Ciao a tutte!

Durante le ultime sfilate e tra i vari look visti sulle passerelle, la makeup artist Pat McGrath, amatissima da noi e da tanti stilisti che la chiamano per creare makeup indimenticabili per i loro show, ha stupito tutto con il lancio dei suoi primi prodotti per il makeup e ha tenuto con il fiato sospeso moltissimi fan che non vedevano l’ora di scoprire di cosa si trattasse.

A metà settembre il mistero era stato svelato. Si trattava di un pigmento color oro che era già stato usato per le sfilate all’insaputa di tutti coloro che l’avevano ammirato. Ma non era tutto! Proprio pochi giorni fa sono stati presentati altri prodotti molto particolari che promettono anche risultati fantastici nel makeup.
Curiose di scoprire di cosa si tratta? Allora leggete oltre!

cliomakeup-ombretti-fluo-cover

Dopo aver incuriosito tutte le amanti del beauty con il lancio del primo prodotto che porta la sua firma, la polvere-pigmento Gold 001, Pat McGrath qualche settimana fa aveva annunciato che non sarebbe finita lì.

cliomakeup-ombretti-fluo-1

cliomakeup-ombretti-fluo-2



cliomakeup-ombretti-fluo-3

cliomakeup-ombretti-fluo-5Ecco il look creato ad hoc per la sfilata di Prada con il pigmento oro!

Ci sarebbe infatti stata un’altra novità, e le voci che si rincorrevano parlavano di un’intera collezione dedicata ai prodotti per gli occhi.

L’attesa è finita a metà dicembre, quando la make-up artist più amata da stilisti e brand come Dolce&Gabbana e Prada, ha presentato la misteriosa  collezione: si chiama Phantom 002 e ha suscitato subito grande stupore, per i colori ma soprattutto per il prezzo!

cliomakeup-ombretti-fluo-7

Parliamo infatti di prodotti che al completo sfiorano i 240 dollari e che quindi sono destinati a un pubblico davvero esigente e soprattutto disposto a fare pazzie! 😀

Si tratta di 8 pezzi esclusivi perfetti per un trucco da red carpet o da passerella, e in generale per i makeup che non devono passare inosservati!
Nello specifico la collezione prevede: una matita eye-liner in gel nerissima, 4 ombretti dal finish metallizzato e acceso nei colori fucsia, oro, bronzo/rosso e blu elettrico e due pennelli per un’applicazione e una sfumatura perfetta sugli occhi.

cliomakeup-ombretti-fluo-5

Ma non solo! Come vedete dalla foto, sulla destra c’è un altro ‘pot’ con un’esclusivo gloss nero, capace di creare un effeto wet e lucidissimo a qualunque look.

Ecco invece più da vicino gli ombretti-pigmenti in cialda compressa che promettono in finish super metallizzato e una pigmentazione da record!

cliomakeup-ombretti-fluo-2

I colori non sono dei più semplici e usuali ma sono presenti anche in altre collezioni di altri bran, seppur con qualche sfumatura appena diversa, quindi abbiamo deciso di parlarvene per farvi vedere delle alternative decisamente più economiche e dei look realizzabili se avete voglia di un po’ di colore anche se è inverno! Cliccate qui per scoprire tutto nella seconda pagina!

36 COMMENTI

  1. Esprimo il mio pensiero in due parole: troppo caroo!!! Cioè ma è assurdo x me pensare di spendere così tanto, ok è una makeup artist fantastica ma le cifre sono spaziali a maggior ragione xke non mi sembra nulla di davvero innovativo o diverso..

  2. Ma anche no!!!!!

    Forse cambierò idea la prima volta che vedrò una donna normale, in una occasione normale, indossare sugli occhi uno di questi colori.

    Forse.

    Beato nude!!!!!!

  3. Mi piacciono l’oro e il blu elettrico, ma non così saturi.. Anche perché le persone nella quotidianità vanno al lavoro, a fare la spesa al mercato, non a sfilare in passerella. Il blu elettrico mi piace soprattutto in rima interna, ho due matitoni di questo colore. Mi fanno tanto estate.

  4. 240$ per 4 ombretti che onestamente non userei mai (ok, forse l’oro si salva, ma ne ho già diverse cialde/versioni), che difficilmente mi vedrei addosso e non credo siano versatili così metallici… ed un gloss nero… poco meno di 50$/pezzo… anche no…
    Il gloss forse è l’unico elemento interessante anche se mi ricorda l’Ego Lipstick di Diego dalla Palma… ed ovviamente manca uno swatch.

  5. L’ombretto gold di Pupa ce l’ho e occupa uno spazio dedicato ai prodotti che “non uso neanche sotto tortura ma un giorno potrebbero valere qualcosa per un collezionista di cose inutili”…
    detto questo, in quello di Path Mcgrath c’è dentro l’oro per davvero? altrimenti per quale altro motivo dovrebbe costare così tanto….

  6. Devo dire che non mi ispirano sarà che non sono coloro che uso abitualmente ma non li comprerei,nemmeno l’oro…

  7. Ho pensato la stessa cosa! Colori improponibili, vanno bene da sfilata e basta. Posso capire se si usano come eyeliner ma come ombretto proprio no.

  8. Ma davvero ci sono donne normali che comprerebbero e userebbero questi prodotti?Aldilà del prezzo che è alto i colori sono importabili e detto tra noi nemmeno così esclusivi!

  9. Ciao a tutte!! Io ho il blu elettrico di pupa non lo uso spesso, ma mi piace quando mi cimento ad utilizzarlo….Sono colori particolari e da quello che si vede devono avere una scrivenza mai vista prima…..io mi farei truccare con il blu che si fonde insieme al nero una volta, solo per vedere come sto…insomma per gioco. Certo è che non spenderei tutti quei soldi per 8 prodotti la cui qualità sicuramente è indubbia, ma ahimè qui si va a pagare il nome e la professionalità di Pat Mcgrath che sicuramente si sarà avvalsa di altrettanti professionisti; insomma come in tutto il commercio qualità e diversi passaggi costano moltissimo. Decisamente fuori portata per me, almeno sognare non costa nulla!!!! Ciao a tutte..

  10. 240€… Nel senso che la mattina arriva Path a mettermeli? Path, è così no? Vieni tu la mattina, mi svegli col caffè poi mi trucchi…

  11. Se per occasione normale intendete anche la cena con gli amici al pub sperate di non incontrare me, o vi toccherà cambiare idea XD (sono pazza abbastanza da mettermi roba del genere come ombretto, anzi, peggio: faccio il duo-chrome. Fin’ora le mie tonalità più strambe penso siano state giallo-viole e blu-verde).
    Detto così pare sa Dio cosa, ma in realtà non è così scioccante come sembra dalla descrizione, vi farei vedere un esempio, se la fotocamera del mio cellulare non fosse una schifezza completa e i colori appaiono spenti e indistinguibili 🙁

  12. Non costassero così tanto li prenderei anche se quello sul fuxia non so quanto lo userei, l’oro e il blu elettrico sicuramente.

  13. Ma come si è conciata Ginnifer Goodwin????!!!! Sembra una sessantacinquenne con la congiuntivite!!!!

  14. ti dirò clio, quando li ho visti ho iniziato a salivare come i cani di Pavlov, ma poi in effetti, sono un po’ troppo vistosi come colori, per essere belle e valorizzarsi non serve tutto quel colore… attrici e vip certo ci credo, ma noi comuni mortali possiamo anche farne a meno…imho

  15. sarebbe interessante sapere gli ingredienti che ha utilizzato? e dove si possono reperire, e magari anche degli swatch e dei confronti… eh eh… su ragazze, datevi da fare…. ve ne sarei profondamente grata… eh eh!!
    belli! ma l’oro non è compreso nei 240 dollari?
    baci

  16. A mio parare neanche la più temeraria uscirebbe di casa con un trucco occhi del genere…ottimo per sfilate e red carpet dove comunque chi vuol essere di classe sceglie altro!

  17. Ciao TeamClio, sono belli questi colori, grazie per i dupes!
    Sì dai per uscire con le amiche questi colori sono belli anche se è inverno! 🙂

  18. Non capisco quale sia il problema onestamente :O
    Io uso spessissimo azzurri, verdi e blu, anche metallizzati, e non sono né una modella né un pagliaccio XD Chiaro che non sono facili da usare come i nude, basta saperli usare 😉

  19. 8 prodotti/articoli 240 $? Allora vediamo un po’, una matita 20 dollari, due pennelli 25 dollari l’uno, e siamo a 70 dollari, quattro belle cialde di ombretti super pigmentati a 35 dollari l’uno, e siamo a 210, il gel super wet (per il quale sono disposta a pagare!!!

  20. non sono certo i prodotti tipo dei miei look preferiti, ma il makeup in generale è bello perchè vario 🙂

  21. Mi è subito venuto in mente un ombretto rosso in scaglie della pupa che avevo acquistato secoli fa molto simile al rosso di Path, ma con riflessi sul fucsia.
    Altra follia il sushi flower di mac con il quale facevo un trucco da urlo. Avrà 6 anni…lo butto?

  22. Mi è subito venuto in mente un ombretto rosso in scaglie della pupa che avevo acquistato secoli fa molto simile al rosso di Path, ma con riflessi sul fucsia.
    Altra follia il sushi flower di mac con il quale facevo un trucco da urlo. Avrà 6 anni…lo butto?

  23. Io se fossi una modella mi rifiuterei di uscire pettinata così. Mi pare che oggi si faccia a gara per imbruttirle.

  24. 240 euro complessivi..ovvero 30 a prodotto. Mah. comunque neanche il diego dalla palma a quasi 25euro non scherza..onestamente per me è quasi uno spreco spendere anche 10/12 euro per un ombretto. a questo punto meglio aggiungerci qualcosa e prendere una palette no? Anche ammesso che volessi fare una pazzia e prendere uno di questi 4 fantomatici ombretti, non sarebbe meglio spendere soldi (aggiungendo 20 euro in più) per una buona palette come le naked? Secondo me vale davvero la pena spendere per un ombretto solo se si è molto abitudinarie (per cui si tende ad usare sempre quello) oppure se è così speciale da non trovarne di simili. questi, cara la mia bella Path, te li puoi anche tenere ;-)… un bacio ragazze 😀

  25. in realtà i colori a me piacciono.. per esempio piace il bronzo/rosso, sul mio occhio verde starebbe bene… e anche gli altri si possono usare come eyeliner o per dare un tocco di colore al trucco, andrebbero comunque usati insieme a toni più neutri, non insieme tra loro. quello che io non riesco proprio a concepire è il prezzo!

  26. Assolutamente meglio collezionare le naked! Poi la naked se la si prende con lo sconto si spende 40 invece che 50€!

  27. beh…credo che un buon 50% del prezzo, se non di più, sia dato dal fatto che a crearli è stata LEI…..ma sicuramente tutte le altre case ne faranno dei doppioni!

  28. ma non ho detto che sia un problema! ho detto che io non li porterei mai, e in giro non vedo mai ragazze truccate con colori così. Se ad altri piacciono, che li mettano pure!

  29. Io uso spesso colori forti come questi, anche in occasioni normali come una giornata di lavoro in ufficio. Basta saperli abbinare! Poi ovviamente è tutta una questione di gusti personali…

  30. Ciaooo:) scusate se mi intrometto volevo parlarvi del mio nuovo blog, vi
    lascio qui la mia url passate se vi fa piacere, costa solo un click
    eheheh https://wordpress.com/posts/hystericmakeupaddicted.wordpress.com
    Parlo di trucchi, così se oltre a Clio voleste un parere in più eccovelo
    servito su un piatto d’argentooo:) potete viasualizzare e commentare
    senza il bisogno di iscrivervi, e se volete potete contattarmi sulla mia
    mail: Hystericmakeupaddicted@hotmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here