Cominciamo con i rossi, rispetto ai quali è abbastanza facile distinguere tra sottotoni caldi e freddi!
Credit: Katie Friedman
Come potete vedere nella foto una base blu o quanto meno neutra ‘sbianca’ decisamente di più rispetto a un rosso aranciato, che tende a ingiallire il sorriso! Inoltre i rossi freddi riescono a creare un notevole contrasto, che dona ai denti un aspetto quasi neon!
In questa foto Rihanna indossa il Ruby woo della Mac, uno dei rossi freddi per antonomasia!
Passiamo ai rosa: in questo, per mascherare il colore dei denti, sarà bene buttarsi su tonalità frizzanti e fresche piuttosto che su quelle contenenti sfumature corallo, pesca, albicocca…
Credit: Katie Friedman
Il rosa freddo di Blake Lively VS il rosa caldo di Claire Danes
Allo stesso tempo, però, ci vuole un bel po’ di cautela perchè pur di far sembrare i denti più bianchi si potrebbe finire col trascurare il sottotono della propria pelle! Il rosa freddo, infatti, non è propriamente un colore che sta bene a tutte, soprattutto a chi ha un incarnato piuttosto caldo!
E ora tocca ai fucsia! Anche in questo caso dovete tenere presente che maggiore sarà la componente corallo più il colore sarà caldo e meno bianchi sembreranno i vostri denti! Viceversa le tonalità ‘fruttate’ possono considerarsi una certezza per il vostro sorriso! Pensate a un lampone acceso o a un prugna bello intenso: più spiccherà la base blu-violacea all’interno del rossetto più i vostri denti brilleranno nel loro candore!
Credit: Katie Friedman
Il fucsia super intenso e freddissimo di Lauren Conrad è perfetto per sbiancare il sorriso…
Questo fucsia corallo lo è decisamente meno!
Proseguiamo con i nude! Se volete neutralizzare il colore dei vostri denti occorre un po’ di cautela non solo per quanto riguarda il colore (i beige e soprattutto i pescati non sono proprio il massimo se li volete sbiancare!), ma anche per quanto riguarda il finish! Guardate che abissale differenza tra le labbra leggermente rosate e fredde, illuminate con un velo di gloss, e quelle pescate e opache…
Credit: Katie Friedman
Potete notare la differente resa anche in questi due look di Keira Knightley!
Infine, per quanto riguarda le tonalità più scure, se volete far risaltare il bianco dei denti meglio evitare i rossetti con una notevole componente marrone al loro interno e preferire i prugna, con sottotono freddo!
Più il rossetto è marrone più i denti sembreranno gialli…
E’ tutto ragazze! Quante di voi hanno il cruccio dei denti non proprio bianchissimi? Avete qualche trucchetto da svelarci? Secondo voi abbigliamento, gioielli e soprattutto il makeup possono giocare un ruolo importante? State attente a questo genere di dettagli oppure preferite scegliere ciò che più vi piace a prescindere dall’effetto ottico? Un bacione bellezze!
Vorrei i denti bianchissimiiiiiiiiiiii
Fantastici questi trucchetti!!! Adoro i denti bianchi e nn vedo l’ora di provare uno dei tuoi suggerimenti..cmq scusatemi la domanda idiota ma se si mette un rossetto corallo e poi sopra il gloss azzurro il rossetto diventa più freddo o i colori sono contrastanti?
Presente! Il rubyvwoo è freddo? Ero convinta che il ruby woo fosse caldo ed il russian red freddo… vorrà dire che li avrò tutti e due ahahahah
Clioooo!! Bellissimo post!! Io ho i denti giallini e non se ne viene a capo perché sono sensibilissimi e il dentista mi sconsiglia qualsiasi trattamento!
Il problema maggiore è con i rossetti nude, perché sulle mie labbra possono considerarsi tali solo quelli un po marroncini!
Qualche rossetto nude freddo quale potrebbe essere?! lo chiedo disperatamente a tutte 🙂 i miei dentini Simpson vi ringraziano ^_^
Il tono del rossetto diventa piú freddo e quindi i denti sembreranno meno gialli
Io, almeno, in questo sono abbastanza fortunata. La colorazione dei miei denti è piuttosto bianca, anche se con gli anni sembrano peggiorare. Quindi prenderò in considerazione i tuoi trucchetti…..
Sto diventando come i cani anziani… più invecchiano e più gli si ingialliscono i denti….. sigh!!!!!
Confermo la potenza del rossetto fucsia freddo sulla mia arcata dentale. E ripensandoci bene, le foto in cui ho il sorriso più smagliante sono quelle in cui abbino rossetto fucsia e vestitino beige! Bene, bene!! Se vi può interessare, anche sfregare sui denti una foglia di salvia può aiutare a sbiancare un poco lo smalto!
Russian red è freddo, quindi?
che bel post!!a quando quello su come far sembrare i denti più dritti? 😛 😛 sono tentata di comprarmi il gloss azzurro di Wycon per vedere la differenza..anche perchè ovviamente io adoro i rossetti sul corallo,te pareva!!
bacione a tutte
son contenta che il mio amato ruby woo mi aiuti anche x i denti
Clio ma allora il Diva ha una base fredda o calda? Dimmi fredda perchè è uno dei recenti acquisti..
Grazieeeee. .sai se anche altre case cosmetiche hanno fatto questi gloss?
Ciao a tutte! Post davvero interessante sopratutto per una caffeinomane come me!!! Starò più attenta alla scelta dei colori
Io ne ho uno della kiko
Io ogni tanto li lavo col bicarbonato e so che se fatto ogni settimana sbianca parecchio, purtroppo non ho la costanza di farlo sempre ma effettivamente quando riesco ad essere costante la differenza si nota eccome!
Com’è? Funziona?
Si riesce a fare l’effetto freddo! Anche se non bisogna esagerare altrimenti l’effetto cadavere è dietro l’angolo
Wow ok grazie, ci proverò anch’io! Sperando solo che mi accompagni la costanza ☺
ciao Giordana! diciamo che Diva è abbastanza neutro… ma non direi freddo! perché ha comunque una buona componente di rosso all’interno! eheh 😛
esatto Tiziana! 😉
una mia prof dell’università è dentista e mi ha detto che il bicarbonato rovina un sacco lo smalto..è invece molto più efficace strofinare una foglia di salvia sui denti!!!
D’OH!!!! Le magliette bianche….cavolo, è vero! =((( Ce l’ho quasi tutte bianche, mi conviene fare un salto dal dentista anche se sono molto intimorita da questa faccenda dello sbiancamento!
Clio io non ho ancora capito come si fa a vedere se si ha sottotono giallo o rosa!!c’è un trucchetto per accorgersene subito??
Era una delle mie poche certezze ma ora non saprei proprio ahahahaha
Compralo! E poi fai il video =D
Anche a me piacciono molto i corallo però è vero che ingialliscono… ultimamente mi è presa questa specie di fissa/incubo dei denti. Raggiungo picchi di follia dove metto i vari rossetti e poi mi faccio le foto spalancando gli occhi per vedere quale tonalità mette più in contrasto il colore dei denti con quello del bianco degli occhi -e non ti dico che foto escono fuori- uahuahuahuah sono una donna molto molto malata! XD))))
Grazie Clio! :* :*
Buongiorno Clio! Ciao ragazze! Purtroppo il mio problema non è il colore dei denti…io non sorrido mai sfoderando i denti
io ne ho uno di una edizione limitata invernale della Essence. E’ un burro cacao….l’unica pecca è che ha dentro dei glitterini, che non sono il massimo …..ma vabbè, me ne faccio una ragione.
io ne ho uno di una edizione limitata invernale della Essence. E’ un burro cacao….l’unica pecca è che ha dentro dei glitterini, che non sono il massimo …..ma vabbè, me ne faccio una ragione.
il mio dentista è contrario a tutti i vari trattamenti sbiancanti, anche quelli professionali, perchè dice che rovinano i denti. Poi molti di noi (io) nascono con i denti già un po’ giallini di natura….e in questi casi si corre il rischio di fare trattamenti aggressivi che hanno solo effetti negativi, perchè il bianco non è dovuto a caffè/thè/fumo ma è proprio genetico.
Io ogni tanto metto il bicarbonato sullo spazzolino e sfrego un po’…..ma è proprio una pratica sconsigliata, da fare ogni tanto!
Eccomi, presente 🙂 io sono proprio ossessionata dai denti bianchi e cerco sempre qualche rimedio o trucchetto e questo post è bellissimo.. Pure io vorrei i denti come i tuoi clioo!!! Sono troppo belli 🙂 ultimamente stavo pensando di comprare le striscette sbiancanti ma non so se funzionano! Qualcuna di voi le ha provate? 🙂
Pure ioooooo
Quindi funziona anche con 1 solo passata..penso che farò 1 giro dalla kiko XD
Cruccio dei denti eccomi!!!
Anche iooooo!!! Dai lo proviamo?::)
Anche io le volevo provare ma ho notato che in giro non ci sono più.. E bisogna prestare attenzione perché possono essere aggressive 🙁
Io avevo comprato un kit con un gel sbiancante, ma è solo temporaneo, il giorno dopo era già svanito l’effetto.
Sarà per questo motivo che inconsciamente uso solo rossetti dal tono freddo? 🙂
No dai è brutto così, secondo me dovresti sorridere lo stesso!! Magari io evito di farlo nelle foto, ma di normale non ne vale la pena!!
Lo smokey sul blu di keira è STUPENDO!
comunque io in genere uso solo tonalità fredde perchè essendo pallida (di fondo uso le tonalità fair) i colori caldi mi sbattono 🙁 quindi diciamo sono “salva” da effetto denti giallini 😉
Ciao Clio, ciao ragazze! Aaah, i denti… Il colore è diventato una questione a cui badare solo ultimamente, il mio rapporto con i denti ha previsto, a partire dagli 8 anni, la scoperta di non avere due incisivi (il mio corpo ha deciso di poterne fare a meno u.u), anni dal dentista e due tipi di protesi… Ero più preoccupata di non poter mangiare cose troppo croccanti per paura che volassero via le protesi xD
Comunque, questi consigli sono utilissimi, anche perché sbiancamento e trattamenti simili possono irrimediabilmente rovinare i denti!
Comprerò un gloss azzurro appena posso 🙂
Un bacione!
Comprerò sicuramente quello della Wycon !! Ho 1 lucidolabbra di numero, uno csi’ non mi puo’ mancare!!!!
io ho notato un sensibile cambiamento da quando ho smesso di fumare ed introdotto lo spazzolino elettrico! ho provato anche la pasta a base di bicarbonato e fragola ( made in cliomakeup 😀 ) anche se molti la considerano troppo aggressiva io la uso una volta al mese ma ho sostituito la fragola con un pesto di menta che amo tanto quanto odio le fragole!!
Nuuu T.T mi dispiace tanto! Ti capisco, quando si hanno problemi più “seri” ai denti si è sempre più restii a mettersi in mostra; anche perché non ci si pone il problema solo quando si sorride, ma anche quando si parla, si mangia… Sempre, insomma! A dicembre ho messo gli impianti per due incisivi che non sono mai venuti fuori, e a breve metterò il dente permanente sopra… Per ora ne ho uno finto che però non copre la gengiva, dove si vede la parte metallica dell’impianto: ogni persona che saluto sbarra gli occhi e mi chiede “ma che hai fatto???”
Però sorrido, rido e parlo lo stesso, perché non ho voglia di limitarmi solo perché le persone rabbrividiscono xD
Il bicarbonato è aggressivo e corrode lo smalto dei denti… Li sbianca, è vero, ma rendendoli più porosi peggiora le cose, perché così i denti assorbono più facilmente quello che mangiamo e si macchiano. Il colore dei denti dipende dalla parte più interna, è una cosa genetica che non si può modificare. La pulizia del dentista può però eliminare le macchie superficiali (come quelle causate da caffè e fumo) dallo smalto senza rovinarlo 🙂
Eccoci, ho appena comprato il rossetto i’m pupa 207, che va molto sui toni del corallo!!! Avrò i denti giallini?
lo so..però non è che non sorrido mai , sorrido solo con le labbra :-).. mi sento sempre a disagio e non c’è la faccio ad essere naturale…
Ti capisco cara. Quando si ha qualcosa che non ci piace sul viso si vorrebbe nasconderlo in tutti i modi, perché si sa, è la parte che si vede per prima in una persona!! Magari prova con qualche colorino leggero che non attiri troppo l’attenzione!!!
Ciao Clio e ciao a tutte!! Wao io ho proprio un c*lo pazzesco.. Ho la pelle ambrata e un sottotono caldissimo e su di me i colori freddi farebbero a cazzotti con i miei colori naturali… Inoltre non ho neanche i denti bianchissimi a cose normali e purtroppo ho anche il vizio del fumo.. Fortunatamente non sono una fumatrice incallita e la nicotina sui miei denti non è così tanta… Però quando si dice fortuna eh.. Comunque grazie Clio per gli utilissimi consigli ❤ :*
Come mi dispiace 🙁 …. ti ammiro tanto comunque che sorridi lo stesso… 🙂 sempre così ti raccomando! Vorrei riuscirci anch’io ma quando si tratta di sorridere il mio cervello ormai manda solo l’impulso del sorriso a labbra serrate… P.S. certo comunque che la delicatezza da parte delle persone non finisce mai di deludermi però… anche se si accorgono del tuo diciamo “difetto” perché chiedere!???…fa finta di non vederlo…fatti un Anfiteatro di fatti tuoi per non dire altro…. perché le persone sono cosi poco delicate… :_(
che carina che 6 :-)!!!! Grazie
Io ad esempio ho capito di essere neutra, più tendente al rosa, perché con i fondi sul giallo divento grigia, e con quelli verso il rosa divento…rosa!!! Però mi sta bene il blush pesca, quindi un sottotono caldo dovrei averlo. Quindi credo che bisogna provare vari prodotti con diversi sottotoni…
Sì è vero!! Da ragazzina lo facevo sempre!!
I miei denti sono abbastanza bianchi. Ogni volta che mi sembrano gialli, vado di bicarbonato, o compro dentifrici come il Colgate Optic. Ma cose più aggressive come strisce o kit sbiancanti, mai fatti, perché mi sembrano poco sicuri.
Evito i colori aranciati sulle labbra, preferisco i toni freddi ( fucsia!)
Però per quanto riguarda l’abbigliamento, o i gioielli, non ci avevo mai pensato….il bianco puro addosso, comunque non mi è mai piaciuto, sempre scelto beige o panna ( al massimo)
Io ho i denti abbastanza bianchi ma con l’età si stanno un po’ ingiallendo…(e se devo essere sincera, pur essendo una “bio” addicted, noto che i dentifrici bio non puliscono benissimo…:-((. Comunque non ho mai badato all’abbinamento coi vestiti addirittura, nè penso che mai ci baderò…queste illusioni ottiche mi fanno un po’ ridere, sono come le extension o i reggiseni imbottiti…,prima o poi la verità viene fuori!! Se un dente è giallo è giallo anche con una maglia panna. Diverso è il discorso dei rossetti, in effetti le tonalità calde peggiorano.
Quindi ben vengano i burrocacao e i sorrisi senza finzioni 😉
A rigore di logica fila, ma perché a volte i viola (che dovrebbero avere tanto blu… no?) fanno l’effetto opposto?
Non era venuta la foto…
Aggiungo anche questa, qui il viola mi sembra super freddo (sbaglio?) eppure sembra che faccia l’effetto opposto
Ecco
Questo post capita proprio a fagiolo ho appena comprato un rossetto ARANCIONE PURO ahahah
Ahahaah sono anche io come te come colori…ma alla fine la pelle ambrata è bellissima! Pazienza per i denti non bianchissimi…
io non noto una differenza sostanziale tra i vari colori,cioè nessun colore mi sta male in maniera particolare..è per questo che non capisco!!più che altro mi servirebbe capirlo per quando acquisto i fondotinta..
Ma quanto era elegante e fine Miley Cyrus?! Il suo nuovo “personaggio” trasgressivo non mi piace per niente!
Aaallloorrraaaa, questo si post perfetto per i denti non proprio bianchi come i miei, pur troppo presi in eredità , le ho provate tutte, ma niente, sempre sul giallino rimangono. Adesso ho capito che tipo di rossetti prendere. Farò molta più attenzione D’adesso in poi, grazie Cliuzzzaa
All’inizio quando ridevo mettevo la mano davanti la bocca, o tenevo anche io le labbra chiuse… Poi però mi son detta che non c’era ragione di limitarmi per paura che gli altri dicessero qualcosa! E anche tu, non farti influenzare dall’idea di cosa pensino gli altri 🙂 se sei tu la prima a temere questa cosa le persone intorno a te lo noteranno di sicuro! Sorridi e sii felice :3
Bel post!!! Interessante anche se già sapevo della differenza che fa portare un rossetto con base fredda rispetto ad uno con base calda; io non ho mai avuto grossi problemi con i denti anche perché oltre ad averli sempre curati fin da piccola ho la fortuna di averli dritti. Grazie Clio e ciao a tutte :))
Se lo prendi più neutro possibile non sbagli… Per il resto non so aiutarti… Anche io vado a tentativi!!
Ciao Clio, grazie per i suggerimenti (conoscevo solo la tecnica dei rossetti freddi o lucidalabbra azzurro), proverò vestiti panna, bianco sporco e gioielli argento XD.
Clio dolce io chiederei volentieri un altro post su come capire i sottotoni , noto che tutte abbiamo ancora parecchia difficoltà ad individuare il nostro.
Eppure il post che facesti a riguardo dire che l’ho letto 300 volte è poco
Se non sbaglio devi vedere di che colore hai le vene sul polso:
se sono tendenti al blu hai un sottotono rosa
se sono verdi hai un sottotono giallo
Io ho le vene sia verdi, sia viola e forse anche blu ahahah, quindì dovrei avere un sottotono neutro.
I denti sono il mio eterno cruccio!!!dopo anni di apparecchio ho un bel sorriso ma costa mantenerlo e non parlo solo delle pulizie annuali ma dei maledettissimi apparecchi di contenzione da usare!!per sbiancarli invece volevo provare le strisce sbiancanti ma non se ne trovano più in giro!clio qualche consiglio pratico su come effettivamente sbiancarli?
Anche io ho vene di diversi colori ma uffa , sono quasi sicura di avere un sottotono caldo giallo , ma vorrei avere un metodo inconfutabile per accertarmi che sia così
Ciao ma usi l’apparecchio di contenzione?perché anche se usi l’apparecchio per raddrizzarli poi devo usare questo apparecchio mobile a vita perché i denti si muovono altrimenti!riguardo la malattia di cui parli immagino sia la parodontite…per quella devi sottoporti tutti gli anni a pulizie profonde dal dentista..certo ormai che ce l’hai puoi solo evitare che peggiori!ti capisco perfettamente è una tortura!
E come si chiamava questo kit? È costato tanto? Perché su internet avevo visto un kit che costava tantissimo!
Io su internet avevo visto un kit che però costava tantissimo..
L’ho pagato una ventina di euro su Groupon, non mi ricordo il nome però!
Ti capisco!!!!
Anche io in genere sorrido con le labbra e qst indipendentemente dai denti perfetti o meno,è che proprio il mio sorriso non mi piace molto
Ho portato l’apparecchio x diversi anni ed ho un incisivo in meno!!!!
In realtà il mio dente era incastrato nel palato e quindi il dentista mi fece una sorta di intervento x cercare di farlo scendere ma inutilmente ahimè!!!
Il risultato è che il dente è rimasto lì,io ho un incisivo in meno(ma nn lo spazio in più) e nel palato mi è rimasto un buchino!!!
Come se non bastasse,dopo un buon risultato ottenuto con anni di apparecchio,uno degli incisivi inferiori sta indietreggiando x una sorta di accavallamento dovuto ai denti del giudizio che praticamente sono coricati e quindi spingono….potrei risolvere togliendo denti giudizio e con apparecchio,ma sinceramente non ho il minimo dolore e non mi va di spendere ancora soldi dal dentista,almeno x ora!!!
Le strisce mi sembra di averle viste da acqua e sapone o in qialche farmacia…ma sono disgustose!!! Le ho usate e cmq il loro dovere più o meno lo fanno 🙂
Sicuramente sono consigli utilissimi, ma per un’appassionata di rossetti come me è impossibile pensare di rinunciare praticamente a tutte le tonalità calde! I miei denti non sono bianchissimi e mi piacerebbe averli più candidi, ma mi accontento così.
Preferisco sfoggiare più colori possibile 😉
Può darsi che abbia dei denti proprio gialli…
Se metto il rossetto l’ultima cosa a cui penso è l’effetto che darà ai miei denti. Prima c’è il piacere di vedere un bel colore sulle mie labbra,in sintonia col viso, e poi c’è il piacere di stenderlo
Anch’io ho la fissazione dei denti e da quando bevo il te alla mattina e qualche caffè in più sono diventati giallissimi!
Clio qual è il tuo segreto? Sbiancamento dal dentista o a casa con i kit? Avresti qualche prodotto da consigliarci?
Mesi fa ho comprato un sacco di rossetti della linea Kate Moss ma non mi trovo a mio agio e li ho lasciati nel cassetto al momento…..
Un bacione
Magari! Non so se esiste un metodo inconfutabile.
I miei denti sono abbastanza bianchi però è vero che non questi trucchetti diventano anche smaglianti!
Se non sbaglio devi vedere di che colore hai le vene sul polso:
– se sono tendenti al blu hai un sottotono rosa
– se sono verdi hai un sottotono giallo
Io ho le vene sia verdi, sia viola e forse anche blu ahahah, quindì dovrei avere un sottotono neutro.
L’incisivo si è spastato a causa del molare del giudizio che spingeva.. perché avrei dovuto levare dei molari x creare veramente lo spazio per raddrizzare i denti..ma all’epoca mia madre fù contraria..risultato che quando il molare del giudizio a circa 21/22 anni è iniziato a cercar di venir fuori non avendo dove andare spingeva sugli altri denti e giusto l’incisivo mi ha spostato in avanti :-(..mi sono sottoposta ad un intervento per levare il molare vedendo la situazione, ma ormai era tardi! Comunque sì..ho la parodontite esatto 🙁 una cosa orrenda che mi fa soffrire tantissimo per i dolori, per i problemi che mi causa e per la tasca perché invece di fare una pulizia da 50€ ogni 6 mesi ne devo fare una da 250 ogni anno e che dolori………..
ahahahahahahhah fantastica!!!dovrei provarci pure io…già quando sono in posa per le foto normali non ti dico le mie espressioni figuriamoci se mi metto a fare i faccioni per far vedere i denti,che tra l’altro odio!! XD 🙂
sicuro!!!!vediamo se ad una delle due almeno serve a qualcosa 🙂 😛
wow! !a vederle così mi sembrano verdi,quindi dovrei avere sottotono giallo!!che trucchetto!!
la stessa e identica cosa che è accaduta a me! colpa del dente del giudizio che poi ho levato troppo tardi, il danno era fatto ormai e il mio di incisivo s’è spostato in avanti… 🙁 Mi dispiace tantissimo comunque che pure tu abbia avuto tanti problemi con i denti… si passano anni a soffrire con l’apparecchio poi lo si toglie e succede qualcos’altro, poi qualcos’altro dà problemi…poi qualcos’altro ancora….odio i miei denti!!!!
🙂
mi aggrego anche io a questa tua richiesta,xKe anche io ho ancora parecchia confusione! 😉
I denti sono la cosa che più mi disturba sul mio aspetto. Se un giorno la fatina dovesse chiedermi cosa voglio cambiare, so già cosa rispondere.
Infatti i denti sono anche una delle prime cose che noto sui altri…
Riguardo i sottotoni e la ruota dei colori Sì!!! Mi piacerebbe tanto capirci di più…
Fortunatamente ho i denti drittissimi e bianchissimi (però non stile Barbie);diciamo che il mio dentista non guadagna tanto con me: una visita e una pulizia all’anno sono più che sufficienti nella maggior parte dei casi ahah. Proprio per questo motivo diciamo che posso osare un po’ con tutti i rossetti, senza particolari problemi :*
Mha secondo me non ci vuole tantissimo per averli; basta stare un po’ di attenzione, specialmente con il fumo e l’alimentazione (un’alimentazione sana ed equilibrata fa bene pure al fisico e all’umore!).
Io faccio una visita all’anno dal dentista e una pulizia (con ablazione del tartaro e tutta quella roba lì); in più alterno vari dentifrici (in modo da non avere carenze o altro): anti-tartaro, prevenzione, delicato per le gengive, sbiancante, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre è importante spazzolare verticalmente (e non orizzontalmente!) e usare con costanza il filo interdentale.
Poi ogni tanto li sbianco con il bicarbonato (dopo aver lavato i denti con il normale dentifricio, sciacqui lo spazzolino, lo bagni, ci metti un cucchiaino di bicarbonato su e lo strofini sui denti come se fosse dentifricio), ma va usato con parsimonia perchè un uso eccessivo danneggia lo smalto, oppure -ora che viene la bella stagione- con le fragole, che hanno poteri sbiancanti (fai scorrere una fragola tra i denti, a mo’ di spazzolino)
IDEM…anche a me mancavano due incisivi…percorso lungo e difficile per arrivare a una soluzione :/
Siamo compagne di sdentamento, allora xD
Anche per me è stato un percorso lungo, fortunatamente non ci sono stati problemi!
Quello che ho visto io costava sulle 45 euro!!
Siii! Eheheh, bella rottura! Comunque anche io ho appena messo gli impianti (finalmente!!!)…sono alle fasi finali. Quindi anche per me anni e anni di provvisori…bene o male si vedeva che non erano denti miei, per quanto fatti bene, però anche io non mi sono mai fatta troppi problemi per ridere…alla fine amen!!! Sono contenta di essere alla fine però!
Ciao a tutte. Io ho provato a comprare il gloss azzurro della kiko ma garantisco he i denti non sembrano più bianchi. .e io non ho problemi particolari di giallo. Uff con me non funziona
Si! Buoni acquisti
Evviva 😀 a me capitava invece che provvisori cadessero spesso e la gente mi domandava come mai avevo ancora i denti da latte xD hai visto che bell’effetto labbra-canotto alla Pamela Anderson dopo l’operazione??? Ahahahah!
Siii! Ahahahaha!
Ti capisco!cmq mi sembra un prezzo esagerato,prova a sentire altri pareri
Ma si dai meglio di niente
Grazie Clio, l’ho imparato dalla mia makeup guru preferita: tu!
Io non credo di avere i denti gialli…ma neanche bianchissimi! Una cosa normale!
Quindi per adesso tendo a usare i rossetti che mi piacciono 🙂
Questo post ha aiutato a convicermi di comprare il ruby woo di Mac 😀
E’ vero che non sono belli da vedere dei denti troppo gialli, o non curati, ma secondo me spessissimo, quando si parla di questo argomento, ci si dimentica che il colore naturale dei denti (che sono ossa, come tutte le altre) NON è il bianco-neve…ma bensì una sorta di bianco-latte! non è nella natura dei denti essere color bianco candido, e per questo motivo io proprio non mi preoccupo: mi basta averli sani, diritti, ben curati…e va benissimo che siano del loro colore, che è comunque molto chiaro, ma non sarà mai un bianco abbagliante!
Brava, concordo. Io i denti li ho striati in basso a causa degli antibiotici assunti da piccola, ma devo dire che i dentifrici in commercio fanno miracoli. Per un po’ ho usato i vari white che fanno un po’ tutte le marche, poi il dentista me li ha sconsigliati per un uso continuativo perché sono abrasivi. Ora uso in modo alternato un dentifricio sbiancante de L’angelica a quello classico e sono soddisfatta. A me i denti neon fanno un po’ senso. Poi adesso sto bene con colori caldi e al l’albicocca e il corallo non rinuncio, men che meno alle maglie e camicie bianche.
I dentifrici white che fanno un po’ tutte le marche, mentadent in particolare. Funzionano eccome, ma il dentista mi ha sconsigliato di usarli sempre. Magari una grattatina ogni tanto quando tornano più gialli del solito.
Il sottotono diventa un’impresa da individuare quando ormai la tua faccia diventa multicolor a causa di macchie solari e rossori contemporaneamente. Prima per me era molto più facile: una bella spalmatina di fondo tra collo e mandibola e luce naturale. Ora se faccio così il resto del viso pare cadaverico, per cui cerco un po’ un compromesso.
Idem. A me questo sistema non è mai piaciuto. Spesso il colore della pelle del viso è più scuro, io i fondotinta li provo tra mandibola e collo.
Da evitare come la peste il nude freddo. Ne ho uno impolverato nel cestino dei trucchi. Se ti piacciono i toni freddi scegli qualcosa che stacchi di più. Credo che i vari nude siano molto più a rischio di un rosso caldo o un corallo, sia per quanto riguarda la carnagione sia il colore dei denti.
Grazie Clio! L’ho imparato dalla mia makeup guru preferita: tu!!
Non avendo particolari problemi di questo tipo non ho mai fatto tanto caso ai toni del rossetto. Scelgo quello che mi piace di più
L’unica spiegazione che mi so dare è che il viola e il giallo sono complementari, e quindi si mettono in risalto a vicenda. Mi sa che bisogna provarli per andare sul sicuro… 🙁
anche io mi unisco, non ho ancora capito niente sui sottotoni 🙂
Già, mi sa che non mi è ben chiaro quando i colori complementari si annullano e quando si esaltano… dovrei tornare a studiare le basi! 😉
a me il rossetto rosso freddo non sta bene
Grazie Clio, l’ho imparato dalla mia makeup guru preferita : tu!!
Ciao mammapatrull!!!!
Purtroppo so che questo non è lo spazio adatto ma ho bisogno di parlare con te.. 🙁 Ho notato il tuo commento sul post di clio sui “rimedi contro i brufoli: cosa funziona e cosa no” nel quale parlavi di un bravo dermatologo che quando avevi 18 anni ti ha risolto il problema dell’acne… Ho cercato di commentare su quel post ma purtroppo non mi è stato permesso, di conseguenza ti riporto il messaggio che avrei voluto scrivere:
<>
Ciao! Il dermatologo di cui ti parlavo si chiama Dott. Maurizio Seren Rosso. Quando ha curato me aveva lo studio in Via Bardonecchia, ma ti parlo di più di 10 anni fa! In bocca al lupo
Finalmente questo post!
Grazie mille Simonetta! scusami leggo solo ora iltuo commento, non so come sia stato possibile! Comunque hai perfettamente ragione, sono paradossalmente molto “più difficili”da portare i nude che i rossi o.O
clio apparte come farli sembrare più bianchi puoi dirci come proprio averli più bianchi! nei tuoi video ho notato che negli ultimi hai dei denti proprio belli bianchi, ci puoi fare un video su questo? ho visto che hai gia trattato l’argomento 5 anni fa.. ma ora credo tu abbia nuovi consigli dati anche i risultati su di te da 5 annia questa parte!
beh, se prendi un fondotinta con sottotono giallo e vedi che t fa apparire come il tuo colorito naturale allora è quello il tuo sottotono!!! Altrimenti vedresti subito che t sta male!! Anch’io ho vene sia blu che verdi e non capivo che sottotono avessi… le commesse di Sephora mi davano i sottotoni gialli e subito apparivo arancione come un umpa-lumpa,sebbene il colore fosse chiaro…allora ho capito che era il sottotono quello che era sbagliato!! Infatti ho un sottotono rosa, perciò i fondi rosa mi fanno apparire ok, i fondi gialli mi fanno apparire arancione. Se invece sei sottotono giallo, vedrai che i fondi rosa t fanno il viso grigio, mentre i fondi gialli t stanno bene. Se invece sei sottotono neutro, come Clio, t stanno bene entrambi!!