SOPHIA LOREN
Non poteva mancare un’italiana (vi dirò di più: nelle classifiche francesi le italiane primeggiano!!) in questa lista e tantomeno poteva mancare la nostra Sophia nazionale!
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-sophia-loren-3
Il suo corpo a clessidra, le curve mediterranee, e gli occhi “da tigre” hanno sedotto tutto il mondo, finendo per entrare nell’immaginario mondiale delle “più belle di sempre”.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-sophia-loren-2
Non è passato molto tempo da quando avete letto il Coolspotting Sophia Loren e probabilmente ricorderete i dettagli del suo look: sopracciglia disegnate da zero, eye-liner grafico e importante e labbra impercettibilmente ingrandite da un rossetto nude-albicocca steso appena fuori dai bordi.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-sophia-loren
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-sophia-loren-5
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-sophia-loren
NAOMI CAMPBELL
Eccoci ormai negli anni ’90 e, ad inaugurare una nuova era di bellezza, non può non esserci che lei, l’autentica Venere Nera – anche nota come Naomi Campbell.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-naomi-campbell-1
Sguardo che uccide, labbra carnose e corpo da capogiro: Naomi è stata la fantasia di più di una generazione. Il suo viso disegnato, gli inaspettati occhi chiari e le sue gambe da gazzella hanno, infatti, davvero pochi rivali.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-naomi-campbell-4
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-naomi-campbell-3
Da ragazzina, in una pubblicità Prada
Essendo una modella ha cambiato ogni genere di look: spesso molto occidentalizzata, Naomi Campbell deve il suo fascino direttamente ai suoi lineamenti e al suo fisico praticamente mai eguagliato.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-naomi-campbell-1
Trucco, parrucco, stile e abbigliamento sono tutti dei “di più” di decorazione di una bellezza che è già mozzafiato così, per come “mamma l’ha fatta”.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-naomi-campbell
NICOLE KIDMAN
L’abbiamo da poco rivista a Sanremo e raramente non è citata tra le donne più belle dei nostri anni: la ex-rossa australiana Nicole Kidman ha fatto sognare tutti, uomini e donne, per più di vent’anni e, ancora oggi, non ha perso il proprio sex-appeal. Dopo uno “scivolone” preso con il botox, oggi è sgonfiata e bellissima come sempre.
Una curiosità: si è calata nei panni di un’altra “bellissima”! Nel film Grace di Monaco, infatti, Nicole è Grace Kelly.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-nicole-kidman
Premio Oscar, ambasciatrice UNICEF, UNIFEM e ONU, promotrice di campagne di informazione sanitaria nei confronti di donne e bambini sulla ricerca sul cancro e sostenitrice di numerose cause umanitarie: il fatto che Nicole Kidman non sia solo bella, ne aumenta incredibilmente il fascino.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-nicole-kidman-2
“Bella e impossibile”, Nicole Kidman è caratterizzata da una pelle candida e perfetta e dai suoi famosissimi occhi di ghiaccio. Nata con i capelli ricchissimi e di un rosso irlandese, oggi sfoggia un bel biondo chiaro, in grado di illuminarle ulteriormente la pelle.
ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-nicole-kidman-Moulin-Rouge

CHARLIZE THERON 

Spesso anche voi ne parlate come “la donna più bella del mondo”: Charlize Theron è ammiratissima, in Italia e non solo, per la sua bellezza mozzafiato.

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-charlize-theron

Segni particolari: Charlize non ha difetti. Simmetrica e perfetta, i suoi occhi grandi e verdi sembrano essere stati disegnati da un’artista, così come il suo naso (richiestissimo ai chirurghi plastici) e le sue labbra carnose ma non grandi e dalla forma maliziosamente a cuore.

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-charlize-theron-3

La fama la deve ovvimente ai suoi film, ma ad averla consacrata a sex-symbol sono due pubblicità: quella del Martini, in cui le si scuciva il maglione, lasciando che le si vedesse il fondoschiena (inutile aggiungerlo: perfetto anche quello) e, soprattutto, quella di Dior e, in particolare, del profumo J’Adore che, non a caso, ha battuto ogni record di vendita superando, sembrerebbe, anche Chanel N°5 (il cui volto forse più noto dopo Marilyn Monroe è stato quello di Nicole Kidman).

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-charlize-theron-2

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-charlize-theron-2

ANGELINA JOLIE

Chiudiamo con il nome che viene subito in mente quando si deve fare un esempio di una donna “bella bella in modo assurdo” (per citare Zoolander, eheh!): Angelina Jolie. 

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-angelina-jolie-2

È bella, sexissima, elegante e trasgressiva insieme, intelligente, pronta a spendersi molto e ad aiutare gli altri, sensibile ed umana e, come se non bastasse, è sposata con l’uomo più desiderato del pianeta. Che dite, come Curriculum può bastare?

Purtroppo ciononostante è una donna tormentata e spesso descritta come triste. Parrebbe infatti stia lottando contro alcuni problemi alimentari che l’hanno resa decisamente troppo magra (rovinandole, così, anche il bellissimo fisico).

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-angelina-jolie

Spero davvero possa riprendersi presto, dimostrando ancora una volta quella grinta che l’hanno resa famosa e irresistibile.

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-angelina-jolie-3

I suoi capelli da leonessa, il suo sguardo fiero e le sue labbra piene sono più che sufficienti, comunque, per farla essere presente in praticamente tutte le classifiche sul web relative alle donne più belle del mondo.

ClioMakeUp-piu-belle-mondo-sempre-passato-presente-angelina-jolie-1

Se non vi bastano queste bellissime, qui trovate altri post su questo genere:

1) DONNE CHE AMANO LE DONNE: LE STAR PREFERITE DAL PUBBLICO FEMMINILE

2) LE CHIOME PIÙ INVIDIATE DI HOLLYWOOD: I CAPELLI PIÙ BELLI DELLE STAR

3) ICONE DEL PASSATO: LA BELLEZZA DELLE DIVE IN BIANCO E NERO

Se avete altri nomi da aggiungere alla lista e volete commentare con me queste splendide donne e i loro look, cliccate qui per il DOPOPOST nel FORUM!

Ragazze, spero proprio che questo post vi sia piaciuto. Ora ovviamente, vi voglio chiedere quali sono secondo voi le 10 donne più belle di sempre!! Quale di queste per voi è la meglio del meglio? Che dite: faccio anche un post sulla top-ten delle nuove generazioni?? Fatemi sapere!! Un bacione bellezze!



53 COMMENTI

  1. Le mie preferite sono sicuramente BB e Jane Birkin, talmente belle che potrei guardare le loro foto per ore. E ispirata a Jane c’è anche una delle borse più belle del mondo

  2. Sì sulla top ten delle nuove generazioni! Io sono innamorata di Natalie Portman, la ritengo una bellezza assoluta! Sono rimasta molto colpita da questo look comunque, non è che potresti fare un bel tutorial?? 😉

  3. è difficile trovare una bellezza assoluta fra loro ed altre donne, sceglierne 10 e proporle come le più belle del mondo di sempre è un tantino tantino azzardato secondo me, io avrei intitolato il post “le 10 dive più belle di tutti i tempi” comunque per i miei gusti le più belle fra loro sono Naomi e Charlize, uno stile migliore lo hanno però Audrey Marilyn e Grace!! adoro lo sguardo magnetico di Brigitte e Jane, il sex appeal invece va ad Angelina e Sophia, mentre Nicole è una donna che stimo tantissimo al di la dei suoi film e del suo fascino 🙂

  4. Angelina è, per me, la numero uno, impareggiabile – dovrebbero smettere infatti di proporci le sue copie non all’altezza (parlo di Irina, Sara Sampaio e tutto l’esercito dei suoi cloni, labbroni, occhi chiari, capelli scuri, e zigomi altissimi). Tra le bionde m’inchino davanti alla bellezza di Charlize. Adoro Scarlett e la Portman ma avrei aggiunto anche Penelope Cruz o Monica Bellucci come rappresentanti della vera bellezza mediterranea, occhi neri, capelli folti corvini e fisico sensuale!

  5. Pur essendo tutte donne oggettivamente bellissime, trovo che Angelina riesca a fondere una bellezza fine e delicata ad un mix di sensualità mai volgare, che la rende davvero unica e inimitabile!

  6. Per me le più belle sono Audrey Hepburn e Grace Kelly, ma inserirei nella lista anche Julie Andrews e Ingrid Bergman! Bellissime!
    Che ne dici di fare una lista simile anche sul fronte maschile? 😉

  7. Sarò controcorrente ma Marylin non l’ho mai sofferta, mi ha sempre dato un’idea troppo costruita, finta, e in più, a mio modesto parere, era piuttosto bruttina (specialmente nella versione castana). Solo io vedo la birkin piuttosto anonima? E anche Grace Kelly… Non riesco ad imprimermi il suo viso in mente. Nicole Kidman era indubbiamente bella da giovane, ma non mi ha mai entusiasmato… Okay, ora potete odiarmi;). Audrey di un’eleganza innata, Angelina bellissima e carismatica, Sofia Loren splendida, Charlize eterea e sensuale. Naomi… unica e semplicemente perfetta.

  8. Capisco l’impossibilità, come hai detto giustamente tu in apertura di post, Clio, di citare TUTTE le icone o le bellissime, e capisco anche la soggettività del concetto di bellezza: ma non inserire in questo post LIZ TAYLOR, cioè la più bella femmina di specie umana che abbia mai calpestato questo pianeta, mi è sembrata una bestemmia!!

  9. Azzolina Monica Bellucci dove la mettiamo? Per me è il volto della perfezione, sono sicura che sia arrivata undicesima! Comunque per un inizio settimana, pieno di autostima, non è male Clio!!! 😉

  10. Sono tutte donne indiscutibilmente bellissime….belle per natura….belle al di là del look, del trucco e del parrucco! Ma per me….la bellezza fatta donna….quella che “vorrei svegliarmi domani ed essere così…”…..è solo lei….J.R.

  11. Beh, che dire in quanto a lineamenti perfetti non la batte nessuno.. È un personaggio un po’ insipido, che stona di fronte a donne dal calibro di Angelina e la Portman (non certo per bellezza ma per “utilità sociale e umanitaria”).. ma se parliamo di viso anche io il suo lo considero il più bello del mondo.. una meraviglia!

  12. Angelina e Charlize, impareggiabili, uniche! Hanno qualcosa di inspiegabile… Sono eteree! Davvero grandi donne!

    (A me la Bellucci non piace, bella si ma davvero insipida, non mi sa di nulla caratterialmente e umanamente)

  13. basta con Anjelina Jolie tra le donne più belle bla bla, può essere sexy, fine, affascinante, ma bella proprio no, la definirei “un tipo”. Fisicamente è niente, spalle strettissime, capoccione enorme, mandibolone eccessivo e ok bei occhi e bocca. Ma morta lì, può essere una donna invidiabile per vari motivi ma non è bellissima o perfetta. Charlize è meravigliosa, la Jolie no. La Bellucci batte la Jolie 10 a 0. La verità è che le bellezze di una volta non ci sono più e gli standard si sono abbassati.

  14. B.B. in assoluto la mia preferita 🙂 ma anche Jane Birkin e Naomi ! <3 Posso aggiungere Vivien Leigh ovvero Rossella di Via col vento? 🙂 Secondo me il viso femminile più bello del mondo e della storia è il suo!

  15. Ciao Clio, sì al post sulle top-ten!!! 🙂
    Per me vince Audrey è ovvio!!! 😉

    Tra le donne belle non citate invece mi vengono in mente: Nina Dobrev (che tra le giovani mi sembra la più bella), Rachel Bilson, Mischa Barton, Blake Lively, Leighton Meester, Sandra Bullock, Jessica Chastain, Julia Roberts…

  16. Audrey è la mia personale icona di stile, ma non ho ben capito il trucchetto delle labbra.

  17. Secondo me le due note stonate sono la Kidman è la Jolie…. Sinceramente non ci vedo niente di particolare, magnetico…..avrei inserito la Rossellini e la Liz Taylor

  18. Nella mia classifica personale non ci sono Angelina e la Kidman.. Ma neanche la Loren… che mi piace sì, ma non mi fa impazzire… A parer mio come bellezza è meglio la Lollo e soprattutto una delle mie belle per eccellenza: Claudia Cardinale! D’accordo su Marilyn, Audrey e BB ma la mia preferita di questa classifica è Grace Kelly… per me è la perfezione!! Poi metterei Rita Hayworth e Liz Taylor.. e Lana Turner e Hedy Lamarr… Che ci devo fare, mi affascinano le bellezze d’altri tempi..
    Tra le star di oggi sicuramente la più bella a mio parere è Natalie Portman!
    Clio, fai il post anche sugli uomini che son curiosa?? 🙂

  19. assolutamente post sulle nuove promesse!
    le donne che hai messo nel post le avrei messe anche io in una personale classifica… forse al posto di nicole kidman (che non mi è mai piaciuta più di tanto) avrei messo Gisele Bundchen. lo so che è ancora abbastanza giovane ma è sulla cresta dell’ onda da tantissimo e per me lei è davvero una delle donne più belle e ammirevoli del mondo, forse addirittura la mia preferita in assoluto! mi piace molto anche Christy Turlington: bella e brava! e Monica Bellucci è tra le più belle rappresentanti della bellezza mediterranea secondo me

  20. Rischio di andare controcorrente e magari anche di apparire invidiosa, ma per quanto mi riguarda confermò il tuo parere: Angelina Jolie è sopravvalutata!

  21. a me non ha mai detto granchè, sai? per dirti una Monica Vitti o Claudia Cardinale (oltre a quelle inserite nel post) mi sono sempre piaciute di più. della Taylor mi piacciono molto gli occhi particolarissimi ma finisce li. de gustibus! 🙂

  22. Ahahah che bello non sono l’unica a pensarlo!
    Nella prossima vita voglio nascere Nina! 😀

  23. Ahahah allora vorrei essere una ragazza comunissima! Invece di essere me, no dai scherzo mi accontento 🙂

  24. La Kidman non è mai stata bella: occhietti da topino, labbra sottilissime, capelli stopposi, un palo della luce senza forme. Infatti, s’è dovuta rifare.

  25. D’accordissimo con te! Angelina non è certo da mettere tra le bellissime, soprattutto se abbiamo lasciato fuori attrici del calibro di Michelle Pfeiffer o Sharon Stone!

  26. Se penso alla donna per me più bella secondo i canoni moderni penso solo a charlize theron, bella da non crederci. Tra le dive adoro Audrey Hepburn. Tra le giovani bellissime Natalie portman (mi sembra un po’ la Audrey Hepburn moderna) e Blake lively, corpo, capelli, lineamenti… Una bellezza particolare.

  27. Liz Taylor, Penelope Cruz, Monica Bellucci, Rita Hayworth, Lauren Bacall.. Insomma, secondo me, ne mancano “dive” degne di questo appellativo. Riguardo Angelina: sul piano estetico non posso dire nulla, occhi e labbra in primis, bel viso. Ma c’è qualcosa che non mi convince nel complesso della sua persona, qualcosa per cui non riesco a definirla diva. Questo è il mio pensiero. 🙂

  28. Sono d’accordo su tutte tranne che su Jane Birkin perché il suo viso non mi dice niente e in generale non la vedo nulla di che e penso che al giorno d’oggi vengono definite dive ragazze abbastanza normali, almeno questa è la mia opinione. Ma Cliooo non hai messo Ava Gardner! Penso che dovrebbe essere in questa lista, la sua bellezza, la sua classe, la personalità ecc.. È un peccato che non sia così tanto conosciuta in Italia considerando tutto il successo che ha avuto nel mondo. Quando si parla di dive vengono sempre nominate le solite 5 lasciando da parte donne davvero indimenticabili come Ava Gardner.

  29. La bellissima, elegante, raffinata, sobria signora del cinema : Virna Lisi!
    Una donna che non ha mai ceduto ai ritocchi e le sue belle rughe non hanno mai intaccato il suo fascino!!

  30. La nostra meravigliosa Virna Lisi, le batte tutte!!
    Una bellezza rimasta tale, senza ricorrere al chirurgo!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here