Come dicevamo, Clio è una grande fan dei pantaloncini anticellulite per fare sport: qualche anno fa utilizzava quelli del brand Zaggora (ve ne aveva parlato in questo post), mentre oggi usa quelli di back2you.

cliomakeup-leggings-nivea-20-clio-sport

cliomakeup-leggings-nivea-19-clio-workout

In America, invece, i marchi forse più conosciuti di shapewear sono Spanx, Yummie Tummie e Hold Your Haunches. Tra questi il più mitico è senza dubbio Spanx, che quasi tutte noi associamo mentalmente ai mitici mutandoni di Bridget Jones!



cliomakeup-leggings-nivea-5-bridget-jones
Probabilmente sono ben poche le ragazze a non aver mai comprato una guaina di questo genere, sia Spanx o uno dei moltissimi dupe: pantaloncini in grado di farti perdere come d’incanto un paio di taglie, camuffare i rotolini, alzare il sedere e rassodare otticamente le cosce: peccato che, una volta rimossa la guaina, tutto torni esattamente come prima… Forse!

cliomakeup-leggings-nivea-3-beyonce.jpgAnche le celebs le amano molto, soprattutto per gli eventi importanti!

Se infatti andiamo sui brand di fascia più alta (tanto per farvi un’idea, se i leggings Nivea costano intorno ai 20 euro, per i leggings Spanx saliamo agli 80 dollari) la differenza che abbiamo riscontrato più di frequente è l’impiego di tessuto tecnico, spesso a strati sovrapposti, che regala un’azione massaggiante e termica, mentre un layer in cotone resta a contatto con la pelle per evitare irritazioni e garantire sempre il massimo comfort. Si tratta di leggings snellenti e anticellulite dall’azione più strong rispetto ai loro “parenti poveri”, ma a fronte di alcuni svantaggi: possono essere molto difficili da indossare, soprattutto durante i primi utilizzi, e in genere fanno sudare parecchio. I leggings nivea & co, invece, sono più pensati come un capo di abbigliamento da indossare dalla mattina alla sera.

cliomakeup-leggings-nivea-21-taylor-swift

Secondo l’opinione che ci siamo fatte, quindi, indossare leggings dimagranti o snellenti che dir si voglia può aiutare prevalentemente durante l’attività fisica e avvalendosi di capi tecnici; ma non ci sentiamo nemmeno di catalogare come “bufala” leggings come i Nivea che possono senz’altro aiutare a mantenere la pelle morbida, elastica e idratata in vista della prova costume eheheh!

cliomakeup-leggings-nivea-9-star-sport
Sono altre le cose che ci fanno gridare alla fregatura; come il brand anglosassone Proskins che, qualche tempo fa, ha lanciato dei leggings miracolosi che promettevano di agire contro la cellulite E l’invecchiamento a fonte del “modico” investimento di 200 $!!!

cliomakeup-leggings-nivea-18-gold

Tale esorbitante prezzo è dovuto al fatto che il tessuto dei leggings in questione era composto anche da “nanoparticelle” di… oro 24 carati! Insomma, secondo le spiegazioni, l’oro andrebbe a legarsi con l’acido ialuronico, idratando la pelle e proteggendola dai radicali liberi. Ci crediamo? Anche no :-)!

cliomakeup-leggings-nivea-13-kylie-jenner

Se volete saperne di più contro cellulite e smagliature, ecco altri articoli per voi:

1) CELLULITE: COSA FARE OGNI GIORNO, OGNI SETTIMANA, OGNI MESE E OGNI ANNO

2) CELLULITE E SMAGLIATURE: CORRERE AI RIPARI SI PUÒ

3) SCONFIGGERE LA CELLULITE: VI RACCONTO COSA HO FATTO

Ragazze, avete mai provato ad indossare leggings o pantaloncini anticellulite, dimagranti, rassodanti o simili? Avete acquistato i leggings Nivea? Pensate che li proverete? O li vedete più come una soluzione per lo sport? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

79 COMMENTI

  1. Io ho comprato i pabtaloncini nivea (non i leggins, i pantaloncini corti) e non ho notato nessun miglioramento.
    Io metto la crema nelle gambe mattina e sera, sotto la doccia uso sempre il guanto e la pietra pomice quindi la mia pelle è giá morbida.
    Io sono fortunata perchè non ho tantissima cellulite e vi assicuro che quei pantaloncini non fanno nemmeno zac.
    Io ormai ho passato i 30 lavaggi da un bel pezzo ma continuo ad usarli sotto i altri pantaloncini corti o sotto i pantaloni della tuta ogni volta che vado a correre (adesso sto riprendendo ad andarci quasi ogni giorno) e quando faccio gymball.
    Detto tra noi non consiglierei mai a nessuno di usarli al posto dei pantaloni.

    I leggins (sportivi, dimagranti o normali) non sono pantaloni!

  2. Buongiorno!! Sarò all’antica ma il miglior metodo anticellulite secondo me rimane l’ attività fisica, al posto dei pantaloncini preferisco una crema o andare alle terme; dopo qualche sauna e qualche bagno turco la pelle rinasce è più tonica, luminosa, setosa e io mi rilasso dallo stress.

  3. Buon giorno a tutt’e io li ho comprati della marca myshapes li ho pagati 39 euro su privalia ed erano super scontati sinceramente Nn ho visto nessuna differenza,ho provato tanti prodotti contro la cellulite e devo dire che lo scrub di collistar per il corpo associato a somatoline la versione in bustine funziona davvero lo uso ogni anno in questo periodo e a fine maggio primo di giugno sono pronta per il mare costicchiano un po come prodotti ma è’ da anni che mi soddisfano quindi li consiglio a tutte

  4. Ciao team Clio! Io ho da poco comprato un paio di leggings in filato emana di Caledonia.. ma avendoli indossati pochissime volte non mi posso ancora sbilanciare con un giudizio! 😉 un bacione!

  5. DEVO smetterla di pensare a fiondarmi a comprare qualunque cosa che prometta di sconfiggere la mia cellulite e il mio culetto un po’ floscio (in questo caso questi pantaloncini)!
    L’unica cosa è tanto tanto tanto sport… che non ho voglia di fare!

  6. Io sto indossando i leggins (quelli lunghi) nivea proprio ora! ahahah! E sono comodi per l’attività fisica ma non possono essere indossati da soli neanche per andare in palestra… sono trasparentissimi!!! Però li ho trovati in offerta e mi son detta perchè no!! )

  7. Ero molto fissata con questi prodotti da ragazzina… Credo di aver provato tutte le creme e i gel miracolosi (quelli con la pubblicità con la foto del sedere clamoroso di qualche modella) senza fare attività fisica e mangiando schifezze, se fossero usciti questi pantaloncini mi sarei precipitata a comprarli. Per fortuna ho capito che niente funziona quanto esercizi e alimentazione sana, basta davvero poco per prendersi cura di sé se c’è la volontà, io non vado neanche in palestra, mi basta un tappetino e un elastico e non uso nessun prodotto del genere, solo tanta buona crema idratante.. Ultimamente ho comprato dei fanghi ma solo con l’obiettivo di migliorare l’aspetto della pelle, non mi aspetto di certo che facciano il lavoro degli squat!

  8. io sto ancora boicottando la nivea dopo la schifezza che ha fatto a neve, quindi no grazie! (oltre al fatto che non credo questi pantaloncini facciano qualcosa, preferisco farmi delle belle passeggiate e pilates!)

  9. Ho una lieve cellulite sui glutei e i “leggins miracolosi”, non Nivea ma di altre marche, non hanno fatto un tubo. L’unica cosa che funziona, per me, sono gli esercizi in acqua, gli automassaggi con una crema qualsiasi e cerco di avere tutto l’anno un regime alimentare corretto.
    Una mia amica invece, taglia 42 ma con cellulite su glutei e cosce, la attenua (prende la pillola, non riesce a farla scomparire) con dei massaggi specifici fatti da professionisti, esercizio fisico e somatoline.

  10. con quelli della nivea (versione short) mi è venuta la cistite…
    uso quelli della collistar che ho ricevuto in omaggio sotto ai vestiti attillati x non far vedere rotolini e segni delle mutande..ma x il resto..zero effetti sulla cellulite!!

  11. Per carità! Io faccio un bel ciclo di SOMATOLINE BUSTINE prima dell’estate accompagnato da attività fisica e magiar meglio e zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac!
    Avete presente quando nella pubblicità dice “funziona!” altro che! Però essendo un medicinale non lo possono usare tutti. Ho anche provato lo snellente notte quando era uscito ma non mi era piaciuto e mia madre lo snellente pancia ma anche a lei non era piaciuto… le bustine fanno! Solo quelle!

  12. È vero, le bustine della somatoline fanno miracoli! Io le ho usate per un po’, ma non sono costante e non ho nemmeno cellulite, quindi mi sono stufata presto

  13. Sì dai, per gli inestetismi da ritenzione idrica si beve, magari si mangia meno salato e tanta ginnastica

  14. Grande Elena! Noooooooooooooooooo la costanza non la devi perdere almeno per un ciclo intero! Ricordati che prevenire è meglio che curare è 😉
    Stasera inizio evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  15. Ne ho sentito parlare molto bene da tante ragazze del blog, quanto costano? La settimana prossima sono in Italia, ne compro un paio di scatole.

  16. Ahahahahah hai ragione! Sono abbastanza brava in realtà, bevo tutti i giorni tipo 2.5 litri di acqua o te, faccio sport, cammino, non fumo, poco sale, fanghi e crema idratante. Ma la somatoline tutte le sere dopo essermi lavata non ce la posso fare

  17. Io ne avevo comprati un paio, molto costosi, fatti bene e approvati da medici, che ne avevano testato gli effetti. Ovviamente da abbinare a dieta e esercizio fisico. Purtroppo dopo qualche mese mi è venuta un’escrescenza di fianco al malleolo (grande quanto il malleolo stesso). Ho fatto un’ecografia ed è risultato un “gomitolo” di vene neo formate. Credo proprio che mi si sia formato per colpa di questi pantaloni. Non li ho più usati e devo anche fare un intervento per togliere quel fastidioso (e spesso doloroso) “gomitolo” (che è molto sporgente e tutto bluastro). Non ne proverò mai più per evitare ulteriori danni.

  18. Allora, ricordati però che è un medicinale e non una semplice crema. Spesso mi sono sentita chiedere in farmacia, prima dell’acquisto, se avevo problemi con la tiroide perchè la crema farmaco contiene tiroxina. Io non ho problemi ma volevo avvisarti così nel caso senti prima il tuo medico.
    Quello che funziona assolutamente è il formato in scatola da 30 buste per 1 trattamento completo.
    La utilizzerai così: primi 2 giorni applicare localmente 2 bustine al giorno; se usato sulle cosce, applicare 1 bustina per coscia. Io la uso per cosce, sedere, addome e la zona del braccio dalla spalla fino al gomito. I primi due gg uso una bustina per gamba e una mezza per il resto ma ovviamente dipende da quanto la zona sia vasta… per una ragazza magrina sicuramente ci vorrà meno prodotto, poi sarai tu a capire quanto te ne serve. Se ad esempio tu lo mettessi solo sulle cosce allora nei giorni seguenti userai solo una bustina.
    Se non finisco una bustina piego la parte in alto e la chiudo con una clip per capelli e poi la riutilizzo la sera dopo.
    Quando inizio con il trattamento “accompagno” la crema con un bel massaggio vigoroso per far penetrare bene il prodotto fino a farmi diventare rossa … mi raccomando fallo anche tu perchè il massaggio è importantissimo.
    Nei giorni successivi applico una bustina per cosce e glutei e una mezza per braccia e torace. Lo faccio tutte le sere prima di andare a letto. E’ un pò una rottura perchè tipo se esco il venerdì sera la metto quando torno a casa ma lo faccio perchè poi vedo i risultati e su queste cose sono come un caterpiller! Ovvio è che te la puoi mettere anche prima di uscire ma non si asciuga immediatamente come una crema normale quindi io preferisco metterla prima di andare a dormire così lavora di notte 😉
    Il costo è circa sui 43 euro (moltissime farmacie però fanno lo sconto del 10%) e lo puoi scaricare perchè come ti dicevo è un medicinale. Ti assicuro che ne vale la pena. Io farò un ciclo ora e a giugno… a volte sono partita anche a giugno e poi luglio e non ho finito l’ultimo ciclo e allora conservavo le bustine per l’estate dopo

  19. Daaaaaaai sì! Giugno e Luglio…ricordati che PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE hahahhahahahahaahhahaha
    Io invece con il sale faccio schifo hahahahahahaha

  20. Ciao Pippolina, ricordati però che è un medicinale e non una semplice crema. Spesso mi sono sentita chiedere in farmacia, prima dell’acquisto, se avevo problemi con la tiroide perchè la crema/farmaco contiene tiroxina. Io non ho problemi ma volevo avvisarti così nel caso senti prima il tuo medico.
    Quello che funziona assolutamente è il formato in scatola da 30 buste per 1 trattamento completo.
    La utilizzerai così: primi 2 giorni applicare localmente 2 bustine al giorno; se usato sulle cosce, applicare 1 bustina per coscia. Io la uso per cosce, sedere, addome e la zona del braccio dalla spalla fino al gomito.
    I primi due gg uso una bustina per gamba e una mezza per il resto ma ovviamente dipende da quanto la zona sia vasta… per una ragazza magrina sicuramente ci vorrà meno prodotto, poi sarai tu a capire quanto te ne serve. Se ad esempio tu lo mettessi solo sulle cosce allora nei giorni seguenti userai solo una bustina.
    Se non finisco una bustina piego la parte in alto e la chiudo con una clip per capelli e poi la riutilizzo la sera dopo.
    Quando inizio con il trattamento “accompagno” la crema con un bel massaggio vigoroso per far penetrare bene il prodotto fino a farmi diventare rossa … mi raccomando fallo anche tu perchè il massaggio è importantissimo.
    Nei giorni successivi applico una bustina per cosce e glutei e una mezza per braccia e torace. Lo faccio tutte le sere prima di andare a letto. E’ un pò una rottura perchè tipo se esco il venerdì sera la metto quando torno a casa ma lo faccio perchè poi vedo i risultati e su queste cose sono come un caterpiller! Ovvio è che te la puoi mettere anche prima di uscire ma non si asciuga immediatamente come una crema normale quindi io preferisco metterla prima di andare a dormire così lavora di notte 😉
    Il costo è circa sui 43 euro (moltissime farmacie però fanno lo sconto e nei centri commerciali le ho trovate a 35 euro) e lo puoi scaricare perchè come ti dicevo è un medicinale. Ti assicuro che ne vale la pena. Io farò un ciclo ora e a giugno… a volte sono partita anche a giugno e poi luglio e non ho finito l’ultimo ciclo e allora conservavo le bustine per l’estate dopo

  21. Ragazze fate attenzione!!!!
    La somatoline in bustine è un FARMACO a base di tiroxina che è un ormone tiroideo che accelera il metabolismo.
    Non va bene x chi soffre di tiroide e visto che potrebbe slatentizzare problemi misconosciuti,prima di usarla conviene fare analisi tiroidee!!!

  22. Certo non ti preoccupare, l’ho scritto anche nella mia risposta. Se si hanno dei problemi è bene sentire il proprio medico prima dell’acquisto.
    Grazie 😉

  23. Fin da ragazzina ho combattuto con la cellulite che mi si formava nel retro della coscia e devo dire che quest’anno l’ho praticamente debellata. Qualche traccia è rimasta ma credo sia dovuto al fatto che non seguo una dieta e mangio tutto quello che voglio. La soluzione ragazze è sola una: sport, acqua e idratare, idratare, idratare! Mi sto impegnando a mettere la crema idratante (o l’olio di mandorle) sia al mattino che alla sera e la differenza si sente al tatto e si vede! Ammetto di aver provato molti prodotti anticellulite ma sinceramente se usati da soli senza fare sport non servono a un tubo.

  24. Io ho usato il Somatoline bustine tre volte nel corso degli anni passati, l’ultima volta tre anni fa! L’effetto era strepitoso, una meraviglia davvero. Soltanto che in questi tre anni sono diventata leggermente ipocondriaca e quindi ora vorrei iniziare un nuovo ciclo ma ho paura di avere qualche problema alla tiroide, quindi mi sento molto indecisa. Non ho avuto sintomi o cose strane, ma essendo ipocondriaca mi faccio le paranoie 😉 hahahah

  25. io ho acquistato in un outlet i leggins push-up della calzedonia che non promettono di far perdere niente solo di tirar su e devo ammettere che il loro lavoro lo fanno benone! rendono le gambe i polpacci e il sedere più fini e per me è oro che cola!! =)

  26. Fai bene perchè non si sa mai. Se fossi in te chiederei consiglio a chi ti segue per la tiroide e magari per scrupolo scriverei anche una bella email a Somatoline chiedendo se puoi stare tranquilla. No?

  27. Ciao, siccome mi sembri molto esperta dell’argomento proco a chiederti: io un nodulo alla tiroide accompagnato da una tiroidite autoimmune cronica ma gli ormoni tiroidei sono a posto, potrei usare il somatoline secondo te?

  28. Si penso farò proprio così! Al massimo faccio qualche esame perché non si è mai troppo tranquilli

  29. Sono andata a guardare quello che hai postato tu, io feci anni fa una cosa di quel tipo e devo dire che non mi era servito a nulla, nel senso, appena fatto sei sgonfia e loro ti misurano e ti fanno vedere che sei meno ma poi torni com’eri. L’ho fatto in un centro specializzato con una mia amica e credevamo chissà cosa ma sinceramente credo ancora che siano soldi buttati. Aiuto ci bendavano come mummie hahahhahahahhha
    Ti dirò, secondo me è meno sbatti con la crema Somatoline se la puoi usare e poi vedi i risultati. Lì te lo confermo

  30. l’ho letto anche in qualche altro commento: io vi consiglio poi i calzedonia! Che non promettono miracoli ma lo fanno perchè agiscono solo sull’estetica del pantalone che comprime dove deve comprimere, alza il sedere insomma ti fa fare un figurone, ma non migliora nulla eh sia chiaro!
    Questi avevo pensato di prenderli ma solo perchè (eh siiii :((( ) io sono una sfaticata con le creme! Strano perchè col viso no, attentissima a tutto ma sul corpo mi rompo troppo e sono sempre di fretta! quindi parto bene per una settimana massimo, poi comincio a saltare giorni interi, poi settimane..poi adios..
    Forse così mantengo la pelle più idrata ma non mi illudo succeda nulla!

  31. Ciao Ki grazie delle informazioni, sei sempre gentilissima e utilissima! Fortunatamente non ho problemi di tiroide, quindi lo comprerò di sicuro.

  32. Credo che questi prodotti, come le creme, non possano fare molto contro la cellulite. Se sono abbinati ad un’attività fisica adeguata e costante e a un’alimentazione corretta possiamo aspettarci dei risultati, altrimenti buonanotte. Aggiungo anche che, secondo me, al di fuori della palestra i leggings non dovrebbero sostituire i pantaloni. Suppongo che siano pratici, ma non stanno veramente bene a nessuna.

  33. Se cerchi su internet si trovano tanti esercizi semplici da fare a casa, bastano veramente pochi minuti e non servono attrezzi (però bisogna essere costanti) 🙂

  34. ma scusa ti faccio una domanda: bustine da sciogliere in acqua? o bustine di crema da spalmare? e funziona davvero?? per quanto tempo le prendi? grazie ciauu

  35. ma se velocizza il metabolismo non e’ una cosa buona? (ovviamente parlo per chi ha la tiroide che funziona regolarmente)

  36. secondo me e’ meglio che senti con un dottore esperto in tiroide!! senza nulla togliere a nessuna…

  37. Non mi piacciono per niente questi leggins cosi stretti da portare di continuo! con la scusa per togliere la cellulite te la fanno venire perche’ e’ risaputo da tutti che tenere pantaloni stretti comprime le vie circolatorie e che danni che con l’andare del tempo peggiorano!! No grazie, preferisco andare a camminare e darmi creme che non funzionano ma almeno non mi creo una trombosi con le mie mani!!

  38. concordo, la Somatoline è la migliore. Purtroppo chi ha problemi di tiroide non la può usare. Per me è una manna dal cielo!

  39. No no sono bustine di crema e la confezione ne ha 30 giuste per un ciclo. Farne meno sarebbe inutile. Somatoline fa anche altre creme snellenti ma provandole ho capito che chi funziona davvero è il formato in scatola da 30 buste per 1 trattamento completo.
    Ricordati però che è un medicinale e non una semplice crema. Spesso mi sono sentita chiedere in farmacia, prima dell’acquisto, se avevo problemi con la tiroide perchè la crema/farmaco contiene tiroxina. Io non ho problemi ma volevo avvisarti così nel caso senti prima il tuo medico.
    La utilizzerai così: primi 2 giorni applicare localmente 2 bustine al giorno; se usato sulle cosce, applicare 1 bustina per coscia. Io la uso per cosce, sedere, addome e la zona del braccio dalla spalla fino al gomito.
    I primi due gg uso una bustina per gamba e una mezza per il resto ma ovviamente dipende da quanto la zona sia vasta… per una ragazza magrina sicuramente ci vorrà meno prodotto, poi sarai tu a capire quanto te ne serve. Se ad esempio tu lo mettessi solo sulle cosce allora nei giorni seguenti userai solo una bustina.
    Se non finisco una bustina piego la parte in alto e la chiudo con una clip per capelli e poi la riutilizzo la sera dopo.
    Quando inizio con il trattamento “accompagno” la crema con un bel massaggio vigoroso per far penetrare bene il prodotto fino a farmi diventare rossa … mi raccomando fallo anche tu perchè il massaggio è importantissimo.
    Nei giorni successivi applico una bustina per cosce e glutei e una mezza per braccia e torace. Lo faccio tutte le sere prima di andare a letto. E’ un pò una rottura perchè tipo se esco il venerdì sera la metto quando torno a casa ma lo faccio perchè poi vedo i risultati e su queste cose sono come un caterpiller! Ovvio è che te la puoi mettere anche prima di uscire ma non si asciuga immediatamente come una crema normale quindi io preferisco metterla prima di andare a dormire così lavora di notte 😉
    Il costo è circa sui 43 euro (moltissime farmacie però fanno lo sconto e nei centri commerciali le ho trovate a 35 euro) e lo puoi scaricare perchè come ti dicevo è un medicinale. Ti assicuro che ne vale la pena. Io farò un ciclo ora e a giugno… a volte sono partita anche a giugno e poi luglio e non ho finito l’ultimo ciclo e allora conservavo le bustine per l’estate dopo

  40. Sono Abbastanza Scettica sull’efficacia di pantaloni magici. Diciamo che sono più della scuola modellante e riducete. …è devo dire che nel settore i migliori sono quelli di Wolford. Di varie pesantezza ed effetti, invisibili o abbinabili a ciò che si mette sopra. ..siamo sulla fascia Spanx ma con qualità di tessuti più alta e prodotti in Austria.

  41. si,è una cosa buona x chi ha la tiroide ben funzionante,ma cmq l’eccesso di ormoni tiroidei introdotti dall’esterno potrebbe provocare danni quali la tireotossicosi!!! ovviamente non è il caso di un ciclo con somatoline!!

  42. Io ho poca roba per fortuna ma con Somatoline vedo proprio il cambiamento e la circonferenza cambiare… ovvio è che mi massaggio tutti i giorni mentre me la do, mangio benissimo e faccio sport però si vede tutto è?! L’adoro! E’ davvero un prodotto che fa il suo dovere

  43. io l’ho comprata in diverse farmacie e tutti mi hanno chiesto se ho problemi con la tiroide, se l’avevo già usata etc…

  44. Ciao,non sono esperta,ma visto che ho studiato medicina ne capisco un pò!
    Se gli ormoni sono nella norma potresti usarla (l’ha fatto anche mia sorella che ha una tiroidite) xò tu hai anche un nodulo e dovresti capire di che natura è,se caldo o freddo,cioè se funzionante o meno.
    Io sono un medico alle primissime armi e qst sono le mie conoscenze in merito,quindi ti consiglierei di consultare prima un endocrinologo!

  45. a ecco gia’ mi piace di piu’ che dover buttar giu’ qlcs dalla bocca e farla passare da stomaco e fegato!!

  46. pero’… cacchio e’ sempre inversamente proporzionale prendere farmaci anche quando sembrano blandi…., ma tutte le volte che una cosa che puo’ “giovare” ad una determinata condizione o patologia fa male ad un’altra??!! che stress

  47. Non consiglio nemmeno io i leggins della nivea li comprai l’anno scorso trovandoli con una buona offerta e li provai per curiosità… sicuramente se li indossi ti snelliscono anche se li consiglio di metterli con qualche maglia lunga perché fanno un effetto tipo calza coprente non proprio leggins e risultano un pochino trasparenti… il risultato per me è pelle liscia e morbida ma non di più.

  48. Ci sono rimasta proprio male T_T Anche perché con il caldo si gonfia un po’ e fa male, il bordo delle scarpe batte proprio in quel punto. Ce l’ho da qualche anno ormai. La cosa strana è che a sentirli i pantaloni non stringevano, erano comodi.

  49. Puoi fare gli esami del sangue aggiungendo quelli per la tiroide, così sei sicura. E’ meglio controllare prima! 🙂

  50. forse é dovuto al materiale? A me succede una cosa simile quando porto il rosso (per es. Le mutandine a capodanno ) e mi hanno fatto usci una specie di bolla enorme e ho dovuto fare una cura antibiotica, non so se è piu o meno come la tua. Mi spiace comunque perchè una si affida e poi ti rovinano :

  51. Mi ricordo da ragazzina mia madre che le provava tutte le diavolerie anti cellulite: pantaloncini per farti sudare, guaine, pantaloncini con caffeina…la cellulite è lì dov’era! Molto più efficace una dieta sana e attività fisica

  52. Io penso che sia sbagliata l’idea che si dà a questi leggins, cioè pensare che indossandoli dimagrisci o hai una diminuzione della cellulite. Secondo me possono solo aiutarti ad avere i risultati che ti promettono, ma naturalmente è obbligo una buona dieta e tanto movimento, quindi… Palestra palestra palestra… io ho già iniziato da un mese… speriamo bene! XD

  53. Ragazze per un effetto dimagrente effettivo non mi pronuncio perché non sono una grande esperta ma per dei veri leggins compressivi provate i leggins pushup di Pompea o Yamamay (anche altri brand se volete ma io ho questi) oppure come calze le calze restringenti(?) calzedonia, e non compratele di una taglia in più DEVONO FARE MALE

  54. Ciao TeamClio, non li ho provati!!! 🙂
    Non so se possono funzionare… Se poi fate sport non è un effetto placebo che funzioni? Insomma in realtà è tutto merito dello sport… :’D
    Però non me ne intendo.

  55. Ragazzi la compressione delle vene è una cosa seria, sopratuttose viene protratta per molte ore, perciò onde evitare di rovinarsi le gambe con le flebiti meglio affidarsi a prodotti studiati da professionisti come le calze contenitive di ditte specializzate, che si trovano in sanitaria e ortopedia o farmacia, se siete nel dubbio fatevi una visita dal flebologo.

  56. M a dai, davvero qualcuno dotato di raziocinio può seriamente credere che facciano ciò che , INGANNEVOLMENTE, quei pants promettono ? ( la risposta corretta è “NO “, cmq…… 😀 ). Guardate le foto utilizzate da Clio in questo post , mica ha postato celebs skinny a caso…cmq, mi è bastato ascoltare la ” soave ” parlata di Clio pochi minuti per ricordarmi perchè non l’ho mai seguita ,,,povere le mie orecchie….

  57. Anche io l’ho utilizzata due volte e i risultati si vedono! costicchia, ma è l’unica che funziona.

  58. Ciao Ki!!! Eh, mia sorella l’ha iniziata, ma quasi quasi un giro mio prima dell’estate lo faccio… se davvero funziona una prova la si può fare!! l’interno coscia è il mio incubo -_-“

  59. io vivo di leggins..inverno, estate, autunno, primavera ahahahah
    li trovo comodi, pratici e soprattutto, quando viaggio, mi basta portarne dietro un paio e abbinandoli a magliette, t-shirt (unica accortezza: che siano lunghe almeno fino a coprire il sedere), risparmio un sacco di spazio in valigia!

    fatta questa premessa, dovrei essere una sostenitrice di questo prodotto “miracoloso”, invece no: i leggins anticellulite, dimagranti ecc non mi ispirano fiducia manco un po’ 😀

  60. Ehy, Clio e Team Clio! Ma avete dimenticato P’ANTICELL, io li ho scoperti da qualche mese e ho notato da subito miglioramenti sui miei fantastici buchetti di cellulite! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here