PER CHI HA FATTO LE ORE PICCOLE: RIPOSO E PATCHES
Aspettare la mezzanotte per voi è già una sofferenza e poi, il 25, festeggiate fino a tardi? Le famose 20 portate le avevate cucinate voi? Se per voi rinunciare alle 8 ore di sonno è una faticaccia, oggi potreste sentirvi molto stanche e il vostro aspetto potrebbe risentirne.
Concedetevi il riposo di cui avete bisogno: anche oggi è un giorno di vacanza! E poi dedicatevi alle zone che risentono di più dell’assenza di sonno: contorno occhi e contorno labbra. I prodotti migliori, in questi casi, sono i patches: i miei amati cerottini che concentrano i loro poteri idratanti proprio in queste zone delicatissime. Non dimenticatevi delle labbra, spesso trascurate: un po’ di miele e zucchero strofinato sopra, delicatamente, eliminerà pellicine e secchezze in un attimo!
Se non avete nulla di tutto ciò, ci sono sempre i rimedi della nonna: due bustina di camomilla (già infuse: ergo, sparatevi una megacamomilla!) tenute qualche minuto in frigo saranno due patches perfetti!
PER CHI HA FATTO IL BIS: OPERAZIONE LUMINOSITÀ
Gli stravizi come cibi pesanti, digestione rallentata, disidratazione, stanchezza ecc ecc., colpiscono spesso anche l’incarnato: ieri avete passato una giornata fantastica, ma stamattina vi siete svegliate con la “faccia grigia”, forse il vostro corpo sta un po’ soffrendo.
Capiamoci: tutti prezzi da pagare volentieri, per aver passato una bella giornata in famiglia!
Niente panico, ovviamente: riposo, pasti leggeri, molta acqua e un bello scrub delicato sul viso: se avete il Clarisonic o prodotti simili, siate particolarmente accorte, oggi, quando lo usate! Non dimenticane nessuna zona del viso, così da eliminare tutte le cellule morte e favorendo il rinnovo cellulare di cui la vostra pelle, con ogni probabilità, ha bisogno. E dopo una bella maschera (meglio se specificatamente studiata per la luminosità, se no una genericamente idratante andrà bene) anche per voi!
PER CHI HA FATTO IL TRIS E HA IRRIMEDIABILMENTE MANGIATO TROPPO (tutte, quindi?! Eheheh): IL PASTO E LA BEVANDA CALDA
In questo caso, lo so, siamo tutte coinvolte. Dire di no a Natale è vietato e godersi la festa è la priorità: il giorno dopo, però, potremmo pentirci di quell’ultimo biscotto allo zenzero mangiato alle 18 e dell’ultima fetta di pandoro intinto dello zabaione che abbiamo così tanto amato a mezzanotte.
Se sentite ancora il profumo dello stufato della zia, ma oggi la sola idea vi stomaca, forse è il caso di prendersi una pausa! Ovviamente anche oggi dovete dare al vostro corpo le energie necessarie, ma restate sul leggero. Io vi consiglio, poi, di bervi qualcosa di caldo e ristoratore, sia durante la giornata che a pranzo o a cena! Iniziate la mattina, con la leggendaria acqua calda e un po’ di limone (berlo con la cannuccia risparmierà un’azione un po’ aggressiva del limone verso i vostri denti) e poi, nelle pause della giornata, concedetevi una tisana calda o un buon tè (di cui vi ho elencato le proprietà e i benefici proprio un anno fa!) e una zuppa: sono ottime, fanno benissimo e, da quando ne consumo con regolarità, vedo la mia pelle trasformata! Qui vi ho parlato delle mie ricette e delle zuppe preferite dalle star!
Ragazze, allora, di quale “peccato” siete colpevoli, questo Natale? In che modo il vostro corpo si sta ribellando? Temete più brufoli, occhiaie, colorito spento… o l’esplosione dello stomaco? Raccontatemi i vostri cenoniiii! Un bacione bellezze!!
Se avete bisogno di qualche altro consiglio, ecco qui quello che vi serve!
1) I BENEFICI DEL TÈ: QUALE SCEGLIERE E PERCHÈ CI PUÒ SALVARE DAL DOPO-NATALE
2) 8 RIMEDI CONTRO LA PELLE UNTA E GRASSA
3) LE MIE MASCHERE PREFERITE PER PELLI DISIDRATATE
Confesso: io pecco con i dolci.. Fortunatamente la tradizione natalizia napoletana è tutta a base di pesce, e quindi non sono ancora ko, ma i dolci ..con quelli ho iniziato moooolto prima del 24..
Le ore piccole sono il mio peccato XD il mio stomaco è ancora intatto (x ora) e devo congratularmi con me stessa x aver capito come mangiare senza esplodere
Anche da me qua in Romagna oggi si festeggia alla grande! Non so come affrontare un altro pranzo e poi anche una cena con i parenti. E altro che zuppa! C’è una distesa di strozzapreti in cucina che fa paura. Comunque ieri sera dopo una lunga giornata tisana e maschera idrantante, questa mattina patch sotto gli occhi e chili di correttore!
Lavorando sempre quest’anno le grandi abbuffate non ci sono state. PURTROPPO. Così ove li altri si arrendono – io continuo a mangiare.
Vi lascio con questa:
Niente zuppe!qui gg si ricomincia !!!:)
Colpevole.
Sono distrutta :'(
Fortunatamente e stranamente mi sono trattenuta, ho mangiato il giusto senza esagerare. Anche perché lunedì devo fare le analisi del sangue ed è meglio evitare di trovarsi i valori sballati solo per un’abbuffata!
Nono anche da me si festeggia..a maggior ragione perché il mio papi si chiama Stefano
Da me si mangiano gli avanzi di Natale più, quest’anno, una portata nuova. Quindi si festeggia ancora 😀 Anzi, oggi spero si riesca ad arrivare al panettone 😉
Colpevole di abbuffata (direi costretta) e di dolci. Cercherò di rimediare….
Per fortuna, nella mia famiglia non siamo molto amanti dei super festeggiamenti. Ieri abbiamo fatto un buon pranzo ma senza abbuffarci e la sera una cena leggera
Anch’io con il tempo ho imparato a mangiare il giusto, non mi va di abbuffarmi e poi stare male.
Io ho passato questo Natale sia con amici che con familiari… il 24 sera cena a casa di mia zia e subito dopo alla veglia di natale, dopo di che, verso l’una e mezza un mio amico organizzava una festa a casa sua e ci sono andata. Ieri invece per il pranzo di Natale ha cucinato tutto mia mamma, e a casa mia c’era tutta la mia generazione si può dire XD ho mangiato tantissimo..poi nel pomeriggio sono venuti amici di Famiglia, ho cenato con pizze e impanate avanzate dal 24.. poi sono andata a casa di un’amica che ha fatto un’altra festa e sono tornata a casa alle 2. Sono andata a dormire alle 4 e adesso mi sono appena svegliata, distrutta 🙁
Allora…da dove comincio?! A parte i pranzi/cene prenatalizi con gli amici…noi abbiamo la tradizione di ritrovarci la sera del 24 tra amici per una cena in compagnia, ogni anno ci diamo un tema e quest’anno il tema era cinematografico, quindi ognuno doveva portare qualcosa ispirato ad un film! Poi ieri festeggiamento in famiglia e oggi replica! Da noi non esiste solo Natale, sempre sempre sempre da tradizione Natale e Santo Stefano! Ho peccato?! Si, lo ammetto! Ieri sera però un po’ di sedano (la mia dietista mi ha insegnato che l’errore più grande quando si esagera ad un pasto è saltare quello dopo o mangiare solo frutta) e una tisana calda! Stamattina una bella camminata all’aria aperta, una maschera idratante dopo la doccia e ora pronta per il secondo round!
😀 😀 😀 😀 semplicemente geniale!!!! 😉
Appunto, mi è capitato spesso che dopo mi sentissi gonfia e piena. E stare anche quasi male per una mangiata non ha senso. Se dicono che bisogna alzarsi da tavola con un pochino di fame, il motivo ci sarà..
quindi nel mio caso dovrei restare almeno tre giorni a letto nutrendomi solo di acqua (con qualche goccia di limone) via flebo e tra maschera, patches, miele e zucchero, praticamente mummificato, anche qualcuno che mi dia una passata di Clarisonic di tanto in tanto Yeeeeeeeeeeeeeeeeeah!!!! 🙂
Bellissimo post poi le gift sn meravigliose!!!!
Meravigliodo
Mitica
E le analisi in agguato la salvarono
idem! poi sono a dieta da un mesto e non mi andava di mandare all’aria tutti i sacrifici per una sola abbuffata! il problema sono le due giornate una dopo l’altra /cenone e poi pranzo di natale, rendono difficile smaltire in tempo!
Ieri pranzo di Natale al ristorante… Ci siamo alzati da tavola alle 16.00!
Io non ho una grande famiglia e quindi le abbuffate sono state limitate, ma non sono mancate! Tra l’altro provengo da un periodo di problemi di stomaco, ora per fortuna migliorati, quindi ho cercato di non eccedere, ma di non privarmi del tutto delle cose buone. Ho festeggiato la sera della vigilia, abbastanza leggera perchè a nessuno in famiglia piace fare bagordi la sera. Ieri a pranzo ho esagerato un pochino, oggi di nuovo dai miei, ma mi sono contenuta. Io in genere compenso saltando la cena, non completamente, ma mi bevo solo un thè con due biscotti, proprio per non stare a stomaco vuoto, e con una colazione leggera.
In viso, ho tre brufolini su una guancia, niente rispetto ai miei trascorsi, ma mi girano comunque dopo tre mesi che non ne avevo e le macchie che se ne stavano andando. Oggi pomeriggio casalingo, di maschere e caccia ai brufoli malefici 😛
anche a me il dietologo disse di non saltare mai un pasto, ma non sapevo che anche solo la frutta non va bene.
Io in genere per compensare mi bevo una tazza di the con le fette biscottate, o un passato di verdure…ma ieri sera stavo ancora digerendo la salsa verde di mia mamma quindi se avessi visto verdure nel piatto…..vabbè lasciamo stare!!!!!!! 😀
Ragazze, so di essere off topic in parte, ma non saprei proprio dove chiedere!
Per quanto riguarda l’idratazione della pelle: la mia dermatologa mi ha detto di non usare alcuna crema sul viso, mai, perché ho un’acne. Mi ha dato dei medicinali ed un fondotinta specifico. Ma mi ha categoricamente vietato di idratare la pelle! Qualcuno sa se è normale? Avete avuto esperienze simili dal dermatologo? Non è per mettere in dubbio il lavoro di un medico ma per quanto tutte le professioniste spingono ad idratare la pelle, lasciarla completamente “a secco” fino a data da destinarsi non è esagerato?
Grazie a chi risponderà, Buon S. Stefano a tutti! ❤
Ieri abbuffatona, ammetto… ma lunga passeggiata al pomeriggio. Troppi dolci e frutta secca, però tra poco esco di nuovo a smaltire eheheh. Compenso con tanta acqua, tè caldo e oggi sono anche rimasta a letto fino a tardi, anche perché domani si lavora. 🙁
grazie cara 🙂 Ps adoro Clio, il makeup, moda e beauty e tutto il resto, ma son maschietto ;D
pensavo che mummificatO fosse un errore ortografico….è strano vedere un maschietto qui. Benvenuto!!!
Auguri al papà allora
Anche io sono nelle tue stesse condizioni esclusa la tisana e la maschera idratante che mio figlio un Po di tempo fa ha provato a mangiare
Mi ha detto così perché la frutta contiene molti zuccheri e quindi da molte più calorie della verdura, che invece sazia e tiene comunque in moto il metabolismo! Diciamo però che a volte anche un gambo di sedano ti sembra troppo
Ciao a tutte/i visto che tra noi c è anche Marko , a proposito benvenuto , mi piace che un uomo faccia parte di questo gruppo , io si , mi sono abbuffata perché il Natale arriva solo una volta all anno e fare la dieta anche quel giorno mi sembra commettere un delitto , perciò ieri mi sono riempita come un uovo ah ah , certo da oggi sono ritornata alla mia dieta con tanta verdura e frutta … Un saluto e ancora tanti auguri !!!
secondo me non è “normale”. la pelle va idratata anche se grassa… bisognerebbe evitare tutti i prodotti che la ungono. comunque io non ho la pelle grassa però ti spollicio così magari qualcuno legge la tua richiesta 😉
auguri anche a te
Marko benvenuto , ti ho citato prima nel mio commento . Ciao e buona serata
Ciao Marko! Non so se questo è il tuo primo commento o semplicemente non ho visto io, ma volevo dirti che sono troooppo contenta che ti sei fatto sentire! Questo è un appello a tutti ragazzi che ci leggono: “venite fuori”! Qui ci serve un sacco il vostro punto di vista!
A Natale, tra le altre cose, mi hanno regalato diversi meravigliosi thè, per cui….oggi si va di thè a diversi gusti, quello verde in testa!
Dopo i bagordi del pranzo, la sera un bel brodino o una tazza di latte.
Bello poter condividere questi momenti con calma e con chi si ama.
Ciao Clio!!! Grazie per esserci venuta in aiuto con i tuoi preziosissimi consigli! Bellissima l’idea delle bustine di camomilla usate come patches!!!! Ancora buone feste!!!!!! Un bacione!!!!!
Ringraziando il cielo la mia pelle se ne frega altamente di dolci e salame per cui: ” pancia mia fatti capanna”! E oggi naturalmente altro pranzo in famiglia! Ancora auguri a tutte/i!
No no, anche da me! Altro pranzo di 1000 portate, dolci e ghiottonerie varie!
Ahahah no no nessun errore! Sto qui da un bel po’ ormai 🙂
Grazie grazie ma sto qui da parecchio 🙂 buona serata a te!!
Se non mi hai mai visto è perché non commento spesso ma sto qui da un po’! Per punti di vista e pareri dell’ “altra metà” chiedete pure, l argomento lo adoro e se non metto foto o info specifiche è perché la mia ragazza ovviamente è un tantino gelosa dal momento che frequento un blog di donne per donne, non so se mi spiego 😀
Un tempo Clio esordiva nei video con “ciao ragazze, ciao ragazzi” no è giusto per farti capire da quanto la seguo
Ciao Clio, Buon Santo Stefano!
La mia cena era abbastanza simile a quelle dei giorni normali, quindi sto bene! 😀
Ma grazie dei consigli!
Ciao io ho la pelle mista e in genere mi trovo bene non usando la crema idratante. Facendo ogni tanto una maschera al miele.
Altrimenti come crema idratante l’unica con cui mi sono trovata bene è quella dell’Avène! 🙂
Scusa errore del correttore automatico
ahaha ma dai!!! mi è capitato tante di quelle volte che ci avevo fatto l’abitudine 🙂 comunque ci ho aggiunto la “o” al nick così in futuro non lascerò spazio all’immaginazione 😀 baci
Eeeeh colpevole di tutto! Per di più ieri anziché prendermi del tempo per “ricamparmi” ho avuto il trasloco quindi oggi sono proprio una mummia!!!
allora sono io a non averti mai notato. Sorry!
Domandina: ma sei un truccatore, lavori nel mondo beauty o sei qui come molte di noi solo per passione?
ah ecco, per le calorie!grazie!
no non sono un truccatore professionista, ma essendo cresciuto in classi a scuola e comitive di sole ragazze o quasi, sai com è, ci mancava solo che venisse il ciclo anche a me 🙂 si parlava ovviamente quasi solo di moda, trucco e via dicendo, se si usciva si andava per negozi a far shopping ed a provare nuovi prodotti così pian piano le ragazze al liceo mi insegnarono anche truccare. morale della favola, ho passato gli ultimi anni di scuola a truccarle, ho truccato perfino la mia prof di lettere in qualche occasione e tuttora mi diletto a truccare la mia ragazza e qualche amica 😀
Ok sei stato grande
ahahahahhaha
ok, o ti veniva la repulsione e diventavi un camionista, o ti innamoravi del mondo beauty!
Devo dire che la tua ragazza è fortunatissima…..chissà in quante la invidiano!!!!!!
Non è stato poi così difficile innamorarsene, in fondo è un mondo fantastico, io ormai vedo beauty e make-up come arte! Certo che spiegarlo ad un altro ragazzo è come spiegare il fuorigioco alle ragazze 🙂 la mia metà all’inizio era un attimino turbata dal momento che avevo questa passione ma ora è tutta un altra storia!
Ciao Clio ciao ragazze, che maschera all’argilla posso usare per purificare il viso? Vanno bene altre maschere purificanti? Ogni quanto andrebbero fatte? Grazie
Questo mi è capitato al primo: post cenone di San Silvestro io e il mio moroso abbiamo pranzato alle 3 con the caldo e qualche biscotto. Di mangiare altro lo stomaco non ne voleva proprio sapere!!! O_O
Quest’anno ho avuto l’infelice (con ik senno di poi) idea di andare al sud dai miei parenti subito dopo le feste. Ho mangiato piu in questa settimana che durante tutti i pranzi e cenoni messi insieme :O per completare l’opera, sebbene mi sia portata dietro le mie belle cremine e scrub, la sera ero talmente stanca e durante la giornata talmente impegnata, da non averle quasi mai usate. Un disastro, ma ne è valsa la pena 😀