Ma oltre ai correttori che illuminano in maniera alternativa alcune parti del viso, ci sono altri prodotti che possono dare luminosità all’intero volto.
Parlo di tutti quei prodotti per la base che magari cancellano un colorito spento della pelle, nascondo rossori e contrastano le ombre di un viso stanco e affaticato.

Clean-glowy-skin
Non parliamo quindi di luci e ombre, ma della luminosità naturale della pelle. Un esempio sono quei primer che, applicati prima del fondotinta, possono dare una marcia in più a tutto il look, perché agiscono proprio sulla base.
Un esempio è il primer della Stila, che io amo particolarmente, e che oltre a rendere più uniforme l’incarnato nascondendo le piccole imperfezioni come rossori o pori dilatati, aiuta anche a dare più luce al volto grazie ai suoi colori viola lilla che contrastano la pelle spenta:

s1277474-main-Lhero1

Stessa filosofia per i primer Clinique, i Superprimer Face Primers che erano usciti in diverse colorazioni, tra cui quelli più rosa-lilla che servivano proprio a illuminare l’incarnato.


Clinique-Fall-2013-Superprimer-Face-Primers-Collection

Molto simile era anche la crema viso illuminante Skin Glow di Kiko:

Kiko-Colours-in-the-World-6
Questa crema viso era molto leggera, quasi trasparente: diciamo che lasciava solo una sorta di velo rosato e il suo scopo era proprio quello di preparare la base per dare maggiore luce.

E a proposito di base e di luce, altri prodotti che volendo possono bastare da soli a rendere più luminoso un volto e l’intero look, sono senza dubbio tutti quei fondotinta illuminanti, per la maggior parte delle texture abbastanza leggere che oltre a uniformare e dare una leggera coprenza servono appunto per dare una sferzata di luce alla pelle.

Ecco alcuni famosi esempi:

-Il Louminous Silk di Armani

7846809

– Il Vitalumiere Aqua di Chanel

base02

-Burberry, Luminous Sheer Fluid Foundation

burberry-sheer-luminous-fluid-foundation-profile

– Le teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent

123066019399

Bene ragazze, con questo era tutto! Voi che rapporto avete con gli illuminanti? Li usate o preferite evitare glitter e effetti perlati sul viso? Quali sono i vostri preferiti? Amate invece di più dare luminosità al viso con correttori, primer e fondotinta specifici? Con queli prodotti vi trovate meglio e come bilanciate luci e ombre sul vostro viso? besooo! 🙂