibile in superficie e grassa in profondità… Un disastro! Non ho ancora trovato una crema che riesca ad idratare e allo stesso tempo sia opacizzante e riequilibrante… La maggior parte o sono pesanti e rendono lucido il viso o sono talmente opacizzanti e a rapido assorbimento che la pelle tira e non mi sento idratata… Ora ne sto provando una dell’Avene CleanAc ma mi rende lucida subito, non vedo l’ora di finirla…. Qualche consiglio su altre creme?!?! Vorrei che avesse anche meno schifezze possibili! (Cose che le creme di farmacia specifiche hanno!

  7. ciao Clio, io ho la pelle grassa e al momento sto utilizzando rilastil hidrotenseur x il viso. mi trovo bene ed è leggera e non ha profumo. tempo fa il mio ragazzo mi diceva che il mio viso non aveva un buon odore, colpa forse delle creme che, seppur naturali, avevano un odore forte che ne pensate dei prodotti La Mer? qualcuno l ha usata…. é molto famosa

  8. Ho la pelle normale/secca e mi trovo molto bene con i prodotti dr. Scheller: d’estate uso la linea all’argan, d’inverno quella al melograno anche se per il prossimo anno userò quella alla rosa appena uscita di cui mi sono innamorata alla prima applicazione. Queste creme sono tutte bio

  9. io ho la pelle mista.. e anche se ci sono in commercio oli che non ungono (come quelli menzionati da te) la mia pelle cmq non li assorbe.. idem per il 96% delle creme in commercio (sia bio che non)

  10. Ciao Silvia! Le creme della Skin & Co Roma le ho comprate nel loro sito a spese free. Sono arrivate in 4 giorni perchè hanno i laboratori in Umbria. Comunque compri in dollari ma sono molto seri. Mi hanno anche regalato una pochette deliziosa. I prodotti sono ottimi! Ciao

  11. Costa sui 14 euro per tubetto da 50ml, però dura un infinità perché bisogna metterne pochissima. Io la compro sul sito ecco verde, ma la vendono in tutti i siti di prodotti bio e nei negozi natura sì. 🙂

  12. Skin & Co sia il siero che la crema sono stati degli ottimi suggerimenti, tks Clio. Per il contorno occhi uso Kanebo che è una linea favolosa per le pelli che hanno bisogno di altissimo nutrimento. I prodotti costicchiano ma durano tantissimo proprio perchè ne pasta poco poco. Ciao a tutte!!!!!!

  13. ery ti consiglio la crema viso della bioderma io sto usando quella x pori dilatati non costa molto se poi ne vuoi una antiage pelli miste ma leggera c ‘è quella della planters la trovi sempre in farmacia ma costa un po’di più sui 30 euro x 50 ml ma dura tantissimo

  14. io ho la pelle normale, un pochino più secca d’inverno,adoro la crème deshalterante di clarins anche nella versione più leggera..adesso sto usando la linea dior hydra life che mi piace altrettanto!!

  15. Ciao ragazze!io ho la pelle mista e al momento sto utilizzando la lorèal skin perfection,quella nel vasetto fucsia!già il colore del packaging è un punto a suo favore!hi!baci

  16. Io più o meno ho il tuo stesso problema, pelle lucida su fronte, naso e mento ma basta pochissimo e mi si secca! Per iniziare, da profana, sto utilizzando la crema eterea di neve cosmetics e mi ci sto trovando bene!

  17. Io ho la pelle grassa e sto usando con piacere il j’aloè di SCTS è leggero e non unge. Prima però applico il triple c contro le macchie e lascia la pelle morbidissima!

  18. Clio potresti dirci quali d queste s trovano anke in italia e i prezzi? Io trovo molto bene con avene e nuxe x creme viso.contorno okki.struccanti e sieri!!

  19. Premesso che x una buona pelle occorre bere molta acqua, avere alimentazione ricca di proteine frutta e verdura e olio di pesce, e che le creme agiscono bene se si fanno regolarmente maschere esfolianti. Io ho pelle grassa che però si secca subito se uso prodotti troppo , “asciutti” quindi devo stare attenta…. Dopo anni di ricerca finalmente ho trovato una crema quasi “ideale” che nn e’ x pelle grassa però: si chiama B beautiful CDS System la compro dalla mia estetista. E’ eccezionale, molto performance rispetto ai trattamenti finora provati. E’ bio e non la cambierei mai. Dopo 18 mesi di utilizzo la pelle produce collagene come 5 anni prima. Non è comunque trattam solo anti age, la può usare chiunque, fa pure da contorno occhi e labbra. Ogni tanto faccio qualche periodo con creme più specifiche per pelle grassa della Algenist e Dr Brandt che trovo da sephora e sono curative ed eccezionali. Ora vorrei comprare qualche maschera x contorno occhi!!!

  20. Stesso problema! Prova a leggere mio post. Poi da sephora fatti dare campioncini del siero multi perfecting pore corrector della Algenist più la crema. La pelle si sente più “leggera”!!! Bacio

  21. Ciao clio grazie per il post, io ho la pelle grassa quindi non posso esprimermi…tu potresci consigliare poi anche delle creme a chi l’ha grassa come la mia? besooo

  22. Ciao Clio! Io ho la pelle secca intorno alla bocca, ma grassa su naso e fronte! Non ho mai usato creme, ma da un mese a questa parte ho iniziato ad usare il Face Cleaning della Imetec e dopo metto la crema giorno Olaz “Total effect”. La pelle è visibilmente meglio..ma siccome sto entrando solo ora nel mondo creme, non so però se è adatta al mio tipo di pelle e alla mia età (21 anni)..dici che va bene il fatto di usare un Anti-age?? Grazie, un bacione!

  23. Ciao Clio e ciao ragazze! vorrei chiedervi un consiglio:sto cercando un fluido anti macchie, soprattutto causate da vecchi brufoletti… Qualcuna ha qualche suggerimento? grazie mille

  24. Mi trovo meravigliosamente con La Roche Posay e in effetti anche Rilastil si è sempre rivelata una delle migliori da reperire in farmacia.
    Ora sto provando una serie di creme della Bionike e farovvi sapere.
    Ho una domanda da un po’, una di quelle da mega ciompa clamorosa, e infatti non l’ho mai fatta perché mi vergognavo ahah… torno seria, ordunque:
    se su una crema da giorno, in cui è scritto “ottima base per il trucco”, non è specificato il fattore di protezione solare, significa che non c’è o è implicito?
    Un bacio a tutte e grazie in anticipo 🙂

  25. Prova a fare ogni tanto maschera esfolianti, poi applica prodotto e aspetta… Quello che la pelle non ha assorbito lo tamponi con velina. Bacio!

  26. Ciao! anche io ho la tua stessa pelle…ex acneica la mia in particolare..io sto usando una crema viso purificante della antos e perà la sto abbinando a un quotidiano utilizzo di un tonico anti macchie della lavera. pian piano un po’ di effetto lo fa, ma non ho ancora trovato la migliore soluzione…sempre se esiste 😀

  27. Ciao Clio! Volevo chiederti una cosa.. L’essenza “miracolosa” della SK II che usi (o usavi) che profumazione ha!? Quella che usavi dopo aver deterso il viso e prima di metterti la crema nel video che avevi fatto!

  28. Ciaoooo una mia amica estetista mi dice sempre di non toccare antiage sotto i 25 anni se no mi dilato i pori..fossi i nte mi darei a ua crema adatta al mio tipo di pelle semplicemente =)

  29. Il burro di karite nelle creme rilassa le linee. Però essendo d’espressione compariranno sempre a meno che non fai botox che decontrae tutta la parte….

  30. Grazie mille!! è che non avendone mai usate non ho idea di quale sia la crema migliore! Me ne consiglieresti qualcuna? 🙂

  31. Ciao clio io cambio spesso crema…adesso ad esempio sto testando l’oreal Skin perfect…é adatta a chi ha la pelle mista come la mia, infatti é molto densa..mi piace molto! Ma la mia crema preferita è il siero della kiko (strano eh) mi fa una pelle bellissima mi stringe i pori ed é pure fresca e leggere. ..la adoro!

  32. Uso la crema idratante di Bio-officina toscana, ha anche la versione anti-aging ma ancora non la ho adoperata. Ha dei prodotti buonissimi e mi ci sto trovando benissimo!
    Fa solo prodotti con ingredienti naturali e a km 0 🙂 Sento di consigliare questo marchio italiano a tutti!

  33. io anche ho questo problemi..innanzitutto fossi in te passerei a prodotti bio, comunque é ottima la crema purificante della antos o (anche se non bio) il fluido della effclar di la roche posay o se no anche la crema viso per pelli grasse della bjobj (ecobio anche questa)!

  34. Clio mi interessa tantissimo la bee yummy skin food! Ma dove posso trovarla? Ragazze voi sapete se c’è qualche shop online che vende questa crema?

  35. Era sempre da sephora prova a prendere la crema giorno del dottor brent..ce n’è diverse e questa ha la confezione rosa 😉

  36. prova la crema per pelli grasse della bjobj (la trovi online o nei negozi che vendono alimenti bio etc o anche la crema per pelli grasse / impure dell’erbolario funziona bene! =)

  37. Io ora sto usando la Crème Fraîche® de Beauté Light della Nuxe per pelli miste e mi trovo molto bene!

  38. Ciao clio!adoro i post sulla skincare…anzi avrei una richiesta:faresti un posto o un Altro video sulla tua attuale skincare(se é cambiata)?che prodotti usi tutti i giorni?

  39. Io non ancora riesco a trovare la crema perfetta! ne sto provando tantissime ma mai nessuna che mi soddisfi pienamente! Ho la pelle a metà strada tra mista e grassa e..tutte le creme risultano comunque un pò untine! Qualcuna ha il mio stesso problema?! se si che crema usate? un bacione a tutte!

  40. Ciaoooo io appartengo a quella categoria di ragazze (spero abbastanza vasta!!!) che non riescono ad interpretare la loro pelle..per anni ho pensato che fosse secca… Da qualche mese a questa parte mi sono ricreduta e comincio a pensare che sia mista! Per questo scegliere i prodotti skincare è un trauma..Costicchiano e non conoscendomi al 100% il rischio buco nell’acqua è sempre in agguato! Qualcuna mi sa indicare come orientarmi nel mondo del sebo in eccesso/pelle secca?! Ve ne sarei grata! 😉
    Ad ogni modo uso una crema della bioderma per pelli sensibili, la sensobio light.. Non male ma non ho molto termini di paragone!!!!

  41. secondo me significa che non c’è!!!! di solito lo specificano sempre se è presente…anche perchè molte ragazze scelgono la crema in base alla presenza di quel requisito! quindi non specificandolo perderebbero clienti… 🙂 sempre nell’ambito farmacia, le creme bioderma le hai mai provate? io sto usando la sensibio light…

  42. identica a te!!!! ho la tua stessa età e ho la tua stessa pelle… io uso una crema corposa sulle parti che si screpolano (tutto il viso tranne zona T), sto usando la crema “effetto lifting” e una crema per pelli supersecche di bottega verde. per la zona t passo comunque un leggero strato di crema, ma la mattina uso una schiuma della bionike che subito elimina gran parte delle impurità!!! la sera poi solitamente passo un leggero tonico alla camomilla.. insomma non faccio grandi cose, ma sono abbastanza soddisfatta… mi sento di consigliarti proprio la schiuma della bionike che mi aveva consigliato il mio farmacista! se qualcuno comunque ha qualche consiglio io mi associo alla signorinella che ha scritto il post… baci!!

  43. ciao!io ho una pelle sensibile,tendenza couperose,mi trovo brnissimo con le creme della comfort zone,e con la Bakel,veramente ottime!

  44. Allora il mio olio di argan è sfigato…ne basta una goccia per essere unta dalla testa ai piedi per tutto il giorno…fa effetto tacchino spennellato di burro nel giorno del ringraziamento

  45. Grazie Cathy, molto gentile! Ovviamente se voi ragazze sapete qualche prezzo e/o dove le avete trovate fateci sapere! Grazie mille.

  46. Ciao Clio e ciao ragazze! Io ho una pelle mista e quando acquisto una crema viso, la finisco sempre prima di passare all’altra! Mi sono trovata divinamente con il FLUIDO UNIFORMANTE di LAVERA, adatto al mio tipo di pelle, fresco e setoso, lascia la pelle asciutta e all’interno contiene ossido di zinco, perfetto contro i brufoli; ed ora sto utilizzando la CREMA ETEREA di NEVE COSMETICS anche questa mi piace molto, ha in + SPF, ha un buonissimo odore, a me ricorda lo zucchero filato, si assorbe subito e idrata la pelle! Al momento posso consigliare solo queste 2 creme idratanti (perchè come ho specificato prima, le finisco prima di aprirne una nuova). Se avete bisogni di qualsiasi altro consiglio per pelle mista tendente al grasso, chiedete pure! Ho provato moltissimi rimedi contro la lucidità, brufoli, punti neri e potrei esservi di aiuto! Un bacio a tutte e soprattutto a te Clio!
    P.S. stanotte ti ho sognataaaaa ihihihiihhiihiih!

  47. Ciao Clio! Io ho una pelle mista ma estremamente sensibile e mi sto trovando molto bene con le creme viso, sia da notte che da giorno, della Viviverde Coop “rivitalizzante protettiva pelli mature”, dice la confezione. Ma voglio provare anche le creme Omnia Botanica che dicono siano ottime.

  48. Qualcuna ha provato la Crema viso Biostimolante Neo Stem della Nature’s? Io mi ci sto trovando molto bene…

  49. Isola uso ma nella versione ccrema corpo e la adoro!! Mi “sniffo” come se fossi un pasticcino gigante!

  50. Acciderbolina, ma ci credi che è una cosa a cui non ho mai pensato prima? E pensare che spesso e volentieri mi spalmo la mia buona crema ed esco… libera e felice, senza protezione solare, soprattutto d’estate :-O
    Non capisco che senso abbia concepire una crema (e ce ne sono un’infinità) idratante o anti età, da giorno, che funga da base trucco ma senza fattore di protezione. Boh?

    Per quanto riguarda Bioderma ho provato solo l’acqua micellare però sono aperta a tutto, calcola che per queste cose vado di farmacia e come dicevo attualmente sto testando quelle di Bionike 🙂
    Ti ringrazio tanto, sei stata gentilissima (non meritavo neanche risposta eheheh)
    Un abbraccio 🙂

  51. HIHIIHI magari invece esce fuori che è scontato che ci sia, chi può saperlo!!! ad esempio per me è una cosa ininfluente!!! anzi se non c’è è meglio…sono una malata da abbronzatura hahahahah 🙂 ogni occasione è buona per produrre melanina… 😉
    che acqua micellare usi, quella rosa o quella verde? io ho la prima, però forse una mini confezione della verde la prenderò.. ma che pelle hai??? io sto cercando ancora di capirlo ( e questa si che è una vera vergogna!!!) :(((

  52. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!Confesso che sono sempre stata ossessionata dalla skin care,da quando avevo 16 anni mi ungevo di olio di mandorle (che mi faceva venire anche brufolazzi,diciamo che mi ungevo troppo :-D).Col tempo peró ho trovato i prodotti adatti a me : delle creme elencate da Clio utilizzo il siero della Caudalie (anche io baro,lo metto in tutto il viso :-P) e la crema Naturaequa…mi ci trovo benissimo.
    Come extra utilizzo sugli occhi e ai lati della bocca (sotto la crema o il siero sopracitati) il siero ristrutturante Jalus Plus della fitocose e mi ci trovo benissimo!Poi ogni tanto,d’inverno,prima di andare a letto metto qualche goccia di olio di baobab,per restare ancora più idratata.
    Infine ahimé essendo del fototipo 1 devo mettere la crema solare anche quando esco (e qui dove sto io il sole si é sempre visto poco in inverno…però metto lo stesso la protezione perché ho il “terrore delle macchie” XD)
    Buona giornata a tutteeee

  53. Come ti capisco!! Io per anni ho usato creme per pelli miste o grasse e c’era qualcosa che nn andava.. Poi ho provato dei campioncini per pelli secche e Wow la mia pelle è rinata :D!!!! Comunque ti consiglio di andare in profumerie e farmacia e fatti riempire di campioncini così provi tutto e vedi cosa va meglio! Io nn mi fido delle scritte certe sembrano promettere il mondo e poi nn aiutano in nessun modo!

  54. Ciao Clio! Io sto usando la crema specifica per pelli secche all’olio di argan della So Bio Etic. Non è male ma ancora non idrata abbastanza, nei mesi invernali la mia pelle è davvero desertica!!! Direi che è allo stesso livello della Embryolisse normale, infatti sono tentata di provare la Embryolisse specifica per pelli secche.
    Mi sono trovata invece molto bene con l’olio di Karité dei Provenzali e con le maschere viso della Shaka. Non me le aspettavo così buone, ho provato quella peeling e quella nutriente/idratante e entrambe mi hanno lasciato la pelle morbida e luminosa per giorni e l’inci non mi pare male (per questo mi affido a persone che ne sanno più di me, io so solo riconoscere parabeni, siliconi e peg che in questi prodotti non ci sono).

  55. Ciao a tutti! Mi rendo conto che è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso: che differenza c’è tra una crema idratante ed una crema nutriente?? Ad esempio della linea Viviverde Coop esistono sia la crema idratante protettiva, sia la crema nutriente protettiva e non capisco quale sia la differenza 🙁

  56. Ho sempre usato creme valide e anche costose, dato che sono piena di campioncini di profumerie e farmacia, ultimamente ho voluto provare Eterea di Neve Cosmetics ed è ottima!!! Te la consiglio vivamente

  57. Ciao Ella! Non è una domanda stupida, le creme idratanti sono più leggere e adatte a pelle normale/mista, mentre le nutrienti servono in caso di pelle secca o anche come crema da notte

  58. quindi il tuo consiglio è provare provare provare a prescindere dalle etichette? non male hihhiihihhi!!! 🙂 apparte tutto, ma in che senso qualcosa non andava con quelle creme?? io non capisco come ci si accorge che una crema non va…. sarà che non ho avuto mai problemi macroscopici che mi hanno fatto dire “la butto!!” scusa la domanda un po’ banale…ma qui siamo proprio all’abc!!! 🙁

  59. Mi sa proprio che le proverò entrambe, sarà anche ora di iniziare ad usare una crema antiage! Grazie mille!

  60. Ciao Dafne! Allora approfitto della tua disponibilità ^_^ Anche io ho la pelle mista, che si accompagna a pori dilatati nella zona T. Per fortuna con la pulizia quotidiana riesco a non farmi spuntare punti neri (nonostante nei miei pori lo spazio per formarsi ci sarebbe, eccome). Tu hai o hai avuto lo stesso problema legato a questo tipo di pelle? Se si, sapresti consigliarmi qualcosa per ridurli?
    Grazie in anticipo! Bacio ^3^

  61. Io ho la pelle grassa/mista e mi trovo benissimo con la crema della Avène a base di acqua termale 🙂 è fantastica 🙂

  62. Stesso problema. Sto usando le creme viso dell’alkemilla, si assorbono velocemente. Sopra però metto sempre la protezione 50+ bioderma

  63. Bhe è abbastanza semplice a dire il vero.. Se dopo 2 orette la pelle è sempre bella morbida e luminosa, nn unta e nn tira allora la crema è ok! Se dopo un po’ che la applichi hai la sensazione di avere burro spalmato sulla faccia o senti la pelle tirare tantissimo allora qualcosa nn va.. Il difficile è capire cosa non va:)! La nosta pelle è abbastanza intelligente.. Se si usano prodotti agressivi, come una crema per pelli grasse che secca la pelle, questa produce più sebo per riequilibrarsi quindi magari ci ritroviamo super lucide e siamo convinte di aver la pelle grassa e invece non è così.. Stiamo solo rovinandoci la faccia.. Attualmente io ho risolto i problemi applicando 1 siero anti age ( che solitamente nutrono moltissimo ma essendo sieri nn sono pesanti) e sopra una crema di avene per pelli sensibili ma leggerà .. La sera invece uso una crema sempre di avene molto ricca ma senza parabeni o cose simili quindi per pelli iper sensibili così la nutro per bene :).

  64. Ho pensato la stessa cosa :/ io la metto sempre solo di sera, di mattina solo se metto il fondo minerale ehmmm XD io farei fallire le case produttrici di creme 😛

  65. Si, purtroppo i pori dilatati sono anche loro una tortura! Inizialmente avevo provato con un tonico, poi ne ho provato a farne uno io, ma è come se la mia pelle lo rigettasse, qualsiasi tipo mi portava bruciore e rossore…alchè non ho èiù utilizzato! Ogni tanto (una volta a settimana se mi rendo conto che la mia pelle ne necessita, altrimenti una volta ogni 10-15 giorni) applico gel di aloe vera con 2 gocce di olio essenziale tea tree, che purifica e chiude un pò; inoltre il tea tree lo metto sempre in ogni maschera viso che faccio. Ti consiglio di fare spesso (una volta a settimana una maschera all’argilla bianca, ottima contro i punti neri) con qualche goccia di tea tree, noterai miglioramenti! 🙂

  66. Qualcuno ha provato le creme viso di lush? Come le avete trovate? Io ho una pelle mista… Vorrei un parere 🙂

  67. Ciao Clio,
    Quando fai questo tipo di post, potresti indicarci i prezzi e dove acquistare i prodotti? grazie…baciiii!!!!!!

  68. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂 io da quando ho comprato l’olio d’argan dell’erbolario ho smesso di usare creme e cremine varie.. mi trovo davvero bene perché idrata ma non unge 🙂

  69. Buona giornata a tutte!
    Io ho la classica pelle mista, in inverno leggermente grassa nella zona t, tendente al secco sulle guancie e secca attorno agli occhi, attorno al naso e ai lati della bocca, un bel casino, insomma….
    Come altre ragazze che hanno già scritto, anche io ho fatto fatica a capire che tipo di pelle avessi, infatti da ragazzina trattavo la mia pelle come se fosse grassa, con detergenti e creme apposite, ottenendo dei risultati disastrosi..
    È stato grazie all’utilizzo di campioni di creme per pelli sensibili che ho avuto una svolta! Ed è stato anche grazie ad una signora di una profumeria che purtroppo ha chiuso che ho finalmente capito la mia pelle!
    In inverno uso prevalentemente creme per pelli miste e o sensibili, ultimamente ho usato una all’olio di argan di bottega verde, ed adesso ne sto usando 2 in contemporanea, di giorno uso la hidrasparkling di ghivenchy, di notte la cremina idratante viviverde coop per pelli normali, vi dirò la seconda non è niente male! Ovvio quella di givenchy è su un altro livello, ma per quanto costa quella della coop è veramente buona!
    Ottima è anche la crema idratante di benefit!
    In estate, altro discorso, preferiso usare fluidi idratanti, con una consistenza più leggera, ottomo purness di shiseido, aquasouce di biodherm, la cremina all’olio d’oliva biologico di occitane..
    Per quanto riguarda i sieri ho acquistato il primo la scorsa settimana, Idealia di vichy, contro le odiose macchie (io ne ho diverse sulle guancie dovute ad i brufolazzi) ancora non so se funziona o no, sono pochi giorni, ma vedremo….
    Ancora non mi sono avvicinata agli antiage, nonostante i miei quasi 34 anni non ho segni d’espressione ne attorno agli occhi ne da altre parti! 🙂
    Quindi per il momento cerco di essere costante con idratazione e nutrimento! 🙂

  70. Ciao care. Io quest’inverno ho avuto una pessima esperienza con una crema della bionike proxera…dopo 2 settimane di utilizzo mi sono trovata coperta di brufoletti!!
    Ora sto usando il sistema even better della clinique perchè avendo la pelle chiarissima si vedono ancora molto i segni di questo sfogo e devo dire che in una settimana di utilizzo si vede già l’effetto.
    Qualcuna di voi saprebbe consigliarmi una crema per i primi segni dell’età (ho quasi 30 anni) per pelli miste e molto sensibili? ..troppo difficile?

  71. Grazie grazie grazie!!! Troppo disponibile!!!! E se ad esempio se una crema viene subito (apparentemente) assorbita ma dopo ore la pelle è un po’ untina? Negli ultimi giorni prima di andare a dormire metto una crema di mia madre della olaz (regenerist credo) e la assorbo senza problemi.. Però la mattina mi sveglio un po’ untina,. Non capisco se sia quella, o lo struccarmi con l’olio di cocco… Booo 🙁

  72. mmm..l’olio di tea tree l’ho provato sui brufoli per asciugarli e devo dire che funziona davvero. Proverò sicuramente ad aggiungerlo anche alla maschera per il viso, grazie ancora! ^_^

  73. Anche secondo me significa che non c’è…anche perchè i fattori di protezione solare a volte creano problemi per il trucco (non nella vita di tutti i giorni ma se stai facendo un servizio fotografico)
    Io con la bionike mi sono trovata malissimo..in due settimane ero piena di brufoli e brufoletti.. non ero così nemmeno a 16 anni
    Di LaRochePosay cosa usavi?

  74. Sto usando anche io qs crema. Inizialmente ero un po scettica perché dopo qualche ora che l’avevo messa la mia pelle la ributtava fuori , la trasudava. Mi trovavo una patina bianca in fronte. Ora ne metto molto meno e non ho più questo inconveniente. È migliorato. Però ti dico la verità, non riesco a giudicare se abbia migliorato la mia pelle o no. Se mi ha dato qs problema in inverno cosa succederà quest’estate? È successo anche a te? Cosa ne pensi?

  75. Secondo me probabilmente la crema è un pó pesante per te.. Magari dopo esserti struccata con l’olio di cocco passa sul viso un tonico idratante senza alcol.. Toglie qualsiasi residuo di olio.. Bisogna stare un po attenti con l’olio a toglierlo per bene perché altrimenti potrebbe causare brufoletti..una passata di tonico aiuta a rimuovere tutto 🙂 e sarai sicura che non è quello a darti problemi

  76. o farmacia o parafarmarcia .chiedi xkè ci sono, a seconda di dove vai, parecchie differenze di prezzo.puoi risparmiare fino a 10 euro.;-)

  77. io uso solo una crema viso e della nivea ahahha quella opacizzante per pelli grasse però mi trovo molto bene e la ricomprerò sicuro…tra qualche anno invece mi sa che dovrò puntare anche io alle creme anti età =(

  78. ciao, lo puoi trovare dappertutto, io al momento sto usando quello della JUST che si compra solo tramite incaricate just, oppure sul sito di ecco verde, trovi quello della FARFALLA…ma anche in qualche erboristeria potresti trovarlo!

  79. Ciao io ho la pelle mista, per ora avendo 27anni non ho iniziato con creme anti age perché mi semierano troppo aggressive, sto usando quella azzurra della shiseido, è molto fresca e leggera,come non averla, la uso dopo essermi lavata con il detergente abbinato ed è stupenda come sensazione !!

  80. Idem, ne mettevo una quantità normale e mi lucidava, invece mettendone pochissima la trovo perfetta. A livello di imperfezioni, devo dire che io non ne ho un granchè, mi vengono lo stesso ogni tanto dei brufoletti ma mi sembra che guariscano più in fretta da quando uso questa crema. A volte prima di andare a dormire ne metto un po’ di più nell’imperfezione, la lascio tutta la notte e di mattina va già meglio. Sicuramente non è miracolosa per le imperfezioni però trovo che me ne escano meno.
    Ah solitamente la uso di sera, ma quando la uso di mattina prima del trucco mi passo il tonico (ne ho uno schiarente di Lavera) che tende leggermente a seccarmi e così raggiungo il mio equilibrio 😉

  81. quello JUST sui 12-15 euro (non ricordo con esattezza), quello su ecco verde costa molto meno, suulle 6-7 euro per 10 ml di prodotto!

  82. Prova a contattarli, hanno pure Facebook. Vendono anche direttamente. Io la prima volta ho comprato dirett da loro

  83. Argh inizio a spaventarmi, sto uscendo da un periodo nero di sfogo brufoloso solo adesso 🙁
    Di La Roche Posay ho usato i prodotti della linea Toleriane (il latte detergente viso e occhi: fantastico) mentre adesso sto usando le cremine specifiche per il problema che dicevo e non sai quanto mi stiano aiutando. Sono le Effaclar, prima la k, adesso la duo.
    Non solo opacizzano ma hanno anche una leggera azione esfoliante e dopo circa un mesetto ho notato che le macchiette da brufolo sono visibilmente schiarite. Non mi hanno dato alcun problema, né allergie né secchezza né ulteriori sfoghi, niente. Credo proprio che le ricomprerò 🙂

  84. Io l’ho preso sul loro sito, ma non so se spediscono anxhe in italia… Il sito é live-live.com

  85. Ciao Anna!il siero della Caudalie lo trovi in farmacia e parafar macina,Naturaequa l’acquisto online 🙂

  86. ciao io la uso ed è ottima però non ha una vera e propria profumazione è molto acquosa e proprio x questo credo che nonprofumi molto…non è come le creme…non so come spiegarti ma non ha un profumo…

  87. Ho usato entrambe e mi sono trovata meglio con quella verde per pelli miste. Pensa che l’ho usata anche sugli occhi che sono sensibilissimi senza alcun fastidio (però è una cosa soggettiva quindi ti consiglio di usarla solo sul viso com’è scritto sulla confezione).
    La mia pelle come ti dicevo è mista, tende a lucidarsi su fronte-naso-mento e a seccarsi sulle guance e ai lati della bocca.
    Tu non hai particolari problemi, non so, dopo aver lavato il viso senti tirare tanto da sentire l’immediata esigenza di idratarlo? Il trucco ti dura o tendi a lucidarti sulla zona t? Brufoli? Punti neri?
    Sai cosa, credo che se ancora non hai ben chiaro che tipo di pelle sia la tua è perché è normale (BEATA TE eheheh), né secca né grassa.
    Se posso permettermi: ocio al sole, non abusarne, vedrai che la pelle ti ringrazierà 😉
    Oggi mi sento molto ciompa-consulente, che figata ahahah

  88. 😉 se ne fa un gran parlare e sembra chissà cosa, in realtà e’ sicuramente risolutiva e costa meno di certe creme che promettono e nulla più. Pensa che viene usato per le più disparate problematiche, pure per evitare contrazioni in gravidanza!!! Parola di dermatologo! 🙂 baci

  89. -caudalie vinexpert antiaging eye and lip serum : 37.40€
    -skin&co serum: 75$
    -fresh lotus youth face cream : 42$
    -joanna vargas daily serum : 85$
    -rilastil fluido idratante : dai 25 ai 30€
    -bee yummy skin food : 39$ (la più piccola ed è in offerta)
    -sk II essential power cream : 205$ (solo?)
    -naturaequa crema viso antiage : 23€
    -mamy blue bluenight elite di avocado: non trovato, si apre un blog…
    -tarte maracuja oil : 46$
    -fruttonero olio di argan . 23€

    🙂

  90. uso sul viso una crema di caudaliè che ha il packaging fuksia…e sul corpo olio di mandorle naturali spremute a freddo! senza profumi e senza schifezze chimiche! cmq ragazze, scusate l’off topic ma ho bisogno di aiuto! voglio comprare un set di pennelli, senza spendere un occhio della fronte! ho visto quello di neve ma ne ha solo 7, mentre io volevo qualcosa con cui potermi sfiziare!!! consigli? so che Clio preferisce prenderli sfusi, invece che in blocco, ma così si spende molto di più! help me please 🙂

  91. Io la metto mattina e sera e prima del trucco altrimenti la mia pelle chiede aiuto ma ne ho una e basta… E tra l’altro non va neanche bene!

  92. Anche io non transigo! Tutto quello che metto sul corpo deve essere bio! Io ho la pelle molto grassa e mi trovo divinamente con le creme vivi verde coop per pelli mature, e la crema eterea di neve cosmetic! Si assorbono subito e mi lasciano la pelle opaca tutto il giorno! Ottime ed economiche!

  93. Io la sto usando proprio in sti giorni, idrata bene ma mi lucida troppo il viso, non è opacizzante… Non vedo l’ora di finirla e cambiare!

  94. Ciao Clio stavo riguardando il tuo post sulle stranezze che stai testando…ma hai testato la crema che mette la principessa Kate (quella al veleno d’api)??? se si ci puoi dire come é….perché quando ne hai parlato mi ha affascinato molto e vorrei sapere che ne pensi.

  95. Io sono più clemente su prodotti occhi e labbra, però per pelle viso e corpo da quando ho scoperto il bio non uso altro.. 🙂

  96. Ciao ragazze… Nessuna di voi usa shiseido?? Io ho iniziato da poco e a me sembrano fantastici… CLIO… Perché non ne parli mai?? Non ti piacciono…? Avevi preso delle maschere in Giappone… Funzionano?? Baci a tutte e buona giornata…! 😉

  97. Ah perfetto! Grazie mille! È che visto che non è tanto economico volevo qualche info a riguardo.. Avevo comprato l’acqua di bellezza della Caudalie senza preoccuparmi della cosa e arrivata a casa ho scoperto che aveva una profumazione troppo forte e sgradevole per me (su internet tutti adoravano il profumo particolare). Ti trovi bene quindi con questo prodotto?:)

  98. ma usi tutto insieme in una volta? io ho giusto un latte detergente, un tonico e una crema per pelli miste e faccio fatica a usare tutto perchè mi stufo. come fai?!

  99. Per la mia pelle ingiustamente grassa, va bene sono il sebo base di fitocose.Lo applico solo la sera dopo essermi struccata con l’olio di cocco…mi sembra di avere dei buoni risultati rispetto al periodo in uci mi detergevo e idratavo di più!

  100. abbandona nivea se puoi, è troppo piena di schifezze varie come paraffina, petrolati parabeni e dimeticone =(

  101. prova il gel idratante della linea inflora della just. mi avevano dato un campione (formato famiglia visto che è durato un sacco) e una volta messa non la senti affatto

  102. Ciao! Io uso questi prodotti di skin care come una sorta di rituale! Per alzarmi bene e andare a letto bella pulita! Lo faccio molto volentieri perché lo vedo proprio come un modo per purificare la pelle e coccolarla un po’! Diciamo che oltre al benessere “fisico” ci aggiungo anche quello “psicologico” 🙂 un tempo non avrei mai avuto voglia di utilizzare più di un prodotto e star lì a perdere tempo ,ma ora invece non vedo l’ora di usare i miei prodotti! In ogni caso non ne ho così tanti come Clio xD
    Ho,come te,il mio detergente, il tonico e la crema idratante

  103. Guarda in realtà io dopo l’olio mi lavo con un detergente delicato.. Meglio il tonico o è altrettanto efficace il detergente?

  104. Io ho una pelle molto secca in alcuni punti soprattutto a causa della dermatite e giuro che sto ADORANDO la crema all’Aloe di bottega Verde! *_* Anche se di fascia economica non mi spiace nemmeno la crema per pelli secche di Garnier (soprattutto d’estate avendo anche un fattore di protezione solare)

  105. Ciau ! Io come dico sempre… ho la pelle MOLTO mista…per cui lucida nella zona T e decisamente secca sulle guance,soprattutto nella parte bassa però è anche molto molto sensibile,si irrita e si arrossa facilmente. Da un bel po’ di tempo sto usando il siero idratante di Guerlain mattina e sera, idrata molto MA non lucida, poi quando fa’più freddo uso la XP di Dior che idrata molto bene,mentre quando fa’più caldo alterno una crema a base di mirtillo che prepara la mia farmacia o altrimenti la crema della Benefit che idrata ma ,asciuga subito oovviamente tutto questo dopo che tengo la pelle pulita,con cura,pazienza e costanza! 🙂 ma nei mesi la mia pelle é decisamente migliorata !

  106. Secondo me ogni volta che si apre il tappo esce un massaggiatore figo pronto a fare una seduta viso, altrimenti non mi spiego il prezzo 😛

  107. Ciao Fia , comunque no, parlavo con la mia farmacista di questa cosa qualche settimana fa’,in previsione dell’ estate, e lei mi diceva che le creme sia farmaceutiche che cosmetiche SE hanno un fattore di protezione,se pur minimo.. tipo SPF 15 ,viene segnalato sulla confezione. E poi lei mi diceva che viene segnalato eccome… proprio perché è un elemento in più che per qualcuno (tipo me) può fare la differenza tra una scelta piuttosto che un’ altra.

  108. Credo anch’io che non ci sia, normalmente se c’è dev’essere indicato anche il fattore di protezione solare (io potrei volere ad esempio un fattore di almeno 15, se sulla confezione c’è scritto solo protezione solare magari il fattore è 5 e io mi prendo una fregatura) 🙂 spremendo i miei neuroni mi verrebbe da dire che esistono creme da giorno senza protezione solare perchè non poche persone sono allergiche alle protezioni solari “chimiche”. Dal poco che so esistono 2 tipi di protezioni solari: quelle “chimiche” contengono ingredienti che assorbono i raggi solari impedendogli di nuocere, quelle “fisiche” contengono ingredienti che riflettono la luce del sole (è questo secondo tipo di protezione che riflette la luce del flash nelle foto facendo l’effetto fantasmino). Dato che alcune persone sono allergiche all’uno o all’altro tipo di protezione è bene che esistano creme da giorno idratanti senza protezione che permettono poi alla persona di applicare successivamente la protezione più adatta alle sue esigenze 🙂

  109. prova la crema o il gel di madara cosmetics per pelli miste! le migliori su 20.000 creme provate per questo problema 😉 sono leggerissime, purificano, opacizzano, contrastano la formazione di punti neri e durano tantissimo (2 mesi e più)! io la compro su vecchiabottega.it. la adoro!

  110. ecco, anche perchè di solito una volta che mi capita una crema con cui mi trovo bene continuo con quella a meno che non mi arrivi un campioncino da provare e allora sento di poter sconvolgere la mia vita comprandone un’altra XD

  111. cara clio senza i tuoi consigli non saprei come fare ma ancora non ho capito che crema posso usare per la mia pelle , alcune creme hanno aumentato i punti neri come posso fare per capire quale usare ? grazie mille per i tuoi consigli

  112. Si, il nostro tipo di pelle è un po’ un casotto! 😀 Proverò questa schiuma..grazie!! 🙂

  113. Ahaha si anche io.. Sono ancora nella fase “cerchiamo il prodotto perfetto” .. Più che altro mi piace provare quindi fino ad ora non ho mai ricomprato uno stesso prodotto se non il formato normale dopo quello mini/formato prova, che mi regalavano magari per Natale. O il burro cacao: dopo un po’ di prove ho trovato quello perfetto!e mi sa che quello lo prenderò all’infinito! XD

  114. Ciao Clio, io non ho ancora trovato una crema adatta alla mia pelle! Io credo che sia secca, ma spesso ho visto che hai scritto anche “disidratata”… Che differenza c’è tra secca e disidratata?

  115. olio essenziale di limone applicato sulla macchia schiarisce, altrimenti il limone spremuto 🙂 funziona anche jalus spot di fitocose o in alternativa il gel schiarente all’acido glicoli e acido kojico (sempre fitocose). se vuoi puoi anche fare uno scrub con sale (se hai la pelle grassa) o zucchero con qualche goccia di limone, e massaggiare con insistenza per stimolare il rinnovo cellulare. 🙂

  116. hehe si e’ normale;-) penso siano i funghi contenuti all’interno a puzzare un po’ hehehe

  117. Ho scoperto di recente questa linea di creme, e le trovo fantastiche! Sto usando da circa un mese siero e crema all’argan e amaranto e mi trovo benissimo, ho la pelle mista, certo non me la opacizza, ma da quando la uso trovo la mia pelle più compatta e luminosa.

  118. Io uso da anni la Rilastil Aqua Legere perfetta per pelli miste disidratate e sensibili. Si assorbe subito idrata molto e non unge. Ultimamente però mi sono stufata e adesso sto usando la crema oli-free di Alba Botanica: la Hawaiian Oli free moisturizer e non mi sembra niente male, inoltre mi sta aiutando contro la lotta ai brufoli sul mento e mascella che mi sono usciti grazie al fondotinta YSL Teint Touch Eclat, si proprio il preferito di Clio, e anche il mio prima che mi venissero tutti questi punti neri e brufoli che non ho mai avuto in vita mia.
    Per il contorno occhi uso quello idratante di Caudalie della linea Vinosource (tappo bordeaux), e quello di SK-II, ho usato anche il Premier Cru di Caudalia ma non mi è piaciuto più di tanto inoltre ha una confezione scomoda che fa sprecare troppo prodotto!
    Come siero sto usando quello idratante s.o.s. oil free di Caudalie sempre della linea Vinosource e adoro anche quello della linea Vinoperfect anti-macchie da usare in estate anche sotto al solare, e di sera sto usando il siero Advanced Night Repair di Estee Lauder, ma non so se lo comprerò ancora perché non mi sembra faccia miracoli e dato il prezzo preferisco cercare altro…

  119. noo non metto 9 creme, le uso a periodi alterni, magari faccio 2 settimane con una poi 3 settimane con un altra , 1 mese con un altra… mi piace variare per non abituare la mia pelle 🙂

  120. Pelle mista grassa e petarda 🙂 ( fra 15 giorni faccio 40 anni) con brufoli carognosi che spuntano all’improvviso.. Le creme che utilizzo per la mia pelle sono:
    – Biobij pelli impure opacizza bene senza seccare
    – Yves Rocher sebo specific crema zero difetti, per la sera
    – Huile Lotus Clarins un olietto ammazza brufolo che lo uccide in due sere..
    – siero vitamine ACE Clarins.

  121. Al momento uso la crema Idealia i Vichy…è molto buona e costa sui 30 euro! Altre creme buone provate sono quelle di Olos ( dall’estetista) e tra le creme bio quella all’olio d’argan di Nature’s!! Ma la crema veramente prodigiosa è La Mer, me l’avevano regalata e non la riacquisterei perchè costa ben 120 euro!!

  122. Ciao clio e ciao ragazze io ho una pelle mista/grassa e ultimamente mi sto trovando davvero bene con i prodotti della Arval e clarins. Tutti i giorni mattino e sera uso il clarisonic con il sapone puractiva Arval pure cleanser e dopo uso il suo tonico puractiva Arval pure toner ed infine fluide fondant désaltérant di Clarins per idratare!
    Qualcuna di voi ha già provato i prodotti della Arval?se si come vi trovate?
    Un bacione a tutte 🙂

  123. ciao clio, appena termino i miei, proverò, tutti quelli che hai promosso e che riuscirò a trovare
    solo mi domando, se la crema è sempre efficace o se dipende dal nostro tipo di pelle? e che differenza ci passa tra un idratante viso e un contorno occhi?
    Una crema contorno occhi può andar bene anche per il viso, ma viceversa, si può?
    ciao, bellezza

  124. Grazie mille gentilissima!! Non ho ancora trovato la mia skin care ideale e questa volta vorrei provare questi due prodotti. Ho la pelle tendenzialmente secca e penso che possano andare bene.. O almeno spero! Grazie ancora!

  125. bellissima, ah ah
    e alllora la praire, guerlain, sysley, la mer… etcetera etcetera etcetera… ciao

  126. si al 100%, forse è per quello che è untissimo, comunque è un toccasana per labbra e unghie, solo che non potrei mai usarlo e poi uscire…

  127. si trova in farmacia, hanno anche una linea make up, le creme è risaputo siano, poco costose e molto efficaci. ciao

  128. Ragazze, ma una crema idratante adatta alle pelli impure (o grasse, insomma)? Sto pensando di acquistare online qualcosa della linea biologica Fitocose, ma accetterei volentieri dei consigli. Grazie!

  129. trovare dell’olio d’argan buono, è difficile, io ne ho provati almeno tre, ma non sono rimasta soddisfatta per nulla
    certo che se è troppo caro non lo prendo, perchè se non sono certa che è buono, non ho voglia di regalare soldi…
    ciao

  130. Ery io ho avuto stesso problema tuo per molto tempo… Invece da un anno a questa parte uso una crema opacizzante di Clarins che è favolosa!! Leggera,non unge,si assorbe subito!! Costa 27 euro ,se ti capita provala.

  131. A volte i detergenti nn bastano! Quando ti lavi solo con quelli è poi passi il tonico il dischetto del tonico risulta sporco.. Io ti consiglio il tonico.. Mi sembra più affidabile 🙂

  132. Visto che parli di Fitocose immagino ti possa piacere o cmq interessare il bio….io ho una pelle mista e mi trovo benissimo con la crema idratante aloe e argan di La Saponaria…in pratica ha la consistenza quasi in gel del gel d’aloe solo che è arricchito con olio di argan….rimane molto leggera e dalla consistenza quasi in gel appunto….si assorbe facilmente e idrata senza però restare troppo grassa…se la trovi troppo poco idratante tutt’al più ci metti qualche goccia di olio d’oliva…così perlomeno mi ha consigliato la commessa =) altra crema che ho provato solamente sulla mano ma mi è stata ben consigliata è la crema per pelli impure di Verdesativa…rimane più corposa dell’altra….più adatta per la stagione fredda e se hai delle pellicine o zone “secche” che comunque si lucidano….spero possa esserti stata d’aiuto!! io ho intenzione di prenderla ed alternarla all’altra in base alle esigenze!

  133. Ti ringrazio! Purtroppo la mia pelle va a periodi e in questo momento è terribilmente impura, soprattutto la fronte si riempie di bollicine, quindi sono alla ricerca di una buona crema da usare esclusivamente (per vedere se funziona o meno).

  134. non sono un’esperta ma provo perlomeno a risponderti in base alle risposte che ho avuto nel corso degli anni da estetiste ed esperte di estetica….la pelle del viso è diversa da quella del contorno occhi poiché sul contorno occhi lo strato di pelle è molto più sottile e perciò ha bisogno di prodotti specifici che vadano a riequilibrare lo strato lipidico….inoltre se ci fai caso i sieri contorno occhi sono molto più costosi delle normali creme viso….il che non ti vieta in assoluto di usarne una per tutto ma in poche parole quella per il contorno occhi è sprecata per tutto il viso perché è studiata per una zona molto più sensibile!! e una crema per il viso non è abbastanza nutriente per gli occhi….quindi a ogni zona il suo prodotto!! e in più ovviamente l’efficacia dipende in gran parte dal tipo di pelle…dalla nostra reattività al prodotto e dal fatto di essere secca mista o grassa…un bacione!

  135. allora forse tra le due direi quella al gel d’aloe che è davvero leggerissima….o addirittura potresti usare direttamente il gel d’aloe puro…io spesso lo faccio…e per togliere tutte le impurità permettimi di dirti che più che una crema giusta serve una giusta skin care….scrub, una bella maschera purificante, un tonico astringente e poi un velo di crema….e per le bollicine prova con il tea tree oil!

  136. Io ho la pelle da mista a grassa e per il giorno uso l’idratazione leggera della bionike, per la sera il siero ed il contorno occhi della caudalie e mi trovo benissimo!!!

  137. Hai ragione, infatti ho intenzione di prendere anche un latte detergente apposito e un tonico. Una volta a settimana faccio uno scrub, ma la battaglia sarà lunga!

  138. ah quello sicuramente…ci vuole poco tempo per peggiorare ma tanto tanto tempo per vedere miglioramenti…io sono passata al bio da poco prima dell’estate scorsa e devo dire che i veri cambiamenti li sto vedendo ora!! anche perché i punti neri i brufoletti e i pori dilatati sono brutte bestiacce da sconfiggere! tu sii tenace e vedrai..=)

  139. La uso anch’io 🙂 ne ho provate molte ma tutte mi lucidavano… Una volta in profumeria mi hanno dato il campioncino di questa crema e l ho trovata fantastica! la uso tutti i giorni, conviene! 🙂

  140. Si hai ragione… io direi una ciompa-saggia!! Hihihi 😉 Però mi piace troppo prendere colore! 🙂
    Riguardo all’avere una pelle normale, sai che ci ho pensato anch’io? Questi disagi di cui parli ce li ho, ma solo ogni tanto!ad esempio Ho qualche brufolo ma non costantemente..vari punti neri ma non mi sembro un caso disperato! La pelle è secca o grassa in base ai giorni (forse in base al clima?!).. L’unica costante è la delicatezza: se uso cose più aggressive (ad esempio quando faccio trucchi più pesanti con primer viso, fondo non minerale o creme illuminanti tipo di kiko) mi escono fuori delle bollicine il giorno dopo..

  141. Grazie per la consulenza!!! Stasera proverò col tonico dopo il detergente!! 🙂 ultima domanda, il tonico si sciacqua o no? È lo step prima della crema? (Ce l’ho a casa, è un regalo fatto a mamma,ma non l’ho mai usato ne’ io ne’ lei!)

  142. Ma figurati sono contata di esserti stata d’aiuto!! 🙂 ! Comunque no nn si sciacqua.. Ne metti un po’ sul dischetto di cotone e lo passi sul viso.. Aspetti che si asciughi un po e poi la crema! Guarda secondo me se sei costante la pelle migliora in 2 settimane.. Sono passaggi che sembrano inutili ma a volte cambino proprio il risultato finale

  143. Sisi stasera comincio ad aggiungere questo step, mi hai convinto!!! Olio di cocco, detergente, tonico, crema…spero di riuscire ad essere costante! 🙂 Che poi tra l’altro a casa abbiamo due tonici che,se le marche non ingannano, dovrebbero essere ottimi (lancome e chanel)..è un vero peccato che restino lì inutilizzati! Grazie ancora, veramente!!! 🙂

  144. Io sto usando la crema multi-idratante (quella blu per intenderci) della Clarins.
    L’ho acquistata per pelli normali a secche, ma nonostante abbia la pelle mista, le zone secche sono ancora secche…

    Bocciata (almeno per il periodo invernale).

  145. ciao a tutti…io ho la PELLE SENSIBILISSIMA e anche un po’ GRASSA, nel senso che ho brufoletti, punti neri…con il trucco riesco a coprire tutto e non si nota…ma li ho!! ho provato creme diverse ma nessuna mi da dei buoni risultati, faccio anche diversi trattamenti per capire cosa sia meglio…sempre cercando di essere delicata..ma la situazione non cambia molto…qualcuno ha forse trovato una buona crema per pelli come la mia??? grazie milleeee bacioni 🙂

  146. Io soffro di dermatite, ma in generale a tutte le pelli secche come la mia consiglio la Caudalìe! 🙂 è un’ottima marca! L’UNICA con cui mi sia trovata davvero bene (e ne ho girate tante!) Mi ha risolto tanti problemi… Utilizzo la crema viso, contorno occhi, mani e burrocacao! 🙂 Lascia la pelle in modo spettacolare! Come struccante uso invece quello dell’Avene! 😉

  147. ciao a tutte! ho 22 anni… e non ho mai usato una crema idratante in vita mia praticamente.. ho provato la nivea per pelli miste (credo di avere una pelle normale/mista!) ma mi sembrava di avere una maschera addosso… pesantissima!!! qualcuna ha qualche suggerimento?! qualche cremina leggera e magari low cost?! grazie! <3
    ciao clio! <3

  148. ciao Clio io sto usando la clinian’s e prima ho usato la nivea però la nivea non mi piace ciaooo

  149. ciao anna Gambalongaio ti consiglio la crema clinian’s la trovi al supermercato a poco prezzo io mi sto trovando bene

  150. Avon ha 4 diverse linee a seconda dell’età !! In questo momento, cioè nella Campagna 2 Italia, i prezzi vanno da 5.99€ per il minikit prova, a 26.90€ per il siero Anew Platinum 60+ .

    Provatele e non ve ne pentirete !! Per qualsiasi consulenza sono a disposizione anche sulla mia pagina Facebook Avon Genova https://www.facebook.com/pages/Avon-Genova/128509977330277.

    Ciao a tutti (anche uomini perchè questa linea è perfetta anche per voi !!!).

  151. ciao clio scusa se la rikiesta non è inerente al post ma t volevo kiedere se potevi fare un post sul tuo week end a disneyland, sogno di andarci da una vita e vorrei saperne di più grazie un bacio.

  152. Anche io avevo il tuo stesso problema. Poi sono andata da una dermatologo quest’-estate mi ha dato la crema dell’URIAGE eau thermale HYSÉAC K18…ho migliorato moltissimo. Poi ora ho comprato il face cleasing della imetec e con un detergente dell’avené mi trovo benissimo!

  153. Ciao ! Io ne ho 23 e anche io non ne avevo mai usato fino a questo gennaio ! Sto usando la My skin di essence per pelli normali/miste , mi trovo bene..e anche il mio portafoglio ! è leggera, si assorbe subito e non mi lascia la sensazione di unto..inoltre ho notato che non si vedono più le pellicine che a volte avevo nel viso..( e ha un delicato profumo fruttato) 🙂

  154. Ciao, tu hai riscontrato dei cambiamenti della pelle? E che prodotti utilizzi come skin routine?

  155. Cliooo sei la mia salvezza sei insostituibile !! tempo fa ti scrissi (causa pelle grassa) ti chiesi quale fondotinta utilizzare se in polvere o compatto il più naturale possibile quindi con un buon inci e ovviamente quale marca… mi consigliasti quello della neve minerale !! acquistai questo fondotinta e notai subito la differenza con gli altri !! non mi causava ulteriori imperfezioni cosa che gli altri fanno… risolto il problema del fondotinta c’è quello della crema idratante… utilizzo quella di kiko che fortunatamente non mi causa brufoletti grrr ma sto notando che la mia pelle sta diventando secca, tira in alcune zone tipo la fronte… quindi non idrata particolarmente … chiedo di nuovo un tuo consiglio e ti ringrazio davvero per tutta la passione che ci metti ogni volta !! ps il look fatto sulla modella per maybeline è strepitoso sarà anche che la modella è davvero bellissima! un bacione :**

  156. Ciao ragazze e ciao Clio!
    Io ho un tipo di pelle particolarissimo, speravo qualcuno potesse suggerirmi qualche trick ma non ho ancora trovato nessuna con un’esperienza come la mia.
    Non ho la pelle ne mista ne normale ne grassa ne secca, ma iper sensibile.
    Se uso prodotti per pelli secche diventa untissima e piena di brufoli, se uso prodotti per pelli grasse me la secca e mi riempio di brufoli, se uso prodotti per pelli normali mi diventa ruvida e arrossata e mi riempio di brufoli.
    Ho notato un minimo miglioramento usando una mousse delicata per pelli sensibili e ipoallergenica (marca XTE, polynesian sinergies).
    Ma non so che tonico usare e soprattuto che crema usare!
    Qualcuna mi può aiutare???
    Thanks xxx

  157. Io ho la pelle mista…. utilizzo per il giorno la Bio-performance advanced super revitalizing cream di shisheido, per la notte Infiore intense crema notte della Just… per la prima ho un giudizio medio… ma la seconda è perfetta idrata tantissimo e non unge ne chiude i pori!!!!!

  158. Ciao ragazze ! A proposito di pelle, che prodotti usate per far andare via le macchiette di vecchi brufoletti ? Inoltre ho una macchia dovuta a un’ escoriazione evoluta in crosta spessa ..da un mese la crosta è caduta, ma mi è rimasta una macchia rosa..come la faccio guarire più velocemente/proteggo dal sole? help 🙁

  159. Prova a tenerlo sui capelli tutta la notte e poi fare la doccia! Usalo solo come pre shampoo e non dopo 🙂 ovviamente tutto dipende dalla tua tipologia di capello! se è lungo e secco allora dovrebbe assorbirlo bene, mentre sui capelli corti usalo solo come pre shampoo! 🙂 Io comunque mi sono trovata bene con quello della Blu Orange che ho pagato 20€!

  160. Io ho fatto esattamente come te… Sono passata al minerale della Neve e mi trovo bene e come crema usavo quella x pelli impure della Kiko pensando fosse buona in realtà è piena di schifezze e mi seccava la pelle attorno alle labbra!! Ho preso un’altra crema della Avène (Clean-Ac) idrata bene ma mi rende la pelle un pò lucida, non opacizza… Non ho ancora trovato una soluzione adatta alla mia pelle!

  161. Anche io ho pelle mista /grassa sempre con brufoletti,impurita ed inoltre mi ritrovo anche la cuperose 🙁 potete consigliarmi qualche prodotto ? Vedo che ne sapete molto più di me
    Grazie in anticipo

  162. io ho la pelle grassa e siccome mi vengono spesso brufoli uso prodotti bio, nonostante abbia provato tantissime creme, alla fine quella con cui mi trovo benissimo è la crema idratante della linea vivi verde coop, è semplicemente fantastica, idrata benissimo, non unge, e ha dentro vitamine e ingredienti antiage, per la modica cifra di 5 euro

  163. Ciao;) io soffro di dermatite atopica che a causa di mie tante allergie dovute sia per alimenti che ad alcuni prodotti, mi riempo ogni tanto di sfoghi,irritazioni e pelle molto secca. Ti rispondo perché mi rivedevo in certe cose che dicevi soprattutto l’ingrassarsi della pelle con certe creme ( polpettose e grasse) e secchezza infinita con i prodotti per la pulizia o contrastanti acne e punti neri! -.-”. Io per la mia esperienza se sei così delicata ti consiglierei intanto una visita dermatologica così potrai conoscere meglio la tua pelle e il dt ti potrà consigliare i prodotti più adeguati a te; poi per quanto mi riguarda io ormai compro solo in farmacia ( non sempre hanno prezzi esagerati) e la marca più completa e con qui mi trovo meglio è l’avene é veramente ottima e anche se non é propriamente economica il rapporto qualità prezzo é molto buono. É una marca apposita per le pelli delicate e irritabili e risponde a le più diverse esigenze.. Difatti io alterno le creme e detergenti in base alla zona del viso, ossia creme idratanti e nutrienti solo nelle zone delicate come occhi e bocca e detergenti più aggressivi nella zona t:) scusa se mi sono dilungata ma spero di esserti stata utile;)))

  164. Grazie fede 🙂 la visita dermatologica la faccio spesso, in quanto ho molti nei. Ma i dermatologi non sono riusciti a darmi mai niente di azzeccato, ho sempre pagato tantissimi soldi per avere gli stessi risultati che avevo utilizzando prodotti da supermercato!
    Proverò qualcosa dell’avene allora!
    Speriamo che ci siano altre sventurate come noi in modo da poterci scambiare ulteriori consigli 😉

  165. Qualcuno mi consiglia una crema per pelle normale con SPF senza troppi siliconi e magari non sopra i 15 euro? (Forse sono troppo esigente…)

  166. Ciao a tutte.Io ho la pelle mista, più tendente a grassa, e mi sto trovando bene con il tea tree oil (di bottega verde).Aggiungo 2-3 gocce di quest’ olio a una crema idratante per pelli grasse (senza parabeni e company).In questo periodo uso una della linea per pelli miste di la roche posay.Devo dire che mi sto trovando bene

  167. Ciao Clio! Io ho la pelle grassa ma in alcuni punti molto secca, perciò non utilizzo mai una crema contro i brufoli (anche perchè tutte quelle che ho provato non hanno mai fatto nulla), da circa un anno utilizzo come crema la VEA CREMA PF sotto consiglio dell’omeopata… mi sto trovando benissimo perchè non unge, è adatta quando mi trucco, idrata alla perfezione il viso in inverno, e in estate non la trasudo! Questa crema tra l’altro, l’utilizza anche mia sorella che ha una pelle normale e si trova benissimo anche lei.
    ps: Clio per combattere i radicali liberi ho sentito dire che mangiare un pezzetto di cioccolata fondente pura al 100% è utile!

  168. Cavoli!! Quelle che consiglia Clio sono troppo fuori budget per me! E di quelle consigliate da voi ne conosco pochissime! Devo prendere appunti!!! Eheheheheh!

  169. Io non ne ho di imperfezioni, il mio problema è la lucidità. Quest’inverno, forse a causa del clima mite è stato un disastro. Provo con la perseveranza, vedremo come va. Io la metto solo al mattino, di sera metto la crema notte oil of olaz 30+ che secondo me è molto buona

  170. ciao ragazze!!! Io ormai da qualche mese sto usando Lierac la linea con la confezione fucsia (il colore non guasta mai!!). Ho la pelle grassa in generale con punti neri e pori dilatati sul naso (praticamente un cesso) però ho le guance e il contorno occhi secco. Dopo varie creme vi dirò che questa mi sta soddisfando a pieno, dovrò testarla anche con il caldo. La metto al mattino, dopo essermi lavata con il gel Lierac e il panno Assiamedica, e alla sera dopo lavaggio e tonico. La differenza in qualche settimana la vedi subito. A fine giornata, dopo quasi 10 ore ho un leggelo lucido sulla fronte e basta. Adesso sto provando anche la maschera termoequilibrante di Nuxe una volta a settimana e un gommage leggero sempre di Lierac….con questi trattamenti va molto meglio!!! Grazie cliuz…

  171. Come maschera per contorno occhi io uso Clarins oggi (30 euro). Devo dire molto buona. Prima ancora usavo dei adesivi da estee lauder che costano di più però . In realtà il risultato mi piace più ora con Clarins.

  172. Premetto che da circa 3 settimane ho acquistato il CLARISONIC e mi ha aiutato tantissimo a ridurre punte sottopelle e pori dilatati! Yeeeeeeeeeee <3 E poi uso solo creme ecobio come la VIVIVERDE COOP xke ho la pelle mista e problematica e quindi ho dovuto dire addio x sempre ai siliconi. Inoltre arricchisco le mia crema viso con olio di tea tree e di rosa mosqueta e olii essenziali, tutti purificanti! Un bacio a tutte! :-)))

  173. Provo a risponderti io datoche ho lo stesso problema: i brufoletti vanno via abbastanza in fretta, ma le macchioline durano una vita! Il problema è migliorato tanto con l’idratante antimacchia della Garnier. Per il prezzo che ha (l’ultimo tubetto l’ho comprato in offerta a 7,50 €) nn è per niente male!

  174. la rilastil la uso anche io è ottima!! sia il siero che la crema, le adoro e trovo che il prezzo sia altamente competitivo… a meno io non ho mai trovato niente di valido

  175. Ciao Clio e ciao ragazze,
    Qualcuna mi può consigliare una crema per la pelle secca e una per la couperose che non siano troppo costose e che le posso trovare al supermercato o ad acqua e sapone? Grazie mille in anticipo a tutte.
    Un bacio ❤️

  176. Io per i pori dilatati oramai da anni uso il siero idealist pore minimizing di estee lauder. Lo utilizzo prima della crema . Poi la crema opacizzante di Clarins. Poi procedo al trucco.

  177. io ho una dannata pelle ke tende a essere grassa nelle guance, naso e e mento, e ogni tanto ho dei brufoletti ke spuntano almeno una volta al mese… 🙁 :_(
    e seca intorno al nasoe le okkiaie, quindi mista.. c’è qualke ragazza ke come me ha questo problema??

    come ha risolto??

    io sto provando ad usare le due creme della you derme ma nn mi fanno un cavolo, poi a volte faccio (almeno 1 volta settimana) o uno strub e poi una crema idratante, oppure una crema ala menta e poi una idratante…

    voi ke metodo utilizzate?

  178. Ciao ragazze sapete dirmi come sono le creme della linea idratante della benefit le vorrei comprare e mi piacerebbe avere un consiglio se le avete provate
    Grazie

  179. Prego 🙂 in realtà le mie conoscenze sono scarsissime!! Già se mi chiedessi quali sono gli ingredienti “assorbenti” e quali quelli riflettenti andrei nel panico e fuggirei per evitare di fare figuracce dicendoti cavolate ^_^

  180. in merito ai RADICALI LIBERI…ogni nostra cellula, da quando nasciamo, deve respirare per ottenere l’energia vitale. Ogni respiro cellulare produce anche acqua e anidride carbonica (che infatti eliminiamo), solo che ogni tanto “per errore” invece dell’acqua si producono altre molecole che chiamiamo radicali liberi. Queste molecole ossidano le membrane delle cellule e ne provocano l’invecchiamento. Pertanto la produzione dei radicali liberi è un processo naturale che aumenta con il passare degli anni.
    Quindi, dopotutto, le rughe sul nostro viso sono il segno tangibile dei respiri di ogni cellula del nostro corpo….Alla fine della nostra vita (che auguro a tutte lunga e piena di ricche emozioni) sarà comunque bello poter dire, guardandoci allo specchio, di AVERLA RESPIRATA!!!!!!!!
    Buona serata a tutte 😉

  181. Ciao Ceci, io la cremina benefit la ho usata, mi sono trovata benissimo!
    In specifico ho usato quella nel barattolino di vetro proprio la crema, non il fluido idratante..
    Comunque, idrata molto bene non unge e non lucida!
    Se non sei convinta fatti fare un campioncino (da sephora li fanno sempre se chiedi) almeno provi, così se non ti piace non corri il rischio di aver speso dei soldini inutilmente!

  182. Io sto facendo la tesi proprio su questo! Tutto quello che hai detto è esatto! In particolare i filtri fisici sono solitamente biossido di titanio o biossido di zinco, mentre i filtri chimici sono molecole più complesse, solitamente aromatiche e con molti doppi legami, purtroppo più facilmente degradabili alla luce.

  183. prego. ah volevo dirti che quella della planter’s per pelli miste è quella della linea all’acido ialuronico 🙂

  184. ciao! qualcuno ha provato l’olio indiano? e mi consigliate una crema concordo occhi antiage economica? grazieee 😀 baciozzi Clio!

  185. Per la mia pelle secca e non più giovane, consiglio Algenist la linea che si compra in tutti gli store di Sephora…di giorno la crema liftante, alla sera la crema notte a cui mescolo due gocce dell’olio anti age dello stesso brand. Piacevoli da usare come prodotti, delicatamente e piacevolmente profumati. È ok anche il detergente viso, anti age pure lui, da usare con il Clarisonic…..invece trovo troppo cara e aggressiva per la pelle la linea Stivectrin. Beso!

  186. Bee Yummy Skin Food è interessante per me che ho la possibilità che la psoriasi si diffonda sulla pelle e che credo di soffrire di rosacea sul viso (non so se è esattamente quella, però ho queste macchie rosse da sempre e non vanno mai via)… peccato che costi quasi 200€ (se non sbaglio, ho cercato poco fa su amazon quindi non assicuro eh eh)

  187. Ho il tuo stesso problema, ti consiglio il fluido idratante Elizabeth Arden, quello senza filtro solare. Dopo anno ho scoperto essere l’unico che tollero e non mi da problemi di pelle “grassa”. Inoltre ha un’azione equilibrante del ph. Ciao!

  188. Ciao ragazze. Io ho una pelle particolarissima: varia le proprie caratteristiche con le stagioni e il mio stato d’animo e fisico. È asfittica (cioè non respira), sensibile (ovvero reattiva a tutti gli stimoli quali caldo, freddo, sfregamenti ma anche acqua tr dura o ricca di cloro), secca nel naso, ai lati e sulle guance e grassa nel contorno e su fronte e mento.. non mi faccio mancare nemmeno le impurità: yupppiee!! Sono estetista e naturopata quindi tratto la mia pelle con tutti i riguardi possibili e immaginabili ma credetemi: non basta ad averla perfetta. Contro la natura non si può andare, ma si può sicuramente migliorare ed assecondare la oelle. Nel contorno viso applico pizzicandolo olio essenziale di lavanda per rassodare e purificare. Olio d’argan sul resto del viso e poi utilizzo le creme a zone. Applico prima gli oe perché aiutano a veicolare i principi attivi delle creme in profondità. Rilastil, vea e galenic sono le marche di creme commerciali che utilizzo. Altrimenti uso creme professionali che nn si trovano in commercio. Come ingredienti mi piace il latte d’asina (puzza ma nutre tantissimo), vitamine e, a ed f, urea (che svolge un’azione esfoliante delicata che favorisce l’ ossigenazione). Scrub o gommage per preparare la pelle. Scrub quando la vedo grigia e ispessita, gommage se è molto infiammata. Oli vegetali per le maschere sono ottimi alleati. Un bacio a tutte.

  189. Forse nn è puro. L’arganie lo fa puro al 100%. Non ha un odore buonissimo proprio perché puro, ma non unge e si assorbe subito.

  190. E va messo solo la sera perché e un olio essenziale e potrebbe crearti delle macchie perché fotosensibile.

  191. Ciao ragazze! Io ho la pelle mista tendente al grasso sula zona t e in più un po’ sensibile. Ho usato la crema di avene ma specialmente con il caldo mi lucidavo in fronte dopo qualche ora e lo stesso mi succede con quella che utilizzo ora, la crema di starkleb al riso che mi ha consigliato la mia estetista.. dopo qualche ora la mia fronte sembra una palla da disco. Consigli? Grazie a tutte

  192. Silvia perdona il ritardo!!!!!! Allora come sempre se tu acquisti oltre una certa cifra le spese di spedizione sono gratis altrimenti sono 8 dollari. Se sei giovane entro i 35 anni questa marca va bene ma considera che nn hanno niente x il contorno occhi. Io alla tua etá cominciavo a usare il contorno occhi della Shiseido e secondo me va benissimo!!!! Bacioni!!!!!!

  193. io uso il gel Eclat du jour della Clarins: è davvero perfetto per le pelli miste, opacizza molto bene la zona T. è ottimo anche il fondotinta della Clarins Ever matte. con quello e un velo di cipria sei a posto tutto il giorno. inoltre dovrebbe avere una funzione sebo-equilibrante. se non sbaglio lo ho pagati rispettivamente 20 e 30 euro, quindi non pochissimo ma ne vale la pena!

  194. Ciao a tutteeee… io mi sto trovando molto bene con la crema viso della korff.. sinceramente ho la pella secchissima ed è da un paio di mesi a questa parte che noto un cambiamento radicale.. la mia pelle è molto più liscia e fresca.. il prezzo se non erro è di 36 euro e la consiglio a tutti
    baciooo :))

  195. Io mi trovo bene con Hino Skincare e Dr Hauschka. Per,i puntini neri trovo molto buona la S-lotion di Saicosatispalmi a base di acido salicilico. Buona serata

  196. io sto provando la crema anti-age seboregolatrice della collistar!quella con la targhetta gialla per intenderci…e devo dire che sono terribilmente soddisfatta!di solito ho il tuo problema con le creme,soprattutto quando poi vado a mettere il fondotinta, sembra che l’unto riesca fuori più di prima!con questa crema il mio fondo dura addirittura di più :O

  197. Anche io ho lo stesso problema.
    Sto già pensando con orrore a quanto il sole renderà tutte queste macchioline estremamente evidenti, anche se, come di consueto, farò di tutto per ripararmi.

  198. Io sto usando una che si chiama “paradiso all’improvviso”. Confezione piccola, prezzo enorme, crema idratante, buona, senza infamia, senza lode.

  199. lo usavo tempo fa,ma poi ho smesso. Non era chiaro cosa contenesse…. Come ho scritto sopra trovo buona la S-lotion di Saicosatispalmi per i punti neri. Ciao 🙂

  200. Ciao,io ho il tuo stesso problema, direi che la situazione si è risolta 1 mesetto fa quando ho provato con l’olio di jojoba (preso sul sito ecco verde, consigliato qui).Mi sono trovata subito benissimo, massaggio qualche goccia sul viso sia la mattina che la sera dopo la pulizia, l’olio si assorbe in fretta e già dopo una settimana la pelle si era ri-equilibrata, non ho più zone grasse o secche… per me è stata una vera rivelazione. Ah, il costo è sui 9euro , io ti consiglio di fare un tentativo, è vero che non tutte le pelli sono uguali, ma quest’olio almeno è completamente naturale e al massimo lo puoi usare sui capelli 🙂

  201. si si è puro e infatti l’odore non è strepitoso, ma a me unge tanto, sarà che non ho una pelle supersecca…

  202. nn ricordo se era un tutorial ma clio tempo fà parlò di una crema x togliere le macchie dal viso…qualcuna si ricorda cos’era?

  203. L’urea è solo uno degli elementi che compongono l’urina (ossia la pipì). Le creme che contengono urea sono molto pregiate e aiutano moltissimo chi ha piccoli brufoletti sottopelle, per esempio, o comunque una grana irregolare. Agisce molto in profondità e sa risolvere in modo perenne alcuni di questi problemi. Quindi per quanto il nome faccia strano e l’elemento richiami l’urina, è un componente di cui fidarsi 🙂 !!

  204. Ciao Clio, io ho una pelle molto sensibile e tendente al secco, ma fortunatamente, nonostante l’età, non ho macchie, né rughe e nemmeno imperfezioni evidenti. Quando sono particolarmente stanca la pelle risulta più spenta e grigia, allora tendo a coccolarla con qualche prodotto particolare. Le mie creme preferite sono le seguenti:
    – Chanel hydra beauty créme, ( o créme gel per l’estate), con siero e contorno occhi abbinati
    – Dior hydra life créme sorbet, viso e contorno occhi. Di questa linea trovo favolosa la maschera.
    – Sensai Kanebo Cellular Performance Hydracharge essence siero
    – Estee Lauder Re‑Nutriv
    Ultimate Lift Age-Correcting Creme
    In ultimo ho appena provato in campioncino della nuova crema Chanel Le Lift e l’ho trovata meravigliosa!

  205. Grazie mille per avermi risposto,sinceramente non pensavo che esistessero delle creme del genere,ricordo che tantissimi anni fa delle donne dello spettacolo facevano una cura bevendosi proprio la propria pipì,perché dicevano che faceva bene al corpo e anche alla pelle,però solo al pensiero mi viene la nausea!:(
    Comunque grazie ancora sei stata gentilissima ad avermi risposto!

  206. Io invece da quando ho provato la Idealia di Vichy, non la lascio più! Ho una pelle molto sensibile, facilmente irritabile e questa crema è fantastica, non mi porta il minimo fastidio, mentre invece con le altre mi tirava tutta la pelle! Straconsigliata! Non ricordo il prezzo però, mi sembra sotto i 30€ cmq! Clio, tu che pensi dei prodotti Vichy?

  207. Mia mamma usa sempre Naturaequa: dice di non aver mai trovato di meglio; inoltre apprezza la filosofia naturale e equosolidale.

  208. Ti ringrazio anche io! La cercavo da un sacco di tempo ma non mi ero mai imbattuta in questo sito!

  209. Da quando ho detto addio alla crema del dermatologo ‘toleriane ultra’ per carità semplice come inci ma dimethicone ai primi posti(ciaoooo) ora uso la biofficina toscana per pelli giovani! La mia pelle e uno spettacolo!!!!!!

  210. Ne ha parlato in un video recente, nel quale mostrava dei prodotti che ha acquistato a Chinatown 🙂

  211. Ma figurati, rispondi quando riesci ci mancherebbe! Ehm sono giovane nel senso che ho 35 anni! 🙂 Devo dire che ne dimostro meno eh e non ho chissà che contorno occhi, però meglio prevenire! Preferirei usare qualcosa senza troppe schifezze dentro, per questo ero ispirata da questo brand. Comunque stavo vedendo anche la Caudalie e non sembra affatto male e fanno siero contorno occhi e labbra e crema da giorno, tutto senza parabeni e siliconi. Potrei provare non appena finisco tutto quello che sto usando ora! Grazie mille!!! gentilissima!

  212. Per non buttare le creme che ti lucidano pagate profumatamente ti consiglio di usare (dopo pulizia del viso con detergente e tonico) un pó di gel d’aloe e poi applicare la crema, quelle bio e ricche di nutrienti tendono a lucidare una pelle grassa.. Con l’utilizzo del gel d’aloe vai a regolare la produzione di sebo! Io ho provato così e funziona! PS: sto usando la crema da giorno di Marilou Bio all’olio di argan

  213. ciao,io della linea hydra life mi trovavo benissimo con il gel xkè ho la pelle mista e non mi si lucidava .ora non lo fanno più,ho provato,la versione in crema ,proprio quella della foto,in vasetto,ma è un po’ grassa e così ho lasciato perdere e la uso x idratare le pellicine intorno al naso quando sono raffreddata.mi dici se la le lift di Chanel ha qualche profumazione particolare? ti sei trovata bene,vero?

  214. Si e no!! L’urea che c’è nelle creme viene sintetizzata in laboratorio. Quella naturale la troviamo nella pipi, ma anche nel sangue e sulla nostra pelle. È una sostanza che aiuta a trattenere l’acqua, quindi è estremamente emolliente e idratante; penetrando in profondità nei tessuti rimuove le cellule morte che ci sono in superficie e così favorisce il rinnovamento cellulare. Esistono anche creme quasi esclusivamente a base di urea e costano circa 5- 10€, ma io, a meno che uno non soffra di particolari patologie alla pelle, non mi sentirei di consigliarla per un uso quotidiano.

  215. ciao!! ti è arrivata la risposta? perchè non sono sicura di sapere utilizzare bene il blog dal telefono..

  216. Si e no!! L’urea che c’è nelle creme viene sintetizzata in laboratorio. Quella naturale la troviamo nella pipi, ma anche nel sangue e sulla nostra pelle. È una sostanza che aiuta a trattenere l’acqua, quindi è estremamente emolliente e idratante; penetrando in profondità nei tessuti rimuove le cellule morte che ci sono in superficie e così favorisce il rinnovamento cellulare. Esistono anche creme quasi esclusivamente a base di urea e costano circa 5- 10€, ma io, a meno che uno non soffra di particolari patologie alla pelle, non mi sentirei di consigliarla per un uso quotidiano.

  217. si la risposta mi è arrivata!scusami ieri pensavo di aver risposto a te,invece ho risposto ad un altra ragazza!!ahahahahah non ci acchiappo nemmeno io. 😉 comunque ti ringrazio per la risposta però senza offesa ma sinceramente non m’ispira tanto questa crema 🙁 mi fa un po’ schifino anche solo a pensarci! 🙁 perdonami!
    Grazie ancora

  218. Anche a me unge… io lo uso per i capelli ma solo un paio d’ore prima di lavarli.. e sul corpo o viso solo la sera come tutti gli altri oli altrimenti a fine giornata con quello e l’olio della mia pelle ci condisco la pasta!

  219. Ciao Clio! Finalmente hai parlato delle creme te l ho chiesto tante volte. Io ho la pelle grassa. Tutte marche che non conosco. Puoi consigliarci qualche crema idratante ma con marche comuni. Bacio!

  220. si si la SK-II è la marca piú cara al mondo…ma secondo il mio parere èpure ottima…preferisco spendere in questo che in altro

  221. 250 Euro per una crema..(Bee Yummy Skin Food)..??!! Ma chi se la può permettere..??!! Solo voi vips..!!

  222. ma siete sicure??xchè io sapevo che l’nico posto in cui si trovava (in Europa) era in Inghilterra

  223. ieri l’ho annusata x bene e se proprio vai li e l’annusi in modo particolare odora poco poco di alcool ma non da fastidio te lo posso assicurare..ho dovuto annusare ben bene per sentirlo

  224. Ah ok! Perfetto!
    No beh ma quello non dovrebbe essere un problema.. Se fosse stata un a profumazione intensa allora magari lo scartavo per principio..ma così allora mi ispira ancora!
    Grazie mille!!

  225. ieri sono andata ad annusarla e se proprio ci stai attenta puzza un pò di alcool ma é così leggero che sono dovuta andare ad annusarla ben bene. Spero di esserti stata d’aiuto

  226. allora te lo riscrivo…dicevo che ppurtroppo non ti posso aiutare perché visto che il mio ragazzo lavora per i giapponesi ci capita d andare in Giappone ed io la compro all’aereoporto di Tokyo (se ti capita di andarci non ti lasciare sfuggire questa marca perchè li costa meno). Però ho visto qualche commento ieri sotto questo post di alcune ragazze che la comprano on-line su un sito…non ricordo il nome. Mi dispiace di non esserti stata più di aiuto.

  227. Ma la clinique non la usa nessuno? Io con il rituale n 2 per pelli miste mi trovo bene! Certo che la drammatically non mi basta ma poi aggiungo una crema o siero anti età e la pelle mi diventa luminosissima

  228. Io mi sto trovando DIVINAMENTE con le creme viso della Viviverde Coop.. Costano poco, hanno inci verdissimo, e la mia pelle è più morbida e liscia da quando le uso.. Inoltre si assorbono subito, e vanno benissimo anche prima del makeup (ho la pelle mista).
    Bacioni a tutte

  229. ahahahaha, ti capisco, calcola che io non posso usarlo sui capelli se no sembrerei un sorcio caduto in un barattolo di carciofini sottolio!

  230. ciao, vorrei sapere quali creme idratanti potrei comprare per le pelli sensibili e anche leggermente secche? 🙂 Grazie

  231. ora so che all aereop di Tokyo c é e costa meno magari se dovesse capitarmi di andarci…… ti ringrazio sei stata gentilissima. 🙂

  232. Devo dire che Clio è un pò una piccola “fava”, come si dice dalle mie parti, a spendere 46 e 23 euro per due oli puri che può trovare ovunque a prezzi mooooooooooolto più bassi! 😉

  233. con 20 euri dovrebbe essere buono, loterrò a mente, credo che al di sotto di questa cifra non si possa comprare un vero olio di argan… Grazie, ciao

  234. la praire l’ho provata, ma non fa miracoli, della sysley sono innamorata, ma non corrisposta, perchè non ci sono nemmeno dei campioncini di prova… (tutti amori impossibili…)
    ma voi lo sapete perchè certe creme , costano più delle punturine? io non lo capisco… Sapete che c’è già in giro qualcosa che ora non so come spiegarvi ma che andrà a sostituire le punturine e sarà indolore farsi un lifting facciale? Il problema però a mio parere resta, devono trovare dei prodotti efficaci per il contorno occhi e il decolletè, almeno al pari delle creme viso! ciao

  235. Ciao Cathy, se ti sei trovata bene con la formula gel dell’hydra life di Dior ( credo si chiamasse créme sorbet e l’ho vista ancora in vendita da Sephora) allora dovresti provare di Chanel l’hydra beauty créme gel, che ha una texture molto simile e penso sia perfetta sulla pelle mista/grassa, magari fattene dare un campioncino e provala. A mio parere ha una profumazione strepitosa! Mentre la linea le lift di Chanel è nuovissima e ne ho provato solo una campioncino, anche di questa esiste la versione più leggera, che si chiama créme fine, questa linea rispetto all’hydra beauty è più completa e non solo idratante, ma dovrebbe avere anche un effetto antirughe/liftante, infatti costa quasi il doppio… però rimane nella mia wish list 😉

  236. Clio conosci la Fitocose? è una marca di prodotti bio (anche vegan), ha delle creme buonissime! ti consiglio di provarla!

  237. prova in questo modo (ti sorprenderà come cambiano le cose): bagnati il viso e senza asciugarti spalmati qualche goccia di olio sul viso. In questo modo non rimani unta per nulla. Anche io prima lo odiavo per il tuo stesso motivo…ora lo adoro…fammi sapere

  238. allora domani devo andare in profumeria a prendere: joanna vargas daiyli serum, sk II essential power cream, e l’olio di maracuja dell tarte! però mi faccio accompagnare da ricki rich (il bambino più ricco del mondo) e scrocco!!!! hahaah

  239. io prendo quello per capelli dalla parrucchiera, e profuma, e mi unge un casino i capelli.. ogni tanto me lo metto solo quando sono secchi, per lasciare semplicemente l’odore!

  240. Si va bene come base e poi metti fondotinta o bb cream o cmq quello che usi di solito infatti va bene sia come crema da giorno che da notte! Ciaoooo 😉

  241. se mi trovo bene potrei utilizzarle entrambe sia l’hydra beauty in gel di Chanel che le lift x non fare abituare la pelle ad una sola crema…..e spero di aver trovato finalmente le creme giuste x la mia pelle.intanto passo a vedere se mi danno il campioncino x entrambe……Emily sei davvero gentilissima e te ne ringrazio :*

  242. 🙂 fai bene a farti dare dei campioncini, così le provi e decidi se sono adatte a te. Io adesso, dopo aver preso alcune cantonate, compro sempre dopo aver provato.
    Bacio :*

  243. Blllllleeeaah!! Io invece in gioventù ho avuto problemi di micro brugo letto sotto pelle e il dermatologo mi prescrisse una crema Eucerin a base di urea che mi risolse il problema al 100% e per sempre! Felice di averti aiutata!! 🙂

  244. Ciao… io sto provando la linea Ibuki.. fantastica, io mi trovo veramente bene… una linea veramente leggera, non amo molto le creme troppo dense, il fluido concentrato è super…. 🙂

  245. http://2.bp.blogspot.com/-43hjQk7KCDE/UKWi5pbeLMI/AAAAAAAAGZQ/Xy_w5LZ3bk8/s1600/IMG_2618.JPG
    Devi assolutissimamente provarlo. Caudalie Oil Divine.
    Da quando l’ho scoperto non ne posso più fare a meno. La cosa bella è che lo puoi usare sui capelli, sul corpo ma soprattutto sul viso. Non è grasso, si assorbe in mezzo secondo ed ha un buon profumo 🙂
    La Caudalie ultimamente mi sta sorprendendo moltissimo! Infatti anche il siero che usi tu è molto versatile! LOVEE!!!!

  246. fai benissimo e cmq il blog è importantissimo così ci scambiano consigli ed info tra chi effettivamente li ha già testati…..una buona giornata.kiss :*

  247. :)))) Io infatti lo metto quando arrivo in palestra e solo sulle lunghezze.. mi alleno e lo lavo via con la doccia… ho iniziato da poco ma spero faccia effetto perchè non voglio tagliarli!

  248. Ah bene bene anche io volevo provare quella linea!
    Appena finisco le mie creme lo proverò!! 🙂

  249. si sinceramente ho notato una pelle più fresca….brufoli quasi scomparsi tranne nel periodo pre-ciclo e punti neri diminuiti….cerco di prendermi molto cura della pelle e in special modo del viso…ogni finesettimana (di solito il venerdì sera così poi vado a nanna bella idratata) faccio uno scrub (lo faccio io con un cucchiaino di zucchero, mezzo di sale, mezzo di miele e un goccio di aceto di mele per rendere il tutto un po’ più fluido) poi una maschera (ne faccio una diversa a seconda di come mi vedo la pelle…se ha più bisogno di idratazione o di essere purificata……la mia preferita è in assoluto quella purificante alle argille di Verdesativa che in più ha un odore buonissimo e non si secca quando la metti…oppure le maschere da fare in casa di Le erbe di Janas…ne ho una al sandalo e una all’aritha…quella al sandalo è adatta proprio per i brufoletti e sfiamma parecchio le zone arrossate…poi ne ho una che non è bio al 100% ma comunque la uso quando mi serve più idratazione..è all’argilla e aloe di Equilibria, l’ho comprata all’IperSimply) poi mi do una bella sciacquata con spugnetta ed acqua tiepida e con un dischetto di cotone imbevuto passo un tonico astringente (io uso l’idrolato di salvia di La Saponaria) e poi un po’ di crema idratante oppure semplicemente il gel d’aloe…insomma cambio in base alle esigenze!

  250. riguardo prodotti bio so che Verdesativa fa delle ottime cose per pelli sensibili e poi specifiche per pelli secche e sensibili….magari informati su quelle…altro non ti so dire perché io ho il problema opposto, la pelle mista/grassa!

  251. :(( sai è davvero snervante non riuscire a trovare qualcosa che fa per te quando in vendita ci sono 3000 prodotti per la cura della pelle! IO ho utilizzato varie creme ma nessuna mi ha soddisfatto.. utilizzai la crema la clinique guarda che lo dico a fare uno schifo in una settimana mi riempii di brufoli .. utilizzai anche quella della nivea ha un’ottima consistenza si asciuga anche rapidamente ma la pelle rimane lucida altro che opacizzare e inoltre mi causa ulteriori imperfezioni… quando provai quella di kiko sembrava aver visto luce di paradiso xD non mi causa imperfezioni ma mi secca la pelle anche nella zona delle labbra infatti come te! anche i prodotti in farmacia fanno lo stesso effetto … ci sarà qualche ingrediente che noi non tolleriamo come i siliconi ecc …. a 22 anni è davvero deprimente combattere ancora con i brufoli … quando si è più piccoli può capitare che influenzi lo squilibrio ormonale trucchi sbagliati non purificare perfettamente la pelle non detergerla bene … ma ora che queste piccole accortezze le ho superate sinceramente non so proprio cosa utilizzare!

  252. Confermo per tarte maracuja oil, io ho una pelle mista..lo applico solo prima di andare a letto prima della crema idratante. Rende la pelle molto morbida, elastica e luminosa.
    Mi piacerebbe sapere di più su SK II, ne hai già parlato..mi sembra fosse un tonico..vorrei capire se una crema da 205 dollari valga quello che costa e perchè
    :*

  253. Proprio ieri sono andata in una farmacia della mia città dove fanno il test gratuito sulla pelle e indovina?!? Io pensavo avessi una pelle grassa e acneica in profondità, secca in superficie e invece ho una pelle molto disidratata e secca (a parte la zona T un pò più mista)!!! La farmacista mi ha dato quindi dei gran campioncini da provare e ha detto che dovrei evitare creme con parabeni e siliconi e profumi… Vediamo se così troverò una soluzione!!!

  254. Ciao! la linea di cui parli è l’Erboristica di Athena? io ho il loro olio di Argan ma ho visto che fanno una marea di prodotti che mi ispirano ma non so come sono!

  255. Si si proprio quella…io mi ci trovo davvero bene..e senza “schifezze” molto nutriente, ma non appesantisce..l’ho provata per caso e me ne sono innamorata..appena finisco quella di Vichy proverò anche quella giorno..inoltre ha un prezzo davvero contenuto..:D

  256. Io uso il detergente viso della linea pureness… è ottimo… sono tentata anche dalle creme.. certo non costano poco… vediamo un pò…

  257. Guarda hai fatto proprio bene almeno ora puoi provare la crema più adatta per il tuo tipo di pelle … speriamo riesci a risolvere questa situazione una volta per tutte :)) io ci andrò oggi con la speranza di una tanto attesa soluzione :DD

  258. Ciao a tutte,
    scusate è la prima volta che scrivo, anche se leggo sempre: scusate ma Clio ha mai fatto un video o un articolo sui suoi prodotti preferiti per capelli? A me è una cosa che interesserebbe, e a voi?

  259. Prima di passare all’eco bio ero convinta di avere una pelle secca! Invece era solo piena di siliconi che non la lasciavano respirare e allora lei si screpolava! Adesso uso prodotti fitocose, adoro il loro jalus plus che mi ha davvero cambiato la pelle! Non spendo più di 16 € al pezzo e ho scoperto di avere una pelle normale!!

  260. Mai provati i cosmetici in pillole Dott.Romaldini?
    Il Total body (carnitina,CoQ10, Astaxantina, Picnogenolo) o i probiotici/prebiotici (40 miliardi per capsula) hanno notevoli benefici anche cutanei…
    Poi se si abbinano alle formulazioni per la pelle antiage i risultati sono veramente notevoli… La mia è una pelle con segni evidenti di fotoaging.

  261. Ciao Marika! so che sono passati 3 mesi ma sto cercando disperatamente le maschere viso di SK-II e non le trovo da nessuna parte. Il loro sito non spedisce in italia, su net a porter non riesco mai a trovarla perchè è fuori catalogo data la richiesta, sephora america non la spedisce, sephora italia e sephora francia non la tengono come marca, nella mia città anche le profumerie più inn non la conoscono e oggi ho guardato sul sito della rinascente di milano e non ha nemmeno lei questo brand (incredibile!!!)… la mia domanda è questa “MA TU DOVE SEI RIUSCITA A TROVARLAAAAAAA! AIUTO” grazie mille!

  262. mi dispiace darti una brutta notizia ma in Europa non esiste io sono andata in Giappone e l’ho comprate la…queste maschere sono fantastiche…Tra poco partiro per la Corea per motivi di famiglia e credo ne farrò incetta,perchè se mi finisce non so come fare. Su internet ve scritto che tra un anno uscirá anchein Italia naturalmente a prezzi astronomici rispetto al mercato asiatico. Forse se cerchi su ebay…non so…mi disp averti dato questa brutta notizia. Un consiglio se conosci qualcuno che va in quei posti fattele prendere, sono fantastiche e io riutilizzo la stessa per più volte.

  263. nooooooooooooooooooo! temevo… ti dirò, qui da me non sanno manco chi siano, su ebay ho trovato di tutto e mi fido fino a lì a dirti la verità perchè i venditori sono tutti di Taiwan e un pacchetto ha un costo di 20 euro circa… mi par poco. Su netaporter lo propongono e anche su altri siti ma poi ci sono delle spese di spedizioni stra folli. speravo che in città tipo milano/roma/torino ci fosse qualcuno che le vende invece a quanto pare… aspetterò. grazie dell’info e del consiglio e buon viaggio!

  264. , ne ho provate tantissime e tenendo conto che non posso permettermi creme con parabeni o siliconi a meno che non voglia diventare stile Pimpa… Mi sono trovata benissimo con la crema acida della Marzia de Servi. Ha un profumo di arancio amaro, é idratante e riequilibrante. Unica seccatura é che se può acquistare solo da rivenditori autorizzati, a me la procura l’estetista

  265. ciao. posso approfittare del fatto che hai acquistato la crema per chiederti l’inci? sul sito c’è ma fatico a credere sia quello vero. grazie in anticipo.

  266. Ciao 🙂 si, l’inci è proprio quello… tradotto esattamente dagli ingredienti in inglese che sono riportati sulla confezione.
    Spero di esserti stata utile! 🙂

  267. Ciao Carmela, leggendo il tuo commento ho letto che soffri di rosacea, se ti può aiutare sul sito beeonatural.com vendono la Bee Yummy e non costa 200€, ma 39,90€ la confezione piccola e 66€ la grande.

    In più leggendo nelle rewiew dello stesso sito, c’è una ragazza che dice di soffrire proprio di rosacea e che sembra aver risolto il problema.

    Ti lascio il link 🙂 spero di esserti stata d’aiuto!

    http://beeonatural.com/prodotto/bee-yummy-skin-food/

  268. Ciao Clio, grazie delle dritte, la stragrande maggioranza non le conoscevo!!! :-O Spesso si sente dire che per avere una cream buona bisogna andare su crema viso professionale, tu che ne pensi? L’ultima che ho preso (qui: http://www.velunia.com/crema-viso.php) è della Bielastin, ha collagene ed elastina mi è costicchiara ma mi trovo abbastanza bene, non appena ho un riscontro chiaro faccio un post sul mio blog anche io 😉 a presto!!! Laura

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here