Poi, mi lascia molto perplessa il fatto di non sapere se, quando il mio viso cambierà, invecchiando, le sopracciglia fatte in passato saranno ancora adatte al mio viso. Basta pochissimo per cambiare un viso e forse la forma di sopracciglia scelta a 30 anni stonerà, su un volto più maturo.

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-rihannaRihanna, come molte ragazze nere, ha scelto di tatuarsi le sopracciglia, dando loro una forma “occidentale”. Ma come saranno quanto Rihanna non avrà più la pelle così elastica e tonica?

E anche la questione dei colori, va presa in considerazione: chi ha i capelli chiari e le tatua bionde o castano chiaro/cenere è avvantaggiata, su questo fronte, ma penso che una ragazza dai capelli un po’ più scuri potrebbe anche farsi dei problemi circa l’abbinamento con i capelli. Se ci si tatua le sopracciglia nere o quasi a 25/35 anni, saranno ancora del colore che vorremo portare …10 anni dopo?

Spesso, con l’età, infatti, si tende a schiarire il colore naturale e un paio di sopracciglia scure potrebbero stonare molto e indurire un volto già non proprio fresco! Insomma, bisogna valutare molti fattori considerando che, qualcosa di permanente (seppur non definitivo come il tatuaggio classico) è comunque sempre anche un vincolo.

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-kate-middleton.001

Devo dire anche che, ormai, mi sono fatta piacere anche il mio “rituale” giornaliero e gioco spesso con diversi stili, pur mantenendo sempre la sessa forma di sopracciglia. Ci sono look in cui mi piace averle un po’ più scure, altri in cui averle un po’ più spesse o un appena appena più sottili!



ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-matita-sorpacciglia

Facendo un po’ di ricerca, comunque, ho capito che esistono due grandi “scuole”: quella per cui il tatuaggio sarebbe solo pieno, quindi con il colore saturo su tutta la zona e quella per cui la grande trovata del secolo sarebbero le sopracciglia tatuate pelo per pelo, a trattini.

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-megan-foxMegan Fox, “idolo” tra quelle che si tatuano le sopracciglia, ha il tatuaggio pieno!

Sulla carta queste ultime potrebbero sembrare molto più naturali e dall’effetto meno “finto”, rispetto alle classiche sopracciglia. In realtà molte preferiscono scegliere il tatuaggio “tradizionale” perché i trattini, se fatti in modo parallelo, all’interno quasi di uno “stencil” precisissimo, potrebbero risultare ancora più artefatti.

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-sophia-lorenIl risultato è molto simile a quello che otteneva Sophia Loren disegnandone una ad una con la matita

La “giusta” soluzione, nonché la più difficile da realizzare, secondo me sarebbe quella di disegnare i peli uno per uno, ma riproducendo la loro naturale crescita: non tutti partono dallo stesso punto e hanno la stessa identica angolazione e direzione. Riuscire, quindi, a riprodurre le piccole unicità delle sopracciglia, rinunciando alla linea precisa al millimetro e “appuntita”, classica delle sopracciglia tatutale, è la vera chiave per averle impeccabili!

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-Trudy-TrinhUn tatuaggio ad opera di Trudy Trinh, famosa esperta di trucco permanente canadese.

Pensandoci è così che le farei (sempre ammesso e non concesso che io mi affidi a qualcuno): una base abbastanza minimal e molto chiara con solo qualche trattino, non riempendo tutta la forma delle mie “sopracciglia ideali”, ovviamente realizzato in modo che non vadano tutti nella stessa direzione.

Insomma, può sembrare un paradosso, ma penso che il meglio sia avere, dopo il tatuaggio, sopracciglia “presentabili”, ma magari non già super-perfette per una grande occasione. Preferirei dover ancora intervenire con qualche colpo di matita e assecondare anche il gusto o la moda del momento, piuttosto che avere sopracciglia permanenti perfette per lo stile di questo periodo. Proprio perché il periodo, così come la mia faccia, è destinato a cambiare!

ClioMakeUp-sopracciglia-tatuate-tatuaggio-trucco-permanente-matita-clio-diverseEviterei tutto ciò, insomma, eheheh!

Ragazze voi avete esperienze con il trucco permanente o con le sopracciglia tatuate? Portate buone notizie o cattive notizie? Dite che dovrei convincermi, o continuare così come ho fatto finora? Preferite le sopracciglia piene o a trattino? Avevate mai pensato poi di vincolarvi ad un colore o le sopracciglia “spaiate”, tanto di moda adesso, non vi creano nessun problema? Fatemi sapere tutto! Un bacioooo!

Se vi interessano le sopracciglia, ecco qualche idea per voi:

1) 10 ERRORI COMUNISSIMI QUANDO SI CURANO E TRUCCANO LE SOPRACCIGLIA

2) LE MATITE PER SOPRACCIGLIA  MIGLIORI!

3) SOPRACCIGLIA PERFETTE STEP-BY-STEP: TUTTI I PASSAGGI PER OTTENERE SOPRACCIGLIA IMPECCABILI

Potete anche fare un salto nel FORUM per raccontarmi le vostre esperienze, dirmi come la pensate a riguardo e confrontarvi con la community! Cliccate qui per il DOPOPOST!

143 COMMENTI

  1. Io fortunatamente non ho problemi di sopracciglia e anche se non ne avessi manco una non le tatuerei manco morta, quindi ciò che piú mi ha colpito di questo post è: ma quanto si vedono bene i punti neri della ragazza dell’ultima foto??
    XD
    Buona giornataaaaa!!

  2. Ciao Cliuzza…io ho il problema opposto! ho taaaante sopracciglia, da ragazzina ho sfoltito talmente tanto da sembrare la Tatangelivdi adesso(orrore….brrrhh)..per fortuna con gli anni sono riuscita ad equilibrare la situazione…non riesco a portarle proprio come Cara Delevigne perché ho gli occhi piccolini ed infossati e sembra spariscano dietro le sopracciglia..però sono abbastanza foltr…nere e prendo molti complimenti per la forma ad ala di gabbiano, naturale.
    Ah se mi avessero vista in stile Tatangelo o nature come Elio..e le storie tese

  3. Ciao a tutte!
    Scusa Clio… 8/10 anni?
    La maggior parte delle ragazze che conosco le rifà ogni sei mesi!!
    Sono la maggior parte un bel marrone o molto chiaro, per avere una “guida”.
    Bacio!

  4. Ciao Clio, Non tatuare le sopracciglia assolutamente…sono d’accordissimo con te su tutto! Continua a “divertirti” a disegnarle in modo da poterle adattare a ogni situazione.Bacioo 😉

  5. Tempo fa ho visto un video di una tizia che applicava tipo dei peletti finti(?) per ricostruire il sopracciglio della cliente.. Perché non provi una roba del genere? Mi pare il video fosse di Goar Avetisyan.. baci Clioo

  6. Io le ho tatuate e le amo..sOno pelo x pelo e fu un colore uguale al mio colore naturale di capelli e non troppo scure. 8 o 10 anni non è vero.io ogni 6 mesi max 1 anno le devo ripassare. Poi sono semipermanenti quindi la preoccupazione che le sopracciglia rimangano sempre le stesse ma col viso più maturo non sussiste perche andando a ripassare periodicamente il tatuatore varia la loro forma in base ai tratti del viso!

  7. ciao! io conosco una ragazza che fa i tatuaggi semi permanenti alle sopracciglia e anche a me ha detto che tendono a svanire dopo circa 6 mesi…lei chiede sui 100 €, a quanto ne so. io ho evitato perché ho il problema opposto, avendo di mio le sopracciglia foltissime devo piuttosto spinzettarle e quasi mai le riempio… per intenderci, se non le toccassi, avrei le sopracciglia alla cara delevigne… xD

  8. anche io le ho foltissime di natura, quindi le spinzetto per dar loro una forma accettabile… ti capisco 🙂

  9. Io per fortuna non ho bisogno di questa cosa, anzi le devo sfoltire parecchio nella parte inferiore, anche se ho notato due cose: 1) rispetto a qualche anno fa, le sopracciglia della parte alta si sono naturalmente diradate e non ho idea del perché visto che non le ho mai toccate con la pinzetta. 2) in generale il colore è, sempre naturalmente, cambiato ed è diventato più chiaro. Giuro che non capisco perché sono più castane chiare mentre i capelli (e le sopracciglia di una volta) sono molto più scuri.
    Anche io, come te, se avessi lo stesso tuo problemino, non le farei tatuare per diversi motivi: dalla zona molto delicata, alla forma sbagliata e che muterà inevitabilmente nel tempo (vedi la forma più sottile degli anni 90 con quelle di oggi).

  10. Io ho delle sopracciglia strane..marroncino chiarissimo fino a metà poi bionde invisibili. Insomma una schifezza! Quindi anche io passo almeno 5 minuti alla mattina a sistemarle con la matita. In realtà il trucco semi permanente mi tenta..ma non ho ancora trovato qualcuno a cui affidarmi al 100% e ho sempre paura che qualcosa vada storto e le mie sopracciglia si rovinino irrimediabilmente..

  11. Mia sorella ha fatto dei VERI DANNI da piccola, ero io stessa a suggerirle di farseli tattuare. Mi ricordo che una volta pioveva ed è tornata a casa senza – vi pare possibile?
    Secondo me Clio, fai TROPPI TROPPI ragionamenti, rilassati un pochino. È vero che avere delle sopracciglia sono importanti e hanno il potere di cambiare totalmente il volto, ed è anche vero che ci sono tanti cani in giro, ma non è un matrimonio, non dura tutta la vita, le tecniche sono migliorate un sacco e ci sono dei professionisti in giro che poi, prima ti faranno un disegno e SOLO DOPO, quando si è sicuri e soddisfatti a mille % si procede.
    Se poi dopo 10 anni non sta più bene? A parte a mia sorella hanno detto che dura 5 – poi non penso che quando hai fatto i tuoi tatuaggi ti preoccupavi se poi quando avrai 50 anni e la pelle cederà saranno ancora belli da vedere.
    Ed è giusto così! Se vuoi una cosa, buttati a fa la, se ci si ragiona troppa, non si fa mai niente e il momento “giusto” non arriva mai.

  12. Alcune sopracciglia tatuate sono belle da lontano ma da vicino sono talmente innaturali da sembrare disegnate con il pennarello! Però a sentire chi ha deciso di farsele è una liberazione non dover passare una vita ogni giorno a disegnarsele e sono comodissime al mare o quando non si ha voglia di truccarsi perchè sono già pronte!

  13. ma, che tutta sta gente si tatuasse le sopracciglia non lo sapevo! evidentemente l’idea non mi ha mai sfiorata…la sola idea di aghi in faccia mi terrorizza (ecco perche non ho mai fatto il piercing al labbro anche se mi piace molto)

  14. Ecco, le uniche sopracciglia non da arresto di questo post sono quelle fatte da Trudy Trinh! In effetti correrei a farmele fare da lei, sono fantastiche!

  15. Anch’io a settembre ho preso il coraggio a due mani e ho fatto il tatuaggio alle sopracciglia. Le mie sono chiare, rade, ed ho una cicatrice che mi attraversa la destra, che si interrompe per qualche millimetro. Vabbè, ero, in sintesi, arrivata al limite della pazienza e volevo una soluzione “definitiva”. Non sono però rimasta soddisfatta. Ho scelto un centro a Roma specializzato solo ed esclusivamente in trucco permanente e tatuaggi correttivi. Il tatuaggio a pelo rende il tutto poco preciso, non mi piace, e non mi è piaciuto il tatuatore poco attento alle mie richieste, ai miei dubbi… poi si, sono pignola ma cavolo è qualcosa che sta sul viso, e con 800 euro mi devi quantomeno ASCOLTARE, non atteggiarsi a guru visagista del cavolo. Alla fine il tempo che dedico alle sopracciglia la mattina è diminuito, ma non abbattuto. Non sono soddisfatta ma io sono iper pignola quindi non so, magari sono io che pretendo troppo. Lo consiglio, ma dalla persona giusta. Nel senso che ci si deve fidare, e io non mi fidavo al 100%.

  16. Eccomi! sopracciglia folte alla Elio presente!!! XD per fortuna hanno la forma naturale ad ala di gabbiano, anche se non sono uguali uguali… anni fa la cosa mi dava fastidio e spinzettavo parecchio, per renderle più sottili, adesso averne una un po’ diversa dall’altra lo considero un mio tratto distintivo, e quindi spinzetto giusto per dare una rifinita 🙂

  17. Carissima Clio,hai presente ChloeMorello su youtube? lei le ha tatuate..ma sono fatte in un modo SPETTACOLARE, sembrano vere. Lei da quello che ho capito è di Sydney…magari se hai intenzione di fare un giro in australia… 😉 comunque ha fatto un video al riguardo…

  18. avendo sopracciglia folte, non ho certo il problema di sfoltirle! 🙂 piuttosto quello opposto, ma ormai lo spinzettare è diventata una routine, mi rilassa addirittura. Quando poi hanno proprio perso forma, via dall’estetista che le rimette in riga! Amo i tatuaggi ma le sopracciglia non le farei, non ne sento il bisogno. Però non sono nemmeno contraria, se fatte bene da una mano esperta non vedo perchè se se ne sente il bisogno non si dovrebbe approfittarne.

  19. Anche io sono “schiava” delle sopracciglia e vorrei tatuarle. Quello che mi frena è che guardando i video su you tube le ragazze che le hanno tatuate devono comunque ripassarle perché magari ci passano il fondotinta, sono un po’ sbiadite ecc….quindi il problema non è eliminato.
    Poi domanda da un milione di dollari….quanto costa tatuarle???
    ilmondodiary1.blogspot.it

  20. Quelle di Megan Fox e Rihanna in foto mi sembrano molto naturali, però loro possono affidarsi a dei super professionisti, cosa che magari noi non sempre possiamo fare.

  21. Mi fanno una paura i tatuaggi semipermanenti! Il problema è che è pieno di incompetenti, e anche una “semplice” estetista può prendere in mano quella macchinetta senza sapere bene cosa sta facendo…
    Sono esperta di tatuaggi classici, ne ho 7, ma in quelli semipermantenti è difficilissimo, se non impossibile, capire come/quanto/quando andrà via il colore con gli anni…
    Mia suocera si era fatta il contorno occhi da una che sembrava super competente (rima superiore e inferiore, nero), risultato: sulla rima superiore la linea era una specie di eyeliner con una codina piccola ma bruttissima, sembrava non finito, che con gli anni inevitabilmente si è “rovinata” a causa del cedimento delle palpebre. Col tempo il colore si è ingrigito sempre di più, stonando di brutto con gli occhi castani, fino a scomparire “a macchie”. L’ho conosciuta che l’aveva fatto da tre anni, ed era già un po’ grigio (impossibile ottenere un nero pieno con un tatuaggio, anche con quelli permanenti), ora sono passati in tutto 10anni e QUASI non ce n’è più traccia. Non l’ha più rifatto 😀

    Comunque per le sopracciglia uno dei migliori in Italia è Ennio Orsini…

    Io ringrazio il cielo di non avere nemmeno bisogno di ritoccare le sopracciglia con la matita, ma se ne avessi bisogno la penserei come Clio, e avrei un sacco di paura a tatuarmi una cosa in faccia!

  22. Non so perché ma ogni volta che vedo delle belle sopracciglia tatuate penso “Le è andata bene!” ahaha mi fanno troppa paura i tatuaggi in faccia 😀 Mi piacerebbe vederle guarite, perché tutte le foto che vedo in giro sono fatte a tatuaggio “fresco”.

    PS: mi piace tantissimo il colore che hai sulla palpebra superiore, cos’è??? DEVO averlo 😀

  23. Ciao Cliuzzaaa! Io penso che tu sia bellissima così con le tue sopracciglia un po’ sfigatelle come dici tu :P, credo sia meglio decidere di volta in volta come ricreare le sopracciglia e appunto cambiare in base ai cambiamenti del volto e del periodo 😉 quindi il mio consiglio è lascia stare il tuo visino così come è 😛 besoo

  24. Ciao Clio ho visto tantissime ragazze con le sopracciglia tatuate tipo uniposca e anche con il contorno labbra marrone, mi sono sempre chiesta ma come fanno a non vedere che è orribile? Ci sono molte tattoo artists in giro che fanno dei lavori praticamente impercettibili vere opere d’arte, pelo per pelo e soprattutto con lo stesso colore delle tue sopracciglia o labbra! Anzi il tatuaggio labbra se fatto bene è molto più naturale delle punturine che anche se non ti fanno sembrare una trota di solito si notano, basta fare un po’ di ricerca su internet. Ma so che in tante si affidano alla mano della parrucchiera o estetista che non ha idea di quello che sta facendo. Una mia collega si tatua le sopracciglia regolarmente e giuro che se non me l’avesse detto lei non l’avrei mai notato, devi andare proprio vicino con la lente per capire che sono tatuate.

  25. Ciao Ila, quello che dici è vero, ma se mi devo far toccare la faccia, piuttosto che farmi sfigurare da un incompetente per spendere poco preferisco spendere tanto! E se non ho i soldi mi affido al trucco che posso togliere o correggere se è venuto male!

  26. Cerca su youtube CherylPandemonium, ha fatto un paio di video sulla sua esperienza e parla anche dei prezzi!

  27. Io me le tatuerei perché non riesco a farmi una forma decente col trucco e almeno avrei una base su cui partire 🙂 alcune sono fatte veramente bene

  28. Anche quelle che fá Lina Power ( quella del programma Lina’ s Hair ) sono fantastiche !! Anche lei tatua pelo per pelo . Alcune da vicino si vede che sono finte ma credo sia perché fatto su donne che non hanno proprio peli …

  29. Non me le farei mai con il tatuaggio tendono a diventare verdine grigie…ormai è superato,innaturale.da qualche anno c è la ricostruzione viene circa 120 per entrambe le sopracciglia ed il risultato è bellissimo,naturale

  30. Io ho un tatuaggio semipermanente fatto benissimo si chiama semipermanente a pelo ed è naturalissimo. Ho pagato 350€ con ritocchi ogni 8/9 mesi o 1 anno di 100€. Stupendo nessuno si accorge che ho il tatuaggio. Nella foto sn appena fatte adesso sn piu chiare e naturali.

  31. Ignoravo il mercato fosse così florido, per me sono l’ultima delle preoccupazioni, preferisco concentrare i miei sforzi su impurità del viso, occhiaie o grana della pelle.

  32. Io ho visto lavori favolosi e la tecnica pelo a pelo nn si nota che è finta! E non è vero che dura 7 anni.. Dopo 1 anni se non le ripassi sparisce..

  33. Ecco chi è la migliore in Italia secondo me!!!
    Lina Powder ….andate a guardare i suoi lavori e rimarrete sbalordite!!

  34. Io non ho il problema delle sopracciglia sottili ma in ogni caso non mi convincono affatto: qualche giorno fa ho visto una signora anziana con i capelli bianchi e le sopracciglia nere. Preferisco il vecchio metodo manuale 🙂

  35. Io infatti “portatrice di sopracciglia tatuate ” le devo ripassare al max ogni 8 mesi!!! 8 anni sarebbe un sogno!!!! 🙂

  36. Ciao Clio, io ho 22 anni e un annetto fa mi sono decisa a tatuarle, perchè proprio non ne ho. mia mamma e mia nonna, per il miostesso problema, se le erano già tatuate e quindi sono andata sul sicuro per quanto riguarda lo studio a cui rivolgermi per farle… ma nel post non avete preso in considerazione il tatuaggio SEMIPERMANENTE. Che è quello che ho fatto io, con disegno a peletti. dura di meno, circa 3 anni, ma il risultato è molto più naturale! Sono assolutamente contenta di averle fatte! cosi sono sempre in ordine e l’espressione degli occhi cambia in meglio. posso dirti anche sul fatto dell’età, visto che mia nonna ha 80 anni: nessun problema, perchè la forma del viso, soprattutto nella parte alta, rimane sempre la stessa; ma se ci fosse bisogno di cambiare qualcosa, visto che il tatuaggio è semipermanente, si può fare!

  37. uh, quante cose sbagliate ho letto in questo post …. ci sono MOLTE INFORMAZIONI SBAGLIATTISSIME che sarebbe meglio modificare per evitare confusione e malinformazione/pubblicità negativa …. per cortesia modifica questo post Clio! Se hai bisogno: chiedi pure! Ramo 🙂

  38. le sopracciglia tatuate sono superate.diventano verdi o grigie.ora il metodo per me migliore è la ricostruzione “6D brow”,c è da pochi anni. viene molto naturale e l effetto è bellissimo.il ritocco si fa dopo un annetto o poco meno poi è soggettivo dipende anche da persona a persona.ma anche per quelle tatuate il ritocco è abbastanza frequente.inoltre non è molto dispendioso viene circa 120 euro per entrambe le sopracciglia.

  39. io le ho tatuate 4 anni fa e lo rifarei sempre. é stata la mia salvezza!
    e non è affatto vero che il trucco permanente alle sopracciglia duri in
    media 7/10 anni, anche xche alle sopracciglia c’è il rinnovo
    cellulare. l’unico permanent make up che rimane è quello sulle labbra e
    l’eyeliner. mi meraviglio che una come clio non sia informata del tutto
    su questo argomento. inanzitutto ci sono tecniche nuove e anche
    inchiostri nuovi. io ogni 8/9 mesi vado a rifarmi la battitura, xche
    sbiadiscono. una mia amica è da 3 anni che ha smesso x pigrizia e non si
    vede assolutamente che abbia mai fatto un tatuaggio alle sopracciglia.
    anche il costo è abbastanza a portata di mano e vado da una make up
    artist abbastanza conosciuta.
    xciò tutto dipende in che mani ti metti…come per tutto alla fine. buona giornata 🙂

  40. Propongo delle sopracciglia adesive! Come fossero una parrucca o una frangetta posticcia o come le ciglia finte! Risolti tutti i problemi!

  41. Io le ho tatuate e sono molto soddisfatta. Mi sono affidata ad uno studio noto, dopo aver valutato diversi loro lavori dal vivo, tutti eccellenti. La maggior parte delle persone non si accorge che sono disegnate: il disegno, puntinato ma fitto, resta sotto le sopracciglia naturali. L’effetto non è nè pieno nè alla Sofia Loren, ma una via di meZzo. Il colore, castano, è perfettamente abbinato al mio colore naturale, come avevo chiesto. Molti dei dubbi di Clio sono legati alla durata: non so altrove, ma dove mi sono rivolta io mi hanno garantito una durata di 3 anni e solo se sono molto fortunata. In effetti, dopo un anno e mezzo io le ritoccherei già. Il colore sbiadisce uniformemente e non cambia per cui si può decidere se lasciarlo sparire oppure se rinnovarlo. Credo che l’importante sia trovare un tecnico di fiducia, possibilmente visagista. Perchè Clio, secondo me, non ha tenuto conto dell’ostacolo più importante che, è la forma. Il tatuaggio non può ricalcare le sopracciglia naturali perchè queste sono troppo diverse tra loro: si dovrà scegliere una forma diversa che sia naturale e che, allo stesso tempo, valorizzi il viso senza cambiarne l’espressività. Per questo è fondamentale rivolgersi a specialisti non solo del tatuaggio ma amche del volto.

  42. Tatuaggio alle sopracciglia? mai più senza!! io l’ho fatto 3 anni fa e il colore è andato via pochissimo tant’è che non le ho più ripassate. sono super soddisfatta!!!

  43. Per chi era interessata a vedere foto di sopracciglia semipermanenti non appena fatte. Le mie hanno un anno e quattro mesi

  44. io ho speso 300 euro. poi ti dico sono passati tre anni e il colore mi resiste ancora bene, non le ho ancora ripassate. sono stra contenta perchè per sitemarle mi occorreva un sacco di tempo!

  45. Mia sorella le ha tatuate con il tatuaggio pieno… Però le stanno bene. Primo perché le hanno fatto un bel colore.. Castano chiaro, un pochino più chiaro dei suoi capelli, poi ha una forma naturale, ovvio, più ti avvicini più si vede che sono “disegnate” però le stanno bene, non durano così tanto come dici purtroppo… Lei va’ a “rifarle” almeno una volta l’anno! Io, nonostante abbia poche sopracciglia e pure sfigate!

  46. 100 euro è pochissimo…I tatuaggi del genere vanno dai 400 agli 800 euro, di solito!
    Come per i tatuaggi “normali”, anche per quelli estetici consiglio a tutti di diffidare da chi fa prezzi troppo bassi… mai come in questi casi “la qualità si paga”!

  47. Anche io sono una di quelle che perde 15 minuti ogni volta per farsi le sopracciglia! >_>
    Non ho mai pensato a tutuarmele perché non sono così rade, ho un paio di buchini qui e là (penso capiti un po’ a tutte, solo non alle fortunelle che hanno le sopracciglia foltefolte… avete TUTTA la mia invidia ahah!) e l’unica cosa che mi turba davvero è che ho una piccola cicatrice sopra il sopracciglio, che “mi porta via” un po’ di peletti, come se fosse un altro buchino, che però disegno.

    Delle mie sopracciglia mi turba più di tutto che siano bionde bionde, quindi anche se non sono sottilissime, si vedono poco… infatti uso una matita molto grigia in confronto al colore naturale.

    Ne approfitto per chiedervi, anche se sono un po’ OT… qualcuno di voi le ha mai tinte? Con cosa? Come vi siete trovate? Insegnatemi!

  48. Le sopracciglia tatuate sono superate.da qualche anno c è il metodo di ricostruzione 3D brow che dona un effetto naturale e bellissimo.

  49. Io le ho tatuate sempre dalla stessa estetista di fiducia, e MI HA CAMBIATO LA VITA: le adoro, mi sento a posto senza trucco, sono naturali e le posso ritoccare a seconda dello stile del make up. Non durano così tanto, anzi ogni anno al massimo è necessario ritoccarle, io ad esempio nell’ultimo ritocco le ho fatte ispessire leggermente nella parte esterna. Sono di colore bruno e quando non sono truccata mi danno un aspetto ordinato, incorniciano gli occhi ma non in modo finto! Io promuovo questa soluzione purché fatta da chi sa il proprio mestiere: in tal caso possono davvero migliorare la vita!!!

  50. Allora…… Essendo uno dei miei lavori mia cara Clio…. Dovrò scrivere un post kmetrico…. PREPARATI …Ma soprattutto LEGGIMI , conosco tante bravissime tecniche quindi SO di cosa parlo. Innanzi tutto: i pigmenti da dermopigmentazione sono DIVERSI da quelli per tatuaggio artistico. Non sono permanenti perché così si possono facilmente correggere e ADATTARE alla forma del viso con l’età che avanza. Quindi su questo stai tranquilla !
    Poi.. una VERA professionista progetta insieme a te la forma da andare a tatuare quindi non farebbe nulla senza il tuo consenso.
    Il pelo pelo è una tecnica naturale che imita il chiaroscuro naturale delle vere sopracciglia. Il tribale lo fa solo chi 😮 ha la pelle molto grassa (per cui il pelo andrebbe a “perdersi” e non si vedrebbe e cioè diventerebbe una sfumatura lo stesso) o chi ha molti peli e deve solo definire magari la parte dell’arco. Per chi come te ha pochi peli, assolutamente non è adatto.
    Scegli sempre un colore chiaro così da poter intervenire con il make up a tuo piacimento.
    Per la scelta dell’operatrice puoi fare dei colloqui e soprattutto vedere LE FOTO ! QUELLE BRAVE NE HANNO A MILIONI.
    Altro punto…. Vedrai che il tatuaggio ti durerà mesi ma non anni , perché il business è anche lavorare sui ritocchi!
    Quindi…. Se vuoi il link a delle mega guru mondiali di questo settore, puoi andare a vedere su fb Mary Ritcherson con il suo metodo Natural Lines oppure c’è una ragazza ucraina che fa delle cose meravigliose seguendo proprio il disegno dei tuoi peli per un effetto davvero naturale.
    Ti metto il link perché il nome è troppo difficoltoso.
    https://m.facebook.com/PMU-by-Nataliya-Yeremenko-632176916869964/

    Se vieni in Italia, i veri best sono:
    Ennio Orsini e Tony Belfatto.
    Annamaria Finelli
    Valentina Monteleone.
    E ce ne sono altre molto brave.
    Sai che puoi contattarmi per avere informazioni NON INTERESSATE. Sei un personaggio pubblico e devi avere il meglio. Non puoi rischiare….
    Un bacio grande !! Annalisa
    PS. FALLE ! Fai una linea naturale per cui puoi essere libera di risparmiare tempo ed essere al top anche al mare senza trucco, ma anche libera di ritoccare il disegno con il make-up a seconda delle necessità ! Beso

  51. Sai però i tatuaggi sul corpo restano nascosti, per la maggior del tempo, si fanno per un significato oltre che per senso estetico. Le sopracciglia le hai in piena faccia e ti cambiano quasi i connotati! Quindi la capisco… Anche dover correggere, ri-sottoporsi e ri-spendere non piace a tutti! Per il resto concordo, oggi le tecniche promettono grandi risultati..

  52. Io non ne ho bisogno perchè adesso che le ho fatte ricrescere mi sembrano addirittura troppe….infatti sto meditando di spinzettarne via un po’. Tra l’altro le ho scurissime su pelle chiarissima!
    In giro se ne vedono poche, ma l’orrore è che si vedono per lo più su 60 enni, e vedi questa linea nerissima, lucidissima e completamente piatta….sia quando sono in tiro da matrimonio, sia in camicia da notte in ospedale.
    Il mio spassionato parere è che piuttosto che una cosa del genere, è meglio non averne o averle anche fatte male con una matita sbagliata! anche perchè una se le deve portare sulla faccia 10 anni, non è poco! oltre a cambiare noi, cambiano le mode….se una le fa adesso e poi tra 10 anni torna di moda la linea sottilissima?

  53. beh queste sono davvero belle e fatte bene! se non dici che sono tatuate sembrerebbero semplicemente truccate!

  54. Clio se le fai, affidati a un professionista, e progettate insieme nei dettagli! Personalmente trovo gradevole solo la tecnica pelo per pelo.. Il sopracciglio tatuato pieno è un pugno in faccia, pacchiano e fintissimo, oltre che piatto.. Un disegno del genere ti creerebbe la necessità di ripassarlo comunque con cera e matita per dare tridimensionalità.. Ho visto certe vergogne da far venire i brividi! Di una volgarità unica.. Quindi nulla, approvo il disegno soft pelo per pelo, non troppo pieno!

  55. anch’io ne ho tante, non tanto in estensione, per fortuna, ma sono proprio folte e lunghe. Le ho spinzettate almeno per 10 anni, mi dicevano tutti che non sarebbero più ricresciute e invece altrochè! io le ho belle tonde ma una fa la puntina in alto…..e la tolgo, solo perchè non potrei aggiungere all’altra sopracciglia che manca 😉

  56. una volta in un post era stato detto che le sopracciglia sono più chiare verso il naso.Avevo commentato che le mie sono al contrario e in tantissime mi hanno detto che è normale. Quindi sei nella norma. Io le ho scure vicino al naso e la parte finale oltre ad essere un po’ più rade sono anche più chiare!

  57. Clio mi dispiace dover intervenire, ma in questo post ci sono un paio di informazioni sbagliate, dette da chi non ha mai fatto il tatuaggio alle sopracciglia.

    Io l’ho fatto, già due volte.
    Da piccola avevo delle bellissime sopracciglia folte che ho rovinato in anni di spinzettamenti mal consigliati.
    A 24 anni, ovvero due anni fa, non ne potevo più: per uscire di casa dovevo fare tappa fissa davanti allo specchio per truccare le sopracciglia (senza contare situazioni come la piscina, il mare, la palestra).
    Un giorno il mio fidanzato mi ha portato da una dottoressa che praticava il tatuaggio semipermanente (“per me sei bellissima con o senza sopracciglia, ma vedo che per te è un problema, quindi facciamolo! “) e ho finalmente fatto sto benedetto tatuaggio.
    Io ho i capelli nerissimi e le sopracciglia altrettanto nere: la dottoressa mi ha assicurato che nel giro di 12 mesi sarebbe scolorito quasi del tutto (e, che se fossi stata bionda, ci sarebbero voluti molti meno mesi).
    CHE FELICITÀ! Mare, piscina, mattina di corsa al lavoro senza stress!
    Dopo un anno ho visto che il tatuaggio non era più in condizioni ottimali (leggasi: sentivo di nuovo la necessità di truccare le sopracciglia) e così sono andata a rifarlo. Probabilmente lo farò per il resto della vita!
    I prezzi sono cari, è come pagare un’assicurazione ogni anni (250/350 sono i prezzi standard), ma per me è una liberazione che non ha prezzo!
    Quindi.. Se siete indecise e volete farlo..FATELO! Tra dieci anni, quando il vostro viso cambierà, voi potrete cambiate di volta in volta le vostre sopracciglia, senza timore 🙂
    Spero che la mia esperienza sia utile alle altre ragazze, un abbraccio a tutte!

  58. uno degli orrori è questa donna qui, che rispetto agli inizi ha fatto un make-over pazzesco sulla sua immagine, sembra ringiovanita di 10 anni…ma le sopracciglia nere e lucide, e così “dure” le stanno malissimo. Qui poi è un fiore, in certe foto su instagram con le luci si vedono tantissimo!

  59. certo, così anch’io avrei molti meno dubbi. A me terrorizzano quelle rigacce nere e lucide che sembrano disegnate con l’uniposca!

  60. Allora… sono state tatuate in 3 sedute scandite in tre mesi.
    La prima, appena abbozzate diciamo… la seconda spesse da morire, colore castano troppo scuro e freddo, per fortuna che togliendosi, le croste hanno portato via parecchio colore. La terza volta, la definitiva, ci sono state delle imprecisioni diciamo. Il colore migliorato ma non ancora azzeccatissimo, alcuni “peletti” leggermente fuori dal disegno.. poco arcuate, buchetti che comunque devo riempire con la matita…non mi ritengo soddisfatta insomma. 800 euro, mica bruscolini!

  61. io dopo anni di valutazione ho fatto il tatuaggio con una nuova tecnica che si chiama microblanding.in pratica fanno dei taglietti all interno dei quali inseriscono il pigmento.il risultato finale e a peletti e molto naturale…in piu c e una gamma infinita di colori.
    come pensa clio anche io non le ho fatte super definite xke anche se con l andare del tempo sbiadiscono (io le ho fatte 5 mesi fa e sono ancora perfette) preferisco cmq dare io il tocco finale in base all occasione o alla moda del momento.
    piu che altro c e da dire che fa abbastanza male,ma avendo 9 tatuaggi ed ero preparata psicologicamente al dover sopportare

  62. Ma Clio come tu stessa hai detto che non durano per sempre, bisogna sempre ritoccarle, quindi per il viso più maturo non c’è da preoccuparsi, e poi basta affidarsi ad una professionista e guardare i suoi lavori e il suo stile…se ce le avessi come le tue lo avrei già fatto! 😉

  63. Non vorrei dire una cavolata,ma Megan Fox e Rihanna non hanno il tatuaggio.le ho viste senza trucco in foto e non avevano quella forma,quindi credo sia make up(a parte che la Fox ce le ha foltissime di natura).
    Io sono decisamente pro-tatuaggio,ovviamente solo la tecnica “pelo su pelo”.
    Meglio quello che le sopracciglia spelacchiate da ricostruire ogni santa mattina perché altrimenti si è inguardabili(non parlo di te,Clio,tu comunque stai bene anche con le tue sopracciglia naturali sottili)

  64. le mie sono di natura un misto tra quelle della colombari e la fox il resto no!Almeno in questo ho avuto culo,comunque molte ragazze qui sotto hanno scritto tutte cose più vere e più precise del post e non è un punto a favore del blog direi

  65. Questo mi dispiace, davvero. Spero che ci fai occhio e ti abituerai. Col tempo probabilmente non ti ricorderai manco più come erano prima.
    E penso anche che hai fatto bene e farle, c’è che si lamenta e subisce ma non fa mai nulla. Meglio agire.

  66. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare: pinto.karen01@gmail.com

  67. Io le ho tatuate, non piene e con un colore molto naturale e specifico per sopracciglia, non i colori che si usano per i comuni Tattoo! Le ho fatte da un estetista specializzata in questo, 7 anni fa e non le ho mai ritoccate perchè sono ancora perfette! Soddisfatta al 100% lo rifarei senza esitare!

  68. Commento utilissimo! Però mannaggia, i tatuatori che hai nominato abitano anni luce da me….ne conosci qualcuno bravo in zona Liguria, Piemonte o costa Azzurra ? Thanks!

  69. Concordo con moltissimi altri commenti : questo post mi sembra parecchio impreciso e poco utile… Io sto valutando se farmele tatuare e mi sarebbe piaciuto avere qualche info in più sulle varie tecniche in voga, gli eventuali effetti collaterali e la durata. Dai, dai, rifacci un nuovo post più completo!

  70. Grazie per la solidarietà Zuzana:) all’inizio mi sono stranita parecchio… C’avevo meditato su 10 anni… Poi immaginati questo, guru dei visagisti, che ti studia questo e quello, saccente che non te ne fai un’idea, che manco ti sente quando parli… Nemmeno fosse sua la faccia!

  71. Ti ringrazio. Io non ne ho bisogno ma almeno chi ci sta pensando forse ora vede che è una cosa (molto) buona e che non deve avere paura!

  72. Eh sai che non mi ricordo?era una palettIna a 4 ombretti di Chanel..non so dirtelo perché mi ha truccata Lei per fare la foto!

  73. Io ho preferito liberarmi della schiavitu del make up e le ho tatutate..non appena ho conosciuto una dermopigmentista che mi ha ispirato estrema fiducia..tecnica mista: un po di riempimento e pelo per pelo… Fantastico potermi guardare allo specchio e vedere delle sopracciglia…l importante è che il colore sia il più vicino possibile al nostro..e che la forma non si discosti troppo da quella originale

  74. Già non mi piacciono le sopracciaglia disegnate, anche se devo ammettere clio che le tue ti vengono proprio bene, ma quelle tatuate proprio non le sopporto. Io ho il problema contrario, ne ho un po’ e non so nemmeno come si potrebbero migliorare quindi me ne frego e le lascio come sono.. e pace all’anima loro…meno soldi spesi per prodotti di sopraccigliae quindi…più budget per rossetti e palette! yuppi!

  75. veramente la durata che mi ha raccontato l’estetista stessa non arriva all’anno per un importo di circa 350 euro, ma poi da vicino Martina Colombari l’hai mai vista? e Angelina Jolie, credi che se avesse considerato o se fosse rimasta soddisfatta, visto che si è fatta addirittura amputare i seni, non avrebbe ripetuto l’esperienza?
    secondo me le sopracciglia tatuate vanno bene superati i 65anni o vicino ai settanta, forse, perché il tratto è deciso, è ha una sua perfetta e naturale forma, o ti piace quella linea e quel taglio e ti sta bene o è meglio continuare a ritoccarle manualmente…
    anch’io ogni tanto ci penso e a parte il costo e l’estetista che mi ha raccontato che vanno ritoccate almeno una volta l’anno, a costi più ridotti, non riesco a convincermi, e tu e le amiche del blog, forse sapete quanto detesti le pinzette tanto è vero che le uso una volta ogni 4 anni se non dieci, faccio con quei rasoi un po’ più precisi dei normali rasoi e mi accontento, ma il tatuaggio non mi convince, e difatti a dire il vero non si incontrano molte donne truccate che hanno le sopracciglia tatuate (la prossima settimana scrivo un’altro post e vi racconto quante ne ho incontrate, nel dubbio non mi farò scrupolo di chiederlo direttamente ah ah…)
    l’ideale, sarebbe che ti facessero vedere in qualche modo il risultato finale, come si fa con la chirurgia, ma poi guarda sono sicura, che si finirebbe per ritoccarle ugualmente e comunque i peli ricrescono, no? quindi in definitiva, rimarrebbe solo una traccia sicura, ma non modificabile… no, non mi convince
    se però tu vuoi farle e le fai, e ti è piaciuto, allora magari mi convinco anch’io
    baci

  76. si e magari raccontaci tutto, dettagliatamente, mi raccomando!
    se ci facciamo un pensiero andiamo tutte dalla tua tatuatrice, piacciono moltissimo anche a me e se Clio le vede, sono certa le promuove
    Ma ci passi la matita sopra?
    Bellissime!
    baci

  77. Ciao Clio, continua così, anche secondo me le sopracciglia tatuate non sono una bella idea! 😉
    Comunque è vero le più carine sono quelle naturali a trattini non perfetti! 🙂

  78. w i budget per palette e rossetti! 😀
    A me piace il mascara per sopracciglia Essence: prezzo perfetto! 😀

  79. Io sono d’accordo con Clio (sono in faccia si vedono subito), poi lei ha scritto che non le pesa ridisegnarle, anzi le piace cambiare leggermente la dimensione da un giorno all’altro.

  80. trovo siano belle quelle che vanno a correggere la forma naturale, non mi sono mai piaciute quelle tatuate da zero e riesco a riconoscerle anche da lontano, non c’è tecnica che tenga.

    Ho viste ragazze con in faccia cose assurde: linee perfette, mono tono, scurissime o troppo calde… le peggiori sono quelle partono basse e vicine che modificano l’espressione del viso rendendono più cupo e arrabbiato

  81. Io soffrendo di alopecia, sono stata diciamo costretta a tatuarle, perchè non avendo nemmeno un pelo, quindi non avendo una base riuscirle a disegnare ogni mattina era molto difficile. Ho trovato una signora a torino che fa tatuaggi estetici, semipermanenti (ha una scuola e molti attestati) che è bravissima.
    Devo dire che confronto un tatuaggio classico costa di più (dai 200 ai 350 nel mio caso), e dopo un paio di anni tendono a schiarire molto confronto i tatuaggi classici, e bisogna ripassarle (ogni 1/2 anni), ma mi sono trovata benissimo e l’effetto è molto naturale, lei le disegna prima facendoti vedere l’effetto finale e poi le tatua a tua scelta o col metodo classico o pelo-pelo, che è stata la scelta fatta da me, come hai detto te se si vuole si può ridefinire con altri prodotti.
    Io mi sono trovata molto bene e lo consiglierei tranquillamente a ragazze che ne hanno poche o sono molto rade o come nel mio caso non ne hanno affatto 🙂

  82. io ormai mi sono straconvinta di volerle tatuare… sono schiava del trucco a causa delle mie sopracciglia inesistenti, perchè non posso truccare solo le sopracciglia senza la base e viceversa….ho già iniziato ad informarmi perchè non voglio più dover spendere 10 min solo per riempire le sopracciglia con la paura di non potermi passare una mano sulla fronte per portare via tutto!

  83. io ormai mi sono straconvinta di volerle tatuare… sono schiava del trucco a causa delle mie sopracciglia inesistenti, perchè non posso truccare solo le sopracciglia senza la base e viceversa….ho già iniziato ad informarmi perchè non voglio più dover spendere 10 min solo per riempire le sopracciglia con la paura di non potermi passare una mano sulla fronte per portare via tutto!

  84. Sì, infatti quello che volevo dire è proprio che potendo sarebbe meglio affidarsi a una persona capace (ma non so quante persone “non vip” potrebbero affrontare serenamente il costo).

  85. Non è un problema che mi tocca, perché le ho anche troppo folte… ho un’amica che se le fa tatuare perché proprio non ne ha… o meglio, ne ha pochissime e s’era stufata di truccarsele ogni giorno. Ora non ricordo di preciso, ma mi pare che se le faccia ritoccare ogni anno e, devo dire, sono molto belle e naturali, sembrano le sue!

  86. Mah, ribadisco, secodo me per tutte coloro che hanno “seri” problemi con la ricrescita delle proprie sopracciglia, il tatuaggio potrebbe essere una soluzione ideale perchè in effetti il trucco schiavizza se ripetuto per coprire un unico difetto che potrebbe essere “corretto”, mentre invece quando ci si trucca con piacere non è una schivitù 🙂

  87. Io le ho tatuate a giugno e devo dire che è la stata la decisione migliore che io abbia preso nella mia vita, la mia tatuatrice è stata bravissima, mi ha dato una forma perfetta sul mio viso, usando la tecnica mista, infatti sono naturalissime e del mio colore naturale di capelli…io lo devo dire che le ho tatuate perché non si vede proprio! Ma è stata una liberazione dalla schiavitù di truccarmi tutti i giorni (alcuni giorni esco di casa alle sei meno dieci e truccarmi le sopracciglia era diventata una tortura più che un piacere, perché come te ne avevo poche, ma soprattutto senza forma): Ora invece solo un po’ di gel per mettere in piega i miei quattro peli e via il gioco è fatto e al mare non ti dico…quest’anno non ho sofferto come tutti gli anni!!!! Sembrerà una sciocchezza perché nella vita ci sono sicuramente problemi più grandi, però a me la vita me l’ha leggermente migliorata il mio tatoo!!!! Quindi Straconsigliato!!!!! Besitos!!!

  88. Io le ho tatuate da Ylenia Cammareri… non ci sono parole, un’artista! Guardate la sua pagina Facebook.

  89. Ciao Chiara, potresti dirci da chi hai fatto il tatuaggio? Io non so proprio a chi rivolgermi! Grazie e buona serata

  90. Ciao Chiara, potresti dirci da chi hai fatto il tatuaggio? Io non so proprio a chi rivolgermi! Grazie

  91. Ciao SmokyLu, potresti dirci da chi hai fatto il tatuaggio? Io brancolo nel buio per la scelta! Grazie e buona serata

  92. Non credo che sia il mancato guadagno il motivo per cui Clio non si fa il tatuaggio. Se una persona ci tiene tanto ad avere delle sopracciglia decenti, va da sé che non vuole correre il rischio di apparire nei tutorial con delle brutte sopracciglia, per un anno o anche di più.

  93. Ciao Ilaria, potresti dirci il nome e la città dell’estetista che ti ha fatto il tatuaggio? Io non so a chi rivolgermi! Grazie mille

  94. Ciao Elisa, potresti dirci il nome della tua estetista di fiducia? Io non so a chi rivolgermi! Grazie e buona serata

  95. Ormai ci sono metodi molto naturali per fortuna! Tatuatevi con criterio!
    Io e mia sorella siamo andate a tatuarci da Noemi Masoero che è la migliore in questo campo, è specializzata anche nelle coperture dei vecchi tatuaggi tribali che si usavano anni fa, non c’è paragone, i suoi lavori parlano da soli, i peletti sono davvero naturalissimi e non le solite barrette che fanno le estetiste. Se guardate i suoi video su facebook capirete di cosa parlo! Tatuaggi così vale la pena, tutti gli altri metodi a me non piacciono, sono troppo pesanti, ci vanno le mani di artisti , il viso non è uno scherzo! https://uploads.disquscdn.com/images/f5cde4c4913c57e88b7ac22ff59e222d7a3b4d265d7e1753d92ddee2a339b2b9.jpg

  96. Arrivo in ritardo su questo post.. ma hai mai sentito parlare del “microblading”? Crea un effetto molto molto naturale perchè vengono disegnati peli molto più sottili di quelli che possono venire con l’ago. Stavo pensando di affidarmi a questa tecnica e mi chiedevo appunto in questi giorni per quale motivo Clio non facesse il tatuaggio alle sopracciglia e minsono imbattuta in questo post! 😀

  97. Mia cara Clio, io due mesi fa ho fatto il tatuaggio semipermanente ed utilizzando la tecnica del Microblanding.Il risultato che ho e’ molto buono essendo anche io ossessionata dalle sopracciglia ed essendo costretta a spendere piu di 15 minuti ogni mattina per ricostruirle essendo sfigatelle anche le mie. Adesso la mattina sono gia’ pronta per il lavoro e se preferisco avere un effetto piu definito in un particolare giorno o evento posso sempre aggiungere un po’ di polvere per definirle. Questa tecnica di tracciare pelo per pelo e’ molto buona e da un fantastico risultato. Ovviamente bisogna stare attenti a scegliere la tonalita’ giusta e la forma ovviamente! Ma affidatevi a professionisti e controllate sempre i precedenti lavori. Il risultato dovrebbe durare fino a un massimo di 24/30 mesi.

  98. Ciao Clio, ciao a tutte.
    Sono una dermopigmentista, volevo precisare che ci sono alcune inesattezze nel post, se hai piacere potrei spiegarti meglio, anche perchè ( fotunatamente) la tecnica e la tecnologia del trucco permanente si è evoluta molto in questi ultimi anni e dispiace che non ci sia la giusta informazione a riguardo.
    Detto ciò è vero, vediamo tutti i giorni sopracciglia/labbra o eyeliner fatti con il trucco permanente da film horror, vuoi perchè anni fa non si utilizzavano pigmenti bioriassorbibili o perchè l’operatore in questione non aveva la competenza/requisiti.
    Per evitare di inciampare in queste spiacevoli conseguenze ( dovete andarci in giro per parecchio tempo con il trattamento ed esser consapevoli di tutti i rischi/evoluzione del trattamento/possibili reazioni avverse) bisogna INFORMARSI MOLTO presso OPERATORI SPECIALIZZATI E PROFESSIONISTI. Diffidate da chi vi chiede poco, diffidate da chi promette miracoli e diffidate da chi non ha le qualifiche con attestati. CHIEDETE DI VISIONARE FOTO DEI SUOI LAVORI!

    Ad ogni modo sarei contenta se pubblicassi un nuovo articolo o facessi un video a riguardo, ci sono molti begli aspetti e soprattutto vantaggi che il trucco permanente è in grado di dare anche per le persone che lo fanno per esigenze mediche o per correggere grandi asimmetrie del viso.

    Questo è uno dei miei lavori, effetto pelo naturale come richiesto dalla mia cliente.

    un caro saluto, Silvia.

    https://uploads.disquscdn.com/images/39a2289efab6b5ffe4459a9978a379d58de101c3ffd505b9260a820d0ddbd929.jpg

  99. Mia cara Clio, io due mesi fa ho fatto il tatuaggio semipermanente ed utilizzando la tecnica del Microblanding.Il risultato che ho e’ molto buono essendo anche io ossessionata dalle sopracciglia ed essendo costretta a spendere piu di 15 minuti ogni mattina per ricostruirle essendo sfigatelle anche le mie. Adesso la mattina sono gia’ pronta per il lavoro e se preferisco avere un effetto piu definito in un particolare giorno o evento posso sempre aggiungere un po’ di polvere per definirle. Questa tecnica di tracciare pelo per pelo e’ molto buona e da un fantastico risultato. Ovviamente bisogna stare attenti a scegliere la tonalita’ giusta e la forma ovviamente! Ma affidatevi a professionisti e controllate sempre i precedenti lavori. Il risultato dovrebbe durare fino a un massimo di 24/30 mesi e poi posso fare una ripresa o un ritocco trra 6-8 mesi.
    La prima foto e’ come erano le mie sopracciglia prima, nelle due centrali durante e post guarigione senza nessun makeup e l’ultima foto ho aggiunto un po’ di ombretto per definire. 🙂
    https://uploads.disquscdn.com/images/949c13209863ce07b8e537d40e1919f41564ef6a179b54d5162939cd11929442.jpg

  100. https://uploads.disquscdn.com/images/5121812ce489633274cbbf05cd3d390f1f4205aa9b91002f01e5f802ddf3e1b0.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/1b66d0e081643e384c0f2d1c8a86a9127bc9d472195e29c4e66d7163aa29b114.jpg

    Inizio con io dire che ho 16 anni e lo so che sono piccola per avere le sopracciglia tatuate ma per me erano diventate un’ossessione dato che le facevo sempre da me piano piano le ho rovinate e diminuivano sempre di più ogni giorno ci mettevo tantissimo (1 ora circa) per disegnarle e dopo un po’ questa cosa ha influito su tutto uscire con gli amici andare a scuola essere puntuale ho lasciato la scuola perché non facevo mai in tempo e cercavo di farle crescere ma avevo paura che con il disegno si sarebbero viste e avrebbero dato un effetto un po’ “sporco” allora ho deciso di tatuarle 300 euro 4 sedute e devo dire che sono molto soddisfatta,le ho fatte a febbraio 2016 e tra un po’ vado a fare il ritocco che sono 80 euro all’anno il tatuatore ha preso le misure del mio viso e ha scelto la forma adatta e ha risolto il mio problema ogni tanto le ritocco con la matita ma nulla di più se disegnarle ti prende troppo tempo o le vorresti più piene perche non ti piacciono le tue io ti consiglio di farle la prima foto è dopo le quattro sedute la seconda è di come sono ora scusa il poema ahahah spero di esserti stata di aiuto!:)

  101. Non sapevo che le ragazze nere si tatuassero in molte le sopracciglia, come mai? non credo di aver mai visto qualcuna che avesse problemi di sopracciglia rade o con pochi peli, se è per la forma mi rimane ancora il dubbio: che si intende per “forma occidentale”? l’ala di gabbiano? ma quella non ce l’ha quasi nessuno al naturale, quale che sia l’etnia 😛

  102. Ciao Clio io ho le sopracciglia bionde https://uploads.disquscdn.com/images/e2e88fcb06ac71e00db2d5a3007f81fb0d1c767c311db2e9cba1651e7b0e51ce.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d571aebf6459cb0474270ec2c572faa92bfe8156bad33a1e5230e05c7a646c04.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/2beea8dcb0f7be3068aa7750a924f43efde002739158351d53ab6c1318fe1f45.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/37384e79045efde6d320b4e7fe9a1a688f3df545b7163795dd955546b3708722.jpg e le ho fatte tatuare con la tecnica della micropigmentazione col disegno del pelo.
    La durata é di un anno indicativamente e la spesa intorno ai 250 € . Io personalmente sono molto soddisfatta!
    Allego qualche foto del prima/dopo.
    Ciao!

  103. Ho fatto diversi giri su internet e su facebook. Ogniuna ha la sua teoria su un ‘buon lavoro’, io amo l’effetto naturale e al momento l’unica che ho visto fare veramente un lavoro con i controfiocchi è Angela Cammarota a Bergamo. Un risultato estremamente naturale seguendo le sfumature e il movimento delle sopracciglia. tratti fini e non definiti e marcati dall’effetto costruito, se riuscirò andrò da lei.

  104. Il trucco permanente dura dai 6 ai 12 mesi. Dove l’hai letta questa cosa dei 7-10 anni?
    I pigmenti da PMU sono fagocitabili dalla pelle PROPRIO perché il viso cambia nel tempo. Il tatuaggio viene ribattuto ogni tot di mesi proprio per riadattarlo di volta in volta, sia a livello di forma, sia a livello di colore.
    Se conosci persone che hanno un tatuaggio da 10 anni, è evidente che ha avuto la sfortuna di trovare operatori che utilizzano pigmenti e/o macchinari non a norma, o peggio, pigmenti da tatuaggio artistico! Inoltre, le tecniche di realizzazione sono 3, e mischiate possono creare effetti davvero realistici.
    Ti invito a informarti per bene presso un PROFESSIONISTA serio e con lunga esperienza, prima di creare articoli imprecisi come questo. Il rischio è lo scoraggiamento di chi ha intenzione di sottoporsi a questo tipo di trattamento: tante persone se ne avvalgono anche per ovviare a problemi estetici dovuti a cure mediche o patologie. Te lo chiedo per amore della professione!
    Un bacio,

    Aurora

  105. ciao Clio purtroppo anche io ho lo stesso problema, ho usato la pinzetta per troppo tempo e da mesi ormai non le sto toccando più, però, ho deciso di fare il tatuaggio alle sopracciglia anche se ho molta paura, in ogni caso sceglierei il trucco permanente e non il tatuaggio classico che è davvero brutto secondo me. Detto questo volevo sapere se consigli qualche rimedio naturale per far crescere le sopracciglia. Ah un’ultima cosa: secondo te Annalisa la cantante ha le sopracciglia tatuate ? Ciao e un bacio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here