Ciao ragazze!

Con l’inizio del 2016 ho deciso che uno dei miei primi obiettivi sarà avere una pelle più bella!
Come? Beh, miracoli non posso certo farne e prodotti magici che la trasformino non esistono, ma tutto dipenderà da me!
Ci sono tanti piccoli accorgimenti e azioni che possono aiutarci a prenderci cura della pelle del viso, per non avere problemi e imperfezioni indesiderate durante l’anno… e naturalmente questi consigli valgono anche per voi!

Ho deciso quindi di indicarvi quali saranno le mie 10 regole di skincare per questo 2016 e di fare tante piccole promesse che vorrei riuscire a mantenere! Volete sapere quali sono e, magari, farmi compagnia per questo obiettivo? Allora leggete oltre! 😉

cliomakeup-pelle-2016

1) STRESSARE MENO BRUFOLI E PUNTI NERI!

Ormai lo sapete, perchè l’ho ammesso più volte: non riesco proprio a fare a meno di schiacciare i simpatici brufoletti che vengono a trovarmi ogni tanto, e faccio la stessa cosa con i punti neri del mento!

cliomakeup-pelle-2016-2

Il problema però è sempre lo stesso: da una piccolissima imperfezione nasce sempre un graaaande problema! I brufoli danno il meglio di sé proprio dopo averli toccati, quindi bisognerebbe lasciarli stare e aspettare che passino.
Ora… non sto lì ad assicurarvi che lacerò stare per sempre i miei simpatici amichetti al loro posto… però sarò certamente più attenta a farlo con criterio!

cliomakeup-yes-you-can_2

Non bisogna infatti mai insistere se vediamo che a furia di spremere non vediamo nulla, e poi bisogna ricordarsi sempre di avere mani e pelle pulita e di usare bastoncini di cotone puliti per evitare il contatto con le dita e le unghie, portatrici sane di batteri!

ClioMakeUp-punti-neri-rimedi-naso-bastoncini-cotone

2) FARE LE MASCHERE, ANCHE FUORI CASA

Quando si tratta di maschere, mi capita di essere molto costante quando sono qui a New York e di esserlo meno quando viaggio o torno in Italia per qualche settimana. Puntualmente, quando salto qualche passaggio della mia routine classica, mi accorgo poi che la mia pelle peggiora.

cliomakeup-pelle-2016-3Questa foto l’ho scattata quando ero in Italia… notate niente tra il mento e la mandibola? 😛

Per questo un’altra buona regola che seguirò, è proprio quella di diventare più costante in questo senso, sia con le maschere che con le creme. Imparerò anche a ottimizzare lo spazio in valigia, perché spesso rinuncio a qualche prodotto proprio per non caricarla troppo!

3) PORTARSI DIETRO SEMPRE PINZETTE E SPECCHIETTI INGRANDITORI

Quando viaggio, nel bagaglio a mano devo rinunciare alle pinzette per motivi di sicurezza, ma non avendole con me mi dimentico anche di usarle e mi ritrovo con peletti ovunque, anche in posti che non dovrebbero neanche ricrescere!

cliomakeup-pelle-2016-5

Non avendo neanche uno specchio 4x o 8x non riesco neanche ad accorgermene e così mi ritrovo con questi ospiti sgraditi sul viso, che invece qui a casa riesco a tenere sotto controllo!

cliomakeup-pelle-2016-4

Da oggi in poi, quindi, pinzette e specchietto (anche normale, di quelli da borsetta) saranno sempre con me! E come i peli, anche i punti neri non avranno più scampo quando sono in giro! 😀

4) SEGUIRE UN REGIME PER ALMENO 3 MESI

A me capita spessissimo e probabilmente è successo anche a voi qualche volta: cambiare troppo spesso i prodotti della nostra skincare non fa benissimo!

cliomakeup-pelle-2016-7

Per avere degli effetti visibili e per ottenere il massimo dai nostri prodotti, bisognerebbe invece far ‘abituare’ la nostra pelle e ripetere quindi la nostra routine allo stesso modo per almeno 3 mesi.

cliomakeup-pelle-2016-6

Crema viso, crema occhi, sieri e maschere, creme anti-cellulite etc… un altro dei miei buoni propositi per il 2016 è quindi questo: cercare di fare gli stessi trattamenti con gli stessi prodotti non solo per qualche giorno! 😛

5) ANALIZZARE PERIODICAMENTE LA PELLE PER CAPIRNE LE ESIGENZE

Per me è un punto importantissimo. A volte non ce ne rendiamo conto, ma la nostra pelle cambia più velocemente di quanto pensiamo!
Anche se usiamo sempre gli stessi prodotti, perché pensiamo siano i più adatti, a volte può succedere che la pelle abbia necessità diverse dal solito, e di coseguenza anche la nostra routine si deve adeguare!

cliomakeup-face-mirror

Dobbiamo tener conto poi sia delle stagioni che dell’età e del tempo che passa. Quello che farò io, e che consiglio di fare anche a voi, sarà un vero e proprio ‘check’ ogni 4-5 mesi, per capire se ci sono zone più grasse o secche, brufoli etc e capire quindi se abbiamo bisogno anche di prodotti diversi.

Questi erano solo i primi 5 propositi. Ne mancano all’appello altri 5 per riuscire ad avere una pelle più bella! Sono piuttosto impegnativi ma con un po’ di attenzione sono sicura di riuscirci! E voi? Siete pronte a scoprire cosa bisogna fare ancora per una skincare perfetta? Trovate tutto a pagina 2!