6) APPLICARLO IN MODO TROPPO ESTESO
Sui brufoletti è sempre difficile intervenire, soprattutto se usiamo solo le dita per applicare i correttori. Innanzitutto le mani sono sempre veicoli di batteri, quindi toccare i brufoli (sorprattutto se c’è un principio di infezione) non è mai la cosa migliore.
Inoltre, è difficile essere precise. Sui brufoli molto piccoli e circoscritti è sempre meglio usare un pennellino, per dosare meglio il prodotto e coprire bene solo la zona interessata.
Se diffonderemo troppo il correttore attorno al brufolo, questo si noterà ancora di più e il prodotto si scioglierà anche prima, perché l’avremo riscaldato troppo con il dito. Meglio invece essere più precise con il pennellino e al massimo sfumare leggermente il contorno con un dito, facendo attenzione a non far spostare troppo il prodotto.
7) USARLO MALE PER DEFINIRE LABBRA O SOPRACCIGLIA
E per “male” intendo scegliere un prodotto troppo chiaro! Soprattutto per le labbra, quando vogliamo definire meglio il contorno, è giusto pensare di usare un correttore. Ma se questo è troppo chiaro, l’effetto sarà eccessivo e artificiale, ottenendo un risultato davvero poco credibile!
Stessa cosa con le sopracciglia! L’effetto dello “stacco” è bruttissimo!
8) APPLICARNE TROPPO NELLA PARTE FINALE DELL’OCCHIO
Quando vogliamo ‘pulire’ meglio la codina del nostro trucco occhi, oppure vogliamo coprire dei rossori, possiamo usare un correttore anche nella zona finale dell’occhio.
Ma, anche in questo caso, dobbiamo fare attenzione alla quantità, perché le zampette di gallina, quando ridiamo, potrebbero essere accentuate ancora di più creando antiestetici “cumuletti” di prodotto!
Meglio sfumare molto bene o usare formule molto leggere che non risultino pesanti in quella zona.
9) PENSARE CHE SIA UNA COSA COMPLETAMENTE DIVERSA DAL FONDOTINTA
Spesso si pensa che il correttore sia un prodotto totalmente distinto dal fondotinta, e che sia anche molto diverso come funzione e utilizzo. Per carità, è vero, sono due cose separate (il correttore infatti ha più pigmentazione al suo interno, proprio perché, per prima cosa, deve coprire), ma se ci pensate bene alcuni correttori liquidi e di colore beige, spesso si possono usare anche in modo più diffuso sul viso, quasi come fossero dei fondotinta!
A volte infatti ne basta pochissimo da stendere in modo omogeneo in alcuni punti del viso e l’effetto che si ottiene è perfetto! La coprenza del correttore ci darà un bel risultato con poco sforzo e soprattutto se andiamo di fretta, può essere un’ottima soluzione!
Stessa cosa per i fondotinta molto coprenti. Alcuni di questi, se sono molto pigmentati e a lunga tenuta, spesso funzionano anche da correttori (per esempio, famosi prodotti come Dermablend di Vichy o altri fondotinta in stick, ad alta coprenza e dall’ottima durata).
10) NON SFUMARLO IN ARMONIA CON IL RESTO DEL VISO
Un po’ come con il contouring… il risultato è omogeneo e impeccabile solo se si fa attenzione a sfumare bene tutti i prodotti. Il correttore, naturalmente, non fa eccezione.
Se si applica una chiazza di colore chiaro sotto gli occhi per illuminare il contorno, oppure se si applica su un brufolo una macchia tonda di prodotto, rischieremo di far notare ancora di più tutto quello che in realtà vogliamo nascondere.
Pennellino, dito o spugnetta… vanno tutti bene: l’importante è rendere omogeneo e armonioso tutto il viso per non ritrovarci a macchie!;-)
Ragazze, questi erano tutti gli errori che, secondo me, devono essere assolutamente evitati! Ora tocca a voi dirmi quali di questi commettiate (eheh fatevi avanti!) o se, invece, siete state brave finora! Fatemi sapere se avete altri dubbi! Spero che il post vi sia stato utile! 😉 Besooo!
Se volete approfondire l’argomento ‘correttori’, ecco a voi altri post utili!
1) LE MIGLIORI COMBINAZIONI DI CORRETTORI PER NASCONDERE LE IMPERFEZIONI
2) GLI ULTIMI CORRETTORI PROVATI: DEBORAH, LANCOME; GIVENCHY, MUFE, COLLISTAR
3) OCCHIAIE PAZZESCHE, COME COPRIRLE E CURARLE DAVVERO
Mentre se vi piacciono i post sugli errori, eccone qui alcuni!
4) LE ITALIANE E IL MAKEUP, GLI ERRORI PIU’ COMUNI E QUALCHE TIRATA D’ORECCHIE!
5) 10 ERRORI DELLO STRUCCAGGIO
6) I 6 ‘ERRORI BEAUTY’ CHE IN REALTA’ FANNO TENDENZA
7) 8 ERRORI DI TRUCCO PER 8 OCCASIONI
Se avete altri dubbi sui correttori e il loro uso e avete bisogno di altri consigli per usarli al meglio, non esitate a raggiungermi anche nel FORUM! Cliccate qui per il DOPOPOST!
Buondì premesso che nn ho imperfezioni da coprire sul viso così raccapriccianti come brufoli macchie e discromie varie ,avendo la pelle chiara e sottile quasi trasparente ahimè ,ho appena appena angolo interno dell’occhio bluastro per per mia fissazione uso il correttore solo in quel punto . Ho Nars col. Honey che è ottimo uso anche diego dalla Palma in tubetto molto buono in light ,ho scatoletta con più tonalità di Collistar ed è più compatto e pastoso bisogna lavorarlo con le dita scaldarlo e poi stenderlo ma il top per me è Erase paste di Benefit .per le giornate secche uso anche lostick Benefit con il balsamo intorno così mi mantiene la pelle più idratata .
Fino a pochi gg fa facevo l’errore di stenderlo con il pennellino o la mini blender poi un articolo di Cosmopolitan con video di Goss make up artist mi ha aperto un mondo usare il dito medio e “pat pat pat” picchiettarlo con il polpastrello . beh risultato ottimo coprenza eccellente e nn si muove per ore prima lo tiravo con il pennellino e infatti spariva poco dopo la spugnetta lo assorbe nolenti o volenti è così x cui spreco di prodotto e risultato mediocre …con il dito il prodottosi scalda aderisce meglio e nn ho nemmeno bisogno di usare la cipria x fissarlo .
comunque ho in lista di provare Clarins e Estee Lauder di cui ho letto benissimo
ah la sera e la mattina stendo una crema contorno occhi drenante Lierac che attenua moltissimo il blu dei capillari ..la faccio assorbire e poi stendo l’antirughe..
Cara Clio, grazie a te, ai tuoi insegnamenti, ai tuoi tutorial e review, sapevo già tutti questi punti! Il mio voto è 10!! Peccato che poi praticamente quando li vado ad a mettere in pratica… il risultato non è mai perfetto! 😀 ecco la famosa differenza tra pratica e teoria! Spero di acquisire presto più manualità con questo prodotto, che secondo me è fondamentale per un risultato ottimale!
Ho impiegato un anno intero per far capire a una mia amica che 1. Non deve mettersi dello stucco sotto gli occhi 2. Con un correttore troppo beige diventa grigia. Niente, ha cambiato colore ma é ancora stucco!
Comunque il correttore a cui sono fedelissima per le occhiaie è quello in stilo della Shiseido, costa abbastanza (30) ma è abbastanza aranciato da coprire le mie occhiaie bluastre. Per fortuna ancora sono poche eheheh. Per brufoli e le imperfezioni mi trovo bene con quello della essence che ha 2 colori.
Dopo essere passata dal fondo minerale a quello liquido mi sembrava in effetti che il correttore si sciogliesse! desso lo metterò sempre solo dopo 😉
Il mio problema maggiore è con quello delle occhiaie: un po’ va nelle pieghette, un po’ la mattina per il freddo mi piangono gli occhi e le lacrime lo incrostano tutto. Per intenderci, mi fa un po’ l’effetto del sale sulla pelle quando si va al mare. Forse basterebbe togliere le mani di tasca e asciugarmi gli occhi immediatamente :p
Premettendo che non ho brufoli e che le mie occhiaie non sono proprio super accentuate devo dire che sono “caduta” solo sul nono errore
Buongiorno Clio..io avrei una domanda a tal proposito..tempo fa avevo applicato il correttore-illuminante della Kiko x coprire le occhiaie e sul mento.. Nn si vedevano imperfezioni..quindi ero sicura di averlo applicato accuratamente.. Dopo essere stata dal parrucchiere appena salira in macchina mi sono fatta una foto..e li orrore.. Si vedevano macchie gialle dove avevo messo il correttore.. Perché? Cosa ho sbagliato?
Clio con la rivelazione del corrector e del concealer la mia vita è già cambiata 🙂 riesco ad ottenere finalmente uno sguardo riposato!
Volevo farti una domanda: per le zone marroncine-grigiastre (non so bene che colore sia) quale colore è consigliato?! Perché hai lati della bocca ho questo colore strano (da quando ero bambina) e sulla ruota dei colori non riesco a venirne a capo! Quando metto i rossetti mi piacerebbe definirne meglio gli angoli delle labbra annullando questo colore tremendo 🙁
Io ho difficoltà a capire come usare il correttore pescato/aranciato insieme ad un altro più illuminante…
Clio… Clio… Clio… tu sei fantastica…. ma come sempre tra dire e il fare c’è di mezzo il mare. Alla fine dei tuoi post penso sempre di aver capito tutto, poi quando “metto in pratica” …… rullo di tamburi….. track che mi esce una ca.ga.ta!
Vabbè…..
Ciao, posso chiederti cosa usi per avere uno sguardo riposato? Grazie mille
Mi piacciono sempre tanto questi post, ma poi vado in crisi! La domanda è: ma allora per chi non è un professionista è meglio lasciar perdere? Ovvero, è meglio un viso struccato o truccato male? :S
Sono bravissima,le so tutte!!!
A furia di cercare di coprire le mie odiosissime occhiaie marroni congenite e le macchie postacne non faccio quasi nessun errore!!!!
Da poco sto usando il fondo double wear che è davvero coprente e riduce al minimo l’applicazione del correttore;in combo col prolonger NC30 x le occhiaie e lo studio finish NC30 x il viso la mia base è davvero perfetta!!!
Il problema è qnd voglio una base più leggera,mi sembra che il solo correttore mac x le occhiaie non sia sufficiente ed allora sto valutando l’acquisto di un corrector pescato (proprio ieri in farmacia ne ho visto uno della bionike interessante) o dell’esteee lauder!!!
Quello che non faccio quasi mai è l’applicazione col pennello xk’ la mattina sono sempre di fretta e le dita sono pratiche e veloci!!!
Il trucchetto di usare il correttore come fondo è fantastico:tempo fa,qnd ancora non ne capivo molto,ero in cerca di un correttore aranciato x le occhiaie e al mio primo acquisto mac mi feci rifilare un bel prolonger NC45…..praticamente va bene x le ragazze di colore ed allora x non rimpiangere i 20 euro,in estate lo mischio alla crema idratante e lo uso come fondo!!!
Ciao 🙂 io uso un correttore più duro sotto il Mac studio finish in una colorazione aranciatina, poi il maybeline anti age (il correttore con la spugnetta che Clio adora e che è più leggero) e poi una matita di un color carne/luminoso che mi ha portato una mia amica da
Londra giusto nella V interna dell’occhio 🙂
allora… difficilmente uso il correttore perchè NON MI PIACE ! lo dico qui pubblicamente…è uno di quei prodotti che NON MI PIACE!!!!
ho il contorno occhi secco e quindi vado su textur morbide ma cmq non mi piace, mi sembra sempre che accentui le rughette e quindi me lo strappo via! orrore! metto l’instant perfect di Sisley che però non è un correttore e adesso sto testando un micro campioncino di una delle mie marche preferite, Skinceuticals, ed è una specie di spuma colorata che corregge l’incarnato… non mi pare male per niente ma l’ho messa ieri per la prima volta…devo collaudarla un pò. Il brand lo ha appena fatto uscire.
sono sempre stata molto avanti con il trucco nel senso che mi so muovere molto bene sul mio viso, occhi ecc ma proprio il contorno occhi mi dà dei problemi di scelta… tutti mi sembrano sbagliati, mi sono anche fatta truccare da un visagista di Dior E AVREI VOLUTO AMMAZZARLO!!!!!!!!!!!! a ogni parola vedevo tutte le rughette sotto gli occhi e lui mi diceva “stai proprio bene” e io dentro di me urlavo (tipo Rose di Titanic avete presente???) “LEVATEMI QUESTA ROBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA”. c’ero andata apposta sperando di essere io a non saperlo usare invece anche il truccatore non mi ha soddisfatto. Quello che mi piace di più è Precious Light di Guerlain ma non mi soddisfa poi granchè. specifico che non ho problemi di occhiaie o borse per fortuna quindi mi piacerebbe una cosa che perfezionasse il contorno occhi non che coprisse.
Ho provato anche Sheer Eye Zone Corrector di Shiseido mmmm no….
da Sephora ho visto quello di Benefit, il Fake Up Concealer e non mi sembra male
sono sta colpevole del primo errore per settimane finché non mi sono vista con la luce giusta e non mene sono accorta..
usavo il Full Cover di MUFE per le occhiaie e senza rendermene conto dopo un paio d’ore avevo lo sguardo segnato e spento, inoltre il mio contorno occhi era diventato secchissimo.
Adesso lo uso per coprire brufoletti e imperfezioni, si fissa benissimo e dura tutto il giorno!
se non hai occhiaie evidenti ti consiglio il Touche eclat di YSL tutta la vita!!!
in questi giorni da sephora ho visto delle simpatiche confezioni in cui lo abbinano al mascara Faux Cils oppure allo struccante bifasico, il prezzo mi sembrava cmq quello del correttore singolo
c’ho provato lo giuro…mi viene sempre un pastrocchio
ciao, sto terminando il mio contorno occhi e ho appunto il problema dei capillari un po’ bluastri sotto l’occhio, quello di Lierac che stai usando è efficace? sai dirmi anche che prezzo ha?
grazie
Grazie mille della risposta! È da un po’ che voglio provare quel correttore della Mac…come risulta: secco? Pensa che io proprio non mi trovo bene con il mybelline, con mio sommo dispiacere…l’ho regalato a mia mamma che lo adora..
Invece non avevo mai pensato alla matita color carne luminosa…ne ho vista una della nabla, la tua che marca è ?
Grazie ancora
Anche io
Per me il problema resta trovare il correttore perfetto per le mie occhiaie congenite!!! La mia pelle è bianchissima con delle occhiaie marroni molto evidenti! Se uso un correttore chiaro divento grigia, se lo uso aranciato trovo quasi impossibile uniformare il colore del correttore con la mia pelle!!! Clio aiutami
La buttò lì e correggetemi se sbaglio….mi viene in mente che potrebbe essere un problema di ossidazione del prodotto che ha cambiato colore durante la giornata. In genere é una reazione che succede quando i prodotti sono a lungo a contatto con il sebo della pelle….una soluzione può essere creare una barriera con una buona base (quasi tutte hanno proprio il compito di creare una barriera tra la pelle e i prodotti successivi) e poi fissare il prodotto con della cipria.
La buttò lì e correggetemi se sbaglio….mi viene in mente che potrebbe essere un problema di ossidazione del prodotto che ha cambiato colore durante la giornata. In genere é una reazione che succede quando i prodotti sono a lungo a contatto con il sebo della pelle….una soluzione può essere creare una barriera con una buona base (quasi tutte hanno proprio il compito di creare una barriera tra la pelle e i prodotti successivi) e poi fissare il prodotto con della cipria.
Il correttore aranciato lo si mette se si ha un contorno occhi blu/violaceo. Quando dormo poco a me viene come una riga blu/viola sotto l’occhio e nella parte interna dell’occhio (tra il condotto lacrimale ed il naso), quindi applico un correttore aranciato solo in quei punti specifici e picchietto bene bene con le dita. Io ne uso uno di MaxFactor di cui Clio aveva fatto la recensione. Una volta fatto questo, prendo un correttore di un tono o due più chiaro del mio incarnato (io uso l’Age Rewind di Maybelline) e lo metto in modo leggermente più esteso sotto l’occhio (dal condotto lacrimale a metà occhio, per intenderci) e sfumo bene anche questo, sempre picchiettando con le dita, in modo che il prodotto si scaldi e si assorba meglio nella pelle. Fatto questo, io personalmente prendo una spugnetta e picchietto sul correttore per spianare qualsiasi accumulo di prodotto e per “fondere” meglio dove si incontrano correttore e fondotinta. Poi fisso il correttore con la cipria. Ah un’ultima cosa: per quanto mi riguarda, non metto mai il fondotinta dove ci va il correttore, perché troppi strati di prodotto mi fanno andare il prodotto nelle pieghette. Metto il fondotinta evitando la parte del contorno occhi, e poi procedo coi passaggi menzionati prima. Spero di esserti stata d’aiuto. 🙂
carissima Ki, chi meglio di me ti può capire!
sono nella tua stessa barca. TUTTI i correttori mi vanno nelle pieghe, per quanto poco io ne usi.. niente.
Ho il contorno occhi secco, e, credimi, ci metto quintali di idratante, e maschere a tutto andare. Migliora solo in estate, e riesco ad usare più facilmente il correttore, in inverno è un disastro 🙁
Ho provato: instant anti age (bocciato, buono solo in estate), fake up di benefit (leggermente meglio, ma non mi convince fino in fondo), prolonguer concelear di mac (bocciato, anche lui va nelle pieghe e segna un sacco il contorno occhi, e per me è stata una grande delusione), natural finsh cream concealer di shiseido (bocciatissimo), roll on di garnier (è un nì solo in estate), erase paste (decente ma anche lui non mi soddisfa fino in fondo) ed infine lo 08 di coleur caramel (che è quello che mi aiuta di più e del quale mi fido quando voglio assolutamente usare qualcosa per essere al meglio, ma comunque non è quello della mia vita!)
Come vedi ho investito discretamente per cercare una soluzione e ancora non ho trovato pace.
Un bacione!!
Ciao ragazze! volevo solo dirvi che in questo periodo non ho quasi mai tempo di leggere il blog al mattino, e mi mancate!!!!! col cellulare faccio fatica perchè mi mangia tutti i gb..farò i recuperi nel w.e.
Un bacione a tutte…..e natruralmente a Clio!
ah capisco.. anche se ho il contorno occhi e la pelle molto sensibile soggetta a rossori??
ma perché abbiamo questo amore-oddio con il correttore ? stesso problema anch’io purtroppo, così evito di metterlo…anche se ne avrei di bisogno x le mie occhiaie , grrrrrrr
non male, non male, già! da provare anche così
Prova l’aranciato sotto e il beige sopra come dice Clio, dovrebbe uscirti un risultato piuttosto omogeneo!
E’ meglio fare del nostro meglio per vedersi al meglio!
E’ meglio fare del nostro meglio per vedersi al meglio!
La mia si chiama “Shavata” ed è per l’arco delle sopracciglia! Ma essendo troppo chiara/rosa non mi sta affatto bene sulla pelle giallognola! Invece nella V interna si fonde perfettamente ed illumina dove nè bianchi nè i vari champagne avevano sortito effetti 😉
Il correttore Mac te lo consiglio perché non è secco.. È duro e quindi si fissa bene, ma non secca e se lo metti con le dita calde si fonde bene con la pelle! Però forse ti conviene fare una prova da Mac non vorrei che ti trovassi male (ad esempio per mia sorella è inutilizzabile) 🙂
no Barbaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ho letto tutto d’un fiato il tuo messaggio dicendo “dai che arriva il prodotto perfetto” e poi te ne esci che non l’hai trovato nemmeno tu… muoio…
niente allora dobbiamo farci una promessa…la prima che trova il correttore PERFETTO avvisa l’altra… per adesso ti dico, se ti va due creme contorno occhi CHE SONO TOP per me
Ti consiglio comunque una qualsiasi matita nude chiaro nella V interna… Credimi fa la differenza! Quando lo diceva Clio come trucchetto delle varie star, ho provato a riprodurlo e niente io non notavo nessuna differenza! ma perché sbagliavo colore…quando mi è capitato di dover riciclare questa matita regalo…. la differenza l’ho vista 🙂
OK!.. Vinco a mani basse! ☺☺☺ capisco benissimo che non è facile capire e/o descrivere alla perfezione come, dove, quale tipologia, colore di correttore usare… Siamo tutte diverse tra noi, con problematiche differenti. Ma, se si ha la fortuna di incontrare una brava truccatrice e/o una brava commessa che sia competente nel farvi scegliere i prodotti giusti… Il correttore ci cambia la vita!!! Io ho delle occhiaie… “medie / normali” e vi assicuro che la differenza è enorme nell’avere e saper utilizzare i prodotti giusti per ognuna di noi!
miky anche tuuuuuuuuuuuuuuuuuu! purtroppo è un problemaccio e penso sempre “cavoli ma non sarò mica l’unica!” cerco sempre contorni occhi che possano arrivare fino alle ciglia perchè la mia pelle è assetata ahhahahah
niente se lo troviamo avvisiamoci reciprocamente è!
Io ne devo mettere pochissimo perché altrimenti mi segna il contorno occhi, uso l ‘istant anti age di mayebelline.Per coprire brufoletti non so bene come fare perché mi sembra che mi secchi la pelle e li evidenzi di più! Provo ad usarne uno in stick un po’ più scuro, vediamo come va
KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non puoi fare così, non mi hai detto quali sono!!!!!!!
mi hai fatta troppo ridere ahahahahahah.
Comunque anche io ti dico quelle contorno occhi che mi stanno piacendo se vuoi 😉
Ormai credo di mantenere io personalmente le case cosmetiche che producono creme contorno occhi, che applico praticamente con la cazzuola.
Tutte le sere vado a letto con uno strato di crema, sperando che faccia un miracolo e il giorno dopo io possa magicamente utilizzare uno di quei prodotti e magicamente divento il prodotto perfetto per coprire borse e occhiaie. Ovviamente non è mai successo 😀
anche a me… troppo prodotto sotto all’occhio e mi vengono le rughette…
ti aspettiamo nel fine settimana!!!
anche io evito il fondotinta sotto al contorno occhi proprio per veitare l’accumulo di prodotto… negli ultimi giorni sto usando come te una spugnetta leggermnete inumidita con cui metto la cipria sopra al correttore. Farò come mi hai suggerito ed userò la spugnetta per cercare di sfumare tutto! Grazie!
Figurati! 🙂 Sappimi dire se funziona 😉
effettivamente, l’errore sui brufoli lo commettevo 🙁
proverò con il suggerimento del correttore verde prima del fondo e poi eventualmente un correttore più secco sopra lìil fondotinta!
per il resto direi che me la cavo ^_^
hahahahaha, ok, sarà fatto!!!! ciaoooooo
certo che ci deve essere uno scambio! hahahahaha
allora…
MASQUE CRÈME MAGIQUE contour des yeux di Eisenberg costo 100 euro circa sul sito o direttamente da Sephora … una suuuuuuuuuper bomba! La metti nel contorno occhi sotto e anche sopra e vai a letto oppure quando torni a casa ti strucchi e la metti e poi fai quello che devi fare perchè non la levi più! la lasci stare lì e la mattina sei rinata.
Oltre ad usarla come maschera puoi anche usarla come contorno occhi vero e proprio… ovviamente non ne metterai come se ti facessi una maschera.
Masque Contour des Yeux di Sisley… beh…. anche sta qui!!! Mi piace moltissimo e faccio dei super impacchi con lei… e prima di coricarmi levo l’eccedenza che però metto sulle labbra hahahahah non spreco nulla io!
Ti giuro che sono rinata con queste due chicche! Anche lei circa sui 100 euro.
Mi par di aver capito che anche tu spendi parecchio per il viso… anche io!!!!!!!!!
Uso anche i patch di Shiseido che mi piacciono ma quando ho il contorno irritato fanno poco. Uso anche i patch di Sk-II e stessa cosa di Shiseido.
Queste due creme te le consiglio davvero tanto! E’ un investimento su tuo futuro perchè il contorno occhi è la parte più delicata del viso con una propensione all’invecchiamento 5 volte più alta del resto della pelle e cioè gli occhi invecchiano di 5 anni ogni inverno!
MUOIO
Non so se hai una profumeria di fiducia ma nel caso vacci e fatti dare un campioncino di Sisley mentre per Eisenberg devi fare una ricerca in base alla tua città, da me Sephora lo tiene.
Ieri sono andata anche da Kiehl’s e ho preso la crema contorno occhi all’avocado… messa ieri sera… mmm non so… ti dirò tra una settimana.
Tu cosa usi?
Ho provato! Ma si nota comunque l alone più scuro
Ciao , ho notato la tua assenza , sei sempre attenta a tutto ció che Clio ci suggerisce e di conseguenza molto attiva nel blog , ho pensato fosse per il nuovo lavoro , dai meglio cosí , ti rifarai nel we …un bacione anche a te !!!
Secondo me il problema fondamentale è anche la cipria che si usa sopra…. Io quando applico il correttore o i correttori penso sempre di aver raggiunto un risultato soddisfacente…. Poi applico la cipria e dopo poco… Disaaaastro…. Rughette a non finire….
Le occhiaie sono il mio punto debole, le ho sempre sempre sempre…tranne quando sono in vacanza abbronzata e non faccio nulla
Ragazzeeee help. Mi sapreste dire di che marca è il correttore della foto della ragazza, all’inizio del post? quello con due cialdine.
Sto usando quella di Eisemberg e non mi fa impazzire, nel senso che brucia un pochino la zona occhi ma effettivamente è molto buona e si asciuga anche in fretta, così posso truccarmi senza aspettare una vita.
Di Sisley ho provato un campioncino ed è stato subito grande amore!!! La comprerò senza ombra di dubbio, è veramente eccezionale e sono contenta che anche tu la pensi così.
Quella di Khiel’s la sto usando ormai da un pò di tempo. Dunque, devi stare attenta alla stesura, nel senso che il prodotto va picchiettato e non tirato, altrimenti tira la pelle e non è proprio piacevole. E’ idratante ma la uso solo la sera perchè non si asciuga in fretta, quindi devo spettare troppo per truccarmi e non ho mai tempo.
Con un’altra ragazza del blog ci scambiamo qualche email di consigli, anche lei come me e te, usa prodotti non di fascia bassa e punta alla qualità ed alla perfomance, se vuoi ti possiamo unire al nostro scambio email e info, ma senza problemi, non sentirti obbligata, nel caso ti lascio la mia email stralciando.s2@gmail.com
Noi siamo 2 vecchiette di 35 anni, tu quanti anni hai?
ooooooolà! ti scrivo subito!
Anch’io…! Non credo che sbagliamo cipria (non troppo fine, etc.) perche’ a me succede con qualunque cipria io usi. Saltare lo step cipria secondo te funzionerebbe? Ma poi rimarremmo tutte appiccicaticce e andrebbe in giro 🙁
Anch’io…! Non credo che sbagliamo cipria (non troppo fine, etc.) perche’ a me succede con qualunque cipria io usi. Saltare lo step cipria secondo te funzionerebbe? Ma poi rimarremmo tutte appiccicaticce e andrebbe in giro 🙁
Spesso quando capito in profumerie mi provo un prodotto e poi poi lo tengo su per vedere se mi piace dopo un pò e questo non mi ha fatto impazzire però in effetti l’ho provato solo una volta… stasera farò un bel giretto da Coin e farò come mi hai detto GRAZIE Shelly
sembra quello di Bobby Brown
Unico mio errore è di utilizzare solo un correttore per correggere le mie occhiaie 😛
senza cipria credo sia anche peggio forse!
Se non hai problemi grossi ti consiglio questo della Kiehl’s, illumina corregge e resta la pelle un incanto, almeno nel mio caso.
Mi ricordo il post ” se dovessi scegliere solo tre prodotti” etc., beh il primo sarebbe il correttore, mai senza! Seguendoti ho applicato fedelmente queste regole che hai elencato Clio, e i risultati si vedono. Stamattina in ascensore (sempre lui, con il suo neon impietoso!) mi son detta: “ma sai che non è venuto così male il lavoro di stuccatura oggi?!” Grazie a te!
Occhiaie, che incubo…
Sempre più marcate e nere, alte che rossastre, blu… Marroni, nere.
Non so a che santo votarmi…
Un bacione!
Se ti può servire io li ho provati tutti e tre e se cominci ad avere il contorno segnato non ti consiglio nessuno di questi, che sono prodotti eccellenti ma su un occhio privo di rughette! La mia combinazione migliore al momento è il naked di ud che non va nelle rughette e non secca assolutamente e sopra l’erase di Armani che è molto illuminante!
Bobby Brown… ho anche quello!
Grazie davvero! Mi farò dare un campioncino da Mac, generalmente sono molto gentili, così potrò provare il correttore e decidere se va bene anche per me…poi partirò alla ricerca della matita giusta…grazie ancora!
Ciao Clio e ciao a tutte!!! purtroppo anch’io non riesco a commentare come vorrei ed è tantissimo tempo che non commento :(( Però appena ho tempo cerco di tenermi aggiornata leggendo i post e guardando i tutorial. Detto ciò io con il tempo, la pratica e i tuoi consigli, carissima Clio, ho trovato gli strumenti, i modi, ma soprattutto i colori giusti…..in ogni caso un ripasso è sempre un’ottima cosa e l’ho già salvato nei preferiti. Grazie Clio e ciao a tutte ;**
Forse l’unico che faccio che può essere un errore è usare per i brufoli un correttore liquido, però non è eccessivamente liquido e mi trovo abbastanza bene, con quelli più densi ho paura che sia troppo grasso come prodotto o che si noti di più, tipo quando si ha un fondotinta troppo pesante che si vede.
Grazie mille!!! Sono andata proprio ieri da Kiehl’s perchè volevo provare la famosissima maschera contorno occhi all’avocado! andrò a farci un altro giretto
Io non faccio per fortuna grandi errori
E’ un mio grande problema, perché ho il contorno secco (nonostante contorno occhi, patch, maschere, ecc) e le occhiaie parecchio scure. Devo ancora trovare qualcosa che faccia al caso mio. Quello di maybelline mi sembra sparisca, ma gli altri provati (deborah, maybelline, rimmel, ecc) mi sembrano troppo pesanti. 🙁
Problemi di brufoli di solito non ne ho.. Ma le occhiaie!!!!! Sono diventata più ferrata di clio in materia a furia di correggerle ogni mattina
OT:
Valerie Page! Dove sei? Mi manchi. Ti ricordo che hai delle responsabilità verso questa community.
Senza i tuoi commenti mi instupidisco.
ciao,anche io ho le occhiaie congenite marroni ed una pelle di colorito medio;prova con un correttore coprente e dello stesso colore del tuo incarnato.io col prolonger mi trovo bene!!!
Ti aspettiamo
Anke a meee ahaha.. Che mentre metto in pratica devo andare a rileggere il post..passo x passo..
Ohhh… non fare scherzi…..Bacio
Grazie
Ciao Clio, utilissimo post!!!
Il mio problema è il colore dei correttori, tutti troppo scuri per ora…
Il camouflage cream di Catrice secondo me ha la consistenza perfetta per coprire i brufoli (l’importante è non esagerare con le quantità e sfumare i contorni come dice Clio), purtroppo l’Ivory (il più chiaro) per me è scuro.
Mentre invece il correttore di Kiko che Clio dice sia perfetto, io lo trovo troppo pastoso e nemmeno mi dura (per non parlare del fatto che il più chiaro su di me è arancione).
https://www.youtube.com/watch?v=yz0c5kqSxVg
https://www.youtube.com/watch?v=z6VLsGTmi_4
Ti consiglio di mettere la cipria tamponando e non trascinando.
Come ti senti più a tuo agio (con o senza trucco)?
E comunque la cosa migliore è tentare e ritentare! Insomma imparare con l’esperienza!
Ahahah ma infatti! Ok lo so anch’io che ci vorrebbe il correttore del colore giusto, ma quale?
Ti consiglio di mettere la cipria tamponando e non trascinando.
Intendi mettere prima il fondotinta o intendi un primer?
Chi può dirlo…..non ne ho idea.
Io fortunatamente ho poche occhiaie ma non le copro mai tanto sono leggere e se si vedono non è un problema per me. Quando però sono in vena artistica e le copro la differenza si vede , il viso appare subito più luminoso e riposato!
non ne sapremo mai abbastanza su come far sparire queste maledette occhiaie!
Ahahahahah dobbiamo applicarci di più!
Ciao. Dove posso trovare il video di Goss maken up, hai un link?grazie
Ciao a tutte! Io ho la pelle veramente chiarissima e di conseguenza non trovo mai fondotinta per me, anche se non è un problema dato che non ho imperfezioni. L’unico mio problema è che ho le occhiaie veramente rosse, e anche a coprirle con correttori ho sempre l’effetto giallino in contrasto con la pelle bianca.. Qualcuna ha qualche consiglio? Grazie mille in anticipo 🙂
si tranquille, è proprio per il lavoro….solo che non essendo un lavoro alla scrivania, non posso neanche leggermi il blog (ahaha che bella immagine dell’italia lavorativa che ho dato con questa frase!). 😉
Mi fa piacere che si noti la mia assenza 😉 😉
ok, ti racconto cosa ho combinato stamattina. Mi sono svegliata con l’occhio sinistro gonfio…quando ho il ciclo a volte mi capita, ma entrambi e un po’ gonfi….non uno solo così tanto.
Allora giù di correttore coprente, poi correttore illuminante, e poi ho fissato con una polvere che sarebbe un illuminante, ma è praticamente una cipria (non si vede!). Ho fissato bene perchè dovevo stare in giro fino a sera. Poi per evitare gli occhi da pesce ho messo un filo di matita taupe/luminosa (un colore strano, era una edizione limitata della essence) solo tra leciglia inferiori. Stasera avevo gli occhi incartapecoriti come una vecchia e un bellissimo smokey sulla rima inferiore, misto di matita, mascara e correttore. Ho salvato questo questo nei preferiti…..c’era bisogno di dirlo?
Clio e ragazze.. magari domanda scema.. Ma è possibile usare un semplice correttore illuminante se si hanno poche occhiaie? O non si copre una cippa?!
Ciao Clio! Il mio più grande errore è stato quello di metterne sempre troppo! Finalmente ho imparato la giusta dose e ho cominciato ad amare il correttore… Fa veri e propri miracoli 😀 😀 peonynanni.blogspot.it
Grazie infinite. COme ti sei trovata tu? Se non ho capito male è un correttore ed un illuminante?
Clio io ti seguo sempre ma a fine giornata sono lo stesso uno stanco e macchiato panda 🙁
Se intendi quello della mac mi fa diventare il contorno occhi grigio
Ciao! Spero che tu non possa leggere al mattino perché impegnatissima con il lavoro! E poi vorrà dire che nel we ti rilasserai con Clio e tutte noi
Io non metto più la cipria e mi trovo molto meglio…
Ragazze, scusate se mi inserisco a gamba tesa tra i vostri scambi di consigli, ma leggere di questi super prodotti mi fa sognare!!! @Ki altre volte avevo notato la tua competenza e le meravigliose scelte…grazie ( o per colpa
Ciao, scusate, anche qui mi intrometto…questa notte, sarà l’insonnia, ma sono molesta:-))) Volevo senna largo questo siero dells Vichy che, non solo puo essere usato fino alle ciglia, ma anche sopra! Su tutto l’occhio http://www.vichy.it/anti-eta/serum-10-occhi-ciglia-liftactiv/p12391.aspx
Io l’ho comprato un paio di volte e trovo che idratasse bene occhi e ciglia ma, purtroppo, per le rughette, ci vuole altro…così solo dove si formano mettevo un altro prodotto….
Ovviamente non so se potrà essere adatto alle vostre esigenze, ma ho pensato di segnalarvelo….ciao!
Verissimo!! Valery fa/fai sempre la differenza!!!
Meglio associarlo ad un altro più coprente perché sennò illumineresti senza coprire 🙂
Correttore verdino. Il verde è complementare al rosso e dovrebbe pertanto coprirle ^^
Ciao , anch ‘ io il blog lo leggo o prestissimo oppure nel pomeriggio , figurati lavoro in reparto di assemblaggio di valvole per impianti idraulici , perció ..
No, una cialda è correttore e l’altra cipria!
Visto quant’è osannato sono rimasta delusa: la cipria secondo me secca un pò e il correttore tende comunque a depositarsi nelle pieghette, secondo me la sua nomea la deve alla selezione colori che è veramente ottima!
Eheheh figurati 🙂
Non dico che a me succede spesso. Esco alla mattina presto e mi sento decente….poi verso metà mattina comincio a cedere. Non ti dico quando sto in giro 12 ore…. torno alle 8 di sera e sembra che ho 30 anni di più. …poi mi stucco e ritorno 40enne. Non è mica bello… sai!
Io ho quello di Nars e te lo sconsiglio…l’ho preso convinta dalle recensioni positive ma se hai qualche segno nel contorno occhi sta sicura che questo correttore metterà in evidenza anche quelli che non sapevi di avere!! Io ne uso pochissimissimo e così non segna ma nemmeno copre….cerco di finirlo ma non lo ricomprerò di sicuro!
Ecco: la bibbia. Il post fondamentale. Dipendesse da me, comprerei più correttori che rossetti! Questa guida è essenziale!
Allora credo siano troppo scuri anche per me, che peccato :/ purtroppo faccio fatica anche io a trovare il colore giusto.
No guarda io sono chiarissima, sono un caso strano mi sa ahahah.
Però dato che il fondotinta l’ho trovato (Dior star 010) speravo di trovare anche i correttori. https://uploads.disquscdn.com/images/7665007e897edc665ab32395a1699548026577d05435b7ac2948b1196ea82db6.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/dd314843f49dd376546e0a4cc1450b1c9f462d10990b62756311484b5ee91d50.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images/8782c9803f9240470866c034b6670a93f127734b52fd6651ad70a73b9ec19a1f.jpg
Ma scherzi cinzia!!! Devi assolutamente intervenire è! Sisley devi provarla, prova ad andare dalla tua profumeria di fiducia e fatti dare un campioncino oppure da Sephora se non hanno i campioncini ti danno un pochino di prodotto in un micro scatolino dei loro. Per Skinceuticals ti consiglio di vedere la farmacia più vicina a te e fissare un appuntamento con la specialista del brand. È gratuito e bel frattempo ti fa un trattamento e ti controlla la pelle e poi ti lascia dei prodotti da provare così riesci a capire fosa ti puace e cosa no
Grazie mille hai fatto benissimo!!!!!!!
Ti consiglio Il cancella età di Maybelline (Istant anti age).
Prego! Spero possa esservi utile…
Grazie! Farò sicuramente come dici!
A giudicare dalle foto penso di essere tipo te, i colori più chiari spesso sono troppo scuri, è un disastro ahah
Ahaha è incredibile perchè dal vivo sono sempre la più chiara in mezzo alla gente!
un primer si si…mi sono espressa male….usare un buon primer che faccia da barriera tra la pelle e i prodotti successivi….alcune makeup artist consigliano anche di mettere un velo di cipria tra il fondotinta e il correttore e infine rifissare il correttore con la cipria per rendere il tutto più stabile. insomma più i prodotti liquidi/cremosi si mescolano tra di loro e con la pelle più é alto il rischio che si ossidino e cambino colore
scusami ma non ho capito cosa c’entrano i rossori col discorso del primer….rincoglionimento da domenica mattina…
Hai ragione, mi piacciono troppo ciprie e rossetti e co. x rinunciarvi!
Grazie mille!
Si infatti è da un po’ che vorrei comprarlo… Lo trovo al supermercato? Perché online ho paura di sbagliare il colore…
Ahah non sei l’unica, io me ne rendo conto anche guardando le foto, la più bianca del gruppo 😛 fortunatamente mi piace molto la mia pelle, peccato per tutti i commenti della gente che vorrebbe farmi abbronzare.
Ah ok 🙂 grazie per avermi risposto 🙂
Brava 🙂
Lo trovi da Esselunga, Cad e Tigotà (e sicuramente anche in altri posti ma non so quali, probabilmente in quasi tutte le profumerie).
Sì alla fine anche a me piace la mia! Ho capito che non bisogna essere tutti uguali!
Il sole non mi fa abbronzare (o comunque quella che per me sarebbe abbronzatura gli altri non la percepiscono e comunque dura poco tempo). Le lampade non le ho mai fatte e mai le farò.
L’autoabbronzante potrebbe essere un’idea, ma per alcuni motivi non lo uso:
– non sprecare soldi
– ho sempre delle macchie post brufoli, non mi sembra una bella idea mettere l’autoabbronzante sulle macchie
– non so che effetti hanno gli ingredienti degli autoabbronzanti sulla pelle
Insomma alla fine a me va bene essere chiarissima, ma gli altri non lo accettano e fanno sempre commenti. Gli ho risposto: “Questo è il mio fototipo, non posso farci niente, non posso cambiarlo”.
ok, sappiamo quale correttore serve per i brufoli e quale per le occhiaie, domanda: ma per le cicatrici da acne? Hanno un colore tutto particolare (vanno da rosso/violacee quando sono nuove, a biancastre quando sono ormai datate), e si è vero che il correttore non può correggere il dislivello ma c’è una tonalità che può farle risaltare meno? E una texture? =) grazie!
Io ho provato qualsiasi correttore per il contorno occhi ma nessuno mi piace, dopo un po’ mi vanno nelle pieghe e non ne metto tanto
Ciao 🙂 Grazie mille delle risposta. Avevo già provato a comprare un correttore in stick (non saprei come chiamarli, quelli tipo matitone) ma mi lasciano le occhiaie grigie, dici di provare con correttori verdini ma liquidi?
Io mi abbronzo anche se mi scotto facilmente e ho sempre sù la protezione 50, io standoci molto al mare anche se sto sempre all’ombra mi abbronzo e mi dura molto, alla fine ho il segno del costume 365 giorni l’anno e non mi piace, anche per questo lo evito, gli anni precedenti ci stavo di più. Più che altro infastidiscono quando continuano a dirti “quanto sei bianca, prendilo un po’ di sole” o “sembri malata” ma basta, qual’è il problema? La mia pelle mi piace ed evito anche di rovinarmela, per me va benissimo così.
Io tendo a non prendere il sole, abito nel Piemonte e non vado in piscina. Quest’estate sono andata al mare 4 giorni (non di seguito) a Genova (Liguria). Quindi non mi sono abbronzata (avevo usato la protezione 50 dell’Avène, per pelli acneiche, ipoallergenico).
Quando mi capitava di andare da qualche parte (es. a Bari in Puglia), si trattava comunque di 7 o 10 giorni, quindi tornavo con un “abbronzatura” che vedevo solo io (e purtroppo in passato non usavo la protezione 50).
Adesso ho 24 anni, però quando ne avevo quasi 18 ero andata a Miramare (vicino a Rimini) per una settimana e avevo usato protezioni solari molto basse (volevo abbronzarmi, anche perché mi hanno sempre presa in giro per la mia pelle) e stavo al sole anche nelle ore più calde, mi sono scottata e ai lati del naso ho ancora quelle macchie (non ho ancora provato prodotti che mandino via le macchie).
Insomma cosa ho fatto? Ho rischiato il cancro alla pelle, mi sono scottata, le macchie non vanno più via, la mia abbronzatura la vedevo solo io e gli altri mi prendevano in giro ugualmente.
Da quell’esperienza ho capito che sono stata una stupida! Queste persone possono anche andare a quel paese. Io non mi abbronzo, non ci posso fare niente. Poi certo se avessi la possibilità di stare 3 mesi al mare la differenza si vedrebbe (ma non diventerei come è diventata Clio da abbronzata ihih).
Esattamente, l’importante è che piaccia a noi ed evitare scottature, io nonostante tutto ogni estate mi scotto un po’, ma per evitarlo dovrei rinchiudermi in casa, tra l’altro quest’anno l’ho messa anche su braccia e gambe per uscire ed ho rovinato non sai quanti vestiti perché le macchie sono venute fuori dopo, che rabbia, a saperlo che macchiava, devo metterla solo sul viso :/
Ma no mettilo su tutto il corpo. Cioè sulle zone che tieni scoperte.
Per non scottarti devi riapplicarla più volte (e devi usarla nuova, non dell’anno precedente).
Boh io avevo usato una volta (al mare) sul corpo la protezione solare 50 per bambini nivea (di mia sorella), la sera mi faceva male tutto il corpo (non ero rossa ma mi sa che mi ero scottata).
Insomma io mi trovo bene con quella Avène per il viso e per il corpo ho provato una della lichtena (insomma alla fine preferisco protezioni dalla farmacia). Ti metto la foto di quella Avène.
https://uploads.disquscdn.com/images/3d8a85b0760d6afd6a113c8cdeeab17ed4be013003ef87b7403c82e9f89482a1.jpg
L’hai mai messa con dei vestiti bianchi? A me li ha macchiati, ho provato di tutto ma veniva fuori di continuo il giallo, non so se fosse un problema di quella crema in particolare, ho paura di dover buttare altri vestiti.
Come parte di sotto ho messo sempre dei jeans che non si sono macchiati (tuttavia li lavavo perchè magari un po’ si sporcavano di sabbia).
Come parte di sopra sì in effetti ho usato canottiere bianche, che si sono un po’ macchiate, ma poi lavandole va via. Eventualmente vestiti di un altro colore. Ma comunque lavandole va via.
A me si sono macchiate nei punti in cui sudavo, lavandole va un po’ via il giallo ma al lavaggio successivo ritorna, è assurdo, comunque grazie dell’informazione, magari la provo 🙂
Davvero al lavaggio successivo ritorna? Sai che forse non ho provato!
Prova a lavare prima a mano e poi in lavatrice rispettando i gradi scritti sull’etichetta. Ah e non asciugare in asciugatrice.
Già fatto, provato anche con il limone che schiarisce, è andato via quasi tutto e al lavaggio successivo è tornato come prima :/
Si, praticamente ho passato l’estate scorsa a provare a lavarle in tutti i modi possibili (o meglio, ci ha pensato mia madre :P), non so se rinunciarci o continuare sperando che se ne vadano… Ora che ci penso, c’è una maglietta che ho continuato ad usare per la palestra, la macchia non era molto evidente e ora non c’è più, forse c’è speranza, insisterò, care macchie è una sfida xD
Ahaha sì sfidiamo le macchie. 😀
Ti consiglio una marca che so che fa andare via qualsiasi macchia. Chante Clair. http://www.chanteclair.it/consigli/trova-prodotto
Non l’ho mai usato sui vestiti, ma ne ho sentito parlare benissimo per qualsiasi cosa.
Ah 🙁
Grazie della dritta allora!
figurati 🙂
Ciao, come sempre i tuoi consigli sono stra utili. Però io sto yriscontrando una strana cosa : uso il correttore in stick(quella che si giraa rotellina e si “colora” il pennellino) di Essence da molto tempo. Ultimamente ho cambiato colore perché seguendo vari tutorial ho compreso che ne usavo uno troppo chiaro. Il problema è ora, nonostante lo fissi con fondotinta e cipria, sotto gli occhi mi si formano Sempre le rughette.. In pratica un ora di trucco va a farsi benedire per colpa di ste pieghette (struccata non vi sono eh). Potreste aiutarmi?