Per quanto riguarda le macchie da brufolo il mio asso nella maniche sono da tempo i sieri antimacchie! In questi mesi, come vi avevo accennato anche nell’ultimo post sulla mia skincare routine, ho usato il Pigmentclar Serum di La Roche Posay: le prime positive impressioni sono state sicuramente confermate dall’uso prolungato! Lo considero uno dei migliori che ho provato, ma ha un difetto: rispetto agli altri trovo che secchi parecchio la zona in cui lo si applica (questo genere di prodotto lo applico localmente, sulla singola macchia, non su tutto il viso!)! Quest’inconveniente l’ho risolto facilmente utilizzando in combo con il siero una crema più potente a livello di idratazione.
Facendo un bilancio, a distanza di circa 3 mesi dall’inizio del trattamento con questo siero, posso dire che il 70% circa delle macchie sono andate via, anche se qualcosina resiste ancora: non mi posso comunque lamentare perchè ha fatto tantissimo e ha aiutato notevolmente la ripresa della mia pelle!
E ora parliamo di creme viso e contorno occhi: come già sapete, negli ultimi mesi ho usato i prodotti della Bioxidea ed ora che siamo alla fine del ciclo, posso confermarvi che non tutto mi è piaciuto allo stesso modo!
Ho amato molto la bb cream, mentre il siero per il contorno occhi e labbra è finito tra i flop di Novembre perchè troppo poco efficace rispetto al prezzo decisamente alto!
La crema idratante, invece, è buona ma si è rivelata troppo leggera per le esigenze della mia pelle in questo periodo: le temperature fredde e la secchezza derivante dai trattamenti contro i brufoli e dal siero antimacchie, hanno reso necessaria una crema più pesante!
Ed ora parliamo dei prodotti che sto cominciando a testare! Prosegue il trattamento anti zampe di galline, sul quale non mi posso ancora sbilanciare perchè il test non è ancora finito: vi posso solo dire che sto usando tutti i giorni, soprattutto nella zona vicina agli occhi, il siero della Peter Thomas Roth, l‘Un-Wrinkle Fast-Acting Serum.
Due le new entries nella mia routine: per il contorno occhi ho scelto la Vichy Idealia Eyes, mentre per il viso ho selezionato una tra le creme che vi avevo menzionato nell’ultimo post di aggiornamento, quella idratante e anti-age della Erbania, il cui ingrediente principale è l’aloe vera fresca di Fuerteventura.
Tra tutte quelle che avevo a disposizione ho scelto proprio questa sia perchè adoro il suo profumo e la velocità di assorbimento, sia, soprattutto, perchè mi sembra ricca al punto giusto: ne’ troppo poco idratante com’era quella di Bioxidea, ne’ tanto pesante da occludere i pori e far ritornare i brufoli…vade retro! Le creme troppo ricche, infatti, sono pericolose da questo punto di vista perchè piene di oli: essendo appena uscita dal ‘tunnel brufoloso’ non voglio mettere in alcun modo a repentaglio i risultati più o meno faticosamente ottenuti!
Qui non stavo propriamente faticando per aiutare la mia pelle a riprendersi eheheh! Sicuramente i giorni alle terme in Costa Rica hanno fatto la loro parte nella mia lotta alle imperfezioni:-)
Non vi nascondo che ogni volta che me ne spunta uno ho il terrore di ritrovarmi da capo a dodici! 🙁 Adesso, ad esempio, ho un “simpatico” brufolino sulla fronte che mi fa compagnia mentre scrivo il post: fortunatamente, però, dipende dal periodo del mese che noi donnine conosciamo bene eheheh! 🙂
Eccoci arrivate alla fine di questo aggiornamento sulla mia skincare routine! Conoscete qualche prodotto tra quelli che ho usato o che sto per cominciare ad usare? Li trovate buoni? E la vostra pelle come sta? Cosa state utilizzando in questo periodo? Avete trovato il rimedio anti brufoli perfetto oppure siete ancora alla disperata ricerca? Un bacione bellezze!