Avete i capelli corti e un abitino dall’aria vintage nell’armadio? Eccovi servito il travestimento da Twiggy 😀

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-10-twiggy

Anche chi non ama travestirsi può puntare sull’eyeliner sperimentale che anche da solo permette di conformarsi all’atmosfera ludica del Carnevale.

Ecco alcuni esempi: se amate truccarvi vi divertirete un mondo a realizzarli, anche solo per gioco! Ma a meno che non dobbiate partecipare ad una festa di Carnevale, ricordatevi di struccarvi per uscire di casa ahahah!!!

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-4-colorato

 



cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-13-fucsia-argentoCredits: @stylecaster.com

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-15-bicoloreCredits: @glamour.de

Ancora, si può giocare sul concetto delle ciglia finte:

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-18-ciglia-finteDa Pinterest

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-17-ciglia-disegnateCredits: @glamour.de

Avete un eyeliner colorato? Allora… usatelo 🙂 !!

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-26-blu-elettrico.jpg

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-22-azzurroCredits: @fashionising.com

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-24-matita-nero-burroEcco invece come ingrandire gli occhi piccoli… Non preoccupatevi, nessuno lo noterà 😉 !!! Credits: @fashionstylemag.com

Infine, restando in tema di Carnevale, un’altra tecnica consiste nel ricreare grazie all’eyeliner un occhio in stile manga:

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-25-effetto-mangaIn questo caso sono FONDAMENTALI le sopracciglia ehehehe! Da YouTube

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-8-quadroIl makeup artist Sebastian Bieniek con il suo progetto “Double-faced” ha trasformato le modelle in opere d’arte, regalando ad ognuna una “doppia faccia” sulla passerella del brand Jacquemus

 cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-16-erroreNo, non avevo sbavato: è solo una sofisticata tecnica di eyeliner sperimentale 😀 !!!

Ragazze, vi stuzzica l’idea di usare ogni tanto l’eyeliner in modo un po’ diverso, soprattutto quando l’occasione lo permette? Vedete il trucco anche come un gioco oltre che un modo per valorizzare voi stesse? Pensate che proverete a copiare una delle tecniche illustrate nelle immagini? Un bacione dal TeamClio!

E per saperne di più sugli eyeliner e la loro applicazione:

1) AMATE L’EYELINER? ECCO LE COSE DA SAPERE PRIMA DI COMPRARNE UNO

2) TREND: EYELINER IN PENNA

3) UNA SOLUZIONE PER OGNI PROBLEMA: L’EYELINER

Se vi piace l’eyeliner e volete ricevere altri consigli anche da Clio per usarlo e portarlo al meglio, potete fare un salto nel FORUM per chiarire tutti i vostri dubbi! Cliccate qui per il DOPOPOST!

18 COMMENTI

  1. Quando ho visto l’immagine dell’eyeliner che imita il cut crease (per essere precise la seconda foto, quella con la modella col rossetto rosso aranciato) e anche la foto immediatamente successiva (la prima sul cat eye), ho detto “che figo! Potrei provare!!”. Ovviamente farei una schifezza perchè non penso di avere quella manualitá.
    Ma il punto è: se anche riuscissi a riprodurlo alla perfezione, riuscirei ad uscire di casa truccata in quel modo?
    Nella foto può sembrare portabilissimo, ma nella realtá lo è davvero?

  2. Eyeliner con Cat eyeliner = lo adoro!!! È un trucco fantastico che purtroppo non sono ancora riuscita a riprodurre alla perfezione..con l’ombretto mi riesce meglio ma con l’eyeliner

  3. Mi piace molto l’ultimo di pagina uno e quelli in cui la linea sotto va parallela a quella sopra. Come si fa??? Io ho l’occhio a palla e ci guadagnerebbe…

  4. Alcuni li trovo molto belli e anche portabili (prima pagina) magari con qualche piccolo accorgimento! Sarebbe stato comodo avere qualche informazione in più sul come realizzarli anziché “solo” una carrellata di foto d’ispirazione! 🙂
    PS: miymakeup.blogspot.it

  5. Non so fare un eye-liner normale……comunque la modella con la doppia faccia….un’idea niente male per Carnevale!

  6. Io mi accontenterei di riuscire a mettere in modo decente l eye liner “normale” senza metterci un quarto d ora a occhio…. (poi almeno lo mettessi giusto…bho!)

  7. questo è l’unico che mi piace e che se fossi più abile proverei a fare su di me..ma soprattutto con il quale avrei coraggio ad uscire di casa =)

  8. io non sarei mai in grado di disegnare sul mio occhio cose del genere ma una cosa che faccio sempre è un puntino piccolino nero al centro dalla palpebra inferiore (in corrispondeza della mia pupilla x capirci). lo faccio ormai da anni e non mi stanca mai..

  9. Bel post, ma trovo K sia inutilizzabile.. Molti look sn troppo estremi! Questo in particolare mi piace molto, ma sarebbe troppo strano X uscirci o già solo la scelta del Outfit mi sembra complicata! Nn sarebbe forse meglio un post con tutte le forme di eye-liner fattibili??

  10. Concordo, si tratta di body art vera e propria, ma a meno che non vai a una festa, o ad un evento di gala, non è utilizzabile nella vita quotidiana. Gustavo Woltmann

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here