Non serve una chioma da Raperonzolo per sfoggiare questo trend, che rende bene anche sui capelli corti; bellissimo il trucco di Camilla Belle sui toni del cranberry con punto luce dorato nell’angolo interno, che riprende gli orecchini e riesce ad aggiungere un tocco di (discreto) colore all’abito color pesca

Camilla Belle

Wallis Annenberg Center For The Performing Arts Inaugural Gala Presented By Salvatore Ferragamo - Red Carpet

Anche Julianne Hough sceglie i capelli tirati indietro sul suo taglio corto; qui l’effetto non è propriamente bagnato, è stato usato un gel o qualche pomata dal finish opaco, ma ho incluso comunque questo look perché rientra nella categoria.



Julianne-Hough-wet

1416792141_julianne-hough-zoom

Stesso concetto “asciutto” anche per Felicity Jones, ma il risultato è, ahimè, molto diverso: lei ha un viso classico e romantico, tanto bello e regolare quanto poco sensuale. I capelli tirati indietro, ma lasciati vaporosi, non aiutano a darle grinta: non si capisce proprio l’intento di questo look, mi sembra che la invecchi e la renda veramente poco moderna… insomma, un disastro! Anche il trucco è decisamente insignificante, con quell’ombretto grigio scuro spolverato su tutta la palpebra senza particolare criterio e il resto del viso troppo naturale.

felicity-jones-2015-santa-barbara-international-film-festival_1

Felicity-Jones--2015-Santa-Barbara-International-Film-Festival--15

Approvato, invece, il make-up di Hayden Panettiere, che senza strafare riesce a creare un look adeguato alla pettinatura. Con i wet hair, infatti, stanno molto bene anche gli altri “effetti bagnati“, come la pelle luminosissima, quasi lucida ma non abbastanza da risultare sgradevole, e le labbra glossate. Belle anche le sopracciglia, definite ma non esagerate. L’abito non mi fa impazzire e non è il massimo sul suo fisico mignon (è alta appena 1,53 m), ma noi siamo qui per parlare di trucco 🙂

2761-hayden-panettiere-at-the-71st-annual-1000x0-1

US-ENTERTAINMENT-FILM-GOLDEN GLOBES

Incarnato brillante anche per la giovane Zendaya ai Grammy Awards dello scorso anno, in contrasto con lo smokey completamente opaco sui toni del grigio, sfumato e riscaldato da un ombretto color malva, sempre matte. L’insieme è molto sofisticato e sexy e aiuta a mettere in risalto i bei lineamenti esotici dell’attrice.

zendaya-coleman-2014-grammy-awards_2

Schermata 2015-04-09 alle 10.47.13

zendaya-at-2014-grammy-awards-in-los-angeles-1_1

Kendall Jenner, invece, va controcorrente e tiene lo sguardo piuttosto fresco con un ombretto bianco/argento metallico e ciglia lunghe, un po’ da ragno, in pieno stile Kardashian, e un gloss rosa baby:

1558604-kendall-jenner-tout-de-blanc-950x0-1

kendall-jenner-teen-choice-awards-2014-03

Passiamo ai (rari) casi in cui sono state messe in risalto le labbra con dei rossetti più intensi: Rosie Huntington-Whiteley sceglie un rosso dell’esatta tonalità della giacca, sicuramente molto d’effetto sulla sua bocca carnosa, e lascia lo sguardo pulito, appena allungato da una sottile riga di ombretto grigia (il tratto è troppo soft per essere un eyeliner).

rosie-huntington-whiteley-at-2013-british-fashion-awards-in-london_1

article-2517062-19C9C4F100000578-918_634x902

Altrettanto bello, ma decisamente meno sensuale l’effetto su Emma Watson, che come abbiamo visto nel post sui cinque look sa portare magistralmente il rossetto rosso; unica nota negativa i capelli, un po’ troppo vaporosi come nel caso di Felicity Jones, per un risultato dal sapore retrò. Niente di gravissimo, ma avrei preferito un vero effetto bagnato, invece di questa via di mezzo.

cabelo-com-aspecto-molhado-emma-watson

Chiudiamo in bellezza con Marion Cotillard: mi piace questo look, trovo che il rossetto color ciclamino sia perfetto per il suo incarnato chiaro, ma soprattutto apprezzo l’abbinamento con lo sguardo quasi nudo, appena riscaldato da un accenno di matita rosata metallica tra le ciglia inferiori. Approvata anche la scelta di non usare ciglia finte, mentre le sopracciglia ben definite aggiungono quel tocco di definizione in più.

20th Annual Critics' Choice Movie Awards - Arrivals

marion-cotillard-2015-critics-choice-movie-awards-in-los-angeles_1

Insomma: una pettinatura difficile da portare, ma in alcuni casi riesce davvero a rendere più speciale un look… ma solo se abbinata al trucco giusto! Ragazze, sono riuscita a farvi cambiare opinione sui wet hair? Cosa ne pensate? Vi piace qualcuno di questi esempi? Preferite l’enfasi sullo sguardo o sulle labbra? Chi promuovete e chi bocciate?

94 COMMENTI

  1. Io ho i capelli grassi e vedere questo effetto mi fa venire in mente solo i capelli sporchi se non è fatto come si deve… seriamente un effetto wet al 50% ce l’ho io al terzo giorno e l’effetto non è per niente sexy…
    Mi piace solo sui capelli corti e molto bagnati se no proprio no…

  2. Buongiorno ragazze e buongiorno Clio, a me il wet hair non mi piace..mi da un po la sensazione di capello non lavato ma probabilmente sono io che la vedo storta

  3. bonjour il wet look non mi piace da l’aria sciatta così come i capelli tirati su tipo sono appena tornata dalla palestra mi faccio la doccia non lo trovo chic nn dona a nessuna se proprio devo scegliere, la tipa con il vestito bianco nude della prima pagina carina e la collega bionda appena sopra i nomi mi sfuggono ..

    colazione scappo ad allenarmiii big booty yaaaa e a lavorare aiutatmmm!!!

  4. Buongiorno!!! Questo tipo di capigliatura non mi fa impazzire.. ma se dovessi scegliere con quale trucco abbinarla direi labbra rosse e occhi al naturale. Io al contrario di te Clio, boccio Marion Cotillard. Tralasciando il fatto che non mi piace come tipo di bellezza, questo trucco la rende più vecchia. Non mi piace quando i suoi occhi sono così naturali. Bacionii
    Ps avrei una richiesta… potreste rifarci un post sui prodotti da utilizzare in estate? Sia per la pulizia e cura del viso sia x quanto riguarda il make up. Così mi rinfresco la memoria e vado subito a comprare qualcosa ahahah. Tanto ho poche cose!!! Si come no….

  5. Ciao a tutte! in effetti è una pettinatura molto particolare….penso sia difficile stare bene con tutti i capelli indietro…bisogna avere davvero un bel viso! trovo poi che ci sia il rischio di scivolare un po’ nel look “tamarro”. Devo ammettere però che alcuni look di questa carrellata sono belli…soprattutto perchè risalta al massimo il vestito, che magari con un altra pettinatura sarebbe meno valorizzato (non a caso secondo me è un look nato per le passerelle!). Buona giornata….e ci si vede negli altri post!! 🙂

  6. Sta pettinatura non mi piace proprio! I capelli sembrano quasi sporchi e credo che dia molto difficile da portare…

  7. Buondì a tutte!! A me i “wet hair” nn piacciono..mi sembra che abbiano in testa un bel po d’olio o cmq mi dà di sporco..xo devo dire che su Zendaya capelli e trucco funzionano molto bene, davvero bella!

  8. Tutorial sul trucco di Zendaya,non sapevo chi fosse,ma mi piace molto!! Il wet hair mi piace solamente sulle celebrities,in maniera specifica sulle passerelle con abiti pomposi,come quelli che hai fatto vedere tu Clio. Nella vita di tutti i giorni mi da l’idea di capello sporco..tra l’altro col mio viso lungo sembrerei un uovo XD

  9. A me piace! Sulle celebrità sta bene, mette in risalto il loro bel viso. Per noi gente comune farebbe l’effetto capelli sporchi perché non abbiamo l’occasione giusta per sfoggiarla!

  10. Ciao!! Sinceramente l'”effetto bagnato” su una comune mortale fa effetto “non mi lavo i capelli da 3 settimane”. Io se vedessi una in giro per strada con i capelli cosí lo penserei… Direi che proprio non fanno per me, se proprio devo esprimermi preferisco l’effetto opaco che, almeno a quanto sembra dalle foto, da un po meno l’impressione untuosa… Occhi ho bocca? Non saprei…forse le labbra rossissime mi hanno colpita di piú e mi son piaciute molto.
    Un bacione!

  11. Se fatti bene come su lea Michele mi piacciono molto i wet hair , altrimenti mi sembrano me quando faccio l’impacco d’olio pre lavaggio ahahahah

  12. Io l’ho portata e mi piace! Però molto tempo fa è tanto che non la faccio più. Non a tutte sta bene in effetti… ad esempio dico NO a Lea Michele che a me piace moltissimo con le sue “imperfezioni” ma con i capelli tirati indietro no. NO anche a Emma Watson… non mi pare proprio il suo stile e la invecchia parecchio e NO a Marion Clotillard, a me piace di più con la frangetta. Ovvio è che il mio NO non è mica un di quelli assolutisti ma queste attrici le preferisco con la chioma al vento. Mi piacciono molto invece Rosie Huntington-Whiteley e soprattutto la scelta del rossetto rosso fuoco, addirittura io le avrei lasciato gli occhi con solo il mascara. Mi piace anche Julianne Hough con l’effetto nude sulle labbra e gli occhi in vista…mi piace meno il suo vestito (colori fantastici però!!!!). Jlo è quella che sta meglio in assoluto secondo me… non troppo tirati ma molto sensuali… poteva essere così anche per la modella Kroes… mi piace ma l’effetto più che bagnato mi sembra sporco… mi spiace

  13. Ciao!!!
    Bellissimi i wet hair; mi stavo interessando alla cosa giusto da qualche giorno, da quando venrdi’ scorso ho tagliato i capelli da un pò sopra le spalle.
    Mi chiedo quindi come si realizza questa acconciatura? Quindi è portabile e fattibile anche su capelli non proprio lunghi?

    A me piace l’attenzione sullo sguardo 🙂 ma io sono per i rossetti!!!

  14. Buon giorno!
    A me questa pettinatura, proprio non piace, preferisco di gran lunga l’effetto opaco, salvo

  15. No purtroppo non ho cambiato idea! Questa pettinatura non mi piace proprio e trovo che stia bene a pochissime attrici. Vogliamo paragonarla a quei bei capelli vaporosi e boccolosi che invidiamo alle star…. questa pettinatura la faccio anch io quando pulisco casa con i capelli sporchi!

  16. Visto dalle foto look come quello di Jennifer Lopez e l’altra ragazza esotica é molto bello .. Ma mi chiedo veramente come sia dal vero. . Mi sa che non renderebbe giustizia . ..

  17. A me piacciono!! Ma il coraggio (e la capacità) di farmeli non lo troverò mai, ho viso e lineamenti troppo irregolari, credo finirei per sembrare un alieno 😀

  18. esatto a me basterebbe pettinarli e rimarrebbero esattamente cosi..orrore! A me sembra solo che abbiano i capelli sporchi!

  19. trovo che l’effetto wet sia bello solo sui capelli ricci.. come già detto dalle altre ragazze, anche a me il wet sul liscio dà l’idea di capello sporco..

  20. Mi piace l’effetto bagnato sui capelli lisci e perfetti senza un capello fuori posto, ben tirati. se invece i capelli sono troppo voluminosi e scomposti l’effetto sembra sporco e sciatto.

  21. Acconciatura interessante!!!
    Con un vestito a collo alto o scoperto sul decoltè (si scrive così???) credo stia molto bene ma è difficilissimo da portare!!!
    Difficile anche da riprodurre se non ci si affida a mani esperte perchè c’è il rischio che tutti i capelli corti dell’attaccatura svolazzino o peggio ancora l’effetto capelli sporchi!!!
    Su di me non lo vedrei bene……io porto sempre i capelli sciolti,anche con 40° è raro vedermi con una coda,figuriamoci così!!!

  22. Io ho il tuo stesso problema, ma questo effetto effetto mi piace solo asciutto! In tutte le altre versioni mi sa solo di “vunciume”

  23. Questi “wet-hair” non mi piacciono proprio! Mi sanno di capello sporco e unto e, avendo i capelli grassi é un effetto contri cui combatto da sempre! Se proprio si vogliono tirare indietro i capelli preferisco una coda o lo chignon!

  24. Mi piace sul capello corto, meno su quello lungo. E poi non sta bene a tutte.Emma Watson rimani il mio idolo, ma il wet te lo boccio!!

  25. a me piace tantissimo il look wet hair…. MA sulle modelle… anche a me da l’impressione di dare l’effetto capello sporco.
    E’ secondo me da usare direttamente il primo giorno dopo il lavaggio, quando le lunghezze sono brillanti e soffici, ma dritte!!
    Come abito credo stia meglio con un abito dal taglio piu maschile o con un abito dalla scollatura a V profonda piuttosto che che un abito romantico come la lawrence. Ad esempio la Jenner mi sembra appropriato, mentre per Kendaya avrei aperto un bottone della camicia. Inoltre il sopra tutto nero… nell’insieme mi pare si perda un po’, mi viene da guardare solo la gonna! XD
    come abbinamento trucco mi piace molto quest’ultima (Kendaya) l’effetto glow è molto bello, mentre per la Panettiere avrei tamponato un po’ più la fronte, ma per il resto bellissimo trucco!
    Anche la sosia della Hunziker (Kurkova)mi piace molto, anche se mi sembra molto dura di lineamenti con quel make up E i wet hair.

    Insomma ovunque qualcosa da criticare! che palle che sono! XD

  26. I capelli tirati indietro sono molto belli ma boccio assolutamente l effetto bagnato, mi dà l idea di capello sporco e mascherato. Sarebbero molto meglio tirati indietro ma acconciati

  27. Qui nel profondo sud Salento questa è l’acconciatura perfetta per il “ho passato tutto il giorno in spiaggia e non ho voglia di fare la piega”, perfetto quindi d’estate per far risaltare il viso abbronzato ( no, non parlo di me che son mozzarella pure a Ferragosto ) e per una serata per locali (si, qui ci si prepara per uscire come se si dovesse affrontare il red carpet).

  28. A me questo look per i capelli proprio non riesce ad andarmi a genio 🙁 Mi dispiace ma mi sembrano soltanto sporchi e non mi piacciono, soprattutto per le grandi occasioni!

  29. non riesco ad apprezzare a pieno questo tipo di “acconciatura” o meglio, non tutte possono portarlo!! credo che ci voglia una buona dose di sensualità a partire dallo sguardo fino ad arrivare al look completo e alla forma del viso. Ad esempio a me fa impazzire sui capelli corti ma opaco come Julianne hough , trovo che sia perfetto per chi vorrebbe un raccolto ma chiaramente la lunghezza non lo permette. Preferisco quando enfatizzano lo sguardo ma c’è l’eccezione : Rosie huntington-whiteley è divina!! pero’ diciamocelo, vince facile con quel viso!! ahaha 🙂

  30. A me piacciono molto! Trovo che donino moltissimo a chi ha i tratti del volto marcati, che rendono più deciso un look altrimenti troppo da fatalona… io mi ci vedo bene (i test dopo la doccia sono la prassi;)), ma ultimamente scarseggiano le occasioni in cui sfoggiarlo…

  31. Secondo me questo è il trend più brutto degli ultimi 100 anni!! Io lo chiamerei il “trend dei capelli sporchi”..pessimo e a parer mio anche abbastanza disordinato in alcuni casi..non ci siamo proprio..
    Clio volevo chiederti una cosa, perchè non metti mai celebrities italiane?

  32. Non mi piace questo trend. È ideale dopo una giornata in spiaggia e doccia veloce per una serata informale. Ci vedrei bene un trucco sul bronzo, intenso ma non troppo e un vestito estivo un po’ sexy.
    Ma per il resto proprio no, né ufficio né tantomeno red carpet!

  33. Concordo pienamente con te!!ho lo stesso problema anche io..però se non si ha voglia di lavarsi i capelli li si spaccia per pettinatura wet hair :-D….orrore!!!!!buona giornata

  34. a parte le pettinature ma avete notato gli addominali di Jennifer Lopez …wow dopo i gemelli fantastica …vero che avrà personal trainer però complimenti …io mi alleno assiduamente ho la pancia piatta di natura e ho addominali appena segnati lei è invidiabile xla forma fisica alla sua età 45/46 se nn sbaglio …many compliments

  35. A volte mi vien voglia di impomatarli quando ce li ho gia sporchi… per giustificare la schifezza… ehheheh ma non ne ho mai il coraggio e corro allo shampo!!! tu Clio?

  36. Conosco una signora che ha sempre i capelli acconciati con questa pettinatura.. E tutte le volte mi chiedo “sarà gel o sarà sporcizia?”

  37. Rosie Huntington-Whiteley, Kendall Jenner e Zendaya sono le uniche su cui apprezzo l’acconciatura, che di per sè non mi dispiace ma proprio non riesco a vederne i pregi nelle restanti foto.

  38. possiamo avere un tutorial sul trucco di Jennifer Lawrence,che trovo molto carino?
    ps con i capelli così lea michele ha un testone…!

  39. Mi piaccio solo Rosie Huntington, Zendaya, Hayden Panettiere e Julianne Hough. Carine anche Jennifer Lopez e Eva Longoria. Tutte le altre per me stanno malissimo!!!
    Ragazze ma solo io ho notato i piedi terribili di tutte queste tizie?

  40. È una bellissima pettinatura!!! Mi piacciono molto i trucchi di Zendaya e di Rosy Huntington Whiteley :-). Ti volevo chiedere di nuovo se puoi fare questo trucco: come ti ho già detto in un commento passato lei è Zoey Deutch, un’attrice americana che in Italia non è molto conosciuta ma questo trucco merita di essere visto ^_^.

  41. a me piace moltissimo questa pettinatura solo se abbinata ad un look sexy o aggressivo, come nel caso di Jennifer Lopez e Rosie H.-W., altrimenti non rende. Peccato che nella vita reale, al di fuori dei red carpet, non sia portabile.

  42. Non mi piace su nessuna, fossero solo capelli tirati indietro ok, ma tutti i prodotti che ci mettono su fanno effetto unto e sporco, per nulla elegante.

  43. Penso che una pettinatura del genere può riuscire bene solo se fatta da veri professionisti, altrimenti l’effetto non mi piace per niente..mi piace molto il trucco di Camilla Belle e il look di Julianne Hough, davvero azzeccati

  44. Questo effetto a me piace molto sui capelli corti…quando ero più giovane l’ho fatto anche io qualche volta. Abbinato ad uno smokey molto intenso, secondo me, è il top!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  45. Ciao Clio! ehm no, non sei riuscita a farmi cambiare idea, hahahahah! sono sicura che se lo faccessi io sembrerebbe che non mi lavi i capelli da una settimana, hahahah! Comunque bisogna avere veramente un viso bellissimo per portare questa pettinatura, praticamente i capelli è come se non ci fossero, esattamente come con una coda alta e tiratissima! Quindi le più belle sono quelle con il viso più “fine”, a parer mio… Come makeup mi piace che ci sia un dettaglio forte, sono bellissimi gli smokey ma anche il rossetto di Rosie HW è bellissimo e dà carattere!

  46. hahahah!!! hai un bell’occhio invece, considerando che questi look sono studiati dalla testa ai piedi è giusto essere puntigliosi eh xD

  47. Ho letto i commenti dopo aver scritto il mio e mi sembra che siamo quasi tutte d’accordo, hahahaha

  48. direi anche no…oltre a darmi l’idea di capelli sporchi,non mi piace l’effetto che danno al viso..sembra invecchiato..a quel punto meglio una bella coda alta o uno chignon!!

  49. niente di meglio che essere pronte in 15 minuti max dopo la doccia e uscire con i capelli bagnati…..è la cosa bella dell’estate!

  50. A me non piace…queste se le fanno apposta quando io vorrei dopo il secondo giorno non stare così coi miei capelli grassi!!uffff

  51. Sinceramente non impazzisco per i wet hair e gli abbinamenti che mi sembrano meglio riusciti sono quello di Jennifer Lopez e Rosie Huntington-Whiteley 🙂

  52. effettivamente questo effetto lo preferisco con un trucco occhi bello carico piuttosto che un focus sulle labbra o un make up molto nude…. però devo dire che l’effetto troppo bagnato non mi piace. capisco che si chiama wet hair però mi dà semplicemnte l’idea che i capelli siano sporchi.

  53. Non mi fa impazzire. Lo preferisco con il taglio corto però alcune star dai capelli lunghi stanno bene. Anche io ho i capelli grassi come altre ragazze ( Li devo lavare ogni 2-3 giorni) e la sera del secondo giorno ho un po’ quell’effetto. Ma se sono veramente wet si nota la differenza tra bagnato e sporco!

  54. Solo io trovo che questa pettinatura faccia sembrare i capelli sporchi??? Comunque dona molto ad Eva Longoria!!

  55. Zendaya è qualcosa di meraviglioso! Cioè è bellissima! E credo che lei sia una delle poche a cui questo effetto sta benissimo, e in più risalta molto i suoi lineamenti.
    Ps: comunque io (comune essere mortale) non credo che avrei il coraggio di uscire così

  56. anche a me da l’effetto più che capello bagnato capello sporco! Trovo bella quella di Eva Longoria. Jennifer Lopez e Hayden Panettiere. Marion Cotillard sembra la figlia Mercoledì della famiglia Addams .. per carità! Una sola osservazione: ma la Lopez anche se per una occasione non si veste da mignotta va bene uguale, ha sempre le tette di fuori. Ok che hai un gran fisico ma la classe è altra cosa!!!!

  57. non si può proprio guardare in generale!!!! Se la becchi la mattina struccata appena sveglia secondo me sembra un travestito!!

  58. Mi spiace Clio, tu hai tutte le buone intenzioni di mostrarci i “benefici” di una pettinatura del genere, ma io continuo a vedere dei capelli che sembrano sporchi, poco curati e che non donano effettivamente a nessuna!

  59. Ehm…ma Jlo ha quasi sempre quella espressione da copertina di un album o mi sbaglio? Cmq a me non dispiaccia no quelli con i look più aggressive…tipo la Lawrence nn mi dice nulla…sicuramente per stare bene devo avere un viso da mozzare il fiato che non tutte queste star hanno! Sarei curiosa di vedere Rihanna che io trovo bellissima di viso.

  60. Non trovo che sia una brutta ragazza, ha uno sguardo molto intenso e sicuramente della personalità (no, non sono una fan di Glee). L’unico problema, a mio parere, è il nasone. Davvero troppo ingombrante! Ma se lei ha trovato il modo per accertarsi così com’è buon per lei 🙂

  61. Mah non saprei… Considerando che vanno da un evento a un altro magari non gli dedicano molto tempo! Però secondo me molte di loro hanno un curatore di immagine!

  62. Lo smokey di Zendaya è favoloso!!! Comunque a me piacciono i capelli così. Certo, non stanno bene a tutti; secondo me dipende molto dalla forma e tratti del viso. Ovviamente, per noi povere comuni mortali è un look difficilmente portabile.

  63. Ciao Clio, a me piace l’effetto wet hair (ovviamente per gli eventi delle star, su di me non saprei quando farlo nè come).
    Preferisco l’enfasi sullo sguardo 🙂

  64. avevo visto un programma tv tempo fa di una che faceva la curatrice di immagine, o meglio la stilista personale delle stars-…. del tipo va a vedere le collezioni di tutti, che ovviamente la coprono di attenzioni e regali e “ciao, tesoro! amore, dolcezza sweetypie! ” per favorire la scelta dell´abito per il red carpet…. non mi ricordo che reality fosse pero…

  65. A me in generale piace…
    Promuovo: Rosie Huntington-Whiteley, Julianne Hough, Zendaya, Eva Longoria e Jlo!
    La migliore è Eva Longoria secondo me *-* sembra un look fatto apposta per lei!

  66. Nooo, a parte che anche a me fa l’effetto capelli sporchi e poi, con la faccia bella tonda che ho io sembrerei il pesce palla!!!!!!

  67. Bello il salento, il mio ragazzo è salentino e quindi ci veniamo spesso! Non vedo l’ora di venire al mare lì che qui in toscana dove sto io è orrrrrrendo! 😀

  68. Anche la Toscana è bellissima e si mangia benissimo. Io ci son venuta in vacanza 3 anni fa: Volterra, la zona del Chianti, Siena e poi Firenze. Avrei voluto vedere altro ma eravamo stanchi di far su e giù con l’auto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here