BERNADETTE

Anche Bernadette è un personaggio amatissimo ed è diventato importantissimo per la serie. Anche lei è una “secchiona”, grazie al suo dottorato in microbiologia e anche lei ha grande successo nel lavoro, finendo per guadagnare molto più di Howard. È sempre femminile, facendo leva sul suo aspetto dolcissimo, in contrasto con il carattere energico e un po’ dispotico.

_TBBT_season4

Molto più curata e femminile di Amy, Bernie punta più sullo stile “girly” che “sexy” – al contrario di Penny, sempre un po’ maschiaccio, ma per questo anche provocante. Dà molto peso alla base, sempre luminosa e dall’effetto “bonne minne” grazie al blush pesca o rosato, in base al colore del gloss.

_____________The-Big-Bang-Tjeory-Emmy-2013_BIG-BANG-THEORY_13-cbc0a7ae-efef-11e2-9062-7637b2d61c06

È una buona ispirazione se cercate un trucco naturale, ma d’effetto, pur portando gli occhiali. Lo sguardo, infatti è aperto grazie al correttore illuminante sotto agli occhi (favorito dal fatto che l’attrice pare avere un contorno occhi perfetto, senza pieghette o occhiaie) e dal mascara (e forse ciglia finte) nero intenso, che le dona ciglia lunghe e molto separate tra di loro.



_TBBT_clomakeup

Probabilmente questo effetto è evidenziato dal fatto che la rima interna superiore è scurita dalla matita nera che invece, lungo la rima inferiore, resta un po’ esterna, proprio per rendere l’occhio ancora più grande.

_TBBT_Melissa_Rauch_as_Bernadette

Bernadette, al contrario di Amy, cura moltissimo i capelli, i quali appaiono sempre acconciati e studiati. Si vuol far pensare che il personaggio li arricci sempre con un ferro e che li cotoni alla radice.

_TBBT_BERNIE_CAPELLIQui sembra usare una di quelle spugne per sollevare le radici e creare un po’ l’effetto cofana.

_TBBT_sexy_bernatedde

Ogni tanto si concede uno stile un po’ più sexy, concentrando l’attenzione sul suo prosperoso décolleté. Il suo make-up, però, anche in queste occasioni, rimane invariato!

_TBBT_wedding_bernadette

Così come per il suo matrimonio, dove si concede solo un rossetto più rosa-malva e uno smoky grigio leggerissimo!

Sia per Bernadette che per Amy, però, il più alto momento di make-up è stato il giorno in cui sono andate a Disneyland!!!!

tbbt6-mrmb01

Potrebbero stare meglio? Anche se Bernadette mi sembrerebbe perfetta per Trilli, entrambe stanno benissimo!! 😉

PENNY

Penny è la vera protagonista femminile di The Big Bang Theory. Presente fin dalla prima puntata, l’intera storia in qualche modo ruota intorno a lei. All’inizio è presentata come una ragazzina illusa di poter diventare facilmente una star di Hollywood, ma poi, la fine del suo sogno sarà esattamente ciò che la farà crescere, facendole capire cosa la rende davvero felice.

_TBBT_1x02-The-Big-Bran-Hypothesis-penny-and-sheldon-22767208-1248-704

Nella prima serie, insomma, sembra essere la classica “bambolona bionda”: piena di ex-fidanzati grandi e grossi, non proprio sveglissima e non di successo. Rivelatrice della sua vera personalità sarà però la sua sensibilità, grazie alla quale diventa amica dei suoi vicini di casa “un po’ ” nerd.

_TBBT_1x04-The-Luminous-Fish-Effect-penny-and-sheldon-22767704-1248-704

Il suo look, tuttavia, all’inizio è quello di una ragazza sexy senza tanto stile: capelli (un po’ troppo) ossigenati, abiti (un po’ troppo) aderenti e (un po’ troppo) scollati. Il make-up, gloss un po’ perlati a parte (che fanno molto Spice Girls negli anni ’90), è naturale, da teenager sportiva un po’ acqua-e-sapone.

_TBBT_penny1-KaleyHeader3

_TBBT_penny1_the-big-bang-theory-1

_TBBT_penny_the-big-bran-hypothesis-10

_TBBT_season1 penny

Il tutto è sempre limitato a: smoky leggero di colori naturali, mascara, sopracciglia un po’ scure, incarnato perfetto con un po’ di blush. A cambiare prima e di più sono invece i suoi capelli.

_TBBT_PENNY3_3x06-The-Cornhusker-Vortex-penny-and-sheldon-22803580-1280-720

Inizierà scurendo leggermente il colore, virando verso un biondo cenere più naturale e adatto a lei. Farà crescere la frangia e opterà per una piega in pieno stile angelo di Victoria’s Secret, risultando sensuale anche nelle sue mise più casalinghe.

_TBBT_PENNY2

_TBBT_5x11-The-Speckerman-Recurrence-the-big-bang-theory-27545452-1280-720

_TBBT_3375111-penny_nipples_big_bang_theory
The Big Bang Theory

La vera rivoluzione inizierà con l’ottava stagione: Kaley Cuoco, l’attrice che interpreta Penny, decide di tagliarsi i capelli in modo drastico. Un bel pixie-cut con qualche colpo di sole più chiaro e dalla piega texturizzata.

_TBBT_Kaley CuocoKaley-Cuoco-Haircut

Lei pensava che durante la serie le avrebbero fatto indossare una parrucca e invece i produttori decidono di far entrare nella sceneggiatura anche il suo cambio di look: Penny ormai è un personaggio completamente diverso, più adulto, più maturo. Molti la trovano meno sensuale – ma proprio per questo ha senso nella serie: Penny ora è meno interessata a piacere a tutti e di più ad avere un suo stile. Motivo per cui anche il suo guardaroba diventa molto più personale e particolare …. così come il suo make-up!

_TBBT_kaley-cuoco-haircut-big-bang-theory

Capita spessissimo che le ragazze, dopo essersi tagliate i capelli corti, tendano a truccarsi di più. Serve a compensare il fatto che si sentano un po’ meno femminili. La stessa cosa capita a Penny: dalla semplice matita nera sfumata passa a smoky dalle forme più definite e particolari, ma senza osare con i colori. Non vale la stessa cosa per le labbra: addio gloss luminosi e rosa-Barbie, benvenuti rossetti! Pesca, rosa, nude e addirittura rossi: Penny, per la prima volta, è andata a fare shopping nel reparto rossetti e tinte labbra!

The Prom Equivalency

_TBBT_e94ec7fa8919107f2cb27666878c6982

_TBBT_jpkoxw-l-610x610-dress-big+bang+theory-kaley+cuoco
_TBBT_maxresdefault

_TBBT_pennyet_b02_bigbang_theory_640

_TBBT_Penny8

Ragazze spero il post vi sia piaciuto! Quante di voi seguono questa serie? Qual è il vostro personaggio preferito? Vi piace di più la “vecchia” Penny, o la sua versione più matura (e “rossettata”)? Su chi vorreste il prossimo Coolspotting dedicato ai film e alle serie TV? Un bacione bellezze!

62 COMMENTI

  1. post bellissimo, oggi anch’io devo adottare il mio look nerd (tuta, occhiali da vista, messy bun poraccio) e mettermi a studiare greco antico

  2. No vabbe! Non potete capire che issessiobe ho io per TBBT!! Sono proprio fuoriiiiiiiiiiii!!! @.@ ‘sto coolspotting è mitico! Mi ha rallegrato totalmente la domenica!!^.^

  3. Piaciuto?! L’HO ADORATO! La serie è troppo troppo carina… Quei venti minuti a puntata sono sempre ben spesi…
    Per gli altri coolspotting faccio decidere le altre ragazze, io guardo più film che serie TV e con la mia attrice preferita (Jennifer Lawrence) mi hai accontentata giusto poco tempo fa..
    Ma ti prego: rivoglio i post dove frugavamo nelle borse/cassetti/bagni delle modelle e star. Mi interessa troppo cosa usano le persone quanto il movente è la qualità (e anche un infinità di altri motivi, ovvio) e non i soldi…

  4. Mio marito per il nostro anniversario mi ha inviato un pacco di amazon con dentro tutte le serie in dvd…ho quasi pianto..XD adoro questa sit com, e non pensavo che avresti mai fatto un coolspotting! Grazie Clio ♥

  5. Teen Wolf, Teen Wolf, TEEN WOLFFFFFFFF!!!!!!!!!!! Per favore Clio: le protagoniste femminili di questa serie sono fantastiche, specialmente Lydia e Allison ma anche la new entry della terza serie (che al momento mi sfugge il nome ma è carinissima). Per favore!!

  6. adoro questa serie!!! la guardo sempre insieme al mio ragazzo ed effettivamente mi sono sempre piaciuti i look delle attrici, di utile ispirazione per look da giorno 🙂

  7. Bellissima questa serie!! Io sto un po’ indietro! Comunque post top!
    Clioo maaa desperate housewife!?

  8. Mi piace moltissimo questa serie, é così divertente e leggera che mi tira sempre su il morale! Per il prossimo coolspotting propongo qualche serie TV un po’ più fantasy/soprannaturale: Teen Wolf, The Originals oppure Arrow

  9. Anche io voto Teen Wolf! I trucchi di Allison e Lydia sono meravigliosi, e anche quelli di Malia e Kira mi piacciono

  10. questo telefilm è fantastico! uno dei miei preferiti (comici) perché è intelligente, divertente e ben fatto. è anche l’unico che riesco a far vedere a mio marito, che non sopporta nessun telefilm o serie! bella l’evoluzione delle protagoniste, l’attrice che interpreta Amy è bravissima!:)

  11. Questa serie è incredibile!! Bellissimo post;) sarebbe interessante un coolspotting sui personaggi femminili di una serie tv che consiglio a tutti e che è stata protagonista indiscussa degli ultimi Emmy: Games of trhones!!
    Il look dei personaggi è curato nei minimi dettagli, quasi a voler creare una connessione tra il carattere del personaggio e la sua appartenenza ad una determinata casatae il suo modo di vestire, i capelli, trucco e anche i gioielli!!

  12. Quando sono a casa non sono nerd, di più! e con la tesi in corso anche peggio…ma adoro stare così, tanto sono a casa mia e coinquiline e amici si presentano peggio di me a volte. Poi, per le uscite serie, torno ad essere “la mia seconda vera me” e mi piace tantissimo!

  13. Io direi The Originals, è anche l’unica serie tv che guardo dove ci sono dei trucchi! È solo che amo Phoebe Tonkin e mi chiedo da una vita come si trucchi!

  14. Ti appoggio completamente! Phoebe é sempre truccata veramente bene, e mi piacciono molto anche i makeup di Camille e Rebekah

  15. Io AMO “The Big Bang Theory”!!! E’ la sitcom che più mi fa ridere, a volte sono davvero piegata in 8 dalle risate! E amo pure Sheldon!

  16. una delle serie più divertenti che esitano! i capelli di Penny corti o come dici tu Clio ad Anelo di Victoria Secrets sono bellissimi! Ma per il trucco .. mi ispira più Bernadette

  17. io vorrei un articolo su “diario di una nerd superstar”!!!adoro le labbra della protagonista, jenna, nelle serie più avanzate, per forma e colore, ma non riesco a capire se sono al naturale o truccate! perchè se fossero truccate vorrei davvero sapere cosa usa ! 😀

  18. Fantastica… Come sempre!!!!!
    Post favoloso.
    Adoro The Big Bang Theory. Visto le otto serie a ripetizione più volte… Ormai i personaggi, le battute e anche gli accessori fanno parte della nostra famiglia. Per quanto riguarda il look… Adoro la base e la luce di Bernadette, ma anche quel suo stile country.
    Penny è sempre favolosa, ma il nuovo look la rende più sbarazzina… E simpatica.
    Grazie Clio, sei unica!!!!!

  19. Adorabili tutti, maschi e femmine! Adoro gli ShAmy, coppia in continua evoluzione, e spero per Amy che Sheldon si svegli sempre più.

  20. Ciao Clio, non l’ho mai visto The big bang theory.
    Per i prossimi coolspotting propongo: Una mamma per amica, The O.C., Desperate Housewives.

  21. The Big Bang Theory è l’unica serie che, anche dopo 8 stagioni, non mi ha stancata ma anzi mi sono vista subito le prime puntate della nona!
    La sua forza è che ha saputo aggiungere degli elementi di novità alla trama, mantenendo i personaggi fedeli a se stessi; inoltre ha un’ironia unica, che non scade mai nel volgare e anche questo lo adoro.
    Non mi sono mai annoiata durante una puntata, la consiglio a tutti:)

  22. Ciao! Nelle ultime stagioni secondo me Jenna disegna il contorno labbra con una matita un po’ più scura e poi le riempie con un rossetto matte o spesso anche perlato (in queste foto si vede molto bene)

  23. Ciao! Nelle ultime stagioni secondo me Jenna disegna il contorno labbra con una matita un po’ più scura e poi le riempie con un rossetto matte o spesso anche perlato (in queste foto si vede molto bene)

  24. Anch’io come ho visto dai commenti di tante altre ragazze, ho adorato questo post! La serie è fantastica e gli attori sono bravissimi! Inutile dire che ho visto tutte le stagioni e ora sto scaricando i nuovi episodi! Anche se mi sento come Amy, il mio personaggio preferito è Penny: Come ha scritto Clio mi piace proprio il fatto che, nonostante sia molto bella non si comporta da Barby ma è un po’ maschiaccio! Adoro poi il rapporto speciale che ha con Sheldon! Per quanto riguarda il taglio, anche se starebbe bene anche ‘pelata’, la preferivo con i capelli lunghi. La facevano più dolce! Il prossimo coolspotting? Non saprei…io tanto li leggo tutti perché trovo sempre qualcosa di interessante. Un bacio a tutte!

  25. Adoro! Amy e Bernadette mi fanno morire dal ridere! Penny la adoro,e adoro l’attrice! Da fan dei capelli corti ADORO il suo nuovo look!

  26. Adoro tantissimo questa serie <3<3 Il mio personaggio preferito è Amy.
    Penny mi piace di più con il cambio look delle ultime stagioni.

  27. Grazieeeee…Io adoro questa serie… vedo e rivedo le puntate vecchie in continuazione in attesa della stagione nuova… 🙂

  28. A questo punto ci vuole un coolspotting su How I Met Your Mother (Alla fine arriva mamma!), mi sembra d’obbligo 😀

  29. Grande Clio bellissimo post! Non avevo mai notato che fosse cambiata così tanto Penny! 🙂 quella serie la adoro sono troppo forti!!!
    Che ne dici di grey’s anatomy per il prossimo Coolspotting Fiction Edition?

  30. purtroppo scusate ma non mi piace questa serie… non mi fa ridere e lei, la biondona che c’è fin dalla prima puntata, non la sopporto…
    Vediamo altre serie è??? Sto pensando a quelle di ora e non quelle di tempo fa… vediamo se c’è qualcosa di nuovo…
    -Diario di una nerd superstar
    – Broke Girls
    -Parentwood
    -Modern Family

  31. Io adoro The Big Bang Theory! E’ la più divertente degli ultimi anni e anche credibile. Come suoneria del cellulare ho la sigla… Ho comprato il piega golf e tshirt che usa Sheldon e ovviamente ho tutta la serie in DVD. Fan sfegatata!
    Sheldon il mio preferito! I nerd sono la mia passione!
    Seguo tutti gli attori della serie su Instagram e Kaley Cuoco è adorabile (ovviamente per quello che posso vedere).
    Altre serie? How I met your mother, Suits, Friends, Ally McBeal…

    Ciao!

  32. Già, Streghe. Interessante! Soprattutto Alyssa Milano e Shannen Doherty. Holly Marie Combs così così, Rose Mc Gowan ARG!

  33. Amy, Bernadette e Penny: il trio delle meraviglie!! XD
    Le adoro, ma principalmente Amy e Bernadette! Mi fanno troppo ridere!!

  34. Soffice Kitty, calda Kitty, bel micino tuuu! Dorme Kitty, dorme Kitty, prrr prr prr!
    Adoro il coolspotting, tbbt è una delle mie serie preferite! Esco un po’ fuori dal coro dicendo che la mia coppia preferita è formata da Howard e… Raji 😀 Sono adorabili insieme! Il prossimo coolspotting lo vorrei su 2Broke Girls, penso ci sia molto da dire sulle due protagoniste (e non solo :D). Un bacioo :**

  35. Io adoro the big bang theory! Ma ha lasciato solo me di stucco il fatto che amy sia davvero una scienziata??? Ohhhhh! Cmq potresti farci un bel coolspotting su tutte le dottoresse di grey’s anatomy!

  36. Io adoro the big bang theory! Ma ha lasciato solo me di stucco il fatto che amy sia davvero una scienziata??? Ohhhhh! Cmq potresti farci un bel coolspotting su tutte le dottoresse di grey’s anatomy!

  37. Ragazze ma qui manca il cuuulspotting su LA serie;SEX AND THE CITY!!!!
    Spolliciate girls perché non si può non aver un post sulla serie più bella del mondo!!!

  38. Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì! è stata la mia prima serie televisiva! non ne ho persa una puntata!!! e poi sono tutte donne, tutte diverse e tutte (chi più chi meno ;P ) belle!!!!! <3

  39. Visto che si parla di questa serie (che amo alla follia) e Clio ha nominato anche un’altra serie, “Blossom”, in cui era protagonista Mayim Bialik, ecco una chicca: proprio in questa serie gli attori di Amy e Leonard da ragazzini si conoscono e si baciano. Che cariniiiiii XD
    Comunque grazie Clio per il coolspotting!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here