Benefit They’re Real! (mini size): c’è ancora qualcosa che non vi ho detto circa questo prodotto? Penso di no! Questa è la versione ‘da viaggio‘ ed è comodissima per essere portata sempre con sè! Vi lascio la mia review!

clio acqua spinning
In questa foto stavo andando ad acquaspinning dopo ben 21 giorni di letargo! ahahah! Ebbene sì anche quando vado in piscina truccata, prima di iniziare la lezione, mi strucco completamente!

Matita sfumabile Maybelline Master Smoky: questa matita funziona da ombretto e devo dire che mi piace moltissimo. Nonostante io non sia un’amante del grigio, ce l’ho proprio di questo colore e mi permette di ottenere un bell’effetto con pochissimo tempo!

smokey_eye_stift_maybelline_art

ombretto Wjcon in mousse numero 11: anche questo è uno dei miei must e ve ne ho parlato fino allo sfinimento! Lo amo e la sua consistenza in mousse lo rende perfetto per un look da due minuti e a prova di sudore post-training!  (era tra i miei preferiti già lo scorso novembre e da allora ha un posto speciale nel mio cuore…e nella mia trousse!)



Laura Mercier Secret Camouflage: sapete che per me questo correttore è il numero 1 nel coprire i brufoli! La sua formula molto secca gli permette di resistere al calore della pelle, quindi anche dopo la palestra saprà fare il suo lavoro!!

image

– di nuovo Laura Mercier in mini size, ma sta volta con un fondotinta appena uscito, di  quelli ‘acquosi’ (di cui abbiamo parlato da pochissimo!). Credo che questa sia la consistenza perfetta di fondotinta post-palestra (se c’è necessità di utilizzarlo)! E’ infatti leggerissimo e non rischia di fare pastoni con una pelle non proprio asciuttissima. L’effetto è naturale e la sua presenza è impercettibile!

– Maybelline Instant Age Rewind Concealer Occhiaie: un altro prodotto immancabile nelle mie trousse è questo correttore per le occhiaie! Ormai saprete tutto a memoria su di lui, perchè non faccio che parlarvene: è facile da applicare grazie alla spugnettina incorporata e in un attimo toglie molta fatica dai nostri occhi (no, non dai nostri quadricipiti, purtroppo :-D)

clio sfida tre prodotti
Vi ricordate quando avevo accettato la sfida del look con soli 3 prodotti? Uno di quelli era proprio il correttore Maybelline!! Per chi è alla ricerca di una trousse più minimalista!!

– matite sopracciglia: non potevo non portarmi dietro ben due prodotti per le sopracciglia, essendo il mio costante cruccio! Con me ho sempre una della Mac e una di Anastasia.

set mini pennelli Real techniques: il set comprende un pennello ‘grande’ da fondotinta o blush, uno medio da correttore e uno piccolo da sfumatura (che non uso mai in palestra!). E’ perfetto anche perchè ha la sua mini confezione di plastica che li tiene puliti e separati dal resto!

cliotrioset_palestra
Tra l’altro ha un prezzo onesto: tra gli 8 e i 10 $ !

– due campioncini di crema viso, per la serie non si sa mai…

– burrocacao della crazy rumors al pistacchio: la ‘crazy’ per questi buccocacao sono io! Claudio mi prende in giro perché ogni volta che lo metto sembro in estasi! Lo adoooorooo! Ha un odore/gusto troppo buono ed è completamente naturale e adatto anche ai vegani! Proprio prima di scrivere questo post ho fatto razzie sul sito perché ho appena scoperto che si trovano anche spediti dall’America (io l’avevo preso online su un sito di chissà che continente eheheh) e non vedo l’ora di provare gli altri gusti: amaretto e vaniglia! Mmmm! 😀

09-Pistachio2
Non riesco a guardarlo senza mettermene un po’! ahah!

limetta per unghie: ci sta sempre!

forcine varie: se volete rinfrescarvi la memoria sui vari usi di queste piccole e infernali (perchè si perdono sempre) amiche metalliche di ogni donna, cliccate qui!

spugnetta per ritoccare fondotinta e/o blush: mi raccomando, ragazze, da lavare ogni settimana! Entrando in contatto con il vostro sudore è importatissimo che venga costantemente pulita, per non causare problemi alla pelle come brufoletti o piccole infezioni !

Ecco tutto quello che si nasconde nella mia trousse e tutti i miei consigli per uscire dalla palestra come se foste andate a raccogliere margheritine e non a sgobbare per un’ora in nome nel benessere psicofisico, eheheh! 🙂 Ovviamente adesso sono curiosissima di sapere se anche voi avete una routine trucco-post-allenamento e quali sono i prodotti che vi permettono in poco tempo e con poco spazio di ottenere il look che vi fa sentire a vostro agio! Come avete notato per me i must-have sono soprattutto prodotti per la base e per le sopracciglia, ma so di ragazze che senza la matita nera nella rima interna non vanno nemmeno a buttar fuori la spazzatura! Ecco, voglio sapere di voi, raccontate tutto a zia Clio, ahahah 🙂 ! (ah, se vi hanno incuriosito le mini-size, sappiate che presto scriverò un post a riguardo!) A presto bellezze, un beso!

258 COMMENTI

  1. La mia trousse da piscina: crema idratante, bb cream (solo per quando ho i maledetti), mascara, matita per le sopracciglia, un rossetto a caso. I capelli li raccolgo in uno chignon e via!
    Buona domenica ragazze..

  2. ehehehehe tra le girlsss che senza matita nera NON ESCONO, ci sono io!!!! no per carità! MAI POTREI! come dicevo tempo fa, anche i bidoni della monnezz riservano sorpresine..
    dunque, Clietta, grazie! più che altro perché mi hai ricordato di ALZARE IL SEDERINO (one, ma è un particolarino… 😉 ) e iniziare a muovermi, qua le ciccine si stanno espandendo e…..NON E’ UNA BUONA NOTIZIA! vorrei, ma davvero vorrei, diventare una super fitness girl, come mai sono stata in vita mia! yeeeee, Esterina fitnessina!
    a dire il vero, vorrei iniziare un corso di ballo!!!
    chissà! il COUNTRY, o il FLAMENCO, per esempio! che bello!!! sììììì! ecco Esterina ballerina la vedo meglio! con la matita nera però eh!
    ok, fine delirius domenicus, BUONA DOMENICA GIRLSSS CARISSIME E DOLCI, E BELLE, E MERAVIGLIOSE, E FANTASTICHE E…..TAAAAANTE ALTRE COSE!!!
    smackino smacketto!

  3. Dopo 5 anni di inattività venerdì inizio un corso di aquazumba… Spero che mi rimanga abbastanza energia per lavarmi alla fine… Non so se riuscirò a uscire e anche truccarmi…

  4. Buongiorno bellezze 🙂
    È sempre bello leggere i tuoi prodottini preferiti per ogni occasione Clio!
    Io avendo la palestra a 5 minuti da casa non porto assolutamente niente se non il tuo stesso rossetto essence.. proprio perché avendo le labbra poco pigmentate, un velo di colore rende il viso più armonioso. Per il resto sempre coda di cavallo, mi piace tenere i capelli ordinati 🙂
    Buona domenica a tutte :*

  5. Le volte in cui avevo una cena subito dopo il mio allenamento di aquagym ho risolto usando il mio fedelissimo eyeliner in gel della essence e mettendolo prima dell’allenamento… Non si è mai rovinato e così x gli occhi sono a posto!!!
    Per la base invece uso solo prodotti in polvere minerali quindi avevo tutta la trousse con fondo, cipria, blush e terra in polvere, due pennelli, gel per pettinare le sopracciglia e mascara, sulle labbra burrocacao… E x i capelli è un disastro… L’umidità della piscina li rende orribile e metto al max le forcine.. E pazienza!

  6. Ciao Clio!!! Io gioco a tennis e se mi capita dopo l allenamento di fare la doccia al centro (di solito la faccio a casa) porto bbcream correttore mascara prodotto sopracciglia la terra e magari un gloss…per i capelli ci rinuncio e li raccolgo!
    Non vedo l ora del post delle minisize..le adoro ma qua in italia del makeup sn difficili da trovare!

  7. Quando ho allenamento durante la settimana, uscita dallo spogliatoio non metto niente, perché tanto vado a casa… Di venerdì, siccome dopo devo uscire, faccio il minimo indispensabile perché sono sempre l’ultima a uscire e fra un po’ il custode mi manda via a calci!! cmq per i capelli, li lavo, e per il resto porto mascara e una matita, e per le labbra un rossetto, non è detto che usi tutti e 3 i prodotti, a volte solo mascara, a volte se sono in super ritardo niente e basta!

  8. Alla faccia della mini trousse ahahahah waw c è veramente tutto!!! Io non facendo sport non posso soddisfare la tua curiosità 🙁 baciii ♡

  9. Non facendo io allenamento non ho una trousse post-allenamento 🙂 Però ho una trousse d’emergenza-SOS-allarme rosso sempre pronta, che comprende:
    – correttore in penna liquido Catrice, da usare su tutta la faccia come fondotinta se necessario;
    – matita sopracciglia Essence;
    – blush che avevo comprato all’H&M com mini pennellino Maybelline che mi hanno dato in omaggio al Tigotà;
    – Cipria Kiko con annessa spugnetta;
    – matitone Revlon per labbra, sul rosa intenso;
    – (se sono stata previdente) matitone ombretto Kiko (dell’ultima collezione cn un nome improbabile che non ricordo) in una specie di taupe;
    – (se sono stata molto previdente) mini-size di Pupa Vamp 🙂
    Et voilà, almeno i bambini non scapperanno urlando vedendomi 🙂

  10. Dopo allenamento o dopo la corsa doccia completa e niente trucco dopo…la pelle deve “assestarsi”. Poi facendo sport all’ora di pranzo non rischio di avere eventi subito dopo 😉

  11. io vado in palestra a 2 minuti esatti da casa mia per cui se proprio ho una cosa importante dopo me ne torno a casa a sistemarmi…altrimenti mi faccio la doccia in palestra e devo dire che comunque grossi problemi non ne ho mai riscontrati..sara perché io non posso proprio non lavarmi i capelli dopo l’allenamento perché sudo tantissimo e sarebbero uno schifo immondo se li lasciassi così..per cui mi faccio una normale doccia e poi li asciugo normalmente con il phon senta farci pieghe..poi quando vado a dormire li lego con 2 trecce così il giorno dopo li ho mossi effetto spiaggia :))
    volendo potrei truccarmi tranquillamente ma siccome tanto torno a casa non lo faccio :))

  12. Ciao Clio, io finora non ho mai portato nulla in palestra, solo il docciaschiuma e shampoo. Mi ha incuriosito tantissimo il tuo post e da fine settembre, quando mi iscriverò in piscina anch io vorrò una pochette con delle mini size…. Non vedo l’ora di leggere il tuo nuovo post a riguardo. Un bacio e buona domenica a tutte

  13. Faccio yoga e pilates la sera e vado già struccata (solo un po’ di mascara sulle ciglia). Mi sembra che così anche la pelle del viso si predisponga meglio alla depurazione. Palestra vicino casa, alle 21 rientro e NANNEEEE!!!! Se ho qc altro da fare…beh salto la palestra 😉

  14. Il corso che seguo io in palestra finisce alle 22.45, quindi è già tanto se riesco a farmi la doccia, altro che trucco, parrucco e uscita. Neanche di shampoo purtroppo se ne parla. Schifatevi quanto volete ma per me non è proprio possibile. Sia perché si farebbe davvero troppo tardi sia perché i miei capelli hanno delle esigenze tutte particolari. E non mi riferisco a shampoo, balsamo o cremine varie.. Piuttosto: non posso lavarli mentre faccio la doccia perché mi vengono uno schifo (devo ancora capire il perché O.o’), tant’è che faccio la doccia e solo dopo lo shampoo chinata nella vasca da bagno o nel lavabo. Non posso lavarli la sera perché se ci dormo sopra poco dopo averli lavati l’indomani mattina sono spiaccicatissimi e informissimi: giuro, inguardabili. Inoltre ho bisogno del mio personalissimo phone col suo diffusore, ed è un po’ complicato portarsi anche quello in palestra. Quindi: doccia, casa, una vaporizzata di shampoo secco giusto per non coricarmi coi capelli super unti (ma sooolo per questo, perché avendoli corti e ricci non possono proprio sistemarsi dopo averlo spazzolato via). E l’indomani mattina siamo tutti!
    Ciao a tutte, buona domenica! :*

  15. Le mini size ……le adoro…..sono la salvezza di ogni donna! La mia routine post palestra? Doccia e strucco….faccio ginnastica in casa, pesetti, cyclette e via!

  16. Idem! Poi le trovo utilissime nel caso si voglia provare un prodotto, magari anche costoso, senza correre il rischio di ritrovarsi con un boccione inutilizzato (e il portafogli con l’eco).

  17. Ciao clio, ciao ragazze! Sapete dirmi se esiste un metodo per ammorbidire gli ombretti in crema? Mi è venuto in mente guardando l’ombretto della wajcon, si parlo proprio di lui adorato n.11 mi si è un po seccato e non è morbido come all’inizio. Che si può fare?

  18. Io vado in piscina,ma avendo la fortuna di averla proprio dietro casa (a nemmeno 500 metri),appena esco non spendo nemmeno un minuto per truccarmi,ahah!! xD
    Doccia e capelli li faccio lì,ma se devo uscire mi trucco direttamente a casa e via!
    Buona Domenica a tutte!!!!!!!!!!! <3

  19. pensavo di essere l’unica a sudare cm una disperata dopo la doccia ahahahaha…son contenta di essere in ottima compagnia :p
    baciuz

  20. stra interessante questo post! Io mi alleno tutti i giorni (tranne la domenica ovviamente eheheh) e poi schizzo a lavoro!
    i miei prodotti sono un po’ diversi a seconda della stagione,ora che sono abbronzata uso molte cose in meno,ovvero:
    -correttore occhiaie di Couleur Caramel oppure Nascondino di Neve Cosmetics

    -matita sopracc. di Catrice o di Neve Cosmetics
    -Blush in crema (quest’estate ho divorato quello di Essence della collezione del Mago di Oz)
    -Matita marrone Wjcon Strong Coffee
    -Mascara (e qui vado molto a flussi temporali ahahha)
    -Rossetto: in questi mesi soprattutto Dark Romance di Essence,Pastello labbra Invidia con sopra rossetto Pupa 309, Deborah Red Laque n.6 oppure Pastello labbra Amore.

    Baci ragazzeeeee ^^

  21. Ciao a tutte! Io per il trucco pre e post palestra sono un disastro!! Diciamo che se devo andare in piscina e non sono truccata da prima, non mi trucco uso solo un burrocacao sulle labbra e occhiali da sole sugli occhi XD Se invece (come tutti i giorni) sono giá truccata da scuola o altro, prima di entrare in acqua passo una salviettina struccante sul viso e sono apposto.
    Per il post allenamento: diciamo che dove perdo piú tenpo di tutti è la doccia! É la cosa migliore dopo l’allenamento! I capelli nella mia piscina si posso asciugar solo con i phon a muro quindi vi lascio immaginare le codizioni! (senza contare che sono ultrarovinati a causa del cloro, shampoo, cuffia e phon tutti i giorni). Per tenerli meglio in ordine ed eliminare l’effetto elettrostatico uso un olio per capelli e poi li lego (coda o chignon disordinato); in inverno li nascondo dentro al berretto o al cappuccio quindi non si vedono.

  22. …Ma la pochette viola di Clio Poppins? Ne vogliamo parlare? Come può starci dentro tutta quella roba? La voglio anch’io! 😀

  23. io ho sentito che, chiudendolo bene, puoi metterlo in una tazzina di acqua calda (che non sia sommerso perchè rischia di entrare acqua), e che dovrebbe ammorbidirsi! Non ho ancora provato, ma dicono funzioni!

  24. Ciao Clio! Io non vado in palestra e di per sé il problema trucco non si pone, ma quando vado a fare delle passeggiate spero sempre che ci sia il sole o il vento così da potermi mettere gli occhiali da sole per coprire le occhiaie!! Farò anche attività fisica, ma rimango sempre una inguaribile poltrona

  25. Amo le mini-size !! Ricordo la prima volta che andai in Germania e mi trovai davanti interi scaffali con i mini prodotti per il corpo *-* avrei voluto comprare tuttooo

  26. Partendo dal presupposto che adoro le MINI SIZE, nella mia trousse post palestra non ce n’è nemmeno una! Come mai??? 🙂 comunque i prodotti sono:
    -BB CREAM Maybelline
    -MATITA SOPRACCIGLIA Avon Blonde
    -BABY LIPS ne ho più di uno
    -SEACRET CAMOUFLAGE di Laura mercier che contiene anche la cipria
    -BLUSH CREAM BOUNCY di Maybelline
    -e ovviamente MASCARA!!

  27. Quando facevo ballo andavo truccata perchè comunque non sudavo molto e truccarmi mi aiutava a sentirmi più carina e sicura di me…per fare tutte le mossette sexy e gli sculettamenti sui tacchi mi serviva una botta di autostima! Anche perchè le pareti erano specchi e quindi mi vedevo sempre XD ora invece vado in piscina con un’amica…io esco che sono un carciofo, se mi lavo i capelli non riesco mai ad asciugarli completamente causa umidità…per il trucco se ho tempo preferisco passare da casa, altrimenti tanto mascara e un po’ di rossetto o una riga di matita colorata…la mia amica invece ESCE PIÙ BELLA DI QUANDO È ENTRATA!! Non riesco a odiarla solo perché siamo amiche da tanto 😀 si fa una treccia bellissima a spina di pesce che le sta una meraviglia e si ritrucca completamente: bb cream correttore ombretto mascara…diciamo che è fortunata, perchè non esce mai dall’acquacol viso paonazzo come me…però si rimette in sesto davvero bene! Intanto io la aspetto un quarto d’ora ma fa niente dai XD

  28. Beh Clio quanta roba in una mini trousse come quella! La magia delle mini size 🙂 Io non vado in palestra ma faccio danza classica. Vado completamente struccata a lezione perché sudo moltissimo e non mi piace avere roba su. Dopo la lezione mi asciugo bene con delle salviette e un asciugamano e utilizzo del burro cacao e la mini size dell’acqua termale avene (l’hanno fatta ancora più piccola e la adoro!!). Arrivata a casa faccio una bella doccia e metto la crema idratante e di nuovo burro cacao 🙂

  29. Ciao cliuzza e girls! Quando avrò una bella pelle andrò anche io in palestra, per il momento ancora no perché mi vergogno un po’… comunque mi sa che farei come Taylor e punterei sulle labbra accese così da sembrare truccata con un prodotto solo (magari usato anche sulle guance come insegni tu!).
    Ho preso da poco la tangle teezer e mi sta salvando la vita, anzi i capelli! Di solito ci mettevo un’ora per districare i nodi dopo la doccia, adesso 5 minuti e via, senza più lacrime amare di dolore eheh 😀

  30. Ciao Clio… Io in palestra non faccio mai la doccia perché un pó mi schifo… Quindi tornò sempre a casa a lavarmi e fare tutto! Per il trucco anche dopo la doccia a casa sono accaldata quindi mi mantengo molto neutra, e i capelli non si sporcano particolarmente… Ciao baci 😉

  31. Io di solito quando vado in palestra entro ed esco struccata o al massimo metto un po di mascara.. per quanto riguarda i capelli, subito dopo aver finito corro in doccia, caschi il mondo XD ! Non sopporto l’idea di aver sudato e stare con i capelli unti.. solo all idea rabbrividisco XD

  32. Ciao Clio 🙂
    Ti sarei molto grata se mi aiutassi (anche se forse questo non è il post adatto)
    mia madre cercava un prodotto anti-età, naturale è ha scoperto il Vinexpert di Caudalie. Questo prodotto promette di stimolare il rinnovo cellulare, prolungare la vita delle cellule e rassodare la pelle. Tu conosci questo prodotto? Mantiene le sue promesse? Ne conosci uno valido per combattere l’invecchiamento?
    P.S.: mi fido sempre dei tuoi consigli, per questo ho voluto chiedertelo, grazie :*

  33. Trosse post-che?????? PA-LE-STRA Questa sconosciuta!:-D Se mai un giorno decidessi di andare in palestra (giuro non è colpa mia! E’ la Signora Pigrizia che ogni volta mi dice: ma chi te lo fa fare??:-P) userei solo 3 prodotti:
    1. copriocchiaie
    2. mascara
    3. burrocacao

    STOP!
    Perchè solo dove vivo io non hanno le mini-size???? In profumeria, per avere il campioncino di una cremina, devi spendere 200 euro! Sempre se sei fortunata e non ti senti dire dalla commessa “mi spiace, non ho niente da darti!” Arghhh! Tempo fa, sotto Natale, comprai un pò di cosucce, erano tutti regalini e ricevetti in omaggio un campioncino……… era un profumo da UOMO!!!!!!! ………senza parole……..
    Buona domenica ragazze e anche a te Clio!!!:)):******

  34. a me i campioncini non li danno mai! da sephora anche se spendo un cinquanta euro, niente di niente! solo una volta in una profumeria mi diedero il campioncino dello chanel n.5… e non mi piace neanche!
    comunque consolati, i mini size non si trovano neppure da queste parti 🙁

  35. palestra?? mai andata in palestra! al massimo vado a fare qualche camminata, ma quando ho tempo e non devo correre al lavoro o da qualche parte dopo.
    se so che devo sudare, tipo quando vado al lavoro e siamo in piena estate, in viso non metto nulla. d’inverno vado al lavoro con un velo di bb cream per non sembrare un cadavere rianimato, tutto qui. sono troppo pigra per la palestra, la piscina e tutte quelle cose lì.

  36. Io da Sephora ho cominciato ad adottare la tecnica “faccia da sederino”: compro e chiedo quel che voglio! Una volta sono riuscita a farmi dare una mini-size di mascara (ma ammetto che la makeup artist MUFE era molto gentile), cremine e fondotinta vari! Se non lo sai in questa catena ti possono anche preparare sul momento il campioncino con il prodotto desiderato, che mettono in una “scatolina” di plastica (vedi foto allegata). Tutto questo l’ho imparato dopo anni di acquisti, in cui mi venivano rifilati sempre e solo profumi che mai usavo. Alcune commesse dovrebbero capire che, se mi danno campioncini vari e mi piace un prodotto che ho avuto modo di testare, io lo acquisto senza pensarci troppo!

  37. Guarda che anche quello richiede una grande disciplina! Non è roba per tutti…….!!! Mio zio diceva ” Se vedi uno che si sta riposando……… dagli una mano!” E’ vissuto fino a 94 anni!:)

  38. Io ormai c’ho rinunciato ai campioncini. Se li tengono stretti stretti manco fossero figlioli da accudire.
    In compenso in farmacia mi basta chiedere “non è che ne avete uno per provare il prodot…” e mi riempiono. E io ci torno. E loro sono contenti.

  39. Ahahahahah io infatti usavo solo quei 3 prodotti quando andavo Tizi, con la variante di Labello rosso gusto ciliegia! 😉 Però mi sono stancata presto.. Per risparmiare e non essere vincolata ad orari precisi ho cominciato a correre con un’amica; se non posso, cerco di camminare molto ogni giorno. Mi raccomando comincia anche tu a fare movimento che fa tanto bene! 😀 Non in tutte le profumerie o negozi hanno le mini-size, credo valga un po’ per tutta Italia.. Alcune le trovo da Sephora, a volte da OVS, a volte in Parafarmacia. Magari può esserti utile saperlo.. Buona domenica anche a te! :*

  40. Ciao Cliooo e ciao ragazzeee ♡
    ..io faccio nuoto e dunque mi è impossibile andare truccata…purtroppo! Senza trucco non mi sento molto a mio agio…anche perché sono tutti ragazzi! …quando andavo a zumba (e tra un po riprenderò) mi truccavo con mascara e lipgloss…non altro…perché in entrambi i casi sudo moltissimo il viso: peperone style ihihih 😉 besos a tuttee :*

  41. Esterucciaaaa! Suvvia, cerca di autoconvincerti ad iniziare un corso di ballo che il movimento fa davvero bene, al corpo ed allo spirito! 😀 Buona domenica! :* PS. secondo me anche Rockabilly non è male.. 😛

  42. E aveva ragione, anche noi abbiamo le nostre necessità!
    Peccato non poter postare la mia trousse per l’ozio..

  43. Io metto solo un rossetto rosso e subito mi sento meglio 🙂
    La pelle normalmente è luminosa dopo aver sudato. ok, è anche vero che praticamente ogni volta faccio anche il bagno turco dopo l’attività fisica ^^

  44. L’unico sport che faccio è.. Camminare, muovermi tanto a piedi, quindi non ho problemi di trucco parrucco ecc.. Una mini trousse con gli indispensabili, però, staziona sempre nella mia borsa per le emergenze e contiene:
    Un fondo compatto in polvere ( Shiseido Spf30)
    Un blush con pennello annesso ( Givenchy perché è minuscolo oppure uno corallo della HM)
    Matita nera Essence
    Mini mascara Pupa Vamp
    Ho poi vari prodotti labbra morbidi e da mettere anche al volo sul tram..
    Burrocacao YR al lampone e naturale
    Chubby stick chunky cherry Clinique
    Burro Viverde Coop.
    Buona domenica!

  45. Ragazze io sto avendo molte difficoltà a trovare il correttore maybelline antiage, ho dato anche un’occhiata sul sito e non risulta tra i vari prodotti!

  46. Grazie Ginger per il consiglio Ginger. Io, l’unica attività fisica che mi concedo, l’avevo scritto anche sotto il post della work out routine di Clio, sono lunghe camminate. Non ho la patente e quindi, se devo andare da qulache parte, esco un pò prima da casa e ci vado a piedi. Altre volte faccio solo lunghe passeggiate, poi bene o male, qualche commissione da fare c’è sempre. E mi rilassa molto, scarico lo stress. L’unica cosa che mi frega è la pigrizia, da sempre! Il labello lo usavo anch’io tantisssssimo tempo fa, ma non mi faceva niente, avevo sempre le lebbra secche! Da un pò di tempo, invece, uso il Labrosan emolliente e quello dei Provenzali uva e mora. Ma continuo a cercare il burrocacao perfetto! Buona domenica anche a te!:*****

  47. Ciao Rossella! Mi intrometto perché Clio qualche tempo fa aveva fatto un post tipo: le mie creme antirughe. Tra i prodotti che stava usando c’era proprio il siero occhi e labbra vinexpert della Caudalie, di cui ha parlato benissimo. Me lo ricordo bene, perché dopo quel post me lo sono comprato!

  48. Beh ma da quel che scrivi non puoi essere così tanto pigra.. Ci sono persone che prendono l’auto solo per attraversare la strada, e non sto scherzando perché ne ho già viste! :O Mi ispira tantissimo il burrocacao al pistacchio citato da Clio.. Come già sai sono golosa, quindi adoro sentire profumi paradisiaci anche sul trucco! 😀

  49. Mamma mia Clio che routine!!!! Io vado in palestra ed essendo pieno di vipere devo essere x forza truccata!!! Finito il workout mi strucco e mi ritrucco senza andare ovviamente a toccare il trucco sugli occhi che grazie al cielo resta intatto!!!

  50. Ora hai capito perchè non guido???!! Ahahah:-D No fidati, sono pigra! ho letto i comenti delle altre ragazze e…. sì sono decisamente pigra!!;-) Clio parlava bene anche della Sugar (mi pare fosse quella) però non saprei dove trovarla…e anche questa crazy rumors si può comprare on line?

  51. Prova anche solo a correre, a me è servito tantissimo per la pelle! Sudare aiuta ad eliminare le tossine Ire.. 😉 Comunque.. Ho sempre più voglia di prendere questa Tangle Teezer, colpa anche tua! 😛 Ma l usi anche sotto la doccia per spazzolare balsamo e maschera?

  52. effettivamente sul loro sito non c’è più, però qui nella mia città si trova ancora da tigotà o al supermercato negli stand maybelline. se però è fuori produzione immagino che finite le scorte di magazzino sparirà dagli scaffali, purtroppo 🙁

  53. Sì iii! Il post sulle mini size! 🙂 io ne ho uno scatolone pieno, quindi attendo con Ansia!
    Tornando al tema di oggi, quando vado in piscina alla fine non esco, la pigrizia ha la meglio! Quindi alla fine giusto una crema viso e burrocacao all’aloe!

  54. dovrei provare, tipo la prossima volta che ci vado faccio gli occhioni dolci e chiedo: non è che avreste qualche campioncino di … (inserire prodotto a scelta, ovviamente costosissimo)???

  55. Ciao Marta, la tangle teezer si trova solo online, io l’ho presa sul sito feelunique.com che ha le spedizioni gratis 😉

  56. Ahahahahah si prova prova! Tentar non nuoce! 😉 Comunque punta anche a qualcosa di economico che puoi comprare in full size.. Io mi rifiuto ad esempio anche solo di testare una crema da 100 euri. Regalerei soldi solo per il marketing a quell’azienda che la produce.

  57. Siii sono andata a vedere, ho messo prodotti per labbra e mi dà una sfilza di burrocacao però non conosco le marche, a parte qualcuna ma solo per sentito dire. Neanch’io ho mai comprato sul loro sito….

  58. Ciao Ginger! <3
    Lo so, è proprio per quello che vorrei fare qualcosa, anche se la corsa non è mai stata il mio forte magari proverò, il mio ragazzo mi ha già proposto tante volte di andare a correre insieme 🙂
    Eheh la tangle teezer è una meraviglia, io la uso quando esco dalla doccia perché sono abituata così, ma molte ragazze la usano nella doccia, è di plastica proprio per questo 😉
    Un bacio!

  59. si effettivamente non mi serve provare un prodotto da millemila euri se poi non lo posso comprare… per fortuna da sephora hanno anche pupa e loreal, oltre che tutte le marche costoserrime tipo bare minerals. e anche i loro prodotti non sono mica a buon mercato a dirla tutta. un mascara 19 €, mica pochi.

  60. Sai cosa mi ha fatto venire il dubbio? Il fatto che esista anche la versione per la doccia! Non avendo mai visto di persona queste spazzole ho cominciato a pensare che l’originale (che è il modello che voglio) potesse raccogliere acqua al suo interno. Grazie per le info! Cmq.. Dai dai vai a correre con il tuo ragazzo! Prima di iniziare anch’io ero convinta di non farcela, di riuscire a percorrere solo due metri prima di stramazzare al suolo.. XD Invece no! Al secondo tentativo avevo già iniziato a capire qual era il ritmo giusto per me ed ero passata subito a 20 minuti di corsa senza fermarmi. 🙂 Prova anche tu! :* :*

  61. Non facendo sport non ho una trousse da palestra. Tempo fa ci andavo, ma costava troppo. Adesso preferisco fare delle lunghe camminate e muovermi il più possibile senza usare autobus o automobile! Cos’è questa storia dei punti di sephora??? In America quindi coi punti si possono prendere dei prodotti?!?!? Perché non è così anche qui in Italia?? 🙁

  62. Non vado in palestra, ma è pur sempre un post molto utile per chi esce e vuole una piccola pochette con qualche prodotto a portata di mano :3

  63. Io lo trovo ancora ovunque….tigotà, target, ipercoop…..
    Anche io avevo visto il sito e mi ero “preoccupata” ma in realtà qua da me se per caso finisce tempo qualche giorno lo ritrovo di nuovo! Magari prova a guardare in qualche centro commerciale…

  64. Uuuh abitudine cara. Proprio oggi ho tolto lo smalto dopo aver fatto ieri una pulizia profonda di bagno, cucina e pavimenti! 🙂

  65. eheheheh Tizi!!! anche a me piace camminare! poi mi piace anche mettermi una sola cuffia nell’orecchietta (l’altra libera per sentire se per caso hanno deciso di investirmi) e ascoltare musica energica e decisa! esco anche se piove, mi piace la sensazione del diluvio, boh, mi fa sentire libera perché invece gli altri sono tutti a casa…hihihiih ma sarò poi rimba??? ahahahhaha
    kisses!

  66. La mia trousse da palestra?
    -burrocacao viviverde coop
    -correttore instant anti age Maybelline
    -crema idratante viso viviverde coop
    -crema idratante corpo viviverde
    -olio di mandorle 100% naturale x i capelli
    -mascara mini clinique
    Se posso dopo aver fatto sport cerco d evitare d truccarmi troppo xkè m sembra di ‘soffocare’ la mia pelle….. Comunque in caso di emergenza sn attrezzata!

  67. Io sono una di quelle che non esce per nulla al mondo senza la matita nera nella rima interna dell’occhio!

  68. in italia con i punti puoi accumulare sconti o avere uno sconto dopo tot passaggi in cassa. niente premi però purtroppo

  69. Esterina!!!:)) Anche a me piace molto ma niente cuffiette perchè mi isolano troppo….lo so…. sono una delle poche… anche in pullman ne vedo tantissime che ascoltano la musica, io non ci riesco. Mi godo il viaggio, e mi rilasso. A meno che qualcuno non decida di raccontare i fatti propria ad alta voce per tutto il tragitto!!

  70. Io in palestra porto una BB cream, terra con relativo pennellino e un mascara… e mi sento perfetta così! Dopo la palestra la mia pelle appare più fresca e luminosa, quindi non mi va di appesantirla.

  71. Da anni vado in piscina due volte la settimana. Di solito poi mi fiondo a casa e ovviamente esco così come sono, ma quando capita che poi devo uscire metto la crema viso, un po’ di correttore, mascara e un filo di blush. Se proprio sono presa male uso la bb cream so’bio. 🙂

  72. ehehehehhehe hai più che ragione Gingerina cara!!!
    stamattina ho scalato le colline!!! mi sento già più tonica! ahahahahah
    il ballo è una passione fin da piccola, ho smesso danza classica per problemi di salute e, in seguito, volendo fare latino americano, non potevo perché il maritussino detesta ballare! (perfidino!) così devo per forza scegliere corsi in singletudine! uff ufff prima o poi riuscirò a convincerlo??? boooooo?

  73. Quando andavo in piscina nella pausa pranzo dal lavoro era sempre un dramma…rientravo devastata con il segno della cuffietta in fronte 🙂
    poi ho imparato a gestire i tempi e sistemarmi meglio. per i capelli niente, non c’è mai stato verso, solo coda di cavallo per sembrare meno sfatta possibile. .per il trucco andavo di correttore (stick della kiko, molto buono sia per occhiaie che brufolini), bb cream e blush. Immancabile il mascara,senza mi sentivo persa!!! Tenevo sempre anche un paio di matitoni della kiko, ma non sempre avevo voglia/tempo di usarli..
    comunque preferivo truccarmi al lavoro, lasciando asciugare la pelle durante il tragitto.
    In palestra invece uscivo tardi, quindi dritta a casa e poi doccia…

  74. Purtroppo anche io… Sto impazzendo, lo sto cercando praticamente ovunque e non ce lo ha più nessuno (a quanto pare)! Dicono che stia andando fuori produzione, e nei posti dove si riesce ancora a trovarlo (si…ma dove???) sono gli ultimi pezzi… Sono disperataaaaaaaaaaa!

  75. ehm….sì vogliamo parlarne di quelli che raccontano del festival di Sanremo commentando OGNI SINGOLA canzone/vestito/critica??
    aaaaaahhhh!

  76. Si si certo! Ha una formulazione molto leggera ma comunque abbastanza coprente che non appesantisce, perfetto 🙂

  77. Se posso darti un consiglio cambia palestra oppure fregatene altamente se ti devi rilassare non puoi pure stare a pensare a rifarti il trucco per questa gente!

  78. Ahahahah:-D E di quelli che parlano al telefono???? Cosa URLI!! MI è capitato anche di sentire cosa dicesse quello dall’altro capo del telefono!!! Mah….

  79. Ragazze buongiorno. Sono diventata da qualche anno una fitness girl. Sono andata in palestra fino al 6 agosto,. C ero praticamente solo io, ma ora riprendo ad ottobre. Io metto un pò do primer e la matita nera della essence long lasting, e non mi ha mai delusa. Con quella arrivo e con quella me ne vado

  80. Peccato che non ci siano più i finestrini! Se escludi quelle finestrelle in alto che si aprono tirando verso di te… Solo aria condizionata….

  81. Ahahahha Un abbraccio grande grande sorellina!! E’ sempre un piacere fare due chiacchiere con te!!:******

  82. Io? Palestra? Anche no! XD Sono una pigrona e se mai volessi fare dell’esercizio fisico lo farei da sola, senza esporre la mia imbranataggine pubblicamente. 😛 Inoltre ho la fortuna di avere un fisico abbastanza muscoloso e sodo pur non facendo niente, certo ho anche la ciccia, ma nell’insieme non mi lamento.

  83. Ah della versione da doccia non lo sapevo! Comunque vedendo com’è fatta l’originale non credo possa entrare l’acqua 😉
    ok mi hai convinta, proverò a correre. E’ una promessa! 😀

  84. Pure nella mia palestra girano ragazze che arrivano truccate di tutto punto.. Alla fine ho deciso semplicemente di fregarmene di come si presentano in sala le altre 🙂

  85. Io lo trovo al tigotà, o anche al supermercato… Comunque non crediate che sia un prodotto così eccezionale e insostituibile. Certo è un buon prodotto ma va nelle pieghe come tutte gli altri correttori, non ha chissà quale coprenza (le mie occhiaie non le copre del tutto) e si trova solo in 2 colorazioni. Insomma io non mi affannerei tanto nella sua ricerca, c’è anche di meglio.

  86. Ciao Clio e ciao ragazze, sono anni che non vado più in palestra, ma mi ricordo che quando ci andavo non portavo una pochette, ma un mini astuccio di scuola dove non mancavano mai, appunto la matita nera e il mascara, la crema idratante (campioncini in bustina) e il correttore, per il blush era naturale nel senso che per un po’ mi rimanevano le guance tipo Heidi e all’epoca tornavo a casa perché generalmente ci andavo quando avevo il riposo dal lavoro per cui mi prendevo quel tempo per me senza dover per forza truccarmi dopo, ma l’astuccino non mancava mai….della serie “non si sa mai…”. Detto tutto ciò già dopo le vacanze al mare sono sempre più decisa a trovare una palestra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo perché per come sono io so che l’unico modo per ottenere qualche risultato è andarci perché a casa sempre da sola a fare movimento dopo un po’, non so a voi ragazze, ma mi cade la motivazione. Appena la troverò sicuramente mi attrezzerò con pochette contenente correttore per occhiaie e brufoli, ombretto in crema, blush, cipria traslucida formato mini, mascara, crema idratante e burrocacao e un pennello per la cipria. Grazie cara Clio per il post ispirazione e un bacio a voi care girlssssssssss:-*********

  87. Ciao Cliuzza!!!
    Wow è davvero fornita la tua trousse post palestra!!! Dopo esercizio fisico io preferisco niente trucco…la pelle respira e si riposa :-))
    Grazie per questo bel post!! Aspetto il post sui trucchi mini size!!!!!!!!!!! Sono adorabiliiiiii!!!! Io ne ho 2 pochette piene, perfetti per quando si viaggia :-)))
    Besooooooo

  88. Ok un minimo di trucco ma io in palestra vado struccata con al massimo un po’ di correttore e quando esco non ci penso proprio a truccarmi, ogni tanto fa bene lasciare respirare ben bene la pelle! poi scusa Clio, a me stai tanto simpatica ma non fai prima ad andare struccata invece di perdere tempo a truccarti arrivare in palestra e struccarti?

  89. Ciao Carrie io dopo anni in cui mi rifilavano profumi maschili o altro che non c’entrava niente con me…. me sono scucciata e quindi chiedo direttamente se hanno questo o quel prodotto e a volte magari non c’è, ma in compenso mi sento dire”….prova quest’altro perché è molto simile…” e poi in profumeria/parafarmacia/farmacia ci torno forse sono solo fortunata e trovo persone gentili, ma!!!!! cmnq chiedi sempre senza aver timore alcuno. Ciao e buona domenica.

  90. Se è come il mio, a cui tra l’altro l’orecchio musicale non manca, mi sembra proprio MISSION IMPOSSIBLE, ho cercato io di adeguarmi alle sue passioni, ma io non sono in grado di suonare e così ho provato a imparare a giocare a tennis…..risultato: la mia spalla destra è andata a farsi friggere nel senso che ho un piccolo problema funzionale che mi impedisce di fare rotazioni complete e quindi neanche nuoto per cui tira tu le somme……sono un po’ sfigatella!!!!!!!

  91. Sono esigenze personali. Per esempio io non mi trucco sempre, se devo solo andare a fare la spesa non perdo il tempo a truccarmi. Ci sono persone che non si sentono a loro agio a uscire senza almeno il mascara. Mia sorella è una di queste. Sicuramente sarebbe più pratico non truccarsi per la palestra (io non l’ho mai fatto) ma c’è chi non vuole farne a meno e questo post è indirizzato a questo tipo di persone.
    Gusti personali 🙂

  92. Miao Rossella! No, fondamentalmente le commesse prendono questa scatolina e ci buttano dentro un po’ di tester. Comunque esistono sempre anche le bustine delle varie marche.. Bisogna chiedere ciò che si cerca! Io di solito l’ho fatto dopo acquisti, senza ovviamente svaligiare mezzo negozio, in base alle “esigenze” del periodo.

  93. Aaah questi uomini! 😛 Mentre cerchi di convincerlo comincia il corso che vuoi, giusto per iniziare ad allenarti.. 😉

  94. Quante volte anche a fronte di grandi acquisti ho chiesto le mini sizes in profumeria. Non le danno mai!!! Sempre i soliti profumi da uomo…L’ultima volta ho detto ” no grazie”.

  95. Sai anche dove te li danno senza problemi? Nelle piccole profumerie. Essendo un po’ “schiacciate” dalle grosse catene, sono sempre fornite di campioncini e chi ci lavora ti riempie di prodotti da testare. La mia prima mini size di mascara Estee Lauder l’ho avuta così. Vale anche il discorso di Ele73 in generale. 🙂

  96. cara Clio tutte noi umane dopo la palestra sembriamo disumane . però a Milano ci sono certe tizie che dopo essersi allenate escono fresche come rose …perfette con le mechès a posto e l’eye liner senza una sbavatura mah !!!ah poi ci sono quelle che si allenano con i capelli sciolti perfettamente in piega prima e dopo truccoda vamp,i gioielli tintinnanti e il perizoma ben delineato …..o signur!!!

    io coda o treccia nn si scappa …sulla pelle solo una cc cream e tanto mascara waterproof un burro cacao …lascio la pelle respirare e sudare così elimina tossine ..
    .dopo rinfresco il viso con acqua micellare ed una spruzzata di caudalie …poi di nuovo cc cream e blush sto usando i chubby stick Clinique ,sono favolosi oppure uso orgasm di Nars …lo metto anche sulle labbra ,è molto luminoso.. quindi due in uno ..
    trucchetto uso anche un bel rossetto mat vivace come blush e sulle labbra ovviamente .. senza sperperare soldi o avere una trusse esagerata …
    capelli li ravvivo con lo shampo a secco di Klorane …ottimo provare x credere …poi coda o un cerchietto sottilissimo …piccolo fermaglio con cui li tiro indietro o le forcine per un effetto rock senza che si vedano alzo il ciuffo davanti..

    una spruzzata del mio profumo preferito .Molecule01…sono pronta

  97. Non credo che si trucchi apposta per fare il tragitto casa/palestra…magari si trova ad andare in palestra dopo aver avuto un incontro di lavoro o dopo aver girato un tutorial, per cui si strucca prima di allenarsi. 🙂

  98. Si ti prego Clio vai con le minisize che quando si è in viaggio lo spazio a disposizione è sempre problematico, e poi chi ha voglia di portarsi troppo peso dietro? 😀

  99. cmq trovo molto comodi i prodotti make up componibili xi sono ad esempio delle cialdine poste a ventaglio ..con correttore ombretti blush che una volta richiuse occupano lo spazio di un solo prodotto nn ho idea di chi li proponga … anche Cargo mi pare faccia delle cose simili sotto altra forma …oppure come Nars fa questi stick che io trovo super x occhi labbra e guance .io ho il più gettonato Orgasm che disolito uso anche sotto il blush in polvere xchè è un rosa pesca satinato molto bello…oppure lo metto x illuminare l’arcata dell’occhio si sfuma con le dita poi….xle trousse da viaggio o da gym sono perfetti …

  100. Clio lo so nn i azzecca nulla qui,ma ho visto la linea make up Gucci wow…e che te lo dico a fare roba x principesse..

  101. proverò! con quello che spendo sia in farmacia che da sephora un campioncino serio me lo possono pure dare 😛

  102. infatti il campioncino dello chanel me lo hanno dato in una di queste, stanno davanti a kiko i poveracci! inutile dire che kiko è sempre ricolmo di persone schiacciate in due metri quadri e da loro non entra nessuno!

  103. Ciao Clio ti seguo da anni e solo ora finalmente ti scrivo!! Complimenti sei grandiosa nel tuo lavoro!! Inoltre sei simpaticissima!! Potresti indicarmi un fondotinta coprente per pelli miste? Sono combattuta tra i fondi minerali e i liquidi! Cosa mi consigli??

  104. fatevi avanti, senza aver timore! diteci che amate alla follia lo chanel n.5! non vi sarà fatto alcun male!

    ok, forse sono un po’ troppo teatrale…

  105. Io l’ho usato quest’inverno….finito ma non ricomprato….non è niente di che…..ho preso quello dell’oreal…piccolino roll on con la sferetta di metallo nude magique, e mi piace di più. ?..

  106. Forse hanno paura di essere giudicate.
    Non siate timide, non c’è problema se vi piace quella ciofec… sublime essenza!

  107. avete notato come
    sono acide su facebook nei commenti a questo post? clio ha dovuto rispondere per le rime. e non è l’unico caso, praticamente sotto ogni post parte una polemica moralista/buonista e chi più ne ha più ne metta!
    quando
    leggo i commenti sotto i post di clio su quell’obbrobrioso social (a
    cui sono stata costretta a iscrivermi con l’inganno, vorrei
    specificarlo), rimango basita.
    vorrei lanciare un messaggio a questi geni del male che commentano su facebook:
    ma se non ti piace clio, perchè la segui? invece di fare la maleducata strafottente, evita di commentare, fai più bella figura!
    qui sul blog l’atmosfera è molto più rilassata, su fb sembra che tutte abbiano mangiato yogurt scaduto a colazione, pranzo e cena!

  108. Fondotinta minerale in polvere compatto toleriane ( credo si chiami così ), terra sugli zigomi, mascara !

  109. commentano con offese gratuite e maleducate, e sono rivolte alla persona (in questo caso clio), il che è molto grave. preferisco non riportare, ma credimi a volte sono pesanti e molto acide. una vera mancanza di rispetto.
    non ti dico poi la polemica sui post divisi in più pagine! accusano clio di aver diviso i post per avere più click e guadagnare dagli sponsor, ma dico anche fosse, cosa gliene frega? è il suo lavoro! è ovvio che ci debba guadagnare!
    credimi, fai bene a non avere facebook, c’è da farsi venire il sangue marcio, e non solo nella pagina di clio! si leggono le cose più assurde, soprattutto nei gruppi di fanatici di qualche moda e chi più ne ha più ne metta. persone che offendono e prendono in giro, chi scrive su facebook si sente in diritto di dire quello che pensa senza filtri, perchè protetto dallo schermo del pc. ma non è così che si sta al mondo. bisogna portare rispetto sempre e comunque ed esporre le proprie opinioni con educazione. cosa che purtoppo su facebook e presumo anche su altri social, non succede.
    come si dice dalle mie parti, “l’è propria na busa” (è proprio un buco, nel senso che ci finisce dentro di tutto e che è proprio pieno di persone ignoranti)

  110. Io vado sempre in palestra struccata o se sono stata tutto il giorno in università vado con solo una riga di eyeliner waterproof e mascara. Quando esco non mi trucco mai, preferisco tornare a casa e fare con calma se poi ho qualche impegno,altrimenti lascio la pelle libera!

  111. Invidia. Clio ha tutto, non le manca niente Dio la benedica. E la cosa urta, dà fastidio, per cui devono attaccarsi a qualcosa per sfogare le proprie frustrazioni.
    Se ne facessero una ragione piuttosto, perché la realtà non la cambiano né con le offese né con gli insulti 🙂

  112. Ciao te lo dico io cosa ha scritto una certa personcina molto acida, Clio ha pubblicato questo stesso post anche su fb, e questa personcina ha commentato, che non si direbbe che Clio frequenti una palestra visto com’è!.

  113. >.< Ma questa assomiglia a Gisele scusa? Perché dovrebbe esserlo visto quel che si permette di scrivere! Non ho fb e posso visualizzare solo gli ultimi commenti, tra cui quello di Clio.. Povera patatina.. 🙁

  114. E che nessuno mi parli di “critica costruttiva” o libertà di sto cavolo che qui non c’è niente di costruttivo eh. C’è solo volontà di offendere. Divento una belva, ocio, ocissimo!
    Paura eh

  115. ogni post è una scusa per criticare pesantemente! e se segui altri gruppi o persone è anche peggio! dopo un po’ una persona normale si stanca di tutto questo acidume.
    rimango iscritta solo perchè i miei amici insistono (nel caso si organizzi qualcosa si usa facebook per l’evento), altrimenti mi sarei tolta da un pezzo!

  116. hai ragione! non è costruttivo offendere in maniera arrogante e maleducata! è solo.. arrogante e maleducato!

  117. Ci sono rimasta malissimo oggi.. Di nuovo all’attacco queste paladine della maleducazione.. Ma che senso ha? Se Clio non piace non possono semplicemente ignorarla e vivere la loro vita? Ma i genitori a loro hanno insegnato qualcosa? 🙁 🙁 🙁

  118. saranno le stesse persone che vanno apposta nelle pagine pubbliche come quella di clio, mettono mi piace e poi offendono perchè non hanno niente di meglio da fare.

    io spero che non si tratti di persone adulte ma di ragazzini/e, anche se la giovane età non giustifica la maleducazione, sarebbe ancora più grave se si trattasse di persone abbondantemente adulte

  119. Senza dubbio è cosi! Io non riesco a fare attività fisica con qualcosa in faccia perché mi da proprio fastidio, ovviamente è un’opinione personale, ma per quanto riguarda il truccarsi dopo tutte noi dobbiamo tenere conto che non fa benissimo, perché abbiamo sudato e i pori sono dilatati quindi si occludono molto più facilmente! Certo capisco pure che se una ha un appuntamento di lavoro vuole pure essere presentabile

  120. Per me non è costruttivo offendere e basta! Secondo me sono solo persone frustrate e cattive che non sopportano di vedere che la vita degli altri funziona . E poi non ho capito a cosa serve veramente sto Facebook!

  121. facebook? a niente, è un ricettacolo di stupidaggini. l’intento poteva anche essere buono, ma le persone lo hanno trasformato in una schifezza!

  122. Carrie io preferisco trascorrere il mio tempo in maniera più piacevole o almeno costruttiva.. Stare davanti ad un pc ad insultare una persona che non si conosce è veramente una cosa molto triste. Mi spiace per coloro che lo fanno, mi suscitano solo pena.

  123. hai ragione, dovrebbero, che so, leggere un libro per esempio. gli farebbe bene.
    io nel tempo libero leggo, gioco con i videogiochi e sto con il mio ragazzo. e ovviamente seguo il blog (e tanti altri blog sui più svariati argomenti). dovrebbero essere momenti di relax, non uno sfogo per gente frustrata.
    dopo una giornata di lavoro devo “lavare via” tutto lo stress con qualcosa di rilassante io!

  124. Si ecco.. Potrebbero anche andare a fare una gita o attività fisica. Certamente quest’ultima non la fanno se appunto si logorano davanti al pc guardando Clio!

  125. Ciao Clio! Io sono una di quelle della matita!!! 😀 Diciamo che sono sempre truccata quando vado in palestra (faccio hip hop…) perchè in genere ci vado direttamente dal lavoro. Non si tratta mai comunque di trucchi mega-elaborati, in genere matita, eyeliner e molto mascara (tutti colorati in base al modo in cui sono vestita… nero, marrone, blu, verde…), in casi come questi poi, raramente uso l’ombretto e quasi mai il fondotinta. Dopo la lezione cerco sempre di sistemarmi un po’… e poi mi metto il profumo: di quello non posso fare a meno!!! :-*

  126. Avevo già fatto un commento simile qualche giorno fa, sempre in riferimento ai commenti pesanti di certe persone sui social network…la gente, da dietro uno schermo, si permette critiche e offese gratuite che nella realtà difficilmente si permetterebbe, sia perchè la cosa finirebbe -giustamente secondo me!- a schiaffi, sia perchè pochi mantengono la stessa faccia a “lato b” sia online che nella vita.
    Non c’è più rispetto per le persone, tutti si credono in dovere di dire la propria cattiva opinione in nome di un diritto sempre più abusato come la libertà di parola. Quello che manca è l’educazione, sia a scuola, che nelle famiglie, che nella società in genere… immaginatevi come saranno le generazioni future!

  127. Hai fatto benissimo! Io non lo trovo neanche più da loro… A Roma e dintorni sembra completamente sparito!

  128. E che nessuno mi dica “ecco le paladine di Clio” che divento un satanasso eh, ocio che mi stanno spuntando le corna!

  129. Ok grazie Ginger! Ero giusto incuriosita da un fondotinta della makeup forever, ma costa un tantino troppo…e se c’è la possibilità di un tester sarebbe meglio… Grazie ancora e buona serata ;)!

  130. secondo me si, la usano come asta per la lap dance (sai che ora l’ultima frontiera del fitness è la lap dance no?) tanto ha il sex appeal e l’espressività di un palo della luce!

  131. Ahahahah che coincidenza! Dentro la scatolina della foto ho proprio l’HD della MUFE! 🙂 Fatti aiutare anche nella scelta del colore del campioncino, per non sbagliare la tonalità dell’eventuale acquisto. Prego cara e buona serata! Smack

  132. ma piccolina!!! beh, consoliamoci, il sollevamento di forchetta è qualcosa che siamo in grado di fare!!! ahahahah
    baci

  133. Ne abbiamo già parlato in un altro post….è solo invidia, poverette senza una vita loro se ne creano una fasulla e parallela….l’ho già detto, sono sempre più convinta del mio NO a facebook .

  134. Dolcissima Clio, non dedicare nemmeno uno dei tuoi pensieri a persone così maledettamente maleducate e insensibili. Primo perchè saresti costretta ad abbassarti al loro livello, che non ti appartiene; secondo perché, credimi, certe ragazze nuotano già nel loro stesso veleno, e tanto bene non stanno. Non ce l’hanno con te, ce l’hanno con loro stesse, con la loro vita che non funziona e con un cervello che non gli permette di andare tanto oltre. Povere…
    Infine, devo dire che ho notato che moltissime (la stragrande maggioranza) ragazze che ti rispondono e commentano i tuoi post, si dimostrano particolarmente intelligenti ed educate, e questo significa una cosa soltanto: le belle persone si attraggono sempre

  135. Guarda ti giuro che non ho parole davvero… Comunque volevo dirvi che andando a vedere in facebook ho notato che la risposta di Clio si vede ancora, mentre le cattiverie che le hanno scritto non si vedono più, quindi probabilmente quei commenti hanno ricevuto abbastanza segnalazioni da essere stati eliminati.
    Tutto ciò mi ha fatto un immenso piacere, perché spero abbia rincuorato la nostra Clio, facendole capire che noi che la adoriamo siamo in TANTISSIME anche se di persone deficienti purtroppo ce ne sono sempre troppe…
    Comunque la risposta di Clio è stata EPICA davvero 🙂 Forza Clietta!

  136. Ecco la sua risposta:

    “e’ sempre bello vedere persone intelligenti commentare sotto i miei post…. siamo nel 2014 dovremmo aver capito che non esiste una taglia universale… e poi si’ … anche le persone sopra la taglia 38 si allenano … che pena che fanno certe persone… spero che quelle che hanno commentato cosi’ siano belle, magre e felici e che restino cosi’ per sempre.. perche’ questo e’ quello che conta, giusto!?! ricordatevi che Il culo si puo’ cambiare .. il carattere di merd.. no …”

    F-A-N-T-A-S-T-I-C-A

  137. NOOOOO !!! LA TROUSSE DI IPSY BAG ACADEMY !!! LA VOGLIOOO !!! LA RICEVI OGNI MESE, CON DENTRO TANTI TRUCCHI VERO ?! SEI UNA ABBONATA ?!?…POST UTILISSIMO !!! Io ginnastica con i Marines quasi quasi ci andrei a farla ahahahahahhaha. Sai se ce n’è uno bonazzo !!! MA CHI È CHE HA INSULTATO LA NOSTRA CLIOBEDDA ?!? MA CHE LE HANNO DETTO ?! DITEMELO CHE SONO SOCERA E HO BISOGNO DI SAPERLO ?! STASERA PRENDO IL MIO FUCILE A CANNE MOZZE PER FARE UNA VISITINA ALLA GENIA CHE SI È PERMESSA DI DIRE QUALCOSA DI MALE SU CLIETTASS !!!!

  138. Fantastica…..io direi che il culo si può cambiare la testa di .azzo resta…..e ci ho pure fatto la rima…tie

  139. Anch io sono una che non riesce ad uscire senza matita nera nella rima interna 😀 Ahahah Cmq mi interessano molto le mini size, però in giro nei negozi non ne ho viste… Io cmq nella borsa tengo anche una palette piccola di ombretti 😀 Cmq Clio non li considerare quelli che fanno commenti offensivi: capisco che dispiaccia leggerli ma purtroppo a questo mondo di gente idiota ce ne è tanta… Sinceramente fisicamente stai benissimo! Sei forte Clio! <3

  140. Posto che anch’io detesto facebook con tutto il cuore… Penso proprio che sia un caso isolato, non leggo quasi mai commenti maleducati nei confronti di Clio su facebook, cosa che non posso dire di altre youtuber. Voglio dire… Avete mai letto i commenti sui post di Lacindina, o Pepperchocolate? Là sì che gli insulti sono una costante, e pure pesanti! Onestamente mi sembra che Clio riceva sempre complimenti e gli insulti siano rarissimi, per cui non ne farei un dramma… Anzi spesso ho constatato la situazione inversa nel caso di Clio, ovvero che non si può esprimere una critica educata, magari anche costruttiva, rivolta a Clio o a un suo make up che subito si viene tacciate di acidità e maleducazione.

  141. Fate bene ragazze… Io ci sono perché purtroppo mi serve per l’università e per sentire alcune persone. Ma lo detesto. :/ Non sapete quanto mi mancano i bei tempi in cui al posto di facebook la gente andava sui forum e su msn, non so se anche voi ve li ricordate con una certa nostalgia. 🙁

  142. Ciao Clio! Ma come fai nel post palestra ad andare in giro senza mascara? Io lo porto sempre ne ho una mini size di sephora *-* Volevo anche chiederti quali sono i migliori siti per acquistare prodotti online? Grazie baci <3

  143. Carissima Clio, io ho una trousse per tutto, tranne quella post palestra e allenamento… Perché l’unico allenamento che faccio (mangiare) non rovina il trucco :))
    Un bacio!

  144. ahah io esco dalla palestra con un velo di burrocacao maybelline alla pesca 😀 anche perche io finisco alle 21.30.. e corro direttamente a casa

  145. Rikkuz chi offende ha sempre torto, a prescindere. E le offese ad altri/e non giustificano né ridimensionano quelle rivolte a Clio. Ne cui confronti, è vero, c’è un occhio di riguardo ma credo semplicemente per il suo modo di porsi, che non è certo la norma.
    Poi può piacere o meno, si può essere d’accordo con lei a volte sì altre no ma il rispetto della persona è sacro e chi s’infila in casa d’altri unicamente per insultare (nel più becero dei modi) sbaglia, sempre e comunque.
    La sua pagina fb è pubblica, la posso vedere pure che io su fb non sono e oh, sarò sfigata, ma quelle volte che l’ho visitata ho sempre beccato battute di pessimo gusto rivolte al suo peso, offensive peraltro anche nei confronti di tutte le altre ragazze che col peso ci lottano quotidianamente. Bello eh? Pensa se facessero tutti così.

    Lo fanno anche con peppercomesichiama? Sbagliano. Anche perché lei mi pare piuttosto impermeabile alle critiche. Un conto è fare un po’ di satira, un conto è un po’ d’ironia, un altro l’offesa, l’umiliazione, la cattiveria gratuita. La differenza sta tutta in quella parola chiamata rispetto. Figlio della signora educazione.

    Ancora non è chiaro il concetto per cui prima di essere personaggio si è persona e che non siamo tutti uguali, ognuno ha una sua sensibilità e alla fine se tu vieni a casa mia e ti prendi troppe libertà, io ho tutto il diritto di agire di conseguenza.
    Prima ti ci mando, poi ti banno. Come la diva del tubo insegna.
    Avessi io un canale farei proprio come lei, visto come girano le cose. Il canale è mio, mi offendi, addio quella è la porta.
    Ho finito, andate in pace 😀

  146. Ciao stupenda! Sono giorni contrassegnati da umore altalenante :'(
    Speriamo passi presto!
    Buona giornata a te, cara!
    :-********

  147. Si hai ragione difatti insomma non sto a fare trucchi pazzeschi , anche xk magari arrivo in palestra già truccata x via del fatto che sono andata a fare già dell’altro, ma cmq x via di alcune persone non riuscirei mai a uscire dalla palestra senza le sopracciglia disegnate e senza il correttore sotto le occhiaie

  148. Sono perfettamente d’accordo, per quanto ami questo blog, qualche ragazza sempre sull’attenti pronta a giudicare tutto e tutti c’è !!!!! Ad ogni modo su fb sono veramente più cafone ,ma io non ci vado mai!!!

  149. Sicuramente le offese sono SEMPRE sbagliate, ed è anche vero che se Clio non viene presa di mira come altre youtubers è anche merito suo, dato che è sempre genitile e alla mano, una che non si è montata la testa. Comunque quello che voglio dire è che è meglio non darci peso a insulti come questo, i dementi ci sono e ci saranno sempre, io facebook ce l’ho e commenti di questo genere non li leggo praticamente mai sulla pagina di Clio. Insomma sono moooolte di più le persone che apprezzano Clio, quelle che si divertono a insultare sono davvero un caso isolato, non un nutrito gruppo che si ripresenta ad ogni post. Per questo penso che non valga neanche la pena farsi venire il sangue amaro. 🙂 Secondo me l’atteggiamento della diva, di bannare tutti, è completamente sbagliato. A parte che io a un personaggio come lei non regalerei nemmeno una visualizzazione, e devo ammettere che nel suo caso capisco di più chi la insulta di chi la adora, anche se insultare non sarebbe mai corretto… Nel suo caso certi termini non sono insulti, ma la pura verità. XD comunque a mio parere ha molto più senso un commento pacato di risposta agli insulti, senza abbassarsi a quel livello, che la censura.

  150. Utilissimo questo post Clio..Grazie! 🙂
    Io generalmente se finisco l’allenamento di sera un velo di burro cacao e a casaaa.. hihi se invece vado in piscina in pausa pranzo opto per una buona crema per il viso, tanto mascara, correttore, ombretto in crema (si proprio quello della wjcon eheh ), blush in crema e l’immancabile burrocacao!

  151. Clio, ancor prima di leggere il post voglio dirti una cosa…. Ti faccio i miei complimenti per la risposta chiara e concisa che hai dato alle top model che hanno criticato il fatto che ti alleni non essendo una taglia 38…Guarda, non c’è proprio bisogno di altre parole!
    Un applauso a te, brava, bella e soprattutto INTELLIGENTE (e questa cosa si che è importante nella vita!)
    Un bacione

  152. Dolce fia a me non dicono niente ma nemmeno tempo di fare un metro che sono tutte lì a criticare su come sei vestita , se oggi per caso hai il viso stanco e se x caso non hai i capelli lucidi a puntino 🙁

  153. Nemmeno io ho facebook, ma la pagina di Clio è pubblica perciò si riesce a leggere ugualmente! Ad ogni modo hanno fatto commenti sul fatto che una ragazza non può andare in palestra se non è una taglia 38.. A parte il fatto che la simpatia di queste persone mi fa davvero rivoltare lo stomaco, ma poi dico io, PERCHE’ SCUSATE IN PALESTRA SI VA SOLO SE SI E’ MAGRE ALTE E BELLE???? Forse nelle palestre in cui si va per fare le sfilate di moda!

  154. se leggi bene su facebook a volte ci sono commenti molto pesanti, che evidentemente vengono segnalati perchè poi spariscono. per non parlare delle infinite polemiche sulle scelte di clio, sugli argomenti dei post o sulla divisione in pagine.
    e quanto moralismo e buonismo: si scannano tra di loro se qualcuno non usa termini politicamente corretti o esprime un opinione, anche pacata, che contrasti con quella generale.
    e questo succede non solo nelle pagine di clio, ma in quelle di chiunque, è un’atmosfera di odio e acidità. e sono soprattutto donne.
    per questo io su fb mi limito a mettere mi piace alle foto dei miei amici, commento una volta ogni morte di papa (e quasi solo per fare gli auguri di compleanno) e al massimo linko qualche video musicale, sempre molto raramente. non pubblico mie foto, ne foto del mio ragazzo. solo foto dei miei gatti, loro sono inattaccabili almeno.

  155. esatto! e anche se non siamo d’accordo tra di noi o con l’opinione di clio non mangiamo la faccia a nessuno. non so neanche io perchè leggo i commenti di facebook, dato che mi irrita l’atteggiamento strafottente di alcune persone. a volte mi faccio due risate se salta fuori qualche tesi complottistica sulle case cosmetiche che sperimentano chissà quali composti chimici dannosissimi alla salute!
    (spesso bufale)

  156. Per me zero palestra perché purtroppo ho un legamento del ginocchio che fa i capricci e non posso fare troppi sforzi quindi mi accontento di una camminata veloce mezz’ora al giorno e qualche esercizio in casa 🙂 detto ciò niente beauty post palestra 🙂 però volevo rendervi partecipi di una cosa bellissima che ho scoperto per caso qualche giorno fa: per chi è di Milano all’Oviesse di corso Buenos aires hanno i rossetti essence long lasting scontati a 1,20, io ho fatto razzia! 😀 😀

  157. Cliooooooo volevo solo dirti che stasera inizio il T25 che hai suggerito! Così ho risolto con la palestra in cui non vado perché mi fa perdere troppo tempo lontano dal belvotto. Così stasera torno a casa, mi cambio e attacco coi miei 25 minuti (mentre il belvotto gioca con le macchinine o fa esercizi con me)!!! Proviamo un po’ a rimetterci in forma senza rinunciare a lui!!!!
    Ci sentiamo tra 5 settimane per vedere com’è andata (sempre se sopravvivo: ieri ho fatto una “prova base” e oggi so tuttandolore)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  158. duuuuuuuuuunque per la palestra non faccio testo perchè vado con il mascara, contorno labbra a lunga tenuta e burrocacao della roc per idratare. non lego i capelli li ho lisci e lunghi e non mi si formano nodi quindi anche la spazzola non la uso spesso. vado dopo il lavoro quindi i trucchi sono quelli che ho nella trousse della borsa e dopo la palestra mi infilo la felpa con il cappuccio e vado a casa… abito a un tiro di schioppo e sinceramente preferisco fare la doccia con capello da me senza portarmi dietro tutti i prodotti che uso dopo e durante la doccia 😉
    io ho le trousse in base alla borsa che metto… AMO LE BORSE! prima le avevo enormi o medie ora ho cominciato a prenderne alcune piccine quindi ovviamente devo avere trousse coordinate alla borsa nel colore e anche nella grandezza 😉 ah dimenticavo, cambia anche se è inverno o estate e dalla fissa del momento 😉
    quest’inverno e questa estate la mia fissa è stata ed è il nude look quindi:
    BORSA GRANDE ESTATE + BORSA PICCOLA ESTATE FISSA – NUDE LOOK :
    specchietto piccolo due grandezze per la borsa
    piccola o specchietto grande due grandezze per borsa grande
    mascara per avere ciglia suuuuuuuper nere
    rossetto/lucidalabbra
    del giorno che va in base al colore della borsa e devi vestiti
    contorno
    labbra a lunga tenuta
    burrocacao
    della roc
    forbicine
    pinzette
    limetta
    unghie
    moment
    act
    penna
    dopo puntura zanzara
    dalacin
    IN ESTATE NON METTO FONDOTINTA E QUEST’ANNO NON HO MESSO NEMMENO IL BLUSH… IDRATO TANTISSIMO IL VISO CON UNA CREMA PROTETTIVA SP15 E VIA… sono molto fortunata, non ho imperfezioni ma solo delle lentiggini che escono con il sole.
    BORSA PICCOLA INVERNO FISSA NUDE LOOK:
    specchietto piccolino due grandezze
    mascara per avere ciglia suuuuuuuper nere
    Terra illuminante ( a casa ovviamente mi sono fatta la base che mi dura tutto il giorno)
    rossetto/lucidalabbra del giorno che va in base al colore della borsa e devi vestiti
    contorno labbra a lunga tenuta
    Mini Blush del colore del rossetto
    burrocacao della roc
    forbicine
    pinzette
    limetta
    unghie
    moment act
    dalacin
    BORSA GRANDE INVERNO FISSA NUDE LOOK:
    specchietto due grandezze
    mascara per avere ciglia suuuuuuuper nere
    Fondotinta liquido con pennello incorporato
    Terra illuminante ( a casa ovviamente mi sono fatta la base che mi dura tutto il giorno)
    Pennello da borsetta
    Blush del colore del rossetto
    Illuminante in crema … vediamo se mi va di mettere la terra o questo)
    Mini crema Dior Hypnotic Poison
    rossetto/lucidalabbra del giorno che va in base al colore della borsa e devi vestiti
    contorno labbra a lunga tenuta
    burrocacao della roc
    forbicine
    pinzette
    limetta
    unghie
    moment act
    dalacin

    Se invece non ho la fissa allora lì dipende da come mi vesto, dalla borsa che indosso e dalla scarpa e metto anche l’ombretto sopra e sotto agli occhi e allora inserisco anche quello nella trousse.
    perchè poi non abbiamo parlato del contenuto della borsa… maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaama ogni borsa, in estate, ha un suo ventaglio (stesso colore della borsa) e non continuo perchè sennò sembro una matta hahahahahah

  159. Clio è URGENTISSIMISSIMO! 😀 oggi vorrei iscrivermi a aqua bike pure io, che è faticoso lo so, ma è addirittura Esfiancante??

  160. Clio è URGENTISSIMISSIMO! 😀 oggi vorrei iscrivermi a AquaBike pure io, che è faticoso lo so, ma è addirittura sfiancante??

  161. Ciao a tutte, questo post capita proprio a fagiolo: mi devo re-iscrivere in palestra (ci sono andata fino a metà agosto) e, a causa degli orari, dovrò portare con me tutto l occorrente per andare al lavoro. Quindi, oltre al cambio d abito, porterò una piccola trousse simile alla tua:
    – cc cream so bio etic
    – cipria compatta l oreal nude magic
    – ombretto wjcon n 11
    – mascara marrone colossal
    – matita wjcon marrone scuro
    – matitone labbra kiko rosa
    – correttore istant age

    E questo è tutto!
    baci

  162. So che alcune ragazze hanno commentato su fb, in modo maleducato. Poi altro non so. Alla fine mi è toccato dare le risposte io che avevo fatto la domanda ahahahahah….Ciao Chiara !!! 😉

  163. haha grazie lo stesso, poi sono andata a vedere su fb eeeee….. ci son rimasta di sasso e malissimo.. piovono critiche più di quanto ha piovuto quest’estate al nord… una vera vergogna!!!

  164. Pure io ogni tanto sono di fretta e non ho tempo di togliere tutto, ma in linea di massima almeno rossetto e fondotinta li strucco sempre.. Queste arrivano con impalcature in faccia invece! 😉

  165. Ebbene purtroppo quando vado in palestra con me viene dietro anche il mio valigione! ho cercato di eliminare il più possibile visto che solo solo il judoji pesa un quintale, ma avendo i capelli ricci ahime i prodottini per capelli servono.Come trucchi se poi devo andare al lavoro (lavoro alla reception di un hotel) ovviamente il trucco deve esser presente, quindi mi porto:
    -bb cream
    -cipria della benefit (opacizza che è una meraviglia)
    -balsamo labbra colorato (l’ho di diversi colori, ma tutti molto naturali)
    -mascara della pupa vamp nero che ho in mini size
    -blush in crema della kiko quello a ovetto color corallo
    -mini trousse della urban nude
    -mini set di pennelli presi da wjcon
    – matita nera, ma devoesser sincera non sempre la metto, dipende da quanto ho lo sguardo stanco.
    per i capelli altro discorso, niente sconti.
    phon con il diffusore
    shampo e balsamo adatti (li porto nelle vbottigliette da viaggio per l’aereo comprati da kiko)
    olio d’argan
    il mio amato crine tempestose della lash
    lacca mini size della nivea .
    spazzola identica alla tua clio, solo che la mia è gialla forforescente.
    dopo ciò non mi entra altro anche a volermelo portare ihihihi

  166. Io infinite polemiche non ne vedo… Ho criticato anch’io la divisione dei post in mille parti, e mi sembra una critica assolutamente legittima. Sarà che i commenti pesanti vengono segnalati e rimossi prima che io li legga, ma non ne vedo quasi mai… Penso che Clio sia quelle che riceve meno insulti e critiche in assoluto tra tutte le youtuber/blogger italiane, è vero che c’è un’atmosfera di odio/acidità ma di sicuro non nella pagina di Clio. I dementi ci saranno sempre purtroppo, gli insulti continui danno molto fastidio, ma dato che nel caso di Clio questo avviene solo di rado io non darei troppo peso al commento di un acidona che si diverte a fare battute sul peso. Meglio ignorare una persona così misera, proprio non ne vale la pena.

  167. la critica è legittima, non dico questo, sempre se fatta con educazione. però sulla pagina fb ne ho lette diverse dette in un tono accusatorio decisamente fuori luogo.
    il mio “sfogo” se così posso definirlo, è dettato dal fatto che per l’ennesima volta ho assistito a ignoranza e maleducazione su facebook, due costanti che vedo spesso su molte pagine che seguo e l’ultima in quella di clio è solo la goccia che fa traboccare il vaso e mi ha spinto a fare qualche riflessione qui sul blog, dove l’atmosfera è molto più rilassata e dove sapevo che sarebbe nato un dibattito costruttivo.
    se non fosse per il mio ragazzo che all’epoca ha insistito perchè mi iscrivessi anche io su facebook, non ce lo avrei nemmeno. ma dato che ce l’ho mi piace seguire qualche pagina, ma mi ritrovo sempre a
    leggere commenti stupidi e insulti ovunque poso lo sguardo!
    non voglio tirarla per le lunghe, ho già espresso la mia opinione, volevo solo chiarire questo punto.
    🙂

  168. Buondì ragazze 🙂 interessantissimo Clio questo post l’ho letto già 2 volte 😛 Io gioco a tennis e vado quasi sempre senza trucco tranne quando ho il viso molto stanco metto un pò di correttore, blush in crema e burrocacao leggermente colorato. Per il post allenamento porto sempre con me l’acqua termale Avène, d’estate la metto in frigo, vaporizzata sul viso accaldato è un sollievo! salviette struccanti e viso pulito all’uscita

  169. Chiedo scusa per l’ignoranza, ma come cippa si lavano le spugnette? Ho paura che se le lavo come faccio con i pennelli (cioè come ci hai insegnato tu cara Cliuzza;-)) si rovinino o insomma non sia la corretta pulizia… Aiutooo!!!:-*

  170. …. ma se ti dicessi che la mia trousse completa è appena più grande di quella che tu porti in palestra? verrei bandita da questo blog??

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here