SOPHIA LOREN
Non poteva mancare un’italiana (vi dirò di più: nelle classifiche francesi le italiane primeggiano!!) in questa lista e tantomeno poteva mancare la nostra Sophia nazionale!
Il suo corpo a clessidra, le curve mediterranee, e gli occhi “da tigre” hanno sedotto tutto il mondo, finendo per entrare nell’immaginario mondiale delle “più belle di sempre”.
Non è passato molto tempo da quando avete letto il Coolspotting Sophia Loren e probabilmente ricorderete i dettagli del suo look: sopracciglia disegnate da zero, eye-liner grafico e importante e labbra impercettibilmente ingrandite da un rossetto nude-albicocca steso appena fuori dai bordi.
NAOMI CAMPBELL
Eccoci ormai negli anni ’90 e, ad inaugurare una nuova era di bellezza, non può non esserci che lei, l’autentica Venere Nera – anche nota come Naomi Campbell.
Sguardo che uccide, labbra carnose e corpo da capogiro: Naomi è stata la fantasia di più di una generazione. Il suo viso disegnato, gli inaspettati occhi chiari e le sue gambe da gazzella hanno, infatti, davvero pochi rivali.
Da ragazzina, in una pubblicità Prada
Essendo una modella ha cambiato ogni genere di look: spesso molto occidentalizzata, Naomi Campbell deve il suo fascino direttamente ai suoi lineamenti e al suo fisico praticamente mai eguagliato.
Trucco, parrucco, stile e abbigliamento sono tutti dei “di più” di decorazione di una bellezza che è già mozzafiato così, per come “mamma l’ha fatta”.
NICOLE KIDMAN
L’abbiamo da poco rivista a Sanremo e raramente non è citata tra le donne più belle dei nostri anni: la ex-rossa australiana Nicole Kidman ha fatto sognare tutti, uomini e donne, per più di vent’anni e, ancora oggi, non ha perso il proprio sex-appeal. Dopo uno “scivolone” preso con il botox, oggi è sgonfiata e bellissima come sempre.
Una curiosità: si è calata nei panni di un’altra “bellissima”! Nel film Grace di Monaco, infatti, Nicole è Grace Kelly.
Premio Oscar, ambasciatrice UNICEF, UNIFEM e ONU, promotrice di campagne di informazione sanitaria nei confronti di donne e bambini sulla ricerca sul cancro e sostenitrice di numerose cause umanitarie: il fatto che Nicole Kidman non sia solo bella, ne aumenta incredibilmente il fascino.
“Bella e impossibile”, Nicole Kidman è caratterizzata da una pelle candida e perfetta e dai suoi famosissimi occhi di ghiaccio. Nata con i capelli ricchissimi e di un rosso irlandese, oggi sfoggia un bel biondo chiaro, in grado di illuminarle ulteriormente la pelle.

CHARLIZE THERON 

Spesso anche voi ne parlate come “la donna più bella del mondo”: Charlize Theron è ammiratissima, in Italia e non solo, per la sua bellezza mozzafiato.

Segni particolari: Charlize non ha difetti. Simmetrica e perfetta, i suoi occhi grandi e verdi sembrano essere stati disegnati da un’artista, così come il suo naso (richiestissimo ai chirurghi plastici) e le sue labbra carnose ma non grandi e dalla forma maliziosamente a cuore.

La fama la deve ovvimente ai suoi film, ma ad averla consacrata a sex-symbol sono due pubblicità: quella del Martini, in cui le si scuciva il maglione, lasciando che le si vedesse il fondoschiena (inutile aggiungerlo: perfetto anche quello) e, soprattutto, quella di Dior e, in particolare, del profumo J’Adore che, non a caso, ha battuto ogni record di vendita superando, sembrerebbe, anche Chanel N°5 (il cui volto forse più noto dopo Marilyn Monroe è stato quello di Nicole Kidman).

ANGELINA JOLIE

Chiudiamo con il nome che viene subito in mente quando si deve fare un esempio di una donna “bella bella in modo assurdo” (per citare Zoolander, eheh!): Angelina Jolie. 

È bella, sexissima, elegante e trasgressiva insieme, intelligente, pronta a spendersi molto e ad aiutare gli altri, sensibile ed umana e, come se non bastasse, è sposata con l’uomo più desiderato del pianeta. Che dite, come Curriculum può bastare?

Purtroppo ciononostante è una donna tormentata e spesso descritta come triste. Parrebbe infatti stia lottando contro alcuni problemi alimentari che l’hanno resa decisamente troppo magra (rovinandole, così, anche il bellissimo fisico).

Spero davvero possa riprendersi presto, dimostrando ancora una volta quella grinta che l’hanno resa famosa e irresistibile.

I suoi capelli da leonessa, il suo sguardo fiero e le sue labbra piene sono più che sufficienti, comunque, per farla essere presente in praticamente tutte le classifiche sul web relative alle donne più belle del mondo.

Se non vi bastano queste bellissime, qui trovate altri post su questo genere:

1) DONNE CHE AMANO LE DONNE: LE STAR PREFERITE DAL PUBBLICO FEMMINILE

2) LE CHIOME PIÙ INVIDIATE DI HOLLYWOOD: I CAPELLI PIÙ BELLI DELLE STAR

3) ICONE DEL PASSATO: LA BELLEZZA DELLE DIVE IN BIANCO E NERO

Se avete altri nomi da aggiungere alla lista e volete commentare con me queste splendide donne e i loro look, cliccate qui per il DOPOPOST nel FORUM!

Ragazze, spero proprio che questo post vi sia piaciuto. Ora ovviamente, vi voglio chiedere quali sono secondo voi le 10 donne più belle di sempre!! Quale di queste per voi è la meglio del meglio? Che dite: faccio anche un post sulla top-ten delle nuove generazioni?? Fatemi sapere!! Un bacione bellezze!