Michelle Williams agli Oscar del 2006

1330010786_michelle-williams-15004a25b7825136df25d70fb92f33eea09c

Con questo solare look di Michelle Williams torniamo indietro di quasi 10 anni. La protagonista di Dawson’s creek ha riscosso notevole successo alla cerimonia degli Oscar del 2006, durante la quale si è distinta non solo grazie allo splendido abito giallo canarino, ma anche per merito dello chignon basso e scompigliato ad arte e del makeup semplice ma luminoso. Guardando con attenzione i suoi occhi incappucciati si nota una spolverata di ombretto color caramello, nascosta dalle ciglia finte, e lungo la rima inferiore una passata di matita dorata e shimmer. Completano il look il rossetto rosso dal finish lucido e un pizzico di blush color albicocca.



 

Jessica Alba ai Golden Globes del 2013

Jessica Alba 0744f5d29ea8683217549f350f2772a4

A proposito di albicocca, poteva forse mancare il look sfoggiato da Jessica Alba ai Golden Globes del 2013? Ovviamente no! In quell’occasione la bella attrice ha mostrato un makeup interamente realizzato con prodotti della Hourglass. Il pezzo forte del look è il particolarissimo rossetto matte color arancio, diventato un vero tormentone in quel periodo: si tratta dell’Opaque Rouge liquid lipstick nella tonalità Riviera.

1330ef47b583c401bc071696f7d4954b

Sugli occhi è stato applicato l’ombretto dorato contenuto nel duo Visionaire eye shadow in Dune, mentre al posto dell’eyeliner è stata leggermente sfumata la matita Film noir khol eye pencil nella tonalità marrone Espresso. Immancabili le ciglia finte.

Hourglass-Exhibition-Visionaire-Eye-Shadow-Duofbea33089c513f0e252085b5cf28d81f

 

Adele ai Grammy Awards del 2012

Adele-at-The-2012-Grammy-Awards-4-746x1024 adele-2012-grammys

Dalla labbra color arancio della Alba a quelle rosse della cantante Adele, che ai Grammy del 2012 ha mostrato una sua personale versione del classico look da pin up. La pelle di porcellana è super opaca e gli zigomi sono scolpiti con una terra fredda, probabilmente di un color taupe che ben si adatta alle carnagioni così chiare. Anche la palpebra mobile risulta perfettamente opacizzata grazie ad un ombretto color panna matte, perfetto per mettere in risalto una riga di eyeliner bella spessa e le lunghe ciglia finte da cerbiattina. Il vero tocco di classe è però rappresentato dal rossetto rosso, che si fonde benissimo sia con il look sia con i colori di Adele.

 

Joan Smalls al Met Gala del 2014

article-2621181-1D98B87200000578-547_634x888 joan-purple-lips

 

Questo insolito look sfoggiato da Joan Smalls al Met gala dello scorso anno ha colpito moltissimo il popolo del web ed è stato tra i più apprezzati dalle appassionate di makeup, me compresa. Ciò che ha affascinato tutti è stata la tonalità di rossetto violacea, difficilissima da portare per qualsiasi comune mortale ma indossata con nonchalance dalla top model portoricana. Il suo mua ha svelato i prodotti segreti per riprodurla: un rossetto plum e un eyeliner blue navy, tutto firmato Estee Lauder. 

DSCF3903-728x546

joan-small-met-gala-purple-estee-lauder-lipstick

Interessante (e praticamente obbligato) l’accostamento con un trucco occhi sobrio e discreto, realizzato con ombretti sui toni del tortora e ciglia finte lunghe ma non eccessive.

 

Kylie Jenner agli American Music Awards 2014

kylie-jenner-amas-2014-1416788840 Kylie-Jenner-Makeup-2014-American-Music-Awards (1)

Chiudiamo con il look più virale degli ultimi mesi, quello mostrato da Kylie Jenner agli scorsi American Music Awards. Le punte color fata turchina e le voluminose labbra marsala sono diventate i principali segni di riconoscimento della sorellina di Kim Kardashian, che diventa più famosa ogni giorno che passa. La trendissima tonalità di rossetto è stata ottenuta mixando la matita Burgundy della Mac con la crema labbra idratante Eight hours della Elizabeth Arden.

kylie jenner burgundy lips

 

Per realizzare il tanto amato contouring il mua di Kylie ha puntato su uno dei duo in polvere più in voga tra i truccatori delle celebrities: il Filmstar Bronze & Glow della Charlotte Tilbury.

pp-filmstar_main

 

Sugli occhi si può notare un mix di ombretti neutri, dal marrone applicato nella v esterna e nella rima inferiore al luminoso champagne sploverato nella parte più interna. A catalizzare l’attenzione sono però le appariscenti ciglia finte, le Eyeko lash wardrobe.

Eyes

 

 

E’ tutto ragazze! Quale vi piace di più di questi look? Ve ne viene in mente qualcun’altro? Avete un makeup ispirato alle star che riproducete fedelmente in tutte le occasioni più importanti? Raccontatemi! Un bacione bellezze

83 COMMENTI

  1. Il beauty look di Riahnna ai Grammy Awards del 2013 è semplicemente favoloso. Quel tono di rossetto si intona benissimo con la sua carnagione.
    Clio ci fai un tutorial? Please!!!!

  2. Uno più bello dell’altro! Rihanna mi piace in ogni situazione e colore. Blake è sempre impeccabile. Adele ha il perfetto makeup da pin up. Adoro questi post mi scarico le foto sul cellulare così quando devo uscire scelgo

  3. Cosa non è quel rossetto viola!!!!!!! Buona domenica ragazze…qui a Milano sole smagliante☀️☀️☀️☀️☀️☀️

  4. Un giorno o l’ altro dovrò provarle anche io ste ciglia finte !!! Ma mi fanno un pò senso …

  5. mi sembra che il look che riscuote più successo sia dato da riga di eyeliner+labbra rosse!!alcuni look sono davvero belli,mi piacciono tutti tranne quello di Kylie Jenner!sarebbe carino anche un post al contrario..cioè quali look sono stati più criticati e non apprezzati!!

  6. a me piacciono tantissimo gli smokie di kristen stuart!!credo quello del matrimonio del film dei vampiri e quello con club di mac siano tra i più riprodotti nei tutorial!!

  7. Potresti cominciare con i ciuffetti, puoi così modularne l’intensità, quelle di essence (c’è pure la confezione con 4 lunghezze diverse) non costano molto, così se proprio non ti ci vedi non avrai buttato una fortuna! 😀

  8. Grazie cara ! Anche perché non sò nemmeno se sono in grado di applicarle visto che non ci ho mai provato … ciompa nell’ anima !!

  9. Bel post.. ;-)! io cerco sempre di copiare i look delle star…. le mie preferite di questo post sono Blake L. e Jessica A.! mi trovo pure ad ispirarmi spesso a Scarlett J. nonostante io col biondo e occhi chiari non centro nulla 😀 eheh… ma trovo queste tre celebrity così raffinate ed eleganti che per me sono delle vere e proprie icone di bellezza!

  10. Non sono una fan di Rihanna ma lei è sempre bellissima.
    Invece non riesco proprio a trovare cosa ci sia in questa Blake Lively..

  11. per me il look migliore è quello di Rihanna ai cfda awards 2014, bello lo smokey ed anche il risultato della combinazione di rossetti e matita per le labbra! se però stessimo giudicando il dress-up ecco che finisce in fondo alla classifica 🙂

  12. A me di questi proprio non piace quello di Emma Watson. Gli altri tutti molto belli. Strano che non ci sia in classifica Scarlett col trucco lilla di cui ci avevi fatto il tutorial, era veramente stupendo!

  13. Figurati! Lo dico per esperienza personale, le ciglia finte intere alla fine le ho sempre messe e subito tolte perché su di me si notavano tanto, vuoi che non le abbia scelte bene, fatto sta che le ho tenute solo per halloween e ne ho messe ben due paia! Ahaha

  14. che bella jessica! è sempre così radiosa. a me piace molto anche lo smokey di keira (sopracciglia a parte). michelle williams in genere mi piace tanto però in questa foto ha proprio lo sguardo stanco e segnato, l’ ho preferita in altre occasioni

  15. Ciao a tutte! Di questi makeup ho riprodotto solo quello di rihanna grazie al tutorial della cara Clio, per il resto non sono tipa da rossetto rosso e eyeliner (che mi sembra andare per la maggiore tra questi look); a me era piaciuto molto il look di Kristen Stewart riproposto da Clio, quello con sfumature di grigio e matita blu sugli occhi, anche questo diventato dopo il tutorial uno dei miei must! Un bacione e buona domenica

  16. Secondo me a Joan Smalls quel rossetto viola le sbatte tantissimo, se proprio vuole portare quel colore, allora le si addice molto di più il vestito del met gala di quest’anno.

  17. Meravigliosi i trucchi di Rihanna e Jessica Alba,sono quelle che preferisco!!!Blake Lively bellissima come sempre,è anche vero che avendo gli occhi incappucciati non può sperimentare molto con il makeup a differenza di Rihanna,quindi i suoi trucchi sono quasi sempre gli stessi.

  18. Secondo me il vestito le stava bene perché un colore così freddo faceva risaltare il giallo caldo della sua carnagione. Invece il viola messo così sembra solo un dettaglio, sì particolare, ma a parer mio insignificante.

  19. Devo ammettere che mi piacciono molto la maggior parte di questi make-up, in particolar modo Keira con lo smokey blu, intensissimo e inusuale nella sua semplicità, e quello di Joan con le labbra blu-violetto e treccia a spina di pesce.
    Persino Blake Lively e Adele, che non amo, stavano d’incanto con questi look così vintage.
    Non mi piace affatto, invece, Rihanna col vestito trasparente e la cuffia in testa!
    Trovo inoltre che a Emma Watson non donino i look così carichi, anche se apprezzo la volontà di sperimentare.

    ps: http://miymakeup.blogspot.it/

  20. Io adoro Jessica Alba!!! È stupenda e quel trucco le sta d’incanto!!! Io vorrei segnalare anche un altro look di Blake Lively che ha indossato al Met Gala nel 2014 che è fantastico!! Vi lascio la foto qui sotto n_n.

  21. Era da tantissimo che cercavo il rossetto utilizzato da Rihanna ai Grammy Awards, finalmente eccolo qui! Grazie Clio, post utilissimo per chi è curiosa di scoprire i segreti e i prodotti utilizzati dalle star! A tal proposito, qualcuna per caso conosce il rossetto utilizzato da Rihanna (sì, ancora lei :P) al lancio della sua collezione per River Island? Bacioni :**

  22. Keira il suo smokey blu… L’unico fra i tanti trucchi proposti che potrebbe donarmi, insieme allo smokey grigio di Rihanna… Anche se la sua carnagione posso solo sognarla

  23. Adoro il rossetto di Joan. Sto pensando di comprare heroine della MAC, qualcuna di voi lo usa e sa darmi qualche parere?

  24. La mia preferita in assoluto è e sarà sempre Blake, non sbaglia mai un colpo ed è sempre raggiante e mai volgare. Il look di Rihanna col vestito rosso invece è l’unico che mi sia mai piaciuto dei tanti che le abbiamo visto sfoggiare, al contrario di Blake tende spesso a scadere nel volgare e non mi piace per niente, qui invece è stupenda 🙂

  25. Forse hai ragione XD, ma comunque mi ha colpito perché è luminoso ma non è eccessivo, elegante ma che potrei portare anch’io senza che mi diano dieci anni in più :-). Per quanto trovo belli le labbra rosse e co. devo cercare look più delicati o la mia mamma mi rincorre fuori con lo struccante ahahahhahh! Comunque a te quali piacciono :-)?

  26. tutte belle!
    non mi ispiro mai a un solo make up, certo che le donne in “copertina” sono il mio riferimento di bellezza
    a me hanno lasciata perplessa molti rossetti, l’unico azzeccato secondo me, è quello di Kylie Jenner (perfetta), e molto bello quello di Joan Small anche se poco armonico coll’abito e tutto il resto
    besos (auguri a tutte le mamme)

  27. Ciao Clio e ciao ragazze, i look che preferisco sono quelli di Jessica Alba, Emma Watson e Blake Lively. 🙂

  28. Eheh immagino 😉 I look proposti in questo post sono belli carichi, a me piace in particolare lo smokey di Keira. Se ti piacciono i rossetti rossi potresti comunque provare a indossarli di giorno abbinandoli a un trucco super naturale, magari tamponando le labbra per farle apparire meno colorate

  29. Io ce l’ho, quando l’ho comprato non ero proprio convinta ma appena l’ho provato me ne sono innamorata, il colore è stupendo, essendo un po’ duro è più difficile da stendere quindi uso un pennellino ma dura di più rispetto a quelli cremosi

  30. Mi piace la tua idea ma finché vivi con mamma devo stare alle regole :-), ma ho ottenuto che a diciott’anni posso comprare Alter-ego di Nabla XD! Sicuramente seguirò il tuo consiglio ma forse per la sera ;^)

  31. Mi incuriosisce la tecnica di mischiare la matita con la crema idratante: funziona con tutte le matite e con tutte le creme o solo con quelle menzionate per il trucco della Jenner? E perché si fa? Trasforma la matita in un rossetto idratante? Fatemi sapere, grazie e baci a tutte!

  32. Non mi piacciono i look di Kylie e di Keira.
    Quello di Emma Watson invece apprezzatissimo!!!

  33. Rihanna è inarrivabile!! La più bella sempre. Kylie anche è stupenda con quel rossetto Burgundy. E senza eyeliner si nota il suo bellissimo taglio di occhi.

  34. Ciao Elena
    Se mai avrò una figlia, vorrei averla gentile e rispettosa come te!!
    Brava!!! E brava la tua mamma che ti ha insegnato che ci sono regole che vanno rispettate!!! Hai tutta la vita per tutti rossetti rossi che vorrai!! Un bacione
    Eva

  35. Ciao Clio e Ciao Ragazze! a me sono piaciuti tutti ma quello tranne quello di emma watson, io la adoro e la trovo sempre perfetta ma quel trucco secondo non è per niente bello ;(

  36. Sei giovanissima allora! Non preoccuparti, avrai tantissimo tempo per sperimentare 😉 Io fino ai 20 anni non mi sono mai truccata, mettevo solo lo smalto

  37. Io invece ho iniziato a tredici, facevo certi pastrocchi XD! Per fortuna Clio mi ha riportata sulla buona strada :-), ora cerco di ricreare trucchi più adatti alla mia età :-D. Grazie ancora per i consigli

  38. Io invece ho iniziato a tredici, facevo certi pastrocchi col fondotinta che adesso non lo utilizzo quasi più (traumi troppo grandi ahahahahhah), grazie ancora per il consiglio, quando sarò un po’ più grande lo userò 🙂

  39. Blake è sempre bellissima e raffinata, Rihanna fa proprio “incavolare” . . in qualsiasi modo la vestono e con qualsiasi look la trucchino è uno spettacolo, c sta dentro sempre,sia quando è più rock che quando deve essere più istituzionale , elegante..
    Jessica Alba altrettanto bella, mi torna voglia di rossetti aranciati!

  40. è un rossetto stupendo, ho fatto qualche ricerca e su un blog inglese dice che dovrebbe essere di Chanel più precisamente l’impatiente rouge allure velvet n.307!! credo che lo regalerò alla mia girl quanto prima e spero sia lo stesso della foto 😀

  41. parere personale: top Rihanna nel secondo look… quello con lo smokey eyes per intenderci…io tendo sempre a truccare l’occhio e a lasciare le labbra nude o solo con il burrocacao, perche non riesco a vedermi con il rossetto… mi piaccion da morire i trucchi con il rossetto in risalto e una riga di eyeliner ma poi ci riprovo su di me e mi sembro un puttanone da viali 🙁 per dire adoro Joan Smalls e quel rossetto blu/violaceo mi piacerebbe rifarlo ma come minimo su di me farei l’effetto labbra blu da ibernazione :/

  42. Ti ringrazio *.* Ho cercato e ricercato anche io e molti dicono possa essere anche uno della sua collezione per MAC (forse Talk that talk?) però non mi convince molto, o è probabile che sia stato utilizzato insieme a qualche altro rossetto! Mistero 😛 Ho visto quello di chanel ed è stupendo! La mia lista si fa sempre più lunga ehehe

  43. si è vero lo avevo notato anch’io perchè mi sembrava più rosso rispetto a quello di Chanel, ad ogni modo sono magnifici entrambi!! *-*

  44. Sono tutte bellissime..in effetti il trucco di Keira Knightley è un po’ cupo. Il mio preferito è quello di Rihanna.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  45. Sarò ripetitiva ma Blake Lively tutta la vita!!!! E’ divina. Ma le scarpe di Kylie Jenner dove si trovano???? sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!

  46. il problema è che tanto lei è sempre gnocca con qualsiasi, vestito, trucco o pettinatura … non c’è trippa per gatti, è la numero uno! Invidia, profonda invidia

  47. Cara Clio credo, ma correggimi se sbaglio ti prego, che gran parte della bellezza data da un make up sia proprio la base… io sogno di poter fare una base come quella che ti posto qui sotto (più sulla modella di destra) da sempre! Con una base simile basta quasi un tocco di mascara e stop… Ovvio è che sta bene a una pelle chiarissima e non a chi ha una pelle olivastra o scura scura ma ho un sogno e chiedo a te di esaudirmelo… Sono anni che tento in tutti i modi di replicare questo effetto chiarissimo, luminoso con un effetto a tratti quasi bagnato. Per anni ho comprato fondotinta e illuminanti per fare delle prove e ho anche chiesto a make up artist tramite internet ma niente… Da circa un annetto però ho smesso perchè cmq l’effetto non era mai come quello voluto ma ora che ci sei tu forse riuscirò a ricrearlo. So che molto fanno le luci e so che un effetto così, almeno credo di aver capito, non lo fa solo un prodotto (MAGARIIIIIIII) ma ci sarà pur il modo di ricrearlo… DIMMI TI PREGO COME FAREEEEEEEEEEEEEE!

  48. Stavolta la più bella è Rihanna primo look: elegante, sexy, sorridente. Per una volta ha messo da parte la sua smania esibizionista. Bellissimo anche il trucco di Emma Watson, anche se il suo vestito pare una tenda. Triste stavolta, nel suo insieme Keira.

  49. sì: Blake L perchè comunque ha un trucco azzeccato, Rihanna e Keira ma solo come make up, l’abito era da educanda…per me bruttissimo.
    tutti gli altri non mi sono granchè piaciuti….
    condivido la richiesta di un post cattivello sui peggiori make-up, almeno mi consolo 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here