Sulle labbra Laura non ha dubbi: nel 99% dei suoi look, usa sempre colori chiari e neutri che riescono comunque a enfatizzare le sue labbra non proprio grandissime, a volte anche grazie all’uso di una matita per il contorno. Rossetti color carne molto tenui, gloss rosati o color pesca e finish il più delle volte piuttosto lucidi sono quindi il comune denominatore dei suoi look, da quelli più casual fino a quelli più eleganti:
Qui forse si è un po’ esagerato con la matita. Inoltre non mi fa impazzire l’abbinamento con l’ombretto color oro sugli occhi!
Se vi piace lo stesso effetto, potete trovare qui la mia guida ai rossetti e gloss nude, con tanti prodotti per me top! 😉
Solo in pochissime occasioni ha osato qualcosa di decisamente più strong sulle labbra, come rossetti più rossi, con un effetto anche vinilico:
Inoltre, durante il festival del cinema di Venezia, nel 2010, all’anteprima del film ‘Somewhere’, Laura ha sfoggiato un’acconciatura leonina e un rossetto scurissimo, quasi nero… Ma dir la verità non mi ha entusiasmata più di tanto!
Uno degli ultimi rossetti neri usciti è di Kiko, il Gossamer Emotion Creamy lipstick nella tonalità n.130 (Prezzo €8,90)
Forse non proprio uno dei suoi esperimenti più riusciti! I capelli hanno un non so che di disordinato e nel complesso il look non è molto valorizzato da quel rossetto, perché dà un’ombra grigiastra a tutto il viso!
Più riuscito è invece un altro look, sfoggiato sempre nel 2010. Anche in questo caso i capelli sono pettinati in un modo abbastanza complesso, tirati indietro come a formare tanti piccoli chignon:
Sul viso la combinazione dei colori nel trucco è invece azzeccatissima. Cat-eye nero sfumato molto verso l’esterno che riprende l’abito, blush color pesca e l’immancabile rossetto-gloss nude.
Questo tipo di make-up è quello che si può vedere molto spesso sul suo volto, che in effetti in questo modo riesce ad essere messo ben in risalto: gli occhi verdi spiccano particolarmente infatti anche con i colori molto scuri e le carnagioni così chiare, con sottotono neutro-rosato, possono essere bilanciate dai colori più pescati.
Vediamo altri look!
Anche questi make-up trovo rispettino le caratteristiche che vi ho appena elencato: blush e labbra stavolta tendono più verso il rosa baby, mentre gli occhi sono riscaldati da un ombretto marroncino opaco portato verso l’esterno, ma applicato sulla palpebra anche in versione shimmer.
Anche in questi alttri casi lo sguardo è enfatizzato da ombretto nero in versione smokey, con matita scura e sfumature abbondanti che allungano l’occhio, mentre tutto il resto del viso è più in secondo piano ma non per questo meno importante.
In quest’altro look c’è anche un dettaglio in più: oltre al classico smokey nero, si può vedere come nella piega della palpebra si sia scelto di enfatizzare ancora di più il verde chiaro degli occhi con un colore appena più caldo.
Sicuramente l’effetto è un po’ ‘falsato’ anche dalla luce della foto, ma la tecnica è giusta: quando fate uno smokey ricordatevi di smorzare appena l’effetto con un colore caldo (beige, marroncino) nella piega dell’occhio, come colore di transizione! 😉
Lo stesso colore più caldo, quasi ramato, è appena visibile anche sulla rima inferiore, che aiuta a non appesantire troppo lo sguardo.
Oltre agli occhi, Laura sembra tenere molto anche alla sua pelle. In tutti i look sfoggiati appare luminosa e super omogenea.
Il colorito a volte più pallido, a volte scaldato appena da un blush color pesca/aranciato posizionato in modo abbondante sugli zigomi, mentre la terra non si vede quasi mai.
Quale sarà il suo segreto per una pelle perfetta? Sul suo profilo Instagram qualche settimana fa ha pubblicato due foto in cui stringe in mano due confezioni di creme alquanto particolari: una ha tra i suoi ingredienti il caviale e l’altra la placenta vegetale, entrambe con poteri idratanti, tonificanti e antiossidanti!
Ragazze, vi piace Laura Chiatti? Quali dei suoi infiniti look preferite? Capelli corti o lunghi? Biondi o castani? E che ne dite dei suoi makeup? Trovate sia un po’ ripetitiva nel trucco o pensate che abbia trovato il makeup perfetto per il suo viso e i suoi colori? Un bacione a tutte e buona domenica!
Avete visto qualche suo film? Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi siete perse i Coolspotting su altri personaggi italiani, ecco qui i link:
1) COOLSPOTTING: MELISSA SATTA
2) COOLSPOTTING: FEDERICA NARGI
3) COOLSPOTTING: MIRIAM LEONE
😉
È più bella nell’ultima foto struccata che in tutte le altre, secondo me
Buongiorno. Non si può dire che Laura Chiatti si sia fossilizzata in un look confort. Cambia e sperimenta.
Sta bene con i nude, ma mi piace anche con i rossetti intensi.
A me il look con il rossetto nero é piaciuto. Se non altro per l’audacia
Zia Laura….. uff che noia!
Trovo che abbia degli occhi stupendi. In generale adoro gli smoky neri sugli occhi chiarissimi. Le labbra….non mi sembrano così piccole. Se lo sono le sue, le mie allora sono minuscole.
Per i capelli, io l’ho sempre vista bionda e boccolosa…..scopro da questo post ce sta molto bene anche castana, mentre con la rasatura non mi piace proprio….mi pare addirittura che diventi più anonima, forse il contrario dell’effetto voluto!
Che dire…..brava attrice nei film in cui l’ho vista…….ma con la pubblicità della plin plin adesso ha un po’ rotto!
Io di lei amo tantissimo una cosa….IL MARITO!
È più bella al naturale che acconciata di tutto punto. in certe foto ha delle pettinature e degli abiti atroci. forse è consigliata male. … è un peccato perché le basterebbe pochissimo per risultare più elegante e raffinata
Secondo me è molto più bella struccata che truccata :/
Orca, saró noiosa ma non mi piace neanche lei! Molto carina e con occhi bellissimi, ma non la trovo una brava attrice e mi sembra che si trucchi sempre allo stesso modo, smokey scuro e labbra nude… che comunque le sta bene eh, ma quando prova a cambiare look floppa alla grande come nel caso del rossetto nero!
Orca, saró noiosa ma non mi piace neanche lei! Molto carina e con occhi bellissimi, ma non la trovo una brava attrice e mi sembra che si trucchi sempre allo stesso modo, smokey scuro e labbra nude… che comunque le sta bene eh, ma quando prova a cambiare look floppa alla grande come nel caso del rossetto nero! io ci riprovo… 😛
Ciao a tutte! Questa ragazza nom mi piace un gran ché. Ha sempre quell’aria da star Hollywoodiana: “sono così impegnata, sono così stanca….”
L’unico motivo perché non è caduta nella disgrazia totale è, che ha dato la voce a Rapunzel.
Verissimo!
Non mi sa di niente..solita attrice/cantante/modella ecc…
Secondo me lei è BELLISSIMA! Senza se e senza ma. Punto. È semplicemente MERAVIGLIOSA.Poi che possa rimanere più o meno simpatica e che possa piacere o meno come attrice è un altro discorso. Ma sulla sua OGGETTIVA bellezza nn si discute.
anch’io ci spero tanto per un coolspotting si rachel weisz o kate beckinsale!! laura chiatti la trovo bella senza sforzo, più al naturale che truccata… sicuramente più interessante delle ultime due ex veline!
Concordo, secondo me la Chiatti è sicuramente bella ma non ha un dettaglio che me la faccia ricordare. Ho visto il film su Rino Gaetano e non mi ricordo nemmeno qual è il suo ruolo. Per il futuro, (ri) propongo Amal Alamuddin.
assolutamente!! nell’ultima foto “instagram” è meravigliosa e dimostra anche meno dei suoi anni (non che ce ne sia bisogno xk è giovanissima) ma la trovo molto più fresca!!
La trovo una ragazza assolutamente bellissima. Occhi magnetici, bei lineamenti, e la preferisco con il capello biondo, rende il suo viso più dolce!
assolutamente, almeno non è di plastica come loro! struccata poi, è davvero mooolto meglio!
A me Laura Chiatti non dispiace, mi sembra una ragazza simpatica e sicuramente è molto bella, non la seguo molto perciò non so giudicare le sue doti recitative… Ma un po’ mi mancano i coolspotting sulle attrici straniere! Per i prossimi coolspotting ripropongo Lorde, Eva Green, Alexa Chung, Kate Moss e Candice Swanepoel!
ammetto di non aver visto chissà quanti suoi film, ma in generale non mi trasmette niente, non la trovo carismatica, ecco! interessante invece la proposta per amal…! 😉
Penso che clio abbia deciso di puntare sulle italiane perchè sotto ogni coolspotting c’erano sempre i soliti commenti -e questa chi la conosce? ecc- però anch’io preferisco coolspotting su attrici e cantanti più particolari
Un po’ striminzito questo Coolspotting, o sbaglio? Comunque trovo Laura Chiatti sicuramente una bella ragazza e nei film in cui l’ho vista recitare (“Io loro e Lara” o “L’amico di famiglia”) non mi è dispiaciuta. Però manca quella scintilla che me la faccia trovare davvero interessante e/o affascinante!
Comunque, ci sono stati Coolspotting su quattro donne italiane: una mora e occhi scuri, una castana e occhi verdi, una rossa e una bionda. Capisco il progetto che si è voluto mettere in atto (e sulla carta era pure una buona idea, meno nella pratica), però…be’ dai, adesso torniamo ai Coolspotting seri!
P.S. http://miymakeup.blogspot.it/
Infatti è giustissimo cercare di accontentare un po’ tutte, ma mi piacerebbe vederne ancora qualcuno ogni tanto, magari alternato ai coolspotting sulle star italiane 🙂
Uuuuuh!! Io questa proprio non la reggo!! Bella donna x carità… Ma antipaticissima!!!
concordo, la chiatti non mi dispiace ma tutte le altre -.- già ci bombarda continuamente la tv con questi personaggi sarebbe bello vedere qualche faccia nuova sul blog
Hai espresso correttamente quello che stavo per scrivere. Quando vedo quella pubblicità mi tocca cambiare canale. Le sparerei!
È molto più bella al naturale!!
La prova che a 30 anni spesso si è più belle che a 19
Il film l’ho visto ieri sera e mi è piaciuto, ma non avevo fatto caso al trucco di Laura Chiatti 😛 Cmq quando si è belle, è facile esserlo anche truccate… ma un coolspotting su una bruttina mai?
https://oriana75.wordpress.com/2015/11/08/io-che-amo-solo-te-il-film/
Mi sento la pecora nera, la voce fuori dal coro ma a me lei piace molto, e parecchio. È bellissima, meglio di molte altra americane (poi da gustibus) certo i suoi film non sono proprio del mio genere ma nelle ospitate in tv mi è parsa simpatica e carina. Per il prossimo coolspotting… propongo Vittoria Puccini. Anche lei è bellissima e molto elegante. Oppure Luisa Ranieri per cambiare genere…
infatti anche secondo me ha delle belle labbra piene, non dei canotti ma piene al punto giusto! quelle che vorrei io insomma! 🙂
uhhhh quoto tutte…. tranne Lorde (che non conosco molto) 🙂 buone idee!
Grazie! 😀
Si è rifatta la bocca o sbaglio?
Trovo che sia bellissima.. Sta bene sia bionda che castana..ma io credo che castana sia + bella 🙂 per quanto riguarda la recitazione, non la seguo molto quindi non posso dare un giudizio..ma x il make up …trovo k il trucco con il rossetto nero lo trovo proprio wow
A me piace come si trucca perché abbiamo gli stessi colori di occhi e capelli e anche io trucco molto gli occhi, lasciando le labbra abbastanza naturali.
Nb: sono molto meno gnocca, io e più petarda!
diciamo piene…..naturalmente! 😉
Devo dire che le nostre star italiane non spiccano quando si tratta di make up….le trovo molto datate. Abbiamo visto ragazze bellissime come Miriam Leone, la Nargi, la Satta e Laura! Tutte bellissime ma davvero non sempre valorizzate dal trucco, penso che sia un problema dei make up artists :/ ricordano tutte molto gli anni 90. Per quanto la trovi molto volgare, forse Belen è l’unica che sta al passo con i trend e viene sul serio valorizzata!
a me piace molto bionda e con lo smoky nero o marrone ha occhi stupendi che sono enfatizzati al massimo e mi piace anche che nn usi terra e contouring ,nn ne ha bisogno …aveva dei look strepitosi nel film Il volto di un’altra dove interpreta la moglie di un noto chirurgo plastico Alessandro Preziosi che poi le fa uno scherzetto ….li era stupenda …
Bella….è bella. Bella lo è di più senza trucco….tra i suoi look mi è piaciuta molto mella foto coi capelli raccolti ed una fascetta nera sui capelli, ben truccata e valorizzata…per gli outfit non so chi la consigli ma…meglio che cambi, in toto potrebbe valorizzarsi mooooolto di più, diciamo che non spicca tra tante belle..
Clio, ragazze, scusate l’off topic. Ieri da Coin ho visto i pennelli Real Techniques, volevo comprare lo sfumino che viene quasi 10 euro, perchè me ne servirebbe uno buono e non troppo grande perchè ho poca palpebra visibile e occhi non grandi. Però volevo sapere se ne esistono di buoni a meno. Clio ha scritto post sui suoi sfumini preferiti forse? Mettetemi il link se esiste =D Gracias!
Bellissima donna e brava attrice, ma a mio modesto parere alcuni look e outfit non le donano affatto, mentre sta benissimo con i makeup nude. Clio potresti fare un coolspotting anche su Megan Montaner? è un’attrice spagnola (a mio avviso bellissima) che in Italia è diventata famosissima per il suo ruolo da protagonista nella soap “Il Segreto” e in seguito grazie alla serie tv “Senza Identità” in cui è sempre protagonista.
Grazie 🙂
Mi piace più mora che bionda..Clio, prossima volta lo fai su una delle attrici di Games of Thrones che fuori dal set (red carpet ed eventi) sono sempre bellissime?? Tipo Lena Headey, Emilia Clarke, Natalie Dormer..o anche le più giovani Maisie Williams e Sophie Turner!!
Lei è molto carina, ha degli occhi pazzeschi. Riesce a portare bene tutti i colori di capelli, scura mi piace molto e gli occhi si notano ancora di più, non che ne abbia bisogno! Devo dire che con occhio poco truccato e rossetto più intenso sta veramente bene. Quest’estate ho letto il libro dal quale è tratto il film, molto carino… peraltro cara Clietta nel libro ci sei pure tu! Ahahh
Ma le crescono i capelli nel giro di una settimana?!
ahah non credo! 😉 sicuramente avrà usato anche qualche extension, come nelle foto in cui la vedete bionda e con la frangetta 😉 beso!
Ciao Michela, grazie per le idee! Ultimamente mi sto concentrando però sui personaggi italiani, quindi me li segno per il futuro! Intanto però quello su emilia clarke e in generale sulle protagoniste di GOT puoi guardare qui!
http://blog.cliomakeup.com/2014/11/coolspotting-fiction-edition-il-trono-di-spade-le-protagoniste-femminili-dal-westeros-al-red-carpet/
http://blog.cliomakeup.com/2015/07/coolspotting-emilia-clarke/
besoo!
ciao sara_93! dei pennelli, e anche di quelli Real Techniques parlerò proprio domani! 😉 besoo!
ciao alida, credo proprio di no! Non mi sembra ‘gonfiata’ anche perché guardandola con i vari rossetti e trucchi credo abbia usato al massimo una matita per il contorno e nulla di più! 😉
Volevo dire che laura chiatti ha le labbra giuste!!! Non sono per niente fini ma giuste!!!
Prossimo coolspotting Francesca chillemi anche se sogno da un po’ lana parrilla
Ciao Clio, in effetti Laura Chiatti canta bene. 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=tJbkTT0m_ck
I suoi trucchi sono quasi tutti molto belli, in particolare questi:
😉
Grazie a te Clio!!! Che emozione che mi hai risposto!!! =D
Davvero complimenti per tutto quello che hai fatto e che ancora stai facendo!
sono d’accordo: ragazze bellissime, per carità, ma forse con make-up non proprio originali (e a volte anche atroci)…peccato!
Ciao Clio e cio ragazze! io ci provo di nuovo!coolspotting Malika Ayane! ^.^ e clio che ne pensi di Adele? è tornata alla grande!!! anche un coolspotting su di lei non mi dispiacerebbe ! 😀
Io la trovo molto bella. Bionda con i capelli medi o lunghi sta benissimo, castana un po’ meno. Ha degli occhi stupendi, beata lei.
È carina ma tende ad appesantirsi il viso col trucco, quando la mano è più leggera appare subito più raffinata. Sta bene sia bionda che castana, è una dote per un’attrice l’essere versatile. Sulle doti drammaturgiche ho qualche dubbio, ma per me, di sicuro, nella pubblicità della plin plin fa c…e. Scusatemi!!!
Per me ha uno dei visi più belli in assoluto. Sta bene bionda, mora, trucco pesante, trucco leggero, capelli lunghi, corti, mossi, lisci….insomma sempre…beata lei!!! Che poi ha “accalappiato” anche un bel gnoccolone!!!
ilmondodiary1.blogspot.it
Clioooooo ho visto adesso e ho espresso tutta la mia sorpresa e gratitudine! Muchos besitos a ti tembien!
Molto bella e molto naturale(come tratti), ma non mi piace né come la truccano né come la vestono! Non sanno valorizzarla secondo me…
Complimenti anche al marito!!! 😉
anche io ho proposto Amal già diverse volte…speriamo che arrivi anche il suo turno 😉
mi associo nel dire che non trovo affatto piccole le sue labbra: anzi, finalmente delle belle labbra piene ma non inutilmente (e artificialmente) enormi…questo trend dei labbroni finti di Kylie Jenner proprio non incontra il mio gusto!
al di là di qualsiasi giudizio sulla sua persona o recitazione, io trovo che abbia un viso veramente molto bello e armonioso…ed è una delle poche bellezze “vere”, naturali, in circolazione. Incredibile ma vero: a me quel look col rossetto nero piace molto, invece!
L’ho sempre trovata molto bella, brava nemmeno un po’ ma è bravissima a cantare e la trovo molto solida, umile… mi piace molto! Bei look, lei è nel mio club di coloro che non hanno il collo
Lei in generale non mi fa impazzire, ma i suoi cat eye e smokey mi piacciono! Soprattutto quello dove ha la treccia mi sembra un ottimo spunto da riprodurre!!